Ragazzuoli vi lascio qui i link ai vari canali PODCAST 🎧 ► Ascolta il PODCAST Spotify: bit.ly/4awDp5E ► Ascolta il PODCAST Apple: bit.ly/3TDKURJ ► Ascolta il PODCAST Amazon Music: amzn.to/3IZ6nPZ
Quando il lusso scade nel pacchiano, hanno esagerato, sembra che tutti vogliano fare auto per stupire (non riuscendoci ultimamente) e non per vendere….
chi compra un'auto del genere pensa di comprare il lusso o qualcosa di esclusivo, senza pensare che i monitor (tre addirittura) e le lucine costano due lire. Ma i produttori sono furbi e se li fanno pagare più della vechia radica o finiture di vero pregio presenti fino a qualche anno fa.
@@marcomunafo3257 il problema sono gli acquirenti... la platea dei è allargata e il fatto che molti provengano da paesi dove fino a 20-30 anni fa di auto ce n' erano quasi niente contribuisce parecchio
Ormai Dario è una certezza. La cosa che apprezzo di più è la sua estrema imparzialità quando si tratta di recensire un prodotto, senza marchette varie che ormai popolano il web. Ti offre un'idea chiara della vettura che sta provando, senza filtri e soprattutto con la giusta competenza. E come direbbe lui "ultimo ma non ultimo" utilizzando un linguaggio chiaro e semplice.
Non mi piace tutta questa digitalizzazione degli interni: 1 per quanto avanzati distraggono sempre più dei comandi fisici 2 il digitale evolve molto velocemente = tra 10 anni questo interno sarà inguardabile 3 sulla componentistica le case premium potevano fare la differenza rispetto ai generalisti, con gli schermi una volta che metti uno schermo con una buona risoluzione e’ difficile differenziarsi. Comunque bella prova come sempre Dario!
Digitate Mercedes Benz 500E interior e vedrete degli interni di lusso, che con l'aiuto di pulsanti led più aggiornati non stufano e non distraggono alla guida.
Il orimo acquirente di questa macchina non pensa proprio di tenerla per 10 anni, magari il problema sarà tuo quando la comprerai di quarta mano da un egiziano
Ciao Dario. Video che si guardano solo per passione e per come li fai. Vettura lontana da molti portafogli. Io personalmente preferirei sempre vetture accessibili che tu sai ben raccontare. Capisco però anche il blasone del canale e quindi ci sta. Parere mio mi sembra più verso la sala giochi che verso la classe del marchio, parere visivo e mai provato dal vero. Diesel unica soluzione a listino, per queste vetture, con integrazione elettrica connubio perfetto
Complimenti esponi tutto perfettamente e in modo chiaro e semplice!! Non sono un amante di auto ma mi sono iscritto al canale perché è un piacere ascoltarti 👏
Una volta c'era. Accelerazione, comfort, accelerazione laterale, cavalli, coppia, sound, cilindri, ecc. Adesso : C'è dell'auto intorno a quegli schermi. Siamo messi male. A che serve tutta quella distrazione?
Ciao Dario, bellissimo video come sempre, ps ma le riprese in movimento ossia quando guidi in autostrada ti avvali di una troupe e di alcuni collaboratori, comunque se si sono molto bravi, i migliori auguri di un felice Natale, in attesa di altri tuoi video
Come sempre Mercedes è la regina del suo segmento , sempre un passo avanti a tutte. Grazie del video. P.s. Non tutti sanno che puoi settare il navigatore oltre che in modalità 3D come l’avevi tu , anche satellitare e li realmente vedi una qualità delle immagini pazzesca. Ciao 👋
Mio padre mi chiama ogni volta, solo per "aggiustare" l'orologio dell'auto....vorrei vederlo con questo insieme di schermi. Mi sa che hanno un filo esagerato. PS: mi ricordo quando la Mercedes di mio padre era un'auto di lusso...ora vedo solo un enorme tablet sopra 4 ruote!. Un saluto
E' l'auto di mio padre E 220 d 4MATIC,ritirata a novembre ,non capisco cosa c'è da esaltarsi per i display e le lucette ,che li trovo anche fastidiosi nella guida notturna ,infatti fortunatamente è possibile disabilitarli per le poche volte che l'ho presa, cosa mi piace davvero invece è l'insonorizzazione che è di alto livello .
Mercedes è stata una delle case automobilistiche più eleganti. Un tempo i cruscotti sembravano opere d'arte realizzate da maestri orologiai. Poi si è lentamente modernizzata, mantenendo un proprio stile anche con l'ampio uso di plastiche, ma ora con questi tablet da videogiochi ha perso ogni eleganza. Vende ugualmente perché è cambiato il target che punta ai tanti cafoni arricchiti, soprattutto dell'est, i cui gusti pacchiani fanno tendenza.
Ciao Dario, bella macchina, anche se preferisco le sw. Il 220d su un classe E a parere mio è un po' sottodimensionato, provando c220d 4matic (194cv) e a180d (116cv) fino ai 140km/h come ripresa non ho sentito molta differenza pur essendoci quasi 80cv di differenza ma su due vetture con peso molto diverso, su classe E almeno 250cv ci vorrebbero per tirarsi fuori da alcune situazioni scomode in fretta (che alla fine penso sia l'unica. utilità di avere una macchina scattante oggi visti tutti i limiti e le telecamere presenti). Il cambio a 9 rapporti fa davvero un ottimo lavoro per quel che riguarda i consumi; la c220d che ho provato aveva di media su 90MILA km i 5.3l/100km
@@thomasardizzon5214 quando le macchine sono lanciate anche se fai kick down non é che l’anteriore slitta, ha 116cv non 450… uguale quella con 194cv che la 9 marcia la mette solo di riposo dopo un po’ che sei almeno sopra i 130km/h e il classe ha che ho provato essendo l’ultimo aveva il cambio 8 marce
Per me ci sono auto che hanno implementato meglio nella plancia gli schermi, es Porsche o Audi a mio soggettivo parere. Non mi fa impazzire quella spianata lucida, il resto tutto bellissimo, comprese le luci e volante
@@drivingcars80la qualità di assemblaggio è sempre altissima su qualsiasi classe e. Sarei d'accordo se parlassi della c, la qualità della w206 è calata rispetto alle precedenti.
@@matteo964 Ho provato due Mercedes E220d, entrambe di proprietà di un amico NCC. Da nuove tutte belle e carine…finito il rodaggio scricchiolano che è un piacere. Poi, nulla da dire sull’affidabilità (una delle 2 ha passato i 400.000km senza grossi problemi)…ma la qualità è pessima, e lui è il primo ad ammetterlo. La plancia scricchiola come fosse plastica di bassa qualità e i pannelli porta anche. Una allestimento semi base, l’altra ha su tutto.
