La cosa più vera è al minuto 1:45 "la gente di macchine non capisce più niente".... questo è il problema della Stelvio, un gioiello di meccanica con ripartizione dei pesi perfetta, comportamento perfetto, un handling entusiasmante, uno sterzo (prima serie) eccellente, un cambio tarato da Dio e stiamo a dire le solite cazzate delle tedesche, io non ho parole; nel modello che hai usato vedo che mancavano i fantastici paddle in alluminio che la mortificano comunque io concordo sulla telecamera e sull'infotainment prima serie indegni ma la plancia è bellissima, ha uno stile tutto suo con i binocoli tridimensionali, gli interni non hanno 1 (e dico 1) scricchiolio, bello e fine anche se piccolo il display integrato nella plancia.... ma le tedesche (Porsche compresa) che design degli interni hanno? e meno male che non abbiamo detto niente sui fari allo Xenon (che funzionano come i LED). Io ti ringrazio per la descrizione tecnica, sul finale mi sembra ti sia soffermato su cavolate, il mio sedile sta in ottima forma dopo 5 anni ed il joystick funziona benissimo essendo 4 vie. Ne facessero ancora di auto così!
Confermo, faccio 50 mila km all'anno, dal 2017 guido Stelvio, sono alla seconda, nel 2026 la devo cambiare, prenderò una Stelvio. Se mi piace quella nuova, se no questa usata. (Ho guidato in vita mia Maserati, Porsche, BMW, Mercedes, Audi, Jaguar e Panda (la migliore)
Si,interni non superiori alle altre ,e nella prima serie lo schermo e telecamere era scarso,ma le nuove vw Mercedes ecc come interni,hanno plastiche che fanno pena,tutto che scricchiola,poi sono furbi e mettono lo schermo migliore possibile
Ho guidato per un mese una vw passat del 2002 cielo e rivestimento pannelli porta scollati, le plastiche interne vibravano a qualsiasi regime del motore e a 360 gradi inoltre gusto personale non riesco a farmi piacere il design dei tedeschi, detto questo ho posseduto una Ford focus anno 2003 e a parità di km gli interni erano praticamente. Nuovi!
Si però stiamo criticando una macchina che è stata progettata un bel po' di anni fa. Io direi di guardare una Stelvio 2021/23 prima di dire che le plastiche e la telecamera fanno schifo. Quelle più nuove sono molto migliorate negli interni , magari peggio nel feeling di guida x colpa delle troppe kekke che guidano .
Video ottimi come sempre🎉 Sarebbe interessante fare un confronto completo nel 2024 di Bmw serie 1, Audi A3 e Alfa romeo Brera uscite nel 2010 e che ormai hanno 14 anni essendo automobili ancora oggi molto usate e vendute!!
Ottimo commento, peccato che oramai poche persone sappiano cosa comprano e che gli argomenti tecnici non interessino che a una sparuta minoranza di appassionati come me. Come dici giustamente, la gente di macchine non capisce più niente. Oggi è difficile trovare un giovane che sappia guidare bene, si sono formati su macchine, dicimo così, "diseducative". Gli infiniti controlli e sistemi di ausilio hanno fatto si che non potessero sviluppare quella sensibilità tipica di chi ha guidato le macchine di una trentina di anni fa, dove la totale assenza di assistenza ti obbligava ad affinare la tecnica ed acquisire quella sensibilità che oggi ti può portare ad apprezzare macchine come la Giulia o la Stelvio. Le masse oggi usano ed acquistano le auto come fossero elettrodomestici, nessuno guida più limitandosi a " spostare" il mezzo da un posto ad un altro, intontiti dalle infinite distrazioni presenti dentro l'abitacolo e da limiti di velocità assurdi
Per la maggioranza ormai le auto son telefonini con ruote, figurati se stanno ad apprezzare le doti dinamiche, fosse per loro rinuncerebbero anche al volante (cosa che avverrà presto)
Bel video e ottima spiegazione, sai dirmi qualcosa in più riguardo la versione con 160 CV e senza Q4 perché non ho trovato molto su questa versione (ovviamente parlano tutti della 210cv Q4) 😅
D'accordo su molte cose ( non tutte) ma una l'hai cannata, la rotella si muove così perché è un joystick puoi muoverti nei menù sia girandola sia spingendola lateralmente.
Ciao io ho la versione 2020 di giulia veloce e gli interni sono migliorati decisamente...il pomello del cambio è bellissimo ora (prima faceva schifo concordo) e anche la rotella del info era pietosa e ora va benissimo...l'unica vera schifezza che è rimasta fino ad ora è la telecamera posteriore...veramente qui non riesco nemmeno io a giustificarlo...con 20 euro in più mettevano una migliore...per il resto grandissima macchina che sto per sostituire con una veloce 280cv...almeno ci sto provando...vedremo
Possessore di un modello 2019. 210cv non la cambierei mai. Mi ci trovo benissimo e sono molto soddisfatto anche dal punto di vista tecnologia. Questa è un auto da guidare punto ed è la migliore della categoria per questo e non c'è discussione !
Ma dopo tutto il discorso sul piacere di guida mi vai a prendere una macchina che ha il piacere di guida di un carrello della spesa e che sottosterza anche da parcheggiata? Per cosa? Per delle finiture apparenti migliori? Mi cascano le braccia...
grande piattaforma. Solo chi ha guidato una giulia prima serie, quella con il vecchio sterzo, capisce la goduria. Dici che era fin troppo cattiva... si è vero ma che sensazioni dà! Degli interni a me fregasega, la mia ha anche gli schermi piccoli ma ripeto, fregasega... Vi porterò la mia giulia il prossimo anno per il tagliando al cambio!
