@@ivanlavidaloca7778 domanda da totale profano: sono padelle rivestite in teflon?? È rischioso per la salute utilizzare forchette, cucchiai, spatole e/o altri utensili metallici sulla superficie della padella, come ad esempio fa lo chef quando deve raccogliere i pinoli messi a tostare??
@@Alex1O_ADP dipende da che teflon è fatta la padella tuttavia.. le padelle nel video sono nuove.. quando usa il cucchiaio ha una certa sensibilità...e non gratta così.. da rovinarla.. hanno una certa sufficiente resistenza a quel uso. Le padelle col teflon si rovinano facilmente quando si lavano, sia per shok termico sotto acqua fredda..che con la spugna verde .è facile che si sgretola il teflon.bosogna avere una certa sensibilità per pulire anche se comunque basta veramente poco. Una padella in teflon al primo graffio come norma sarebbe da cambiare .. in lavastoviglie mai metterla. Chiaramente lui con questo gesto vuole fra le righe ,mostrare che le sue padelle hanno un discreto teflon da poter fare questo ...con moderazione
@@ivanlavidaloca7778 ah ecco, perfetto!! Chiedevo semplicemente perchè ho una sorella completamente in fissa: ogni qualvolta mi veda utilizzare un cucchiaio o una forchetta in una di quelle padelle, seppur con la massima delicatezza e precisione, parte la polemica infinita. Secondo lei quel gesto causerebbe l'irrimediabile danneggiamento del teflon ed il conseguente rilascio di sostanze cancerogene. Io credo che maneggiare con la massima cura certi utensili, e sopratutto con la padella a temperature accettabili, non sia assolutamente un rischio per la salute. (Discorso diverso se uno incominci a martellare la superficie o a rigarla per mezz'ora con un cacciavite.)
ricetta vai in piazza e tira qualche mollica fatto cio prendi un sasso ed aspetta i piccioni adesso mira alla testa una volta preso il piccione segui il video buon appetit
Il mio sogno è 1) che barbieri mi dica che ho fatto un mappazzone 2)che bastianich lanci il mio piatto o me, o tutte e due considerato che cucino di merda se vengo a masterchef direi che é molto probabile che accada ☺
Intanto vorrei dire a tutti quelli che hanno scritto finora di vergognarsi e smettere di criticare sempre tutto, magari non sanno cuocersi neanche una bistecca. Invece a te, caro Bruno, voglio fare i complimenti per il video e dirti che sei il migliore
come al solito ci sono sempre i critici del cazzo ,come fate a criticare un professore ,di queste portate?? dai è un bel e buon piatto cucinato ,non assemblato è ovvio che devi trovare il piccione e non è facile ,perchè non gli chiedete se si puo usare un'altro ingrediente apposto del piccione ,non so maiale?? cinghiale?? cose piu pratiche ,comunque complimenti maestro gran bel piatto!!! uwaaa un maestro che fa i video su youtube ,che figata ,almeno se rispondesse alle domande sarebbe ancora piu bello ,ma sappiamo che quando sono importanti non possono rispondere ,ma resta comunque il fatto che avere una ricetta da lui e come trovare l'acqua nel deserto ,quindi prendetela e studiatela!!
l'impiattamento è imbarazzante per non dire orrido....ti toglie la fame ma anche il sonno e forse la voglia di scopare....diciamo che resta solo la voglia di cagare.....
A parte la ricetta semplice,sempre con la sudditanza a tutto ciò che è straniero (in questo caso i francesi!Li hai nominativi 3 volte come se loro fossero migliori di noi.
Ci può stare che faccia pubblicità, non ci vedo nulla di male, direi che certi commenti siano vergognosi, insomma lo chef sa cucinare! Tanti di voi che criticano non sanno neanche fare la polenta per pasturare le carpe, questo sfogare le proprie frustrazioni in rete, contro qualcuno che non può reagire al momento è da veri sfigati!
