Stefano Cordara che spiega le moto è bravissimo, super preparato, tecnico, reale nelle opinioni. Migliore recensione che si possa trovare online su queste moto
Ormai da qualche anno state facendo un lavoro veramente eccellente, ma da qualche mese a questa parte vi siete veramente superati. Complimenti per essere così esaustivi in ogni vostra comparativa!
Posso solo dire che state facendo un lavoro eccelso nelle comparative. Chiare, obbiettive, complete e con il valore aggiunto di Stefano Cordara che otre a provare le moto, sa raccontarle al meglio. Continuate così ragazzi che siete bravissimi!
Cordara di un altro livello. Preparato, chiaro, preciso ogni motociclista può capire attraverso le sue parole quale sia la moto più adatta alle proprie esigenze e caratteristiche. Ottimo lavoro
Comunque ragazzi era da tempo che non vi seguivo mi sembra che le vostre prove ora siano a livello top, date tutte ma davvero tutte le info e impressioni senza filtri bravi! Gli altri per me sono scomparsi! Aggiungo, non sono minimamente interessato a queste moto ma non sono riuscito a smettere di seguire il discorso che facevate!
@@Fabio_90 ma cosa vuol dire. Albero motore a qualsiasi mezzo auto o moto che sia è una cosa anormale. Un mezzo senza manutenzione oppure difettoso sulla quantità non significa che tutti siano cosi
Grandissimo Ing. Cordara, le case dovrebbero ringraziarti all'infinito (e coprirti d'oro dico io...). Gli hai dato tutte le indicazioni su cosa fare e non fare per migliorare i loro prodotti e renderle quasi perfette. Che dirti Stefano, sei sempre chiaro, preciso, conciso e mai ripetitivo, senza omettere mai niente nel bene e nel male, ti do 4.000 punti, inarrivabile💪
Spettacolo.. Una moto davvero eccezionale la ktm... Io l'ho data via l'anno scorso e non c'è giorno che me ne penta. Ora ho una 1290 evo, grandissima moto, ma la facilità e il divertimento della 890 è inarrivabile. La usavo anche in città in mezzo al traffico, 34.000km zero problemi.
Premesso che dove capiti vai bene (anche se non sceglierei mai MV per l’affidabilità), a me l’unica che emoziona davvero, anche solo a guardarla, è la Street.
l'affidabilità non è come dicono, dipende la preparazioni dei meccanici che ci mettono mano.. Ne conosco uno che ha versioni più vecchie della brutale e non ha avuto problemi ad oggi.
Io sono innamorato della brutale 675, la vorrei da parecchio ho una gran paura di ritrovarmi una moto piu volte dal meccanico che altro, esteticamente e di prestazioni è proprio quello che cerco
Top redazione come al solito, le vostre comparative sono le migliori e le più complete. Avete detto che avete chiesto a Triumph come mai non avesse messo la nuova Dashboard sulla 765 ma non ho ben capito quale è stata la risposta ufficiale.
Comparativa di livello assoluto. Con immagini e commenti veramente di alto livello. Anche se queste moto sono bellissime ma non mi interessano queste comparative ti prendono fino alla fine. Me le guardo tutte. Negli anni siete migliorati tanto fino ad arrivare ora ad essere i migliori in rete. Ho scritto questo commento per farvi i complimenti che sono ampiamente meritati.
Video 📹 e comparativa eccezionale. Lo staff di Red si conferma sempre al Top ! Sentir parlare con competenza ed esperienza l' Ingegner Cordara è musica 🎶 per le orecchie 👂 per Noi appassionati. Io davo per scontato il dominio Triumph e pensavo che Ducati sarebbe affondata... Invece l' esito è stato sorprendente ! Pirelli un altra eccellente conferma. Continuate così e non fate più comparative a luglio con 40°. L' ing va preservato !
Ottima comparativa come sempre!! Io la butto lì...quando ci rifarete una bella comparativa tra moto per A2?? Sarebbe fantastico, soprattutto per le nuove generazioni di bikers! Grazie ragazzi è un piacere vedere questi video!
ciao, di che genere di moto per patenti A2 ti interesserebbe vedere la comparativa? In fondo quando abbiamo fatto le naked entry level quelle moto sono tutte depotenziabili A2. Ciao!
Finalmente avete portato il duke 890R in una comparativa... erano anni che lo chiedevo, e guarda caso appena è successo ha vinto XD comunque voglio segnalare che per 150 euro circa la ktm vende una sella in gel super comoda (io la uso su strada e in pista rimetto l'originale) veramente una svolta!
Come ti trovi a livello affidabilità? Io in passato ho avuto un 690 smcr e saró andato in officina 4-5 volte in meno di 2 anni! Quando andava peró era una goduria 🤪 Ora ho una naked ma l’890r nonostante non mi piaccia molto sembra cattiva e agile! Uso su strada e qualche pista all’anno.
@@Cliffracer46 allora, ti consiglio di guardare il video che ho sul mio canale riguardante pregi e difetti del duke 790. L’890R ha molto in comune. Raramente sono moto che lasciano a piedi (a differenza dei vecchi 950/990. Comunque se sei uno a cui piace andare forte su strada, ginocchio a terra in tutte le curve e (magari anche gomito) per poi farti i rettilinei su una ruota allora Difficilmente troverai qualcosa di meglio. Non ti stanchera mai. È un Superduke ma più leggero, certo ha anche meno coppia e cv del 1290, ma comunque sono rimane troppa roba per uso stradale 😅
@@MONARCHI ecco mi hai letto nella mente 😂 il superduke per il mio utilizzo è molto, oltre a essere “pesante”, rispetto ai miei standard. Ero indeciso fra questa e la triumph, ma il duke emana quell’aura di ignoranza e carica 🔥🔥 Mi guardo il tuo video, grazie per avermelo fatto notare 🔝
Come sempre i numeri uno. Da appassionato di moto di lungo corso ,se mi interessa una moto e voglio subito delle vere recensioni ed opinioni voi siete i primi che cerco e guardo. complimenti ancora. P.S.gli altri competitor sono diventati troppo superficiali nei dettagli tecnici e troppo venditori 🤨.
Bella comparativa, complimenti! personalmente non comprerei mai una MV, pagare quasi 20k per avere un bel desing ma praticamente nessuna eccellenza in qualcosa...mi sembra un buttare soldi...sono alla mia seconda kappa, prima 690 duke e ora 890 duke R...sono alto 1.94 e peso 110 kg, con le giuste regolazioni sto comodissimo e con una sella in gel risolvo anche per la durezza della seduta....e poi vi aspetto tra le curve dei passi montani qui in piemonte, davvero non ci sono parole da quanto mi lascia con un ghigno di felicità in volto!
"Triumph ha sempre fatto moto tendenzialmente stabili". Tendenzialmente è così però ho avuto la prima Street, nel 2009 e spadroneggiava anche in agilità. Diciamo che nel percorso di "maturità" la Triple ha guadagnato compostezza (ma devo dire che era abbastanza stabile anche allora) e perso un po' di giocosità e immediatezza. Comunque gran bel video, è sempre un piacere ascoltare il Cordara !
La difficoltà commerciale di mv augusta si evince dal prezzo di questa moto.Voi top come sempre per la completezza e la suspense che create nei vostri articoli..Bravi !
Aspettavo con ansia questa comparativa e come sempre è stato un piacere ascoltarvi. Quindi innanzitutto desidero ringraziarvi e farvi i miei complimenti per il sevizio offerto: professionalità e competenza traspaiono dalla cura dei dettagli nel rilevamento dei dati, sempre esposti con precisione. Aggiungo che la bontà del vostro giudizio l'ho sempre riscontrato in ogni singolo aspetto nelle moto da me possedute. Non starò a chiedervi il perché della scelta di queste moto e l'esclusione di altre, perché sono ben comprensibili le motivazioni. Allo stesso tempo mi dispiace un po' perché mi sarebbe piaciuto conoscere le impressioni e i giudizi del puntuale dir. Stefano Cordara in riferimento a una possibile comparativa tra una Z900 SE e Street Striple RS : quanto la Kawasaki con la nuova dotazione si riesce ad avvicinare alla Triumph in termini di ciclistica e quanto la Triumph con l'aumento di cavalleria, ma soprattutto la nuova rapportatura, non farebbe rimpiangere l'insolito 4 cilindri di Kawasaki che per coppia sembra un bicilindrico? La domanda nasce dall'interesse di trovare una moto, non tanto per andare in pista, ma per divertirsi al meglio tra i passi, senza dover per forza rinunciare (scegliendo la versione base) a una dotazione tecnica di livello con sospensioni completamente regolabili. Interesse che peraltro a leggere dai commenti pare sia condiviso da una buona parte di utenti. La soluzione sembrerebbe risiede nella 890 duke R, ma in realtà diversi dubbi sull'affidabilità di KTM e la preferenza a motori con 1\2 cilindri in più, lasciano ancora aperta questa ricerca.
Ciao, la SE ottima moto da strada, ma onestamente anche con la nuova dotazione in difetto (molto) rispetto a queste nell'utilizzo in pista a causa di una posizione di guida molto stradale, del peso e della poca luce a terra. Probabilmente se cerchi la moto per i passi e per divertirti su strada anche la SE può sicuramente darti moltissima soddisfazione (il motore Kawa fa paura). In questo caso avendo inserito anche la pista nel test sarebbe stata un po' limitata (così come la MT-09 SP). Quindi probabilmente seguendo quanto affermi, la Z900SE potrebbe essere una scelta giusta per te. Ciao! Stefano Cordara
In questi giorni ho avuto modo di provare sia la Street Triple 765 RS che la KTM 890 Duke R e ancora una volta non posso che concordare con le vostre valutazioni. In particolare non mi aspettavo una KTM così maneggevole e allo stesso stabile con un avantreno granitico: meritato il gradino più alto del podio. Il problema è che ora mi trovo ancora più in difficoltà nella scelta 😅 La ringrazio Direttore per la pronta risposta, le auguro buone vacanze e spero un giorno di aver il piacere di incontrarla di persona.