150 CV diesel at8 mappata dopo 30 Mila km ne ho percosi 120mila solo gioie mai una volta un problema ovviamente tagliandi e cinghia fatti prossima magari Stelvio se no un altra Giulia
A volte succede che per simpatia o per il semplice gusto di screditare alcune marche di auto si tende a esprimere opinioni in base alle proprie conoscenze o competenze specifiche, ammettendo che Audi Bmw Mercedes e Porsche sono le più vendute e hanno pure loro dei problemi ma situazioni tutte perfezionabili, allora quale è il motivo che spinge la gente ad acquistarle, che siano tutti limitati nelle capacità intuitive o intellettive. Quante Stelvio si vedono circolare sulle strade.
Ciao, io ho il restyling del 2021, modello veloce e sono a quota 92 mila km…nessun tipo problema, gli interni sono stati rivisti con alcuni accorgimenti significativi,l unico difetto resta la qualità della telecamera posteriore. Quella che hai provato tu è la prima serie, con parecchi difetti negli interni
Ma come ti permetti, lui capisce di auto mica come i comuni mortali che non capiscono una fava, se lui dice che è la migliore deve essere migliore, tu chi sei?
Ho la 2.2 da 209CV ultima revisione e posso confermare le considerazioni espresse. Avendo l’ultima versione ho visto che gli interni sono leggermente migliorati rispetto a quella mostrata nel video, soprattutto per quanto riguarda la zona del cambio. Confermo la risoluzione scarsa della retro camera, veramente non al passo con i tempi. Il motore va bene, anche come consumi non è malvagio, ma è rumoroso a freddo ed a basse andature, inoltre impiega un po’ di tempo a riscaldarsi. Il consumo di AdBlue è invece imbarazzante visto che l’autonomia è di 4000km ed ho esperienza diretta con Audi, Mercedes e Jaguar che usano molto meno additivo. Resta il fatto che come guidabilità è superiore a tutti, merito della leggerezza e ripartizione dei pesi. Cambio, a parte la partenza dove il convertitore sembra slitti un po’, anche in confronto al 9HP montato sulla Jaguar, ma poi sulle cambiate successive non ha eguali come precisione e comportamento.
Hai fatto una recensione molto interessante. Sono stato un possesore di un Alfa 156 anni fa',e dal punto di vista meccanico,telaio e tenuta di strada era veramente appagante (seppur non essendo una trazione posteriore),ma purtroppo le plastiche interne, pulsanti,e assemblaggi era da mettersi le mani nei capelli.Non so le ultime tedesche come siano, penso che il livello generale si sia abbassato notevolmente per tutte.....e visto i prezzi sempre altissimi per ogni macchina che esce nuova,non si giustifica questo decadimento delle case,se non per speculazioni. Peccato
La comprerei a prescindere dalle criticità , poiché è progettata benissimo e dispone di una vera meccanica Verissimo pure che oggi la massa non capisce di auto!
Giulia e Stelvio sono due macchine spaccaculi, solo mi permetto di dirti che il confronto andrebbe fatto con bmw data la categoria (sportive a trazione posteriore). Che comunque con il suo (bellissimo) 6 cilindri in linea non può avere la stessa disposizione delle Alfa.
Su gli interni concordo specialmente su la prima serie x la motorizzazione i motori benzina hanno dato più affidabilità e molte problematiche in meno..elettronica un disastro..
Grande Alfa Romeo, la Stelvio lejos el mejor suv. Si buscas destacarte del resto de autos sin personalidad, este es el auto. Bello y tecnológicamente adelante.
O una Giulia 210 cavali ,il cambiò é stato revisionato da questo signore, comunque la macchina da il meglio di sé in Slovenija,auto strada veloce ma con le curve dove poche altre macchine riescono a seguirmi!
Macan e Q5 sono praticamente la stessa macchina. Comunque a parer mio dipende, io tendo a a preferire berline e SW rispetto ai Suv perché sono più aerodinamiche e agili in curva. Stelvio o Macan/Q5? Dipende se cerchi piacere di guida o affidabilità/technologia
Io me la volevo prendere, poi ho fatto 2 conti e non me la posso permettere purtroppo. Ho optato x una Kuga 2020 1.5 diesel manuale.....direi più adeguata alle mie tasche e alle mie esigenze..... La Stelvio verde quadrifoglio non me la toglie nessuno dalla mente.
@@bani.bani97 beh in effetti non era ingestibile, a consumo sei lì, ma già di assicurazione, bollo e manutenzione anche del cambio ZF i costi si alzano notevolmente rispetto a quella categoria di auto che ho sempre avuto.
@@francesco_caccia si ma se ti informi bene l’unica cosa buona che ha sta macchina è il cambio quindi dovrebbe essere l’ultimo pensiero, mi preoccuperei più delle motorizzazioni che fanno pena
spero che il differenziale non sia proprio uguale all xdrive bmw visto che durano niente su bmw e difettano tutti, 320 m sport x drive cambiato differenziale a 12 mila km e a 110 uno schifo. si si hanno dal 2020 addolcito lo sterzo anche su stelvio, lho presa nuova nel 2021 stelvio veloce 2.2 210cv con cui ho fatto ad oggi 102mila km in e anni e mezzo perche sono stato anche fuori per 6 mesi. ps dal 2020 hanno comunque cambiato leva cambio ora in pelle traforata e infotainment diventato touch screen e collegato all app con il cellulare, anche quel tasto rotore dell infotainment riprogettato e fatto perfetto.
