ottima informazione. io ho un suv 3.000 V6 a benzina alimentato a Milano sicuramente avrei impiegato più tempo. Sono perfettamente d'accordo: da utente "a metano" da 30 anni sono abituato a programmare il viaggio e sicuramente già oggi l'elettrico presenta molti meno problemi degli albori del metano da me vissuti tanti anni fa. ....ah dimenticavo a chi aggiunge che il metano prevede anche la benzia ricordo che 30 anni fa le vetture a metano non era il caso di mandarli a benzina perchè con la "fase" predisposta per il metano e senza elettronica erano tanti problemi. Buana strada a tutti
Denigrare o criticare in modo non costruttivo il mondo della mobilità in elettrico è oramai passatempo giocoso di chi non si informa e di chi non vede più in là del proprio naso, tanto rispetto invece per chi magari vorrebbe cambiare ma non ha soldi o il proprio garage/posto auto per ricaricare durante l'immobilità del proprio mezzo. Ciao e grazie del video
Bel video.....Sicuramente allo stato attuale l'elettrico non può essere per tutti....sopratutto per chi viaggia spesso.....se costassero un po meno me la farei anch'io e me la ricaricherei a casa con il mio impianto fotovoltaico a gratis.......in tutto questo c'è da dire che lo Stato rema contro l'elettrico....che tristezza!!!
Ciao e grazie per il video. Ho ordinato la Mod. Y, l'ho ordinata senza mai averne guidata una ed ho qualche domanda: Il fast charger (Evviva) lo hai impostato come destinazione oppure te lo ha suggerito il sistema di navigazione Tesla? La batteria si è preriscaldata arrivando al fast charger o no? Sempre il sistema di navigazione di bordo, per pianificare un viaggio ti indica i vari fast chargers lungo il percorso ( Ionity, Free to X, Evviva) oppure solo Tesla chargers? Grazie in anticipo
Ciao, no sul sistema di bordo ci sono solo i supercharger le altre le ha impostate lui cercandole su altre app. Visto che hai ordinato una tesla hai utilizzato il nostro referal?
@@thetesters7 Grazie, ma quindi sul "paddone" non sono neanche visualizzabili le colonnine di altri fornitori? PS. ho ordinato la tesla nel modo migliore, sarà la mia auto aziendale, quindi niente referral.
ciao, bravo... servono video così, altrimenti dal prossimo anno ci fanno pagare il bollo. per chi invece non vuole pagarlo ricordo solo che, con la stessa auto, si va da ancona a fiumicino e ritorno con una sola sosta
Se tutti gli TH-camr fanno video sull’autonomia un motivo ci sarà…. Bellissime le Tesla , le ho guidate tutte e noleggiato per 3 giorni una M3 Performance, ma il problema è l’autonomia devono concentrarsi ad aumentarla insieme alle colonnine che dovrebbero almeno raddoppiare o triplicare. Ho conosciuto un signore a cui l’azienda ha dato parecchi anni fa una M3 base, adesso vecchia e chilometrata , ha detto che con l’elettrico bisogna ancora aspettare qualche anno che migliorino ancora. Quello che sto facendo io.
La tesla come tutte le altre auto elettriche fanno parte di un catalogo di scelta che mette a disposizione il mercato per la scelta del veicolo che si vuole utilizzare un po’ che il menù di un ristorante poi ognuno ordina ciò che vuole.Naturalmente c’è chi è curioso e gli piace l’ elettrico e chi no. Io faccio parte della categoria del no per tantissimi motivi però si deve apprezzare il contenuto dei video perché sono dei test reali nella vita quotidiana che mette alla prova qualsiasi persona specie con un auto elettrica. Io mi tengo la mia Skoda octavia wagon 2.0 diesel 150 cavalli che mi fa i 21/24 in autostrada 🛣️ e soprattuto inquina poco.
@@thetesters7non l'ho mai provata (non viaggio abbastanza da prendermi lo sbattimento di testarla) però ho capito a quale ti riferisci, ed appoggio al 100% la scelta. Chi si deve fare un esame di coscienza è il governo che permette il cartello con prezzi ridicoli di fronte ad un pun basso
Innanzitutto in bocca al lupo a tuo fratello per una guarigione veloce! Inoltre complimenti per il video, sempre molto diretto e semplice da capire, senza tanti fronzoli e dritto al punto, spero il vostro canale cresca perchè siete entrambi bravissimi! Ovviamente seguo con più interesse te perchè sono passato anche io da qualche mese all'elettrico, una tesla model 3 rwd highland e ne sono estremamente soddisfatto. Spero anche io di riuscire a fare un viaggio lungo in modo da prenderci mano (o piede :D ), grazie per aver spiegato di rimanere in carica fino ai 100kwh, ne terrò conto! Una domanda: hai usato qualche app in roaming per le colonnine? Abbonamenti?
Che costi avuto su Ewiva? ...quale migliore dopo supercharger? Io da pochi mesi che ho tesla e prevalentemente casa e poche volte supercharger...credo che prezzi siano tutti molto più alti oltre le difficoltà che devi avere tessere??