Bravi niente da dire, mai banali e scontati, bello sentire i pregi ma anche le cose migliorabili, fa' la differenza. Da ascoltare attentamente se si ha in mente l'acquisto, grazie mille 👍
Complimenti per la comparativa..la migliore in assoluto.....detto ciò io avrei in mente di fare un cambio un po' strano passare dalla tuono V4 1000 alla 890 perché più affidabile e più da teppista
Bellissime queste comparative! Bravi davvero, mi arrivano un sacco di dettagli che farei magari fatica a percepire anche se le provassi tutte... anche perché purtroppo provare davvero una moto prima di comprarla è difficile. Poi chi vince non conta... dipende un sacco dai gusti... io per esempio ho una brutale 800 :D Cmq devo provare sta KTM ;)
Bravissimi come sempre, precisi dettagliati e competentissimi! Ho una domanda, che senso ha la MV a quel prezzo considerando che con cifre molto vicine ( addirittura inferiori) si possono acquistare delle maxi naked tipo MT 10 base o SP, o Tuono v4 in tutte e due le configurazioni Factory o touring? Grazie e complimenti ancora
??? Colorazione a parte, un giallo veramente bello, la vuoi paragonare con la Brutale? Vista di lato sembrs un uomo con l' iterizia. Presenye Frankenstein Junior? Quell' attore con hli ocvhi "fuori dalle orbite"? 😂😂 PS l' ho provata, è una bomba ma proprio bella....
@@bortolottorappresentanze1242 infatti non c'èè storia 10000 volte meglio la street,in moto 2 da quando triumph è fornitore unico dei motori nemmeno una rottura,prestazioni e affidabilità al top,ciclistica al top,ancora co sta brutale,un accozzaglia di stili diversi senza ne capo ne coda,19000 euro per avere le marzocchi davanti......12600 euro la Triumph,solo il fatto che deriva dalla Daytona dice tutto,ha una stabilità e una precisione di guida che le altre se la sognano, poi esteticamente per me la street è bellissima, Triumph tutta la vita.
Prove e comparative di livello siderale, come sempre. Si vede davvero che a Red la moto non la provano, "la vivono"! Se per caso ti capita poi di guidare uno dei modelli protagonisti delle loro recensioni, ti rendi davvero conto di quanto la prova di Red sia completa, professionale, appassionata ma soprattutto obbiettiva! Ormai aspetto i vostri video con la stessa emozione con la quale si aspetta una gara di MotoGP o di superbike! Davvero eccelsi!
La brutale 800 rr è davvero ottima , però la dragster rr ha qualcosa in più a mio parere.. complimenti per la comparativa, è davvero completissima ed esaustiva. Un piacere da guardare !!
Sì certo, con la pompa assiale Nissin e il mono Sachs, venduta allo stesso prezzo di una Speed Triple 1200 o di una S1000R superaccessoriata...un affare proprio 😂😂
@@lorenzocecchini936 beh. Io intanto prima di parlare ho avuto sia la dragster rr del 2016 che la s1000r del 2018. La pompa della nissin la trovi anche sulla bmw , con la differenza che su mv funziona e su bmw no. Se stiamo sullo stesso anno la triumph 1200 costa 6000 euro in più della mv . Stessa roba bmw a parità di accessori , nuova c'erano circa 4500 euro in più.
@@Davidegp57 allora: la Speed Triple 1200 del 2023 (non del 2017 ma del 2023) costa poco meno di 20.000 euro...la S1000R parte da 16.000 circa e poi con i vari pacchetti pressoché irrinunciabili arrivi a 20.000...la Brutale 800 RR della comparativa costa 19.900...Ma di che cosa stai parlando? Manco a leggere i prezzi sui listini siete capaci essù
Io avrò sbagliato il prezzo di listino.. tu prova le moto prima di sparare sentenze 😉😉 io ho avuto la fortuna di avere e provare molte moto. MV è l'unica che comprerei sempre nonostante io prezzo e i problemi. Non sarà all'altezza delle altre.. eppure ha qualcosa in più. Emozionante.. il suono dell'aspirazione mv è qualcosa di unico , il motore tira forte a i bassi e medi regimi , quelli che ti servono per divertirti. C'è qualcosa di unico in mv. Ora ho una s1000r del 2018.. ottima moto.. va fortissimo...ma non mi trasmette le emozioni che provavo con mv.
da possessore dei Triumph vi faccio i complimenti per il lavoro. Ci potete dire qualcosa sul nuovo cruscotto solamente accennato nel video??? Moooolto interessante per tutti i possessori!!!
Ciao, grazie mille innanzitott. Il nuovo cruscotto esiste già ed è quello della Speed o della Tiger 1200. Solo che sulla Street non lo hanno messo per gli ormai "cronici" problemi di Shortage e mancanza di Chip. Se ne riparlerà al prossimo aggiornamento. Ciao!
@@REDLiveVideo grazie mille. Penso che tutti farebbero il passaggio immediatamente a quello della Speed. Speriamo rendano possibile fare un upgrade. Domanda: parlando del Triumph dite(Cordara) che vorreste meno freno motore per fare più percorrenza in curva. Poi non si trova con la spaziatura del cambio, che in effetti è un po' particolare. Ma venendo da una ducati, che ha molto più freno motore, non è una critica che andrebbe fatta molto più seriamente al nuovo cosiddetto "monster" ? Si insomma alla nuova Ducati nuda... :D
Non capisco come mai ad Hinckley si ostinino ancora a non includere l'elettronica regolabile, daì, quanto può contare? In ogni caso sceglierei la street triple.
Come sempre le migliori comparative di moto - Oggettive, Professionali e tecniche! Complimenti - Io ho deciso di comprare Monster Sp perchè nettamente piu' bella di KTM come design ( de gustibus) -- Avanti cosi'
@@REDLiveVideo last question - Che pressioni gomme avete usato su Monster SP in strada e in pista con Pirelli4corsa ? nel video ho visto setup sospensioni ma non pressioni gomme.. (forse me le sono fumate ).. Grazie
Complimenti, era dai tempi di Superwheels che si aspettava un nuovo riferimento nel settore. Siete voi senza ombra di dubbio. Vorrei sottolineare che la ktm ha fatto superare tutte le ritrosie che vi erano nel mondo motociclistico sui bicilindrici in linea, che si stanno guadagnando rispetto e stima a suon di vendite e comparative. Resta solo la percezione di scarsa qualità per via delle plastiche, triumph invece viene percepita come un progetto di maggior valore, ma probabilmente è parte dell'animo ready to race di ktm. Chissà cosa ci aspetta con il ktm 990... sarebbe interessante una comparativa su strada e pista tra la vincitrice di questa e la vincitrice delle streetfighter.
Video veramente dettagliato ed estremamente preciso, a parer mio manca la z900, forse perché il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è troppo superiore alle altre
Ciao, no la Z900 manca perché anche in versione SP non è una moto adatta alla pista (al livello di queste intendo) per peso, posizione di guida e luce a terra. In ogni caso la trovi in un'altra delle nostre comparative --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html
Complimenti, bellissimo video come sempre. Ma quando farete la comparativa hypernaked? Voglio voglio vedere la m1000r duellare con la streetfighter v4s.
Ciao, le comparative per come le facciamo noi richiedono un grande impegno organizzativo. Siamo già a tre quest'anno e non è ancora finita... Per le Hypernaked ci sarà da aspettare un po' ma ti daremo soddisfazione. Ciao!
Giusto oggi ho fatto circa 800Km, dalla provincia di Brindisi a Roma con la mia nuova street triple 765. Beh, che dire! Guidabilità entusiasmante: ti dà tanta fiducia in curva e l'erogazione con mappa sport la trovo giusta. Mai sgorbutica, ma nonostante ciò, la trovo accattivante. Ovvio che in pista la sensazione sarà diversa. Concordo con voi riguardo la lentezza nei cambi di direzione. In ogni caso la classifica mi pare giusta ascoltando le vostre descrizioni delle 4 moto. Bravi!
Finalmente la PROVA DEFINITIVA delle "medie" naked! Avendole provate tutte su molte cose mi trovo d'accordo ma su alcune no. 1) KTM "bellezza" a parte, una Brutale dopo un frontale risulterebbe comunque piu bella, tutti ne tessono lodi ma io non la capisco. È "strana" (premetto che ho avuto solo moto "stese"), sembra di essere appollaiato su di un trespolo. Addirittura nei tornati mi sembrava più redditizio" scivolare sul serbatoio", buttarla giu "stile motard" e riaprire che affrontarli in modo "tradizionale". Ci sono però cose a mio avviso inconfutabili. POTENZA PERCEPITA... prenderà subito, avrà tanta coppia ma quando gli "tiri il collo" è palpabile che sia MV che Triumph hanno tanta piu birra. QUICKSHIFT... funzionerà anche bene ma la leva è talmente piccola ed attaccata alla moto che è facile, con gli stivali, mancarla. Avete parlato di Ergonomia, questo è un punto a sfavore. 2) TRIUMPH... in effetti il TFT ha una grafica piccola e poco leggibile ma "urla" talmente tanto che si può anche "cambiare ad orecchio". Non credo che per un MANICO del livello del Direttore questo sia stato un problema. ATTACCO FRENO MORBIDO... ho avuto la stessa impressione quando un' auto mi ha tagliato la strada ma ste naked sono talmente "leggerine" davanti (tranne MV, Tuono 660 e Suzuki s8) che non lo trovo in difetto. 3) MV!!!! Come avete detto anche voi creare una MV non è così semplice come fare qualsiasi altra moto. PRIMA deve essere bellissima ed emozionare, POI deve pure andare forte.: CONFORT/FASTIDIO ACUSTICO... Personalmente quando il 3 cilindri urlava a 13mila giri, facevo lo stesso dentro il casco con le lacrime agli occhi!! Non ho sentito tutta questa carenza nell' ammortizzatore posteriore (forse ero troppo emozionato) ma a posteriori devo dire che mi trovai meglio sulla Dragster. Evidentemente il gommone da 200 mitigava il problema. MISTO VELOCE/PRECISIONE DIREZIONALE... per me confronto le altre naked è superiore. Forse sarà piu lenta nel cambio di direzione ma in una sconnessiome come nella discesa della Piratella (con la EX UP la adoravo) preferisco sedere sopra la Brutale che sulla KTM. Concordo che visto la cifra Stilema, Ohlins e pompa Brembo radiale ci dovrebbero essere PERÒ... Avete notato il "paracalore" che protegge la freccia lato scarico o le pedane passeggero "a scoparsa" della Dragster o le nuove "canne d' organo"? La Tecnologia ha un prezzo, lo STILE/ARTE NOOO! PS Un abbraccio siete sempre i migliori.