@@ngulassoreta8621 la pelle ha una funzione di barriera che consente perfino ai BATTERI e ai VIRUS(che sono infinitamente più piccoli di una qualsiasi sospensione di particelle) di non entrare in circolo. Se invece ti vai a mangiare una microparticella, questa ha molte più probabilità di entrare in contatto con cellule della mucosa, e produrre potenzialmente danno maggiore. In breve: ritenta, sarai più fortunato.
i 3/4 della gente che avanza delle critiche,sono gli stessi che al massimo hanno visto cucinare le loro madri e le loro nonne e quando si devono fare un piatto di pasta non sanno neanche dosare il sale nell'acqua di cottura!
non vedo come si possa usare l' amaro per cucinare, l' acidita' del piatto stesso diventa esageratamente forte; non confondiamo il vino con l' amaro ...
E questo secondo te significa che sia incriticabile ? Caso assurdo metti che ti avesse portato un piatto che non sá di nulla ,avresti detto :"buono,perfetto"-?
Io ne ho mangiati di spaghetti alle vongole che voi umani non potreste immaginare, sontuose carbonare fiammeggianti al largo dei Bastioni di Orione, ed ho apprezzato amatriciane con guanciale rubino balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, ma con questi cuochi tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di digiuni.
ACUMEN BANK Si vabbè però la carbonara, l’amatriciana cazzi e mazzi dopo la 150esima volta pure sfracassano i coglioni Provare qualcosa di nuovo non fa male
Chef buon giorno! Volevo chiederle una cosa, mi capitò un anno fa di cucinare del piccione, (cucino cm hobby ed era la prima volta k cucinavo un piccione) la ricetta era tipica umbra "piccione in arrosto ripieno", e cossi il piccione un po' più di quanto riportava la ricetta, e a fine cottura la carne era immangiabile perché era dura cm la pietra, ora lei in questo video dice k se cotto troppo diviene un po' dura, ma nel caso mio non era un po' dura la carne ma era proprio un pezzo di cemento, se cortesemente mi può dare una dritta a riguardo le sarei immensamente grato! Saluti
non condivido questa ricetta in quanto il piccione se lo lasci al sangue sa proprio di ferro come quaglia e pernice. poi col suo sapore l'amaro lucano non si abbina tanto bene, per la cronaca la messo in forno perché si stava bruciando fuori e rimaneva crudo dentro (ovviamente perche non è un tipo d carne che puoi fare in padella con quella pezzatura, lo devi fare in umido per forza.) il resto del piatto era noioso e lui poco preciso su come si deve preparare. lui grande chef ma si vede che non c ha messo passione in questa ricetta.
Si ma la violenza inaudita con cui maciulla l'aglio indifeso che probabilmente aveva anche una famiglia a 2:53? L'amaro lucano ha lasciato che una scena del genere fosse pubblicata e approvata?
Il piccione lo trovo un animale sporco non lo mangerei mai... poi non credo nemmeno sia tutta questa bontà... meglio l'anatra di gran lunga... Quando Barbieri o Cracco si metteranno a cucinare i Ratti andranno di moda pure quelli ✌🤭😂
Allora facciamo una critica a questo personaggio che critica gli altri: 1) non dice quanto tempo deve stare in forno il piccione 2) ha usato 5 padelle, bella ricetta pratica di casa direi 3) dove si compra il piccione scusami? lo vado ad uccidere in piazza per procurarmelo? 4) cos'è che ha detto? "montare l'olio con il vino?" si facciamo una zabaione! ma va!
Ho fatto lo stesso piatto con un gabbiano catturato in una discarica ed è venuto bene lo stesso. Grazie Barbieri!
@@claudiosorisi5770 ti chiami sorisi.
Infatti onoro il cognome 😂
Luca Ottonelli intanto ringrazi lo chef Barbieri...
edoardo santella intanto non capisci l’ironia
@@iena_2632 intanto non capisci la citazione
2:53 *FINISH HIM*
Sto ridendo come un demente da minuti
Non c'è traccia di pubblicità del liquore in questo video.
