Ho 70 anni, 59 dei quali trascorsi sulle moto più varie, iniziando con un ciclomotore che apparteneva a mia nonna. Ho acquistato la Voge 900 dsx aspettando oltre 5 mesi rispetto all’ordine effettuato. Ustioni di secondo grado rimediate sulla gamba sx dopo un viaggio autostradale di circa 450 km condotto non in maglietta e pantaloncini, ma con abbigliamento tecnico, stivali compresi, grazie ad una cottura lenta (sicuramente oltre i 50º) per l’aria “calda” proveniente dal radiatore. Dopo oltre 40 giorni ho ancora la gamba che porta i segni di una guarigione ancora non completa. Per non parlare dei “peccati veniali” con “vuoti” improvvisi verso i 4000 giri che al passeggero danno l’impressione di avere un pilota pivello e perfite di olio dal motore. Cavalletto centrale da dimenticare per la difficoltà a trovarlo sotto il supporto del poggiapiedi del passeggero. Certamente con 10.000 € su questi ultimi difettucci e sulla scarsa qualità del materiale plastico non si può discutere assolutamente, considerando le dotazioni; ma le ustioni rimangono e mi hanno tenuto fermo per un bel po’. Inutile dire che ho immediatamente cambiato moto. Raccomando perciò di fare recensioni più obiettive, utilizzando le moto in percorsi più lunghi. Anche la mia, dopo i primi 150 km era complessivamente da me valutata positivamente. Ora però, dopo quanto vissuto in prima persona, considero quello che in generale viene detto dai “professionisti” su “TH-cam” con molta prudenza. Mai più “China”!Buona strada a tutti. M
@@greo70mi sono fermato per ben tre volte. La “cottura” è stata a fuoco lento. Purtroppo non so come allegare le foto, ma appena riuscirò a scoprirlo documenterò l’accaduto. A distanza di due mesi la mia gamba sx ne porta ancora i segni!
Ciao @@Hdtinrty, appena maturata la pessima esperienza sopra descritta io non ho avuto esitazioni, tornando tra le confortevoli braccia di BMW, sentendomi come un innamorato tradito. Personalmente perciò non avrei alcun dubbio e opterei per la made in Japan. Gli accessori che mancano potrebbero essere successivamente oggetto di un acquisto (penso ad esempio ad un carplay con telecamere anteriore e posteriore. Sul noto sito orientale ce n’è di buoni già a partire da 50/60 €). La V-Strom è una moto collaudatissima e in produzione da tanti anni, sempre migliorata nel corso del tempo, a parer mio un po’ duretta di sospensioni, considerata però la mia età. La Voge 900 mi ha attratto proprio per la non comune dotazione di accessori e la sua linea elegante, sospensioni e seduta io le ho trovate più confortevoli rispetto alla Suzuki che, se mal non ricordo, ha la sella leggermente più alta. Naturalmente la scelta finale è sempre frutto del gusto personale e dell’uso che se ne deve fare. Buona meditazione e, soprattutto buona e lunga strada qualsiasi decisione tu prenda! 🏍️✌️
In Russia questo marchio è in vendita da un po'. Alcuni blogger russi hanno già fatto il giro dell'Africa con questa moto, mentre altri hanno viaggiato per l'Asia. È davvero affidabile. Quick shifter a volte è impreciso (secondo blogger russi)...
Hai dimenticato sella e manopole riscaldate.e se tieni premuto il tasto mode l ABS si disabilita al posteriore.. Io l ho comprato e stra contento dell acquisto
Ciao Andrea, credo che non hai menzionato il radar posteriore con avviso luminoso negli specchietti retrovisori e la mappa enduro che disabilita l'ABS al posteriore e il traction control. Per il resto confermo tutto quanto riportato nella recensione, essendo possessore della valico 900 in livrea lime. PS: aspettavo da tempo la tua prova. Grazie.
Onestamente con gli stessi soldi, preferirei prendere una moto europea/giapponese magari di pochi anno fa. Ci vorranno ancora diversi anni per avere una rete di assistenza/ concessionari/ ricambi di livello. Ma ovviamente quando ci arriveranno, i prezzi non saranno più questi! Bravissimo comunque e bella prova come sempre!
Bellissima moto e complimenti per la recensione completa...per on off purtroppo lo fanno tutte le moto euro 5....per via della carburazione molto magra....maledette normative inutili.
Ciao, ti scrivo per sapere se sarebbe possibile realizzare un confronto tra la GS 900 e la Voge Valico 900. Vorrei capire fino a che punto si sovrappongono in termini di caratteristiche e prestazioni, e in quali situazioni potrebbe essere più vantaggioso optare per la BMW. Grazie! Inoltre, le sue competitors chi sono? La Transalp 750, 790/890 Adv di Ktm, Vstrom 800DE? Cosa ne pensi?
