DISTURBO DI PANICO: cos'è e come guarire

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    [DISTURBO DI PANICO: cos'è e come guarire]
    Questo è il primo incontro di una lunga serie nei quali parlerò del disturbo da attacchi di panico e ansia anticipatoria.
    Da oggi fino a fine febbraio infatti terrò una lezione a settimana (anche le prossime saranno giovedì alle 19:00) dove condividerò consigli, indicazioni e talvolta anche esercizi pratici per riuscire a trascendere gli attacchi di panico e l'ansia anticipatoria causata dal panico stesso.
    Questa diretta e le successive si terranno sul mio gruppo Facebook di supporto "Oltre l'ansia e gli attacchi di panico" (ma verrà trasmessa anche sulla mia pagina Facebook e la registrazione verrà caricata il giorno successivo qui su TH-cam).
    Per questa prima lezione staremo insieme un'oretta circa e ti parlerò degli errori più frequenti e allo stesso modo più dannosi che commette in maniera inconsapevole chi soffre di attacchi di panico ricorrenti.
    Questi errori ripetuti giorno dopo giorno non fanno altro che alimentare l'ansia e rendere il disturbo di panico ancora più cronico, ricorrente e pervasivo.
    Conoscendo quali errori stai commettendo, già da domani potrai evitarli ed attuare determinati comportamenti che ti permetteranno di abbassare le possibilità di sviluppare altri attacchi di panico.
    Se vuoi liberarti dagli attacchi di panico acquista il mio videocorso PRONTO SOCCORSO PANICO in offerta da questa pagina 👉 andreatomasset...
    Dott. Andrea Tomassetti - Specialista dei disturbi d'ansia e di panico

ความคิดเห็น • 16

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  8 หลายเดือนก่อน +1

    Segui i prossimi seminari che si terranno ogni giovedì alle ore 19 nel mio gruppo Facebook "Oltre l'ansia e gli attacchi di panico" nei quali ti parlerò di come liberarti dagli attacchi di panico. 😊
    Inoltre, se vuoi capire come disinnescare gli attacchi di panico ti invito ad acquistare in offerta il mio videocorso "Pronto Soccorso Panico". Trovi tutte le informazioni a questa pagina 👉 andreatomassetti.com/pronto-soccorso-panico

  • @davidebotti8065
    @davidebotti8065 8 หลายเดือนก่อน +1

    Il mio problema è che quando arriva la paura , si la lascio andare su , senza fare niente , poi si abbassa e va via , peró la mente non traccia il solco , si vede che non apprende che ce la posso fare , e ogni volta sono punto a capo ….

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  8 หลายเดือนก่อน +1

      Salve Davide, ha bisogno di fare un percorso di psicoterapia e fare un cambiamento più profondo. Può fare molto di più rispetto a non fare niente quando la paura arriva, ma ha bisogno di essere seguito e guidato da un professionista, altrimenti non riuscirà a risolvere questa problematica.

    • @davidebotti8065
      @davidebotti8065 8 หลายเดือนก่อน

      @@DottorAndreaTomassetti ma paura è paura , non ho capito il fatto del solco

  • @SamireAdemi-ez8rd
    @SamireAdemi-ez8rd 5 หลายเดือนก่อน

    Io affronto le mie paure, e le situazioni che temo, ma il punto è che comunque non succede nulla, perchè alla fine la paura mentre la stavo facendo c’era, seppur non è successo quello che temevo, quella situazione l’ho vissuta da schifo, quindi non cambia molto..

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 หลายเดือนก่อน

      Salve Samire, non basta solo affrontare le situazioni temute.
      Per superare un disturbo d'ansia o di panico è necessario fare un percorso psicologico attraverso il quale si compie una profonda trasformazione personale e si evolve.
      Questo lo si fa apprendendo specifiche abilità, qualità, consapevolezze e avendo indicazioni pratiche su cosa fare e cosa non fare.
      Non basta quindi esporsi a ciò che ci spaventa. Bisogna farlo sotto la supervisione e la guida di un esperto e biosgna farlo avendo precedentemente acquisito certi strumenti pratici se l'intento è quello di trascendere l'ansia e il panico.
      Ad ogni modo è sempre bene esporsi anziché evitare perché l'evitamento non fa altro che alimentare, ingigantire e cronicizzare ansie e paure.
      Se non si fosse esposta ora la sua ansia sarebbe peggiorata. Magari non ha fatto passi avanti, ma nemmeno indietro.
      Evitando invece avrebbe peggiorato sicuramente la sua situazione perché avrebbe dato carburante alle sue paure.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 หลายเดือนก่อน