Come del riso in altri.
in qualche modo devono guadagnare xD (ironico)
Certo se avessero kiesto si farlo con lo jegher avrebb fatt co quello.patetico
@@cortomalteserasputin2895 impara a scrivere per formulare frasi che si possano capire almeno. Idiota
@@marianomedaglia64 idiota sei tu rincoglionito io nn sono italiano sono Cubano quindi.....bum
Si il piccione, le verdure ....... Ma vogliamo parlare delle padelle mimetiche ? Che stile chef Bruno hahahahaha
Sono le sue.. è la sua linea di padelle che sponsorizza che vendono negli ipermercati
@@ivanlavidaloca7778 domanda da totale profano: sono padelle rivestite in teflon?? È rischioso per la salute utilizzare forchette, cucchiai, spatole e/o altri utensili metallici sulla superficie della padella, come ad esempio fa lo chef quando deve raccogliere i pinoli messi a tostare??
@@Alex1O_ADP dipende da che teflon è fatta la padella tuttavia.. le padelle nel video sono nuove.. quando usa il cucchiaio ha una certa sensibilità...e non gratta così.. da rovinarla.. hanno una certa sufficiente resistenza a quel uso.
Le padelle col teflon si rovinano facilmente quando si lavano, sia per shok termico sotto acqua fredda..che con la spugna verde .è facile che si sgretola il teflon.bosogna avere una certa sensibilità per pulire anche se comunque basta veramente poco. Una padella in teflon al primo graffio come norma sarebbe da cambiare .. in lavastoviglie mai metterla. Chiaramente lui con questo gesto vuole fra le righe ,mostrare che le sue padelle hanno un discreto teflon da poter fare questo ...con moderazione
@@ivanlavidaloca7778 ah ecco, perfetto!! Chiedevo semplicemente perchè ho una sorella completamente in fissa: ogni qualvolta mi veda utilizzare un cucchiaio o una forchetta in una di quelle padelle, seppur con la massima delicatezza e precisione, parte la polemica infinita. Secondo lei quel gesto causerebbe l'irrimediabile danneggiamento del teflon ed il conseguente rilascio di sostanze cancerogene. Io credo che maneggiare con la massima cura certi utensili, e sopratutto con la padella a temperature accettabili, non sia assolutamente un rischio per la salute. (Discorso diverso se uno incominci a martellare la superficie o a rigarla per mezz'ora con un cacciavite.)
eh beh, stile un po piume di struzzo diciamo
1:02 "lo friggo così nature" cit.
"Nature cosa caaz.."
Hai preso la salsicciaahh
tu adesso mi devi dar una spiegazione... te la volevi mangiar cosih?!
Vorrei essere cucinato da barbieri.... Lui cucina molto bene❤ ed è rilassante come cucina!!, incredibile.
c'e' una squintalata di farina,il piccione copre tutto
Per alcuni
MasterChef?
Il pvccione lo so ma nvn so sfilettallo
Ho voluto metterci tutta la mia passione in questo piatto
manu manu hoilà sono duri sti gnoccetti
ricetta
vai in piazza e tira qualche mollica
fatto cio prendi un sasso ed aspetta i piccioni
adesso mira alla testa
una volta preso il piccione segui il video
buon appetit
Stile brave heart
"Amaro lucano? Un pizzico, so che a voi piace"
"e questo non è da paaculo"
Il mio sogno è
1) che barbieri mi dica che ho fatto un mappazzone
2)che bastianich lanci il mio piatto o me, o tutte e due
considerato che cucino di merda se vengo a masterchef direi che é molto probabile che accada ☺
Una pacca da cannavacciuolo no??😂
Madonma mia che SFIGATO
Al massimo Bastianich ti lancia il piatto, se vuoi volare tu chiedi a Cannavacciuolo
grazie chef barbieri mie riuscito molto bene questo piatto, e sopratutto buonissimo
Avevo fame ma è sera tardi e sono a dieta. Dopo aver visto un petto di piccione praticamente crudo mi è passata, grazie
Piatto veramente straordinario ...grazie chef !!!
Intanto vorrei dire a tutti quelli che hanno scritto finora di vergognarsi e smettere di criticare sempre tutto, magari non sanno cuocersi neanche una bistecca. Invece a te, caro Bruno, voglio fare i complimenti per il video e dirti che sei il migliore
Per favore non parlatene con Povia
Matt Moves ahhahahahahaha
Inventore...!!!! Niente da dire!!!
bel piatto gran bei colori sempre un grande barbieri complimenti chef
Grande Chef! Sempre bei piatti, completi e pieni di sapori. Non a caso ha sette stelle Michelin.
