Io l'ho presa a marzo scorso nella versione station wagon Allure Pack. Provenivo dal modello precedente sembre station wagon Allure. A confronto col modello precedente è sicuramente più silenziosa e confortevole, gli ammortizzatori sono più morbidi e i sedili pure.. A livello di spazi interni però sono diminuiti in quanto questo modello ha un cofano anteriore più lungo con un abitacolo più arretrato. Come conseguenza c'è meno spazio per le gambe dei passeggeri e il baule posteriore è un paio di centimetri più corto (sebbene sia 1cm più largo). Nel mio esemplare le porte non sono state montate a dovere... nel senso che le modanature non combaciano bene fra la porta anteriore dx e quella posteriore.. devo portarla dal carrozziere e farla mettere a posto (in garanzia ovviamente). Inoltre sebbene sia molto più tecnologica gli interni nell'allestimento Allure Pack sono molto meno curati rispetto all'allestimento Allure della versione precedente. Complessivamente, essendo io un amante della tecnologia, sono soddisfatto dell'acquisto anche se un po' deluso dalla diminuzione della qualità costruttiva (a partità di allestimento con la precedente). Forse oggi se si vuole una qualità all'altezza delle tedesche si deve per forza scegliere l'allestimento GT o GT Pack. A quel punto non c'è più il vantaggio economico che c'era qualche anno fa..
Ottima prova... Secondo me la segmento C (non SUV) più bella in circolazione e con il design più originale... Il colore verde di serie poi veramente ottimo. L'ho valutata ma alla fine ho optato su un'auto diversa per una serie di fattori: motorizzazione benzina unica 1.2 3 cilindri da 130 cv, unica hybrid la plug in... La cinghia a bagno nell'olio, dopo l'esperienza con la 208 1.2 puretech (che per il resto era una macchina veramente ottima), è stato un altro motivo....
@@leonardol25scusa il ritardo nella risposta. Cercavo una segmento C con motore benzina (meglio hybrid) con motore 4 cilindri e distribuzione a catena. Ero indeciso tra Mazda 3 con lo skyactive X e Tonale. Dopo due test drive, ottima valutazione del mio usato (9800 euro per la 208 da oltre 100k km) e consegna in 10 giorni come la volevo io, ho optato per Tonale benzina middle hybrid Speciale da 160 cv Considerai anche la Honda civic, ma il design dell’ultima versione proprio non mi piace…
La serie 300 della Peugeot è sempre stata una buona automobile con una dinamica di guida buona e una tenuta di strada di livello. Questa sembra l'evoluzione della precedente con tutti gli upgrade di tecnologia, meccanica ed estetica. L'ho vista in città e mi è piaciuta parecchio, non so' se la acquisterei ma sembra davvero un gran bel mezzo. Complimenti per la tua prova, la passione e la precisione nella disamina, sono il tuo marchio di fabbrica! Bravissimo Dario è un grande piacere seguirti!
Peccato per le motorizzazioni fiacche. La 1.2 è poco affidabile e lenta, la diesel darà problemi in città, ma almeno ha 4 cilindri…l’ibrido ha il peso della batteria e un baule più piccolo. Una versione sportiva purtroppo non arriverà mai.
Dettagli, firme luminose, orpelli dalle svariate misure prive di logica e continuità che hanno come obiettivo il creare un qualcosa di ricercato originale. Un risultato pasticciato quasi sempre a scapito del bello e dell'equilibrio stilistico. Ed in Peugeot, come in gran parte delle francesi, denoto sempre questo tipo di politica che personalmente giudico come la morte dello stile. Nello specifico questa 308 ha degli interni discutibili e già molto discussi che se fosse là soluzione più ergonomica l’avrebbero già adottata tutti , e invece. La gamma motori è ridicola , chi non vuole le versioni Plug-in , ha soltanto un piccolo tre cilindri o un piccolo motore a gasolio , e tutte con ponte torcente. Le versioni Plug-in si adattano alle esigenze di pochissimi infatti il mercato Plug-in è inferiore al 4% delle vendite. Il prezzo aumenta di 12K , 308 1.2 allure 29370€ - 308 allure Plug-in 41450€ Il peso aumenta di 328 kg , 308 1.2 massa 1463 kg -308 Plug-in 180 cv 1791 kg , peso in ordine di marcia E il bagaglio si riduce a 276 litri misurati , perde più di 100 litri , una ben più piccola Yaris con 300 litri misurati fa meglio , stiamo in zona Fiat Panda come capienza. Nelle versioni Plug-in si riduce anche la capienza del serbatoio a 35 litri utili più riserva , il consumo autostradale è di 12 km/lt con il solo conducente a bordo. Perchè un segmento C da 4,4 metri è un mezzo per viaggiare con tutta la famiglia. La batteria della versione Plug-in non accetta la carica veloce in corrente continua ma solo quella lenta in corrente alternata , con conseguenti tempi di attesa nel ordine di 5h per un pieno. Dati fonte quattroruote I tedeschi neanche la calcolano altro che paura.
È vero, non è chissà che cosa, però devo dire che secondo il mio modesto parere le tedesche oramai non hanno più il senso di una volta. Mi spiego, linee con poca personalità, rapporto qualità/prezzo inesistente (vedi una Golf Mk8), interni che sono scesi notevolmente di qualità, tasti touch non retroilluminati che minano totalmente l'ergonomia, difatti i prossimi restyling saranno un minimo affinati, optional proposti a prezzi esorbitanti. L'unico vero lato positivo ricade nella scelta delle motorizzazione dove, ahimè, son stati TUTTI penalizzati. Le uniche auto che hanno un minimo di senso logico, sempre secondo me, sono le nipponiche/koreane (Corolla, i30, Mazda 3, etc... tanto per restare nel medesimo segmento)
Concordo per quando detto per le motorizzazioni di fatti non comprerei peugeut solo per quello ma se si parla di desing interno, esteriore peugeut avanti anni luce per le categorie che occupa,poi per la questione orgonomia non e una questione di usarla o no e solo questione di inventiva che i tedeschi non anno, e questione di menefreghismo ad investire in qualcosa di piu ricercato quando sanno che l'italiota medio compra la vettura solo in base al logo e alla nomea che si sono fatti i marchi tedeschi di cui non e rimasto piu nulla,un esempio tanto per semplificare la cla auto spettacolare esteticamente,poi entri dentro e ti casca il mondo avedere quella cacata di display cinese unico e di fatti non la comprerei solo per quel motivo perche mi sempra una presa in giro tutti quei soldi per invece che trovarsi degli schermi ben integrati e sistemati,mi mettono un tablet dell'euronics,e ancor peggio tesla model 3 e y che come velocita d'uso fa a dir poco cagare.
La Peugeot 208 è stata l'auto più venduta in Europa nel 2022.., la Peugeot 3008 non ha nulla da invidiare rispetto alle concorrenti tedesche, ed è pure più bella.. I tedeschI non hano una segmento C Hybrid plug in di questo livello .., ho in mente soprattutto il design e il powertrain ibrido.. Peugeot 508 secondo Carmagazine è una delle migliori berline del segmento D..., in compagnia di BMW Serie 3 , e Alfa Romeo Giulia..
@@depechepol cmq la 508 appartiene al segmento delle berline 5 porte coupe e le sue rivali sono la a5,bmw serie 4 gran coupe e la vw arteon,opel insignia .
Ho avuto per 7 anni la prima versione di Peugeot 308, che devo dire è stata una macchina davvero grandiosa visto come la maltrattavo. Mi ha portato a spasso per circa 130mila km con pochi guasti è un design che alla fine era anche invecchiato bene. Questa però è proprio un’altra auto, con circa 16 anni di differenza dall’uscita di una e l’altra è bellissimo vedere dove siamo arrivati. Sono passato a una Mercedes classe A, del 2015, ma se avessi avuto il budget avrei sicuramente preso in considerazione questo bellissimo transformer verde di casa Peugeot! Ottima recensione come sempre (:
130.000 Km con pochi guasti è un disastro. Una toyota o honda arriva tranquillamente a 200.000+ senza nessun intervento oltre al tagliando regolare. La mia Jazz del '07 ha 220.000 e solo ora mostra acciacchini, comunque irrilevanti. Auto che, a 16 anni dalla produzione, ancora consuma 18/19 Km/L. Provaci coi barconi di adesso da 2 tonnellate e mezzo. Prima, in Australia, la mia Corolla del '88 col 1.6 115cv (immagina una panda prima serie con oltre 100cv) arrivata ai 388.000 Km ancora correva come una bestia. All'acquisto il meccanico mi disse che la macchina girava perfettamente da 6 mesi senza olio. Storia vera. Vi hanno abituati a catorci con l'affidabilità di un frullatore. Le auto per me sono solo giapponesi (Toyota e Honda in primis) o europee di larghissima tiratura (Punto, Panda, Lancia Y, etc.). Tedesche e Francesi: furti legalizzati.
Io ho avuto un eredità la 308 del 2008 di mio padre che ho condiviso con mio fratello che la trattava male ma ha resistito bene per qualche anno. Il motore andava ancora bene con 258 mila km ma poi l'abbiamo rottamata per l'auto nuova.
Ragazzi....ma la 308 vecchia era un altra auto con altra qualità.....queste son troppo elettroniche e non è sempre una cosa positiva....le rotture son dietro l'angolo come i malfunzionamenti!!!!
Ciao Dario, posseggo questa macchina da circa 3 settimane nella variante 1500cc TD allestimento gt e devo dire che è una cosa spettacolare! Complimenti per il video, recensioni sempre accurate, con pro e contro di ogni vettura.
