Complimenti per la bellissima prova. Ho recentemente acquistato la AllGrip e ne sono semplicemente entusiasta. Concordo sul fatto che la Panda 4x4 presenti ancora una superiorità per quanto riguarda le prestazioni fuoristradistiche, ma per tutto il resto la Ignis non ha rivali.
Buongiorno! Hai sempre la Ignis? Sempre soddisfatto? Vorrei prenderne una anche io,con trazione integrale. Nella panda sto più scomodo e poi il 4x4 a benzina (almeno i modelli più recenti) è il 900 bicilindrico. Buon motore ma in autostrada dopo 2 ore sei frullato...
@@synergo9082 La mia Ignis ha compiuto un anno. Dal punto di vista del''affidabilità non mi ha dato alcun problema e sono in attesa di fare il primo tagliando la settimana prossima. Se intendi confrontarla con la Panda 4x4 non c'è storia. Migliore abitabilità, confort, accessori e ovviamente motore che in un mondo ormai di 3 cilindri è un quattro cilindri silenzioso e di buone prestazioni anche dovute alla leggerezza della vettura. Per la città non ha rivali anche grazie al ridottissimo raggio di sterzata che la fa praticamente girare su se stessa. Se però come dici fai molta autostrada non è la macchina ideale per gli ovvi limiti del telaio e specialmente dello sterzo. Certo se parliamo di un viaggio ogni tanto di 100-200 km ad una velocità di crociera che non supera i limiti di legge va bene, ma non è una vettura per viaggiare. Se fai molta autostrada è molto meglio la Swift che esiste anche in versione 4x4 (ne ho avuta una per 12 anni che non mi ha mai dato problemi).
Quando uscì fu quasi sconcertante,col passare del tempo ci si è abituauti a vederla perché è tuttora un successo.Auto furba e pratica oltre che economica
onestamente non la trovai così sconcertante quando uscì, ma fa schifetto sia prima sia ora, semplicemente ci si è abituati a vederla in giro....detto questo macchina più che rispettabile, d'altronde Suzuki difficilmente toppa i suoi prodotti
Ottime le suzuki citycar, la mia compagna ha una celerio ed è veramente uno spettacolo, guida leggermente più alta, cambio in pieno stile suzuki (ho una v strom) morbidissimo e leggero, consuma 21/22 km a litro quasi a qualsiasi andatura, spazio dietro giusto e ha il bagagliaio più grande della sua categoria. Sicuramente la nuova ignis avrà le stesse caratteristiche sicuramente migliorate quindi ottima suzuki
Sono due ibridi completamente differenti: la ignis, come la swift, ha un alternatore che funge da motore da (solo) 2 KW solo nelle ripartenze, altrimenti si stacca dalla distribuzione e così i consumi si riducono. La yaris ha un vero e proprio motore elettrico da 30 o 40 KW e il pacco batterie non è a 12V come le Suzuki ma a tensioni molto superiori.
Simulare vuol dire manifestare una condizione non corrispondente alla realtà. È simulazione di rapporti quella dei full-hybrid Honda, nei veri CVT come questo montato su suzuki ignis i rapporti sono reali e determinati dal posizionamento delle pulegge sulla cinghia di trasmissione.
Io ho avuto la prima versione per un paio d'anni, auto veramente carina, per questioni di spazio ho dovuto fare l'upgrade a Vitatara sempre allgrip, un'altra auto, sempre compatta, maneggevole ma con tanta grinta in più. Soddisfattissimo del mondo Suzuki consiglio a tutti, peccato il calo di potenza delle ultime versioni sia di Vitara che che Ignis 10 cavalli in meno sulla piccola si sentiranno più che sulla Vitara
Ciao! Ma il colore è veramente come nel video o più tendente al marroncino/oro? vorrei prenderla ma non riesco a trovarla in giro di quel colore e non capisco dalle foto com’è il giallo. Grazie mille!!
Ne ho una del primo modello: va sempre, consuma poco e la trazione integrale permanente e'utile, davvero. Con le gomme adatte, la neve e' amica, ed in montagna, cosi' leggera, e' un mulo.
Auto arrivata oggi e, purtroppo, le mie preoccupazioni si sono concretizzate: cambio poco preciso con impuntature fsstidiosissime....per il resto "speriamo bene!".
io ho avuto quattro panda 4x4 modello vecchio e nuovo, a parte i modello vecchio gli altri modelli sono dei gabinetti, mai più panda 4x4 in vita mia.... viva Suzuki!
Bah! Io con la nuova panda 4x4 mjet ci vado veramente dappertutto. Io non so da cosa giudichi un gabinetto la panda. Ah naturalmente dove ci vado io con la panda, con questa te lo scordi.
@@michelezerbato dunque come dicevo ho avuto due panda modello vecchio, poi la svolta.... nel 2004 la prima panda quella gialla per intendrci, super accessoriata ,tetto panoramico, clima auto interni belli, comandi al volante,ecc,ecc, in quel periodo mi fermavano per strada, manco fosse una ferrari.... ti garantisco che dove vivo io il 4x4 è di vitale importanza, sia per salire nella mia baita a quasi 2000 mt sia per la neve che mette durante l'inverno.... ma andiamo avanti..... nel 2006 mia cognata ne prende una uguale, nel 2008 mio suocero idem, praticamente in casa abbiamo 3 panda 4x4 uguali, cambia l'anno. Sistematicamente in sequenza cominciavo io con problemi allo sterzo, sospensioni, braccetti anteriori, albero trasmissione, pompa benzina ad immersione, non venite a dirmi che sono stato sfigato perchè non è possibile che su tre panda di anni diversi ho avuto esattamente gli stessi problemi, l'amico meccanico mi ha srotolato una lista infinita di clienti con la stessa panda con gli stessi problemi, praticamente dalla mia del 2004 a quella del suocero 2008 non sono stati in grado di risolvere gli stessi problemi, senza calcolare che ho i sotto porta completamente marci..... Ma ci sono anche dei pro: motore non va una mazza perchè è il 1200 a benzina ma effettivamente non ha mai nulla e sono a 150 mila km, sulla neve devo dire che va veramente bene. Resto del parere che mi sento preso in giro, non è possibile che ad oggi succedono ancora queste cose specialmente su un 4x4 che per carità non metto in dubbio che non puoi fare del fuori strada esremo ma neanche che in 50 mila km debba cambiare tutti quei pezzi. Il ricambista mi ha fatto vedere che nel retro del negozio aveva un bancale (pallet) pieno di trapenzi anteriori, dicendomi che a fine mese gli avrebbe venduti tutti.... Scusate il pippone ma capisco le voltre scelte per carità, per quando mi riguarda credo proprio che non la comprerò mai piu. Saluti Gabriele
@@airgabso sei stato molto sfortunato. La mia ha 7 anni, e purtroppo ho dovuto cambiare il differenziale posteriore nel terzo anno di vita. La mia fortuna e stata che l'intervento mi è stato passato in garanzia. Oltre a questo inconveniente non ho avuto più problemi. Anche io abito in zona montana, inoltre ho delle capre da accudire, e ogni giorno devo percorrere delle mulattiere. Ripeto che io della panda ne sono molto soddisfatto e sicuramente rifarei l'acquisto.
