Come sostituire la camera d'aria alla ruota fai da te

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Per chi viaggia in moto, è importante saper fare qualche lavoretto alla moto, in caso di necessità. La foratura è una di quelle cose che pur banali ci possono far finire il nostro viaggio o gita. Ma con la giusta pratica e attrezzatura risolviamo in poco tempo. Vediamo come fare in questo video.
    #cambiaregomma #cameradaria #comefare
    Abiti lontano dalla nostra sede e vorresti partecipare ai nostri corsi? Organizza un piccolo gruppo o individuale e contattaci per organizzare il tuo corso direttamente nella tua zona.
    Oppure organizza la tua CORSO-VACANZA in Salento, trovi tutti i contatti qui sotto.
    Non perderti tutte le novità!
    Seguici su:
    Facebook
    / motociclettateam
    Instagram
    / motocicletta.team
    Web
    www.motociclet...
    Facebook Daniele
    / danieleleva84
    Instagram Daniele
    / _daniele_leva_
    Aiutaci a migliorare la qualità dei nostri video, puoi fare una donazione qui: www.paypal.me/...
    www.satispay.c...
    CONTATTI:
    Daniele Leva - istruttore di guida sicura iscritto ACSI e CONI
    Tel - 3289474961
    motociclettateam@gmail.com
    📲 3289474961
    📧 motociclettateam@gmail.com
    Corsi di moto su STRADA, FUORISTRADA, ADVENTURE, ADVENTURING, CON PASSEGGERO.
    Corsi INDIVIDUALI, PERSONALIZZATI, PICCOLI GRUPPI
    VIAGGI ASFALTO, VIAGGI AVVENTURA, VIAGGI ALL'ESTERO.
    #corsiguidasicura #guidasicura #corsimoto #corsimotopuglia
    #corsimotopuglia #corsimoto #corsimotofuoristrada #corsioffroad #adventure #adventuring #motociclettateam #motociclettapuglia #viaggi #viaggiinmoto #motoviaggi #gasbrillante

ความคิดเห็น • 26

  • @alessandroveronese4901
    @alessandroveronese4901 6 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie per la spiegazione. Seppur "banale"...nel senso che quando si fora, ci si incoraggia dicendo...ma dai cosa vuoi che sia!!! pero'.una cosa e farlo a casa in garage, un'altra per strada.....quindi ,si e' una semplice foratura ma occorre metterci le mani, bisogna saper dove mettere le mani e....tanta pazienza. Grazie per tutti i vari passaggi.

  • @giuseppevisigalli39
    @giuseppevisigalli39 ปีที่แล้ว +1

    Grazie di cuore caro Daniele!! Mi cimenterò presto!! Ma ti prego non voglio forare sul gran Sasso✌️un abbraccio

  • @Maurilio-eh8cf
    @Maurilio-eh8cf ปีที่แล้ว +1

    Grazie Daniele, visto e piaciuto ...ma credo chiamerò all'occorrenza carro attrezzi.😂 Grazie di trasmetterci il tuo sapere con eleganza, umiltà simpatia...attribuiti degno di un vero maestro😊

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  ปีที่แล้ว

      Tessera ACI doppio Platino 😂😂
      Hai ragione è una faticaccia 😅
      Comunque grazie Maurilio per le bellissime parole. Presto, spero si confermare tutto di persona ✌️

  • @danadanciv6103
    @danadanciv6103 ปีที่แล้ว +1

    Bravo.Tutto chiaro

  • @IViaggidi10HP
    @IViaggidi10HP ปีที่แล้ว +2

    Se mi permetti ti do un consiglio comodo per trovare più facilmente sia il buco con la valvola e sia evitare di pizzicare la camera. Basta gonfiare la camera e rendere la forma della gomma alla stessa per poi inserirla meglio nel cerchione (di solito a 0.1 con i compressori a batteria) e così troverai facilmente il foro spastando anche la gomma stessa invece di infilare le mani nel cerchio stretto e inoltre con la camera gonfia sarà più difficile da pizzicare con le leve. Sconsiglio l'uso del wd40 e di tutti i liquidi oleosi perchè non si asciugano come l'acqua e sapone in brevissimo tempo e rischi di far scivolare il copertone sul cerchi in fase di rotolamento quando si è in marcia e in velocità con il rischio di stallonamento quando si è in movimento con l'eventuale possibilità di caduta.