Ciao Matteo, scusa ma le Audi nelle prove sulla neve e sulle strade di camoagna fanno sempre i migliori risultati. Hanno un' esperienza su 4 ruote motrici che viene riconosciuta da tutti. Guarda le prove nel ghiaccio tra audi mercedes bmw e alfa. I titoli nelle gare lo confermano. Dimmi cosa pensi, io ho una glc ma riconosco il merito di audi
@AlfieriFerrarimaserati mi spiace pur avendo una Mercedes Glc riconosco che Audi è superiore nella 4×4 , le gare sui rally lo confermano e anche il sistema tecnologico riconosciuto da tutto il mondo. Poi come macchina nel complesso è meglio la Mercedes
@AlfieriFerrarimaserati Se la metti come barzelletta allora smetto di confrontarmi. Audi è un player internazionale, Gruppo Ww, vedi i campionati rally dal 1970 sino ad ora e poi mi dici. Non ne ho mai avuta una ma riconosco il merito del 4×4, confronta unz A4 4x4 con un Bmw 4x4 o altra marca e poi mi dici
gli interni della prima serie erano un pochino peggio, la seconda serie è migliorata abbastanza, per la strumentazione sono preferenze, preferisco due belle lancette che due bei display quadri touch e anonimi come Mercedes o VW, questi per me sono orrendi e privi di personalità soprattutto per Mercedes e questo viene fatto per risparmiare sulla componentistica, più economico due display che una strumentazione da montare
---non posso che darti ragione con un po più di qualità nei dettagli sarebbe davvero all'altezza delle tedesche!---- lavorando nel settore posso confermare che a livello di "osti" Puri all'azienda che produce sarebbero davvero ridicoli ma il feeling per l'utente ( che questi paragoni con le tedesche li fa d'ufficio ) ne guadagnerebbe e i commenti di Matteo non ci sarebbero più!!!..ma siamo fatti cosi...:(
Stelvio ottima auto ne sono possessore bellissime prestazioni guida perfetta motore diesel 210cv sono contrario nel futuro di alfa romeo francese basta vedere l'ultimo modello cos'hanno fatto poi se pensano di produrre quei cessi elettrici non vedo prospettive addio alfa romeo ciao
Bah la mia ha 106000 chilometri e non sento scricchiolii se non su strade veramente sconnesse. Lo schermo della visuale posteriore non è grosso ma con una buona risoluzione. Secondo me ci si perde in cazzate senza senso tanto per trovare le pecche
la sto valutando… quindi ti chiedo un consiglio … allora con la macchina ci camminerei molto poco farei soprattutto città o piccoli spostamenti… molto sporadicamente ci viaggerei…credi sia possibile convivere con una stelvio diesel oppure credi sia meglio il benzina? come va il 200 cv? grazie e complimenti!
Se ti può servire ho una Stelvio 190cv restilyng.. macchina fantastica guida super sembra di giudicare una berlina.. 150 mila km mai un problema.. non ascoltare quelli che guardano la qualità della telecamera. Guidandola ti renderai conto.. attenzione crea dipendenza 😂
Infatti se fai pochi km ma poi che altro tratti molto brevi avrai problemi ovvio.. bisogna capire che i diesel hanno bisogno di girare e dargli il tempo per rigenerare.. io opterei per un benza se si fanno meno di 30/40 km alla volta.. io ti dirò faccio poca autostrada ma non meno di 30 km di tragitto extraurbano mai avuto problemi
Hai fatto tutto sto spiegone sul piacere di guida, la tecnica costruttiva, la distribuzione dei pesi, ecc….ecc…. Per poi concludere con: l’ho cambiata perché gli schermi erano piccoli e la telecamera aveva poca risoluzione?!?!? Sei abbastanza un badola!
io ho una stelvio nera sedili rossi allestimento sprint my 2020 presa nuova al tempo 190 cavalli diesel, non la cambierei per nessun altro suv, comoda e anche sportiva al punto giusto, la uso per i viaggi più lunghi in autostrada, poi mi sono pure preso nel 2022 la regina delle berline, giulia nuova colore grigio moonlight pinze rosse 200 cavalli benzina trazione posteriore allestimento sempre sprint, auto a dir poco eccezionale, allo stesso prezzo avrei potuto comprare un'asfittica audi a3 con motore 1.5 della troc o peggio una classe con tre schermetti cinesi e piano black con sotto un diesel ridicolo da 136 cavalli, ma per carità
Perche' non si dice che hanno un po' di problemiii..dal 2016 e mai risolti?..tipo..bronzine albero che grippano causa pompa olio difettosa ,collettore aspirazione,sensore pm10,corpo farfallato, cilindro n.3 che si crepa causa acqua dalla testa..ecc
Se guardate bmw problemi a non finire cate e distribuzione, audi pompe alta pressione distrutte ,e vero non sono piu le tedesche di una volta, io possiedo, bravo multijet non dico che e meglio, ma comunque scricchiolii non ne sento mai avuto problemi impianto gasolio, frizione ancora originale turbina ancora originale, 405000km distribuzione a cinghia che in 5 ore e 130€ di ricambio, la sostituisco, e mi vabene così, buona serata, ottimo video 👍
Ho una Stelvio e sono reduce da esperienze con Audi q2, Ww Troc, , A3...e rimanendo solo sul discorso interni posso dire che plastiche,gomme e bottoni vari sono al pari se non inferiori alla Stelvio, per non parlare poi del desig degli interni...senza personalità alcuna... sicuramente Bmw e Mercedes hanno una qualità degli interni superiore, ancora una volta il design è perdente
Gli unici sedili belli sono quelli della quadrifoglio..( bombati e avvolgenti )...l auto e bella...peccato per il nostro superbollo la Benza 280 cv tanta roba...ma purtroppo nn me la potevo permettere ( ho preso chr )
Io compro solo made in germany ....sono auto progettate per un utilizzo normale comodo e duraturo..... L' alfa stelvio è un auto progettata come se fosse da pista.....ma dobbiamo andare in strada pero'
Secondo me Stelvio non è allo stesso livello della Macan termica che offre molte più opzioni in particolare a livello di assetto (sospensioni ad aria e Pasm), meccanica, optional e controlli elettroniici e si vede anche a livello di prezzo! Per gli interni poi non si discute! Per il resto se vuoi “guidare” veramente per me è meglio una berlina o sw….con baricentro basso = maggiore controllo del mezzo, minori trasferimenti di carico e consumi più favorevoli!! Ho avuto un’Audi 4 Avant quattro per molti anni (dal 2005) e non si intraversava (praticamente mai) ma non ho mai visto una vettura più sicura….era come viaggiare sui binari ed a livello di assetto era perfetta anche dopo km 180.000!!! Anche Stelvio (la possiedo dal 2018) è sicura ma a volte penso sta in strada anche molto per l’elettronica più che per la bontà del telaio!!!