@head Semplicemente, a mio giudizio, il posteriore non si sposa bene con tutto il resto della linea e quindi la rende sgraziata. Non ho valutato il singolo elemento in sé, bensì la linea complessiva dell'auto. Poi la mediocrità sta nel giudicare un parere che non offende né l'auto né nessuno altro e sentirsi anche superiori per un proprio gusto personale. ;)
L'ho comprata nell'agosto del 2021, ottima utilitaria dai contenuti superiori e consumi eccellenti, infatti i 22 km litro sono una realtà, purtroppo la ripresa è assente e si è costretti a scalare 2 marce per avere un po' di vivacità. Altri difetti...non ce ne sono.
@@vincenzo8432 si , purtroppo la ripresa non c'è a meno che la tieni su di giri. Effettivamente non ha coppia in basso ed è lenta. Se stai pensando di acquistarla chiedi di fare un giro su strada. A parte la ripresa , un po' di rumorosità in autostrada (ma niente di che) e la frenata lunga posso dire che è una vettura ottima specialmente per la città e con dei consumi irrisori. 🚗
@@vincenzo8432 anche la Panda come tutte le ibride leggere ha lo stesso inconveniente. A questo punto è da valutare la presenza dell'equipaggiamento, per la verità la Suzuki ha una dotazione da classe superiore. Può essere d'aiuto visionare i video che posta Perugia Motori sono molto molto completi ,e se iscritto al canale (io l'ho fatto) si decide per l'acquisto c'è un super sconto e la consegna dell'auto a domicilio in tutta Italia. 🚗 Saluti.
@@Antonio-pj1vt intanto La ringrazio per la cortesia mostratami. Che la ignis sia superiore, lo credo anch'io, ma avrei speso in più solo per il fattore ripresa. Vorrà dire. Che per i viaggi, continuerò a farli con il naftone😏
@head si signore. Se poi prendi la versione 4x4 Cross, la ignis non ha dove andare. La panda è indietro in adas, sistema infotainment, cose che a questa fascia di prezzo, l’utente medio se ne frega.
Sono in attesa (piuttosto preoccupato) di una suzuki ignis allgrip, visto che in alcuni commenti leggevo di impuntamenti e grattate del cambio nonché di uno sterzo poco preciso. Augurandomi, fortissimamente, che non sia così gradirei una conferma o smentita dal bravissimo collaudatore del video, grazie!
Le grattate sono sulla retro perché non é sincronizzata perciò ricordate la simpatica doppietta....sullo sterzo boh....il andrò a provarla...ho letto tutto e il contrario di tutto.
@@angelopaolo1091 le fonti sono forum esteri (Motor-Talk , ma anche quattroruote oppure quelli neozelandesi relativi alle trasmissioni Jatco per le automatiche)...cmq finivi aggiornati...siamo curiosi visto che la community cresce :)
@@ds.888 ho ritirato la macchina e complessivamente mi piace. Se dovessi muovere degli appunti direi che ha dei freni poco reattivi, sterzo poco preciso, assenza di ruotino di scorta e presa di corrente nel bagagliaio.....tutto questo come prima impressione c
@@angelopaolo1091 mi interessa opinione dopo qualche settimana di uso se puoi condividere. I freni credo siano legati al sistema ibrido...col cambio e la frizione come ti trovi? 4*4?
La macchina è veramente carina e valida da prendere in considerazione, ma la panda si può considerare competitor solo per il segmento..la Suzuki ha di tutto e di più come accessori la Panda niente e di meno!
Salve, Una domanda, Sulla nuova ignis come hanno alzato l'assetto di 1 cm.? Hanno cambiato gli ammortizzatori oppure altro? E la mia domanda si completa, sul modello 2017 come si potrebbe ovviare al problema ammortizzatori? 👌 Un saluto
Non c'è nessun problema agli ammortizzatori, dietro non è cambiato niente, hanno alzato il davanti di un centimetro, ammorbidendo leggermente le molle e sfrenando un po' gli ammortizzatori anteriori.
Che si dica quello che vuole la panda è una spanna sopra, e in fuoristrada se la beve. È un peccato perché l'estetica non è male ed è anche tecnologica. Ma per il resto è penosa
L'ha ordinata la morosa di mio padre, con l'automatico con questo nuovo motore 1200 Mild Hybrid. Sono curioso di provarla quando gli arriva. Esteticamente mi è sempre piaciuta perché sa distinguersi, le forme da cubo sono inevitabili in questo segmento se si vuole sfruttare al massimo lo spazio a bordo.
@@ds.888 Va molto bene. Lei abitando a Torino la sfrutta nel suo ambiente naturale. In città sta sui 20 km/l di media grazie al Mild Hybrid. Io quando l'ho provata nella mia zona, collina nelle Langhe, sono stato sui 18 km/l tranquillamente. Molto agile e e molto regolare nell'erogazione, il cambio a variazione continua le marce possono essere similare dalle palette dietro al volante. Gli interni sono per la maggiore in plastica rigida ma sono assemblati molto bene e mi hanno trasmesso un bel senso di solidità.
Da un punto di vista tecnico è un'auto davvero ottima con poche rivali sul mercato. Peccato soltanto per il posteriore così impegnativo, a mio giudizio. Il fattore estetico tuttavia non può compromettere il giudizio di una vettura che i suoi acquirenti comprano più per la sua versatilità e praticità d'uso che non per il look.
Personalmente il posteriore trovo sia una delle parti più riuscite, la linea si ispira ai classici giapponesi anni 70 e quell'aria di giocattolo vintage che sono riusciti a darle, ora anche con la calandra, la trovo davvero irresistibile. L'unica perplessità che ho è il comportamento sullo sconnesso, temo sia troppo rigida per via del passo corto, bisognerà provarla e vedere se sono riusciti ad attenuare il difetto .
Ciao! Dici che con il cambio automatico, i giri sono inferiori rispetto alla versione manuale. Quindi con l’automatico consuma meno che con il manuale? Inoltre, non so se hai avuto modo di testarla ma in autostrada a 130, a quanti giri motore sarà con l’automatico?
Se guardi i video su TH-cam la CVT ha molto più range di rapporti, può partire in salita con un rapporto cortissimo e andare in autostrada a 130 km/h (sempre che sia perfettamente in piano o leggera discesa) a poco più di 2000 rpm.