@@AndreaCervoneRider grazie mille per la risposta, ho visto sia il tuo video della CF che questo, e sembravi quasi più entusiasta per questa!😅 Ti posso chiedere brevemente per quali motivo preferisci la CF? Sto valutando attualmente ma preferisco la valico esteticamente..
Ciao Andrea, complimenti per la recensione. Sono interessato ad acquistare la Valico 900 ma mi preoccupa molto l'opinione, che spopola sul web, di chi lamenta eccessivo calore alla gamba destra. Non credo sia un problema risolvibile con un aggiornamento, e quindi potrebbe pregiudicare l'uso quotidiano del veicolo. Da un lato mi verrebbe da pensare ad un paradosso: Costruire una moto adatta per viaggiare ma inutile allo scopo. Dall'altro vi sono versioni di chi, invece, non lamenta alcuna problematica legata al calore. Vi sono, poi, gruppi dedicati che lamentano il problema calore e si propongono rimedi artigianali, come la costruzione di paratie apposite. Ciò in quanto nel complesso la moto piace e chi la possiede fa di tutto per tenersela. Da qui la confusione ed il paventato timore di beccare la sorpresa dopo l'acquisto. Resta inteso che la problematica su descritta non emergerebbe durante un test drive. Sapresti darmi un parere più accurato solo ed esclusivamente sull'argomento? Tutte le altre questioni mi sono molto chiare. Grazie tante per il riscontro che vorrai darmi.
@@AndreaCervoneRider Grazie per il riscontro. Vero che il problema è presente in tutte le moto ma vero è anche che se ne parla particolarmente ed in modo insistente per la Valico 900 DSX. Come se fosse un difetto o un dettaglio degno di nota. Grazie ancora.
Ciao Andrea, aspettavo da tanto la tua recensione, sei veramente bravo complimenti! La moto ce l'ho da giugno, bellissima, l'on off era veramente fastidioso i primi 2 mesi, poi ho trovato un tizio su TH-cam che spiega una procedura semplicissima che si fa spegnendo e riaccendendo la moto, per tutti i possessori cercatelo e fate la procedura, la moto cambia dal giorno alla notte soprattutto a bassi regimi e con le prime marce, on off praticamente sparito
Ciao Marco ,scusa il disturbo,mi stavo informando sull ‘ acquisto e volevo chiederti(dato che non ho capito pur leggendo varie pagine )di questo fastidio on off,ma di cosa si tratta?
Salve, la moto è molto bella, ciò che non capisco è il 21" all'anteriore, preferisco il 19" considerato che di offroad se ne fa veramente poco, è più una globetrotter da asfalto.
Credo che quando si hanno esperienze con un prodotto sia molto utile condividerle ma stare attenti a non andare oltre... Ovvero se compro un Alfa Romeo Giulia e mi trovo male e' giusto parlare di quel prodotto..modello anno ecc....e avvertire dei problrmi riscontrati e in caso sconsigliarlo... Se invece si chiudesse il discorso con "...mai piu macchine italiane.." lo troverei piu'un giudizio emotivo e non analitico. Cosi come con questa moto che obiettivamente non conosco ma che non puo' rappresentare tutta la produzione cinese di moto proposte nei nostri mercati. Io trovo che molti "motorini" moto di quand ero piccolo avessero difetti...ma mi hanno permesso di coltivare una passione e di passare ore liete....lo stesso vale per le numerose proposte esotiche d oggi che daranno la possibilita' di avvicinarsi a questo modo di fare turismo di passare le giornate a moltissime persone che non vogliono o.non possono spendere 25.000-30.000 per una moto (mi vien da ridere ste cifre per una moto che era nata per far spostare la gente con poco) e vogliono moto attuali con tecnologie d'oggi.. Quindi ..Ben venga Cina..India..Italia..Giappone..ecc...basta che ognuno trovi il suo prodotto per un determinato momento della suaVita..senza stare a pensare checi sia di meglio...perche' di meglio c'e'sempre o mai..comecon le mogli....e stare continuamente con il dubbio di aver scelto male e' il modo migliore per essere sempre infelici.
Ciao Ferdinando. Secondo me sono lì. Forse a livello estetico e per le finiture preferisco la CF (e anche per il motore). La VOGE però fa meglio nel reparto sospensioni.
Bella recensione complimenti, per gli aggiornamenti per l on off non penso che lo faranno, almeno alle moto già in strada, magari alle prossime che usciranno fra qualche mese.. Per esperienza con la 525 stesso problema della prima serie che non mi aggiornano questo difetto mentre le ultime già non hanno più il problema. 😢
Era era che qualcuno spaccasse il mercato, la non concorrenza non fa bene a nessuno nemmeno I produttori che ultimamente facevano riferimento alla gs e sparavano tutti alto per prodotti a volte proprio penosi
Ciao Andrea, seguo tanto il tuo canale e ti ringrazio per questa recensione che aspettavo, perché volevo sapere le tue opinioni su questo preciso modello. Non so se hai già fatto un video dedicato, ma mi piacerebbe sapere da te qual è la miglior moto touring rapporto qualità/prezzo intorno ai 10k, cinesi e non. Ormai la maggior parte delle moto è impostata anche per l'off-road però ci puoi andare anche in strada comunque. Quale consideri la migliore?