Ma perché uno che preferisce un altra auto dovrebbe essere idiota? Io ho avuto alfa 147 e alfa GT.. Brutte esperienze, ed è per quello che sono diventato audiota e non ho più avuto un problema, quindi l'idiota chi sarebbe?
Audi Q5 40 quattro 2019 120.000km e Q5 40 quattro 2024 ancora in esercizio: bellissime quando ti ci siedi dentro, poi parti e sembra di guidare un ford transit modificato.
Giulia e Stelvio pluripremiate dal 2016 ad oggi! Basta cercare su Google ragazzi! Ma l’italiano compra le tedesche perchè vuole i gingilli ke si illuminano sul cruscotto o perché guidano da sole! 😂😂😂
La cosa più vera è al minuto 1:45 "la gente di macchine non capisce più niente".... questo è il problema della Stelvio, un gioiello di meccanica con ripartizione dei pesi perfetta, comportamento perfetto, un handling entusiasmante, uno sterzo (prima serie) eccellente, un cambio tarato da Dio e stiamo a dire le solite cazzate delle tedesche, io non ho parole; nel modello che hai usato vedo che mancavano i fantastici paddle in alluminio che la mortificano comunque io concordo sulla telecamera e sull'infotainment prima serie indegni ma la plancia è bellissima, ha uno stile tutto suo con i binocoli tridimensionali, gli interni non hanno 1 (e dico 1) scricchiolio, bello e fine anche se piccolo il display integrato nella plancia.... ma le tedesche (Porsche compresa) che design degli interni hanno? e meno male che non abbiamo detto niente sui fari allo Xenon (che funzionano come i LED). Io ti ringrazio per la descrizione tecnica, sul finale mi sembra ti sia soffermato su cavolate, il mio sedile sta in ottima forma dopo 5 anni ed il joystick funziona benissimo essendo 4 vie. Ne facessero ancora di auto così!
Confermo, faccio 50 mila km all'anno, dal 2017 guido Stelvio, sono alla seconda, nel 2026 la devo cambiare, prenderò una Stelvio. Se mi piace quella nuova, se no questa usata. (Ho guidato in vita mia Maserati, Porsche, BMW, Mercedes, Audi, Jaguar e Panda (la migliore)
Questa è una recensione fatta come si deve…..grande Matteo!
Da possessore di Stelvio my23 210cv veloce, condivido pienamente ogni parola
Stelvio è per intenditori...
In ogni caso bellissima recensione, hai spiegato la guida della macchina💯
Si,interni non superiori alle altre ,e nella prima serie lo schermo e telecamere era scarso,ma le nuove vw Mercedes ecc come interni,hanno plastiche che fanno pena,tutto che scricchiola,poi sono furbi e mettono lo schermo migliore possibile
Chi se ne frega degli schermi. Si sta benissimo anche senza.
Anche senza sedile vedo visto che è stato citato nel video
" la gente di macchine non capisce piu niente " perfetto non serve che tu faccia altri video la penso come te .
Ho guidato per un mese una vw passat del 2002 cielo e rivestimento pannelli porta scollati, le plastiche interne vibravano a qualsiasi regime del motore e a 360 gradi inoltre gusto personale non riesco a farmi piacere il design dei tedeschi, detto questo ho posseduto una Ford focus anno 2003 e a parità di km gli interni erano praticamente. Nuovi!
Si però stiamo criticando una macchina che è stata progettata un bel po' di anni fa.
Io direi di guardare una Stelvio 2021/23 prima di dire che le plastiche e la telecamera fanno schifo. Quelle più nuove sono molto migliorate negli interni , magari peggio nel feeling di guida x colpa delle troppe kekke che guidano .
Ahahahahahahahah
Infatti cazzo bella recensione mi è a caduto nell’ultima parte. Ho una Stelvio 2021 e hanno corretto i difetti che dice
Sarò sfigato io allora perchè la mia è un my21 executive e le rifiniture lasciano a desiderare...
Video ottimi come sempre🎉 Sarebbe interessante fare un confronto completo nel 2024 di Bmw serie 1, Audi A3 e Alfa romeo Brera uscite nel 2010 e che ormai hanno 14 anni essendo automobili ancora oggi molto usate e vendute!!
Complimenti per la recensione, bella e sincera, peccato veramente per gli interni ahahahah
Confermo, io ne ho una da 3 anni e la adoro. Gran macchina davvero. Avrei preso la giulia ma non essendoci la versione SW....Stelvio fu!