Il design è... Particolare. Ma tra le segmenti a è la + accessoriata e spaziosa, costa un po' di + ma bisogna essere onesti, è + robusta e curata sotto l'aspetto degli assemblaggi e meccanica
Io non so com'è questa versione rinnovata ma ho provato la precedente , rumorosa le plastiche sospensioni rigidissime sono state cambiate in garanzia ma secondo me è peggiorata la rumorosità peccato perché mi piaceva.
L avevo presa in considerazione come alternativa alla panda cross...le ho viste tutte e due sul ponte del mio gommista..a livello meccanico la panda è superiore..più robusta in tutte le componenti,ammortizzatori,protezione coppa olio in metallo,albero di trasmissione di maggior diametro e con in migliore sistema di trazione,a livello di equipaggiamenti e accessori la suzuki invece vince a mani basse...
@@stefanobalistreri8349 si si come guidabilità è nettamente superiore anche a livello di consumi....ho scelto la panda perché vivo nell entroterra ligure fuori paese in cima a un monte e quando nevica la panda a mio avviso va meglio...
Secondo me sulle segmento A lo 0-100 è un dato inutile, piuttosto è interessante lo 0-50 visto che 50 km/h è la velocità massima consentita in città e quindi quella auspicabilmente di crociera
L'ho provata oggi, quella di un amico,il modello 2019 Hibrid 4 x4. Col sedile di guida alzato al massimo, la visibilità non eccezzionale. Se dovessi acquistarla vorrei il sedile di guida più alto. Le buche si sentono notevolmente. Non è molto insonorizzata specialmente col rumore dei pneumatici. Non mi paicciono i cerchi di colore nero, non snelliscono la macchina. Ottima la retrocamera. Interessante la lunghezza Sono molto indeciso se cambiarla con la mia Fiat Idea, si guida troppo bene.
Mia mamma l'ha presa ha dato dentro la sua vecchia seicento e Suzuki gliela valutata bene....poi tutto sommato l'auto ha tutto anche i sedili riscaldabili
NON se la Confronti con il Prezzo di una SMART ... ora poi che sono SOLO Elettriche e con una Autonomia VERA Inferiore ai 100 km.... Hanno Perso l' 85 % delle Vendite , dallo Stop ai Motori Termici.
..nsomma..e' vero che le plastichine rigide "forse" durano un milione di anni,e da qui capire il tipo di plastichina e la pressofusione fatta, nonche' lìassemblaggio, ma se mi viene il mal di testa per i cigolii dopo 10 km....che senso ha, non siamo tutti indiani o paesi emergenti che puntano sull'affidabilita' e la praticita', ti do 1000 euri in piu' ma dammi un interno che merita!Otimo servizio.
comprata da 1 mese ed ha problemi con la retromarcia non sicronizzata, gratta ogni volta che la inserisci... prima o poi si rompono i denti.... non ho parole. ma voi in tutta la prova la retro non l'avete mai messa?
Suppongo é la prima Suzuki che hai....vabbè sorvoliamo: la retro non é sincronizzata perciò come coi vecchi ZF fai un colpetto di gas a frizione premuta r poi inserisci.
Personalmente non la sceglierei mai rispetto ad una Panda, quest' ultima ha costi di acquisto e gestione enormemente piu bassi, il fatto poi che abbia le sospensioni posteriori giocattolo, non lo riesco a capire da Suzuki, anche Baleno so che ha lo stesso problema.
Vedo una recensione su un auto di cui non me ne frega niente... Leggo chi è il giornalista che la presenta...Masterpilot...la guardo lo stesso 🤣 grandeeeee
Guarda che mica solo renault monta 3 cilindri sotto ai suv. Pure bmw, mini cooper, audi, seat, fiat, volvo continuo? Ormai sti 3 cilindri li metteranno pure sotto ai tir
Non scambierei la mia Suzuki swift sport con nessuna europea oggi in commercio di pari segmento perché a livello di affidabilità i jap sono ad un livello eccelso. Lo dico da ex possessore di Volvo, abarth, Opel ecc.ecc.
@@redazioneautomoto però l'indicatore in ingresso andrebbe messo...vivo in Germania e.mi rendo conto che in Italia la freccia sia ancora un optional. A parte questo bella recensione!
@@walterbottarelli4457 secondo quale logica il 4*4 con automatico dovrebbe difettate e costare di più del 2Wd? Lo dico perché sto cercando conferme sulla qualità del cambio adottato (CVT Jatco7). Danni fino ad ora letti sono relativi alla rottura della cinghia ma non ho trovato molto. Se si rompe la cinghia il costo di sostituzione del CVT é alto ma non impossibile.
@@DenisAlessio la versione precedente monta un robotizzato (AGS) con una trasmissione classica e frizione, con problemi di scatti a freddo. Il CVT attuale é quello montato in Japan su tutte le mini vetture di casa Suzuki e Nissa. É prodotto da Jatco e si chiama Jatco7 attualmente montato con Stepper (Modalità M) o senza (Il.vecchio senza Stepper che trovate montato sulla Mitsubishi Mirage). Il problema é che se leggete nei forum Jappo si trovano spesso menzioni a problemi di cinghia per lo più legati alla.manutenzione. per Suzuki tale trasmissione non ho manutenzione (se controllate il libretto di manutenzione vedrete che per il CVT c'è solo la voce di controllo del fluido), mentre per meccanici il fluido andrebbe cambiato a prescindere ogni 60.000km. se però lo si cambia ciao ciao garanzia...mentre se non lo si.cambia casualmente il.rate di fallimento coincide con la fine della garanzia....insomma un bello schema per rimanere "scottati"...poco trasparente l politica di Suzuki in tal casom
Un motore ti fa anchw un milione di km basta metter mano al portafoglio generalmente sopra le 150k ..ecco perche noi italiani ci stanchiamo di tener una vettura piu di 10 anni..nn ne vale la pena
@@riccardopisardo9873 Ibiza e polo superiori solo nel prezzo e nello spazio ma, nella guida non c'è storia. E nei materiali, nonostante pure la fiesta non sia una Bentley, riescono a mettere plastiche oscene anche nella parte superiore della plancia. La nuova Clio finalmente ha degli interni degni di un'auto e che rendono giustizia ad un look esterno molto bello. La 208 è carina ma, solo spendendo 25000 euro, sennò col cavolo che hai tutte le cosette carine con cui l'hanno presentata. Hai mai visto una 208 base? 😅
@@mawro23340 si vabbè ho capito che il prezzo di base è 17 però pensa alle offerte che ford fa di solito, e poi in ogni caso preferisci una macchina ibrida che non si vale il prezzo che paghi o una macchina non ibrida che vale il prezzo che paghi?
Ho ritirato oggi la mia ignis ....posso dire ...quando si da indietro usato.!sempre Suzuki...avevo capito che finiva li ...invece no !! Vergogna ..dovreste pensare tutto voi !
Con neanche 3 cavalli elettrici ?? Sarebbe molto bello se mettessero il sistema a 48V che c'è sul 1.4 turbo perché ha quasi 14 cavalli ma forse c'è un problema di spazio sia per il modulo elettrico che per la batteria. Se ci stesse sarebbe bello metterci tutto il sistema come sulla Swift sport facendo una Ignis sport.