@@drivingcars80 sono salito su diverse w212 e w213 con parecchi km sulle spalle e francamente non ho notato niente del genere. La qualità generale è probabilmente la migliore percepita tra tutti i modelli del segmento. Questa w214 non mi pare da meno.
Se fai un incidente perché parli al telefono ti fanno rimpiangere di essere nato, se invece lo fai perche inizi a smanettare con l'infotainment? Tutto apposto?
E' sicuramente meno pericoloso usare questo infotainment che e' bello reattivo e con uno schermo grande che quelle schifezze da 8 pollici che vanno tutte a scatti e non sai se ti ha preso il tocco del dito o no...
@@frozenfire5506 non c'entra, potevano infilarci anche un iPad Pro, rimane il fatto che non vedo differenza tra usare il telefono o smanettare con 3 schermi di infotainment per usare Apple car play o android auto
@@thefunkymlgofficial3233Lo schermo con cui smanetti e' sempre uno, secondo sullo schermo dell'infotainment puoi giusto impostare il navigatore e scegliere della musica, non e' che ti metti a rispondere ai messaggi mentre guardi un video su youtube (cosa che puoi fare sul telefono invece)
Quando il consumismo non incontra più neanche il buongusto! Un incrocio tra un apple store e un night club thailandese ! Il progresso tecnologico, assolutamente superfluo in questo caso, fatto pagare caro e amaro ti fa rinunciare alla pelle e il legno che a mio parere era il bello delle ammiraglie tedesche.
Ricordiamoci del Plack Panel,della Saab 900,un dispositivo che oscurava la strumentazione tranne il tachimetro.Anni di studi,per avere meno stanchezza visiva e oggi vediamo scempi di questo tipo.Assurdo! L'auto non deve essere un parco giochi,anche se così facendo le Case risparmiano molto,piuttosto che creare uno stile e una plancia realizzata con materiali di qualità.
Da amante delle auto in genere non posso dire che altro che hanno fatto un altro bel ferro in Mercedes, pero' il target e' sempre tendente all' anziano!
Io ho la w213 e sinceramente è molto più bella ed elegante di questa ultima versione , detto ciò la configurazione 220d è super io viaggio di media a 3,8/4,2 lt / 100 km , mi scordo di fare il pieno ! Tanta roba !
SI, VERAMENTE FANTASTICA! Ho visto dal vero la sw, bellissima, negli interni poi si sono superati togliendo quella brutta protuberanza dello schermo sporgente, peccato solo che non posso permettermela.
I quadranti analogici VDO di precisione, per prima coso sono poco appariscenti e poi ormai costano un botto anche per MB, che deve offrire un prodotto sempre più kitsch per un utenza sempre più grossier e sempre più incline al cattivo gusto; come le luci ambiente tipo balera (o discoteca di quart'ordine), di cui ormai MB ha fatto un disgraziato cavallo di battaglia. Ma, tant'è, il cattivo gusto impera ovunque, quindi perché perdere tempo a produrre auto raffinate?, ornai non lo fa più nessuno, nemmeno RR.
Mercedes tecnologicamente al top per confort, motori, cambio ma gli Interni tipo night club.. mah.. si bada troppo all’effetto wow e poco alle cose effettivamente concrete! Hai provato la cx5.. secondo me Mazda sta ancora nel giusto rapporto tra tecnologia e user experience.. non vedo l’ora di vedere la prova della cx60.
è la macchina per chi non vuole sentire differenza tra lo stare seduto in salotto di casa e stare in auto. Non è per chi ama davvero guidare. Poi resta sempre l'assurdità che ti tolgono la patente se ti beccano col cellulare in mano, ma permettono la produzione di auto che sono un inno alle possibilità di disattenzioni, con tutti queste mille e mille regolazioni per lo più neppure tanto utili.
Ho classe E all terrain del 2017 e ne sono ancora innamorato . Stilisticamente è ancora affascinante . Confermo sui consumi ottimi del motore diesel a 9 rapporti . La nuova è più fantascientifica ...per ora mi tengo ancora la mia ...è ancora moderna e attuale .
Bellissima prova Dario. Per quanto riguarda la macchina bellissima fuori, non c'è paragone con la nuova serie 5, motori spazziali ma interni osceni; hanno esagerato. Per me, come hai detto tu, la più bella è la w211, soprattutto il restyling 2007 in allestimento amg
Automobile eccezionale, con colore esterno Grigio Alpi e cerchi da 21 è davvero notevole.Interni curatissimi,confort di marcia insuperabile,finiture degne di una Mercedes. La versione 220d 4 Matic ben equipaggiata e col paccchetto AMG PREMIUM PLUS sfiora i 108.000,00 euro.
Allora partendo dal presupposto che non la prenderei mai, ma comunque non vedo perché una persona non possa sceglierla diesel per preferenza personale, al di là dei consumi
@@cristianodallevedove4004 tu la vedresti una ferrari o una lamborghini motorizzate con un 1.5 tre cilindri benzina? essendo in listino è ovvio che si possa scegliere, ma quando si entra in certe cifre di spesa alcune cose non hanno semplicemente senso. se fossi ricco compreresti mai un anello a tua moglie con un diamante da 2 ct preziosissimo ma non montatura in acciaio? questa è più o meno la stessa cosa. per specifica io non criticavo il diesel, ma il fatto di usare un 2000 su un auto di questa fascia, che come motore di ingresso dovrebbe avere almeno un 3.0 6 cilindri.
Ciao Dario, ti ringrazio per il video, mi sai dire, in generale, i consumi dell'AD Blue nel motore a gasolio Mercedes ?? ti saluto e Auguri di Buone Feste....
Li posso dire con una buona approssimazione visto che gli ultimi 200mila Km li ho fatti con due classe E con il motore OM 654 . se si viaggia molto in città si consuma circa un litro di AD Blue ogni 1000 km , si scende a 0.7 litri ogni 1000 Km in uso extra urbano. Consumo di gasolio 6.7 LT/100 km dopo 100mila km.