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  ปีที่แล้ว

      Ciao grazie!
      Ho già provato in passato, ma devo riprovare meglio perché in effetti sembra più facile. Grazie! ✌️

  • @Skatafossy
    @Skatafossy 9 หลายเดือนก่อน +2

    A mio parere chi viaggia in moto nell'anno di grazia 2023 deve avere cerchi TL, prima per un fatto di sicurezza, e poi anche per la praticità dell'eventuale riparazione, fare certe cose in garage è relativamente facile, ma quando ti capita in culo al mondo, e sei stanco, o hai fretta di arrivare, e magari piove pure, è un altro paio di maniche, poi con una moto del livello dell'Africa Twin non avere i cerchi tubeless ci sarebbe da denunciare la Honda.😁

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  9 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, tutto vero quello che dici. Bisogna però vedere uno cosa fa con la moto. Noi organizziamo molti viaggi adventure con sterrati importanti e li la camera d'aria ti salva e tutte le settimane ci alleniamo. Lo dico per esperienza. Abbiamo forato o meglio, tagliato in mezzo le montagne dell'Albania dove il villaggio più vicino era ad un giorno di moto. Se avessimo avuto le tubeless avremmo avuto serissimi problemi, avremmo dovuto lasciare la moto in mezzo alle montagne e trovare un pick-up per recuperarla e probabilmente avremmo comunque avuto problemi per raggiungerla. (Ovviamente pioggia battente) ci sono i video qui sul canale.
      Se tagli la gomma o pieghi un cerchio tubeless hai finito i giochi.
      Chi fa fuoristrada sa bene cosa intendo.
      Per il resto assolutamente il tubeless è più sicuro e pratico ✌️

    • @Skatafossy
      @Skatafossy 9 หลายเดือนก่อน

      @@MotociclettaTeamDanieleLeva 35 anni fa circa ho fatto 3 previsioni: le MTB elettriche, le sospensioni elettroniche, e la mousse universale, cioè che si potesse usare ovunque anche ad alta velocità purtroppo l'ultima che sarebbe anche la più importante l'ho toppata .Odiando le camere d'aria (con cui ho avuto 2 esperienze che per fortuna posso raccontare , ma che se avessi forato all'anteriore probabilmente non sarei quà) ho sempre riflettuto come poter ovviare, avevo pensato di mettere le mousse dentro un cerchio TL da gonfiare poi ad una certa pressione per salvaguardare la mousse che avrebbe lavorato da sola solo in caso di foratura, e anche questa cosa si è verificata davvero ma sulle MTB, ora però ho visto che lo stanno facendo anche con le moto, mi pare il team Azzurosa con le 701.

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  9 หลายเดือนก่อน +1

      @@Skatafossy secondo me si avvererà anche per le endurone, spero presto 😅
      Sulla racing ho fatto qualsiasi tipo di esperimenti e bene o male ci andava bene tutto.. impossibile pensare certe cose sulla bicilindrica.
      Ho avuto anche io una brutta foratura sull'anteriore con la mia ragazza dietro, per fortuna non andavo troppo veloce e avevo molto spazio per fermarmi.
      Mi alleno anche in MTB e rigorosamente tubeless, salsicciotti e liquido.
      Spero si arrivi alla stessa soluzione anche per le moto più pesanti 😉

    • @Skatafossy
      @Skatafossy 9 หลายเดือนก่อน

      @@MotociclettaTeamDanieleLeva sul'Africa 750 ho avuto all'anteriore il sistema Tubliss a doppia camera, non è male solo che si sgonfia continuamente, ma si adatta solo ai canali stretti, già era un pò fuori tolleranza anche su quello, comunque ho fatto anche tirate autostradali a 130 senza problemi.

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  9 หลายเดือนก่อน +1

      @@Skatafossy li conosco ma non gli ho mai provati. Il mio prossimo passo sarà ricomprare una seconda moto da dedicare esclusivamente al fuoristrada e tenere l'Africa Twin per l'utilizzo più stradale e con il passeggero. Al momento non posso ma è la soluzione più comoda.. e divertente 😂

  • @maxlee7131
    @maxlee7131 16 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Ciao, domanda : ho una moto d'epoca con freni a tamburo... È per forza obbligatorio smontare la gomma se foro? Non si riesce a riparare la camera d'aria (se solo forata) senza tirare giù tutto?

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  15 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@maxlee7131 ciao, il problema è che per stallonare ci vuole la giusta leva con la giusta forza e con la ruota attaccata alla moto non è così facile. Faresti molta fatica e rischieresti di rovinare la moto.
      Alla fine devi solo sganciare il cavo del freno. Se la togli lavori comodo e non rischi ✌️

    • @maxlee7131
      @maxlee7131 15 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@MotociclettaTeamDanieleLeva eehh... Mi immaginavo... Si spera sempre di non forare ma le strade, soprattutto in qui Romagna dopo alluvione, frane e cataclismi vari, sono ridotte uno schifo. Grazie per la risposta e per il video.

    • @MotociclettaTeamDanieleLeva
      @MotociclettaTeamDanieleLeva  15 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@maxlee7131 grazie a te! Purtroppo succede. Magari fai pratica in garage, così vedi se serve qualche attrezzo in particolare 😉✌️

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 ปีที่แล้ว +3

    Bello sbatti 😅