È un peccato. I giapponesi della Suzuki non hanno capito che fin tanto che l'estetica posteriore delle loro auto resterà così, in Italia venderanno poco.
Infatti è già scontata di 2000 euro senza finanziamenti. Inoltre chi fa quei ragionamenti meglio che si compri una Panda, dato che è meglio cambiarla dopo un anno, per evitare noie meccaniche e di carrozzeria. 🤣
Ottimo prodotto io è 2 anni che lo acquistata e va molto bene
Complimenti per la bellissima prova. Ho recentemente acquistato la AllGrip e ne sono semplicemente entusiasta. Concordo sul fatto che la Panda 4x4 presenti ancora una superiorità per quanto riguarda le prestazioni fuoristradistiche, ma per tutto il resto la Ignis non ha rivali.
Buongiorno! Hai sempre la Ignis? Sempre soddisfatto? Vorrei prenderne una anche io,con trazione integrale. Nella panda sto più scomodo e poi il 4x4 a benzina (almeno i modelli più recenti) è il 900 bicilindrico. Buon motore ma in autostrada dopo 2 ore sei frullato...
@@synergo9082 La mia Ignis ha compiuto un anno. Dal punto di vista del''affidabilità non mi ha dato alcun problema e sono in attesa di fare il primo tagliando la settimana prossima. Se intendi confrontarla con la Panda 4x4 non c'è storia. Migliore abitabilità, confort, accessori e ovviamente motore che in un mondo ormai di 3 cilindri è un quattro cilindri silenzioso e di buone prestazioni anche dovute alla leggerezza della vettura. Per la città non ha rivali anche grazie al ridottissimo raggio di sterzata che la fa praticamente girare su se stessa. Se però come dici fai molta autostrada non è la macchina ideale per gli ovvi limiti del telaio e specialmente dello sterzo. Certo se parliamo di un viaggio ogni tanto di 100-200 km ad una velocità di crociera che non supera i limiti di legge va bene, ma non è una vettura per viaggiare. Se fai molta autostrada è molto meglio la Swift che esiste anche in versione 4x4 (ne ho avuta una per 12 anni che non mi ha mai dato problemi).
Con Masterpilot primo e unico caso in cui una Ignis arriva a 5/6000 giri.
Tranne qualche sfrizionata di mio nonno mezzo sordo
Quando uscì fu quasi sconcertante,col passare del tempo ci si è abituauti a vederla perché è tuttora un successo.Auto furba e pratica oltre che economica
onestamente non la trovai così sconcertante quando uscì, ma fa schifetto sia prima sia ora, semplicemente ci si è abituati a vederla in giro....detto questo macchina più che rispettabile, d'altronde Suzuki difficilmente toppa i suoi prodotti
@@sniperspa es.Fiat multipla
passami questa: da cesso a successo il passo è breve :D
Sconcertante per quelli abituati alla noia teutonica dei marchi del gruppo VW in particolare.
@@mawro23340 quando uscì quelle 3 feritoie laterali mi ricordavano appunto un frigo,l'Ignis però a forza di vederla devo dire che mi piace
Questa macchina mi sta troppo simpatica, in più ha credo la migliore dotazione, o una delle migliori, tecnologicamente parlando, dell'intero segmento
@carciofino ce l'hai? ed eventualmente come ti trovi?
Dato l'anticipo e la sto aspettando. Speriamo bene ❤
Una macchina davvero intelligente e pratica. Con Suzuki l'affidabilità è sempre al top e le sorprese negative ridotte all'osso. 👍😃
Hai esperienze in merito? Se si ti ringrazio di averlo scritto.
cioe guardo per caso una prova e sei passato davanti a casa mia!!!! grande!!!
Emiliano Top, tutto il testo e’ noia👍🏼👍🏼💪🏽💪🏽
Purtroppo quel posteriore non riesco proprio a digerirlo...
Orribile
Orrenda
Molto bella davanti molto brutta dietro .... ma molto funzionale
Suzuki ha fatto un'ottimo lavoro mettendo a listino un cambio automatico
Da prendere con il cvt tutta la vitaa
Da propietario .....Ignis allgrip....soddisfatto al 100%
Molto carina come auto pratica confortevole perfetta per la città e con un buon bagagliaio
Un po'rigida
Ottime le suzuki citycar, la mia compagna ha una celerio ed è veramente uno spettacolo, guida leggermente più alta, cambio in pieno stile suzuki (ho una v strom) morbidissimo e leggero, consuma 21/22 km a litro quasi a qualsiasi andatura, spazio dietro giusto e ha il bagagliaio più grande della sua categoria. Sicuramente la nuova ignis avrà le stesse caratteristiche sicuramente migliorate quindi ottima suzuki
È meglio la Suzuki Ignis ibrida o la Toyota Yaris Hybrid?
Questa é anche 4x4 e finiture diverse
Sono due ibridi completamente differenti: la ignis, come la swift, ha un alternatore che funge da motore da (solo) 2 KW solo nelle ripartenze, altrimenti si stacca dalla distribuzione e così i consumi si riducono. La yaris ha un vero e proprio motore elettrico da 30 o 40 KW e il pacco batterie non è a 12V come le Suzuki ma a tensioni molto superiori.
Auto stupenda....non ho parole..PICCOLA GRANDE auto🔝👍✌
Simulare vuol dire manifestare una condizione non corrispondente alla realtà.
È simulazione di rapporti quella dei full-hybrid Honda, nei veri CVT come questo montato su suzuki ignis i rapporti sono reali e determinati dal posizionamento delle pulegge sulla cinghia di trasmissione.
Magnotta comprò una lavatrice Ignis...la leggenda narra che da lassù vorrebbe comprare anche questa Ignis....
Io ho avuto la prima versione per un paio d'anni, auto veramente carina, per questioni di spazio ho dovuto fare l'upgrade a Vitatara sempre allgrip, un'altra auto, sempre compatta, maneggevole ma con tanta grinta in più. Soddisfattissimo del mondo Suzuki consiglio a tutti, peccato il calo di potenza delle ultime versioni sia di Vitara che che Ignis 10 cavalli in meno sulla piccola si sentiranno più che sulla Vitara
NOn si sentiranno perchè hai la coppia molto più in basso
Ciao! Ma il colore è veramente come nel video o più tendente al marroncino/oro? vorrei prenderla ma non riesco a trovarla in giro di quel colore e non capisco dalle foto com’è il giallo. Grazie mille!!
Ne ho una del primo modello: va sempre, consuma poco e la trazione integrale permanente e'utile, davvero. Con le gomme adatte, la neve e' amica, ed in montagna, cosi' leggera, e' un mulo.