Non ho mai capito perché non abbiano fatto una versione SW della Giulia, avrebbe venduto tanto
Ottimo commento, peccato che oramai poche persone sappiano cosa comprano e che gli argomenti tecnici non interessino che a una sparuta minoranza di appassionati come me. Come dici giustamente, la gente di macchine non capisce più niente. Oggi è difficile trovare un giovane che sappia guidare bene, si sono formati su macchine, dicimo così, "diseducative". Gli infiniti controlli e sistemi di ausilio hanno fatto si che non potessero sviluppare quella sensibilità tipica di chi ha guidato le macchine di una trentina di anni fa, dove la totale assenza di assistenza ti obbligava ad affinare la tecnica ed acquisire quella sensibilità che oggi ti può portare ad apprezzare macchine come la Giulia o la Stelvio. Le masse oggi usano ed acquistano le auto come fossero elettrodomestici, nessuno guida più limitandosi a " spostare" il mezzo da un posto ad un altro, intontiti dalle infinite distrazioni presenti dentro l'abitacolo e da limiti di velocità assurdi
Per la maggioranza ormai le auto son telefonini con ruote, figurati se stanno ad apprezzare le doti dinamiche, fosse per loro rinuncerebbero anche al volante (cosa che avverrà presto)
Questo video é fantastico: la visione, con test scritto finale, andrebbe inserita nei programmi ministeriali delle scuole superiori.
Molto professionale. Complimenti 😊
Bravo obiettivo ! Serio ! Concordo pienamente sugli interni 👍
Le ultime Audi come interni sono a dir poco pietose, meglio di gran lunga le Stelvio
Bel video e ottima spiegazione, sai dirmi qualcosa in più riguardo la versione con 160 CV e senza Q4 perché non ho trovato molto su questa versione (ovviamente parlano tutti della 210cv Q4) 😅
D'accordo su molte cose ( non tutte) ma una l'hai cannata, la rotella si muove così perché è un joystick puoi muoverti nei menù sia girandola sia spingendola lateralmente.
Bravissimo infatti è cosi
Ovvio, ma la sensibilità laterale è imbarazzante
Non ha la precisione di audi o bmw… sembrano cazzate ma usandola tutti i giorni ti da un feedback pessimo riguardo la qualità generale degli interni
@@gearworks1523 non ho provato audi o BMW , ma non ho avuto problemi di feedback (può essere soggettivo)
Ciao io ho la versione 2020 di giulia veloce e gli interni sono migliorati decisamente...il pomello del cambio è bellissimo ora (prima faceva schifo concordo) e anche la rotella del info era pietosa e ora va benissimo...l'unica vera schifezza che è rimasta fino ad ora è la telecamera posteriore...veramente qui non riesco nemmeno io a giustificarlo...con 20 euro in più mettevano una migliore...per il resto grandissima macchina che sto per sostituire con una veloce 280cv...almeno ci sto provando...vedremo
Possessore di un modello 2019. 210cv non la cambierei mai. Mi ci trovo benissimo e sono molto soddisfatto anche dal punto di vista tecnologia. Questa è un auto da guidare punto ed è la migliore della categoria per questo e non c'è discussione !
Ma dopo tutto il discorso sul piacere di guida mi vai a prendere una macchina che ha il piacere di guida di un carrello della spesa e che sottosterza anche da parcheggiata? Per cosa? Per delle finiture apparenti migliori? Mi cascano le braccia...
Adesso ho wrangler 4xe che non sta proprio in strada 😅
@@gearworks1523 ma perché 🤣
Perchè devo conprare auto con potenziali problemi per risolverli prima degli altri
grande piattaforma. Solo chi ha guidato una giulia prima serie, quella con il vecchio sterzo, capisce la goduria. Dici che era fin troppo cattiva... si è vero ma che sensazioni dà! Degli interni a me fregasega, la mia ha anche gli schermi piccoli ma ripeto, fregasega... Vi porterò la mia giulia il prossimo anno per il tagliando al cambio!
Io ho la Giulia 2017 vecchio sterzo spettacolare
@@MT-181 2017 anche la mia, auto da non cambiare. Così non ce n'è più!
150 CV diesel at8 mappata dopo 30 Mila km ne ho percosi 120mila solo gioie mai una volta un problema ovviamente tagliandi e cinghia fatti prossima magari Stelvio se no un altra Giulia
@@MT-181 la mia è una 180, solo 45.000km, quindi chissà quanto ancora la tengo...
A volte succede che per simpatia o per il semplice gusto di screditare alcune marche di auto si tende a esprimere opinioni in base alle proprie conoscenze o competenze specifiche, ammettendo che Audi Bmw Mercedes e Porsche sono le più vendute e hanno pure loro dei problemi ma situazioni tutte perfezionabili, allora quale è il motivo che spinge la gente ad acquistarle, che siano tutti limitati nelle capacità intuitive o intellettive. Quante Stelvio si vedono circolare sulle strade.
La vendita è una questione di marketing.
Altrimenti perché il mc
Donald vende ?perché i panini so buoni e la gente non riesce a capirlo ?
Bellissimo video👍
Ciao, io ho il restyling del 2021, modello veloce e sono a quota 92 mila km…nessun tipo problema, gli interni sono stati rivisti con alcuni accorgimenti significativi,l unico difetto resta la qualità della telecamera posteriore.
Quella che hai provato tu è la prima serie, con parecchi difetti negli interni
Ma come ti permetti, lui capisce di auto mica come i comuni mortali che non capiscono una fava, se lui dice che è la migliore deve essere migliore, tu chi sei?