Ciao, intento grazie per il commento e per i complimenti. In fondo non ho capito su cosa NON sei d'accordo perché quanto hai scritto è perfettamente allineato a quanto abbiamo detto. KTM posizione appollaiata (abbiamo detto) motore che prende subito e spinge forte. La Street e soprattutto la MV ne hanno di più ma tutto in alto e su strada a 13.000 quante volte ci arrivi? Strumentazione poco leggibile, certo che si cambia a orecchio ma è comunque qualcosa che le ha fatto perdere punti. Attacco freno morbido, non abbiamo detto esattamente quello (l'attacco freno di Ducati e Triumph è ok e meglio di KTM che è molto brusca) ma che ha una corsa a vuoto consistente. Discesa della Piratella abbiamo detto esattamente le stesse cose che hai detto tu (prefersico scendere con Triumph e MV che con KTM e Ducati che mi lasciano sul "chi vive"). Insomma devo dire che alla fine concordiamo più o meno su tutto. Quanto allo stile. Certo che ha un prezzo ma come ho detto il design sulla moto deve essere funzionale e sulla MV non lo è. un conto è fare un oggetto di arredamento, un conto fare un qualcosa che deve interagire con un corpo umano. Detto questo la MV come abbiamo detto è la moto più viscerale che ci sia. Io confido tanto in KTM che sistemi certi suoi "spigoli" lasciandole il carattere e allora... sarà una moto fantastica. Ciao! Stefano Cordara
Quest'anno KTM si è presa tutto con 790 e 890. Ed è anche abbastanza bella. C'è pure la low cost CFMoto 800 NK... Che volere di più? La patente A! Ad agosto mi iscrivo, già prenotato.
La Triumph Street Triple 765 è la migliore, anche se non la cambierei con la mia MT 09. La MT 09 con quell'assetto consente di fare la "passeggiata" divertendosi, senza bisogno di tirare. Poi, quando si vuole tirare sui passi di montagna, ha un motore che non c'è bisogno di scannarla, già dando le marce a 5.000 giri è una bomba. In percorrenza di curva, la trovo ottima, senza difficoltà ho chiuso la gomma posteriore e sono a 3-4 mm. per chiudere l'anteriore (non male), e nel misto stretto ha una maneggevolezza da prima della classe. Ottime cose.
fantastici, da amante del marchio adoro la Street ma la KTM è davvero sbalordotiva, a mio avviso Ducati e MV sono per motivi diversi molto molto distanti dalle 2 regine!
@REDLiveVideo 1 secondo fa Ciao MT-09 SP e Z900 sono già state protagoniste di un'altra comparativa che trovi su questo stesso canale --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html Oltre a questo parliamo di ottime moto da strada ma lontane dall'attitudine pistaiola delle moto presenti in comparativa che sono realmente sportive. La GSX-S 950 è una entry da 95 cv, del tutto lontana dall'impostazione sportiva di queste moto. Ragazzi tenete presente che quando scegliamo le protagoniste delle nostre comparative lo facciamo con attenzione e con cognizione di causa. Ciao!
Comparativa stupenda! Ho una curiosità: per caso avete valutato di far partecipare lo streetfighter v2 al posto del monster, oppure è da considerarsi come una moto a sé rispetto a quelle della comparativa?
Ciao, grazie per i complimenti innanzitutto. la SF V2 è effettivamente una moto a sè. Ed è la stessa cosa che ho detto in occasione del video che ho pubblicato a suo tempo quando è stata lanciata. Il prezzo non è alla fine distantissimo (anche perchè la MV è fuori scala), ma con 155 cv la potenza la pone su un'altro piano. Ciao! Stefano Cordara
@@REDLiveVideo hai assolutamente ragione, ma è un po' un peccato perché è non mi è mai capitato di vederla in una comparativa: non può confrontarsi con le hyper naked e non può farlo con le pro come queste. Peccato, ma magari in futuro arriveranno delle concorrenti dirette! Grazie comunque
In pista con il 21? No dai... in ogni caso le moto con il 21 le abbiamo provate già in due comparative, una lo scorso anno e una pubblicata proprio ieri. --> th-cam.com/video/93eZUvs-aMU/w-d-xo.html
Grazie comparativa molto bella e completa .. 2 domande se posso... sono possessore della monster sp ho percorso x ora 4.000 km solo strada ma tutte curve .....rispetto al settimo di serie avevo solo ammorbidito di qualche click le forcelle in estensione e compressione ...mi suggerite di provare il setting stradale che avete proposto nella scheda ? Pressione stradale gomme 2,5 / 2,3 come da libretto ? Grazie in ogni caso x la professionalità che avete dimostrato 😊
Ciao, ti direi proprio di sì, prova quell'assetto. Ma l'assetto è come un vestito, deve calzare bene per le tue esigenze. Tuttavia l'abbiamo tutti apprezzato. Segnati quello che fai per tornare eventualmente alle tue regolazioni iniziali. Provare è "gratis" poi se ti piace lo tieni se non ti piace torni indietro. Pressioni 2.3 - 2.5 va bene se usi le Rosso IV puoi anche scendere un pochino dietro (ma non troppo). Il 2.3 davanti non toccarlo. Ciao! Stefano Cordara
Esatto. E' la moto che sarebbe dovuta stare al posto della Brutale, che con quel prezzo e con quella componentistica è completamente fuori mercato, oltre che fuori segmento
Ciao MT-09 SP e Z900 sono già state protagoniste di un'altra comparativa che trovi su questo stesso canale. La differenza tra le naked di questo confronto e altre moto simili ma non uguali (proprio come la MT-09 che non è stata inserita qui ma è protagonista insieme alla Z900 di un'altra comparativa che trovi sul nostro canale --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html) è proprio questa. Infatti, nell'altra comparativa non siamo andati in pista ma si è svolta solo su strada. La MT-09 ha una posizione di guida in antitesi con l'utilizzo in circuito, e la Z900 (anche SE) per posizione di guida, peso e luce a terra è poco adatta all'utilizzo in pista. Al contrario di queste moto. Ragazzi tenete presente che quando scegliamo le protagoniste delle nostre comparative lo facciamo con attenzione e con cognizione di causa. Ciao
Grazie della recensione... red: cosa vuol dire "meno 4" di compressione? compressione e ritorno si misurano solitamente da giri "da tutto chiuso".... sarebbe utile avere al massimo "4 giri di apertura" da "tutto chiuso"... grazie (chiaro che probabilmente intendiate -4 da quello stock di fabbrica, ma per chiarezza uno di solito chiude tutta l'idraulica e poi apre un numero di giri...)
Ciao il significato è quello che hai perfettamente intuito -4 click (non giri) da tutto chiuso come si misurano di solito le regolazioni. Abbiamo messo le cose in grafica per cercare di chiarirlo anche a prima vista, ma evidentemente dobbiamo essere ancora più chiari. Ciao!
Bellissima prova ! KTM top ma il design , da designer , proprio non lo digerisco (come per quasi tutte le ktm ) Un vero peccato perché il progetto è molto valido.
Bellissima comparativa, complimenti. Mi chiedo se per un uso prettamente stradale i difetti principali di Triumph ossia leva del freno e triangolazione sella gambe sono “migliori” nella versione R!?
ciao, la distanza sella - pedane sulla R è uguale a quella della RS, la R ha comunque un manubrio leggermente più rialzato che la rende più confortevole. l'impianto frenante anteriore delle due moto è differente. Trovi comunque la prova di entrambe le Street su questo stesso canale. Ciao e grazie per i complimenti!
Manca perché è già stata protagonista di un'altra comparativa in questo stesso canale. --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html guardala per capire come è andata a finire
@@robertogarganigo8834 come detto al tuo collega la MT-09SP è stata già protagonista di un'altra comparativa (che non ha vinto per la cronaca) --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html
@@robertogarganigo8834 dai ragazzi ma le avete provate almeno le moto nel confronto? che senso aveva mettere una 09 sp tra queste naked sportive? vi siete mai chiesti perchè non si vedono 09 in pista? perchè prendono schiaffi anche dalle tuono 660, figurati da queste del confronto. non basta un bel motore per fare una moto sportiva, serve anche un telaio, ciclistica e geometrie adatte... yamaha e kawa sono la prova...
ciao su strada abbiamo usato quelle consigliate dai costruttori "alleggerite" al posteriore perché non avevamo il passeggero per cui 2.5 (o 2.4 per chi consiglia questa pressione) anteriore 2.5 al post. In pista siamo andati con 2.3 ant - 2.1 La DR4C reggono anche pressioni basse ma non troppo perché restano pur sempre gomme stradali. Ciao!
Che dire, ad ogni comparativa mi ripeto: tra i pochissimi, se non gli unici a non ripetere a pappagallo le stesse banalità che un qualunque "youtuber" potrebbe esprimere. Gli unici con tabelle e numeri (grazie Ing!), ma nello stesso tempo con l'esperienza e la sensibilità per evidenziare quei piccoli dettagli che possono fare la differenza e che appunto di solito non si sentono su altri canali anche "famosi" e blasonati. Continuate così! Una domadina sulle gomme: ho una Street Triple RS 2017 e monto Dunlop TT con le quali mi sono trovato davvero bene, su strada e in pista, dove mi hanno stupito per la "tenuta" anche alle alte temperature; l'unico piccolo appunto è forse una discesa in piega che mi aspettavo più svelta, mentre per farle rendere al meglio bisogna lavorare comunque "di corpo", (complice anche l'impostazione votata alla stabilità della Street, che comunque apprezzo): queste Diablo Corsa 4 dove si pongono? Sulla carta dovrebbero essere leggermente più stradali, ma sono curioso di sentire una vostra opinione. Grazie per l'impegno e la passione che traspare in ogni prova! Bravi!
Ciao, grazie per i complimenti innanzitutto. Confermo che le TT sono piuttosto "fisiche" (al contrario di altre Dunlop che invece sono molto svelte) le DR4C sono le concorrenti naturali delle TT, con però ben più velocità di esecuzione e un anteriore che mi è piaciuto veramente tanto. Altro appunto alle TT: sull'asciutto molto ma molto buone. Sul bagnato non avendo silice non sono il massimo... Ciao! Stefano Cordara
Cordara hai superato ancora te stesso. Ti voglio in TV. Anche noi votiamo professionalità, capacità di spiegare le tue sensazioni, critiche costruttive etc etc Stefano 30/30
Ciao l'affidabilità delle Triumph è assolutamente all'altezza. Per fare i lunghi viaggi? Le Naked non sono proprio il massimo e la Street non fa eccezione. Detto questo c'è chi è andato a Caponord con il Ciao. Per cui si viaggia con tutto. Basta sapersi adattare. Ciao!