Auto arrivata oggi e, purtroppo, le mie preoccupazioni si sono concretizzate: cambio poco preciso con impuntature fsstidiosissime....per il resto "speriamo bene!".
@@angelopaolo1091 ma non le provate prima di comprare?
calandra finta jeep agghiacciante, rispetto a prima.
sempre incredibile il contenimento di peso, ottimo lavoro
Jeep sette feritoie. Questa ricorda le vecchie Suzuki
Per me davanti è bella .... è il posteriore che non piace
La Suzuki Ignis Hybrid quanto è più grande della Jmny?
piccola e gradevole ottimo il consumo .
Qualcuno sa se lo schienale del sedile anteriore passeggero si può ripiegare in avanti tipo Smart per aumentare il vano carico?
Da appuntarsi i numeri di targa delle vetture che hai testato, dopo tutti i dossi presi a velocità sostenuta, sicuramente le sospensioni ringraziano.
Ho notato anch'io...sarà perché l'auto non è sua .
io ho avuto quattro panda 4x4 modello vecchio e nuovo, a parte i modello vecchio gli altri modelli sono dei gabinetti, mai più panda 4x4 in vita mia.... viva Suzuki!
Io ho una cross ed ho provato la ignis prima di acquistarla. Panda tutta la vita. Pareri.
Bah! Io con la nuova panda 4x4 mjet ci vado veramente dappertutto. Io non so da cosa giudichi un gabinetto la panda. Ah naturalmente dove ci vado io con la panda, con questa te lo scordi.
@@michelezerbato dunque come dicevo ho avuto due panda modello vecchio, poi la svolta.... nel 2004 la prima panda quella gialla per intendrci, super accessoriata ,tetto panoramico, clima auto interni belli, comandi al volante,ecc,ecc, in quel periodo mi fermavano per strada, manco fosse una ferrari.... ti garantisco che dove vivo io il 4x4 è di vitale importanza, sia per salire nella mia baita a quasi 2000 mt sia per la neve che mette durante l'inverno.... ma andiamo avanti..... nel 2006 mia cognata ne prende una uguale, nel 2008 mio suocero idem, praticamente in casa abbiamo 3 panda 4x4 uguali, cambia l'anno.
Sistematicamente in sequenza cominciavo io con problemi allo sterzo, sospensioni, braccetti anteriori, albero trasmissione, pompa benzina ad immersione, non venite a dirmi che sono stato sfigato perchè non è possibile che su tre panda di anni diversi ho avuto esattamente gli stessi problemi, l'amico meccanico mi ha srotolato una lista infinita di clienti con la stessa panda con gli stessi problemi, praticamente dalla mia del 2004 a quella del suocero 2008 non sono stati in grado di risolvere gli stessi problemi, senza calcolare che ho i sotto porta completamente marci..... Ma ci sono anche dei pro: motore non va una mazza perchè è il 1200 a benzina ma effettivamente non ha mai nulla e sono a 150 mila km, sulla neve devo dire che va veramente bene. Resto del parere che mi sento preso in giro, non è possibile che ad oggi succedono ancora queste cose specialmente su un 4x4 che per carità non metto in dubbio che non puoi fare del fuori strada esremo ma neanche che in 50 mila km debba cambiare tutti quei pezzi. Il ricambista mi ha fatto vedere che nel retro del negozio aveva un bancale (pallet) pieno di trapenzi anteriori, dicendomi che a fine mese gli avrebbe venduti tutti....
Scusate il pippone ma capisco le voltre scelte per carità, per quando mi riguarda credo proprio che non la comprerò mai piu.
Saluti
Gabriele
@@airgabso sei stato molto sfortunato. La mia ha 7 anni, e purtroppo ho dovuto cambiare il differenziale posteriore nel terzo anno di vita. La mia fortuna e stata che l'intervento mi è stato passato in garanzia. Oltre a questo inconveniente non ho avuto più problemi. Anche io abito in zona montana, inoltre ho delle capre da accudire, e ogni giorno devo percorrere delle mulattiere. Ripeto che io della panda ne sono molto soddisfatto e sicuramente rifarei l'acquisto.
Prova la cross dal 2016 in poi....
Magari con il diesel da 95cv
Penso che se Suzuki cominciasse a introdurre auto premium potrebbe fare concorrenza alle tedesche.
Peccato che non abbiano addolcito le linee del posteriore, per il resto nulla da dire, anzi!
@head Semplicemente, a mio giudizio, il posteriore non si sposa bene con tutto il resto della linea e quindi la rende sgraziata. Non ho valutato il singolo elemento in sé, bensì la linea complessiva dell'auto.
Poi la mediocrità sta nel giudicare un parere che non offende né l'auto né nessuno altro e sentirsi anche superiori per un proprio gusto personale.
;)
Il posteriore è atomico
L'ho comprata nell'agosto del 2021, ottima utilitaria dai contenuti superiori e consumi eccellenti, infatti i 22 km litro sono una realtà, purtroppo la ripresa è assente e si è costretti a scalare 2 marce per avere un po' di vivacità. Altri difetti...non ce ne sono.
Nonostante abbia la coppia a 2.800 giri?
@@vincenzo8432 si , purtroppo la ripresa non c'è a meno che la tieni su di giri. Effettivamente non ha coppia in basso ed è lenta. Se stai pensando di acquistarla chiedi di fare un giro su strada. A parte la ripresa , un po' di rumorosità in autostrada (ma niente di che) e la frenata lunga posso dire che è una vettura ottima specialmente per la città e con dei consumi irrisori. 🚗
@@Antonio-pj1vt in effetti ne stavo vagliando l'acquisto, a qst punto prendo la panda che viene poco più della metà
@@vincenzo8432 anche la Panda come tutte le ibride leggere ha lo stesso inconveniente. A questo punto è da valutare la presenza dell'equipaggiamento, per la verità la Suzuki ha una dotazione da classe superiore. Può essere d'aiuto visionare i video che posta Perugia Motori sono molto molto completi ,e se iscritto al canale (io l'ho fatto) si decide per l'acquisto c'è un super sconto e la consegna dell'auto a domicilio in tutta Italia. 🚗 Saluti.
@@Antonio-pj1vt intanto La ringrazio per la cortesia mostratami. Che la ignis sia superiore, lo credo anch'io, ma avrei speso in più solo per il fattore ripresa. Vorrà dire. Che per i viaggi, continuerò a farli con il naftone😏
Ciao! Sapete se per caso abbia il sedile guida regolabile in altezza? E in quale allestimento? Sul sito non è menzionato. Grazie mille!
Si!
Fa anche da asciugatrice o solo lavatrice?
Ignis= Fuoco in latino, l'ha detto nel video, idem le cucine ignis, che non è un acronimo di una industria di elettrodomestici.
Qualcuno sa dirmi se la batteria del motore elettrico si rovina stando ferma? Mi riferisco a un modello nuovo che sta fermo in concessionario
Si se si scarica completamente e ha sbalzi di temperatura specialmente d'estate al sole.