Non discuto sui tempi e sul fatto che ballano venti minuti che non è nulla, il problema sono tutti questi sbattimenti di continue ricariche. Come avere un serbatoio di 60 litri e fare 20 euro di benzina ogni volta. Forse c'era un sistema più disteso, ma non me ne intendo.
Ovvio per fare certe cose ci vuole insegnamento, ma il video vuole fare vedere che si può viaggiare in elettrico avendo quasi lo stesso tempo di percorrenza. Non come hanno fatto vedere sulla TV NAZIONALE, facendo pura disinformazione. Se hai visto più video nostri, noi non pensiamo affatto che il futuro sia solo elettrico, ma ci piacciono le cose SENSATE fatte con la TESTA e non le puttanate.
Riguardo il programma televisivo secondo me possiamo non considerare il tempo trascorso per tutto il viaggio, anche perché la Peugeot è un'auto de ..... (da prendere solo per l'uso cittadino)e non ti da l'autonomia e prestazione che riesce a dare tesla. Io mi concentrerei sul costo delle varie ricariche, purtroppo il prezzo dei kW sulle colonnine spesso sono esorbitanti e oggi un'auto elettrica è conveniente solo per chi ha una propria casa con un garage con ricarica domestica. E purtroppo non tutti hanno questa possibilità. L'elettrico mi sta entusiasmando, ma nel mio caso spesso faccio viaggi di oltre 800/900 km in giornata e se devo pensare che una ricarica mi potrebbe costare una cifra rimango scettico. Cosa ne pensi?
Per i costi purtroppo in Italia è una m....da, però io per fare questo viaggio ho spesso poco meno di 40euro, proprio perché ci sono metodi "alternativi", che si iniziano a scoprire quando si ha una elettrica. In ogni caso non va bene che per ricarica a un prezzo decente si deve fare i salti della morte, ti riesco a capire.
beh, certo se le macchine che hanno batterie più grandi costassero quando questa Tesla RWD allora ok, purtroppo non mi pare che ci siano sul mercato veicoli validi che siano paragonati a questa macchina. In ogni caso fare queste soste durante la notte mi permette di essere sveglio, però sono pensieri diversi, a me piace cosi.
Bel video. Se sei soddisfatto dell'acquisto che hai fatto va benissimo. Voglio solo dirti che con una punto del 2011 (di 14 anni) si percorre Ancona Roma andata e ritorno senza rifornire, senza cercare colonnine nel nulla, senza sbattimenti vari. Tra 10 anni la batteria avrà anche perso un 20% di capacità, quindi sarai costretto a fermarti per più tempo. L'auto elettrica ha altri vantaggi, come le colonnine di ricarica gratuite o a prezzi bassi o costi più bassi di manutenzione, ma molti svantaggi.
🤣 perché una punto è paragonabile con questa Tesla?🤦 Sempre le stesse favole a pappagallo oddio che noiosi .... 10 anni e una ev perde il 20% di autonomia?🤔 Le testimonianze che leggo e che ho visto io con i miei occhi dicono altro ma per carità eh 😅 noi semi esperti di ev cosa ne sappiamo mai dell'autonomia residua negli anni delle EV dai....tu si che sei un vero pluri esperto e vero appassionato infatti possiedi una performance punto della fiat no?😊 Fai cosi pochi km tutti di fila?😮 Ammiocugino con la tua stessa auto ha percorso tutta la costa australiana con una sola sosta 😐 forse la tua consuma un pochino troppo mi sa che devi rifare il motore 😊 tanto con 500 euro si rifà un motore Fiat punto no?
Vorrei evitare di infierire che tanto @emilioparis468 ha già asfaltato le tue affermazioni ammiocugginesche... Ma perdere il 20% in 10 anni... Perché hai visto la scadenza sui blister delle Duracell🤣🤣🤣🤣... E poi "fermarti per più tempo" dimostra solo che ne sai di batterie quanto Cicciolina di verginità. Mal che vada va meno lontano. Comunque continua ad adorare il tuo falso dio del rifornimento diradato e auguri di un buon 2025... Che il 2035 si avvicina😉
Facci sapere piuttosto ogni quanti km dopo i 200k la punto ti lascia a piedi tra Ancona e Roma (vedi problemi egr turbina semiassi cavi elettrici che si interrompono perche incruditi di qualita scarsissima ti potrei fare l elenco). Tra l altro una EV la puoi lasciare mentre stai a Roma e fai qualcosa, non è che uno va a Roma per starci 4 minuti, almeno spero, poi so gusti per carità, 5,5ore di viaggio per stare 4 Min, bahhh, secondo me ormai vi inventate la qualunque pur di validarvi in testa che tenersi una punto sia una stupenda idea, con quello che butta fuori dallo scarico da vecchie).
e poi ci sono io che vorrei comprare una tesla model 3 nuova in sicilia, ma c'è un solo super charger in provincia di catania a 2 ore e mezzo da casa mia provincia ag, e poi altri 5 0 6 caricatori sparsi a 11 kw e anche se mi faccio istallare nella mia azienda un supercharger non potrei comunque spostarmi in sicurezza nel raggio di 100 km e quindi comprare una tesla per girarci nel paese di 3 km di estensione tanto vale compro una 500 elettrica se proprio o una smart.