Complimenti per la prova. Alla fine della stessa avete parlato di uscita autostrada Rioveggio e poi di ottime strade con bei panorami e buon asfalto. Cortesemente ci indicate che strade avete percorso? Grazie
Raga non so voi ma RED sta leghe sopra agli altri... Tutto quello che senti dalle altre testate è SEMPRE la solita solfa. Quà invece Stefano ne sa a pacchi, non dice le solite cose inutili ma ti dice già cosa conta davvero, vi prego non cambiate mai siete veramente il migliori, avete tutta la mia stima. Grazie per quello che fate.
Comparativa fantastica! Ma io che ho provato la Monster SP e vivo dove c'è un clima "temperato" in un piccolo ingorgo, arrivava un caldo insopportabile! Infatti il mio amico è stato costretto a venderla! E io possessore di una Street Triple 765 RS 2023. Avendo provato le tre ,mi manca la MV che a quel prezzo nemmeno prendo in considerazione. E poi guardiamo i suoi "difetti" che sono mancanze per me imperdonabili! Non so nella fase conclusiva quanti "però" hai detto. Per una moto che sfiora i € 20,000 avrei messo al suo posto o la Yamaha MT 09 SP, o la Kawasaki z900 SE, mio umile pensiero. Poi tutto questa differenza nella agilità io dico avendole provate tutte ho scelto la Triumph RS . A Tenerife se trovi un rettilineo di massimo di Mt. 500 sei fortunato! Sono tutte curve e la 4 è la massima che uso quando "tiro" .E per me che sono cm.175 non la sento questa "forzatura" in più per poterla guidare. Poi stiamo parlando della unica "media" cc. 765 . Le altre sono tutte "quasi" cc.900!!! Voglio montargli le Pirelli Supercorsa sp V4 . Grazie.
@@magnomisterx1505 Ciao. Sei molto attento. Quando abbiamo registrato il talk finale le moto erano state equipaggiate di nuovo con le gomme con cui ci sono state consegnate. Perché dovevano rientrare alle loro sedi. In ogni caso per dovere di cronaca la KTM esce di serie con le Power GP, la Triumph non ha le michelin (che erano solo gomme di movimentazione) ma esce di serie con i Pirelli Supercorsa SP V3. Ciao
@@REDLiveVideo Non ho potuto fare a meno di notarlo perché anche io monto le Power GP: sicuramente anche queste sono gomme molto performanti.. ma montare di serie delle Power Cup2 (o anche delle SuperCorsa) su una moto stradale forse non è la scelta più azzeccata perché c'è sempre il rischio di prendere l'acqua o di girarci anche d'inverno con temperature non ottimali per delle gomme così sportive.
la Duke 890r esce con le Power Cup 2, sicuramente all'altezza della moto e una gran proposta commerciale, anche se giustamente sono 10% strada e 90% track@@REDLiveVideo
@@sistodelledonne2528 sono moto abbastanza diverse e quindi molto dipende dalle strade che percorri. Triumph ha finiture decisamente migliori, la 890 r (penso tu parli della r) ha une elettronica migliore con il tech pack (che direi è obbligatorio prendere). La street è più rigida e più precisa sul veloce, con un motore meno pronto fino a 6000 giri. La Ktm è decisamente più maneggevole e nervosa ma ha un motore stupendo. Fammi qualche domanda più precisa cosi posso risponderti meglio.
@@Marcello__Alessandro Grazie della risposta, io penso per il divertimento su strada Ktm 890 r sai la migliore infatti sono propenso a prendere quella però visto che non ho molta esperienza stavo pensando anche alla z900 molto più pesante però si possono risparmiare quei 3000 euro tu che mi consigli?
@@sistodelledonne2528 la z900 ha un gran motore ma per il resto lascia abbastanza desiderare. Se vuoi risparmiare qualcosa io piuttosto andrei di MT09 BASE o STREET TRIPLE versione R. ps comunque meglio un usato pari al nuovo di una KTM 890R che una Z900 nuova (parere personale).
@@Marcello__Alessandro grazie del consiglio la z900 mi stuzzicava per il 4 cilindri ma ovviamente ktm molto superiore anche se il saund 2 cilindri non mi fa impazzire, ora vedo di trovare qualche ktm usata con non più di 5 mila chilometri
Sono 1.68 e ho provato sia KTM sia TRIUMPH e non so davvero cosa scegliere. KTM posizione comoda ma al limite delle mie possibilità, qualità inferiore a TRIUMPH ma un motore spaventoso. Mentre TRIUMPH posizione top ma dopo 1 oretta di guida ho iniziato ad accusare i polsi, quindi per un probabile giro con la morosa non saprei quanto potrebbe pesarmi sui polsi. Non ho potuto provare la street R sperando che in strada sia meno caricata in avanti e quindi piu "comoda" per un eventuale giro di coppia. Preciso che entrambi i motori sono perfetti ma il tre cilindri lo preferisco. Accetto consigli. Grazie!
Grazie a Voi per le buone spiegazioni. Domanda sulle Rosso 4 Corsa, pressioni strada e pista ? Le ho sulla mia Ducati SFV4S del 2021 e ne sono molto contento, faccio 1m70 per 80kg. Non ci vado ancora in pista, ma curioso delle vostre regolazioni. Grazie e V
ciao su strada abbiamo tenuto le regolazioni indicate dai costruttori "alleggerite" al posteriore visto che abbiamo viaggiato sempre soli. Per cui 2.4-2.5 anteriore e 2.5 al posteriore. In pista 2.3 anteriore 2.1 posteriore. Ciao!
Stefano Cordara che spiega le moto è bravissimo, super preparato, tecnico, reale nelle opinioni. Migliore recensione che si possa trovare online su queste moto
Ormai da qualche anno state facendo un lavoro veramente eccellente, ma da qualche mese a questa parte vi siete veramente superati.
Complimenti per essere così esaustivi in ogni vostra comparativa!
Posso solo dire che state facendo un lavoro eccelso nelle comparative. Chiare, obbiettive, complete e con il valore aggiunto di Stefano Cordara che otre a provare le moto, sa raccontarle al meglio. Continuate così ragazzi che siete bravissimi!
Cordara di un altro livello. Preparato, chiaro, preciso ogni motociclista può capire attraverso le sue parole quale sia la moto più adatta alle proprie esigenze e caratteristiche. Ottimo lavoro
Comunque ragazzi era da tempo che non vi seguivo mi sembra che le vostre prove ora siano a livello top, date tutte ma davvero tutte le info e impressioni senza filtri bravi! Gli altri per me sono scomparsi!
Aggiungo, non sono minimamente interessato a queste moto ma non sono riuscito a smettere di seguire il discorso che facevate!
Bhe se era da tempo che non ci seguivi hai un po' di video arretrati da visionare... 😂 comunque grazie!
Duke devastante dalla pista al passeggero moto perfetta per tutto. Video stupendo bravissimi
Tre fori piastra sterzo per spostare manubrio in avanti pochi cm che fanno una differenza devastante
fino a quando non si rompe l'albero motore...
@@Fabio_90 ma cosa vuol dire. Albero motore a qualsiasi mezzo auto o moto che sia è una cosa anormale. Un mezzo senza manutenzione oppure difettoso sulla quantità non significa che tutti siano cosi
Grandissimo Ing. Cordara, le case dovrebbero ringraziarti all'infinito (e coprirti d'oro dico io...). Gli hai dato tutte le indicazioni su cosa fare e non fare per migliorare i loro prodotti e renderle quasi perfette.
Che dirti Stefano, sei sempre chiaro, preciso, conciso e mai ripetitivo, senza omettere mai niente nel bene e nel male, ti do 4.000 punti, inarrivabile💪
Spettacolo.. Una moto davvero eccezionale la ktm... Io l'ho data via l'anno scorso e non c'è giorno che me ne penta. Ora ho una 1290 evo, grandissima moto, ma la facilità e il divertimento della 890 è inarrivabile. La usavo anche in città in mezzo al traffico, 34.000km zero problemi.
te la sei tolta in tempo superati quei km cominciano i problemi con l'alberi a camme
Premesso che dove capiti vai bene (anche se non sceglierei mai MV per l’affidabilità), a me l’unica che emoziona davvero, anche solo a guardarla, è la Street.
l'affidabilità non è come dicono, dipende la preparazioni dei meccanici che ci mettono mano.. Ne conosco uno che ha versioni più vecchie della brutale e non ha avuto problemi ad oggi.
Io sono innamorato della brutale 675, la vorrei da parecchio ho una gran paura di ritrovarmi una moto piu volte dal meccanico che altro, esteticamente e di prestazioni è proprio quello che cerco
Grazie mille , per il vostro lavoro , per il vostro impegno e quello che fate.mi sono divertito , bella comparativa , siete meravigliosi .
Ma quanto sono belle le vostre comparative! Super approfondite
Siete dei professionisti .. complimenti per le vostre recensioni.
Vi rinnovo i miei complimenti ragazzi, vi confermate ad ogni video la migliore testata motociclistica presente.
Top redazione come al solito, le vostre comparative sono le migliori e le più complete.
Avete detto che avete chiesto a Triumph come mai non avesse messo la nuova Dashboard sulla 765 ma non ho ben capito quale è stata la risposta ufficiale.
Mancanza di Chip per i problemi dello Shortage. Per il nuovo Dashboard è stata data la precedenza ad altri modelli. Ciao!
Bellissima comparativa, ottimo lavoro raga! :)
Grazie Bro! 😉
Bellissima comparativa. I migliori!
Felicissimo di aver acquistato la regina 890R.
Mi sono ritrovato in tutto ciò che avete detto riguardo la moto.
Insuperabili come sempre, le migliori comparative e prove motociclistiche. Grazie
Bravi! Fate la comparativa anche con le maxi Naked : Streetf. Aprilia tuono eccetera eccetera
Comparativa di livello assoluto. Con immagini e commenti veramente di alto livello. Anche se queste moto sono bellissime ma non mi interessano queste comparative ti prendono fino alla fine. Me le guardo tutte. Negli anni siete migliorati tanto fino ad arrivare ora ad essere i migliori in rete. Ho scritto questo commento per farvi i complimenti che sono ampiamente meritati.
Grazie!
Sei il migliore ❤ aspettavo questa comparativa da tempo!! Ora so quale scegliere 😂
Contento della vincitrice, ma ancor più di tutte le comparative che fate! Bravi! 👏🏻👍🏻
Ottimo lavoro,comparativa molto interessante e informazioni molto chiare...bravi ragazzi😉👍
Bravissimi ragazzi.... bella comparativa, queste medie sono il meglio per divertirsi in tutte le situazioni!! Grandi 👍💪💪 ciaooo ✌️
Queste ultime comparative le trovo più belle di quelle più datate siete migliorati😊
Ciao e grazie! Non smettiamo mai di studiare per migliorare.