@@teoflisi6823 a parte la cifra, non ti regala niente nessuno, io ho una 308 GT SW 1500 diesel e se non stai atteno ti ritrovi a velocità esagerate senza rendertene conto, e inoltre percorre oltre 20 Km/l, non male...
@@teoflisi6823 il problema della macchina è che ha poche motorizzazioni, se non vuoi passare al plugin (tralasciando il fattore soldi) il massimo che ti offre è 1500 diesel/benzina da 130cv. Però per un uso normale è rapida e scattante, parlo da utilizzatore medio. Io l’ho presa un anno fa all’uscita a 32k la versione gt diesel da 130cv automatica, e visti anche i prezzi che ci sono ora mi ritengo più che soddisfatto
Buongiorno, caro Dario, provengo già da altri modelli Peugeot, ultimi, 308 berlina 2014 e 3008 2017. adesso sto attendendo la 308 sw plug in hibryd nella versione GT pack. Ho avuto modo di tenerla una mattina grazie alla disponibilità della concessionaria, quindi ho avuto un piccolo assaggio di tutte le peculiarità della vettura. Ovviamente, avendo già avuto esperienza con auto Peugeot di ultima generazione devo proprio dire che il salto generazionale è molto evidente e condivido a pieno tutto ciò che ci stai raccontando. Comunque in una mattinata non si può aver modo di poterla criticare a tutto tondo, ci vuole più tempo per capire nella quotidianità la sua praticità essendo io alla prima esperienza con una ricaricabile alla spina. Unico inconveniente che al momento posso sottolineare è il grande ritardo nelle consegne al momento sono al decimo mese di attesa ed è slittata la data prossima a settembre 2023. Peccato è certamente una nota amara forse condivisa con altre case automobilistiche. Ciao, Nico
Per me questa Peugeot 308 è un tripudio di luci carine e qualche plastica messa bene, ma se io devo pagare almeno 40000 k per stare principalmente in città con la paura che in autostrada a 130 mi faccia i 13, senza contare che il bagagliaio è quello di una segmento b i posti dietro sono sufficienti, assolutamente vado su altro ibrido magari full come Toyota o Honda. Assolutamente no in ogni caso
Avevo il 308 Gt Line HDi 130 del 2016 ora ho un 320D Touring Msport 2018 preso proprio seguendo i tuoi consigli. Questo 308 lo adoro, mi fa piacere se fai test del 508 SW GT magari in versione PSE sportivo , del 3008 GT e del nuovo 408 che è un berlinone alto. Ciao Dario
Ti consiglio rimane in bmw non ti consiglio più Peugeot,,ho avuto 3008 GT Line full optional 2.0 150 cv è andata bene ma non la consiglio..veramente è tanto avanti tecnologicamente ma come motore è meglio bmw …
Bella macchina...io sono alla terza Peugeot...una 2008 e due 3008...spero ke tu possa provare una 3008 plug-inn con la nuova motorizzazione 1600 da 150 cv. Più 30 dalla batteria...aspetto fiducioso e complimenti per il modo di testare le auto e la location molto suggestiva.
Miglior macchina 2022/2023!! Ne possiedo una nera gt e nonostante è una PEUGEOT si girano in molti!! Nessun scricchiolio dentro, motore e cambio paurosi e interni fuori dal comune!! Fa paura!! E il prezzo non è assurdo in confronto al mercato generale di questi tempi!
quello che la rende bella e sportiva di design è il fatto che ha i passaruota allargati "tipo" delta integrale ... se la Golf 8 avesse le stesse bombature sarebbe fantastica , e anche la hyundai I30 , ecc. ecc.
Ciao Dario..sono Enrico un tuo iscritto che ti ha richiesto questo video della New Peugeot 308….Complimenti sinceri x questo video..mi servivano alcune informazioni e conferme da una persona esperta quale sei Te di questa Auto con caratteristiche di qualità da segmento superiore premium….grazie
Bella sotto tutti i punti di vista la prenderei in considerazione. Venendo alla tua domanda mi piacerebbe una prova di questa auto col motore benzina e diesel ovvero le più umane come prezzi...e quindi le più acquistate, magari con allestimento meno ricco e soprattutto di un altro colore ( che trovo bello) ma in rete le prove sono solo o quasi con Auto identiche a questa😅
Più che l'inflazione questi prezzi sono giustificati dal fatto che queste auto le compra gente che non se le può permettere minimamente 1500 euro di stipendio e si indebitano 1/3 dello stipendio per comprare un'auto che nella stragrande maggioranza dei casi ti porta da casa al lavoro e viceversa
Quoto totalmente, purtroppo il panorama automobilistico italiano è fuori fase! In Spagna i prezzi delle auto sono sotto di almeno 4k euro. Noi acquirenti dovremmo fare quadrato e non comprare!
Molto bella!! Peugeot marchio affidabile, ho avuto una 2008 per 10 anni mai alcun problema neanche dopo 150k km…peccato solo che ultimamente ci siano ste motorizzazioni a 3 cilindri piene di cavalli che non mi ispirano proprio. Detto ciò comunque VW, BMW, Mercedes e Audì sono inarrivabili come qualità. Ciao Dario!
@@leonardocaffarini3218 ho la 308 GT 1.5 HDi e mia moglie la Golf 8 1.5 benzina 150 CV R Line, ti garantisco che la 308 è a un livello superiore in quanto a materiali
Ma scusa... oltre 200 cavalli e oltre 45 000 euro e da il suo meglio in città... che senso ha? Mi affascina il plugin ma davvero non ne capisco il senso. Non è meglio puntare direttamente all elettrico a questo punto se ho la possibilità di caricare o al full hybrid se ho esigenze diverse?
È quello che dico anch'io, con 225 cavalli voglio andare in autostrada viaggiando tra 180 e 200 all'ora, per girare in città un centinaio di cavalli bastavano e l'auto sarebbe costata molto meno
Personalmente non ha nulla da invidiare rispetto alle concorrenti tedesche del segmento C plug-in. Si è vero..è francese e ha il ponte torcente...ma le tedesche costano ben di più (prezzi esagerati). Complimenti per la prova Dario.
E bella esteticamente fuori,pero qualità percepita degli interni e design ènettamente inferiore alla mia classe a 2023,e credo anche il motore e soprattutto il cambio siano inferiori,certo i prezzi sono differenti,ma non tanto.
Grande Dario come sempre ottima recensione! Non male ma preferisco la cupra formentor,Dario te che le hai provate entrambi quale ti è piaciuta di più? 👋
Quella che hai provato e' il top di gamma e a me piace da morire ma prenderei il modello base per le mie tasche quindi mi piacerebbe se mi illustrassi il modello base, prima motorizzazione con caratteristiche, pregi e difetti e consumi.....ti e' possibile?
Ciao Dario! Intanto complimenti per le tue recensioni sempre accurate e piacevoli da guardare. Avendole provate entrambe volevo chiederti un consiglio su cosa ricadrebbe la tua scelta, per un ragazzo di 25 anni, tra questa 308 in versione PureTech 130 CV e cambio DSG e una Cupra Leon mildhybrid 150 CV con cambio DSG. Vengo da una Skoda Fabia 4a serie ma vorrei passare ad un auto di segmento superiore un po' più prestazionale e con cambio cambio automatico
Ciao Dario e grazie per il video. Hai avuto modo di verificare la rumorosità della versione senza tettuccio? Mi piacerebbe prenderlo ma non vorrei sacrificare la silenziosità dell' abitacolo
Come hai sottolineato, il gusto è personale e io la trovo stupenda, anche nel colore. Non l’ho ancora provata, ma vista in salone e non sono riuscito a trovare una posizione di guida corretta, il volante ostruisce comunque la visuale sul quadro strumenti. Spero che Peugeot abbia risolto i difetti del motore Prince (il 1.6 della Tua prova); l’ho avuto sulla 207 ed è stato una sciagura: bobine che si bruciavano in continuazione, perdeva e bruciava sia olio motore che liquido di raffreddamento (potrei andare avanti ancora). Poi c’è il 1.2 Puretech che non merita nemmeno di essere menzionato.. Soluzione più plausibile il Diesel, forse...
i problemi del Prince sono già stati risolti AMPIAMENTE già dal THP della RCZ-R ( ne ho una a 300hp / 90k km ) Questo qui và benissimo, solo che per quanto mi riguarda l'Hybrid mi fà VOMITARE e quindi non la comprero' mai. Avrei potuto pensarci solo se avessero fatto la versione by PSE , ma in Peugeot si sono fatti troppo crack e non se ne fà piu' nulla di hothatchs .
Se paragoniamo questa 308 alle peugeot di dieci o quindici anni fa sembra un'altra macchina, molto più bella ed accattivante. Solo a me gli interni sembrano totalmente ricopiati a quelli della nuova Audi a3, uguale in tutto, dalla leva del cambio identica, alla disposizione dello schermo e dei tasti al di sotto dello schermo, anche il volante, così piccolo mi sembra quello che si trova nei pacchetti s line. Non spenderei mai 35k per una Peugeot, anche perchè come tutte le auto francesi non spicca come tenuta di valore dell'usato, bella prova come sempre, Dario numero 1
Ciao Dario, grazie per questa tua ottima recensione!! Bellissima esteticamente, internamente peccato però la poca efficienza in elettrico con poca reale autonomia (irreali i 66km dichiarati dalla casa) poi non parliamo dei consumi a batteria scarica che scendono molto. Sarebbe interessante poter provare la 408 (suv phev). Grazie e alla prossima!