Ti scrivo dalla "ridente" Agrigento, capitale della cultura 2025 🤣🤣🤣 Cominciamo con il dire che avere una Tesla non significa doverla caricare solo ai supercharger (che, tra l'altro, ce n'è un altro a Palermo, presso il centro commerciale Forum), come per altro visto in questo video (ha usato le Ewiva, Ionity, Atlante e Tesla Supercharger). L'autonomia di una Model 3 Highland RWD (quella base) ti consente di fare tranquillamente A/R da Agrigento a Catania o Palermo, senza ricaricare, ma se ti dovesse servire ci sono tanti altri punti di ricarica nel territorio (Outlet Village ad Agira, ad esempio), molti meno dalle nostre parti (parlo, soprattutto, di quelle più potenti), ma in continuo aumento ed i 100 km di range per girare fanno sorridere. Ho una Skoda Enyaq da quasi 3 anni ed una Volvo EX30 da 6 mesi, con quest'ultima ho fatto Roma Agrigento in 13 ore (compreso traghetto ed un'ora abbondante di attesa a Villa San Giovanni), 3 soste in totale e viaggio straordinario. Quindi, se vuoi trovarti scuse per non prenderla fai pure, ma la realtà è ben diversa da quello che immagini. Sia chiara però una cosa: l'auto elettrica ha senso se puoi caricare a casa o, al massimo, sul posto di lavoro, diversamente non ha davvero senso e non mi sento di consigliarla a nessuno che non abbia questi requisiti minimi fondamentali. Altra cosa, se devi cambiare auto è sicuramente una valida alternativa, ma se l'auto che possiedi attualmente ti soddisfa e non ha problemi, non è il caso di cambiare, aspetta un altro po'... Fatti però 2 conticini con il risparmio che avresti con una elettrica pura (non surrogati ibridi) facendo un conto facile facile: considera 4 €/100 km con l'elettrica in raffronto alla tua e la differenza la moltiplichi per le centinaia di km che fai in media annualmente. Considera la manutenzione (prossima allo zero nella elettrica, io ho cambiato solo le gomme ed i tergicristalli con 120 mila km percorsi in totale... ah, sì, anche l'acqua per il lavavetri 😅) e quella che fai normalmente sulla tua. Dopo potrai valutare se vale la pena attendere auto con range da 5 mila km senza fermarsi o, forse, già 400 km sono più che sufficienti? Ah, la Model 3 ha un range nel ciclo WLTP superiore ai 500 km... Se hai difficoltà, fai un fischio 😉
@ capisci bene che girando tra agrigento provincia e castelvetrano mazara marsala io ho controllato la mappa vedo pochissimi recharger e ripeto tutti a 11 kw quindi non fattibile, un supercharger a palermo e uno a catania quindi io vado a catania per caricare o a palermo di passaggio per andare a marsala? Bo non credo che sn io che cerco scuse… e ps in 14 ore vado o torno da milano compreso un ora di traghetto con le auto a diesel o anche ibrida non da Roma… aspetto che si amplia la rete per le ricariche perché per ora non è minimamente fattibile girare con l ansia di restare a piedi e magari mi faccio istallare pure dei supercharger nella mia azienda dove magari verrai a caricare anche tu cosi ci conosciamo con piacere… e tralaltro si spera in un paio di anni che inizino ad utilizzare batterie e carica batterie a tecnologie migliori vedi cina che caricano da 0 all 80 in 4 minuti e mezzo. Comunque si ridente agrigento, che ho sempre chiamato nord africa di fatto quando mi presentavo a Milano. Grazie per le info comunque, ma gli altri punti ricarica tipo all outlet sono a carica veloce? Perche stare 4 ore per caricare un 50per cento di batteria anche no, ce poi la userei quando vado in giro a cazzeggiare piuttosto che quando mi serve e ho fretta… ripeto a me piacerebbe molto entrare nel mondo elettrico e farlo con tesla ma nn la vedo una cosa possibile almeno nella nostra provincia piu disastrata d italia.
@@dorindolghii1201 si ma ci vanno quelli con le auto termiche per la maggior parte a 110, io ho il AP fisso a 120kmh sempre e vedo che non incontro tesla perciò vanno alla mia stessa velocità, di auto termiche invece ne passo tantissime in 250km di autostrada che faccio sempre tra Osimo ed Avezzano. Insomma, incanalando dentro il vano motore aria per il radiatore, tendono ad avere un cx reale peggiore, anche tutto il sotto auto è un infinità di turbolenze, sta di fatto che anche lì se vai a 110 consumi il 30% meno che a 130km, solo che il "serbatoio" della EV è la metà più piccolo chilometricamente, questa è l unica differenza. Per risparmiare e non acquistare benzina sopra le autostrade (furto con scasso) vanno a 110kmh insomma, con App alternative pago 20cent ogni 6km, puoi arrivare prima con la termica sopra i 400km a tratta, ma comunque nella piu bella delle ipotesi, avrai speso 3 volte di più.