Quando sarà pronto il kit gpl? Grazie
Suzuki ignis, Fiat Panda e Hyundai i10 sono le migliori del segmento
@head si signore. Se poi prendi la versione 4x4 Cross, la ignis non ha dove andare. La panda è indietro in adas, sistema infotainment, cose che a questa fascia di prezzo, l’utente medio se ne frega.
Meno male che le ruote non le hanno messe al centro... 😂😂
intendeva molto esterne al telaio, in tal modo ne guadagna l'abitabilità a bordo e la tenuta di strada
@@patrizioantonioromano9071 intende a la lavatrice
Non ho mai visto un frigo così grande
@@mirko2263 Aaaa grazie dell'informazione, sono nel reparto sbagliato
A battute state messi tutti male (Ignis = Fuoco in latino) Ignis non è un acronimo di una marca di elettrodomestici.
@@mawro23340 È un frigo PUNTO
@@lucaattanasio5190 Non fai ridere, a parte gli scemi, PUNTO!
Ho già letto almeno 1000 volte questa battuta scema invece. 😒
Solo a me il frontale ricorda un pochino la jeep compass?
sarei interessato a prenderla ma non mi convince il fattore sicurezza: freni a tamburo e solidità in generale.
Sono in attesa (piuttosto preoccupato) di una suzuki ignis allgrip, visto che in alcuni commenti leggevo di impuntamenti e grattate del cambio nonché di uno sterzo poco preciso. Augurandomi, fortissimamente, che non sia così gradirei una conferma o smentita dal bravissimo collaudatore del video, grazie!
Le grattate sono sulla retro perché non é sincronizzata perciò ricordate la simpatica doppietta....sullo sterzo boh....il andrò a provarla...ho letto tutto e il contrario di tutto.
@@ds.888 grazie per la risposta e....... speriamo bene!
@@angelopaolo1091 le fonti sono forum esteri (Motor-Talk , ma anche quattroruote oppure quelli neozelandesi relativi alle trasmissioni Jatco per le automatiche)...cmq finivi aggiornati...siamo curiosi visto che la community cresce :)
@@ds.888 ho ritirato la macchina e complessivamente mi piace. Se dovessi muovere degli appunti direi che ha dei freni poco reattivi, sterzo poco preciso, assenza di ruotino di scorta e presa di corrente nel bagagliaio.....tutto questo come prima impressione c
@@angelopaolo1091 mi interessa opinione dopo qualche settimana di uso se puoi condividere. I freni credo siano legati al sistema ibrido...col cambio e la frizione come ti trovi? 4*4?
La macchina è veramente carina e valida da prendere in considerazione, ma la panda si può considerare competitor solo per il segmento..la Suzuki ha di tutto e di più come accessori la Panda niente e di meno!
Peccato che non abbia tutti gli adas della swift o sarei uscito dal concessionario subito con una macchina.
Salve, Una domanda,
Sulla nuova ignis come hanno alzato l'assetto di 1 cm.? Hanno cambiato gli ammortizzatori oppure altro?
E la mia domanda si completa, sul modello 2017 come si potrebbe ovviare al problema ammortizzatori? 👌 Un saluto
Che problema hai agli ammortizzatori?
Non c'è nessun problema agli ammortizzatori, dietro non è cambiato niente, hanno alzato il davanti di un centimetro, ammorbidendo leggermente le molle e sfrenando un po' gli ammortizzatori anteriori.
Sembra di vedere un ritardo nella risposta dello sterzo, qualcuno che ce l'ha conferma?
Possibile che aggiornino anche la Swift?
Yesssss
Avrei una domanda, hanno messo i dischi al posteriore? Hanno eliminato il ponte posteriore?
Grazie
No però se ti può consolare addirittura la captur monta i tamburi
Mi sembra una cosa assurda che nel 2020 si vendeno ancora auto da 20000€ con ponte e tamburi. Allora mi compro una willy
Che si dica quello che vuole la panda è una spanna sopra, e in fuoristrada se la beve. È un peccato perché l'estetica non è male ed è anche tecnologica. Ma per il resto è penosa
@@1971dedo l'hai provata? Penso che parli a caso
L'ha ordinata la morosa di mio padre, con l'automatico con questo nuovo motore 1200 Mild Hybrid. Sono curioso di provarla quando gli arriva. Esteticamente mi è sempre piaciuta perché sa distinguersi, le forme da cubo sono inevitabili in questo segmento se si vuole sfruttare al massimo lo spazio a bordo.
Come va?
@@ds.888 Va molto bene. Lei abitando a Torino la sfrutta nel suo ambiente naturale. In città sta sui 20 km/l di media grazie al Mild Hybrid. Io quando l'ho provata nella mia zona, collina nelle Langhe, sono stato sui 18 km/l tranquillamente. Molto agile e e molto regolare nell'erogazione, il cambio a variazione continua le marce possono essere similare dalle palette dietro al volante. Gli interni sono per la maggiore in plastica rigida ma sono assemblati molto bene e mi hanno trasmesso un bel senso di solidità.
Ciao Emiliano, gran bel video come sempre! Volevo chiederti se secondo te è un'auto adatta anche per fare dei lunghi viaggi occasionali a pieno carico
Da un punto di vista tecnico è un'auto davvero ottima con poche rivali sul mercato. Peccato soltanto per il posteriore così impegnativo, a mio giudizio. Il fattore estetico tuttavia non può compromettere il giudizio di una vettura che i suoi acquirenti comprano più per la sua versatilità e praticità d'uso che non per il look.
Io la prenderei anche per il look. Sicuramente non sembra una C2, Ka, i10, Picanto ecc ecc. Gusti
Personalmente il posteriore trovo sia una delle parti più riuscite, la linea si ispira ai classici giapponesi anni 70 e quell'aria di giocattolo vintage che sono riusciti a darle, ora anche con la calandra, la trovo davvero irresistibile. L'unica perplessità che ho è il comportamento sullo sconnesso, temo sia troppo rigida per via del passo corto, bisognerà provarla e vedere se sono riusciti ad attenuare il difetto .
si è bloccata in strada. Da due settimane in officina. Il ricambio non si sa quando arriva
Ciao, complimenti per il video! Anche io sono alto 1.90 come te, mi confermi sia comoda?
Ciao! Dici che con il cambio automatico, i giri sono inferiori rispetto alla versione manuale. Quindi con l’automatico consuma meno che con il manuale? Inoltre, non so se hai avuto modo di testarla ma in autostrada a 130, a quanti giri motore sarà con l’automatico?
Se guardi i video su TH-cam la CVT ha molto più range di rapporti, può partire in salita con un rapporto cortissimo e andare in autostrada a 130 km/h (sempre che sia perfettamente in piano o leggera discesa) a poco più di 2000 rpm.
Quando uscirà il restyling della Swift?