@gearworks tu che hai anche il q5
A livello di assorbimento buche
E meglio q5 ho Stelvio ?
Ho la 2.2 da 209CV ultima revisione e posso confermare le considerazioni espresse. Avendo l’ultima versione ho visto che gli interni sono leggermente migliorati rispetto a quella mostrata nel video, soprattutto per quanto riguarda la zona del cambio. Confermo la risoluzione scarsa della retro camera, veramente non al passo con i tempi. Il motore va bene, anche come consumi non è malvagio, ma è rumoroso a freddo ed a basse andature, inoltre impiega un po’ di tempo a riscaldarsi. Il consumo di AdBlue è invece imbarazzante visto che l’autonomia è di 4000km ed ho esperienza diretta con Audi, Mercedes e Jaguar che usano molto meno additivo. Resta il fatto che come guidabilità è superiore a tutti, merito della leggerezza e ripartizione dei pesi. Cambio, a parte la partenza dove il convertitore sembra slitti un po’, anche in confronto al 9HP montato sulla Jaguar, ma poi sulle cambiate successive non ha eguali come precisione e comportamento.
Adatta uso taxi la diesel 210cv? Grazie.🇮🇹💚
Hai fatto una recensione molto interessante.
Sono stato un possesore di un Alfa 156 anni fa',e dal punto di vista meccanico,telaio e tenuta di strada era veramente appagante (seppur non essendo una trazione posteriore),ma purtroppo le plastiche interne, pulsanti,e assemblaggi era da mettersi le mani nei capelli.Non so le ultime tedesche come siano, penso che il livello generale si sia abbassato notevolmente per tutte.....e visto i prezzi sempre altissimi per ogni macchina che esce nuova,non si giustifica questo decadimento delle case,se non per speculazioni.
Peccato
La comprerei a prescindere dalle criticità , poiché è progettata benissimo e dispone di una vera meccanica Verissimo pure che oggi la massa non capisce di auto!
Bellissima! Ma non la danno più? A Cassino stanno passando alle nuove Stelvio e Giulia elettriche 😟
Giulia e Stelvio sono due macchine spaccaculi, solo mi permetto di dirti che il confronto andrebbe fatto con bmw data la categoria (sportive a trazione posteriore). Che comunque con il suo (bellissimo) 6 cilindri in linea non può avere la stessa disposizione delle Alfa.
Consigli il 2.2 ma quanti cavalli?
Su gli interni concordo specialmente su la prima serie x la motorizzazione i motori benzina hanno dato più affidabilità e molte problematiche in meno..elettronica un disastro..
Grande Alfa Romeo, la Stelvio lejos el mejor suv. Si buscas destacarte del resto de autos sin personalidad, este es el auto. Bello y tecnológicamente adelante.
Bellissimo video,bravo,grazie.
Bravo! Bravo! Bravo! 👏👏👏
Gli interni di quelle dopo il 2020 son meglio .. o no?
Io ho una my21 executive e i problemi persistono
la Tonale Q4 a 53% davanti e 47% al retro super bilanciata nonostante il peso superiore essendo Plug-In non è malvagia anzi -
La tocchi piano con gli interni, ;)
Bravo 👍👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
ma un video su quaife su BMW? grazie
O una Giulia 210 cavali ,il cambiò é stato revisionato da questo signore, comunque la macchina da il meglio di sé in Slovenija,auto strada veloce ma con le curve dove poche altre macchine riescono a seguirmi!
Perché l’hai venduta? Meglio Macan Q5 o Stelvio? O addirittura non sarebbe meglio una SW come la Serie 5?
Macan e Q5 sono praticamente la stessa macchina. Comunque a parer mio dipende, io tendo a a preferire berline e SW rispetto ai Suv perché sono più aerodinamiche e agili in curva. Stelvio o Macan/Q5? Dipende se cerchi piacere di guida o affidabilità/technologia
@@medolfo6236 Ok allora andrò di SW
@@mariomario2volte opinione mia, ovviamente
Hai detto bene, la gente non capisce più un caxxx di auto e purtroppo perde la testa solo per le tedesche...🤐🤐🤐
10:50 dicesi il "budget" vince sempre
Io me la volevo prendere, poi ho fatto 2 conti e non me la posso permettere purtroppo. Ho optato x una Kuga 2020 1.5 diesel manuale.....direi più adeguata alle mie tasche e alle mie esigenze..... La Stelvio verde quadrifoglio non me la toglie nessuno dalla mente.
Se prendevi la 2.2 non devi spendere miglioni di soldi all’anno per mantenerla eh… la vita è una caro.. togliti qualche sfizio
@@bani.bani97 beh in effetti non era ingestibile, a consumo sei lì, ma già di assicurazione, bollo e manutenzione anche del cambio ZF i costi si alzano notevolmente rispetto a quella categoria di auto che ho sempre avuto.
@@francesco_caccia si ma se ti informi bene l’unica cosa buona che ha sta macchina è il cambio quindi dovrebbe essere l’ultimo pensiero, mi preoccuperei più delle motorizzazioni che fanno pena
@@bani.bani97 quante fregnacce che dici
@@DonDraper7009 dillo senza piangere ingegnere della stellantis 😂😂
spero che il differenziale non sia proprio uguale all xdrive bmw visto che durano niente su bmw e difettano tutti, 320 m sport x drive cambiato differenziale a 12 mila km e a 110 uno schifo. si si hanno dal 2020 addolcito lo sterzo anche su stelvio, lho presa nuova nel 2021 stelvio veloce 2.2 210cv con cui ho fatto ad oggi 102mila km in e anni e mezzo perche sono stato anche fuori per 6 mesi. ps dal 2020 hanno comunque cambiato leva cambio ora in pelle traforata e infotainment diventato touch screen e collegato all app con il cellulare, anche quel tasto rotore dell infotainment riprogettato e fatto perfetto.