Possiedo un'auto con lo stesso pianale del giornalaio. Poteva affrontare il viaggio facendo 4 soste da mezz'ora e cavarsela impiegando tranquillamente 5 ore in meno
Il succo del discorso era altro però si accettano consigli se volete vedere qualcosa in particolare sul mondo dell’elettrico, a noi ci piace sperimentare (nel limite del possibile ovviamente)
ma io francamente non capisco davvero da ancona potevi scendere verso teramo caricare a 0,50 euro invece che a 0,99 euro e magari rifare elettroni a carsoli e arrivavi a Roma con quanto volevi davvero non capisco perchè gettare denari dalla finestra o te le regalano le ricariche o davvero non capisco sai.. per quanto mi riguarda io avrei fatto tutta autostrada e ricaricato ai supercharge per me quello che hai fatto boh non ha senso davvero
Una cosa che non sopporto è quando sono obbligato a fare una strada solo perché li ci sono quelle colonnine, oltre a questo pago molto molto poco i kWh, quasi meno che a casa a qualsiasi colonnina. Ma poi se passavo da li spendevo come minimo 20euro in più di autostrada senza realmente avere un vantaggio sul tempo all'arrivo, conosco benissimo queste zone (per mia sfortuna sono sempre in giro per lavoro)
@@dorindolghii1201 per mia sfortuna pure e almeno 2 volte a settimana sono tra Norcia e San Benedetto del Tronto e civita nova marche venendo proprio da Roma per cui ora ripeto o tu sai qualcosa che io no so e allora ok o ti regalano le ricariche anche perchè spendere 0,99 euro a kw mi pare una follia vera oppure hai tanti di quei denari che non ti importa di spendere il doppio ovvero 3 euro per fare gli stessi km di una vettura diesel in ogni caso se hai qualche modo per risparmiare a ionity e freetox mi farebbe paicere saperlo visto che con la fine degli abbonamenti sono andate alle stelle
Se fossi attento ai messaggi e li avessi letti oltre ad aver guardato bene il video sapresti che lui i kWh li paga molto meno di quello che hai detto te, e ti dico anche un’altra cosa, li paga anche meno di quanto li pagheresti ai supercharge. Noi le cose le diciamo siete voi che non siete attenti e non vi iscrivete, l’abbiamo sempre detto che siamo qua per dare informazioni ma a voi piace seguire quelli che vi raccontano le “balle”
@@thetesters7 come prima cosa non seguo nessuno a vedo tutti e cerco di imparare qualcosa che ancora nel mio "piccolo" non mi è molto chiaro e poi se si paga meno mi paicerebbe sapere con chi visto che io lòo pago a 0,99 euro a kw se potrei avere un aiuto in questo lo gradirei molto
@@thetesters7 bmw x1 23d appena venduta per un benzina e Tesla Model Y dual motor NLT scaduto 10 mesi fa che avevo sostituito con la BMW venduta per disperazione (ma il diesel ormai con pochi km e start and stop frequenti è diventata problematica. Non è una questione di soli km ma anche come si fanno) una auto da autostrada pura delusione dopo 30 anni di diesel. Tornato feclicemente a benzina e sti cento euro al mese di benzina in più me li farò piacere..
Ottimo contenuto 💪
Auguri di pronta guarigione per il fratello 🙏
ottima informazione. io ho un suv 3.000 V6 a benzina alimentato a Milano sicuramente avrei impiegato più tempo. Sono perfettamente d'accordo: da utente "a metano" da 30 anni sono abituato a programmare il viaggio e sicuramente già oggi l'elettrico presenta molti meno problemi degli albori del metano da me vissuti tanti anni fa. ....ah dimenticavo a chi aggiunge che il metano prevede anche la benzia ricordo che 30 anni fa le vetture a metano non era il caso di mandarli a benzina perchè con la "fase" predisposta per il metano e senza elettronica erano tanti problemi. Buana strada a tutti
Ottimo test, più che altro sincero!
Denigrare o criticare in modo non costruttivo il mondo della mobilità in elettrico è oramai passatempo giocoso di chi non si informa e di chi non vede più in là del proprio naso, tanto rispetto invece per chi magari vorrebbe cambiare ma non ha soldi o il proprio garage/posto auto per ricaricare durante l'immobilità del proprio mezzo. Ciao e grazie del video
Bel video.....Sicuramente allo stato attuale l'elettrico non può essere per tutti....sopratutto per chi viaggia spesso.....se costassero un po meno me la farei anch'io e me la ricaricherei a casa con il mio impianto fotovoltaico a gratis.......in tutto questo c'è da dire che lo Stato rema contro l'elettrico....che tristezza!!!
