Pasta Venere, una furbata di marketing. Vi spiego il perché con una ricetta di spaghetti al pomodoro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • La pasta Venere è un'ingegnosa furbata di marketing perché in verità è una semplice pasta integrale di semola di grano duro al 75% con SOLO il 25% di farina di riso Venere, per cui il nome trae decisamente in inganno. Io l'ho comprata e testata come gusto; per me NON passa il test della "novità" e per chi come me mangia pasta integrale da più di 15 anni, ha il gusto di una semplice pasta integrale e della farina di riso, manco la traccia nel gusto. Avrebbero dovuto farla TUTTA di farina di riso Venere e questa sarebbe stata le vera novità per l'Italia. PS: NON sono pubblicizzata da nessuno, faccio video critici o meno solo su cose che ritengo opportune!//Venere pasta is an ingenious marketing ploy because it is actually a simple whole wheat pasta made from 75% durum wheat semolina with ONLY 25% Venere rice flour, so the name is definitely misleading. I bought it and tested it for taste; for me it does NOT pass the "novelty" test and for those like me who have been eating whole wheat pasta for more than 15 years, it tastes like a simple whole wheat pasta and rice flour, not even a trace in the taste. They should have made it ALL from Venere rice flour and this would have been the real novelty for Italy.

ความคิดเห็น • 5

  • @robertocoiante1981
    @robertocoiante1981 20 วันที่ผ่านมา +1

    Vorrei sapere questo colore scuro a questa pasta a cosa è dovuto. perché non ce lo spiegano? Ci sono delle Paste di colore tradizionale che sono speciali. Armando, Molisana , De Cecco , Divella, Rummo, Barilla, e anche tante altre paste non rinomate ma di tutto rispetto. Volendo farla nera basta utilizzare il nero di seppia e sappiamo che mangiamo una cosa genuina.

    • @claudiamanna2219
      @claudiamanna2219  19 วันที่ผ่านมา

      Bella domanda, perché nella pubblicità non spiegano nulla e nemmeno il CEO di Scotti spiega il perché nelle interviste dove lancia la pasta che puoi trovare su TH-cam ma che ho omesso perché sennò il video diventava troppo lungo. A mio avviso forse il 25% del grano Venere potrebbe essere una risposta, ma a me dà molto fastidio che vendano questa pasta per quello che NON è. Non è giusto per i consumatori, perché questa è una semplice pasta integrale, e nemmeno delle migliori di qualità, per quanto mi concerne.

    • @Elena-jj3ht
      @Elena-jj3ht 17 วันที่ผ่านมา

      Questa pasta è composta per il 25% da farina di riso nero macinato e contiene meno glutine

    • @claudiamanna2219
      @claudiamanna2219  10 วันที่ผ่านมา

      @@Elena-jj3ht sì, lo dico anche nel video mostrando gli ingredienti sulla confezione. Effettivamente non ho parlato del glutine, che non era il tema del video. Solo il 25% di farina di riso Venere è decisamente poco per definire un prodotto come fanno, perché questa invece è una semplice pasta integrale (i 3/4 di grano!) con solo 1/4 di farina di riso nero e quindi il nome "Venere" trae decisamente in inganno il consumatore e ciò non è a mio avviso corretto. Avrebbero dovuto farla con TUTTA farina di riso Venere, o almeno con più della metà, per chiamarla così...;-)

    • @Elena-jj3ht
      @Elena-jj3ht 10 วันที่ผ่านมา

      D'accordo. Ma dobbiamo anche capire il prezzo, una pasta di farina di riso nero al 100% costerà 4 volte di più. Qui lo stesso prezzo e qualità corrisponde pienamente alla descrizione 👌