Ho letto alcune recensioni sui motori della Peugeot... molti possessori di questa marca si sono lamentati per il mal funzionamento della cinghia di distribuzione che è a bagno d'olio...rottura a 60000/ 80000 chilometri senza nessun preavviso con danni che lascio immaginare...peccato perché la Peugeot sta uscendo con auto dal design veramente interessante e ci stavo pensando anch'io ad un'eventuale acquisto ma ora come ora sono scettico...
ESATTAMENTE COSI ; FARANNO ANCHE LA NUOVA P. 3008 SARÀ STUPENDA MA SOLO CON MOTORE 1.2 BENZ 3 CILINDRI CON PROBLEMI RISCHIOSI ALLA CATENA. SONO ANDATI MOLTO IN BASSO E NE PAGHERANNO LE CONSEGUENZE SIA PEUGEOT CHE I SUOI CLIENTI !!!
Dario è molto bravo non c è dubbio però 20 minuti a dire che è un auto fantastica sia esteticamente che a livello qualita poi si scopre che costa 43.000 euro. E vorrei ben vedere che fosse anche assemblata male o economica nell aspetto. Pazzesco non ho più parole
Ciao Dario macchina interessante ho una pegeout 2008 allure pack la troverei interessante sotto i vari punti di vista cosa ne dici se provo la allure pack 130 cavalli me la consigli aspetto una tua risposta!!
Io non capisco quelli che dicono "colore bello ma ho paura che poi stufa", se un colore piace non stufa, io quando ho potuto ho sempre comprato auto e moto di colori "particolari", come il giallo, l'arancione, il verde o il rosso, e tutte le volte che la guardavo dicevo "ma che bella la mia macchinina!" Ora che ho comprato un'auto argento (causa un usato che era un'ottima occasione) quando la guardo penso "ma che tristezza questo grigio!", se sto sempre più pensando di wrapparla o riverniciarla. 🥲
Molto carina , mi aggrada esteticamente . Volevo farti i complimenti sulla qualità dei video . Sei bravissimo , iscrizione effettuata . Mi piacerebbe vedere a settembre qua do uscirà la nuova 508 berlinona 😃😃😃😃
Bella macchina! Ottima recensione come sempre. Sei uno dei miei preferiti. Dal mio punto di vista... Visto il notevole salto di qualità che si percepisce... Considerato anche e soprattutto il prezzo... Quando ho sentito "ponte torcente" mi si è gelato il sangue. Il ponte torcente posso accettarlo su una grande punto,su alfa mito,su panda,Aygo,ecc. Ma su un'auto di questa categoria,anche se non è di vocazione sportiveggiante,non mi scende proprio quel termine. Ponte torcente! Seppur rivisitato,visto ,rivisto,studiato e calcolato nel miglior modo possibile... è sempre un ponte torcente e non un multilink. Contenere i costi di produzione? Sicuramente. Ma quando hai fatto 30.. fai 31. Fai una bella macchina... E metteteci un posteriore serio cavolo! Non dico un 5 leve come BMW( che io ho) ma almeno un multilink come la Giulietta ( che ho avuto per 6anni). Un 3 leve poteva andare benissimo. Mia opinione personale. Va bene sicuramente...ma il multilink è il multilink. Avranno irrigidito i supporti/boccole del ponte sicuramente. Nel 2014 ho scelto la Giulietta al posto della Golf 7 proprio per questo motivo. Spendere 26.000€ per avere una macchina col ponte torcente mi dava fastidio. Io ragiono così e penso molti come me.
Porta la mia Peugeot 208 allure gialla,bellissima,sul fattore estetico sia la 208 e 308 sono le più belle confronto le concorrenti,sul resto ardua sentenza,nei vari forum a livello motore sento parlare di troppe magagne,speriamo bene
Io avevo la citroen c3 del 2013 1.1 e devo dire che nonostante abbia dieci anni ha il volante ancora integro e non spellato, interni ancora perfetti considerando che l'aspiravo solamente e non trattavo i sedili con prodotti specifici. Comunque Dario a me piacerebbe vedere la nuova 2008 e 3008 sia ibrida gasolio che ibrida normale e se vale la pena acquistarle....
io ho ordinato la 308 sw plugin allestimento GT, peccato che da luglio 2022 sono ancora in attesa..😢 gran bella auto (provenendo da generazioni di tedesche)
Bella prova Dario, io ho acquistato la 408 plugin gt da 225 cv che arriverà a luglio ed è la mia prima Peugeot, vengo da possesore di Alfa Romeo ,Mercedes e vedendola provandola mi ha convinto subito con la sua linea fuori dagli schemi. Provala e vediamo cosa ne pensano i tuoi lettori grazie
Bellissimo video e bellissima la macchina. Vorrei gentilmente un tuo consiglio. Casa lavoro , lavoro casa percorro 9/10 km al giorno ( urbani ) , ma una volta l'anno vado in vacanza in Calabria 1270 km andata 1270 km ritorno. Potrebbe essere giusto per me scegliere questa autovettura o no ? Siamo in 3 io mia moglie e mia figlia più un bassotto nano molto piccolo. La macchina mi piace molto ma venendo da un 2000 turbo Diesel Che posseggo tutt'ora ( rav 4 aprile 2016 acquistata nuova anni 7 e 74 Mila km ) il cambiamento e' radicale e' ho un po' di dubbi se fare questo passo dal diesel al plug in. Che dici ? Ti ringrazio anticipatamente
Bellissimo video, cruscotto imbarazzante, auto plug in vanno bene in città a 30km/h, spostare quasi 2 tonn in tangenziale o autostrada penso che non sia così parca nei consumi e poi tra corrente e benzina quanto costa un pieno? Prezzo folle come tutte le hybrid
io continuo a pensare che l'I-Cockpit sia una cosa odiosa, e ha fatto perdere un sacco di vendite a Peugeot..... io non la comprerei mai un'auto con il volante del go-kart, sulle ginocchia, per leggere gli strumenti. Va molto bene il normale sistema in mezzo al volante, io ho una Golf 7
Bellissima auto, design pazzesco e ottima qualità, stanno lavorando bene nel gruppo PSA. Sarebbe fantastico se provassi la DS4 con il 1.5 HDi in accoppiamento con l'EAT8. Ovviamente ottima recensione come sempre.
@@Roberto-ow9rj io sono realista. Ho avuto sempre auto tedesche e ho attualmente una Volkswagen, mio padre ha sempre avuto Ford, siamo sinceri, mai avuto problemi, ma la qualità costruttiva sta peggiorando generazione dopo generazione, al contrario auto come questa 308 stanno migliorando, come anche altre non tedesche, vedi Civic e Mazda 3
@@Roberto-ow9rj forse mi potrebbe toccare come macchina aziendale, quindi desidererei ora come ora una prova approfondita di quella propulsione, che faccia da cagare o meno
La cosa che mi ha sempre fattto paura delle franncesi e' la velocita' con la qule invecchia il suo design . Prendeteun serie 1, una classe A, una a3, ua v40 del 2015. Ora prendete l'equivalente renauld megane, pegeaut 308, citroen c4. Queste ultime sembrano dei rotttami da demolire...
Da possessore Peugeot 308 mk2( restailing) del 2021 sono pienamente soddisfatto per il rapporto qualità /prezzo, questa è il top poi soprattutto nella versione diesel!
Veramente fantastica ho visto domenica la sua cugina Astra ma la 308 è fatta meglio ed ho un design spettacolare elegante e sportivo allo stesso tempo ❤❤ andrò senz'altro a scoprirla da vicino buona serata Dario e grazie per il tuo punto di vista sempre sincero e competente
Appena arrivata versione gt line diesel, all'inizio non mi trovavo con il volante perchè un po' piccolo ma devo dire veramente un'auto ottima, non me lo aspettavo.
buonasera. con l'i-cock pit e quei prezzi competitiva non lo è ed è davvero un peccato perchè è una vettura con molte qualità. anche nelle motorizzazioni ci sarebbe da obiettare ma, almeno, sono in linea con la media delle concorrenti.
Dario, estetica stupenda ma quel posto di guida che proprio non mi va giù. Prezzo alto, ma con questa tecnologia non si scappa. Consiglio, prova il 1200 benzina, ne resterai sorpreso. Prezzo più tranquillo, peso in meno, motore a cui non manca nulla. Impianto Focal, accento sulla A🤗👍
Ho provato la 308 in versione 5 porte, no SW, con cambio automatico e motore 1.5 Diesel da 131cv, allestita con pacchetto GT. Sono rimasto estremamente insoddisfatto: La tanto decantata dinamicità si va a schiantare contro il pessimo ponte torcente che risiede nell'asse posteriore. Il tripudio di schermi, simbolo di questa nuova era Peugeot, si riducono a: un cruscotto illeggibile (c'è di mezzo il volante), con tanto di effetto vomito dovuto al 3D, un infotainment lento e complesso, non posso fissare lo schermo 20 secondi per: passare dalla pagina multimediale al clima, cambiare le impostazioni del clima e tornare ai multimedia, sto guidando, non sono seduto sul salotto di casa. Infine il mini schermo con le scorciatoie, utile anche se avrei preferito i tastieroni stile pianoforte della 508. Tornando alla guida oltre alla dinamica quasi non pervenuta (prendo come riferimento la mia CEED di terza generazione che, potrà non piacere, ma come telaio la batte 10 a 0 questa Peugeot), altra nota dolente è il motore, il 1.5 lavora a giri molto bassi nell'uso cittadino e extraurbano pianeggiante e non si sente quasi, ma complice la scarsa potenza, sale presto di giri quando si tratta di fare anche solo delle piccole salite. Il cambio poi, non so da dove sia saltato fuori, siccome poi deve collaborare con un motore fiacco spesso in sorpasso scala due a volte tre marce in modo molto brusco e scattoso andando a minare il comfort di marcia. Nel complesso penso sia la berlina compatta più sopravvalutata presente sulla scena, pari forse solo alla Golf 8. Quando poi si arriva alla riga finale del preventivo, difficile trattenere delle grasse risate in faccia al concessionario. Si parla di quasi 40000€ per una macchina con un ponte torcente e un 1.5 diesel. In ultimo ci tengo a menzionare una delle cagate con la quale Peugeot cercherà di convincervi che vale la spesa: il sedile massaggiante (diversi studi scientifici hanno dimostrato l'inefficacia di questi sistemi sui nervi), fastidioso a livelli estremi, non ne capisco l'utilità, soprattutto per il guidatore, se non distrarre ulteriormente dalla guida.