Lei è un ispirazione per me in cucina,un grande Chef!
come al solito ci sono sempre i critici del cazzo ,come fate a criticare un professore ,di queste portate?? dai è un bel e buon piatto cucinato ,non assemblato è ovvio che devi trovare il piccione e non è facile ,perchè non gli chiedete se si puo usare un'altro ingrediente apposto del piccione ,non so maiale?? cinghiale?? cose piu pratiche ,comunque complimenti maestro gran bel piatto!!! uwaaa un maestro che fa i video su youtube ,che figata ,almeno se rispondesse alle domande sarebbe ancora piu bello ,ma sappiamo che quando sono importanti non possono rispondere ,ma resta comunque il fatto che avere una ricetta da lui e come trovare l'acqua nel deserto ,quindi prendetela e studiatela!!
l'impiattamento è imbarazzante per non dire orrido....ti toglie la fame ma anche il sonno e forse la voglia di scopare....diciamo che resta solo la voglia di cagare.....
Bricolage della vita Basterebbe aprire gli occhi.
Bricolage della vita "maestro" HAHAHA si. Vai dalla nonna che lei cucina meglio🌝
Ma non è mica l'unico chef che cucina bene.....
ATZORI GIANLUCA
MITO
Il miglior chef d Italia e uno dei migliori al mondo
cavol fiore no è bottura
Sempre immenso, grande Chef
Il piccione lo prendo in Centro col guadino ?
I due minuti che cuoci di più il piccione sono 2 minuti italiani o tedeschi?
Un grande Barbieri ho un'ammirazione per lui infinita....pero' penso che neanche lui creda molto in queste ricette all'amaro lucano.
E come al solito lo chef non è quello che cucina meglio ma quello che da i nomi più complessi ai piatti 😂
Lui:Hey ciao che hai mangiato oggi ?
Io:Un piccione
Lui: ma che cazz?!?!??
un piatto fantastico!
Ricotta fresca
Ci hai messo una squintalata di farina, lo speck copre tutto..
Tvoppa?
No i pvodotti della tevva
L'emulsione alla fine sembrava l'olio motore esausto ... mmmmm che delizia
sei un grande
Barbieri sta una spanna sopra a tutti. Degli altri chef lui e' l'unico che fa delle combinazioni interessantissime, pero cristo bruno vai piu piano!
Grande piatto 10
Ti sei scordato la patata Barbie' e meno male sei un giudice di cucina
A parte la ricetta semplice,sempre con la sudditanza a tutto ciò che è straniero (in questo caso i francesi!Li hai nominativi 3 volte come se loro fossero migliori di noi.
che bravo
Ci può stare che faccia pubblicità, non ci vedo nulla di male, direi che certi commenti siano vergognosi, insomma lo chef sa cucinare! Tanti di voi che criticano non sanno neanche fare la polenta per pasturare le carpe, questo sfogare le proprie frustrazioni in rete, contro qualcuno che non può reagire al momento è da veri sfigati!
Forse non te ne sei accorto,ma tutti i video di barbieri di cucina,TUTTI,sono sponsorizzazioni a prodotti
Insalata di piccione fvesca, padelle mimetiche fvesche, amavo fvesco, tutto fvesco
Maestro ❤🎉
Grande Bruno
gran piatto sior Barbieri
Bravo brunooooo
Barbieri fa il record dei “No?” Ahahaha
Ma chi ti credi di essere? Ti senti un maestro di vita da come parli.. sei un cuoco
Barbieri catturato dalla dolcezza del piccione
AHAHAHHAHAHAHAHA
Frusta di metallo che gratta su padella antiaderente.
Ahhhh il retrogusto delle particelle plastiche grattate in effetti non ha prezzo
però i metalli che ti spruzzi o spalmi addosso tramite deodoranti dopobarba eccetera vanno bene
@@ngulassoreta8621 la pelle ha una funzione di barriera che consente perfino ai BATTERI e ai VIRUS(che sono infinitamente più piccoli di una qualsiasi sospensione di particelle) di non entrare in circolo.