Bel video, grazie
il servizio mediaset è stato VERGOGNOSO,,,
Ciao e grazie per il video. Ho ordinato la Mod. Y, l'ho ordinata senza mai averne guidata una ed ho qualche domanda: Il fast charger (Evviva) lo hai impostato come destinazione oppure te lo ha suggerito il sistema di navigazione Tesla? La batteria si è preriscaldata arrivando al fast charger o no? Sempre il sistema di navigazione di bordo, per pianificare un viaggio ti indica i vari fast chargers lungo il percorso ( Ionity, Free to X, Evviva) oppure solo Tesla chargers? Grazie in anticipo
Ciao, no sul sistema di bordo ci sono solo i supercharger le altre le ha impostate lui cercandole su altre app. Visto che hai ordinato una tesla hai utilizzato il nostro referal?
@@thetesters7 Grazie, ma quindi sul "paddone" non sono neanche visualizzabili le colonnine di altri fornitori? PS. ho ordinato la tesla nel modo migliore, sarà la mia auto aziendale, quindi niente referral.
Ci sono, per avere altre info tutte queste cose le abbiamo già trattate in video passati spiegando anche alcune cose molto utili
@@thetesters7 Grazie, spulcerò meglio il canale. Saluti e buon anno a tutti!
Ciao e grazie del video. Usi abbonamenti o tessere per le colonnine non tesla? Ricaricare a 0.95€ / kWh è subire un furto o effetti...
Bravo 👏!
ciao, bravo... servono video così, altrimenti dal prossimo anno ci fanno pagare il bollo.
per chi invece non vuole pagarlo ricordo solo che, con la stessa auto, si va da ancona a fiumicino e ritorno con una sola sosta
Se tutti gli TH-camr fanno video sull’autonomia un motivo ci sarà…. Bellissime le Tesla , le ho guidate tutte e noleggiato per 3 giorni una M3 Performance, ma il problema è l’autonomia devono concentrarsi ad aumentarla insieme alle colonnine che dovrebbero almeno raddoppiare o triplicare. Ho conosciuto un signore a cui l’azienda ha dato parecchi anni fa una M3 base, adesso vecchia e chilometrata , ha detto che con l’elettrico bisogna ancora aspettare qualche anno che migliorino ancora. Quello che sto facendo io.
La tesla come tutte le altre auto elettriche fanno parte di un catalogo di scelta che mette a disposizione il mercato per la scelta del veicolo che si vuole utilizzare un po’ che il menù di un ristorante poi ognuno ordina ciò che vuole.Naturalmente c’è chi è curioso e gli piace l’ elettrico e chi no. Io faccio parte della categoria del no per tantissimi motivi però si deve apprezzare il contenuto dei video perché sono dei test reali nella vita quotidiana che mette alla prova qualsiasi persona specie con un auto elettrica. Io mi tengo la mia Skoda octavia wagon 2.0 diesel 150 cavalli che mi fa i 21/24 in autostrada 🛣️ e soprattuto inquina poco.
con che app carichi su evviva?
App alternativa
@@thetesters7non l'ho mai provata (non viaggio abbastanza da prendermi lo sbattimento di testarla) però ho capito a quale ti riferisci, ed appoggio al 100% la scelta. Chi si deve fare un esame di coscienza è il governo che permette il cartello con prezzi ridicoli di fronte ad un pun basso
Innanzitutto in bocca al lupo a tuo fratello per una guarigione veloce!
Inoltre complimenti per il video, sempre molto diretto e semplice da capire, senza tanti fronzoli e dritto al punto, spero il vostro canale cresca perchè siete entrambi bravissimi! Ovviamente seguo con più interesse te perchè sono passato anche io da qualche mese all'elettrico, una tesla model 3 rwd highland e ne sono estremamente soddisfatto. Spero anche io di riuscire a fare un viaggio lungo in modo da prenderci mano (o piede :D ), grazie per aver spiegato di rimanere in carica fino ai 100kwh, ne terrò conto!
Una domanda: hai usato qualche app in roaming per le colonnine? Abbonamenti?
Si, una specie di abbonamento su app alternativa
@@dorindolghii1201 una specie di abbonamento, che significa?
Ciao! La tua è la RWD di quale anno? Che autonomia ti dà al 100%?
Si RWD di marzo 2023, al 100% mi da 424, ho superato i 45000km
Che costi avuto su Ewiva? ...quale migliore dopo supercharger? Io da pochi mesi che ho tesla e prevalentemente casa e poche volte supercharger...credo che prezzi siano tutti molto più alti oltre le difficoltà che devi avere tessere??
Su tutte le colonnine non Tesla usa un metodo alternativo, se vuoi sapere qualcosa in più vai sul nostro canale Telegram (il link è i descrizione)
@@thetesters7 Usi il bot ev-charge?
Ma mentre ricarichi c’è il riscaldamento dentro la macchina?
Assolutamente si, faceva freddissimo.
Che calvario
Non discuto sui tempi e sul fatto che ballano venti minuti che non è nulla, il problema sono tutti questi sbattimenti di continue ricariche. Come avere un serbatoio di 60 litri e fare 20 euro di benzina ogni volta. Forse c'era un sistema più disteso, ma non me ne intendo.