Ragazzi a me non sembra che le plug in con i costi dell'energia elettrica attuali siano vantaggiose, ho fatto due conti e per per percorrere lo stesso kilometraggio con una macchina a benzina e queste plug-in si ha lo stesso costo, quindi se si vuole risparmiare ci vuole il Full Hybrid.
Prezzi folli in generale. Poi fai una macchina di segmento medio con un prezzo premium, che non è adatta a percorsi autostradali per via del peso e dei consumi..quindi? La dovrei usare solo in città e in piccoli percorsi extraurbani ?? Qui c'è qualcosa che non funziona ....Non oso pensare a come sarà ridotto il povero automobilista tra qualche anno specie nelle grandi città ! Finiremo tutti con una Ami della Citroen da ricaricare a casa con un caricabatterie a pedali!!!
In casa abbiamo sempre avuto soltanto Renault, l'unica Peugeot avuta fu una 207 di circa 10 anni fa, in versione base, e anche se in quella versione abbiamo percepito fin da subito una qualità nettamente superiore. Questo è l'unico confronto che posso fare
Ciao bel video comlimenti ho 1 308 sw 2015 1.2 110 cv benzina e riesco a fare 18.8 km/l con 110000 km all'attivo ottima vettura e molto capiente lunica pecca ka verniciatura nn all'altezza si vedono molti puntini bianchi dovuti a piccoli sassi
Complimenti per il video. Domanda: i circa 21 km/litro sui tuoi 800km complessivi in modalità ibrida immagino comprendano pianura, collina e montagna. Io vivo in pianura e vorrei sapere quanti km/litro hai fatto in Hybrid in pianura su strada normale/tangenziale (no autostrada). Grazie mille
@@toffonardi7037 in autostrada non farà meno dei 15km/l. Ho una 3008 Hybrid4 GT, che è più grande, più alta e pesa più della 308, ha un motore elettrico in più sull'asse posteriore che tra le altre cose si occupa di gestire la trazione integrale, ha i cerchi da 19", ed il termico ha 200cv anziché 180cv (per un totale di 300cv combinati). Bene, la 3008 H4 in autostrada non scende sotto i 15km/l. Tenuto conto che è un'auto grande, infarcita di optional, con prestazioni importanti (5.7 sec. sullo 0 a 100, quasi 240km/h, una coppia spaventosa e subito pronta grazie all'elettrico - si parla di oltre 500nm di coppia, trazione integrale, multilink al posteriore - si, la 3008h4 ha una sospensione più sofisticata - è un risultato eccezionale. Usata nel misto (città/extra/autostrada) il consumo scende sui 3,9l/km mentre con un utilizzo città/extra scende a 3.6l/km. Solo in città, a batteria carica alla fine va praticamente solo in elettrico.
Io abito in pianura, faccio circa 60 km al giorno per andare e tornare dal lavoro. La usa sempre in hybrid e la strada è prevalentemente extraurbana, quindi viaggio fra i 90 e i 110 km/h a seconda del traffico. Stessa motorizzazione del video e con batteria sempre carica ho fatto circa 1100 km prima di dover rifare il pieno di benzina, praticamente mi è durato 3 settimane e mezza. Consumo calcolato di circa 32 km/L in queste condizioni. Poi naturalmente dipende da quanto hai il piede pesante. Se non fai accelerate brusche, fino ai 70/80 km/h il termico non si accende. In autostrada, a velocità costante di circa 120 km/h, l’istantaneo è di circa 16/17 km/L.
Il problema non è il prezzo di questa peugeot, ma di tutto il mercato delle auto, l inflazione è alle stelle. Prima con 25k a km0 si prendeva una signora auto, ora una dacia duster. In ogni caso meglio di molte tedesche
ho acquistato agosto 2022 berlina GT PACK disel pagato 35.000euro chiave a mano. molto bella sportiva tutto peefetto, unica cosa che non mi piace versione disel ha solo 130cv
Complimenti!!! Video bellissimo Auto bellissima, io ho una delle ultime GT Pack prodotte, bianco madreperla ed è un'auto stupefacente e molto comoda, sia lato guidatore, che lato passeggiero (riferito da altri). Bagagliaio molto capiente quello della 1.2 130 CV benzina (per me) (questa è la mia opinione). Anche per me non è assolutamente rigida, anzi, è molto comoda (sempre opinione personale) Chiedo scusa, non volevo e non voglio assolutamente "rubare" il lavoro a Dario. Comunque recensione molto chiara, comprensibile ecc P.S. non voglio sembrare quello che sa tutto ecc perché non è assolutamente così e questo commento non vuol essere una critica ecc
Di nulla, grazie a te, se qualcuno avesse bisogno di qualche ulteriore info, se posso, lo aiuto volentieri (nel limite del possibile) P.S. sono contento che il mio/i miei commenti sono utili :D
Io l'ho presa a marzo scorso nella versione station wagon Allure Pack. Provenivo dal modello precedente sembre station wagon Allure. A confronto col modello precedente è sicuramente più silenziosa e confortevole, gli ammortizzatori sono più morbidi e i sedili pure.. A livello di spazi interni però sono diminuiti in quanto questo modello ha un cofano anteriore più lungo con un abitacolo più arretrato. Come conseguenza c'è meno spazio per le gambe dei passeggeri e il baule posteriore è un paio di centimetri più corto (sebbene sia 1cm più largo). Nel mio esemplare le porte non sono state montate a dovere... nel senso che le modanature non combaciano bene fra la porta anteriore dx e quella posteriore.. devo portarla dal carrozziere e farla mettere a posto (in garanzia ovviamente). Inoltre sebbene sia molto più tecnologica gli interni nell'allestimento Allure Pack sono molto meno curati rispetto all'allestimento Allure della versione precedente.
Complessivamente, essendo io un amante della tecnologia, sono soddisfatto dell'acquisto anche se un po' deluso dalla diminuzione della qualità costruttiva (a partità di allestimento con la precedente). Forse oggi se si vuole una qualità all'altezza delle tedesche si deve per forza scegliere l'allestimento GT o GT Pack. A quel punto non c'è più il vantaggio economico che c'era qualche anno fa..
è una merda, vendila
Ottima prova... Secondo me la segmento C (non SUV) più bella in circolazione e con il design più originale...
Il colore verde di serie poi veramente ottimo.
L'ho valutata ma alla fine ho optato su un'auto diversa per una serie di fattori: motorizzazione benzina unica 1.2 3 cilindri da 130 cv, unica hybrid la plug in...
La cinghia a bagno nell'olio, dopo l'esperienza con la 208 1.2 puretech (che per il resto era una macchina veramente ottima), è stato un altro motivo....
Per quale auto hai optato?
@@leonardol25scusa il ritardo nella risposta.
Cercavo una segmento C con motore benzina (meglio hybrid) con motore 4 cilindri e distribuzione a catena.
Ero indeciso tra Mazda 3 con lo skyactive X e Tonale.
Dopo due test drive, ottima valutazione del mio usato (9800 euro per la 208 da oltre 100k km) e consegna in 10 giorni come la volevo io, ho optato per Tonale benzina middle hybrid Speciale da 160 cv
Considerai anche la Honda civic, ma il design dell’ultima versione proprio non mi piace…
La serie 300 della Peugeot è sempre stata una buona automobile con una dinamica di guida buona e una tenuta di strada di livello. Questa sembra l'evoluzione della precedente con tutti gli upgrade di tecnologia, meccanica ed estetica. L'ho vista in città e mi è piaciuta parecchio, non so' se la acquisterei ma sembra davvero un gran bel mezzo. Complimenti per la tua prova, la passione e la precisione nella disamina, sono il tuo marchio di fabbrica! Bravissimo Dario è un grande piacere seguirti!
Dario, la mappa del navigatore è a colori? Grazie!
Certo, anche se non è molto vario a livello di colorazioni
Peccato per le motorizzazioni fiacche.
La 1.2 è poco affidabile e lenta, la diesel darà problemi in città, ma almeno ha 4 cilindri…l’ibrido ha il peso della batteria e un baule più piccolo.
Una versione sportiva purtroppo non arriverà mai.
Dettagli, firme luminose, orpelli dalle svariate misure prive di logica e continuità che hanno come obiettivo il creare un qualcosa di ricercato originale.
Un risultato pasticciato quasi sempre a scapito del bello e dell'equilibrio stilistico.
Ed in Peugeot, come in gran parte delle francesi, denoto sempre questo tipo di politica che personalmente giudico come la morte dello stile.
Nello specifico questa 308 ha degli interni discutibili e già molto discussi che se fosse là soluzione più ergonomica l’avrebbero già adottata tutti , e invece.
La gamma motori è ridicola , chi non vuole le versioni Plug-in , ha soltanto un piccolo tre cilindri o un piccolo motore a gasolio , e tutte con ponte torcente.
Le versioni Plug-in si adattano alle esigenze di pochissimi infatti il mercato Plug-in è inferiore al 4% delle vendite.
