Sei un grande coach , tu sei stato il primo ad aiutarmi la mia vita è cambiata con i tuoi insegnamenti , non ero nessuno grazie ai tanti video visti ho acquisito fiducia in me stesso sono cambiato ed ho deciso di riprendere in mano la mia vita
Doc Miletto quanto è bello sentire questi discorsi! La bella gente (che posso e si può confermare con i fatti della scienza) che cerca di aiutare gli altri. Un abbraccio !
Visto che è da un po' che ho in mente di iniziare un percorso simile, sfrutto l'occasione per obbligarmi ad iniziare da questa sera! Sempre grande Umberto, complimenti!
Coach io pensavo di iniziare a fare questo tipo di lavoro verso maggio/giugno visto che adesso sono in massa e faccio 5 pasti al giorno praticamente. Ma non vedo l'ora di mettermi alla prova e seguire tutti i tuoi consigli!!!
Bravissimo come sempre coach... Anche io la penso come le cose che hai detto nel video, ed adottando questo stile di vita succede questo.... Solo una cosa io seguo un alimentazione quasi vegana e faccio un largo uso di carboidrati complessi e si ottengono grandi risultati, il guaio è stare fermi, vita sedentaria
Con garmin creamo le sfide di passi toccando anche i 50 mila passi in un giorno. Ti assicuro che non è impossibile anzi...una volta entrato nel giro non te ne accorgi nemmeno..
eh infatti, sono curioso anche io di saperlo ! Io 15mila o 20mila passi li vedo come un' eternità... eppure vado in mountain bike e in palestra e d' estate nuoto anche a mare, ma camminare mi pesa più di ogni altra attività sportiva...
Buongiorno ti seguo e mi piaci tanto come spieghi le cose, ora qui entro in crisi come faccio a vedere o contare le calorie? Io non mangio zuccheri e carboidrati raffinati, parto in vantaggio, purtroppo vado in palestra solo 2 volte di più non c'è la faccio, mi alzo tutti i giorni alle 3 del mattino e torno a casa alle 14.
Coach,ma come esercizi di forza può andar bene fare a ruota x esempio i 7 GG di plank che avevi pubblicato? Tipo fare lun,Merc e Venerdì corsa e gli altri giorni il programma di 7gg di plank a ruota
io nonostante mi alleni 3 volte alla settimana con i pesi e la domenica esca in bicicletta (tempo permettendo) ho grasso addominale (sto al 21 % di BF per un peso di 75 Kg e altezza 1,78 m). Devo aggiungere però che vengo anche da un percorso di dimagrimento che mi ha permesso di perdere molti kg 15 anni fa (da 110 a 65 Kg ) e di rimanere intorno ai 65-68 Kg, con una BF del 13%, fino a 2 anni fa ma da allora, causa chiusura palestre ed altri problemi, sono aumentato e non riesco più a ritornare in forma. Mangio proteine e verdure tutti i giorni, evito zuccheri, cibi grassi, pane, pasta (solo la domenica mangio un bel piatto di pasta e il dolce a fine pasto), faccio 6 pasti al giorno, di cui 3 principali e tre spuntini.
@@samfisher4760 dovrebbe aumentare leggermente le calorie per aumentare il metabolismo continuando ad allenarsi per poi dopo qualche settimana rispondere di calorie
Non credo che eliminare pane e pasta e "mangiare proteine" sia l'approccio corretto. Il tuo corpo ha bisogno di consumare cereali integrali, anche per dimagrire bene. Prova a leggere le Linee guida per una sana alimentazione.
cia umberto se mi alleno 5 volte a settimna a corpo libero per 30 minuti + 15/20 minuti di cardio è un buon piano per mantenere/aumentare massa muscolare e perdere grasso ?
sono a dieta da 17 giorni e faccio attività fisica 3-4 volte la settimana. ho parecchia pancia e il mio obiettivo, almeno per il momento, è ridurla e se possibile appiattirla. in 17 giorni ho perso quasi 4kg, e sono sincero: di verdura ne mangio ben poca anche perché non mi piace. dovrei iniziare a mangiarla, lo farò. mangio pasta/riso/pane integrale, peso la pasta e se prima mi mangiavo 3 cotolette ora cerco di mangiarne due, una “grande” e una più piccola. nello spuntino mattitino mangio un po’ di frutta secca e qualche galletta o fetta biscottata e nel pomeriggio uno/due frutti. non mi sono misurato il girovita perché francamente mi importa un gran poco, ma ho notato che i miei colleghi guardandomi mi dicevano che si vede che sono dimagrito. ogni tanto sgarro e magari mangio qualche biscotto o qualcosa che non dovrei ma cerco di farlo entro le 10 del mattino in modo da smaltire il tutto. nulla è impossibile, ci vuole impegno e pazienza e costanza. come in tutto.
