🔷CARVERTICAL🔷 UTILIZZA IL CODICE: HYBRID per un prezzo scontato sul tuo report di carVertical. Ottieni il 20% di sconto su carVertical con questo link: www.carvertical.com/it/landing/v3?a=66b602864f3c5&b=69b2d725&voucher=hybrid
Ciao!! Purtroppo si ci sono sempre più casi di motori G16E che esplodono! Fanno proprio il buco nel blocco.. In Italia saranno ormai più di una decisa di casi... La casa madre non ne vuole sapere a quanto pare, anche perché è successo anche a motori completamente originali... Non è una bellissima situazione, per il resto fa molto strano anche perché ci sono alcune GR Yaris con 400 - 500cv e ancora non saltano in aria, anzi!!
@@hybridmode Figurati, di nulla!! Speriamo che cambi qualcosa, altrimenti per noi possessori non è una bella convivenza questa situazione. Se provi a scrivere su YT "LSPI gr yaris/corolla" o "broken engine gr yaris/corolla" ne trovi a decine di questi video!!
Anche l'attore Giulio berruti ha una Yaris GR da ben 320CV non mi sembra abbia avuto problemi . Non mi sarei aspettato una simile risposta da un colosso come Toyota per di più dai Giapponesi
Vediamo se ho capito bene: la garanzia non è compromessa solo da modifiche alla meccanica volte ad aumentare le prestazioni (nel qual caso il rifiuto è assolutamente legittimo) ma anche dal superamento dei limiti di velocità vigenti nel paese dove il fatto accade. Dunque le GR godono di una garanzia totale quando percorrono le autoban tedesche mentre la stessa garanzia praticamente si dimezza (260 km/h vs 130 km/h), per esempio, sulle autostrade italiane. È un po’ come se, in caso di incendio spontaneo, la garanzia non valesse qualora la vettura sostasse in un parcheggio a pagamento senza l’esposizione di un valido ticket attestante il versamento della somma dovuta. no, non può essere… sicuramente c’è qualcosa che mi sfugge…
Infatti è bizzarra la situazione, negli stati uniti questa sembra la prassi, il fatto è che i due veicoli in questione sono totalmente originali con tagliandi ufficiali che ne verificano sempre la reale originalità di mappatura e componenti interni
non vorrei che hanno pompato troppo quel povero 3 cilindri causando delle rotture, 2 auto nuove con pochissimi km la Toyota deve rimborsare il 100% dei danni anzi devono chiedere anche scusa per il disagio e il pericolo causato, ma poi il tipo non l'hai mai tirata 180 km\h per una auto da 300cv sono niente, allora la mia MX-5 2.0 Nd dove ho superato varie volte i 220km\h sarebbe dovuta esplodere in mille pezzi ,
@@giordanofaccini2541 se vanno in fiamme non è detto... cmq toyota è molto attenta a queste cose... casualmente il proprietario ha un canale youtube e stava registrando... che casualità... quanto gli costerà? 1 milione di visualizzazioni? A me sulla corolla un giorno è comparsa una crepa sul parabrezza... l'auto aveva 4 anni, sono andato in toyota hanno fatto le foto e mi hanno detto di aspettare qualche giorno... mi hanno cambiato gratis il parabrezza e ritirato tutti gli adas, tutto gratis... mediamente è un danno da 600 o 700 euro e la garanzia è 3 anni o 100.000km, rientrato in garanzia cmq
Problema del LSPI che condivide con la Yaris, rottura del blocco motore con fuoriuscita d'olio che andando sul catalizzatore si va ad incendiare, per fortuna tutte le Yaris sentite fino ad ora non hanno fatto la fine di queste Corolla
@@hybridmode esattamente, purtroppo capitato a me personalmente sulla GR Yaris... Anche a me garanzia non riconosciuta per fuorigiri del precedente proprietario (acquistata con circa 5k km)
@@hybridmode ho dato a un concessionario la vecchia per una gr yaris nuova che ha avuto problemi anche quella, è uscita di fabbrica con un problema al cambio risolto ovviamente in garanzia
Negli USA c'è un' associazione per la difesa dei consumatori che è capace di far passare al presidente di Toyota il più brutto giorno della sua vita. Hanno sbagliato paese in cui fare i pirla...
È un po’ come le Subaru STI: in nord America hanno avuto un sacco di problemi a livello di motore, io ne ho una del 2011 con 110000km e va bene. Non so se ci siano differenze a livello di dispositivi antinquinamento o di altro tipo, ma mi pare strano che queste cose capitino più spesso da loro che da noi (magari il fatto che certe auto da loro hanno molto più mercato che da noi influisce).
Io ero a comprare GR Yaris, ora rifiuto, a questo punto prenderei una TT RS con qualche anno, ha più cv e a questo punto più affidabile, unico PRO della Yaris rispetto altre vetture simili tipo Subaru Audi e altri 4x4 è affidabilità e consumo, anche sé già avevo dubbi su 3 cilindri così pompato , ma visto che Toyota ha sempre risolto mi fa pensare molto anche da non consigliare magari a miei amici!