Le moto cinesi sono obiettivamente belle esteticamente e ovviamente hanno prezzi incredibili, ma i nostri vecchi dicevano sempre che …hai per quello che spendi… e vedremo negli anni…. dopo migliaia di km sé queste moto nella loro componentistica erano effettivamente un affare…in pratica lo scopriremo solo vivendo. Buona giornata a tutti!
ciao mi sono imbattuto in questo video perche' sono un fresco acquirente della 900 DSX e poi guardando il video e il paesaggio mi sono reso conto che (essendo pugliese ) aveva qualcosa di familiare cosa che subito dopo hai affermato tu stesso io azzarderei a dire che secondo me eri nei dintorni di Monopoli perche credo di aver visto sullo sfondo la cosiddetta "selva di fasano" comunque complimenti per il video e alla prossima ciao!
Io ci ho già fatto 10.000 km compreso un giorno in cui ho fatti 1100 km di botto. Posso solo dire che è veramente un bel mezzo e vale molto di pii di quel che costa. Un suggerimento a chi si lamenta del calore... compratevi uno scooter così siete a posto.
Sembra tutto molto bello, ma io ancora non mi fido di queste made in china, aspetterò qualche anno. Nel frattempo grazie a tutti voi che state facendo da tester 😀
La Stavo per prendere. Provata, è onestamente sono Passato a Tiger 900 GT Rally Pro. Ciò che mi ha frenato è stato proprio il ragionamento della “ Gioventù “. Assistenza post vendita, tutta da verificare, ed essendo piena di elettronica, guasti di quel tipo sono dietro l’angolo. Sono 10k di moto, non più 6-7k di altre cinesi. Nel pratico invece il mono per me non è il massimo, e il cambio elettro-assistito è indietro confrontato con altre moto. Da prendere in considerazione una seconda generazione, in modo tale da dare la possibilità di rifinire alcune cose. Ah P.s On -Off è più che un pelino.
Ciao. Beh, tra la Tiger e questa ballano un bel po' di millini c'è da dire... concordo sul cambio poco preciso, il mono l'ho trovato composto. L'on-off è parecchio presente e infatti l'ho segnalato in due punti del video :)
Sono un possessore , ti dico quello che hai dimenticato e tutto quello che non va, Preparati 😂, 1) le mappe non sono 3 ma 4 2) abs disinseribile e controllo trazione nella mappa of road (in automatico si disinseriscono.) 3) c’è il sensore di sorpasso dietro la moto e quando si avvicina qualcuno si illuminano gli specchietti e si accendono le 4 frecce. Poi ci sono altre piccole chicche che hai dimenticato ma non sono influenti.. TUTTO QUELLO CHE NON VA NELLA MOTO: Preparati 🤣 1) in altri paesi d’europa la garanzia è 4 anni in Italia 2. 2) tagliandi ogni 5000 ( deludente per una moto da viaggio) 3) nelle prime moto consegnate le mappature si cambiano solo da fermo… Hanno fatto l’aggiornamento per queste moto ma nel tagliando non me lo hanno fatto perché ( ascolta bene) non esiste un file che possono installare con il computer , quindi deve farlo a casa il cliente (e un’altro errore …) l’aggiornamento non puoi farlo con l’iphone ma solo con altri cellulari. Assurdo no? 4) la sella sembra comodissima per i primi km… dopo gli 80 km il culo diventa come quello degli scimpanzé 🤣. 5) il calore sulla gamba sinistra è tantissimo, ma la cosa strana è che a differenza delle altre moto che quando viaggi ad una velocità sostenuta il calore scompare… invece qui più accelleri più aumenta… 6) on off come confermi anche tu è da schifo… nel centro è quasi inguidabile… E sai perché ti ho scritto tutto questo? Te lo metto al punto 7.😂 HO MANDATO UN’EMAIL ALL’IMPORTATORE PER COMUNICARGLI DA CLIENTE QUALCHE PROBLEMINO DA RISOLVERE E NON SI SONO DEGNATI NEANCHE DI RISPONDERE. Buona lettura
A mio avviso decenni (o secoli) di esperienza industriale hanno il loro peso e difficilmente ci si può improvvisare costruttori al pari di Europa e Giappone. Se si guarda solo il prezzo è sicuramente una scelta da valutare.
la Loncin motors colosso cinese dal 2005 costruisce i motori per la BMW GS 850 900.......ecc. per cui se da quasi due decenni si affidano a loro hanno i loro motivi.
In Russia questo marchio è in vendita da un po'. Alcuni blogger russi hanno già fatto il giro dell'Africa con questa moto, mentre altri hanno viaggiato per l'Asia. È davvero affidabile. Quick shifter a volte è impreciso (secondo blogger russi)...