Invece la linea spezza rispetto ad altre stesso segmento. La Panda ci ha messo tempo x arrivare al livello tecnico di IGNIS
Il design è... Particolare. Ma tra le segmenti a è la + accessoriata e spaziosa, costa un po' di + ma bisogna essere onesti, è + robusta e curata sotto l'aspetto degli assemblaggi e meccanica
Io non so com'è questa versione rinnovata ma ho provato la precedente , rumorosa le plastiche sospensioni rigidissime sono state cambiate in garanzia ma secondo me è peggiorata la rumorosità peccato perché mi piaceva.
Mia mamma l'ha è molto comoda invece anche se anche io avevo notato questa pecca delle sospensioni un po' rigidine ma tutto sommato va bene
L avevo presa in considerazione come alternativa alla panda cross...le ho viste tutte e due sul ponte del mio gommista..a livello meccanico la panda è superiore..più robusta in tutte le componenti,ammortizzatori,protezione coppa olio in metallo,albero di trasmissione di maggior diametro e con in migliore sistema di trazione,a livello di equipaggiamenti e accessori la suzuki invece vince a mani basse...
Suzuki ha puntato alla leggerezza non alla robustezza ..... infatti le prestazioni di Ignis su strada sono nettamente superiori alla Panda.
@@stefanobalistreri8349 si si come guidabilità è nettamente superiore anche a livello di consumi....ho scelto la panda perché vivo nell entroterra ligure fuori paese in cima a un monte e quando nevica la panda a mio avviso va meglio...
4 cilindri e distribuzione a catena: i veri motori
Di sicuro la preferisco alla panda
Il problema principale, a mio avviso, rimane la parte posteriore del mezzo.
Quel problema invece ne ha decretato il suo successo, specie per chi la noia del design alla VW lo odia.
Purtroppo manca il cambio automatico nella versione 4x4, L'avrei già acquistata.
Non sarà disponibile prossimamente?
Da zero a cento in.....
....
...
..(aspettando i 100..)
Perché serve quel dato su una seg. A? Vai in pista tutti i gg tu?
Secondo me sulle segmento A lo 0-100 è un dato inutile, piuttosto è interessante lo 0-50 visto che 50 km/h è la velocità massima consentita in città e quindi quella auspicabilmente di crociera
Ma quanti dossi ci sono dove #Masterpilot ha fatto il video?! :-D
Confrontarsi con la pandaaaa??
Forse in Italia....
L'ho provata oggi, quella di un amico,il modello 2019 Hibrid 4 x4. Col sedile di guida alzato al massimo, la visibilità non eccezzionale. Se dovessi acquistarla vorrei il sedile di guida più alto. Le buche si sentono notevolmente. Non è molto insonorizzata specialmente col rumore dei pneumatici. Non mi paicciono i cerchi di colore nero, non snelliscono la macchina. Ottima la retrocamera. Interessante la lunghezza Sono molto indeciso se cambiarla con la mia Fiat Idea, si guida troppo bene.
Mi interessa questa suzuki
Peccato per il prezzo!
Mia mamma l'ha presa ha dato dentro la sua vecchia seicento e Suzuki gliela valutata bene....poi tutto sommato l'auto ha tutto anche i sedili riscaldabili
NON se la Confronti con il Prezzo di una SMART ... ora poi che sono SOLO Elettriche e con una Autonomia VERA Inferiore ai 100 km.... Hanno Perso l' 85 % delle Vendite , dallo Stop ai Motori Termici.
al posto del 1.2 avrei montato un 1.0 turbo benzina a ciclo miller da 85 90 cv e 160 Nm
Non è un ibrido con cui si può mettere un miller.
Mia mamma ha la ignis il 1.2 è un buon motore spinge bene ed è molto robusto
@@spampo8473 hai il 1.2 da 90 cv?
VERISSIMO FEFE' .... almeno 10 Cavalli in Piu' ... avrebbe dato una Guida Piu' Brillante e anche Divertente.
@@floriomiotto3133 piu che i cavalli è la coppia che conta per le riprese
..nsomma..e' vero che le plastichine rigide "forse" durano un milione di anni,e da qui capire il tipo di plastichina e la pressofusione fatta, nonche' lìassemblaggio, ma se mi viene il mal di testa per i cigolii dopo 10 km....che senso ha, non siamo tutti indiani o paesi emergenti che puntano sull'affidabilita' e la praticita', ti do 1000 euri in piu' ma dammi un interno che merita!Otimo servizio.
Ottimo test
comprata da 1 mese ed ha problemi con la retromarcia non sicronizzata, gratta ogni volta che la inserisci... prima o poi si rompono i denti.... non ho parole.
ma voi in tutta la prova la retro non l'avete mai messa?
Suppongo é la prima Suzuki che hai....vabbè sorvoliamo: la retro non é sincronizzata perciò come coi vecchi ZF fai un colpetto di gas a frizione premuta r poi inserisci.
Fatto da FIAT ?
Personalmente non la sceglierei mai rispetto ad una Panda, quest' ultima ha costi di acquisto e gestione enormemente piu bassi, il fatto poi che abbia le sospensioni posteriori giocattolo, non lo riesco a capire da Suzuki, anche Baleno so che ha lo stesso problema.
Vedo una recensione su un auto di cui non me ne frega niente... Leggo chi è il giornalista che la presenta...Masterpilot...la guardo lo stesso 🤣 grandeeeee
Automobilina simpatica. Come la scritta Hybrid sul portellone.
In teoria con gli incentivi si può prendere intorno ai 14000€
A questo prezzo compri la due ruote motrici mod. Top. Per la 4x4 servono 16.000 euro al netto degli incentivi.
Almeno ha un 1200, suv come Renault captur è la duster hanno 1000, 3 cilindri 🤮🤮🤮
Guarda che mica solo renault monta 3 cilindri sotto ai suv. Pure bmw, mini cooper, audi, seat, fiat, volvo continuo? Ormai sti 3 cilindri li metteranno pure sotto ai tir
4 cilindri tutta la vita. Ottima ignis. Affidabilità Suzuki al top.
@@toprider6325 a me sta macchina non piace per nulla e mai comprerò una segmento a.
Però son gusti
@@flavioisroc8359 ok. Fatto sta che ha 4 cilindri. 😃
Non scambierei la mia Suzuki swift sport con nessuna europea oggi in commercio di pari segmento perché a livello di affidabilità i jap sono ad un livello eccelso. Lo dico da ex possessore di Volvo, abarth, Opel ecc.ecc.
Prezzo un po' troppo alto,però macchina giusta,in avanti per il segmento,vince contro la panda 10-0
Almeno ha un motore 4 cilindri e non un 3 cilindri
3 cilindri il nuovo
4 il "vecchio"
@@gabrielj.pirrone4061 www.automoto.it/listino/suzuki/ignis/12-hybrid-cvt-top/145308
Anche il nuovo è 4 cilindri, per fortuna...