Il prezzo aumenta di 12K , 308 1.2 allure 29370€ - 308 allure Plug-in 41450€
Il peso aumenta di 328 kg , 308 1.2 massa 1463 kg -308 Plug-in 180 cv 1791 kg , peso in ordine di marcia
E il bagaglio si riduce a 276 litri misurati , perde più di 100 litri , una ben più piccola Yaris con 300 litri misurati fa meglio , stiamo in zona Fiat Panda come capienza.
Nelle versioni Plug-in si riduce anche la capienza del serbatoio a 35 litri utili più riserva , il consumo autostradale è di 12 km/lt con il solo conducente a bordo.
Perchè un segmento C da 4,4 metri è un mezzo per viaggiare con tutta la famiglia.
La batteria della versione Plug-in non accetta la carica veloce in corrente continua ma solo quella lenta in corrente alternata , con conseguenti tempi di attesa nel ordine di 5h per un pieno.
Dati fonte quattroruote
I tedeschi neanche la calcolano altro che paura.
Crudele 😭😭😭😭 sei senza pietà...i francesi si uniranno a Putin e ci faranno la guerra 💣💣🤷♀️💃👠
È vero, non è chissà che cosa, però devo dire che secondo il mio modesto parere le tedesche oramai non hanno più il senso di una volta.
Mi spiego, linee con poca personalità, rapporto qualità/prezzo inesistente (vedi una Golf Mk8), interni che sono scesi notevolmente di qualità, tasti touch non retroilluminati che minano totalmente l'ergonomia, difatti i prossimi restyling saranno un minimo affinati, optional proposti a prezzi esorbitanti.
L'unico vero lato positivo ricade nella scelta delle motorizzazione dove, ahimè, son stati TUTTI penalizzati.
Le uniche auto che hanno un minimo di senso logico, sempre secondo me, sono le nipponiche/koreane (Corolla, i30, Mazda 3, etc... tanto per restare nel medesimo segmento)
Concordo per quando detto per le motorizzazioni di fatti non comprerei peugeut solo per quello ma se si parla di desing interno, esteriore peugeut avanti anni luce per le categorie che occupa,poi per la questione orgonomia non e una questione di usarla o no e solo questione di inventiva che i tedeschi non anno, e questione di menefreghismo ad investire in qualcosa di piu ricercato quando sanno che l'italiota medio compra la vettura solo in base al logo e alla nomea che si sono fatti i marchi tedeschi di cui non e rimasto piu nulla,un esempio tanto per semplificare la cla auto spettacolare esteticamente,poi entri dentro e ti casca il mondo avedere quella cacata di display cinese unico e di fatti non la comprerei solo per quel motivo perche mi sempra una presa in giro tutti quei soldi per invece che trovarsi degli schermi ben integrati e sistemati,mi mettono un tablet dell'euronics,e ancor peggio tesla model 3 e y che come velocita d'uso fa a dir poco cagare.
La Peugeot 208 è stata l'auto più venduta in Europa nel 2022.., la Peugeot 3008 non ha nulla da invidiare rispetto alle concorrenti tedesche, ed è pure più bella..
I tedeschI non hano una segmento C Hybrid plug in di questo livello .., ho in mente soprattutto il design e il powertrain ibrido..
Peugeot 508 secondo Carmagazine è una delle migliori berline del segmento D..., in compagnia di BMW Serie 3 , e Alfa Romeo Giulia..
@@depechepol cmq la 508 appartiene al segmento delle berline 5 porte coupe e le sue rivali sono la a5,bmw serie 4 gran coupe e la vw arteon,opel insignia .
Ho avuto per 7 anni la prima versione di Peugeot 308, che devo dire è stata una macchina davvero grandiosa visto come la maltrattavo. Mi ha portato a spasso per circa 130mila km con pochi guasti è un design che alla fine era anche invecchiato bene.
Questa però è proprio un’altra auto, con circa 16 anni di differenza dall’uscita di una e l’altra è bellissimo vedere dove siamo arrivati.
Sono passato a una Mercedes classe A, del 2015, ma se avessi avuto il budget avrei sicuramente preso in considerazione questo bellissimo transformer verde di casa Peugeot!
Ottima recensione come sempre (:
130.000 Km con pochi guasti è un disastro. Una toyota o honda arriva tranquillamente a 200.000+ senza nessun intervento oltre al tagliando regolare.
La mia Jazz del '07 ha 220.000 e solo ora mostra acciacchini, comunque irrilevanti. Auto che, a 16 anni dalla produzione, ancora consuma 18/19 Km/L. Provaci coi barconi di adesso da 2 tonnellate e mezzo.
Prima, in Australia, la mia Corolla del '88 col 1.6 115cv (immagina una panda prima serie con oltre 100cv) arrivata ai 388.000 Km ancora correva come una bestia. All'acquisto il meccanico mi disse che la macchina girava perfettamente da 6 mesi senza olio. Storia vera.
Vi hanno abituati a catorci con l'affidabilità di un frullatore. Le auto per me sono solo giapponesi (Toyota e Honda in primis) o europee di larghissima tiratura (Punto, Panda, Lancia Y, etc.). Tedesche e Francesi: furti legalizzati.
@@michelevianello1683 non ho forse specificato che io ci ho fatto 130mila km, l’auto quando l’ho data via ne aveva 235.000km
Io ho avuto un eredità la 308 del 2008 di mio padre che ho condiviso con mio fratello che la trattava male ma ha resistito bene per qualche anno. Il motore andava ancora bene con 258 mila km ma poi l'abbiamo rottamata per l'auto nuova.
@@michelevianello1683 esattamente
Ragazzi....ma la 308 vecchia era un altra auto con altra qualità.....queste son troppo elettroniche e non è sempre una cosa positiva....le rotture son dietro l'angolo come i malfunzionamenti!!!!
Ciao Dario, posseggo questa macchina da circa 3 settimane nella variante 1500cc TD allestimento gt e devo dire che è una cosa spettacolare! Complimenti per il video, recensioni sempre accurate, con pro e contro di ogni vettura.
Hai fatto bene a comprare l'HDi
@@royalweapon4706 dipende la cifra a cui l’ha portata a casa, un 1500 diesel su un’auto del genere è un po’ ridicolo
@@teoflisi6823 a parte la cifra, non ti regala niente nessuno, io ho una 308 GT SW 1500 diesel e se non stai atteno ti ritrovi a velocità esagerate senza rendertene conto, e inoltre percorre oltre 20 Km/l, non male...
@@teoflisi6823 xchè ridicolo?
@@teoflisi6823 il problema della macchina è che ha poche motorizzazioni, se non vuoi passare al plugin (tralasciando il fattore soldi) il massimo che ti offre è 1500 diesel/benzina da 130cv. Però per un uso normale è rapida e scattante, parlo da utilizzatore medio. Io l’ho presa un anno fa all’uscita a 32k la versione gt diesel da 130cv automatica, e visti anche i prezzi che ci sono ora mi ritengo più che soddisfatto
Buongiorno, caro Dario, provengo già da altri modelli Peugeot, ultimi, 308 berlina 2014 e 3008 2017. adesso sto attendendo la 308 sw plug in hibryd nella versione GT pack. Ho avuto modo di tenerla una mattina grazie alla disponibilità della concessionaria, quindi ho avuto un piccolo assaggio di tutte le peculiarità della vettura. Ovviamente, avendo già avuto esperienza con auto Peugeot di ultima generazione devo proprio dire che il salto generazionale è molto evidente e condivido a pieno tutto ciò che ci stai raccontando. Comunque in una mattinata non si può aver modo di poterla criticare a tutto tondo, ci vuole più tempo per capire nella quotidianità la sua praticità essendo io alla prima esperienza con una ricaricabile alla spina. Unico inconveniente che al momento posso sottolineare è il grande ritardo nelle consegne al momento sono al decimo mese di attesa ed è slittata la data prossima a settembre 2023. Peccato è certamente una nota amara forse condivisa con altre case automobilistiche.
Ciao, Nico
Grande Dario! Quand'è che porti una Toyota corolla quella con il 2.0 da 197cv? La hatchback sarebbe il top
Per me questa Peugeot 308 è un tripudio di luci carine e qualche plastica messa bene, ma se io devo pagare almeno 40000 k per stare principalmente in città con la paura che in autostrada a 130 mi faccia i 13, senza contare che il bagagliaio è quello di una segmento b i posti dietro sono sufficienti, assolutamente vado su altro ibrido magari full come Toyota o Honda.
Assolutamente no in ogni caso
Condivido...Honda Civic spettacolare !!!!!
Prezzi folli.
Per chi non se lo può permettere si. Parliamo comunque di full optional del top di gamma motori
Prezzi normali, per il periodo.
@@desmondshepard3823 si 45 k con ponte torcente 😅
@@desmondshepard3823 che risposta brillante , è vero !! Sicuramente chi se la può permettere se la può permettere …
@@Ale-ur1mo esatto quindi pure il commento a cui ho risposto è fuoriluogo. Prezzi folli per chi non ha soldi
Dario , oltre alla Peugeot sarebbe interessante vedere le sorelle del gruppo: Astra
Avevo il 308 Gt Line HDi 130 del 2016 ora ho un 320D Touring Msport 2018 preso proprio seguendo i tuoi consigli. Questo 308 lo adoro, mi fa piacere se fai test del 508 SW GT magari in versione PSE sportivo , del 3008 GT e del nuovo 408 che è un berlinone alto. Ciao Dario
Ti consiglio rimane in bmw non ti consiglio più Peugeot,,ho avuto 3008 GT Line full optional 2.0 150 cv è andata bene ma non la consiglio..veramente è tanto avanti tecnologicamente ma come motore è meglio bmw …
Ottimo video, come sempre. Sarebbe interessante la prova della versione sw diesel…!