Ho avuto la W211, poi nel 2018 ho acquistato una E220d W213. Da allora ci ho percorso 165.000 km e devo dire che l’auto è finita. Scricchiolii interni, motore con problema alle punterie (per fortuna la mia ne sembra priva), ADBlue che da problemi e richiede la sostituzione dell’intero serbatoio al costo di 2500 euro, tagliandi in MB con pacchetti manutenzione che bisogna esplicitamente escludere, altrimenti ci si ritrova centinaia di euro in più in fattura, ecc. Devo però confermare che il motore associato al 9 marce permette davvero di avere consumi irrisori, anche a velocità sostenute. Vivo in Germania e a velocità costante di 180 km/h i consumi sono solo lievemente superiori che a 130 km/h. Al tempo stesso però, essendo ora in procinto di sostituirla, la nuova classe E non entra neanche tra le ipotesi. Con MB e specialmente con la sua assistenza ci ho messo una pietra sopra. Aggiungo anche che nella mia le luci ambiente a 64 colori sono durate poco oltre la scadenza della garanzia.
Tanta fantasticienza tanta quanto qualunque berlina elettrica cinese elettrica che deve ancora arrivare qua, in più con un design poco fantascientifico ma già datato, meglio che non penso alle vecchie Mercedes degli anni 80 che facevano apparire una Fiat qualsiasi un'auto già ruggine
Per carita' ,i tedeschi le auto le sanno fare,sono sempre il punto di riferimento per tutti,io comunque preferisco le auto alla vecchia maniera,questo progresso ha preso una strada che non mi piace,ok sono più sicure ecc..ecc..ma il fascino delle vecchie auto non si discute, il compromesso sono gli anni 90 inizi 2000. 🤷. Comunque bel video grazie.
La cosa incredibile è che prima gli Europei si distinguevano per gusto, lusso e stile. Ora si assecondano volgari mercati orientali ed arabi che per decenni aspiravano a comprare oggetti ed auto occidentali per sentirsi importanti. L’inversione ha portato “noi” ad assecondare,permettere e rendere “alla moda” enormi e plasticose griglie, cafonissimi multi schermi e tamarre lucine… Le auto sono finite da qualche anno. A questo punto l’unica cosa che avrebbe senso per avere una TV sulla plancia sarebbe la guida totalmente autonoma. Pensiero strettamente personale.
I gusti personali sono insindacabili. Una classe E, non mi entusiasma . Quel monitor davanti agli occhi sembra appoggiato li senza sostegno e non riesco a farmelo piacere. Dario sempre un piacere ascoltarti.
Allora, premesso che trovo stucchevoli sia i commenti di chi denigra a prescindere che di quelli che: “un tempo era tutto meglio, oggi fa tutto schifo, le auto moderne tutte bidoni”. Sembra si sia perso l’equilibrio e non si riesca più a giudicare in maniera obiettiva. D’altra parte, se ci vuole equilibrio sui commenti di TH-cam, a maggior ragione ci vuole equilibrio nell’impostare un abitacolo ed una vettura, la classe E, simbolo della berlina di rappresentanza e della tradizione dell’auto europea in generale, e qui Mercedes ha semplicemente esagerato. La verità è che avrà ragione lei perché ormai questo segmento in Europa non vende più come una volta, vuoi per il progressivo “insuvvizzarsi” del parco auto, vuoi per un potere di acquisto che non è minimamente paragonabile a quello dei mercati emergenti, a cui questa auto, così come la nuova serie 5 e in futuro credo anche le nuove Audi, inevitabilmente si rivolgono. Purtroppo, da quando le case costruttrici non ragionano più per quantità di auto vendute, ma per margini di guadagno, è cambiato il mondo. Sempre meno scelta, sempre meno auto e sempre più care, posizionamenti dei brand premium sempre più incentrati verso il lusso e sempre più focalizzati verso i mercati emergenti… Questa classe E è semplicemente figlia dei tempi che corrono. Potrà essere orrendamente pacchiana e pesante e avere degli interni eccessivamente digitalizzati, ma se ciò viene apprezzato dall’altra parte del mondo, dove lì verrà acquistata e dove lì farà i grandi numeri che porteranno GUADAGNO, allora avranno sempre e comunque ragione loro, che ci piaccia o no. Per quanto riguarda gli interni delle auto tedesche, trovo che la generazione di BMW che va dal 2018 fino al 2021 circa (per fare alcuni esempi, gli interni di Serie 1 F40 e serie 3 G20 pre-restyling, ma anche quelli della Z4 e della Serie 8) avesse raggiunto un buon equilibrio tra digitalizzazione, comandi del clima e rotori fisici. Ora che hanno rovinato tutto piazzandoci televisori ultra-wide super posticci e aver reso le forme super cinesi, quella che si salva rimane Audi, che offre ancora gli schermi integrati nella plancia e non odiosi tablet sporgenti abnormi o pacchianate incredibili, e su alcuni modelli ha ancora le sacrosante manopole e i pulsanti per regolare il clima separatamente. Purtroppo credo che tra poco perderemo pure lei.
Indubbiamente a livello di tecnologia una ammiraglia top del top, peró a me l'estetica non piace, non mi piacciono le grafiche dell'infoteinment e nemmeno i colori della carrozzeria. Un peccato perchè la trovo vecchia, da pappone o peggio ancora da politico😂. Un peccato perchè con una estetica piú giovane prenderebbe il posto a molte berline ammiraglie sempre teutoniche che primeggiano in categoria. La cosa piú bella esteticamente nel video è bomber dell'Alpha Industries😎💪🏻
Esteticamente auto molto bella,motorizzazioni ottime. A mio parere n.1 la leva del cambio sul piantone dello sterzo non si può vedere e n.2 il triplo schermo con tutta l’illuminazione annessa è una vera esagerazione,quasi da far venire il male agli occhi.
Bella prova. Ho acquistato da pochissimo questa auto ed è vero quanto hai detto. Unica lamentela la mancanza di un vano refrigerato che era presente anche sulle citroen c5 fin dal 2003.
Non lo so... sarò vecchio, ma non amo le sale giochi, men che meno in auto, ancora mi piacciono le auto che si debbano sopratutto giudare. Mi chiedo poi quanto tutte queste infinite personalizzazioni e settings si sfruttino poi realmente. Insomma troppa tecnologia distraente, troppi schermi, troppi orpelli, troppo lunga... bella ma "troppo troppa". Sì, hanno esagerato.