Se invece ti vai a mangiare una microparticella, questa ha molte più probabilità di entrare in contatto con cellule della mucosa, e produrre potenzialmente danno maggiore.
In breve: ritenta, sarai più fortunato.
Ma il piccione lo ha sfilettato?
La quaglia non si sfiletta
Da quando esiste Masterchef la gente non fa altro che credersi il meglio della critica culinaria.
Vedo che è venuta parecchio emulsionata quella salsa alla fine....FAI RIDERE.
CANNIBALE!
Sei una picciona?
I commenti più belli di yt in questo video hahah
i 3/4 della gente che avanza delle critiche,sono gli stessi che al massimo hanno visto cucinare le loro madri e le loro nonne e quando si devono fare un piatto di pasta non sanno neanche dosare il sale nell'acqua di cottura!
Matteo Falbo ma sul serio😂
E non sanno manco fare il suffritto, DIO PORCO
@@eliseflowers8685 che bella ragazza
buono il piccione...... :D
non vedo come si possa usare l' amaro per cucinare, l' acidita' del piatto stesso diventa esageratamente forte; non confondiamo il vino con l' amaro ...
+Marc Van Masten a marco so marchette, vedi che ce scritto amaro lucano sopra il video, è na marchetta pagata
Ma ti sei accorto di come l’ha utilizzato l’amaro? Utilizzi questo tono di saccenza, ma mi sa che non l hai nemmeno guardato il video.
sta ricetta guarda, mi ha fatto perdere un venerdì, mi ha fatto
Mi ha fatto scendere la catena
A tutti quelli che lo criticano....vi ricordo solo che ha 7 stelle michelin . ottimo piatto chef Barbieri!
Matteo Di Nanni barbieri ha 7 stelle
Matteo Di Nanni sta' calmo.
E questo secondo te significa che sia incriticabile ?
Caso assurdo metti che ti avesse portato un piatto che non sá di nulla ,avresti detto :"buono,perfetto"-?
Io ne ho mangiati di spaghetti alle vongole che voi umani non potreste immaginare, sontuose carbonare fiammeggianti al largo dei Bastioni di Orione, ed ho apprezzato amatriciane con guanciale rubino balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, ma con questi cuochi tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di digiuni.
ACUMEN BANK Si vabbè però la carbonara, l’amatriciana cazzi e mazzi dopo la 150esima volta pure sfracassano i coglioni
Provare qualcosa di nuovo non fa male
No vabbè a sto punto...
è davvero invitante, ma se tratti così tutte le padelle, grattando sopra frusta, cucchiaio etc, quante cazzo di padelle fai fuori in un mese?
umbe eso non sono mica padelle da 10.euro
Frenky the beauty Si ma si rovinano tutte
Lucas Galli E allora?
@@francescolioi1368 non se sono ricoperte da un materiale la quale durezza si trova al di sopra del materiale dell'utensile nella scala di Mohs.
verdure CROCANTIH
Chef buon giorno! Volevo chiederle una cosa, mi capitò un anno fa di cucinare del piccione, (cucino cm hobby ed era la prima volta k cucinavo un piccione) la ricetta era tipica umbra "piccione in arrosto ripieno", e cossi il piccione un po' più di quanto riportava la ricetta, e a fine cottura la carne era immangiabile perché era dura cm la pietra, ora lei in questo video dice k se cotto troppo diviene un po' dura, ma nel caso mio non era un po' dura la carne ma era proprio un pezzo di cemento, se cortesemente mi può dare una dritta a riguardo le sarei immensamente grato!
Saluti
genio
i semi dai peperoni si tolgono bruno (peperone rosso ) minuto 3.16
non avevo il LUCANO a casa e ho provato con FERNET é venuto eccezionale domani provo farlo con il LUCANO
"Piccione a modo mio" cit.
Lungi da me dal criticare un piatto del maestro Barbieri... per me un'icona veramente. Ma e' un peccato mangiare un piccione disossato .
una marchetta che e' tutta un flop
Sicuramente di un' altra categoria sul piano della qualità. Però la quantità della cucina stellata è abbastanza discutibile
Barbieri, undicesimo comandamento : '' Non esagerare '' .