Purtroppo può succedere nei motori compatti molto spinti e con difetti di protezione poco collaudati. Le gare momomarca che fanno Volkswagen fiat Porsche BMW sono per testare i motori nel uso estremo così da vendere in serie un motore affidabile. Consiglio a Toyota di risarcire le auto carbonizzate perché se trova un proprietario che va fino infondo al problema rischia che il marchio faccia una brutta figura. Io preferisco motore da 2 litri in su per sprigionare tanti cavalli perché sotto lasciamo fare agli ingegneri di formula 1.
Capisco, ed è per questo che ci sono tutte le fonti nella descrizione del video (in inglese essendo successo negli stati uniti) Però l'articolo di Motor1 può tradurlo in italiano dalle opzioni del sito in altro a destra.
Beh, non certo 300 cv per un 1600 turbo... Un motore aspirato da 1000 cc aspirato può arrivare tranquillamente a 300 cv, un 1600 turbo può arrivare a 1500 cv .... quindi 300 sono il nulla.
Io ho la GR Yaris e non ho avuto problemi… Ho anche avuto la GR86 e li ero un po’ piu’ preoccupato , sempre per i vari video americani che girano negli USA sui problemi di pressione olio nelle curve a destra in pista , sia per l’accumulo di RTV nel pescante nella coppa dell’olio motore…
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo nei commenti già due persone hanno riferito lo stesso problema su gr yaris, la cosidetta preaccensione a basse velocità... Per fortuna nessun incendio.
ma a parte il track day, se mi vendo un auto che arriva a un certa velocità avrò ben diritto di andarci pensando che il costruttore abbia creato un auto in grado di gestire in tutto e per tutto quelle sollecitazioni, se no metti un limitatore di velocità...non stiamo parlando di un prototipo
Solo l'idea di un 3 cilindri turbo ibrido in un'auto prestazionale fa ridere (fa ridere anche la F1 dal 2014). Ciò premesso, se hai un principio d'incendio nel vano motore e lasci aperto il cofano, significa che difetti delle nozioni più elementari di fisica-chimica, perchè è noto che la combustione necessita quasi sempre di ossigeno (sfortunatamente, le batterie al litio bruciano anche in assenza di ossigeno). I nonni dei proprietari di quelle auto con mezzi motori (un numero dispari di cilindri.. mah) avrebbero soffocato il principio d'incendio con una coperta.
Sembra fatto apposta , 🤦 . Che tristezza , hanno fatto prendere fuoco al motore apposta. In quel caso , anche con una coperta non sarebbe successo nulla o semplicemente con i tappetini . Ha aperto anche il cofano per far prendere piu aria e propagare l'incendio. E toyota gli ha risposto unable to give ass-istance 🤦🤦🤦.
La reazione di Toyota mi sembra abbastanza in linea con le policy aziendali di oggi. E aggiungo una considerazione; se non hanno risarcito è perché sanno che esiste il difetto. Risarcendo ammetti il problema e devi riparare tutte le altre eventuali. Ti tieni "stretto" e neghi il più possibile. Audi e le modifiche ai TFSI euro 5? Di fatto motori da buttare(o rifare da capo) in 40k km. Mai riconosciuto in EU. Puretech di Stellantis? La famosa cinghia a bagno d'olio Le famose scatole sterzo sulle Fiat Punto/Panda dal 00 al 10 Le aziende negano sempre. Le azioni le puoi shortare i soldi per sistemare i difetti no.
La triste verità... Non so se è stata una scelta saggia, lo scandalo ha fatto crollare le loro azioni 4 giorni fa, e chissà a quanti miliardi di dollari ammonta questa caduta di stile.
Verissimo....aggiungo il caso della rottura della distribuzione per una puleggia tendicinghia in plastica che si sbriciolava nei motori 1.4 e 1.6 EcoTech della Opel, a cavallo tra gli anni 90 ed il 2000...
@ciberzero35 alla tua lista aggiungo la difettosità degli ingranaggi pompa olio sui TDI pompa iniettore del gruppo audi - vw, mai richiamati e difetto ben conosciuto. Ne ho fatti a decine di quei motori, una semplice modifica post vendita e via. Riguardo ai TFSI mangiavano olio in maniera assurda, feci un V10 della S8 che girava a 8 cilindri talmente le candele erano inzuppate .
@@matte79- Riguardo ai TDI Volkswagen (montato sui vai marchi del gruppo) so anche di una miriade di casi di problemi al debimetro....ed anche parecchi casi di sbriciolamento degli alberi a camme per, probabilmente, un errore nel trattamento termico di cementazione. Mio fratello incappò in entrambi i problemi con una Octavia 1.9 TDI 110 cv e mai intervennero in garanzia. Del resto Volkswagen é notoriamente scandalosa nell'applicazione della garanzia.