Una meravigliosa insegna al neon, d’altra parte le insegne devono essere ben visibili e quindi avere uno screen ben leggibile, se poi l’insegna è anche itinerante diventa più visibile. In pratica una pubblicità viaggiante, negli anni ‘70 erano molto in voga i veicoli a forma del prodotto che pubblicizzavano, questa E class all’esterno è gradevole ma gli interni fanno davvero orrore!!! 🤮🤢
Caro Dario credo proprio che in Mercedes abbiano esagerato, vabbè che siamo sotto natale ma sembra di stare in una dance floor... Capisco che il modello sia ben equipaggiato ma mamma che prezzi che si raggiungono con queste auto...dove arriveremo🙄
Ho una E 220d del 2016, Milano Bari a 130 di media sono sceso sotto i 4 litri per 100 km! Macchina fantastica, con display centrale e tachimetro e contagiri analogici (con un mini display tra i due “orologi”), sarebbe bello avere la E nuova con contagiri e tachimetro analogici, che io adoro.. comunque il display davanti al guidatore nel precedente modello era ben integrato nella plancia e non faceva l’effetto tablet, questo è l’unico difetto che vedo nella nuova classe E (che ho già provato )
Vietano, giustamente, l'uso del cellulare in auto poi montano 3 display, telecamere per le video chiamate incluse. ...e poi vogliono parlare di sicurezza di guida.
L'auto vista da fuori è obbiettivamente bella, specie il frontale, all'interno tutte quelle luci sembrano dare l'effetto di una giostra o locale per scambisti
Il fatto che oramai Mercedes vada al risparmio ( i tablet costano nulla ) si evince da un semplice dettaglio: la stella sulla calandra stampata nella plastica. C'è stato un tempo in cui era bella, di metallo, pieghevole, innestata suo cofano... un tempo in cui la rubavano per attaccarla sui cappellini e gli zaini. Il tempo di quando Mercedes era Mercedes.
Troppo tamarri questi interni , non al pari della eleganza che una classe e dovrebbe avere , gli esterni molto belli , i discorsi dei consumi fanno sempre ridere su macchine da 100 k 😂😂 , come se 1k o 2 in più cambino qualcosa a chi si può permettere una macchina allestita così
Questo è un mezzo per muoversi in prima classe! Ed ha il motore giusto per fare molta strada e contenere i costi, io ce l'ho su classe C W206 e in poco più di 30.000km ho un consumo medio di 4,5l/100 km.. Spesa paragonabile ad una vettura elettrica ricaricata nelle colonnine pubbliche a 50 cent al kWh, però con questo motore si hanno 1400 km di autonomia REALE in autostrada.
Va beh. .. io l'ho acquistata 3 giorni fa... l'ho provata... prima di questa ne ho avute 3 di E ..ed un ML... guidare Mercedes è la.miglior esperienza di guida possibile in questo segmento. È una gran vettura .
Non so voi, ma io quando guido... Guido. Anche il tachimetro non serve, se guardi la strada... vedi anche la velocità, quindi chettelodicoaffà? Io spengo tutto... Quindi se evitassero queste scelte psicotaiment mainstream sarei molto più soddisfatto ...
Ormai le auto sono diventate tutte un prive' di nightclub club...comunque coi colori sobri e tenui sarà una bella atmosfer.Poi è una bella berlina ,rara nell epoca dei SUV...concordo sulla scelta del 6 clindri ,tanto chi può spendere 70/90 mila euro tanto vale avere una motorizzazione più importante...
Se pensi che due persone sono morte in una GLS per un probabile guasto, qualche domanda te la poni. Che affidabilità hanno queste super Mercedes?.......
Ragazzuoli vi lascio qui i link ai vari canali PODCAST 🎧
► Ascolta il PODCAST Spotify: bit.ly/4awDp5E
► Ascolta il PODCAST Apple: bit.ly/3TDKURJ
► Ascolta il PODCAST Amazon Music: amzn.to/3IZ6nPZ
Quando il lusso scade nel pacchiano, hanno esagerato, sembra che tutti vogliano fare auto per stupire (non riuscendoci ultimamente) e non per vendere….
chi compra un'auto del genere pensa di comprare il lusso o qualcosa di esclusivo, senza pensare che i monitor (tre addirittura) e le lucine costano due lire. Ma i produttori sono furbi e se li fanno pagare più della vechia radica o finiture di vero pregio presenti fino a qualche anno fa.
ma il lusso non sono i display: il costo unitario di una fornitura oem di display per un marchio automobilistico e' ridicolo.
@@marcomunafo3257 il problema sono gli acquirenti... la platea dei è allargata e il fatto che molti provengano da paesi dove fino a 20-30 anni fa di auto ce n' erano quasi niente contribuisce parecchio
Ormai Dario è una certezza. La cosa che apprezzo di più è la sua estrema imparzialità quando si tratta di recensire un prodotto, senza marchette varie che ormai popolano il web. Ti offre un'idea chiara della vettura che sta provando, senza filtri e soprattutto con la giusta competenza. E come direbbe lui "ultimo ma non ultimo" utilizzando un linguaggio chiaro e semplice.
Grazie!
E aggiungerei senza falsi entusiasmi e urla di piacere gratuiti 😁
imparzialità muahahahhahhaahhahaahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahhahha
@@leluan78 cosa la fa ridere di così tanto gusto ?! Chiedo
Non mi piace tutta questa digitalizzazione degli interni: 1 per quanto avanzati distraggono sempre più dei comandi fisici 2 il digitale evolve molto velocemente = tra 10 anni questo interno sarà inguardabile 3 sulla componentistica le case premium potevano fare la differenza rispetto ai generalisti, con gli schermi una volta che metti uno schermo con una buona risoluzione e’ difficile differenziarsi. Comunque bella prova come sempre Dario!
Dimenticavo, comandi al volante OSCENI
Digitate Mercedes Benz 500E interior e vedrete degli interni di lusso, che con l'aiuto di pulsanti led più aggiornati non stufano e non distraggono alla guida.
Il orimo acquirente di questa macchina non pensa proprio di tenerla per 10 anni, magari il problema sarà tuo quando la comprerai di quarta mano da un egiziano
@@esterpandol il tuo commento si commenta da solo 🤷🏻♂️
Ciao Dario. Video che si guardano solo per passione e per come li fai. Vettura lontana da molti portafogli. Io personalmente preferirei sempre vetture accessibili che tu sai ben raccontare. Capisco però anche il blasone del canale e quindi ci sta. Parere mio mi sembra più verso la sala giochi che verso la classe del marchio, parere visivo e mai provato dal vero. Diesel unica soluzione a listino, per queste vetture, con integrazione elettrica connubio perfetto
Complimenti esponi tutto perfettamente e in modo chiaro e semplice!! Non sono un amante di auto ma mi sono iscritto al canale perché è un piacere ascoltarti 👏
Grazie, benvenuto tra noi!
L'interno con tutte quelle luci è decisamente Pacchiana.
Una volta c'era.
Accelerazione, comfort, accelerazione laterale, cavalli, coppia, sound, cilindri, ecc.
Adesso : C'è dell'auto intorno a quegli schermi.
Siamo messi male.
A che serve tutta quella distrazione?