Infatti non si sono improvvisati, gli europei per risparmiare gli hanno fatto fare praticamente tutto o quasi, e siccome noi pensiamo che gli altri dormono ma non è così!adesso hanno imparato anche loro.
ok se scalda cosi tanto potrebbe andar bene in periodi freddi autunno inoltrato 😂poi per quanto riguarda i giri sui 3000 perdita di potenza ,mi passa la voglia di comprarla
Ciao. Acquistata a luglio x provarla, ci ho percorso oltre 3.000 km e solitamente uso multistrada 1.200 deĺ 2010. X ora sono molto soddisfatto. Costa 11.100€ con bauletti originali che sono rivestiti internamente in velluto, per cui bisogna metterci tutto sulla bilancia. Con questo prezzo, non è facile fare una comparativa completa con altre moto. A mio avviso, questa vince facile.
Ciao, sto valutando di prendere questa moto. Mi accodo alla domanda già fatta: calore sulle gambe? Noto commenti discordanti: chi dice che è assolutamente sopportabile, chi addirittura lamenta USTIONI in fase di guarigione...
Ragazzi, io in estate ho percorso 750 km in autostrada sotto il sole a 38 gradi. Avevo pantaloni corti. Sicuramente da SX arriva più caldo rispetto a DX ma dal mio punto di vista del tutto sopportabile. Al ritorno altri 750 km con pantaloni lunghi. Nessun problema.
Certo che no... Ma data la completezza delle tue informazioni mi pareva giusto farlo notare. Si sarebbe forse chiamata DS800X in quel caso... Comunque complimenti per il video.
Ciaooo André...si..bellissima moto..sopratutto per me che mi piace viaggiare in autostrada....ma pesando 215 kili...io come stracazzi faccio a gestire il peso essendo alto 1.60..nemmeno ci toccherò con le punte😂😂😂ma Marianna puttana....ma ste moto a farle più basse gli fanno schifo😂😂io la prenderei subito...ma ora dimmi te come faccio a gestire sopratutto nel garage e/o..manovre strette una moto di 215 kili sensa nemmeno poter toccare con le punte.....te prego..hai qualche trucco o consiglio???....ma pire loro e fatele più basse ste cazzo de moto....le fanno tutti per gente di 1.80😂😂
Ho 70 anni, 59 dei quali trascorsi sulle moto più varie, iniziando con un ciclomotore che apparteneva a mia nonna. Ho acquistato la Voge 900 dsx aspettando oltre 5 mesi rispetto all’ordine effettuato. Ustioni di secondo grado rimediate sulla gamba sx dopo un viaggio autostradale di circa 450 km condotto non in maglietta e pantaloncini, ma con abbigliamento tecnico, stivali compresi, grazie ad una cottura lenta (sicuramente oltre i 50º) per l’aria “calda” proveniente dal radiatore. Dopo oltre 40 giorni ho ancora la gamba che porta i segni di una guarigione ancora non completa. Per non parlare dei “peccati veniali” con “vuoti” improvvisi verso i 4000 giri che al passeggero danno l’impressione di avere un pilota pivello e perfite di olio dal motore. Cavalletto centrale da dimenticare per la difficoltà a trovarlo sotto il supporto del poggiapiedi del passeggero. Certamente con 10.000 € su questi ultimi difettucci e sulla scarsa qualità del materiale plastico non si può discutere assolutamente, considerando le dotazioni; ma le ustioni rimangono e mi hanno tenuto fermo per un bel po’. Inutile dire che ho immediatamente cambiato moto. Raccomando perciò di fare recensioni più obiettive, utilizzando le moto in percorsi più lunghi. Anche la mia, dopo i primi 150 km era complessivamente da me valutata positivamente. Ora però, dopo quanto vissuto in prima persona, considero quello che in generale viene detto dai “professionisti” su “TH-cam” con molta prudenza. Mai più “China”!Buona strada a tutti. M
Grazie per la tua onestà recensione finalmente qualcuno che dice le cose come sono. Non è oro tutto ciò che luccica... Ti saluto da motociclista 🏍️.✌🏻
@@giuseppe39439🏍️✌️
@@wallywallace7241 beh, magari mi sarei fermato un paio di volte per evitare di ustionarmi 😅
@@greo70mi sono fermato per ben tre volte. La “cottura” è stata a fuoco lento. Purtroppo non so come allegare le foto, ma appena riuscirò a scoprirlo documenterò l’accaduto. A distanza di due mesi la mia gamba sx ne porta ancora i segni!