Che macchina ha adesso
La migliore in assoluto
Io ora ho appena comprato la my 2020...un altra storia come interni
La Mini Jcw sullo sfondo 😊
Ciao Matteo, scusa ma le Audi nelle prove sulla neve e sulle strade di camoagna fanno sempre i migliori risultati. Hanno un' esperienza su 4 ruote motrici che viene riconosciuta da tutti. Guarda le prove nel ghiaccio tra audi mercedes bmw e alfa. I titoli nelle gare lo confermano. Dimmi cosa pensi, io ho una glc ma riconosco il merito di audi
😂😂 quello chd vedi dei bidoni audi è tutto falso nella realtà è un'altra cosa 😂😂 sono bidoni
@AlfieriFerrarimaserati mi spiace pur avendo una Mercedes Glc riconosco che Audi è superiore nella 4×4 , le gare sui rally lo confermano e anche il sistema tecnologico riconosciuto da tutto il mondo. Poi come macchina nel complesso è meglio la Mercedes
@giovanniantoniopiredda6718 audi cos'è?? Bella barzelletta
@AlfieriFerrarimaserati Se la metti come barzelletta allora smetto di confrontarmi. Audi è un player internazionale, Gruppo Ww, vedi i campionati rally dal 1970 sino ad ora e poi mi dici. Non ne ho mai avuta una ma riconosco il merito del 4×4, confronta unz A4 4x4 con un Bmw 4x4 o altra marca e poi mi dici
gli interni della prima serie erano un pochino peggio, la seconda serie è migliorata abbastanza, per la strumentazione sono preferenze, preferisco due belle lancette che due bei display quadri touch e anonimi come Mercedes o VW, questi per me sono orrendi e privi di personalità soprattutto per Mercedes e questo viene fatto per risparmiare sulla componentistica, più economico due display che una strumentazione da montare
Guarda gli interni della my20 in poi sono a livello di bmw x3. Poi audi e soprattutto mercedes sono sopra
Grande Giulia e Stelvio altro che tedesche
---non posso che darti ragione con un po più di qualità nei dettagli sarebbe davvero all'altezza delle tedesche!---- lavorando nel settore posso confermare che a livello di "osti" Puri all'azienda che produce sarebbero davvero ridicoli ma il feeling per l'utente ( che questi paragoni con le tedesche li fa d'ufficio ) ne guadagnerebbe e i commenti di Matteo non ci sarebbero più!!!..ma siamo fatti cosi...:(
Stelvio ottima auto ne sono possessore bellissime prestazioni guida perfetta motore diesel 210cv sono contrario nel futuro di alfa romeo francese basta vedere l'ultimo modello cos'hanno fatto poi se pensano di produrre quei cessi elettrici non vedo prospettive addio alfa romeo ciao
Bah la mia ha 106000 chilometri e non sento scricchiolii se non su strade veramente sconnesse. Lo schermo della visuale posteriore non è grosso ma con una buona risoluzione. Secondo me ci si perde in cazzate senza senso tanto per trovare le pecche
Tutto risolto da my20 in poi...
Capolavoro.
L'italiano medio apprezza solo le auto tedesche purtroppo.
la sto valutando… quindi ti chiedo un consiglio … allora con la macchina ci camminerei molto poco farei soprattutto città o piccoli spostamenti… molto sporadicamente ci viaggerei…credi sia possibile convivere con una stelvio diesel oppure credi sia meglio il benzina? come va il 200 cv? grazie e complimenti!
Se ti può servire ho una Stelvio 190cv restilyng.. macchina fantastica guida super sembra di giudicare una berlina.. 150 mila km mai un problema.. non ascoltare quelli che guardano la qualità della telecamera. Guidandola ti renderai conto.. attenzione crea dipendenza 😂
@@alessandromargarita9638 non sono gli interni a preoccuparmi ma fap e adblue… e questo è un problema che hai con alfa bmw etc etc
Infatti se fai pochi km ma poi che altro tratti molto brevi avrai problemi ovvio.. bisogna capire che i diesel hanno bisogno di girare e dargli il tempo per rigenerare.. io opterei per un benza se si fanno meno di 30/40 km alla volta.. io ti dirò faccio poca autostrada ma non meno di 30 km di tragitto extraurbano mai avuto problemi
lascia stare il diesel se fai poca strada avrai solo problemi,io l'ho venduta dopo un anno,e sono passato al benzina altri mondo e zero problemi
BENZINA senza dubbio, col Diesel sei candidato a problemi certi.
Forza Alfa Romeo 🥰🇮🇹💯💓💪👍
Hai fatto tutto sto spiegone sul piacere di guida, la tecnica costruttiva, la distribuzione dei pesi, ecc….ecc…. Per poi concludere con: l’ho cambiata perché gli schermi erano piccoli e la telecamera aveva poca risoluzione?!?!? Sei abbastanza un badola!
Grazie bene sentire parlare qualcuno che mangia pistoni.
Ora le macchine sono tutte simili
Tipo macchine caffè. Grazie
Faccio la A15 dellla Cisa e li si rivela tutto il suo valore!!!