Grazie, dobbiamo parlare in inglese in questo video al contrario degli altri perché come abbiamo puntualizzato, il caso è accaduto negli stati uniti, gli analisti parlano in inglese e come ha sentito, ho effettuato la traduzione di tutte le frasi.
No per bacco! Parliamo della GR Corolla con il 1,6 turbo 3 cilindri da 300 cavalli, commercializzata negli stati uniti. Non parliamo di allestimento GR, in queste auto c'è stato un caso di preaccensione della miscela aria benzina, questo causa un foro nel blocco motore. Un'altra Toyota che ha questo motore in Europa è la GR Yaris da 262 cavalli.
Devono piantarla con i frullatori a tre cilindri, i tre cilindri vanno bene solamente suo trattori agricoli che non superano i 2000 giri. I produttori ci guadagnano con i tre cilindri, molto di più che con i quattro.
Comunque, sono sempre casi rari in cui le auto a benzina, ibride o completamente elettriche prendono fuoco così. Ma la cosa che mi meraviglia è che Toyota, come su questa GR Corolla del 2023, si lavi le mani così, considerando che sembrerebbe ancora in garanzia piena Toyota
Esatto, pensavo alle tubazioni del turbo, l'auto ha segnalato l'allarme, forse una perdita d'olio ha toccato il blocco bollente e di conseguenza l'incendio
Nella descrizione ci sono tutte le fonti (in inglese). Entrambe le auto risultano originali e regolarmente tagliandate e controllate da dealer ufficiali.
@@hybridmode grazie. Ora sono più tranquillo ahah.. cmq Toyota come tutti sono calati in alcune cose nella qualità. Però devo dire anche, che il full Hybrid per il quotidiano è il top.
Quelle di una volta erano blasonate. Lo era anche il supporto che ti davano post vendita. Oggi con le norme anti inquinamento così restrittive ci sono problemi e questi sono i risultati. Giusto? Sbagliato? È così e basta
Molto meglio una Civic Type R. La vecchia versione era tra le più affidabili in circolazione. Motore perfetto,trazione esemplare. Freni che non si rovinavano neanche dopo una giornata da track day a differenza della Golf GTI e R che avevamo i dischi bruciati e da buttare. Toyota troverà la soluzione xké non può perdere la faccia x poche auto.
Lo spero vivamente. La GR Corolla è piaciuta molto negli USA grazie alla trazione integrale modulabile che garantisce puro divertimento. La stranezza è che dando queste risposte hanno creato una brutta immagine del marchio... per due sole auto.
Bo su TH-cam italia e nei vari gruppi non si sentono problemi gravi sulle gr anche elaborate tipo questa th-cam.com/video/Gj6xndhw3KM/w-d-xo.htmlsi=f6y02w8E5KV5MkZ7 Secondo me la casa madre per portate il 3 cilinta 300 cv ha fatto qualche cappelata...
Lamentablemente sí, en estos casos el motor turbo de 300 caballos tenía preencendido de la mezcla aire-gasolina, creando un agujero en el bloque motor. El aceite cae al desagüe y se incendia...
@@TheGreenOne643 no le statistiche dicono che le auto che MONTANO sistemi elettrici (motori e batterie) sono quelle che prendono fuoco,con l’aggravante di non riuscire a spegnerlo se non naturalmente cioè con il consumo completo della fonte incendiaria.
Che io sappia visto che sono nel gruppo gr Yaris su circa 400 propietari, gli unici che hanno rotto avevano auto veramente pompate al limite (e comunque si parla di 4/5 persone con Yaris da ben oltre 450CV con motore stock), il limite per ora per rimanere in totale affidabilità abbiamo riscontrato essere sui 420/430 CV, ovviamente se fai tutto il contorno e forgi il motore l'unico limite di potenza è dato dal portafoglio
@@TOTIBS666 ciao! Ci sono anch'io sul gruppo GR Italia, ti assicuro che ci sono anche qualche caso di rotture (buco sul blocco) su motore completamente stock!! Dio P.....
@@TOTIBS666 Bè allora si, ci sono state rotture per gravi fuori giri (2-3 casi almeno)... Ma non c'entra nulla con i buchi sul blocco che stanno capitando causa LSPI e grosse detonazioni.. È abbastanza grave la cosa, spero che Toyota se ne renderà conto
Come fa uno a non incazzarsi male?! Dopo questo succede, che probabilmente non comprerò mai più una Toyota, vergognosi!!! Non si lasciano a piedi così i clienti! Mai più
I mezzi "racing" vengono sempre considerati dalle case costruttrici, come veicoli " molto delicati" e soggetti a manutenzione certosina, poi usare una GR per viaggiare in autostrada a gas costante mi sembra un errato acquisto. Auto fatte per brevi sparate a tutto gas sono da utilizzare per questo scopo.
I due ragazzi le usano anche in pista, in questi casi erano in viaggio. In ogni caso non dovrebbero causare incendi utilizzandole a velocità costante, senza richiesta eccessiva di potenza...