Bella macchina...io sono alla terza Peugeot...una 2008 e due 3008...spero ke tu possa provare una 3008 plug-inn con la nuova motorizzazione 1600 da 150 cv. Più 30 dalla batteria...aspetto fiducioso e complimenti per il modo di testare le auto e la location molto suggestiva.
Col prezzo del plug in ci compro la Mazda 3 top skyactivx e mi restano i soldi della benzina.... per 10 anni! 😅
Sarebbe bella una recensione del diesel, magari nella versione SW.. grazie e sempre complimenti Dario..
mi piacerebbe vedere 508 pse, e poi volevo chiederti se porterai il nuovo ford tourneo custo quando andrà in circolazione
L'auto è spettacolare, così come i tuoi video , ma il problema è sempre quello, prezzi fuori di testa, e mi riferisco in generale, non solo Peugeot
Miglior macchina 2022/2023!! Ne possiedo una nera gt e nonostante è una PEUGEOT si girano in molti!! Nessun scricchiolio dentro, motore e cambio paurosi e interni fuori dal comune!! Fa paura!! E il prezzo non è assurdo in confronto al mercato generale di questi tempi!
quello che la rende bella e sportiva di design è il fatto che ha i passaruota allargati "tipo" delta integrale ... se la Golf 8 avesse le stesse bombature sarebbe fantastica , e anche la hyundai I30 , ecc. ecc.
Ciao Dario..sono Enrico un tuo iscritto che ti ha richiesto questo video della New Peugeot 308….Complimenti sinceri x questo video..mi servivano alcune informazioni e conferme da una persona esperta quale sei Te di questa Auto con caratteristiche di qualità da segmento superiore premium….grazie
Bella sotto tutti i punti di vista la prenderei in considerazione.
Venendo alla tua domanda mi piacerebbe una prova di questa auto col motore benzina e diesel ovvero le più umane come prezzi...e quindi le più acquistate, magari con allestimento meno ricco e soprattutto di un altro colore ( che trovo bello) ma in rete le prove sono solo o quasi con Auto identiche a questa😅
Più che l'inflazione questi prezzi sono giustificati dal fatto che queste auto le compra gente che non se le può permettere minimamente
1500 euro di stipendio e si indebitano 1/3 dello stipendio per comprare un'auto che nella stragrande maggioranza dei casi ti porta da casa al lavoro e viceversa
Quoto totalmente, purtroppo il panorama automobilistico italiano è fuori fase! In Spagna i prezzi delle auto sono sotto di almeno 4k euro. Noi acquirenti dovremmo fare quadrato e non comprare!
Molto bella!! Peugeot marchio affidabile, ho avuto una 2008 per 10 anni mai alcun problema neanche dopo 150k km…peccato solo che ultimamente ci siano ste motorizzazioni a 3 cilindri piene di cavalli che non mi ispirano proprio.
Detto ciò comunque VW, BMW, Mercedes e Audì sono inarrivabili come qualità. Ciao Dario!
VW non saprei, sinceramente.
Una volta erano a parte skoda
@@leonardocaffarini3218 ho la 308 GT 1.5 HDi e mia moglie la Golf 8 1.5 benzina 150 CV R Line, ti garantisco che la 308 è a un livello superiore in quanto a materiali
@@franzton8760 Penso tu abbia frainteso la mia risposta, Franz. Se leggi bene Federico e la mia risposta, capirai che la penso proprio come te!
Ma scusa... oltre 200 cavalli e oltre 45 000 euro e da il suo meglio in città... che senso ha? Mi affascina il plugin ma davvero non ne capisco il senso. Non è meglio puntare direttamente all elettrico a questo punto se ho la possibilità di caricare o al full hybrid se ho esigenze diverse?
È quello che dico anch'io, con 225 cavalli voglio andare in autostrada viaggiando tra 180 e 200 all'ora, per girare in città un centinaio di cavalli bastavano e l'auto sarebbe costata molto meno
Personalmente non ha nulla da invidiare rispetto alle concorrenti tedesche del segmento C plug-in.
Si è vero..è francese e ha il ponte torcente...ma le tedesche costano ben di più (prezzi esagerati).
Complimenti per la prova Dario.
E bella esteticamente fuori,pero qualità percepita degli interni e design ènettamente inferiore alla mia classe a 2023,e credo anche il motore e soprattutto il cambio siano inferiori,certo i prezzi sono differenti,ma non tanto.
@@nunzioaiello
E hai ragionissima !! È inferiore anche rispetto ad un Golf 8 base.
Complimenti per il video come
Sempre molto dettagliato, aspetto che porti sul canale TONALE Q4 280cv hybrid.
Appena puoi, dovresti provare la nuova 508 TURDO DIESEL ( mi raccomando 😅)
Anche se, non avendo più il 2000 cc, non ha più senso 😣
Peccato
Grande Dario come sempre ottima recensione! Non male ma preferisco la cupra formentor,Dario te che le hai provate entrambi quale ti è piaciuta di più? 👋
Quella che hai provato e' il top di gamma e a me piace da morire ma prenderei il modello base per le mie tasche quindi mi piacerebbe se mi illustrassi il modello base, prima motorizzazione con caratteristiche, pregi e difetti e consumi.....ti e' possibile?
Ciao Dario! Intanto complimenti per le tue recensioni sempre accurate e piacevoli da guardare.
Avendole provate entrambe volevo chiederti un consiglio su cosa ricadrebbe la tua scelta, per un ragazzo di 25 anni, tra questa 308 in versione PureTech 130 CV e cambio DSG e una Cupra Leon mildhybrid 150 CV con cambio DSG. Vengo da una Skoda Fabia 4a serie ma vorrei passare ad un auto di segmento superiore un po' più prestazionale e con cambio cambio automatico
Dario mi servirebbe la tua prova della 208 gt Line EAT8 😎
Ciao Dario e grazie per il video. Hai avuto modo di verificare la rumorosità della versione senza tettuccio? Mi piacerebbe prenderlo ma non vorrei sacrificare la silenziosità dell' abitacolo
io mi tengo la mia 308 diesel del 2020,, e bella la nuova, competente chi la presenta grazie davvero. ho solo avuto Peugeot dal 1975.
Bella. La classica Diesel ???? Sarebbe interessante una tua recensione. Grazie
Come hai sottolineato, il gusto è personale e io la trovo stupenda, anche nel colore.
Non l’ho ancora provata, ma vista in salone e non sono riuscito a trovare una posizione di guida corretta, il volante ostruisce comunque la visuale sul quadro strumenti.
Spero che Peugeot abbia risolto i difetti del motore Prince (il 1.6 della Tua prova); l’ho avuto sulla 207 ed è stato una sciagura: bobine che si bruciavano in continuazione, perdeva e bruciava sia olio motore che liquido di raffreddamento (potrei andare avanti ancora).
Poi c’è il 1.2 Puretech che non merita nemmeno di essere menzionato..
Soluzione più plausibile il Diesel, forse...
forse del buon vecchio ferro tedesco fa al caso tuo :)
i problemi del Prince sono già stati risolti AMPIAMENTE già dal THP della RCZ-R ( ne ho una a 300hp / 90k km )
Questo qui và benissimo, solo che per quanto mi riguarda l'Hybrid mi fà VOMITARE e quindi non la comprero' mai.
Avrei potuto pensarci solo se avessero fatto la versione by PSE , ma in Peugeot si sono fatti troppo crack e non se ne fà piu' nulla di hothatchs .
Se paragoniamo questa 308 alle peugeot di dieci o quindici anni fa sembra un'altra macchina, molto più bella ed accattivante. Solo a me gli interni sembrano totalmente ricopiati a quelli della nuova Audi a3, uguale in tutto, dalla leva del cambio identica, alla disposizione dello schermo e dei tasti al di sotto dello schermo, anche il volante, così piccolo mi sembra quello che si trova nei pacchetti s line. Non spenderei mai 35k per una Peugeot, anche perchè come tutte le auto francesi non spicca come tenuta di valore dell'usato, bella prova come sempre, Dario numero 1
Si, ma manca un vero motore
200cv diesel
200cv turbo benzina
Hai ragione… un VERO motore, non queste baggianate che ti fanno pesare 200kg in più un’auto, per questi dannnati motivi Green di sta ceppa
@@YouParenzo soprattutto il 1.2 benzina...e un motore sottodimensionato x il tipo di vettura ( tralasciando i problemi con cinghia ecc).
Ottima recensione. Forse la migliore che ho visto della 308. Complimeti
Ciao Dario, grazie per questa tua ottima recensione!!
Bellissima esteticamente, internamente peccato però la poca efficienza in elettrico con poca reale autonomia (irreali i 66km dichiarati dalla casa) poi non parliamo dei consumi a batteria scarica che scendono molto.
Sarebbe interessante poter provare la 408 (suv phev).
Grazie e alla prossima!
Ho letto alcune recensioni sui motori della Peugeot... molti possessori di questa marca si sono lamentati per il mal funzionamento della cinghia di distribuzione che è a bagno d'olio...rottura a 60000/ 80000 chilometri senza nessun preavviso con danni che lascio immaginare...peccato perché la Peugeot sta uscendo con auto dal design veramente interessante e ci stavo pensando anch'io ad un'eventuale acquisto ma ora come ora sono scettico...
ESATTAMENTE COSI ;
FARANNO ANCHE LA NUOVA P. 3008 SARÀ STUPENDA MA SOLO CON MOTORE 1.2 BENZ 3 CILINDRI CON PROBLEMI RISCHIOSI ALLA CATENA. SONO ANDATI MOLTO IN BASSO E NE PAGHERANNO LE CONSEGUENZE SIA PEUGEOT CHE I SUOI CLIENTI !!!