Ciao @@Hdtinrty, appena maturata la pessima esperienza sopra descritta io non ho avuto esitazioni, tornando tra le confortevoli braccia di BMW, sentendomi come un innamorato tradito. Personalmente perciò non avrei alcun dubbio e opterei per la made in Japan. Gli accessori che mancano potrebbero essere successivamente oggetto di un acquisto (penso ad esempio ad un carplay con telecamere anteriore e posteriore. Sul noto sito orientale ce n’è di buoni già a partire da 50/60 €). La V-Strom è una moto collaudatissima e in produzione da tanti anni, sempre migliorata nel corso del tempo, a parer mio un po’ duretta di sospensioni, considerata però la mia età. La Voge 900 mi ha attratto proprio per la non comune dotazione di accessori e la sua linea elegante, sospensioni e seduta io le ho trovate più confortevoli rispetto alla Suzuki che, se mal non ricordo, ha la sella leggermente più alta. Naturalmente la scelta finale è sempre frutto del gusto personale e dell’uso che se ne deve fare. Buona meditazione e, soprattutto buona e lunga strada qualsiasi decisione tu prenda! 🏍️✌️
Ciao Andrea,descrizione molto molto completa della voge 900 complimenti.ti chiedo se puoi fare una comparativa,con la cf800 mt explore.grazie❤
Grazie Giuseppe! Il confronto tra queste due moto non è semplicissimo, ma ci provo!
In Russia questo marchio è in vendita da un po'. Alcuni blogger russi hanno già fatto il giro dell'Africa con questa moto, mentre altri hanno viaggiato per l'Asia. È davvero affidabile. Quick shifter a volte è impreciso (secondo blogger russi)...
Cia Andrea, in verità le mappature sono 4 , Rain, sport, Road e Enduro, quest'ultima dosattiva ABS e altro
Hai dimenticato sella e manopole riscaldate.e se tieni premuto il tasto mode l ABS si disabilita al posteriore..
Io l ho comprato e stra contento dell acquisto
@@alessandrogianfrrda755 che colore l’hai presa?
@@salvodeluca19975 nera
Ciao Andrea, credo che non hai menzionato il radar posteriore con avviso luminoso negli specchietti retrovisori e la mappa enduro che disabilita l'ABS al posteriore e il traction control.
Per il resto confermo tutto quanto riportato nella recensione, essendo possessore della valico 900 in livrea lime.
PS: aspettavo da tempo la tua prova. Grazie.
Grazie Nico! Non avevo notato la presenza del radar onestamente!
Onestamente con gli stessi soldi, preferirei prendere una moto europea/giapponese magari di pochi anno fa. Ci vorranno ancora diversi anni per avere una rete di assistenza/ concessionari/ ricambi di livello.
Ma ovviamente quando ci arriveranno, i prezzi non saranno più questi!
Bravissimo comunque e bella prova come sempre!
Bellissima moto e complimenti per la recensione completa...per on off purtroppo lo fanno tutte le moto euro 5....per via della carburazione molto magra....maledette normative inutili.
No, a questi livelli non lo fanno tutte…
Do ragione ad Andrea, la mia moto non ha praticamente on/off soprattutto se utilizzi la mappa sport. Parliamo di un Duke 890
ho una trident 660, on off inesistente
Ciao, ti scrivo per sapere se sarebbe possibile realizzare un confronto tra la GS 900 e la Voge Valico 900. Vorrei capire fino a che punto si sovrappongono in termini di caratteristiche e prestazioni, e in quali situazioni potrebbe essere più vantaggioso optare per la BMW. Grazie!
Inoltre, le sue competitors chi sono? La Transalp 750, 790/890 Adv di Ktm, Vstrom 800DE? Cosa ne pensi?
Ciao, te che le gai provate entrambe, quale prenderti tra cf 800 mt e questa? Grazie per la risposta
CF :)
@@AndreaCervoneRider grazie mille per la risposta, ho visto sia il tuo video della CF che questo, e sembravi quasi più entusiasta per questa!😅 Ti posso chiedere brevemente per quali motivo preferisci la CF? Sto valutando attualmente ma preferisco la valico esteticamente..
Ciao Andrea, complimenti per la recensione.
Sono interessato ad acquistare la Valico 900 ma mi preoccupa molto l'opinione, che spopola sul web, di chi lamenta eccessivo calore alla gamba destra.
Non credo sia un problema risolvibile con un aggiornamento, e quindi potrebbe pregiudicare l'uso quotidiano del veicolo.
Da un lato mi verrebbe da pensare ad un paradosso: Costruire una moto adatta per viaggiare ma inutile allo scopo.
Dall'altro vi sono versioni di chi, invece, non lamenta alcuna problematica legata al calore.
Vi sono, poi, gruppi dedicati che lamentano il problema calore e si propongono rimedi artigianali, come la costruzione di paratie apposite.
Ciò in quanto nel complesso la moto piace e chi la possiede fa di tutto per tenersela.
Da qui la confusione ed il paventato timore di beccare la sorpresa dopo l'acquisto.
Resta inteso che la problematica su descritta non emergerebbe durante un test drive.
Sapresti darmi un parere più accurato solo ed esclusivamente sull'argomento?
Tutte le altre questioni mi sono molto chiare.
Grazie tante per il riscontro che vorrai darmi.