@@hybridmode Dal mio punto di vista una macchina da rally non è adatta neanche ai track day senza la presenza di una assistenza dedicata. Sicuramente arrivare all' incendio del vano motore è un caso estremo: il comportamento di Toyota non sarebbe neanche logico con l'istallazione di serie di un estintore automatico.
Ho una Megane RS 250 Cup del 2010 (unico proprietario) l'ho usata in pista ,per andare in vacanza ,per andare al lavoro e ci ho pure caricato la legna e l'immondizia da portare in discarica , in 14 anni mai un guasto.
Grazie per il feedback. Nella sponsorizzazione parlo di assicurazione, vale a dire negli incidenti in cui esce il perito, le fotografie che effettuerà saranno disponibili. Chiedo la pazienza di sopportare lo spot, perché aiuta il canale, più sponsorizzazioni vale a dire crescere e diventare appetibili a potenziali marchi automobilistici per recensioni.
quindi ricapitolando,la toyota fa auto sportive pubblicizzate per correre ma se ci corri si spaccano e loro rifiutano la garanzia perchè ci hai corso?che poi 180 orari su un'auto che è dichiarata per 230 orari nn sono nulla...ma chi vogliono prendere per il culo?da toyota non me lo aspettavo proprio!
🔷CARVERTICAL🔷 UTILIZZA IL CODICE: HYBRID per un prezzo scontato sul tuo report di carVertical. Ottieni il 20% di sconto su carVertical con questo link: www.carvertical.com/it/landing/v3?a=66b602864f3c5&b=69b2d725&voucher=hybrid
Ciao!! Purtroppo si ci sono sempre più casi di motori G16E che esplodono! Fanno proprio il buco nel blocco.. In Italia saranno ormai più di una decisa di casi... La casa madre non ne vuole sapere a quanto pare, anche perché è successo anche a motori completamente originali... Non è una bellissima situazione, per il resto fa molto strano anche perché ci sono alcune GR Yaris con 400 - 500cv e ancora non saltano in aria, anzi!!
@@wildfishingadventures Grazie mille per le preziose info👍
@@hybridmode Figurati, di nulla!! Speriamo che cambi qualcosa, altrimenti per noi possessori non è una bella convivenza questa situazione. Se provi a scrivere su YT "LSPI gr yaris/corolla" o "broken engine gr yaris/corolla" ne trovi a decine di questi video!!
Anche l'attore Giulio berruti ha una Yaris GR da ben 320CV non mi sembra abbia avuto problemi . Non mi sarei aspettato una simile risposta da un colosso come Toyota per di più dai Giapponesi
Video estremamaente utili per capire cosa succede nel mondo, così da poter fare confronti e sfatare tanti miti. Ottimo, continua così!
Grazie mille 😊
Le case costruttrici non si meritano nulla purtroppo...
Vediamo se ho capito bene: la garanzia non è compromessa solo da modifiche alla meccanica volte ad aumentare le prestazioni (nel qual caso il rifiuto è assolutamente legittimo) ma anche dal superamento dei limiti di velocità vigenti nel paese dove il fatto accade. Dunque le GR godono di una garanzia totale quando percorrono le autoban tedesche mentre la stessa garanzia praticamente si dimezza (260 km/h vs 130 km/h), per esempio, sulle autostrade italiane.
È un po’ come se, in caso di incendio spontaneo, la garanzia non valesse qualora la vettura sostasse in un parcheggio a pagamento senza l’esposizione di un valido ticket attestante il versamento della somma dovuta.
no, non può essere… sicuramente c’è qualcosa che mi sfugge…
Infatti è bizzarra la situazione, negli stati uniti questa sembra la prassi, il fatto è che i due veicoli in questione sono totalmente originali con tagliandi ufficiali che ne verificano sempre la reale originalità di mappatura e componenti interni
non vorrei che hanno pompato troppo quel povero 3 cilindri causando delle rotture, 2 auto nuove con pochissimi km la Toyota deve rimborsare il 100% dei danni anzi devono chiedere anche scusa per il disagio e il pericolo causato, ma poi il tipo non l'hai mai tirata 180 km\h per una auto da 300cv sono niente, allora la mia MX-5 2.0 Nd dove ho superato varie volte i 220km\h sarebbe dovuta esplodere in mille pezzi ,
Non vorrei che ci hanno messo mano sulla centralina per aumentare il turbo... non si deve mai credere a quello che dice il proprietario...
Se come dici te leggendo le varie centraline dell'auto si trova tutto quello che si vuole sapere.
@@giordanofaccini2541 se vanno in fiamme non è detto... cmq toyota è molto attenta a queste cose... casualmente il proprietario ha un canale youtube e stava registrando... che casualità... quanto gli costerà? 1 milione di visualizzazioni?
A me sulla corolla un giorno è comparsa una crepa sul parabrezza... l'auto aveva 4 anni, sono andato in toyota hanno fatto le foto e mi hanno detto di aspettare qualche giorno... mi hanno cambiato gratis il parabrezza e ritirato tutti gli adas, tutto gratis... mediamente è un danno da 600 o 700 euro e la garanzia è 3 anni o 100.000km, rientrato in garanzia cmq
Al di là del grave torto di Toyota, io sono convinto che i motori 3 cilindri hanno tutti dei gravi problemi .