Video 📹 e comparativa eccezionale.
Lo staff di Red si conferma sempre al Top !
Sentir parlare con competenza ed esperienza l' Ingegner Cordara è musica 🎶 per le orecchie 👂 per Noi appassionati.
Io davo per scontato il dominio Triumph e pensavo che Ducati sarebbe affondata...
Invece l' esito è stato sorprendente !
Pirelli un altra eccellente conferma.
Continuate così e non fate più comparative a luglio con 40°.
L' ing va preservato !
Ottima comparativa come sempre!!
Io la butto lì...quando ci rifarete una bella comparativa tra moto per A2?? Sarebbe fantastico, soprattutto per le nuove generazioni di bikers!
Grazie ragazzi è un piacere vedere questi video!
ciao, di che genere di moto per patenti A2 ti interesserebbe vedere la comparativa? In fondo quando abbiamo fatto le naked entry level quelle moto sono tutte depotenziabili A2. Ciao!
Che belle le vostre comparative ! complimenti.
Bellissima...sono ansioso di vederla.....! Bravissimi a prescindere....
Finalmente avete portato il duke 890R in una comparativa... erano anni che lo chiedevo, e guarda caso appena è successo ha vinto XD
comunque voglio segnalare che per 150 euro circa la ktm vende una sella in gel super comoda (io la uso su strada e in pista rimetto l'originale) veramente una svolta!
Come ti trovi a livello affidabilità? Io in passato ho avuto un 690 smcr e saró andato in officina 4-5 volte in meno di 2 anni! Quando andava peró era una goduria 🤪
Ora ho una naked ma l’890r nonostante non mi piaccia molto sembra cattiva e agile! Uso su strada e qualche pista all’anno.
@@Cliffracer46 allora, ti consiglio di guardare il video che ho sul mio canale riguardante pregi e difetti del duke 790.
L’890R ha molto in comune.
Raramente sono moto che lasciano a piedi (a differenza dei vecchi 950/990.
Comunque se sei uno a cui piace andare forte su strada, ginocchio a terra in tutte le curve e (magari anche gomito) per poi farti i rettilinei su una ruota allora
Difficilmente troverai qualcosa di meglio.
Non ti stanchera mai.
È un Superduke ma più leggero, certo ha anche meno coppia e cv del 1290, ma comunque sono rimane troppa roba per uso stradale 😅
@@MONARCHI ecco mi hai letto nella mente 😂 il superduke per il mio utilizzo è molto, oltre a essere “pesante”, rispetto ai miei standard.
Ero indeciso fra questa e la triumph, ma il duke emana quell’aura di ignoranza e carica 🔥🔥
Mi guardo il tuo video, grazie per avermelo fatto notare 🔝
Complimenti, recensioni perfette, efficenti ed, evidentemente, professionali🎩. Continuate così 💪 grazie! 👏
Grandi ragazzi, bellissima comparazione. 🔥🔥
Come sempre i numeri uno. Da appassionato di moto di lungo corso ,se mi interessa una moto e voglio subito delle vere recensioni ed opinioni voi siete i primi che cerco e guardo. complimenti ancora.
P.S.gli altri competitor sono diventati troppo superficiali nei dettagli tecnici e troppo venditori 🤨.
Bella comparativa, complimenti! personalmente non comprerei mai una MV, pagare quasi 20k per avere un bel desing ma praticamente nessuna eccellenza in qualcosa...mi sembra un buttare soldi...sono alla mia seconda kappa, prima 690 duke e ora 890 duke R...sono alto 1.94 e peso 110 kg, con le giuste regolazioni sto comodissimo e con una sella in gel risolvo anche per la durezza della seduta....e poi vi aspetto tra le curve dei passi montani qui in piemonte, davvero non ci sono parole da quanto mi lascia con un ghigno di felicità in volto!
"Triumph ha sempre fatto moto tendenzialmente stabili".
Tendenzialmente è così però ho avuto la prima Street, nel 2009 e spadroneggiava anche in agilità. Diciamo che nel percorso di "maturità" la Triple ha guadagnato compostezza (ma devo dire che era abbastanza stabile anche allora) e perso un po' di giocosità e immediatezza.
Comunque gran bel video, è sempre un piacere ascoltare il Cordara !
Ho avuto tutte le street e concordo al 100%
Probabilmente non é tanto la 765 ad aver perso agilità ma le concorrenti che ne hanno guadagnata nel tempo
Ecco questa è una considerazione interessante. Quando la Street era considerata agile, le altre non erano ancora arrivate. Ciao!
C'è poco da fare, sempre contenuti di un livello altissimo! Mi dispiace per la vittoria di ktm perchè avrei preferito la rossa o la gialla sul podio 😂
Ma la rossa e la gialla SONO sul podio, solo non sul gradino più alto :)
@@REDLiveVideo si mi sono espresso male, intendevo sul gradino più alto ahaha 😂
La difficoltà commerciale di mv augusta si evince dal prezzo di questa moto.Voi top come sempre per la completezza e la suspense che create nei vostri articoli..Bravi !
Aspettavo con ansia questa comparativa e come sempre è stato un piacere ascoltarvi.
Quindi innanzitutto desidero ringraziarvi e farvi i miei complimenti per il sevizio offerto: professionalità e competenza traspaiono dalla cura dei dettagli nel rilevamento dei dati, sempre esposti con precisione.
Aggiungo che la bontà del vostro giudizio l'ho sempre riscontrato in ogni singolo aspetto nelle moto da me possedute.
Non starò a chiedervi il perché della scelta di queste moto e l'esclusione di altre, perché sono ben comprensibili le motivazioni.
Allo stesso tempo mi dispiace un po' perché mi sarebbe piaciuto conoscere le impressioni e i giudizi del puntuale dir. Stefano Cordara in riferimento a una possibile comparativa tra una Z900 SE e Street Striple RS : quanto la Kawasaki con la nuova dotazione si riesce ad avvicinare alla Triumph in termini di ciclistica e quanto la Triumph con l'aumento di cavalleria, ma soprattutto la nuova rapportatura, non farebbe rimpiangere l'insolito 4 cilindri di Kawasaki che per coppia sembra un bicilindrico?
La domanda nasce dall'interesse di trovare una moto, non tanto per andare in pista, ma per divertirsi al meglio tra i passi, senza dover per forza rinunciare (scegliendo la versione base) a una dotazione tecnica di livello con sospensioni completamente regolabili.
Interesse che peraltro a leggere dai commenti pare sia condiviso da una buona parte di utenti.
La soluzione sembrerebbe risiede nella 890 duke R, ma in realtà diversi dubbi sull'affidabilità di KTM e la preferenza a motori con 1\2 cilindri in più, lasciano ancora aperta questa ricerca.
Ciao, la SE ottima moto da strada, ma onestamente anche con la nuova dotazione in difetto (molto) rispetto a queste nell'utilizzo in pista a causa di una posizione di guida molto stradale, del peso e della poca luce a terra. Probabilmente se cerchi la moto per i passi e per divertirti su strada anche la SE può sicuramente darti moltissima soddisfazione (il motore Kawa fa paura). In questo caso avendo inserito anche la pista nel test sarebbe stata un po' limitata (così come la MT-09 SP). Quindi probabilmente seguendo quanto affermi, la Z900SE potrebbe essere una scelta giusta per te. Ciao! Stefano Cordara
In questi giorni ho avuto modo di provare sia la Street Triple 765 RS che la KTM 890 Duke R e ancora una volta non posso che concordare con le vostre valutazioni. In particolare non mi aspettavo una KTM così maneggevole e allo stesso stabile con un avantreno granitico: meritato il gradino più alto del podio.
Il problema è che ora mi trovo ancora più in difficoltà nella scelta 😅
La ringrazio Direttore per la pronta risposta, le auguro buone vacanze e spero un giorno di aver il piacere di incontrarla di persona.
Bravi niente da dire, mai banali e scontati, bello sentire i pregi ma anche le cose migliorabili, fa' la differenza.
Da ascoltare attentamente se si ha in mente l'acquisto, grazie mille 👍
Grazie!
Le vostre prove sono sempre spettacolari e complete🎉🎉🎉
Complimenti per la comparativa..la migliore in assoluto.....detto ciò io avrei in mente di fare un cambio un po' strano passare dalla tuono V4 1000 alla 890 perché più affidabile e più da teppista
Come sempre le vostre prove sono eccellenti è sempre un piacere seguirvi.
Complimenti a tutto lo staff di Red 👏🏻✌🏻
Bellissime queste comparative! Bravi davvero, mi arrivano un sacco di dettagli che farei magari fatica a percepire anche se le provassi tutte... anche perché purtroppo provare davvero una moto prima di comprarla è difficile.
Poi chi vince non conta... dipende un sacco dai gusti... io per esempio ho una brutale 800 :D
Cmq devo provare sta KTM ;)
Bravissimi come sempre, precisi dettagliati e competentissimi! Ho una domanda, che senso ha la MV a quel prezzo considerando che con cifre molto vicine ( addirittura inferiori) si possono acquistare delle maxi naked tipo MT 10 base o SP, o Tuono v4 in tutte e due le configurazioni Factory o touring? Grazie e complimenti ancora
Già, questa domanda la giriamo a MV... che probabilmente risponderà che ha senso perché la Brutale è una MV.... Ciao!
Con questo bel confronto i miei dubbi si sono rinforzati, perché siamo sul filo dei 20k, ma vedere un certo tipo di componentistica stona parecchio.
Bella comparativa bravi. Grazie per la prova.
La migliore recensione in assoluto, complimenti
Grazie! ti sei iscritto al canale? Che nel 2024 abbiamo ancora un po' di belle cose che bollono in pentola
Complimenti per il vostro lavoro... Siete diventati la miglior testata motociclista italiana!
Grazie! Facci pubblicità che vogliamo i 100.000 in fretta!
Eccellente confronto, pienamente supportato da prove. Ho provato solo due di queste moto e la KTM è la mia preferita.
Prova esemplare, una imparzialità nei giudizi esemplare. A voler trovare un difetto...non ci si riesce. Applausi 👍👍
Buona sera,sono di parte😁per me la triumph streettriple è la più bella.✌
??? Colorazione a parte, un giallo veramente bello, la vuoi paragonare con la Brutale? Vista di lato sembrs un uomo con l' iterizia. Presenye Frankenstein Junior? Quell' attore con hli ocvhi "fuori dalle orbite"? 😂😂
PS l' ho provata, è una bomba ma proprio bella....