Dario ogni tua recensione è un must. Uno dei pochi che vanno aeguiti
Oltre 100k però consuma poco. Allora ne prendo 3!
Follia 100K per una duemila diesel anche se fatta bene .
Ciao Dario, bellissimo video come sempre, ps ma le riprese in movimento ossia quando guidi in autostrada ti avvali di una troupe e di alcuni collaboratori, comunque se si sono molto bravi, i migliori auguri di un felice Natale, in attesa di altri tuoi video
Tutti esaltati.. a me non piace per niente.. io vorrei un auto non un albero di Natale .. se voglio 3 televisioni vado da Unieuro.
Discorso che non ha nessun senso
E quanto fastidio alla guida notturna
@@Fiamma555 invece ce l'ha, poi uno può condividerlo o meno... ma ha senso (e ragione😂)
@@Fiamma555si ha senso, hanno esagerato dai…
@@Dandy1939 si possono completamente spegnere
Personalmente con tutti quegli schermi mi sarei già schiantato, solo vederli già mi confonde.
Secondo me distraggono alla guida più questi display che il cellulare... 😂😂😂
Come sempre Mercedes è la regina del suo segmento , sempre un passo avanti a tutte.
Grazie del video.
P.s. Non tutti sanno che puoi settare il navigatore oltre che in modalità 3D come l’avevi tu , anche satellitare e li realmente vedi una qualità delle immagini pazzesca. Ciao 👋
Concordo ma noiosa come poche alla guida
Grande!
Mio padre mi chiama ogni volta, solo per "aggiustare" l'orologio dell'auto....vorrei vederlo con questo insieme di schermi. Mi sa che hanno un filo esagerato. PS: mi ricordo quando la Mercedes di mio padre era un'auto di lusso...ora vedo solo un enorme tablet sopra 4 ruote!. Un saluto
E' l'auto di mio padre E 220 d 4MATIC,ritirata a novembre ,non capisco cosa c'è da esaltarsi per i display e le lucette ,che li trovo anche fastidiosi nella guida notturna ,infatti fortunatamente è possibile disabilitarli per le poche volte che l'ho presa, cosa mi piace davvero invece è l'insonorizzazione che è di alto livello .
Mercedes è stata una delle case automobilistiche più eleganti. Un tempo i cruscotti sembravano opere d'arte realizzate da maestri orologiai. Poi si è lentamente modernizzata, mantenendo un proprio stile anche con l'ampio uso di plastiche, ma ora con questi tablet da videogiochi ha perso ogni eleganza. Vende ugualmente perché è cambiato il target che punta ai tanti cafoni arricchiti, soprattutto dell'est, i cui gusti pacchiani fanno tendenza.
Ciao Dario, bella macchina, anche se preferisco le sw. Il 220d su un classe E a parere mio è un po' sottodimensionato, provando c220d 4matic (194cv) e a180d (116cv) fino ai 140km/h come ripresa non ho sentito molta differenza pur essendoci quasi 80cv di differenza ma su due vetture con peso molto diverso, su classe E almeno 250cv ci vorrebbero per tirarsi fuori da alcune situazioni scomode in fretta (che alla fine penso sia l'unica. utilità di avere una macchina scattante oggi visti tutti i limiti e le telecamere presenti). Il cambio a 9 rapporti fa davvero un ottimo lavoro per quel che riguarda i consumi; la c220d che ho provato aveva di media su 90MILA km i 5.3l/100km
ci sono ben 5s di differenza nel 40-140, come fai a non sentirla? tra l'altro una è integrale e l'altra anteriore...
@@thomasardizzon5214 quando le macchine sono lanciate anche se fai kick down non é che l’anteriore slitta, ha 116cv non 450… uguale quella con 194cv che la 9 marcia la mette solo di riposo dopo un po’ che sei almeno sopra i 130km/h e il classe ha che ho provato essendo l’ultimo aveva il cambio 8 marce
Per me ci sono auto che hanno implementato meglio nella plancia gli schermi, es Porsche o Audi a mio soggettivo parere. Non mi fa impazzire quella spianata lucida, il resto tutto bellissimo, comprese le luci e volante
Bella,fuori e dentro,dal vero ancora più,peccato che ,secondo me,tutto cade con quell orrido tablet davanti al volante,comunque sempre al top
La più iconica è la mitica w124, ultima vera Mercedes senza un briciolo di elettronica che andava pure ad uranio impoverito
Perchè effettivamente le classe e successive sono conosciute per essere inaffidabili e incapaci di macinare centinaia di km vero? Per favore su.
@@matteo964Danno più problemi e sono assemblate peggio.
@@drivingcars80la qualità di assemblaggio è sempre altissima su qualsiasi classe e. Sarei d'accordo se parlassi della c, la qualità della w206 è calata rispetto alle precedenti.
@@matteo964 Ho provato due Mercedes E220d, entrambe di proprietà di un amico NCC. Da nuove tutte belle e carine…finito il rodaggio scricchiolano che è un piacere.
Poi, nulla da dire sull’affidabilità (una delle 2 ha passato i 400.000km senza grossi problemi)…ma la qualità è pessima, e lui è il primo ad ammetterlo.
La plancia scricchiola come fosse plastica di bassa qualità e i pannelli porta anche.
Una allestimento semi base, l’altra ha su tutto.
@@drivingcars80 sono salito su diverse w212 e w213 con parecchi km sulle spalle e francamente non ho notato niente del genere. La qualità generale è probabilmente la migliore percepita tra tutti i modelli del segmento. Questa w214 non mi pare da meno.
Mamma mia 1400 km con un pieno 😂 Il dieselone è inarrivabile
Altro che 300 km e mi fermo all autogrill
Se fai un incidente perché parli al telefono ti fanno rimpiangere di essere nato, se invece lo fai perche inizi a smanettare con l'infotainment? Tutto apposto?
E' sicuramente meno pericoloso usare questo infotainment che e' bello reattivo e con uno schermo grande che quelle schifezze da 8 pollici che vanno tutte a scatti e non sai se ti ha preso il tocco del dito o no...
@@frozenfire5506 non c'entra, potevano infilarci anche un iPad Pro, rimane il fatto che non vedo differenza tra usare il telefono o smanettare con 3 schermi di infotainment per usare Apple car play o android auto
@@thefunkymlgofficial3233Lo schermo con cui smanetti e' sempre uno, secondo sullo schermo dell'infotainment puoi giusto impostare il navigatore e scegliere della musica, non e' che ti metti a rispondere ai messaggi mentre guardi un video su youtube (cosa che puoi fare sul telefono invece)
@@frozenfire5506e allora che cazzzzz te ne fai?
Grazie.
Grazie!