In virtù di quale problema tecnico?
Il mio sta benissimo, grazie 😂
Che minchia dici. .stai delirando.
Problema del LSPI che condivide con la Yaris, rottura del blocco motore con fuoriuscita d'olio che andando sul catalizzatore si va ad incendiare, per fortuna tutte le Yaris sentite fino ad ora non hanno fatto la fine di queste Corolla
Low speed pre-ignition?! Grazie mille per la preziosa info 🤝
@@hybridmode esattamente, purtroppo capitato a me personalmente sulla GR Yaris... Anche a me garanzia non riconosciuta per fuorigiri del precedente proprietario (acquistata con circa 5k km)
@@mattgr261 Mi dispiace tantissimo, sei riuscito a risolvere autonomamente?
@@hybridmode ho dato a un concessionario la vecchia per una gr yaris nuova che ha avuto problemi anche quella, è uscita di fabbrica con un problema al cambio risolto ovviamente in garanzia
@@mattgr261 Ne sono felice! Mi chiedo se alcuni preparatori come Scara73 abbiano pensato a una modifica per risolvere il rischio di lspi...
Rimango basito per queste risposte da un colosso come Toyota che fa vanto di essere una casa automobilistica seria...
Una situazione stranissima, sembra che l'analista legale dei reclami voglia rovinare la reputazione del marchio...
Negli USA c'è un' associazione per la difesa dei consumatori che è capace di far passare al presidente di Toyota il più brutto giorno della sua vita. Hanno sbagliato paese in cui fare i pirla...
Vidro perfetto per dare voce agli in.be.ci.lli 😊
È sempre successo che auto hanno preso fuoco .....
Grazie comunque del video .
Affidabilità delle Toyota moderne ❤
È un po’ come le Subaru STI: in nord America hanno avuto un sacco di problemi a livello di motore, io ne ho una del 2011 con 110000km e va bene. Non so se ci siano differenze a livello di dispositivi antinquinamento o di altro tipo, ma mi pare strano che queste cose capitino più spesso da loro che da noi (magari il fatto che certe auto da loro hanno molto più mercato che da noi influisce).
Gran bella roba
Io ero a comprare GR Yaris, ora rifiuto, a questo punto prenderei una TT RS con qualche anno, ha più cv e a questo punto più affidabile, unico PRO della Yaris rispetto altre vetture simili tipo Subaru Audi e altri 4x4 è affidabilità e consumo, anche sé già avevo dubbi su 3 cilindri così pompato , ma visto che Toyota ha sempre risolto mi fa pensare molto anche da non consigliare magari a miei amici!
Io l'ho avuta per 6 mesi, rivenduta subito, lascia proprio perdere, è un mezzo bocchino, tutto hype e marketing, purtroppo
Queste cadute in basso della Toyota lasciano di stucco.
Purtroppo può succedere nei motori compatti molto spinti e con difetti di protezione poco collaudati. Le gare momomarca che fanno Volkswagen fiat Porsche BMW sono per testare i motori nel uso estremo così da vendere in serie un motore affidabile. Consiglio a Toyota di risarcire le auto carbonizzate perché se trova un proprietario che va fino infondo al problema rischia che il marchio faccia una brutta figura. Io preferisco motore da 2 litri in su per sprigionare tanti cavalli perché sotto lasciamo fare agli ingegneri di formula 1.
Ho fatto il Motorista collaudatore per 30 anni al Alfa Romeo di Arese e non credo ha tutte le Minchiate che scrivono 🤦
Capisco, ed è per questo che ci sono tutte le fonti nella descrizione del video (in inglese essendo successo negli stati uniti) Però l'articolo di Motor1 può tradurlo in italiano dalle opzioni del sito in altro a destra.
Non è che un 1600 con 300 cavalli è un pò troppo spinto ? Un motore a pistoni ha dei limiti, dettati dalla fisica..
Beh, non certo 300 cv per un 1600 turbo...
Un motore aspirato da 1000 cc aspirato può arrivare tranquillamente a 300 cv, un 1600 turbo può arrivare a 1500 cv .... quindi 300 sono il nulla.