Ciao, il problema che menzioni è abbastanza comune in tutte le moto moderne. Nella mia prova non ho notato nulla di insolitamente fastidioso infatti.
@@AndreaCervoneRider Grazie per il riscontro. Vero che il problema è presente in tutte le moto ma vero è anche che se ne parla particolarmente ed in modo insistente per la Valico 900 DSX. Come se fosse un difetto o un dettaglio degno di nota. Grazie ancora.
Bravo Andrea. Bellissima spiagazione
Ciao Andrea, aspettavo da tanto la tua recensione, sei veramente bravo complimenti! La moto ce l'ho da giugno, bellissima, l'on off era veramente fastidioso i primi 2 mesi, poi ho trovato un tizio su TH-cam che spiega una procedura semplicissima che si fa spegnendo e riaccendendo la moto, per tutti i possessori cercatelo e fate la procedura, la moto cambia dal giorno alla notte soprattutto a bassi regimi e con le prime marce, on off praticamente sparito
Ciao Marco ,scusa il disturbo,mi stavo informando sull ‘ acquisto e volevo chiederti(dato che non ho capito pur leggendo varie pagine )di questo fastidio on off,ma di cosa si tratta?
@@loufonz3013 Guarda il video! Ne parla in almeno 2 occasioni
Scusa Marco, potresti gentilmente mettere a disposizione il collegamento al video di cui parli ? Grazie, ho provato a cercarlo senza risultati …
Mi dai indicazioni riguardo questo tizio che spiega la procedura x togliere on off
Salve, la moto è molto bella, ciò che non capisco è il 21" all'anteriore, preferisco il 19" considerato che di offroad se ne fa veramente poco, è più una globetrotter da asfalto.
900 dsx in offroad duro: th-cam.com/video/90AJ5hyFzww/w-d-xo.htmlsi=PbbGNf4bu4weTTCi
Credo che quando si hanno esperienze con un prodotto sia molto utile condividerle ma stare attenti a non andare oltre...
Ovvero se compro un Alfa Romeo Giulia e mi trovo male e' giusto parlare di quel prodotto..modello anno ecc....e avvertire dei problrmi riscontrati e in caso sconsigliarlo...
Se invece si chiudesse il discorso con "...mai piu macchine italiane.." lo troverei piu'un giudizio emotivo e non analitico. Cosi come con questa moto che obiettivamente non conosco ma che non puo' rappresentare tutta la produzione cinese di moto proposte nei nostri mercati. Io trovo che molti "motorini" moto di quand ero piccolo avessero difetti...ma mi hanno permesso di coltivare una passione e di passare ore liete....lo stesso vale per le numerose proposte esotiche d oggi che daranno la possibilita' di avvicinarsi a questo modo di fare turismo di passare le giornate a moltissime persone che non vogliono o.non possono spendere 25.000-30.000 per una moto (mi vien da ridere ste cifre per una moto che era nata per far spostare la gente con poco) e vogliono moto attuali con tecnologie d'oggi..
Quindi ..Ben venga Cina..India..Italia..Giappone..ecc...basta che ognuno trovi il suo prodotto per un determinato momento della suaVita..senza stare a pensare checi sia di meglio...perche' di meglio c'e'sempre o mai..comecon le mogli....e stare continuamente con il dubbio di aver scelto male e' il modo migliore per essere sempre infelici.
Ciao Andrea tu che hai provato sia la Voge 900 dsx che la CFmoto 800 Mt. quale è la migliore secondo te .
Grazie
Ferdinando
Ciao Ferdinando. Secondo me sono lì. Forse a livello estetico e per le finiture preferisco la CF (e anche per il motore). La VOGE però fa meglio nel reparto sospensioni.
Personalmente preferisco CF moto MT 800 il motore KTM e tanta roba si alza di gas ...e poi e fatta meglio con più qualità
Bella recensione complimenti, per gli aggiornamenti per l on off non penso che lo faranno, almeno alle moto già in strada, magari alle prossime che usciranno fra qualche mese.. Per esperienza con la 525 stesso problema della prima serie che non mi aggiornano questo difetto mentre le ultime già non hanno più il problema. 😢
Era era che qualcuno spaccasse il mercato, la non concorrenza non fa bene a nessuno nemmeno I produttori che ultimamente facevano riferimento alla gs e sparavano tutti alto per prodotti a volte proprio penosi
Ciao Andrea, seguo tanto il tuo canale e ti ringrazio per questa recensione che aspettavo, perché volevo sapere le tue opinioni su questo preciso modello. Non so se hai già fatto un video dedicato, ma mi piacerebbe sapere da te qual è la miglior moto touring rapporto qualità/prezzo intorno ai 10k, cinesi e non. Ormai la maggior parte delle moto è impostata anche per l'off-road però ci puoi andare anche in strada comunque. Quale consideri la migliore?