Ovvio per fare certe cose ci vuole insegnamento, ma il video vuole fare vedere che si può viaggiare in elettrico avendo quasi lo stesso tempo di percorrenza. Non come hanno fatto vedere sulla TV NAZIONALE, facendo pura disinformazione. Se hai visto più video nostri, noi non pensiamo affatto che il futuro sia solo elettrico, ma ci piacciono le cose SENSATE fatte con la TESTA e non le puttanate.
Che sbattimento dover continuamente pensare dove ricaricare 😱
Riguardo il programma televisivo secondo me possiamo non considerare il tempo trascorso per tutto il viaggio, anche perché la Peugeot è un'auto de ..... (da prendere solo per l'uso cittadino)e non ti da l'autonomia e prestazione che riesce a dare tesla.
Io mi concentrerei sul costo delle varie ricariche, purtroppo il prezzo dei kW sulle colonnine spesso sono esorbitanti e oggi un'auto elettrica è conveniente solo per chi ha una propria casa con un garage con ricarica domestica.
E purtroppo non tutti hanno questa possibilità.
L'elettrico mi sta entusiasmando, ma nel mio caso spesso faccio viaggi di oltre 800/900 km in giornata e se devo pensare che una ricarica mi potrebbe costare una cifra rimango scettico.
Cosa ne pensi?
Per i costi purtroppo in Italia è una m....da, però io per fare questo viaggio ho spesso poco meno di 40euro, proprio perché ci sono metodi "alternativi", che si iniziano a scoprire quando si ha una elettrica.
In ogni caso non va bene che per ricarica a un prezzo decente si deve fare i salti della morte, ti riesco a capire.
Un martirio
In effetti 😱
prima fermata 1:40 70%di batteria andati
Il Problema non è ricaricare ma hai effettuato troppe soste per via del pacco batteria della rwd, un po’ scocciante lo è.
beh, certo se le macchine che hanno batterie più grandi costassero quando questa Tesla RWD allora ok, purtroppo non mi pare che ci siano sul mercato veicoli validi che siano paragonati a questa macchina. In ogni caso fare queste soste durante la notte mi permette di essere sveglio, però sono pensieri diversi, a me piace cosi.
Interessante, grazie.
Consumi altini, sarà il freddo.
Assolutamente si, dopo le 10 di mattina la temperatura ha superato i 5gradi
Freddo e per fare 3 ore e 40 con due ricariche ha pigiato a fondo
Bel video. Se sei soddisfatto dell'acquisto che hai fatto va benissimo. Voglio solo dirti che con una punto del 2011 (di 14 anni) si percorre Ancona Roma andata e ritorno senza rifornire, senza cercare colonnine nel nulla, senza sbattimenti vari. Tra 10 anni la batteria avrà anche perso un 20% di capacità, quindi sarai costretto a fermarti per più tempo. L'auto elettrica ha altri vantaggi, come le colonnine di ricarica gratuite o a prezzi bassi o costi più bassi di manutenzione, ma molti svantaggi.
🤣 perché una punto è paragonabile con questa Tesla?🤦
Sempre le stesse favole a pappagallo oddio che noiosi ....
10 anni e una ev perde il 20% di autonomia?🤔
Le testimonianze che leggo e che ho visto io con i miei occhi dicono altro ma per carità eh 😅 noi semi esperti di ev cosa ne sappiamo mai dell'autonomia residua negli anni delle EV dai....tu si che sei un vero pluri esperto e vero appassionato infatti possiedi una performance punto della fiat no?😊
Fai cosi pochi km tutti di fila?😮
Ammiocugino con la tua stessa auto ha percorso tutta la costa australiana con una sola sosta 😐 forse la tua consuma un pochino troppo mi sa che devi rifare il motore 😊 tanto con 500 euro si rifà un motore Fiat punto no?
Io un auto la tengo massimo 3 anni 😆😆😆
Vorrei evitare di infierire che tanto @emilioparis468 ha già asfaltato le tue affermazioni ammiocugginesche... Ma perdere il 20% in 10 anni... Perché hai visto la scadenza sui blister delle Duracell🤣🤣🤣🤣... E poi "fermarti per più tempo" dimostra solo che ne sai di batterie quanto Cicciolina di verginità. Mal che vada va meno lontano.
Comunque continua ad adorare il tuo falso dio del rifornimento diradato e auguri di un buon 2025... Che il 2035 si avvicina😉
Facci sapere piuttosto ogni quanti km dopo i 200k la punto ti lascia a piedi tra Ancona e Roma (vedi problemi egr turbina semiassi cavi elettrici che si interrompono perche incruditi di qualita scarsissima ti potrei fare l elenco). Tra l altro una EV la puoi lasciare mentre stai a Roma e fai qualcosa, non è che uno va a Roma per starci 4 minuti, almeno spero, poi so gusti per carità, 5,5ore di viaggio per stare 4 Min, bahhh, secondo me ormai vi inventate la qualunque pur di validarvi in testa che tenersi una punto sia una stupenda idea, con quello che butta fuori dallo scarico da vecchie).