Queste auto spaccano di brutto sui test hanno diverse rotture. ..con 65k mi compro una Mercedes a45S o una audi RS3 quelle si che sono auto
Io ho la GR Yaris e non ho avuto problemi… Ho anche avuto la GR86 e li ero un po’ piu’ preoccupato , sempre per i vari video americani che girano negli USA sui problemi di pressione olio nelle curve a destra in pista , sia per l’accumulo di RTV nel pescante nella coppa dell’olio motore…
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo nei commenti già due persone hanno riferito lo stesso problema su gr yaris, la cosidetta preaccensione a basse velocità... Per fortuna nessun incendio.
ma a parte il track day, se mi vendo un auto che arriva a un certa velocità avrò ben diritto di andarci pensando che il costruttore abbia creato un auto in grado di gestire in tutto e per tutto quelle sollecitazioni, se no metti un limitatore di velocità...non stiamo parlando di un prototipo
Solo l'idea di un 3 cilindri turbo ibrido in un'auto prestazionale fa ridere (fa ridere anche la F1 dal 2014). Ciò premesso, se hai un principio d'incendio nel vano motore e lasci aperto il cofano, significa che difetti delle nozioni più elementari di fisica-chimica, perchè è noto che la combustione necessita quasi sempre di ossigeno (sfortunatamente, le batterie al litio bruciano anche in assenza di ossigeno). I nonni dei proprietari di quelle auto con mezzi motori (un numero dispari di cilindri.. mah) avrebbero soffocato il principio d'incendio con una coperta.
Grazie, l'unico appunto è che non è un ibrido. È una termica pura con il 1,6 turbo 3 cilindri
Onestamente da questo marchio che non solo stride anzi peggio... assurdo davvero, essendo un marchio che si è sempre distinto positivamente
Sembra fatto apposta , 🤦 .
Che tristezza , hanno fatto prendere fuoco al motore apposta.
In quel caso , anche con una coperta non sarebbe successo nulla o semplicemente con i tappetini . Ha aperto anche il cofano per far prendere piu aria e propagare l'incendio.
E toyota gli ha risposto unable to give ass-istance 🤦🤦🤦.
La reazione di Toyota mi sembra abbastanza in linea con le policy aziendali di oggi.
E aggiungo una considerazione; se non hanno risarcito è perché sanno che esiste il difetto.
Risarcendo ammetti il problema e devi riparare tutte le altre eventuali. Ti tieni "stretto" e neghi il più possibile.
Audi e le modifiche ai TFSI euro 5? Di fatto motori da buttare(o rifare da capo) in 40k km. Mai riconosciuto in EU.
Puretech di Stellantis? La famosa cinghia a bagno d'olio
Le famose scatole sterzo sulle Fiat Punto/Panda dal 00 al 10
Le aziende negano sempre. Le azioni le puoi shortare i soldi per sistemare i difetti no.
La triste verità... Non so se è stata una scelta saggia, lo scandalo ha fatto crollare le loro azioni 4 giorni fa, e chissà a quanti miliardi di dollari ammonta questa caduta di stile.
Verissimo....aggiungo il caso della rottura della distribuzione per una puleggia tendicinghia in plastica che si sbriciolava nei motori 1.4 e 1.6 EcoTech della Opel, a cavallo tra gli anni 90 ed il 2000...
@ciberzero35 alla tua lista aggiungo la difettosità degli ingranaggi pompa olio sui TDI pompa iniettore del gruppo audi - vw, mai richiamati e difetto ben conosciuto. Ne ho fatti a decine di quei motori, una semplice modifica post vendita e via. Riguardo ai TFSI mangiavano olio in maniera assurda, feci un V10 della S8 che girava a 8 cilindri talmente le candele erano inzuppate .
@@matte79- Riguardo ai TDI Volkswagen (montato sui vai marchi del gruppo) so anche di una miriade di casi di problemi al debimetro....ed anche parecchi casi di sbriciolamento degli alberi a camme per, probabilmente, un errore nel trattamento termico di cementazione. Mio fratello incappò in entrambi i problemi con una Octavia 1.9 TDI 110 cv e mai intervennero in garanzia. Del resto Volkswagen é notoriamente scandalosa nell'applicazione della garanzia.
@@stefanomolinari840 anche sui 4 cilindri benzina gruppo vw ( 1.4 e 1.6 16v).
Un po' meno di parole in inglese, grazie. La nostra lingua è bellissima, non imbrattiamola con inutili anglicismi. Per il resto, ottimo video.
Grazie, dobbiamo parlare in inglese in questo video al contrario degli altri perché come abbiamo puntualizzato, il caso è accaduto negli stati uniti, gli analisti parlano in inglese e come ha sentito, ho effettuato la traduzione di tutte le frasi.
Tutti dicono che i motori moderni sono affidabili , sinceramente un 3 cilindri 1600 con 300 CV non lo comprerei mai
Poi criticano stellantis, tutti uguali, con quello che se la fanno pagare poi...
Temo per la mia Yaris cross gr sport 130 cv, 2 settimane fa ho fatto i 134 km/h ora rischio di andare in fiamme? 😂😅
No per bacco! Parliamo della GR Corolla con il 1,6 turbo 3 cilindri da 300 cavalli, commercializzata negli stati uniti. Non parliamo di allestimento GR, in queste auto c'è stato un caso di preaccensione della miscela aria benzina, questo causa un foro nel blocco motore. Un'altra Toyota che ha questo motore in Europa è la GR Yaris da 262 cavalli.
Ma non erano le auto elettriche a prendere fuoco??