@@bortolottorappresentanze1242 infatti non c'èè storia 10000 volte meglio la street,in moto 2 da quando triumph è fornitore unico dei motori nemmeno una rottura,prestazioni e affidabilità al top,ciclistica al top,ancora co sta brutale,un accozzaglia di stili diversi senza ne capo ne coda,19000 euro per avere le marzocchi davanti......12600 euro la Triumph,solo il fatto che deriva dalla Daytona dice tutto,ha una stabilità e una precisione di guida che le altre se la sognano, poi esteticamente per me la street è bellissima, Triumph tutta la vita.
Ammazza che siete bravi !! Complimenti!!!
Prove e comparative di livello siderale, come sempre. Si vede davvero che a Red la moto non la provano, "la vivono"!
Se per caso ti capita poi di guidare uno dei modelli protagonisti delle loro recensioni, ti rendi davvero conto di quanto la prova di Red sia completa, professionale, appassionata ma soprattutto obbiettiva! Ormai aspetto i vostri video con la stessa emozione con la quale si aspetta una gara di MotoGP o di superbike! Davvero eccelsi!
Che onore! grazie!
La brutale 800 rr è davvero ottima , però la dragster rr ha qualcosa in più a mio parere.. complimenti per la comparativa, è davvero completissima ed esaustiva. Un piacere da guardare !!
Sì certo, con la pompa assiale Nissin e il mono Sachs, venduta allo stesso prezzo di una Speed Triple 1200 o di una S1000R superaccessoriata...un affare proprio 😂😂
@@lorenzocecchini936 beh. Io intanto prima di parlare ho avuto sia la dragster rr del 2016 che la s1000r del 2018. La pompa della nissin la trovi anche sulla bmw , con la differenza che su mv funziona e su bmw no. Se stiamo sullo stesso anno la triumph 1200 costa 6000 euro in più della mv . Stessa roba bmw a parità di accessori , nuova c'erano circa 4500 euro in più.
@@Davidegp57 allora: la Speed Triple 1200 del 2023 (non del 2017 ma del 2023) costa poco meno di 20.000 euro...la S1000R parte da 16.000 circa e poi con i vari pacchetti pressoché irrinunciabili arrivi a 20.000...la Brutale 800 RR della comparativa costa 19.900...Ma di che cosa stai parlando? Manco a leggere i prezzi sui listini siete capaci essù
Io avrò sbagliato il prezzo di listino.. tu prova le moto prima di sparare sentenze 😉😉 io ho avuto la fortuna di avere e provare molte moto. MV è l'unica che comprerei sempre nonostante io prezzo e i problemi. Non sarà all'altezza delle altre.. eppure ha qualcosa in più. Emozionante.. il suono dell'aspirazione mv è qualcosa di unico , il motore tira forte a i bassi e medi regimi , quelli che ti servono per divertirti. C'è qualcosa di unico in mv.
Ora ho una s1000r del 2018.. ottima moto.. va fortissimo...ma non mi trasmette le emozioni che provavo con mv.
da possessore dei Triumph vi faccio i complimenti per il lavoro. Ci potete dire qualcosa sul nuovo cruscotto solamente accennato nel video??? Moooolto interessante per tutti i possessori!!!
Ciao, grazie mille innanzitott. Il nuovo cruscotto esiste già ed è quello della Speed o della Tiger 1200. Solo che sulla Street non lo hanno messo per gli ormai "cronici" problemi di Shortage e mancanza di Chip. Se ne riparlerà al prossimo aggiornamento. Ciao!
@@REDLiveVideo grazie mille. Penso che tutti farebbero il passaggio immediatamente a quello della Speed. Speriamo rendano possibile fare un upgrade.
Domanda: parlando del Triumph dite(Cordara) che vorreste meno freno motore per fare più percorrenza in curva. Poi non si trova con la spaziatura del cambio, che in effetti è un po' particolare. Ma venendo da una ducati, che ha molto più freno motore, non è una critica che andrebbe fatta molto più seriamente al nuovo cosiddetto "monster" ? Si insomma alla nuova Ducati nuda...
:D
Complimenti ottima comparativa . Molto professionale 🏆
Non capisco come mai ad Hinckley si ostinino ancora a non includere l'elettronica regolabile, daì, quanto può contare?
In ogni caso sceglierei la street triple.
Finalmente due commentatori veramente competenti e innamorati delle due ruote
Grazie! iscriviti e continua a seguirci che anche per il 2024 abbiamo tante cose che bollono in pentola!
Tutto regolare, solita miglior comparativa del settore. Ormai siete prevedibili 🥱
Si scherza, siete assolutamente perfetti🔥
Complimenti per la comparativa
Come sempre le migliori comparative di moto - Oggettive, Professionali e tecniche! Complimenti - Io ho deciso di comprare Monster Sp perchè nettamente piu' bella di KTM come design ( de gustibus) -- Avanti cosi'
Ciao Michelone, grazie!
@@REDLiveVideo last question - Che pressioni gomme avete usato su Monster SP in strada e in pista con Pirelli4corsa ? nel video ho visto setup sospensioni ma non pressioni gomme.. (forse me le sono fumate ).. Grazie
Complimenti, era dai tempi di Superwheels che si aspettava un nuovo riferimento nel settore. Siete voi senza ombra di dubbio. Vorrei sottolineare che la ktm ha fatto superare tutte le ritrosie che vi erano nel mondo motociclistico sui bicilindrici in linea, che si stanno guadagnando rispetto e stima a suon di vendite e comparative. Resta solo la percezione di scarsa qualità per via delle plastiche, triumph invece viene percepita come un progetto di maggior valore, ma probabilmente è parte dell'animo ready to race di ktm. Chissà cosa ci aspetta con il ktm 990... sarebbe interessante una comparativa su strada e pista tra la vincitrice di questa e la vincitrice delle streetfighter.
Video veramente dettagliato ed estremamente preciso, a parer mio manca la z900, forse perché il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è troppo superiore alle altre
Ciao, no la Z900 manca perché anche in versione SP non è una moto adatta alla pista (al livello di queste intendo) per peso, posizione di guida e luce a terra. In ogni caso la trovi in un'altra delle nostre comparative --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html
@@REDLiveVideoperché non adatta alla pista?!? Nessuna di queste è adatta alla pista.
Siete i migliori! Non vedo l’ora di vederlo, proprio tra i modelli che devo scegliere a fine anno… grazie davvero
Complimenti, bellissimo video come sempre.
Ma quando farete la comparativa hypernaked?
Voglio voglio vedere la m1000r duellare con la streetfighter v4s.
Ciao, le comparative per come le facciamo noi richiedono un grande impegno organizzativo. Siamo già a tre quest'anno e non è ancora finita... Per le Hypernaked ci sarà da aspettare un po' ma ti daremo soddisfazione. Ciao!
@@REDLiveVideo siete grandi!
Da proprietario del sf v4 mi associo alla richiesta.. qualunque sia il risultato sarà una bellissima comparativa
Giusto oggi ho fatto circa 800Km, dalla provincia di Brindisi a Roma con la mia nuova street triple 765.
Beh, che dire! Guidabilità entusiasmante: ti dà tanta fiducia in curva e l'erogazione con mappa sport la trovo giusta. Mai sgorbutica, ma nonostante ciò, la trovo accattivante. Ovvio che in pista la sensazione sarà diversa. Concordo con voi riguardo la lentezza nei cambi di direzione.
In ogni caso la classifica mi pare giusta ascoltando le vostre descrizioni delle 4 moto. Bravi!
Grazie!
Bellissimo video... certo che se si vota la bellezza la ktm è inguardabile... ovviamente per me. Grandi moto comunque. Complimenti
STEFANO CORDARA È BRAVISSIMO SPIEGA IN MODO ECCELLENTE STAREI ORE E ORE AD ASCOLTARLO
Finalmente la PROVA DEFINITIVA delle "medie" naked! Avendole provate tutte su molte cose mi trovo d'accordo ma su alcune no.
1) KTM "bellezza" a parte, una Brutale dopo un frontale risulterebbe comunque piu bella, tutti ne tessono lodi ma io non la capisco. È "strana" (premetto che ho avuto solo moto "stese"), sembra di essere appollaiato su di un trespolo. Addirittura nei tornati mi sembrava più redditizio" scivolare sul serbatoio", buttarla giu "stile motard" e riaprire che affrontarli in modo "tradizionale". Ci sono però cose a mio avviso inconfutabili. POTENZA PERCEPITA... prenderà subito, avrà tanta coppia ma quando gli "tiri il collo" è palpabile che sia MV che Triumph hanno tanta piu birra. QUICKSHIFT... funzionerà anche bene ma la leva è talmente piccola ed attaccata alla moto che è facile, con gli stivali, mancarla. Avete parlato di Ergonomia, questo è un punto a sfavore.
2) TRIUMPH... in effetti il TFT ha una grafica piccola e poco leggibile ma "urla" talmente tanto che si può anche "cambiare ad orecchio". Non credo che per un MANICO del livello del Direttore questo sia stato un problema. ATTACCO FRENO MORBIDO... ho avuto la stessa impressione quando un' auto mi ha tagliato la strada ma ste naked sono talmente "leggerine" davanti (tranne MV, Tuono 660 e Suzuki s8) che non lo trovo in difetto.
3) MV!!!! Come avete detto anche voi creare una MV non è così semplice come fare qualsiasi altra moto. PRIMA deve essere bellissima ed emozionare, POI deve pure andare forte.: CONFORT/FASTIDIO ACUSTICO... Personalmente quando il 3 cilindri urlava a 13mila giri, facevo lo stesso dentro il casco con le lacrime agli occhi!! Non ho sentito tutta questa carenza nell' ammortizzatore posteriore (forse ero troppo emozionato) ma a posteriori devo dire che mi trovai meglio sulla Dragster. Evidentemente il gommone da 200 mitigava il problema. MISTO VELOCE/PRECISIONE DIREZIONALE... per me confronto le altre naked è superiore. Forse sarà piu lenta nel cambio di direzione ma in una sconnessiome come nella discesa della Piratella (con la EX UP la adoravo) preferisco sedere sopra la Brutale che sulla KTM. Concordo che visto la cifra Stilema, Ohlins e pompa Brembo radiale ci dovrebbero essere PERÒ... Avete notato il "paracalore" che protegge la freccia lato scarico o le pedane passeggero "a scoparsa" della Dragster o le nuove "canne d' organo"? La Tecnologia ha un prezzo, lo STILE/ARTE NOOO!