      Se desidera intraprendere un percorso psicologico per risolvere una volta per tutte le sue difficoltà date dall'ansia e dal panico la invito a prenotare una consulenza gratuita con uno degli esperti del mio team.
      Durante il consulto senza impegno potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà e riceverà un piano di cura personalizzato.
      Può prenotare la consulenza gratuita da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @iaraschappo2648
    @iaraschappo2648 8 หลายเดือนก่อน

    😊bocca secca e sintomi di soffocamento

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  7 หลายเดือนก่อน

      Salve, se vuole liberarsi da queste sensazioni spiacevoli dovrebbe intraprendere un percorso psicologico.
      Le consiglio di prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team. Durante la chiamata potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà, riceverà dei consigli e potrà capire qual è il percorso migliore per lei.
      Può prenotare la chiamata gratuita da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @nicola2251
    @nicola2251 7 หลายเดือนก่อน

    Sensazioni di svenimento 😢

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  7 หลายเดือนก่อน +1

      Salve Nicola, le vertigini, gli sbandamenti e la sensazione di svenire sono sintomi fisici molto frequenti in chi soffre d'ansia.
      Questo succede perché chi ha l'ansia è costantemente contratto, rigido, in allarme, teso e si sente in pericolo anche in luoghi tranquilli e familiari.
      Tutte queste tensioni e rigidità che si accumulano a livello dell'organismo se protratte per mesi danno vita a tantissime sensazioni fisiche invalidanti come il senso di svenimento.
      Ciò che dobbiamo fare è imparare a rilassare il nostro organismo, riequilibrarlo, sciogliere le tensioni, ridurre lo stress accumulato.
      Come possiamo fare tutto ciò?
      Fortunatamente esistono dei semplici esercizi e delle tecniche che ci vengono in aiuto e che se svolti con costanza per una decina di minuti al giorno per qualche settimana permettono di liberarsi completamente dai sintomi fisici causati dall'ansia.
      Nel mio corso "Addio Ansia" insegno proprio queste tecniche, oltre a condividere indicazioni pratiche su cosa fare e cosa non fare per abbassare l'ansia e insegnare una tecnica pratica per liberare la propria mente dai pensieri intrusivi.
      Può prendere il videocorso in offerta a soli 50€ da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/corso-addio-ansia
      Se vuole liberarsi dalle fastidiose sensazioni fisiche dall'ansia questo è lo strumento giusto.

  • @mariateresafarina5317
    @mariateresafarina5317 8 หลายเดือนก่อน

    Si sente e vi vedo

  • @mariateresafarina5317
    @mariateresafarina5317 8 หลายเดือนก่อน

    Eccomiiiiii🎉

  • @saradonoprezioso3050
    @saradonoprezioso3050 8 หลายเดือนก่อน

    Io ho dolori al petto sinistro al destro e al centro sn fastidiosi cm faccio x farli passare? Grazie. 😊😊

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  8 หลายเดือนก่อน

      Salve Sara, ho parlato dei sintomi fisici dell'ansia e di come fare per eliminarli in questo video che la invito a guardare 👉 th-cam.com/video/c9acyKE-CKE/w-d-xo.htmlsi=rfNtBMigUpFGoJ6Y

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  8 หลายเดือนก่อน

      Ci sono delle tecniche e degli esercizi da fare una decina di minuti al giorno per qualche settimana che permettono di rilassare il proprio organismo, riequilibrarlo, ridurre lo stress e sciogliere le tensioni. Riportando il proprio corpo ad uno stato di attivazione normale (e quindi non più rigido e contratto) i sintomi fisici causati dall'ansia come la tachicardia o i dolori al petto spariranno. Questi esercizi li insegno nel mio videocorso "Addio Ansia" che è acquistabile in offerta a solo 50€ da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/corso-addio-ansia