È il minimo che si possa fare in segno di gratitudine per il tuo buon lavoro.
Pazzesco...i consumi eccezionali.... tutto fantastico...Alfa Romeo, fiat,anni luce lontani....
Bellissima, ma preferisco la pancia in versione normale, che da spenta ha più dettagli invece di un vetro
Le berline che belle 😍 che linea
Quando il consumismo non incontra più neanche il buongusto! Un incrocio tra un apple store e un night club thailandese ! Il progresso tecnologico, assolutamente superfluo in questo caso, fatto pagare caro e amaro ti fa rinunciare alla pelle e il legno che a mio parere era il bello delle ammiraglie tedesche.
Meglio la mia Fiat Panda Cross Hybrid nero cinema, che mi arriverà entro la fine di Dicembre 2023.☺️😊
Ricordiamoci del Plack Panel,della Saab 900,un dispositivo che oscurava la strumentazione tranne il tachimetro.Anni di studi,per avere meno stanchezza visiva e oggi vediamo scempi di questo tipo.Assurdo! L'auto non deve essere un parco giochi,anche se così facendo le Case risparmiano molto,piuttosto che creare uno stile e una plancia realizzata con materiali di qualità.
Le ditate sono incluse nel prezzo?
Da amante delle auto in genere non posso dire che altro che hanno fatto un altro bel ferro in Mercedes, pero' il target e' sempre tendente all' anziano!
Io ho la w213 e sinceramente è molto più bella ed elegante di questa ultima versione , detto ciò la configurazione 220d è super io viaggio di media a 3,8/4,2 lt / 100 km , mi scordo di fare il pieno ! Tanta roba !
Luna park 🎉🎉🎉🎉🎉🎉 , certo che ...guardare oltre il parabrezza diventa difficile........VIDEO SEMPRE AL TOP
parte da 73k ma questa costa oltre 100k? ci sono più di 30k di optional? ma questi stanno fuori di brutto
SI, VERAMENTE FANTASTICA! Ho visto dal vero la sw, bellissima, negli interni poi si sono superati togliendo quella brutta protuberanza dello schermo sporgente, peccato solo che non posso permettermela.
Problema da pochissimo 😂😅
Come sempre bravo ed esaustivo!
L'illuminazione degli interni di notte ti proietta immediatamente in un bordello di Budapest a realtà aumentata 😂😂😂
I quadranti analogici VDO di precisione, per prima coso sono poco appariscenti e poi ormai costano un botto anche per MB, che deve offrire un prodotto sempre più kitsch per un utenza sempre più grossier e sempre più incline al cattivo gusto; come le luci ambiente tipo balera (o discoteca di quart'ordine), di cui ormai MB ha fatto un disgraziato cavallo di battaglia. Ma, tant'è, il cattivo gusto impera ovunque, quindi perché perdere tempo a produrre auto raffinate?, ornai non lo fa più nessuno, nemmeno RR.
Mercedes tecnologicamente al top per confort, motori, cambio ma gli Interni tipo night club.. mah.. si bada troppo all’effetto wow e poco alle cose effettivamente concrete! Hai provato la cx5.. secondo me Mazda sta ancora nel giusto rapporto tra tecnologia e user experience.. non vedo l’ora di vedere la prova della cx60.
Ciao complimenti per le recensioni scusa ma dove sei nelle prove lago d’Iseo?
Quando la tecnologia diventa inutile, ecco la dimostrazione... Si parla pur sempre di un'auto, ma cosa ci devi fare...?
Nostalgia delle auto primi anni 2000
è la macchina per chi non vuole sentire differenza tra lo stare seduto in salotto di casa e stare in auto. Non è per chi ama davvero guidare. Poi resta sempre l'assurdità che ti tolgono la patente se ti beccano col cellulare in mano, ma permettono la produzione di auto che sono un inno alle possibilità di disattenzioni, con tutti queste mille e mille regolazioni per lo più neppure tanto utili.
Complimenti per la prova, fatta in maniera più che esaustiva 👍
Ho classe E all terrain del 2017 e ne sono ancora innamorato . Stilisticamente è ancora affascinante . Confermo sui consumi ottimi del motore diesel a 9 rapporti . La nuova è più fantascientifica ...per ora mi tengo ancora la mia ...è ancora moderna e attuale .
Bellissima prova Dario. Per quanto riguarda la macchina bellissima fuori, non c'è paragone con la nuova serie 5, motori spazziali ma interni osceni; hanno esagerato. Per me, come hai detto tu, la più bella è la w211, soprattutto il restyling 2007 in allestimento amg
Automobile eccezionale, con colore esterno Grigio Alpi e cerchi da 21 è davvero notevole.Interni curatissimi,confort di marcia insuperabile,finiture degne di una Mercedes. La versione 220d 4 Matic ben equipaggiata e col paccchetto AMG PREMIUM PLUS sfiora i 108.000,00 euro.
Una delle macchine più belle e ben riuscite attualmente, e naturalmente più avanzate in circolazione. Tantissima roba
😂😂😂😂
che droghe usi?
Quindi uno spende 100k di auto e poi la prende 2.0 diesel perché consuma poco e il gasolio costa…😂😂😂
Abbastanza comico…
Allora partendo dal presupposto che non la prenderei mai, ma comunque non vedo perché una persona non possa sceglierla diesel per preferenza personale, al di là dei consumi
Certo che la può prendere diesel…ma su un auto da 100k il motore di partenza dovrebbe quantomeno essere un 6 cilindri…
@@cristianodallevedove4004 tu la vedresti una ferrari o una lamborghini motorizzate con un 1.5 tre cilindri benzina? essendo in listino è ovvio che si possa scegliere, ma quando si entra in certe cifre di spesa alcune cose non hanno semplicemente senso. se fossi ricco compreresti mai un anello a tua moglie con un diamante da 2 ct preziosissimo ma non montatura in acciaio? questa è più o meno la stessa cosa.
per specifica io non criticavo il diesel, ma il fatto di usare un 2000 su un auto di questa fascia, che come motore di ingresso dovrebbe avere almeno un 3.0 6 cilindri.
wah bello, manca solo il controller e il programma delicati 30*
Ciao Dario, ti ringrazio per il video, mi sai dire, in generale, i consumi dell'AD Blue nel motore a gasolio Mercedes ?? ti saluto e Auguri di Buone Feste....
Li posso dire con una buona approssimazione visto che gli ultimi 200mila Km li ho fatti con due classe E con il motore OM 654 .
se si viaggia molto in città si consuma circa un litro di AD Blue ogni 1000 km , si scende a 0.7 litri ogni 1000 Km in uso extra urbano.