Come si superano i primi giorni? per me è una fatica assurda, a parte la pigrizia, mi sento che non è mai il momento per iniziare, quando un acciacco, quando un altro, ora mi fa male la milza o il fianco sinistro non so, poi mi viene l'ansia da ipocondria e rimadno continuamente. Sono alto 1.87 e sono 94kg, tutti nel giro vita, sono sempre stato longilineo fino a 35 anni ora, 42 anni sembro un barbapapà, magro con la pancia (considerando che da 10 anni lavoro alla scrivania ) cioè ora oggi inizio sta cosa... esco per camminare a passo veloce, dopo 10 min sono morto, che faccio ? Continuo anche il giorno dopo magari i 10 minuti diventano 20 poi 30 ecc ecc?
scusa umberto se il mio fabbisogno e' 2200 calorie al giorno e tutti i giorno faccio sport e consumo in totale giornata 700 calorie significa che assumo 2200-700=1500 calorie quindi dovrei perdere grasso?E' giusto il calcolo ?
Ciao grandissimo! Io provo! Domani scriverò tutto quello che mangio, poi più avanti inizierò i 30 gg perché ora ho molti carboidrati in casa li devo mangiare.
Io ho iniziato un percorso di allenamento a corpo libero facendo anche 20 minuti di planc mangio solo proteine e verdura con qualche frutto sono al 25 giorni ma non vedo tanto risultato come mai grazie se mi vorrai rispondere
Trovato il video per caso. Sono già normopeso ma con un po' di pancetta (e sono una donna). Proverò per il mese di Aprile soprattutto con l'alimentazione (perché mi muovo già molto sul lavoro).
Come posso calcolare le calorie? Io sono invalido al 100% con limitazioni fisiche Ho 50 anni e peso kg 102 Faccio fatica a fare movimento,e uso antidolorifici bed altri farmaci.
@@danieldragomir3087 ciao, calcolando che dalle 6 che vado a lavoro"ho un lavoro dove cammino parecchio" arrivo al pomeriggio ora circa nella quotidianità a 15000 passi, questi ultimi sarebbero contemplati? O devo fare di camminata/corsa altri 15000?
@@danieldragomir3087 ok grazie dei consigli...2 volte alla settimana alternandolo con 30 min di piegamenti e manubri per braccia... potrebbe essere sufficiente per eliminare la pancia e fare un pochettino di massa?
Spaziosfera di Vendrame, Project Invictus di Biasci ed il coach Miletto e sei a posto senza spendere un singolo euro Grande (e grazie Umberto): se il tuo nome era raccomandato su Men's Health nel 2008 (e ne ho ancora la copia) e sei seguitissimo ed apprezzato nel 2023 un motivo ci sarà!
mi manca soltanto un aumento del lavoro aerobico...o meglio devo essere più costante sul lavoro aerobico... la camminata di 10 km mi sà molto dura mentre con la mountain bike faccio tranquillamente di piu... il problema è che la mountain bike è molto legata al meteo, al fango ecc ecc... e quindi si tende ad essere meno costanti.
ce' poco da misurare. Devi agire finatnto che si vedono gli addominali. Non mangiare come maiali e bere molta acqua 🤗. L'ho fatto io a 60 anni. Lo potete fare tutti.
ah si certo, perchè infatti abbiamo tutti lo stesso fisico e lo stesso metabolismo... non lo sapevo! Io mi alleno tutti i giorni, seguo una alimentazione sana, non bevo alcoolici e non fumo, sono alto 1,77 x 70 kg, ma sono uno skinny fat e il grasso addominale non riesco ad eliminarlo in alcun modo. Quindi non diamo tutto per scontato, che cosi non è.