PS Un abbraccio siete sempre i migliori.
La cosa migliore di tutto il video è questo commento ❤️
Ciao, intento grazie per il commento e per i complimenti. In fondo non ho capito su cosa NON sei d'accordo perché quanto hai scritto è perfettamente allineato a quanto abbiamo detto. KTM posizione appollaiata (abbiamo detto) motore che prende subito e spinge forte. La Street e soprattutto la MV ne hanno di più ma tutto in alto e su strada a 13.000 quante volte ci arrivi? Strumentazione poco leggibile, certo che si cambia a orecchio ma è comunque qualcosa che le ha fatto perdere punti. Attacco freno morbido, non abbiamo detto esattamente quello (l'attacco freno di Ducati e Triumph è ok e meglio di KTM che è molto brusca) ma che ha una corsa a vuoto consistente. Discesa della Piratella abbiamo detto esattamente le stesse cose che hai detto tu (prefersico scendere con Triumph e MV che con KTM e Ducati che mi lasciano sul "chi vive"). Insomma devo dire che alla fine concordiamo più o meno su tutto. Quanto allo stile. Certo che ha un prezzo ma come ho detto il design sulla moto deve essere funzionale e sulla MV non lo è. un conto è fare un oggetto di arredamento, un conto fare un qualcosa che deve interagire con un corpo umano. Detto questo la MV come abbiamo detto è la moto più viscerale che ci sia. Io confido tanto in KTM che sistemi certi suoi "spigoli" lasciandole il carattere e allora... sarà una moto fantastica. Ciao! Stefano Cordara
le moto è bello guidarle non tenerle in officina
@@fadetoblackMotorcycle la mia finora è stata in officina solo per i tagliandi
qualcuna è dotata per caso di cruise control?
Complimenti. Bella prova!
Quest'anno KTM si è presa tutto con 790 e 890. Ed è anche abbastanza bella. C'è pure la low cost CFMoto 800 NK... Che volere di più? La patente A! Ad agosto mi iscrivo, già prenotato.
La Triumph Street Triple 765 è la migliore, anche se non la cambierei con la mia MT 09. La MT 09 con quell'assetto consente di fare la "passeggiata" divertendosi, senza bisogno di tirare. Poi, quando si vuole tirare sui passi di montagna, ha un motore che non c'è bisogno di scannarla, già dando le marce a 5.000 giri è una bomba. In percorrenza di curva, la trovo ottima, senza difficoltà ho chiuso la gomma posteriore e sono a 3-4 mm. per chiudere l'anteriore (non male), e nel misto stretto ha una maneggevolezza da prima della classe. Ottime cose.
ciao, trovi la MT-09 presente in un'altra comparativa --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html
fantastici, da amante del marchio adoro la Street ma la KTM è davvero sbalordotiva, a mio avviso Ducati e MV sono per motivi diversi molto molto distanti dalle 2 regine!
Un piacere da ascoltare! Però secondo me la ciliegina sulla torta sarebbe stata la presenza della Mt09 SP
@REDLiveVideo
1 secondo fa
Ciao MT-09 SP e Z900 sono già state protagoniste di un'altra comparativa che trovi su questo stesso canale --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html
Oltre a questo parliamo di ottime moto da strada ma lontane dall'attitudine pistaiola delle moto presenti in comparativa che sono realmente sportive. La GSX-S 950 è una entry da 95 cv, del tutto lontana dall'impostazione sportiva di queste moto. Ragazzi tenete presente che quando scegliamo le protagoniste delle nostre comparative lo facciamo con attenzione e con cognizione di causa. Ciao!
Comparativa stupenda! Ho una curiosità: per caso avete valutato di far partecipare lo streetfighter v2 al posto del monster, oppure è da considerarsi come una moto a sé rispetto a quelle della comparativa?
Ciao, grazie per i complimenti innanzitutto. la SF V2 è effettivamente una moto a sè. Ed è la stessa cosa che ho detto in occasione del video che ho pubblicato a suo tempo quando è stata lanciata. Il prezzo non è alla fine distantissimo (anche perchè la MV è fuori scala), ma con 155 cv la potenza la pone su un'altro piano. Ciao! Stefano Cordara
@@REDLiveVideo hai assolutamente ragione, ma è un po' un peccato perché è non mi è mai capitato di vederla in una comparativa: non può confrontarsi con le hyper naked e non può farlo con le pro come queste. Peccato, ma magari in futuro arriveranno delle concorrenti dirette! Grazie comunque
Sempre bravi! Sarebbe bello una prova simile anche in pista con le Crossrunner col 21
In pista con il 21? No dai... in ogni caso le moto con il 21 le abbiamo provate già in due comparative, una lo scorso anno e una pubblicata proprio ieri. --> th-cam.com/video/93eZUvs-aMU/w-d-xo.html
Ciao, come mai non avete inserito MT09 e Z900 ? Grazie
Grazie comparativa molto bella e completa .. 2 domande se posso... sono possessore della monster sp ho percorso x ora 4.000 km solo strada ma tutte curve .....rispetto al settimo di serie avevo solo ammorbidito di qualche click le forcelle in estensione e compressione ...mi suggerite di provare il setting stradale che avete proposto nella scheda ?
Pressione stradale gomme 2,5 / 2,3 come da libretto ?
Grazie in ogni caso x la professionalità che avete dimostrato 😊
Ciao, ti direi proprio di sì, prova quell'assetto. Ma l'assetto è come un vestito, deve calzare bene per le tue esigenze. Tuttavia l'abbiamo tutti apprezzato. Segnati quello che fai per tornare eventualmente alle tue regolazioni iniziali. Provare è "gratis" poi se ti piace lo tieni se non ti piace torni indietro. Pressioni 2.3 - 2.5 va bene se usi le Rosso IV puoi anche scendere un pochino dietro (ma non troppo). Il 2.3 davanti non toccarlo. Ciao! Stefano Cordara
@@REDLiveVideo Grazie mille Stefano x la tua risposta e cordialità
Ti auguro di continuare a divertirti lavorando !
Diego
Bellissima comparazione, top.
complimenti. Continuate così
Video fantastico come sempre comparative perfette,domanda la Triumph ha l'ammortizzatore di sterzo?
Ciao, no la Triumph non ha l'ammortizzatore di sterzo.
@@REDLiveVideo ok, secondo voi sarebbe essenziale averlo in moto di questo genere o si può fare a meno?
Domanda: Perché non è stata presa in considerazione la MT-09 SP? E' tanto inferiore a quelle analizzate?
Esatto. E' la moto che sarebbe dovuta stare al posto della Brutale, che con quel prezzo e con quella componentistica è completamente fuori mercato, oltre che fuori segmento
Ciao MT-09 SP e Z900 sono già state protagoniste di un'altra comparativa che trovi su questo stesso canale.
La differenza tra le naked di questo confronto e altre moto simili ma non uguali (proprio come la MT-09 che non è stata inserita qui ma è protagonista insieme alla Z900 di un'altra comparativa che trovi sul nostro canale --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html) è proprio questa.
Infatti, nell'altra comparativa non siamo andati in pista ma si è svolta solo su strada. La MT-09 ha una posizione di guida in antitesi con l'utilizzo in circuito, e la Z900 (anche SE) per posizione di guida, peso e luce a terra è poco adatta all'utilizzo in pista. Al contrario di queste moto.
Ragazzi tenete presente che quando scegliamo le protagoniste delle nostre comparative lo facciamo con attenzione e con cognizione di causa. Ciao
Grazie della recensione... red: cosa vuol dire "meno 4" di compressione? compressione e ritorno si misurano solitamente da giri "da tutto chiuso".... sarebbe utile avere al massimo "4 giri di apertura" da "tutto chiuso"... grazie (chiaro che probabilmente intendiate -4 da quello stock di fabbrica, ma per chiarezza uno di solito chiude tutta l'idraulica e poi apre un numero di giri...)
Ciao il significato è quello che hai perfettamente intuito -4 click (non giri) da tutto chiuso come si misurano di solito le regolazioni. Abbiamo messo le cose in grafica per cercare di chiarirlo anche a prima vista, ma evidentemente dobbiamo essere ancora più chiari. Ciao!
comparativa attesissima :bravi
Bellissima prova ! KTM top ma il design , da designer , proprio non lo digerisco (come per quasi tutte le ktm ) Un vero peccato perché il progetto è molto valido.
Bellissima comparativa, complimenti. Mi chiedo se per un uso prettamente stradale i difetti principali di Triumph ossia leva del freno e triangolazione sella gambe sono “migliori” nella versione R!?
ciao, la distanza sella - pedane sulla R è uguale a quella della RS, la R ha comunque un manubrio leggermente più rialzato che la rende più confortevole. l'impianto frenante anteriore delle due moto è differente. Trovi comunque la prova di entrambe le Street su questo stesso canale. Ciao e grazie per i complimenti!
Ma manca la MT09SP.... why?
Sé le magna tutte ... E costa meno!!!
Manca perché è già stata protagonista di un'altra comparativa in questo stesso canale. --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html guardala per capire come è andata a finire
@@robertogarganigo8834 come detto al tuo collega la MT-09SP è stata già protagonista di un'altra comparativa (che non ha vinto per la cronaca) --> th-cam.com/video/4chSSLqPJRU/w-d-xo.html
@@robertogarganigo8834 dai ragazzi ma le avete provate almeno le moto nel confronto?
che senso aveva mettere una 09 sp tra queste naked sportive?
vi siete mai chiesti perchè non si vedono 09 in pista?
perchè prendono schiaffi anche dalle tuono 660, figurati da queste del confronto.
non basta un bel motore per fare una moto sportiva, serve anche un telaio, ciclistica e geometrie adatte... yamaha e kawa sono la prova...
@@MONARCHIse c’è il monster non vedo perché non ci possa essere anche la 09 sp
Che pressione usate in strada a differenza della pista? Grazie
ciao su strada abbiamo usato quelle consigliate dai costruttori "alleggerite" al posteriore perché non avevamo il passeggero per cui 2.5 (o 2.4 per chi consiglia questa pressione) anteriore 2.5 al post. In pista siamo andati con 2.3 ant - 2.1 La DR4C reggono anche pressioni basse ma non troppo perché restano pur sempre gomme stradali. Ciao!
Triumph consiglia unica pressione di 2.9, in strada consigliate di scendere a 2.5?
Ciao, le regolazioni delle sospensioni che avete fatto erano sempre da tutte chiuse?
Perché volevo provarle sulla mia street triple
Grazie
Ciao quando si parla di idraulica è sempre da tutto chiuso. Il precarico molla invece è da tutto "molle". Ciao!