Ciao e grazie! È un buono spunto. Direi che un video può starci :)
Le moto cinesi sono obiettivamente belle esteticamente e ovviamente hanno prezzi incredibili, ma i nostri vecchi dicevano sempre che …hai per quello che spendi… e vedremo negli anni…. dopo migliaia di km sé queste moto nella loro componentistica erano effettivamente un affare…in pratica lo scopriremo solo vivendo. Buona giornata a tutti!
ciao mi sono imbattuto in questo video perche' sono un fresco acquirente della 900 DSX e poi guardando il video e il paesaggio mi sono reso conto che (essendo pugliese ) aveva qualcosa di familiare cosa che subito dopo hai affermato tu stesso io azzarderei a dire che secondo me eri nei dintorni di Monopoli perche credo di aver visto sullo sfondo la cosiddetta "selva di fasano" comunque complimenti per il video e alla prossima ciao!
Ciao! No, non ero sulla selva ma in zona castel del monte 🙃
Io ci ho già fatto 10.000 km compreso un giorno in cui ho fatti 1100 km di botto.
Posso solo dire che è veramente un bel mezzo e vale molto di pii di quel che costa.
Un suggerimento a chi si lamenta del calore... compratevi uno scooter così siete a posto.
@@roby267 scusa non ti sei ustionato la gamba? Ho letto nei commenti un signore che ha riportato ustioni gamba sinistra mi pare...
Che spettacolo pensa chi compra il GS e spende il doppio avendo lo stesso motore 😅😅😅
Sembra tutto molto bello, ma io ancora non mi fido di queste made in china, aspetterò qualche anno. Nel frattempo grazie a tutti voi che state facendo da tester 😀
th-cam.com/video/90AJ5hyFzww/w-d-xo.htmlsi=PbbGNf4bu4weTTCi voge c’è l’ha fatta! Le due GS no. Aspetta pure!
Il ce l'ho va che una meraviglia 👍👍👍👍
scalda sulla gamba sx che c'è qualcuno che si lamenta? Grazie
Ottima recensione :)
Grazie!
La Stavo per prendere. Provata, è onestamente sono Passato a Tiger 900 GT Rally Pro. Ciò che mi ha frenato è stato proprio il ragionamento della “ Gioventù “. Assistenza post vendita, tutta da verificare, ed essendo piena di elettronica, guasti di quel tipo sono dietro l’angolo. Sono 10k di moto, non più 6-7k di altre cinesi. Nel pratico invece il mono per me non è il massimo, e il cambio elettro-assistito è indietro confrontato con altre moto. Da prendere in considerazione una seconda generazione, in modo tale da dare la possibilità di rifinire alcune cose. Ah P.s On -Off è più che un pelino.
Ciao. Beh, tra la Tiger e questa ballano un bel po' di millini c'è da dire... concordo sul cambio poco preciso, il mono l'ho trovato composto. L'on-off è parecchio presente e infatti l'ho segnalato in due punti del video :)
@@AndreaCervoneRiderNon voleva essere una comparazione con la Tiger 😉. Comunque ottimo lavoro 👍
Sono un possessore , ti dico quello che hai dimenticato e tutto quello che non va,
Preparati 😂,
1) le mappe non sono 3 ma 4
2) abs disinseribile e controllo trazione nella mappa of road (in automatico si disinseriscono.)
3) c’è il sensore di sorpasso dietro la moto e quando si avvicina qualcuno si illuminano gli specchietti e si accendono le 4 frecce.
Poi ci sono altre piccole chicche che hai dimenticato ma non sono influenti..
TUTTO QUELLO CHE NON VA NELLA MOTO:
Preparati 🤣
1) in altri paesi d’europa la garanzia è 4 anni in Italia 2.
2) tagliandi ogni 5000 ( deludente per una moto da viaggio)
3) nelle prime moto consegnate le mappature si cambiano solo da fermo…
Hanno fatto l’aggiornamento per queste moto ma nel tagliando non me lo hanno fatto perché ( ascolta bene) non esiste un file che possono installare con il computer , quindi deve farlo a casa il cliente (e un’altro errore …) l’aggiornamento non puoi farlo con l’iphone ma solo con altri cellulari. Assurdo no?
4) la sella sembra comodissima per i primi km… dopo gli 80 km il culo diventa come quello degli scimpanzé 🤣.
5) il calore sulla gamba sinistra è tantissimo, ma la cosa strana è che a differenza delle altre moto che quando viaggi ad una velocità sostenuta il calore scompare… invece qui più accelleri più aumenta…
6) on off come confermi anche tu è da schifo… nel centro è quasi inguidabile…
E sai perché ti ho scritto tutto questo?
Te lo metto al punto 7.😂
HO MANDATO UN’EMAIL ALL’IMPORTATORE PER COMUNICARGLI DA CLIENTE QUALCHE PROBLEMINO DA RISOLVERE E NON SI SONO DEGNATI NEANCHE DI RISPONDERE.