Personalmente oltre a Dario faccio i miei complimenti al designer della Peugeot. Consiglierei il nero o un bianco perlato
Bellissima l’auto , e bellissimo tu 😅molto dettagliato .. saluti da Napoli
Bravo Dario, invece una prova della nuova HONDA CIVIC?
Dario è molto bravo non c è dubbio però 20 minuti a dire che è un auto fantastica sia esteticamente che a livello qualita poi si scopre che costa 43.000 euro. E vorrei ben vedere che fosse anche assemblata male o economica nell aspetto. Pazzesco non ho più parole
Ciao Dario macchina interessante ho una pegeout 2008 allure pack la troverei interessante sotto i vari punti di vista cosa ne dici se provo la allure pack 130 cavalli me la consigli aspetto una tua risposta!!
Io non capisco quelli che dicono "colore bello ma ho paura che poi stufa", se un colore piace non stufa, io quando ho potuto ho sempre comprato auto e moto di colori "particolari", come il giallo, l'arancione, il verde o il rosso, e tutte le volte che la guardavo dicevo "ma che bella la mia macchinina!"
Ora che ho comprato un'auto argento (causa un usato che era un'ottima occasione) quando la guardo penso "ma che tristezza questo grigio!", se sto sempre più pensando di wrapparla o riverniciarla. 🥲
Ciao Dario sempre bravo, tra questa 308 ,la golf 8, l'audi a3, il bmw quale preferisci? Ciao
Ciao Dario, apprezzerei moltissimo se riuscissi a provare la Peugeot 2008 gt 130 cavalli, così da rimanere sempre in casa Peugeot. Grazie in anticipo
Complimenti per il video, sempre ottimo!
Però non ricordo se hai comunicato il 0/100 km 😁? Puoi comunicarlo per cortesia? Grazie
Molto carina , mi aggrada esteticamente . Volevo farti i complimenti sulla qualità dei video . Sei bravissimo , iscrizione effettuata .
Mi piacerebbe vedere a settembre qua do uscirà la nuova 508 berlinona 😃😃😃😃
Bella macchina! Ottima recensione come sempre. Sei uno dei miei preferiti. Dal mio punto di vista... Visto il notevole salto di qualità che si percepisce... Considerato anche e soprattutto il prezzo... Quando ho sentito "ponte torcente" mi si è gelato il sangue. Il ponte torcente posso accettarlo su una grande punto,su alfa mito,su panda,Aygo,ecc. Ma su un'auto di questa categoria,anche se non è di vocazione sportiveggiante,non mi scende proprio quel termine. Ponte torcente! Seppur rivisitato,visto ,rivisto,studiato e calcolato nel miglior modo possibile... è sempre un ponte torcente e non un multilink. Contenere i costi di produzione? Sicuramente. Ma quando hai fatto 30.. fai 31. Fai una bella macchina... E metteteci un posteriore serio cavolo! Non dico un 5 leve come BMW( che io ho) ma almeno un multilink come la Giulietta ( che ho avuto per 6anni). Un 3 leve poteva andare benissimo. Mia opinione personale. Va bene sicuramente...ma il multilink è il multilink. Avranno irrigidito i supporti/boccole del ponte sicuramente. Nel 2014 ho scelto la Giulietta al posto della Golf 7 proprio per questo motivo. Spendere 26.000€ per avere una macchina col ponte torcente mi dava fastidio. Io ragiono così e penso molti come me.
Porta la mia Peugeot 208 allure gialla,bellissima,sul fattore estetico sia la 208 e 308 sono le più belle confronto le concorrenti,sul resto ardua sentenza,nei vari forum a livello motore sento parlare di troppe magagne,speriamo bene
Dario sei davvero il numero 1
E poi la foto con la stessa macchina che aveva anche mio padre!!!
Grandissimo
Io avevo la citroen c3 del 2013 1.1 e devo dire che nonostante abbia dieci anni ha il volante ancora integro e non spellato, interni ancora perfetti considerando che l'aspiravo solamente e non trattavo i sedili con prodotti specifici. Comunque Dario a me piacerebbe vedere la nuova 2008 e 3008 sia ibrida gasolio che ibrida normale e se vale la pena acquistarle....
Stessa C3, cambiato olio la prima volta a 90000km… :) mai un guasto, solo l’alternatore a 150000km
io ho ordinato la 308 sw plugin allestimento GT, peccato che da luglio 2022 sono ancora in attesa..😢 gran bella auto (provenendo da generazioni di tedesche)
Ciao Dario, ma tra questa e la cupra leon vz hybrid qual'è quella più affillata tra le 2 per quanto riguarda sportività?
Cupra
@DarioZani grazie mille, gentilissimo 🔝
La 308 è bellissima! Anche io la stavo tenendo d'occhio, sono indeciso fra lei o un Audi A3 150CV TFSI, consigli?
Bella prova Dario, io ho acquistato la 408 plugin gt da 225 cv che arriverà a luglio ed è la mia prima Peugeot, vengo da possesore di Alfa Romeo ,Mercedes e vedendola provandola mi ha convinto subito con la sua linea fuori dagli schemi. Provala e vediamo cosa ne pensano i tuoi lettori grazie
Dario , in futuro riuscirai a provare una 508 SW ? Ti rinnovo i complimenti per le tue sempre complete e chiare recensioni 👏👍
Bel consiglio, sto valutando l'acquisto di una station wagon di quel segmento e mi piacerebbe molto vedere cosa propone Peugeot contro le tedesche
Ma il problema del serbatoio dell'urea sulle diesel è stato risolto?
Porti sul canale 308 sw 1.2 benzina?
Quando proverai la station hdi?
Bellissimo video e bellissima la macchina.
Vorrei gentilmente un tuo consiglio.
Casa lavoro , lavoro casa percorro 9/10 km al giorno ( urbani ) , ma una volta l'anno vado in vacanza in Calabria 1270 km andata 1270 km ritorno.
Potrebbe essere giusto per me scegliere questa autovettura o no ?
Siamo in 3 io mia moglie e mia figlia più un bassotto nano molto piccolo.
La macchina mi piace molto ma venendo da un 2000 turbo Diesel Che posseggo tutt'ora ( rav 4 aprile 2016 acquistata nuova anni 7 e 74 Mila km ) il cambiamento e' radicale e' ho un po' di dubbi se fare questo passo dal diesel al plug in.
Che dici ?
Ti ringrazio anticipatamente
Bellissimo video, cruscotto imbarazzante, auto plug in vanno bene in città a 30km/h, spostare quasi 2 tonn in tangenziale o autostrada penso che non sia così parca nei consumi e poi tra corrente e benzina quanto costa un pieno? Prezzo folle come tutte le hybrid
io continuo a pensare che l'I-Cockpit sia una cosa odiosa, e ha fatto perdere un sacco di vendite a Peugeot..... io non la comprerei mai un'auto con il volante del go-kart, sulle ginocchia, per leggere gli strumenti. Va molto bene il normale sistema in mezzo al volante, io ho una Golf 7
Bellissima auto, design pazzesco e ottima qualità, stanno lavorando bene nel gruppo PSA. Sarebbe fantastico se provassi la DS4 con il 1.5 HDi in accoppiamento con l'EAT8. Ovviamente ottima recensione come sempre.
quoto
Bene se escludi le rogne relative al serbatoio Ad Blue o alla cinghia servizi a bagno d olio nei bemzina
Scusa ma, qualità affiancato alle macchine francese a me fa un po' 😂 poi tutti quei soldi , bisogna essere completamente folli per non dire altro .
@@Roberto-ow9rj io sono realista. Ho avuto sempre auto tedesche e ho attualmente una Volkswagen, mio padre ha sempre avuto Ford, siamo sinceri, mai avuto problemi, ma la qualità costruttiva sta peggiorando generazione dopo generazione, al contrario auto come questa 308 stanno migliorando, come anche altre non tedesche, vedi Civic e Mazda 3
@@Roberto-ow9rj forse mi potrebbe toccare come macchina aziendale, quindi desidererei ora come ora una prova approfondita di quella propulsione, che faccia da cagare o meno
Ordinata qualche giorno fa la 308 Gt 1.2 PureTech, non vedo l’ora che arrivi 😁
La cosa che mi ha sempre fattto paura delle franncesi e' la velocita' con la qule invecchia il suo design . Prendeteun serie 1, una classe A, una a3, ua v40 del 2015. Ora prendete l'equivalente renauld megane, pegeaut 308, citroen c4. Queste ultime sembrano dei rotttami da demolire...
La affidabilità peggio in un mio amico ha una Renault e non e soddisfatto
Con Peugeot problemi di affidabilità sicuro.
La 308 GT (205 CV) 2015 è ottima anche oggi.
BMW serie 1 di quel periodo, lasciamo perdere...
Da possessore Peugeot 308 mk2( restailing) del 2021 sono pienamente soddisfatto per il rapporto qualità /prezzo, questa è il top poi soprattutto nella versione diesel!
* restyling
La vecchia Peugeot targata BS mi ha strappato una lacrimuccia di nostalgia ...
Veramente fantastica ho visto domenica la sua cugina Astra ma la 308 è fatta meglio ed ho un design spettacolare elegante e sportivo allo stesso tempo ❤❤ andrò senz'altro a scoprirla da vicino buona serata Dario e grazie per il tuo punto di vista sempre sincero e competente
Mi interessa la prova della 1,5 bluehdi con eat8 versione GT.
Grazie!