@emilioparis468 10 anni un'auto elettrica non dura, non ci deve preoccupare 👍
e poi ci sono io che vorrei comprare una tesla model 3 nuova in sicilia, ma c'è un solo super charger in provincia di catania a 2 ore e mezzo da casa mia provincia ag, e poi altri 5 0 6 caricatori sparsi a 11 kw e anche se mi faccio istallare nella mia azienda un supercharger non potrei comunque spostarmi in sicurezza nel raggio di 100 km e quindi comprare una tesla per girarci nel paese di 3 km di estensione tanto vale compro una 500 elettrica se proprio o una smart.
Ti scrivo dalla "ridente" Agrigento, capitale della cultura 2025 🤣🤣🤣
Cominciamo con il dire che avere una Tesla non significa doverla caricare solo ai supercharger (che, tra l'altro, ce n'è un altro a Palermo, presso il centro commerciale Forum), come per altro visto in questo video (ha usato le Ewiva, Ionity, Atlante e Tesla Supercharger). L'autonomia di una Model 3 Highland RWD (quella base) ti consente di fare tranquillamente A/R da Agrigento a Catania o Palermo, senza ricaricare, ma se ti dovesse servire ci sono tanti altri punti di ricarica nel territorio (Outlet Village ad Agira, ad esempio), molti meno dalle nostre parti (parlo, soprattutto, di quelle più potenti), ma in continuo aumento ed i 100 km di range per girare fanno sorridere.
Ho una Skoda Enyaq da quasi 3 anni ed una Volvo EX30 da 6 mesi, con quest'ultima ho fatto Roma Agrigento in 13 ore (compreso traghetto ed un'ora abbondante di attesa a Villa San Giovanni), 3 soste in totale e viaggio straordinario.
Quindi, se vuoi trovarti scuse per non prenderla fai pure, ma la realtà è ben diversa da quello che immagini. Sia chiara però una cosa: l'auto elettrica ha senso se puoi caricare a casa o, al massimo, sul posto di lavoro, diversamente non ha davvero senso e non mi sento di consigliarla a nessuno che non abbia questi requisiti minimi fondamentali. Altra cosa, se devi cambiare auto è sicuramente una valida alternativa, ma se l'auto che possiedi attualmente ti soddisfa e non ha problemi, non è il caso di cambiare, aspetta un altro po'... Fatti però 2 conticini con il risparmio che avresti con una elettrica pura (non surrogati ibridi) facendo un conto facile facile: considera 4 €/100 km con l'elettrica in raffronto alla tua e la differenza la moltiplichi per le centinaia di km che fai in media annualmente. Considera la manutenzione (prossima allo zero nella elettrica, io ho cambiato solo le gomme ed i tergicristalli con 120 mila km percorsi in totale... ah, sì, anche l'acqua per il lavavetri 😅) e quella che fai normalmente sulla tua. Dopo potrai valutare se vale la pena attendere auto con range da 5 mila km senza fermarsi o, forse, già 400 km sono più che sufficienti? Ah, la Model 3 ha un range nel ciclo WLTP superiore ai 500 km... Se hai difficoltà, fai un fischio 😉
@ capisci bene che girando tra agrigento provincia e castelvetrano mazara marsala io ho controllato la mappa vedo pochissimi recharger e ripeto tutti a 11 kw quindi non fattibile, un supercharger a palermo e uno a catania quindi io vado a catania per caricare o a palermo di passaggio per andare a marsala? Bo non credo che sn io che cerco scuse… e ps in 14 ore vado o torno da milano compreso un ora di traghetto con le auto a diesel o anche ibrida non da Roma… aspetto che si amplia la rete per le ricariche perché per ora non è minimamente fattibile girare con l ansia di restare a piedi e magari mi faccio istallare pure dei supercharger nella mia azienda dove magari verrai a caricare anche tu cosi ci conosciamo con piacere… e tralaltro si spera in un paio di anni che inizino ad utilizzare batterie e carica batterie a tecnologie migliori vedi cina che caricano da 0 all 80 in 4 minuti e mezzo. Comunque si ridente agrigento, che ho sempre chiamato nord africa di fatto quando mi presentavo a Milano. Grazie per le info comunque, ma gli altri punti ricarica tipo all outlet sono a carica veloce? Perche stare 4 ore per caricare un 50per cento di batteria anche no, ce poi la userei quando vado in giro a cazzeggiare piuttosto che quando mi serve e ho fretta… ripeto a me piacerebbe molto entrare nel mondo elettrico e farlo con tesla ma nn la vedo una cosa possibile almeno nella nostra provincia piu disastrata d italia.
Ormai i giornalisti sono pilotati. C e poco da fare ! Detto questo ormai la gente è sempre di corsa e gli rompe anche la mezz'ora in piu
Ha poco senso l'essere di fretta se poi in autostrada la maggior parte va a 110
@@dorindolghii1201 si ma ci vanno quelli con le auto termiche per la maggior parte a 110, io ho il AP fisso a 120kmh sempre e vedo che non incontro tesla perciò vanno alla mia stessa velocità, di auto termiche invece ne passo tantissime in 250km di autostrada che faccio sempre tra Osimo ed Avezzano. Insomma, incanalando dentro il vano motore aria per il radiatore, tendono ad avere un cx reale peggiore, anche tutto il sotto auto è un infinità di turbolenze, sta di fatto che anche lì se vai a 110 consumi il 30% meno che a 130km, solo che il "serbatoio" della EV è la metà più piccolo chilometricamente, questa è l unica differenza. Per risparmiare e non acquistare benzina sopra le autostrade (furto con scasso) vanno a 110kmh insomma, con App alternative pago 20cent ogni 6km, puoi arrivare prima con la termica sopra i 400km a tratta, ma comunque nella piu bella delle ipotesi, avrai speso 3 volte di più.