Il motore della nuova ignis è 4 cilindri.
@@gabrielj.pirrone4061 no 4 cilindri e basta
@@gabrielj.pirrone4061 Il 3 non c'è più.
La macchina che inchioda alminuto11:25 è il top
Chi è in rotatoria ha la precedenza
Lo so, infatti la sua inchiodata é top
@@redazioneautomoto però l'indicatore in ingresso andrebbe messo...vivo in Germania e.mi rendo conto che in Italia la freccia sia ancora un optional. A parte questo bella recensione!
Da preferire alla panda!
Il motore a mio parere che l'ho guidata non mi ha entusiasmato,avrei aggiunto qualche CV in più.. dopo i 4000giri è già finita.
Secondo il mio parereavresti bisogno di una .....Ferrari
Niente da dire, ma non si capisce veramente perchè non commercializzino la 4x4 con cambio automatico !!
Poi difetta e ti costa come una Ignis nuova, ho visto una S Cross che dopo 6 anni hanno rifatto completamente il cambio automatico auguri .....
@@walterbottarelli4457 secondo quale logica il 4*4 con automatico dovrebbe difettate e costare di più del 2Wd? Lo dico perché sto cercando conferme sulla qualità del cambio adottato (CVT Jatco7). Danni fino ad ora letti sono relativi alla rottura della cinghia ma non ho trovato molto. Se si rompe la cinghia il costo di sostituzione del CVT é alto ma non impossibile.
@@ds.888 I danni del CVT erano riferiti alla vecchia versione, spero... 😅
@@DenisAlessio la versione precedente monta un robotizzato (AGS) con una trasmissione classica e frizione, con problemi di scatti a freddo. Il CVT attuale é quello montato in Japan su tutte le mini vetture di casa Suzuki e Nissa. É prodotto da Jatco e si chiama Jatco7 attualmente montato con Stepper (Modalità M) o senza (Il.vecchio senza Stepper che trovate montato sulla Mitsubishi Mirage). Il problema é che se leggete nei forum Jappo si trovano spesso menzioni a problemi di cinghia per lo più legati alla.manutenzione. per Suzuki tale trasmissione non ho manutenzione (se controllate il libretto di manutenzione vedrete che per il CVT c'è solo la voce di controllo del fluido), mentre per meccanici il fluido andrebbe cambiato a prescindere ogni 60.000km. se però lo si cambia ciao ciao garanzia...mentre se non lo si.cambia casualmente il.rate di fallimento coincide con la fine della garanzia....insomma un bello schema per rimanere "scottati"...poco trasparente l politica di Suzuki in tal casom
Secondo voi quanti km può fare un motore del genere? 180.000 km ce la fa?
Un motore ti fa anchw un milione di km basta metter mano al portafoglio generalmente sopra le 150k ..ecco perche noi italiani ci stanchiamo di tener una vettura piu di 10 anni..nn ne vale la pena
La panda coi full LED la vedremo nel 2030...neanche la Giulia con quello che costa lì ha... Che vergogna
Mai guidato auto con Led ... ma si vede così meglio ??
@@stefanobalistreri8349 un mio amico ha la Mondeo e dice che sono fantastici
Non capisco per la suzuki, non la fa gpl. Monovalente.
C’è la versione gpl brc
Ma perché salta in quel modo mentre guida...ma il dietro tagliata in quel modo...😏
Bisogna avere anche una versione integrale con cambio automatico
per questa scatoletta di tonno con 4 ruote meglio una ford fiesta che 14k li vale già di più
Si equipaggiala come questa e vediamo se costa 14k e manco ibrida è. La Fiesta di listino parte da 17.050 euro, dove hai letto 14.000?
@@riccardopisardo9873 Ibiza e polo superiori solo nel prezzo e nello spazio ma, nella guida non c'è storia. E nei materiali, nonostante pure la fiesta non sia una Bentley, riescono a mettere plastiche oscene anche nella parte superiore della plancia. La nuova Clio finalmente ha degli interni degni di un'auto e che rendono giustizia ad un look esterno molto bello. La 208 è carina ma, solo spendendo 25000 euro, sennò col cavolo che hai tutte le cosette carine con cui l'hanno presentata. Hai mai visto una 208 base? 😅
@@mawro23340 si vabbè ho capito che il prezzo di base è 17 però pensa alle offerte che ford fa di solito, e poi in ogni caso preferisci una macchina ibrida che non si vale il prezzo che paghi o una macchina non ibrida che vale il prezzo che paghi?
Un po' rigidina, vero?
@masterpilot certo che passare dall Audi e-tron alla Suzuki Ignis non sarà facile 😄
Ho ritirato oggi la mia ignis ....posso dire ...quando si da indietro usato.!sempre Suzuki...avevo capito che finiva li ...invece no !! Vergogna ..dovreste pensare tutto voi !
Penso sia l'auto esteticamente più brutta della storia dopo fiat multipla e audi q2
Torna in fabbrica
Mi piace
Peccato che con Suzuki devi fare il gioco delle 3 carte. Non hanno a listino una ibrida 4x4 automatica.
È sempre myld hybrid a 12V. Dovevano raddoppiare il voltaggio al posto della corrente, per via delle perdite maggiori.
Hanno messo un sistema ibrido a 48 volts ma solo sulla Swift Sport
Con neanche 3 cavalli elettrici ??
Sarebbe molto bello se mettessero il sistema a 48V che c'è sul 1.4 turbo perché ha quasi 14 cavalli ma forse c'è un problema di spazio sia per il modulo elettrico che per la batteria.
Se ci stesse sarebbe bello metterci tutto il sistema come sulla Swift sport facendo una Ignis sport.
Diciamo che hanno preso il paraurti della compas...
È un peccato. I giapponesi della Suzuki non hanno capito che fin tanto che l'estetica posteriore delle loro auto resterà così, in Italia venderanno poco.
Ne arrivassero di più dal Giappone le venderebbero. In realtà hanno meno prodotto della richiesta
Infatti non capisco dove abbiate letto che vende poco....boh.
@@ds.888 Bisogna aspettare 5 mesi per acquistare, ma la gente parla.
16500€?😱😱😱fuori di testa!!!dopo un anno ne vale si e no la metà
Infatti è già scontata di 2000 euro senza finanziamenti. Inoltre chi fa quei ragionamenti meglio che si compri una Panda, dato che è meglio cambiarla dopo un anno, per evitare noie meccaniche e di carrozzeria. 🤣
@@mawro23340 io non compro né la Suzuki Ignis né la Panda...16500€ per un frigorifero con le ruote mi sembrano una follia
@@mawro23340 poi non ho capito se sei pagato o che cosa visto che hai risposto a tutti i commenti negativi che ci sono
Il video però per un punto è realizzato con due Ignis diverse, lo si vede dagli interni.. uno di colore argentato e l'altro di colore blu :D
Certo poi ha provato la 4x4