Secondo gli haters si, le termiche sono perfette e non hanno mai problemi😂
😂😂👍
Devono piantarla con i frullatori a tre cilindri, i tre cilindri vanno bene solamente suo trattori agricoli che non superano i 2000 giri. I produttori ci guadagnano con i tre cilindri, molto di più che con i quattro.
Comunque, sono sempre casi rari in cui le auto a benzina, ibride o completamente elettriche prendono fuoco così. Ma la cosa che mi meraviglia è che Toyota, come su questa GR Corolla del 2023, si lavi le mani così, considerando che sembrerebbe ancora in garanzia piena Toyota
Grazie mille. Non è un ibrida, solo benzina, è la sportiva GR Corolla 1,6 turbo 4×4 da 300 cavalli.
@@hybridmodeSì, infatti, pensavo fosse un’auto ibrida con un motore più potente, come la Yaris da 130 CV. Faccio una correzione
Mi pare che la qualità ormai sia sempre più rara nelle auto di oggi
Si ma un auto non si incendia per mancanza di olio, si grippa il motore quello sì
Esatto, pensavo alle tubazioni del turbo, l'auto ha segnalato l'allarme, forse una perdita d'olio ha toccato il blocco bollente e di conseguenza l'incendio
Esatto di solito prendono fuoco per una perdita d'olio sul catalizzatore magari cosa successa in questo caso magari...
Credo piu probabile olio sopra lo scarico che ha temperature molto alte 400gradi e piu invece il monoblocco sta sui 100gradi 150max@@hybridmode
@@stefanocerna6504 Esatto, ho appena ricevuto conferma da altri due proprietari di GR Yaris, roba da brividi...
Le GR forse sono troppo modificabili...siam sicuri che non fossero pompate?😅
Nella descrizione ci sono tutte le fonti (in inglese). Entrambe le auto risultano originali e regolarmente tagliandate e controllate da dealer ufficiali.
Perché quelle non "pompate" non hanno mai problemi?? Negli altimi 10anni anche i giapponesi hanno perso di qualità costruttiva.
Spero che con hibrida gr non ci sia un problema simile .
Ciao assolutamente no, solo la motorizzazione 1.6 turbo da 300 cavalli, termica non ibrida
@@hybridmode grazie. Ora sono più tranquillo ahah.. cmq Toyota come tutti sono calati in alcune cose nella qualità.
Però devo dire anche, che il full Hybrid per il quotidiano è il top.
Ricordiamo che le ferrari 458 prendevano fuoco a volontà 🤢🤢🤢
..continuate a comprare allegramente ste macchine di merda e siamo tutti contenti..😊
Super olio v ai di amsoil
Le tanto blasonate giapponesi 😂😂😂
Quelle di una volta erano blasonate. Lo era anche il supporto che ti davano post vendita. Oggi con le norme anti inquinamento così restrittive ci sono problemi e questi sono i risultati. Giusto? Sbagliato? È così e basta
Si vabbe' 2 auto bruciate su 5 milioni di vendute mi sembra buono no ? Apri la mente amico !
@@bibiranzi8114 appunto per questo la casa costruttrice avrebbe dovuto rispondere positivamente alla richiesta.
@@thepoligrotstorm2588 Concordo pienamente...infatti garanzia rifiutata🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Poi sono le elettriche che prendono fuoco 😂
è uno schifo...quando abbiamo ragione,le aziende cercano sempre scuse
E' davvero assurdo 😢 pessima figura per Toyota
Molto meglio una Civic Type R.
La vecchia versione era tra le più affidabili in circolazione.
Motore perfetto,trazione esemplare.
Freni che non si rovinavano neanche dopo una giornata da track day a differenza della Golf GTI e R che avevamo i dischi bruciati e da buttare.
Toyota troverà la soluzione xké non può perdere la faccia x poche auto.
Lo spero vivamente. La GR Corolla è piaciuta molto negli USA grazie alla trazione integrale modulabile che garantisce puro divertimento. La stranezza è che dando queste risposte hanno creato una brutta immagine del marchio... per due sole auto.
Complimenti per il video. Una Yaris GR preparata da Scara73 va come un missile: (th-cam.com/video/Gj6xndhw3KM/w-d-xo.html)
Grazie mille 😊 Scara oltre ad essere dei maestri nelle preparazioni di gr yaris e alfa 4C, creano dei contenuti fantastici su TH-cam 🔝
4 5 6 8 12 top sezione pistone 3 cilindri domanda meglio 4 haaa poi forse 16 meglio
Bo su TH-cam italia e nei vari gruppi non si sentono problemi gravi sulle gr anche elaborate tipo questa
th-cam.com/video/Gj6xndhw3KM/w-d-xo.htmlsi=f6y02w8E5KV5MkZ7
Secondo me la casa madre per portate il 3 cilinta 300 cv ha fatto qualche cappelata...
Chiedo da originale esce con 265cv no 300cv la gr yaris
Os híbridos são mais fiáveis.