Consumo di gasolio 6.7 LT/100 km dopo 100mila km.
Ho avuto la W211, poi nel 2018 ho acquistato una E220d W213. Da allora ci ho percorso 165.000 km e devo dire che l’auto è finita.
Scricchiolii interni, motore con problema alle punterie (per fortuna la mia ne sembra priva), ADBlue che da problemi e richiede la sostituzione dell’intero serbatoio al costo di 2500 euro, tagliandi in MB con pacchetti manutenzione che bisogna esplicitamente escludere, altrimenti ci si ritrova centinaia di euro in più in fattura, ecc.
Devo però confermare che il motore associato al 9 marce permette davvero di avere consumi irrisori, anche a velocità sostenute. Vivo in Germania e a velocità costante di 180 km/h i consumi sono solo lievemente superiori che a 130 km/h.
Al tempo stesso però, essendo ora in procinto di sostituirla, la nuova classe E non entra neanche tra le ipotesi. Con MB e specialmente con la sua assistenza ci ho messo una pietra sopra.
Aggiungo anche che nella mia le luci ambiente a 64 colori sono durate poco oltre la scadenza della garanzia.
Sei nella leggenda Dario... al top come sempre😉😉😉😉Chiaro semplice e supercompetente.
Tanta fantasticienza tanta quanto qualunque berlina elettrica cinese elettrica che deve ancora arrivare qua, in più con un design poco fantascientifico ma già datato, meglio che non penso alle vecchie Mercedes degli anni 80 che facevano apparire una Fiat qualsiasi un'auto già ruggine
Quanto rimpiango le auto anni 80/90 versione "già tanto se c'era l'indicatore dei giri motore" 😂
Per carita' ,i tedeschi le auto le sanno fare,sono sempre il punto di riferimento per tutti,io comunque preferisco le auto alla vecchia maniera,questo progresso ha preso una strada che non mi piace,ok sono più sicure ecc..ecc..ma il fascino delle vecchie auto non si discute, il compromesso sono gli anni 90 inizi 2000. 🤷. Comunque bel video grazie.
La cosa incredibile è che prima gli Europei si distinguevano per gusto, lusso e stile. Ora si assecondano volgari mercati orientali ed arabi che per decenni aspiravano a comprare oggetti ed auto occidentali per sentirsi importanti. L’inversione ha portato “noi” ad assecondare,permettere e rendere “alla moda” enormi e plasticose griglie, cafonissimi multi schermi e tamarre lucine… Le auto sono finite da qualche anno. A questo punto l’unica cosa che avrebbe senso per avere una TV sulla plancia sarebbe la guida totalmente autonoma. Pensiero strettamente personale.
Ciao Dario, porterai la recensione della nuova serie 5?
Sicuramente
I gusti personali sono insindacabili. Una classe E, non mi entusiasma . Quel monitor davanti agli occhi sembra appoggiato li senza sostegno e non riesco a farmelo piacere. Dario sempre un piacere ascoltarti.
Allora, premesso che trovo stucchevoli sia i commenti di chi denigra a prescindere che di quelli che: “un tempo era tutto meglio, oggi fa tutto schifo, le auto moderne tutte bidoni”. Sembra si sia perso l’equilibrio e non si riesca più a giudicare in maniera obiettiva.
D’altra parte, se ci vuole equilibrio sui commenti di TH-cam, a maggior ragione ci vuole equilibrio nell’impostare un abitacolo ed una vettura, la classe E, simbolo della berlina di rappresentanza e della tradizione dell’auto europea in generale, e qui Mercedes ha semplicemente esagerato. La verità è che avrà ragione lei perché ormai questo segmento in Europa non vende più come una volta, vuoi per il progressivo “insuvvizzarsi” del parco auto, vuoi per un potere di acquisto che non è minimamente paragonabile a quello dei mercati emergenti, a cui questa auto, così come la nuova serie 5 e in futuro credo anche le nuove Audi, inevitabilmente si rivolgono. Purtroppo, da quando le case costruttrici non ragionano più per quantità di auto vendute, ma per margini di guadagno, è cambiato il mondo. Sempre meno scelta, sempre meno auto e sempre più care, posizionamenti dei brand premium sempre più incentrati verso il lusso e sempre più focalizzati verso i mercati emergenti…
Questa classe E è semplicemente figlia dei tempi che corrono. Potrà essere orrendamente pacchiana e pesante e avere degli interni eccessivamente digitalizzati, ma se ciò viene apprezzato dall’altra parte del mondo, dove lì verrà acquistata e dove lì farà i grandi numeri che porteranno GUADAGNO, allora avranno sempre e comunque ragione loro, che ci piaccia o no.
Per quanto riguarda gli interni delle auto tedesche, trovo che la generazione di BMW che va dal 2018 fino al 2021 circa (per fare alcuni esempi, gli interni di Serie 1 F40 e serie 3 G20 pre-restyling, ma anche quelli della Z4 e della Serie 8) avesse raggiunto un buon equilibrio tra digitalizzazione, comandi del clima e rotori fisici. Ora che hanno rovinato tutto piazzandoci televisori ultra-wide super posticci e aver reso le forme super cinesi, quella che si salva rimane Audi, che offre ancora gli schermi integrati nella plancia e non odiosi tablet sporgenti abnormi o pacchianate incredibili, e su alcuni modelli ha ancora le sacrosante manopole e i pulsanti per regolare il clima separatamente. Purtroppo credo che tra poco perderemo pure lei.
Linea favolosa per una berlina , e triplo display tantissima roba!
Questo spiega perché ci sono tanti rinco... Per strada che non guardano.. La strada!
Ottima prova come sempre na troppo onerosa per me 😢 consigli tra model3 higland civic o prius ?
Continuo a preferirle la BMW Serie5😊
Auto e video come sempre al top.Una curiosità ma xké non fai mai un test su una Toyota?
Ciao! Grazie! Niente Toyota semplicemente perché non riesco a trovarle utilizzabili per le prove
@@DarioZani Cioè Toyota Italia non ti fornisce le auto?
Esatto. Spero in un 2024 più fortunato.
@@DarioZanipeccato... Honda?
@@DarioZani Ingrati😁.Dai che forse il 2024 la musica cambierá.
Ciao Diego + di 35k di optoional? Ok ....... Diego sei sempre il max per spiegazioni X il resto (costo) lasciamo perdere ciao e buone feste
Indubbiamente a livello di tecnologia una ammiraglia top del top, peró a me l'estetica non piace, non mi piacciono le grafiche dell'infoteinment e nemmeno i colori della carrozzeria. Un peccato perchè la trovo vecchia, da pappone o peggio ancora da politico😂. Un peccato perchè con una estetica piú giovane prenderebbe il posto a molte berline ammiraglie sempre teutoniche che primeggiano in categoria. La cosa piú bella esteticamente nel video è bomber dell'Alpha Industries😎💪🏻
Semplicemente meravigliosa ❤
Sempre grande cuore ed obbiettività.