Possiedo un'auto con lo stesso pianale del giornalaio. Poteva affrontare il viaggio facendo 4 soste da mezz'ora e cavarsela impiegando tranquillamente 5 ore in meno
🤔🤔🤔
@@thetesters7 non mi sembri molto convinto 😅 posso darti qualche informazione in più se hai bisogno 😀
Su cosa ?
@@thetesters7 le faccine fanno intendere una certa perplessità, quindi la domanda mi è sorta spontanea😁
Tutti uguali i video delle elettriche.
Quanto ricaricano.
Quanto tempo ci impiegano.
Quanti km fanno.
Ma bona.
Il succo del discorso era altro però si accettano consigli se volete vedere qualcosa in particolare sul mondo dell’elettrico, a noi ci piace sperimentare (nel limite del possibile ovviamente)
ma io francamente non capisco davvero da ancona potevi scendere verso teramo caricare a 0,50 euro invece che a 0,99 euro e magari rifare elettroni a carsoli e arrivavi a Roma con quanto volevi davvero non capisco perchè gettare denari dalla finestra o te le regalano le ricariche o davvero non capisco sai..
per quanto mi riguarda io avrei fatto tutta autostrada e ricaricato ai supercharge per me quello che hai fatto boh non ha senso davvero
Una cosa che non sopporto è quando sono obbligato a fare una strada solo perché li ci sono quelle colonnine, oltre a questo pago molto molto poco i kWh, quasi meno che a casa a qualsiasi colonnina.
Ma poi se passavo da li spendevo come minimo 20euro in più di autostrada senza realmente avere un vantaggio sul tempo all'arrivo, conosco benissimo queste zone (per mia sfortuna sono sempre in giro per lavoro)
@@dorindolghii1201 per mia sfortuna pure e almeno 2 volte a settimana sono tra Norcia e San Benedetto del Tronto e civita nova marche venendo proprio da Roma per cui ora ripeto o tu sai qualcosa che io no so e allora ok o ti regalano le ricariche anche perchè spendere 0,99 euro a kw mi pare una follia vera oppure hai tanti di quei denari che non ti importa di spendere il doppio ovvero 3 euro per fare gli stessi km di una vettura diesel
in ogni caso se hai qualche modo per risparmiare a ionity e freetox mi farebbe paicere saperlo visto che con la fine degli abbonamenti sono andate alle stelle
Se fossi attento ai messaggi e li avessi letti oltre ad aver guardato bene il video sapresti che lui i kWh li paga molto meno di quello che hai detto te, e ti dico anche un’altra cosa, li paga anche meno di quanto li pagheresti ai supercharge. Noi le cose le diciamo siete voi che non siete attenti e non vi iscrivete, l’abbiamo sempre detto che siamo qua per dare informazioni ma a voi piace seguire quelli che vi raccontano le “balle”
@@thetesters7 come prima cosa non seguo nessuno a vedo tutti e cerco di imparare qualcosa che ancora nel mio "piccolo" non mi è molto chiaro e poi se si paga meno mi paicerebbe sapere con chi visto che io lòo pago a 0,99 euro a kw se potrei avere un aiuto in questo lo gradirei molto
Iscriviti al canale telegram, link in descrizione la avrai molte delucidazioni
con la Cupra/BMW tutta la vita!
Hai una delle 2 ?
@@thetesters7 bmw x1 23d appena venduta per un benzina e Tesla Model Y dual motor NLT scaduto 10 mesi fa che avevo sostituito con la BMW venduta per disperazione (ma il diesel ormai con pochi km e start and stop frequenti è diventata problematica. Non è una questione di soli km ma anche come si fanno) una auto da autostrada pura delusione dopo 30 anni di diesel. Tornato feclicemente a benzina e sti cento euro al mese di benzina in più me li farò piacere..
Se fai pochi km ti conviene l’elettrico e sti 100 € in più al mese non li hai
Se uno dovesse andare da Milano a Palermo ci vogliono almeno due settimane.😆😆😆😆
Se sei il giornalista del programma allora può darsi che impieghi anche 2 mesi🤣😅
@ l’elettrico è destinato a morire.😌
@@Cristina-u8f ok...lo spero tanto...in giro ci sono troppi ignoranti, è meglio che acquistino il bicilindrico e il tre cilindri.🤣🤭
@@dorindolghii1201 non fare lo spiritoso io lavoro nel settore elettronico.😌
@@Cristina-u8flavorare nel settore non vuol dire essere competenti al 100%. E il tuo commento è esattamente la conferma di ciò