Da notare dietro una 30ina di bottiglia amaro lucano 12€ a bottiglia 🤣
Bella per l'amaro Montenegro
Quando Barbieri era ancora carismatico ed etero 😂
Ma c'è anche qualcuno che l'ha provata sta ricetta ?
l' OGLIO ahahahah.... olio non OGLIO ahahaha
Cazzo che fame
bravo barbieri, ma non mangerei mai un piccione.
ma solo a me ci vogliono 20 minuti per lessare le verdure boh
La magia del video editing😄
Pensavo fosse una YTP dal titolo
Maurizia Paradiso sei tu?
Il piccione lo so, però non so... ehm... sfilettarlo...
Bruno mi raccomando il sale e il pepe
non condivido questa ricetta in quanto il piccione se lo lasci al sangue sa proprio di ferro come quaglia e pernice. poi col suo sapore l'amaro lucano non si abbina tanto bene, per la cronaca la messo in forno perché si stava bruciando fuori e rimaneva crudo dentro (ovviamente perche non è un tipo d carne che puoi fare in padella con quella pezzatura, lo devi fare in umido per forza.) il resto del piatto era noioso e lui poco preciso su come si deve preparare. lui grande chef ma si vede che non c ha messo passione in questa ricetta.
Io l'amaro lucano non lo uso per cucinare ma lo bevo a collo
Il piccione lo so
Ma non lo so sfilettave
Il piccione non si sfiletta
Si ma la violenza inaudita con cui maciulla l'aglio indifeso che probabilmente aveva anche una famiglia a 2:53?
L'amaro lucano ha lasciato che una scena del genere fosse pubblicata e approvata?
Die Geigergarnele Madonna quel cazzotto lo hanno sentito in Cina per quanto era forte
Ma a voi non ricorda maurizia Paradiso ??
Non ci credo.. te ne sei accorto pure tu ahahahah
Lmeglio la marchetta al lucano.... Che al mcDonald... O alle patatine San Carlo
In realtà pomme nature significa mele naturali se volevi dire patate naturali dovevi dire pomme deterre nature
Con cosa si può sostituire il piccione?
Con un pulcino?
Dio cristo per spaccare l'aglio sembrava dovesse tagliare una pila di mattoni :D
perchè non hai ancora visto Cannavacciuolo aprire una noce di cocco :)
Tony Cheong ahahahaha
Il piccione lo trovo un animale sporco non lo mangerei mai... poi non credo nemmeno sia tutta questa bontà... meglio l'anatra di gran lunga... Quando Barbieri o Cracco si metteranno a cucinare i Ratti andranno di moda pure quelli ✌🤭😂
Sono piccioni d'allevamento, mica presi per strada 😂
L'insalata, l'insalata...Di piccione, di piccione...Quasi quasi mi pento...E non l'assaggio più, e non l'assaggio più.
Piccione visibilmente troppo crudo. Se a Masterchef gli presentassero carne di volatile al sangue, bestemmierebbe!
Allora facciamo una critica a questo personaggio che critica gli altri:
1) non dice quanto tempo deve stare in forno il piccione
2) ha usato 5 padelle, bella ricetta pratica di casa direi
3) dove si compra il piccione scusami? lo vado ad uccidere in piazza per procurarmelo?
4) cos'è che ha detto? "montare l'olio con il vino?" si facciamo una zabaione! ma va!
Ma brutto sfigato
Lore Palumbo7 hahahah continua la frase :)
piatto assemblato.
+Vincenzo Flora ti intendi di cucina come i francesi si intendono di bidet
Alessio dx hahaha
I volatili mai al sangue è anti igienico al massimo.
io ancora non capisco come mi danno queste stelle
Manca la spiegazione di come acchiappare e ammazzare il piccione
Pomme in francese significa mela...
Andrea Cortini pomme de terre è la patata😑
Ma quindi Nicolò fece bene a fare il piccione al sangue se nn sbaglio barbieri gli disse che doveva essere cotto bene essendo una carne bianca.