Che dire, ad ogni comparativa mi ripeto: tra i pochissimi, se non gli unici a non ripetere a pappagallo le stesse banalità che un qualunque "youtuber" potrebbe esprimere. Gli unici con tabelle e numeri (grazie Ing!), ma nello stesso tempo con l'esperienza e la sensibilità per evidenziare quei piccoli dettagli che possono fare la differenza e che appunto di solito non si sentono su altri canali anche "famosi" e blasonati. Continuate così! Una domadina sulle gomme: ho una Street Triple RS 2017 e monto Dunlop TT con le quali mi sono trovato davvero bene, su strada e in pista, dove mi hanno stupito per la "tenuta" anche alle alte temperature; l'unico piccolo appunto è forse una discesa in piega che mi aspettavo più svelta, mentre per farle rendere al meglio bisogna lavorare comunque "di corpo", (complice anche l'impostazione votata alla stabilità della Street, che comunque apprezzo): queste Diablo Corsa 4 dove si pongono? Sulla carta dovrebbero essere leggermente più stradali, ma sono curioso di sentire una vostra opinione. Grazie per l'impegno e la passione che traspare in ogni prova! Bravi!
Ciao, grazie per i complimenti innanzitutto. Confermo che le TT sono piuttosto "fisiche" (al contrario di altre Dunlop che invece sono molto svelte) le DR4C sono le concorrenti naturali delle TT, con però ben più velocità di esecuzione e un anteriore che mi è piaciuto veramente tanto. Altro appunto alle TT: sull'asciutto molto ma molto buone. Sul bagnato non avendo silice non sono il massimo... Ciao! Stefano Cordara
@@REDLiveVideo Grazie mille, Stefano, gentilissimo!
Cordara hai superato ancora te stesso. Ti voglio in TV. Anche noi votiamo professionalità, capacità di spiegare le tue sensazioni, critiche costruttive etc etc Stefano 30/30
Ciao Stefano la triumph sarebbe adatta per fare lunghi viaggi ?
Sai quanto potrebbe essere affidabile rispetto le giapponesi?
Ciao l'affidabilità delle Triumph è assolutamente all'altezza. Per fare i lunghi viaggi? Le Naked non sono proprio il massimo e la Street non fa eccezione. Detto questo c'è chi è andato a Caponord con il Ciao. Per cui si viaggia con tutto. Basta sapersi adattare. Ciao!
Complimenti per la prova. Alla fine della stessa avete parlato di uscita autostrada Rioveggio e poi di ottime strade con bei panorami e buon asfalto. Cortesemente ci indicate che strade avete percorso? Grazie
ciao, eccolo!
www.google.it/maps/dir/44.2795229,11.2038109/Monzuno,+BO/Loiano,+BO/San+Benedetto+del+Querceto,+BO/Firenzuola,+FI/Imola,+BO/@44.2726075,11.1896555,14.21z/data=!4m38!4m37!1m5!3m4!1m2!1d11.2026607!2d44.2761544!3s0x132adaf41f9dbc2f:0x54b0e543b72fbc37!1m5!1m1!1s0x132ad9ec3adcbc9b:0xbf13a1cf8157c1e6!2m2!1d11.2705823!2d44.2785393!1m5!1m1!1s0x132ad8145d30275f:0x62088e53a76cc9ff!2m2!1d11.3175532!2d44.2719327!1m5!1m1!1s0x132b27b08b5781d5:0x88054bddbf75c6a7!2m2!1d11.3785247!2d44.2565037!1m5!1m1!1s0x132b1f9b8387091b:0x9864849dc50c15d3!2m2!1d11.3785546!2d44.1197838!1m5!1m1!1s0x132b4a7c3db450df:0x599fe6c6b1bc6d47!2m2!1d11.7124294!2d44.3599996!3e0?hl=it&authuser=0&entry=ttu
Grazie del video! Domanda, per una guida ESCLUSIVAMENTE stradale dove piazzereste in classifica l'MT-09 rispetto a KTM e Ducati?
Dietro ad entrambe. La MT-09 ha un gran motore ma la ciclistica non è all'altezza di KTM e Ducati. Soprattutto l'avantreno è molto leggero. Ciao.
@@REDLiveVideo grazie!!
Raga non so voi ma RED sta leghe sopra agli altri... Tutto quello che senti dalle altre testate è SEMPRE la solita solfa.
Quà invece Stefano ne sa a pacchi, non dice le solite cose inutili ma ti dice già cosa conta davvero, vi prego non cambiate mai siete veramente il migliori, avete tutta la mia stima.
Grazie per quello che fate.
Grazie a voi che ci seguite. Fateci pubblicità che vogliamo arrivare ai 100.000 in fretta!
Comparativa fantastica! Ma io che ho provato la Monster SP e vivo dove c'è un clima "temperato" in un piccolo ingorgo, arrivava un caldo insopportabile! Infatti il mio amico è stato costretto a venderla! E io possessore di una Street Triple 765 RS 2023. Avendo provato le tre ,mi manca la MV che a quel prezzo nemmeno prendo in considerazione. E poi guardiamo i suoi "difetti" che sono mancanze per me imperdonabili! Non so nella fase conclusiva quanti "però" hai detto. Per una moto che sfiora i € 20,000 avrei messo al suo posto o la Yamaha MT 09 SP, o la Kawasaki z900 SE, mio umile pensiero. Poi tutto questa differenza nella agilità io dico avendole provate tutte ho scelto la Triumph RS . A Tenerife se trovi un rettilineo di massimo di Mt. 500 sei fortunato! Sono tutte curve e la 4 è la massima che uso quando "tiro" .E per me che sono cm.175 non la sento questa "forzatura" in più per poterla guidare. Poi stiamo parlando della unica "media" cc. 765 . Le altre sono tutte "quasi" cc.900!!! Voglio montargli le Pirelli Supercorsa sp V4 . Grazie.
Ok che era un Pirelli day ma possiamo paragonare i pneumatici utilizzati alle Michelin Power GP?
Ciao, direi proprio di sì sono comparabili. Le concorrenti delle DR4C sono proprio le Power GP e le Dunlop SportSmart TT. Ciao!
Se hai notato mentre parlavano la Triumph dietro montava le Power GP e la KTM montava alle Power Cup 2.
@@magnomisterx1505 Ciao. Sei molto attento. Quando abbiamo registrato il talk finale le moto erano state equipaggiate di nuovo con le gomme con cui ci sono state consegnate. Perché dovevano rientrare alle loro sedi. In ogni caso per dovere di cronaca la KTM esce di serie con le Power GP, la Triumph non ha le michelin (che erano solo gomme di movimentazione) ma esce di serie con i Pirelli Supercorsa SP V3. Ciao
@@REDLiveVideo Non ho potuto fare a meno di notarlo perché anche io monto le Power GP: sicuramente anche queste sono gomme molto performanti.. ma montare di serie delle Power Cup2 (o anche delle SuperCorsa) su una moto stradale forse non è la scelta più azzeccata perché c'è sempre il rischio di prendere l'acqua o di girarci anche d'inverno con temperature non ottimali per delle gomme così sportive.
la Duke 890r esce con le Power Cup 2, sicuramente all'altezza della moto e una gran proposta commerciale, anche se giustamente sono 10% strada e 90% track@@REDLiveVideo
Avendo avuto sia Triumph che Ktm mi ritrovo in tutto quello che avete detto. Anche una mt09 sp ci sarebbe stata bene.
Ciao che mi consigli tra stret triple rs e ktm 890?
@@sistodelledonne2528 sono moto abbastanza diverse e quindi molto dipende dalle strade che percorri. Triumph ha finiture decisamente migliori, la 890 r (penso tu parli della r) ha une elettronica migliore con il tech pack (che direi è obbligatorio prendere). La street è più rigida e più precisa sul veloce, con un motore meno pronto fino a 6000 giri. La Ktm è decisamente più maneggevole e nervosa ma ha un motore stupendo. Fammi qualche domanda più precisa cosi posso risponderti meglio.
@@Marcello__Alessandro Grazie della risposta, io penso per il divertimento su strada Ktm 890 r sai la migliore infatti sono propenso a prendere quella però visto che non ho molta esperienza stavo pensando anche alla z900 molto più pesante però si possono risparmiare quei 3000 euro tu che mi consigli?
@@sistodelledonne2528 la z900 ha un gran motore ma per il resto lascia abbastanza desiderare. Se vuoi risparmiare qualcosa io piuttosto andrei di MT09 BASE o STREET TRIPLE versione R. ps comunque meglio un usato pari al nuovo di una KTM 890R che una Z900 nuova (parere personale).
@@Marcello__Alessandro grazie del consiglio la z900 mi stuzzicava per il 4 cilindri ma ovviamente ktm molto superiore anche se il saund 2 cilindri non mi fa impazzire, ora vedo di trovare qualche ktm usata con non più di 5 mila chilometri
Corda il top ❤
Sono 1.68 e ho provato sia KTM sia TRIUMPH e non so davvero cosa scegliere. KTM posizione comoda ma al limite delle mie possibilità, qualità inferiore a TRIUMPH ma un motore spaventoso. Mentre TRIUMPH posizione top ma dopo 1 oretta di guida ho iniziato ad accusare i polsi, quindi per un probabile giro con la morosa non saprei quanto potrebbe pesarmi sui polsi. Non ho potuto provare la street R sperando che in strada sia meno caricata in avanti e quindi piu "comoda" per un eventuale giro di coppia.
Preciso che entrambi i motori sono perfetti ma il tre cilindri lo preferisco.
Accetto consigli. Grazie!
Ciao, confermo che la R ha una posizione meno caricata sui polsi della RS. Trovi la prova di entrambe sul nostro canale. Ciao! Stefano Cordara
Grazie a Voi per le buone spiegazioni.
Domanda sulle Rosso 4 Corsa, pressioni strada e pista ? Le ho sulla mia Ducati SFV4S del 2021 e ne sono molto contento, faccio 1m70 per 80kg. Non ci vado ancora in pista, ma curioso delle vostre regolazioni. Grazie e V
ciao su strada abbiamo tenuto le regolazioni indicate dai costruttori "alleggerite" al posteriore visto che abbiamo viaggiato sempre soli. Per cui 2.4-2.5 anteriore e 2.5 al posteriore. In pista 2.3 anteriore 2.1 posteriore. Ciao!
@@REDLiveVideo a freddo tutte le pressioni ? Mi avevano detto 2.2/2.3 ant e 2.5/2.6 post (a freddo) su strada.