Hai fatto la prova della ford focus mk4 st line 2024?
devi portare la 408 e cmq sei sempre il top!
Dario, anche noi avevamo una 405 GRD dell'87, auto con la quale poi feci la patente 😍
Io ce lo in rosso e diesel, magnifica, sono veramente orgolioso di questa machina👌
Ciao chiedo se riesci a provare la 508 in versione 4 porte e con motore Diesel . Grazie
Appena arrivata versione gt line diesel, all'inizio non mi trovavo con il volante perchè un po' piccolo ma devo dire veramente un'auto ottima, non me lo aspettavo.
buonasera. con l'i-cock pit e quei prezzi competitiva non lo è ed è davvero un peccato perchè è una vettura con molte qualità. anche nelle motorizzazioni ci sarebbe da obiettare ma, almeno, sono in linea con la media delle concorrenti.
Dario, estetica stupenda ma quel posto di guida che proprio non mi va giù. Prezzo alto, ma con questa tecnologia non si scappa. Consiglio, prova il 1200 benzina, ne resterai sorpreso. Prezzo più tranquillo, peso in meno, motore a cui non manca nulla. Impianto Focal, accento sulla A🤗👍
Ciao Dario! Se ne hai la possibilità, prova la 208 gt 130cv. Sono molto curioso. Un saluto
La 508 non sarebbe male da recensire😉
Ho preso la sw 1.5 diesel gt pack, bianco madreperla (penso la prima sw in vallecamonica). Dopo 10 mesi e 13000 km, sono sempre più innamorato di lei.
Bella , da fuori sembra quasi una trazione posteriore, come linea mi ricorda la vecchia serie 1 F20 Lci
Spudoratamente copiata
Ho provato la 308 in versione 5 porte, no SW, con cambio automatico e motore 1.5 Diesel da 131cv, allestita con pacchetto GT. Sono rimasto estremamente insoddisfatto: La tanto decantata dinamicità si va a schiantare contro il pessimo ponte torcente che risiede nell'asse posteriore. Il tripudio di schermi, simbolo di questa nuova era Peugeot, si riducono a: un cruscotto illeggibile (c'è di mezzo il volante), con tanto di effetto vomito dovuto al 3D, un infotainment lento e complesso, non posso fissare lo schermo 20 secondi per: passare dalla pagina multimediale al clima, cambiare le impostazioni del clima e tornare ai multimedia, sto guidando, non sono seduto sul salotto di casa. Infine il mini schermo con le scorciatoie, utile anche se avrei preferito i tastieroni stile pianoforte della 508. Tornando alla guida oltre alla dinamica quasi non pervenuta (prendo come riferimento la mia CEED di terza generazione che, potrà non piacere, ma come telaio la batte 10 a 0 questa Peugeot), altra nota dolente è il motore, il 1.5 lavora a giri molto bassi nell'uso cittadino e extraurbano pianeggiante e non si sente quasi, ma complice la scarsa potenza, sale presto di giri quando si tratta di fare anche solo delle piccole salite. Il cambio poi, non so da dove sia saltato fuori, siccome poi deve collaborare con un motore fiacco spesso in sorpasso scala due a volte tre marce in modo molto brusco e scattoso andando a minare il comfort di marcia. Nel complesso penso sia la berlina compatta più sopravvalutata presente sulla scena, pari forse solo alla Golf 8. Quando poi si arriva alla riga finale del preventivo, difficile trattenere delle grasse risate in faccia al concessionario. Si parla di quasi 40000€ per una macchina con un ponte torcente e un 1.5 diesel. In ultimo ci tengo a menzionare una delle cagate con la quale Peugeot cercherà di convincervi che vale la spesa: il sedile massaggiante (diversi studi scientifici hanno dimostrato l'inefficacia di questi sistemi sui nervi), fastidioso a livelli estremi, non ne capisco l'utilità, soprattutto per il guidatore, se non distrarre ulteriormente dalla guida.
Domanda curiosa: come fa un 131 cv 1.5 ad essere fiacco?
@@zagorino1984 semplice, con le più recenti normative antinquinamento è tappato ai massimi
Ragazzi a me non sembra che le plug in con i costi dell'energia elettrica attuali siano vantaggiose, ho fatto due conti e per per percorrere lo stesso kilometraggio con una macchina a benzina e queste plug-in si ha lo stesso costo, quindi se si vuole risparmiare ci vuole il Full Hybrid.
Dario puoi provare una Ds4 etense 225cv?
🤔Questa Peugeot o Golf gte!?
Prezzi folli in generale. Poi fai una macchina di segmento medio con un prezzo premium, che non è adatta a percorsi autostradali per via del peso e dei consumi..quindi? La dovrei usare solo in città e in piccoli percorsi extraurbani ?? Qui c'è qualcosa che non funziona ....Non oso pensare a come sarà ridotto il povero automobilista tra qualche anno specie nelle grandi città ! Finiremo tutti con una Ami della Citroen da ricaricare a casa con un caricabatterie a pedali!!!
In casa abbiamo sempre avuto soltanto Renault, l'unica Peugeot avuta fu una 207 di circa 10 anni fa, in versione base, e anche se in quella versione abbiamo percepito fin da subito una qualità nettamente superiore. Questo è l'unico confronto che posso fare
Ciao bel video comlimenti ho 1 308 sw 2015 1.2 110 cv benzina e riesco a fare 18.8 km/l con 110000 km all'attivo ottima vettura e molto capiente lunica pecca ka verniciatura nn all'altezza si vedono molti puntini bianchi dovuti a piccoli sassi
ciao Dario, a me personalmente interessa la 408 benzina. Spero che la riuscirai a provare
Ho visto un rendering di una peugeot 206 cabriolet fantastico che dovrebbe uscire nei prossimi mesi, ne sai qualcosa grazie
Complimenti per il video. Domanda: i circa 21 km/litro sui tuoi 800km complessivi in modalità ibrida immagino comprendano pianura, collina e montagna. Io vivo in pianura e vorrei sapere quanti km/litro hai fatto in Hybrid in pianura su strada normale/tangenziale (no autostrada). Grazie mille
in autostrada farà poco più di 10 km al litro..... sono assurde ste auto. 1700 kg!!!!!
@@toffonardi7037 in autostrada non farà meno dei 15km/l. Ho una 3008 Hybrid4 GT, che è più grande, più alta e pesa più della 308, ha un motore elettrico in più sull'asse posteriore che tra le altre cose si occupa di gestire la trazione integrale, ha i cerchi da 19", ed il termico ha 200cv anziché 180cv (per un totale di 300cv combinati).
Bene, la 3008 H4 in autostrada non scende sotto i 15km/l.
Tenuto conto che è un'auto grande, infarcita di optional, con prestazioni importanti (5.7 sec. sullo 0 a 100, quasi 240km/h, una coppia spaventosa e subito pronta grazie all'elettrico - si parla di oltre 500nm di coppia, trazione integrale, multilink al posteriore - si, la 3008h4 ha una sospensione più sofisticata - è un risultato eccezionale.
Usata nel misto (città/extra/autostrada) il consumo scende sui 3,9l/km mentre con un utilizzo città/extra scende a 3.6l/km. Solo in città, a batteria carica alla fine va praticamente solo in elettrico.
@@davide.balestrino sara’ ma aumentare il peso per cercare di ridirre i consumi dovuti all’aumento di peso non ha molto senso
Io abito in pianura, faccio circa 60 km al giorno per andare e tornare dal lavoro. La usa sempre in hybrid e la strada è prevalentemente extraurbana, quindi viaggio fra i 90 e i 110 km/h a seconda del traffico. Stessa motorizzazione del video e con batteria sempre carica ho fatto circa 1100 km prima di dover rifare il pieno di benzina, praticamente mi è durato 3 settimane e mezza. Consumo calcolato di circa 32 km/L in queste condizioni. Poi naturalmente dipende da quanto hai il piede pesante. Se non fai accelerate brusche, fino ai 70/80 km/h il termico non si accende. In autostrada, a velocità costante di circa 120 km/h, l’istantaneo è di circa 16/17 km/L.
@@gobettim grazie mille era proprio l'informazione che cercavo. Io l'ho ordinata a giugno dell'anno scorso e ancora mi deve arrivare...
Il problema non è il prezzo di questa peugeot, ma di tutto il mercato delle auto, l inflazione è alle stelle.
Prima con 25k a km0 si prendeva una signora auto, ora una dacia duster.
In ogni caso meglio di molte tedesche
Lei o la golf GTE o opel astra phev?
ho acquistato agosto 2022 berlina GT PACK disel pagato 35.000euro chiave a mano. molto bella sportiva tutto peefetto, unica cosa che non mi piace versione disel ha solo 130cv
Complimenti!!!
Video bellissimo
Auto bellissima, io ho una delle ultime GT Pack prodotte, bianco madreperla ed è un'auto stupefacente e molto comoda, sia lato guidatore, che lato passeggiero (riferito da altri). Bagagliaio molto capiente quello della 1.2 130 CV benzina (per me) (questa è la mia opinione). Anche per me non è assolutamente rigida, anzi, è molto comoda (sempre opinione personale)
Chiedo scusa, non volevo e non voglio assolutamente "rubare" il lavoro a Dario.
Comunque recensione molto chiara, comprensibile ecc
P.S. non voglio sembrare quello che sa tutto ecc perché non è assolutamente così e questo commento non vuol essere una critica ecc
Figurati, i feedback dei possessori sono sempre i più utili. Grazie!
Di nulla, grazie a te, se qualcuno avesse bisogno di qualche ulteriore info, se posso, lo aiuto volentieri (nel limite del possibile)
P.S. sono contento che il mio/i miei commenti sono utili :D