Buona lettura
@@gaetanoborzello8698non rispondono a nessuno, o risolvi con il concessionario oppure perdi ogni speranza, idem con i possessori delle 525🤔
@@gaetanoborzello8698buono a sapersi. La maggior parte dei possessori di moto non hanno la sensibilità e l'autocritica
A mio avviso decenni (o secoli) di esperienza industriale hanno il loro peso e difficilmente ci si può improvvisare costruttori al pari di Europa e Giappone. Se si guarda solo il prezzo è sicuramente una scelta da valutare.
la Loncin motors colosso cinese dal 2005 costruisce i motori per la BMW GS 850 900.......ecc. per cui se da quasi due decenni si affidano a loro hanno i loro motivi.
In Russia questo marchio è in vendita da un po'. Alcuni blogger russi hanno già fatto il giro dell'Africa con questa moto, mentre altri hanno viaggiato per l'Asia. È davvero affidabile. Quick shifter a volte è impreciso (secondo blogger russi)...
Infatti non si sono improvvisati, gli europei per risparmiare gli hanno fatto fare praticamente tutto o quasi, e siccome noi pensiamo che gli altri dormono ma non è così!adesso hanno imparato anche loro.
prevedo grandi sconti per le giappo dai concessionari...la cl 500 hanno tolto già 2000 euro🤣
ok se scalda cosi tanto potrebbe andar bene in periodi freddi autunno inoltrato 😂poi per quanto riguarda i giri sui 3000 perdita di potenza ,mi passa la voglia di comprarla
Provala di persona prima di giudicare. Poi decidi 😉
Ciao. Acquistata a luglio x provarla, ci ho percorso oltre 3.000 km e solitamente uso multistrada 1.200 deĺ 2010. X ora sono molto soddisfatto. Costa 11.100€ con bauletti originali che sono rivestiti internamente in velluto, per cui bisogna metterci tutto sulla bilancia. Con questo prezzo, non è facile fare una comparativa completa con altre moto. A mio avviso, questa vince facile.
scalda sulla gamba sx che c'è qualcuno che si lamenta? Grazie
Ciao, sto valutando di prendere questa moto. Mi accodo alla domanda già fatta: calore sulle gambe? Noto commenti discordanti: chi dice che è assolutamente sopportabile, chi addirittura lamenta USTIONI in fase di guarigione...
Anche io sono interessato al parere sul calore insopportabile grazie
Ragazzi, io in estate ho percorso 750 km in autostrada sotto il sole a 38 gradi. Avevo pantaloni corti. Sicuramente da SX arriva più caldo rispetto a DX ma dal mio punto di vista del tutto sopportabile. Al ritorno altri 750 km con pantaloni lunghi. Nessun problema.
Ti trovo molto bravo e si vede la tua passione . Ma con la cineseria sono un pò prevenuto
le voge sono molto belle devo dire, però viste da vicino ho riscontrato una bassa qualità rispetto ad altre cinesi tipo cf moto o zontes...
Sono d’accordo.
la fregatura e' che in spagna la vendevano a 8888 euro....l unica fregatura
Hai dimenticato gli specchietti che si accendono indicando l'angolo cieco....
Sono stato a vederla, bella ma alla fine ho preso Honda Transalp e me ne trovo contento.
Se chiudi gli occhi e senti l'accenzione sembra quasi di sentire una ducati.
Ti sei dimenticato a dire che ha anche i radar
Una moto con il 21 davanti con abs non disinseribile? Bha, scelta strana
meglio una tracer 9 usata
La moto a 4 mappe se tenete premuto entra enduro e si stacca l'ABS 😂 su la mia e cosi
Meglio voge o cf moto?
Per quello che ho provato fino ad ora, CF ha una qualità leggermente più alta.
Costa il giusto.....è il resto che costano uno sproposito, senza ragione
Alla fine e come una donna tutta truccata dall'aspetto bellissima,ma poi se la frequenti e se la vedi struccata diventa un altra persona "moto"
Non sono 825 cc, ma 895
Errore durante la registrazione. Direi che non ci cambia la vita in ogni caso. O si?
Certo che no... Ma data la completezza delle tue informazioni mi pareva giusto farlo notare. Si sarebbe forse chiamata DS800X in quel caso... Comunque complimenti per il video.
Moto col cerchio da 21 ma ABS non disinseribile..
Mi chiedi a cosa serve questa moto?? Potevano mettere il 19 all'anteriore
Ciaooo André...si..bellissima moto..sopratutto per me che mi piace viaggiare in autostrada....ma pesando 215 kili...io come stracazzi faccio a gestire il peso essendo alto 1.60..nemmeno ci toccherò con le punte😂😂😂ma Marianna puttana....ma ste moto a farle più basse gli fanno schifo😂😂io la prenderei subito...ma ora dimmi te come faccio a gestire sopratutto nel garage e/o..manovre strette una moto di 215 kili sensa nemmeno poter toccare con le punte.....te prego..hai qualche trucco o consiglio???....ma pire loro e fatele più basse ste cazzo de moto....le fanno tutti per gente di 1.80😂😂