@@rockybaleboa2628 io sono pure portato al deposito di grasso sulla pancia. Credimi e' solo una questione di alimentazione. Il 70% e' alimentazione. Scrivimi in privato se vuoi, con piu' informazioni sulla tua dieta. La mia email la trovi nel contatto. Per quanto mi riguarda 30% carbo 30% grassi 40% proteine funziona bene. A volte non ci rende conto di cosa in realta' si mangia e pensando di fare bene invece non si fa' estesamente quello che si pensa di fare.
Non è che si dimagrisce a zone. Basta dimagrire e va via. Tutt'al più si può rinforzare i muscoli delle bracia (specie tricipiti) di modo che tengano un po' più tirato il grasso.
boh io 3 volte al giorno porto a spasso il cane per 30 minuti (tot 1h30) anche a passo svelto , mangio bene eppure non basta , non calo di nulla . Secondo me è fondamentale la corsa piu che la camminata
prova a fare un' attività aerobica di un altro tipo, una cosa che ti piace più che altro. se addirittura riesci ad aggiungerla alla "passeggiata" con il cane (scritto tra virgolette perchè un' ora e mezza con il cane è molto faticoso, lo capisco) potrebbe funzionare!
Sei un grande coach , tu sei stato il primo ad aiutarmi la mia vita è cambiata con i tuoi insegnamenti , non ero nessuno grazie ai tanti video visti ho acquisito fiducia in me stesso sono cambiato ed ho deciso di riprendere in mano la mia vita
Abitudini che sto cercando di mantenere, bravissimo coach 👍
Semplici regole, tanta buona volontà e tutto si realizzerà. Grazie Coach
Doc Miletto quanto è bello sentire questi discorsi! La bella gente (che posso e si può confermare con i fatti della scienza) che cerca di aiutare gli altri.
Un abbraccio !
I tuoi video sono davvero utili e di grande qualità 😊🔝
Visto che è da un po' che ho in mente di iniziare un percorso simile, sfrutto l'occasione per obbligarmi ad iniziare da questa sera!
Sempre grande Umberto, complimenti!
Bellissimo video. Chiaro e lineare. Complimenti!!
Coach io pensavo di iniziare a fare questo tipo di lavoro verso maggio/giugno visto che adesso sono in massa e faccio 5 pasti al giorno praticamente. Ma non vedo l'ora di mettermi alla prova e seguire tutti i tuoi consigli!!!
Grande coach, sacrosanta verità..
Bravissimo come sempre coach... Anche io la penso come le cose che hai detto nel video, ed adottando questo stile di vita succede questo.... Solo una cosa io seguo un alimentazione quasi vegana e faccio un largo uso di carboidrati complessi e si ottengono grandi risultati, il guaio è stare fermi, vita sedentaria
Sei sempre il migliore...grazie di ❤
Bellissimo video! Rapido e pratico. Se si ha la buona volontà di fare quello che hai consigliato i risultati non possono non arrivare!
Coach per favore poi può fare qualche video sullo stratching come si fà e quando? Grazie
Io inizio adesso i 30 giorni del tuo allenamento grazie è a presto
Dobbiamo stravolgere la quotidianità... Se vogliamo avere il nostro fisico migliore dobbiamo essere chi non siamo ai stati..... Essere diversi
Domani parto per questo nuovo percorso grazie mille
Voglio cominciare oggi!❤
Troppo bravo in gamba, please ancora tanti video su come perdere peso 🙏.. Grazie mille
Umberto for President! 😉
20.000 passi di camminata sono abbastanza terrificanti...sono 12-15 km ad occhio...comunque complimentissimi...sei stato chiaro, coinciso ed efficace
Lo so ma punta in alto e sicuro che si può fare!
A lavoro dalle 6 fin che torno a casa arrivo a 15000 passi.. Ma non credo siano contemplati giusto? Dovrei farne altrettanti 15000?
Con garmin creamo le sfide di passi toccando anche i 50 mila passi in un giorno. Ti assicuro che non è impossibile anzi...una volta entrato nel giro non te ne accorgi nemmeno..
@@alex85991 certo che vanno bene. Sono nelle tue gambe
si infatti.... perderei il piacere dello sport, cosa che provo invece in altre discipline anche faticose
Sempre ottimi consigli Umberto💪
Sei davvero un grande
Coach è stato chiarissimo, per curiosità qualé la sua media di passi giornaliera?
eh infatti, sono curioso anche io di saperlo ! Io 15mila o 20mila passi li vedo come un' eternità... eppure vado in mountain bike e in palestra e d' estate nuoto anche a mare, ma camminare mi pesa più di ogni altra attività sportiva...