Bella davvero! È un mio parere o la calandra sull’anteriore ricorda la Jaguar XF/XJ
Direi che è la regina delle berlinone premium! Mercedes è una garanzia peccato i costi proibitivi ma li vale tutti a mio parere!
Questione di gusti. Rispetto alle attuali Audi e BMW, la gamma Mercedes risulta inguardabile.
Esteticamente auto molto bella,motorizzazioni ottime. A mio parere n.1 la leva del cambio sul piantone dello sterzo non si può vedere e n.2 il triplo schermo con tutta l’illuminazione annessa è una vera esagerazione,quasi da far venire il male agli occhi.
Scusa Dario ma, mentre guido, guardo le Tv oppure...la strada? Mi affido "ciecamente" ad un tuo consiglio.
Bella prova. Ho acquistato da pochissimo questa auto ed è vero quanto hai detto. Unica lamentela la mancanza di un vano refrigerato che era presente anche sulle citroen c5 fin dal 2003.
Non lo so... sarò vecchio, ma non amo le sale giochi, men che meno in auto, ancora mi piacciono le auto che si debbano sopratutto giudare. Mi chiedo poi quanto tutte queste infinite personalizzazioni e settings si sfruttino poi realmente. Insomma troppa tecnologia distraente, troppi schermi, troppi orpelli, troppo lunga... bella ma "troppo troppa". Sì, hanno esagerato.
Una meravigliosa insegna al neon, d’altra parte le insegne devono essere ben visibili e quindi avere uno screen ben leggibile, se poi l’insegna è anche itinerante diventa più visibile. In pratica una pubblicità viaggiante, negli anni ‘70 erano molto in voga i veicoli a forma del prodotto che pubblicizzavano, questa E class all’esterno è gradevole ma gli interni fanno davvero orrore!!! 🤮🤢
Peccato che non sia disponibile la versione a passo lungo come in Cina
Caro Dario credo proprio che in Mercedes abbiano esagerato, vabbè che siamo sotto natale ma sembra di stare in una dance floor... Capisco che il modello sia ben equipaggiato ma mamma che prezzi che si raggiungono con queste auto...dove arriveremo🙄
Ho una E 220d del 2016, Milano Bari a 130 di media sono sceso sotto i 4 litri per 100 km!
Macchina fantastica, con display centrale e tachimetro e contagiri analogici (con un mini display tra i due “orologi”), sarebbe bello avere la E nuova con contagiri e tachimetro analogici, che io adoro.. comunque il display davanti al guidatore nel precedente modello era ben integrato nella plancia e non faceva l’effetto tablet, questo è l’unico difetto che vedo nella nuova classe E (che ho già provato )
Vietano, giustamente, l'uso del cellulare in auto poi montano 3 display, telecamere per le video chiamate incluse.
...e poi vogliono parlare di sicurezza di guida.
No non hanno esagerato è davvero bellissimo l'effetto che dà. Soldi ben spesi per ogni Mercedes, sono le migliori auto.
L'auto vista da fuori è obbiettivamente bella, specie il frontale, all'interno tutte quelle luci sembrano dare l'effetto di una giostra o locale per scambisti
Il fatto che oramai Mercedes vada al risparmio ( i tablet costano nulla ) si evince da un semplice dettaglio: la stella sulla calandra stampata nella plastica.
C'è stato un tempo in cui era bella, di metallo, pieghevole, innestata suo cofano... un tempo in cui la rubavano per attaccarla sui cappellini e gli zaini. Il tempo di quando Mercedes era Mercedes.
Elegantissima e curata ma con quell' abbinamento di colori interno il mio primo pensiero è stato "sembra di un locale da lap dance" ahahah
Troppo tamarri questi interni , non al pari della eleganza che una classe e dovrebbe avere , gli esterni molto belli , i discorsi dei consumi fanno sempre ridere su macchine da 100 k 😂😂 , come se 1k o 2 in più cambino qualcosa a chi si può permettere una macchina allestita così
quegli schermi lucidi mi pare attirino molto la polvere, il nero lucido sicuramente non aiuta, attenzione agli starnuti😀
Sarà avveneristico ma continuo a preferire l analogico.......che tempi i cruscotti stile delta integrale o thema 8.32
La seduta da SUV è quella "da cesso".
Familiare e confortevole.
Questo è un mezzo per muoversi in prima classe! Ed ha il motore giusto per fare molta strada e contenere i costi, io ce l'ho su classe C W206 e in poco più di 30.000km ho un consumo medio di 4,5l/100 km.. Spesa paragonabile ad una vettura elettrica ricaricata nelle colonnine pubbliche a 50 cent al kWh, però con questo motore si hanno 1400 km di autonomia REALE in autostrada.
vorrei capire come fate... classe c coupe 19 stesso motore... non scendo sotto i 6.5
@@crashsystemcrashsystem8560 Dipende dai percorsi e dal piede. Tu comunque hai la versione precede che consuma di più.
bella macchinona,peccato per i troppi schermi che faccio fatica a capire!!!nella mia addirittura lo tengo spento😅
Va beh. .. io l'ho acquistata 3 giorni fa... l'ho provata... prima di questa ne ho avute 3 di E ..ed un ML... guidare Mercedes è la.miglior esperienza di guida possibile in questo segmento. È una gran vettura .
Non so voi, ma io quando guido... Guido. Anche il tachimetro non serve, se guardi la strada... vedi anche la velocità, quindi chettelodicoaffà? Io spengo tutto... Quindi se evitassero queste scelte psicotaiment mainstream sarei molto più soddisfatto ...
Ormai le auto sono diventate tutte un prive' di nightclub club...comunque coi colori sobri e tenui sarà una bella atmosfer.Poi è una bella berlina ,rara nell epoca dei SUV...concordo sulla scelta del 6 clindri ,tanto chi può spendere 70/90 mila euro tanto vale avere una motorizzazione più importante...
Giustamente hai fatto delle inquadrature ai riflessi che il sole crea sugli schermi e alla polvere che vi si deposita
Classe e comfort mostruoso
Se pensi che due persone sono morte in una GLS per un probabile guasto, qualche domanda te la poni. Che affidabilità hanno queste super Mercedes?.......
Ti danno anche le autoscontro della catenina d'oro quando la compri?
Questo mese in omaggio il gancio traino per la roulotte