Lamentablemente sí, en estos casos el motor turbo de 300 caballos tenía preencendido de la mezcla aire-gasolina, creando un agujero en el bloque motor. El aceite cae al desagüe y se incendia...
Succede una cosa cosi in bmw ti dicono, ti sta bene andavi troppo piano .devi sfanalare di piu
E meno male che erano le macchine elettriche a prendere fuoco...
beh insomma c'e' una bella differenza. ad ogni modo è da qualche anno che l'affidabilità è calata paurosamente.
@@BluCobaltole statistiche dicono che le auto che prendono fuoco di meno sono le elettriche. quelle che si incendiano di piu sono le ibride.
@@TheGreenOne643 no le statistiche dicono che le auto che MONTANO sistemi elettrici (motori e batterie) sono quelle che prendono fuoco,con l’aggravante di non riuscire a spegnerlo se non naturalmente cioè con il consumo completo della fonte incendiaria.
@@BluCobalto tutte le macchine hanno sistemi elettrici e le batterie LFP non prendono fuoco
@@TheGreenOne643 il litio non prende fuoco?! Mapperfavore!!
Figuraccia colossale per toyota..... ci sono anche MOLTE yaris che spaccano parecchio anche da originale.... su you tube ci sono eccome.
Che io sappia visto che sono nel gruppo gr Yaris su circa 400 propietari, gli unici che hanno rotto avevano auto veramente pompate al limite (e comunque si parla di 4/5 persone con Yaris da ben oltre 450CV con motore stock), il limite per ora per rimanere in totale affidabilità abbiamo riscontrato essere sui 420/430 CV, ovviamente se fai tutto il contorno e forgi il motore l'unico limite di potenza è dato dal portafoglio
@@TOTIBS666 ciao! Ci sono anch'io sul gruppo GR Italia, ti assicuro che ci sono anche qualche caso di rotture (buco sul blocco) su motore completamente stock!! Dio P.....
@@wildfishingadventures così a memoria quella stock era un fuorigiri in scalata assassina 4/3
@@TOTIBS666 Bè allora si, ci sono state rotture per gravi fuori giri (2-3 casi almeno)... Ma non c'entra nulla con i buchi sul blocco che stanno capitando causa LSPI e grosse detonazioni.. È abbastanza grave la cosa, spero che Toyota se ne renderà conto
Come fa uno a non incazzarsi male?! Dopo questo succede, che probabilmente non comprerò mai più una Toyota, vergognosi!!! Non si lasciano a piedi così i clienti! Mai più
I mezzi "racing" vengono sempre considerati dalle case costruttrici, come veicoli " molto delicati" e soggetti a manutenzione certosina, poi usare una GR per viaggiare in autostrada a gas costante mi sembra un errato acquisto.
Auto fatte per brevi sparate a tutto gas sono da utilizzare per questo scopo.
I due ragazzi le usano anche in pista, in questi casi erano in viaggio. In ogni caso non dovrebbero causare incendi utilizzandole a velocità costante, senza richiesta eccessiva di potenza...
@@hybridmode Dal mio punto di vista una macchina da rally non è adatta neanche ai track day senza la presenza di una assistenza dedicata. Sicuramente arrivare all' incendio del vano motore è un caso estremo: il comportamento di Toyota non sarebbe neanche logico con l'istallazione di serie di un estintore automatico.
Ho una Megane RS 250 Cup del 2010 (unico proprietario) l'ho usata in pista ,per andare in vacanza ,per andare al lavoro e ci ho pure caricato la legna e l'immondizia da portare in discarica , in 14 anni mai un guasto.
Suca 3 geni
Ma ha aperto il cofano per farla incendiare meglio?
Può darsi che il cofano non fosse in lamiera per questioni di leggerezza e quindi perfomance....
Car vertical è una cagata,se uno si fa i lavori in proprio non risulta da NESSUNA parte
Grazie per il feedback. Nella sponsorizzazione parlo di assicurazione, vale a dire negli incidenti in cui esce il perito, le fotografie che effettuerà saranno disponibili. Chiedo la pazienza di sopportare lo spot, perché aiuta il canale, più sponsorizzazioni vale a dire crescere e diventare appetibili a potenziali marchi automobilistici per recensioni.
se compri l'auto da un maumau non c' è Car Vertical che ti protegga...
@@haiglispicci la puoi comprare dove vuoi,non cambia nulla,un po' come quelli che truffano sui vari siti di compravendita
@@ominonaauz2842 se compro un' auto usata voglio lo storico dei tagliandi e dei lavori effettuati. Altrimenti sta lì dov'è.
300 cv su un motore 3 cilindri?
Sì da un 3 cilindri turbo single scroll
quindi ricapitolando,la toyota fa auto sportive pubblicizzate per correre ma se ci corri si spaccano e loro rifiutano la garanzia perchè ci hai corso?che poi 180 orari su un'auto che è dichiarata per 230 orari nn sono nulla...ma chi vogliono prendere per il culo?da toyota non me lo aspettavo proprio!
Mah, 320cv a tre cilindri……