Confermo “ Giorgio “ #1
io ho una stelvio nera sedili rossi allestimento sprint my 2020 presa nuova al tempo 190 cavalli diesel, non la cambierei per nessun altro suv, comoda e anche sportiva al punto giusto, la uso per i viaggi più lunghi in autostrada, poi mi sono pure preso nel 2022 la regina delle berline, giulia nuova colore grigio moonlight pinze rosse 200 cavalli benzina trazione posteriore allestimento sempre sprint, auto a dir poco eccezionale, allo stesso prezzo avrei potuto comprare un'asfittica audi a3 con motore 1.5 della troc o peggio una classe con tre schermetti cinesi e piano black con sotto un diesel ridicolo da 136 cavalli, ma per carità
Bravo, sempre ALFA.
Perche' non si dice che hanno un po' di problemiii..dal 2016 e mai risolti?..tipo..bronzine albero che grippano causa pompa olio difettosa ,collettore aspirazione,sensore pm10,corpo farfallato, cilindro n.3 che si crepa causa acqua dalla testa..ecc
corpo farfallato problema di tante auto euro 6, sensore PM10 già modificato, gli altri sono problemi mai sentiti
Un bel furgoncino!
Prima serie ..ora sono all’altezza delle tedesche piene di plastiche ovunque
Perché alfa di cosa è fatta? Legno massello? 😂😂
Se guardate bmw problemi a non finire cate e distribuzione, audi pompe alta pressione distrutte ,e vero non sono piu le tedesche di una volta, io possiedo, bravo multijet non dico che e meglio, ma comunque scricchiolii non ne sento mai avuto problemi impianto gasolio, frizione ancora originale turbina ancora originale, 405000km distribuzione a cinghia che in 5 ore e 130€ di ricambio, la sostituisco, e mi vabene così, buona serata, ottimo video 👍
Bellissima recensione, hai detto le cose come stanno. Classica italiana con ottime basi e rifiniture da vomito.
Ma....fondamentalmente che stai a dire??😂😂😂
Ho una Stelvio e sono reduce da esperienze con Audi q2, Ww Troc, , A3...e rimanendo solo sul discorso interni posso dire che plastiche,gomme e bottoni vari sono al pari se non inferiori alla Stelvio, per non parlare poi del desig degli interni...senza personalità alcuna... sicuramente Bmw e Mercedes hanno una qualità degli interni superiore, ancora una volta il design è perdente
Queste sono vere recensioni. Basta marchettari che fanno sembrare le auto tutte uguali
Bella disamina...
Si in effetti basta aprire lo sportellino canbus sul paraurti e ci parte in 15 secondi anche un ladro
👏👏
Praticamente volevi un laptop di gusto cinese invece di un motore che va
Macchina sportiva con cerchi da utilitaria.
Le altre il cambio lo fanno in Avorio
Gli unici sedili belli sono quelli della quadrifoglio..( bombati e avvolgenti )...l auto e bella...peccato per il nostro superbollo la Benza 280 cv tanta roba...ma purtroppo nn me la potevo permettere ( ho preso chr )
L' unico difetto che ha è che è un SUV
Gli interni già nel 2020 era nettamente migliori!
Io compro solo made in germany ....sono auto progettate per un utilizzo normale comodo e duraturo..... L' alfa stelvio è un auto progettata come se fosse da pista.....ma dobbiamo andare in strada pero'
💖👍
😂 cosa?
Secondo me Stelvio non è allo stesso livello della Macan termica che offre molte più opzioni in particolare a livello di assetto (sospensioni ad aria e Pasm), meccanica, optional e controlli elettroniici e si vede anche a livello di prezzo! Per gli interni poi non si discute!
Per il resto se vuoi “guidare” veramente per me è meglio una berlina o sw….con baricentro basso = maggiore controllo del mezzo, minori trasferimenti di carico e consumi più favorevoli!! Ho avuto un’Audi 4 Avant quattro per molti anni (dal 2005) e non si intraversava (praticamente mai) ma non ho mai visto una vettura più sicura….era come viaggiare sui binari ed a livello di assetto era perfetta anche dopo km 180.000!!! Anche Stelvio (la possiedo dal 2018) è sicura ma a volte penso sta in strada anche molto per l’elettronica più che per la bontà del telaio!!!
I nuovi maranza tutti con l audi
Audi A3 con 300000Km tamarrata tutta nera. 😅 un classico delle periferie
Audioti spariti 😮
Tua drema tutto ok?
Ma perché uno che preferisce un altra auto dovrebbe essere idiota? Io ho avuto alfa 147 e alfa GT.. Brutte esperienze, ed è per quello che sono diventato audiota e non ho più avuto un problema, quindi l'idiota chi sarebbe?
Bomboloni
💚🤍❤️🇮🇹💚🤍❤️
Audi Q5 40 quattro 2019 120.000km e Q5 40 quattro 2024 ancora in esercizio: bellissime quando ti ci siedi dentro, poi parti e sembra di guidare un ford transit modificato.
Miglior macchina mai avuta. Stop
2.2 d problemi : angolo di Hakerman , FAP , sensore distribuzione e gruppo farfallato
Il resto hai ragione è il top
Grazie
Angolo di hakerman e un problema????? Non capite un caxxxxx guidate pure i tre cilindri e le duracel
l'angolo di Hakerman è un pregio dello sterzo non un difetto del motore, fai un pò di confusione, sei sicuro di sapere di cosa parli?
SUV e guida sportiva sono due concetti che viaggiano paralleli su rette che mai si toccheranno. Mezzi da boomers.
Ancora sto carrettoni
Giulia e Stelvio pluripremiate dal 2016 ad oggi! Basta cercare su Google ragazzi! Ma l’italiano compra le tedesche perchè vuole i gingilli ke si illuminano sul cruscotto o perché guidano da sole! 😂😂😂