Spollociato 🎉❤
andando in deficit calorico si riesce comunque ad aumentare il volume dei muscoli se si mangiano le proteine in polvere? grazie
Bravo!!
Grande, tra un po’ la provo
Buongiorno ti seguo e mi piaci tanto come spieghi le cose, ora qui entro in crisi come faccio a vedere o contare le calorie?
Io non mangio zuccheri e carboidrati raffinati, parto in vantaggio, purtroppo vado in palestra solo 2 volte di più non c'è la faccio, mi alzo tutti i giorni alle 3 del mattino e torno a casa alle 14.
Coach,ma come esercizi di forza può andar bene fare a ruota x esempio i 7 GG di plank che avevi pubblicato? Tipo fare lun,Merc e Venerdì corsa e gli altri giorni il programma di 7gg di plank a ruota
Dove trovo gli allenamenti grazie
Condivido tutto ciò che dici...ci voglio provare
umbe' na bumma si❤
Il nuoto ad ad alta intensità può essere considerato allenamento aerobico?Condigli? Grazie!
Certo che si
Questo programma va bene anche per programmare un concepimento o con la gravidanza iniziale?
Sono d'accordo con il tuo pensiero non servono nutrizionisti o stregoni che ti promettono i miracoli, ma solo buon senso e volonta
io nonostante mi alleni 3 volte alla settimana con i pesi e la domenica esca in bicicletta (tempo permettendo) ho grasso addominale (sto al 21 % di BF per un peso di 75 Kg e altezza 1,78 m). Devo aggiungere però che vengo anche da un percorso di dimagrimento che mi ha permesso di perdere molti kg 15 anni fa (da 110 a 65 Kg ) e di rimanere intorno ai 65-68 Kg, con una BF del 13%, fino a 2 anni fa ma da allora, causa chiusura palestre ed altri problemi, sono aumentato e non riesco più a ritornare in forma. Mangio proteine e verdure tutti i giorni, evito zuccheri, cibi grassi, pane, pasta (solo la domenica mangio un bel piatto di pasta e il dolce a fine pasto), faccio 6 pasti al giorno, di cui 3 principali e tre spuntini.
Evidentemente sei sceso troppo con i carbo e stai troppo alto di grassi. Il tuo metabolismo si è un po alterato.
@@antonellopiacentino1940 e si, può essere
@@antonellopiacentino1940 e come si ripristina?
@@samfisher4760 dovrebbe aumentare leggermente le calorie per aumentare il metabolismo continuando ad allenarsi per poi dopo qualche settimana rispondere di calorie
Non credo che eliminare pane e pasta e "mangiare proteine" sia l'approccio corretto. Il tuo corpo ha bisogno di consumare cereali integrali, anche per dimagrire bene. Prova a leggere le Linee guida per una sana alimentazione.
cia umberto se mi alleno 5 volte a settimna a corpo libero per 30 minuti + 15/20 minuti di cardio è un buon piano per mantenere/aumentare massa muscolare e perdere grasso ?
Inizio adesso i 30 giorni, ci vediamo tra un mese Umberto
Comincio oggi❤
sono a dieta da 17 giorni e faccio attività fisica 3-4 volte la settimana. ho parecchia pancia e il mio obiettivo, almeno per il momento, è ridurla e se possibile appiattirla. in 17 giorni ho perso quasi 4kg, e sono sincero: di verdura ne mangio ben poca anche perché non mi piace. dovrei iniziare a mangiarla, lo farò.
mangio pasta/riso/pane integrale, peso la pasta e se prima mi mangiavo 3 cotolette ora cerco di mangiarne due, una “grande” e una più piccola. nello spuntino mattitino mangio un po’ di frutta secca e qualche galletta o fetta biscottata e nel pomeriggio uno/due frutti. non mi sono misurato il girovita perché francamente mi importa un gran poco, ma ho notato che i miei colleghi guardandomi mi dicevano che si vede che sono dimagrito. ogni tanto sgarro e magari mangio qualche biscotto o qualcosa che non dovrei ma cerco di farlo entro le 10 del mattino in modo da smaltire il tutto.
nulla è impossibile, ci vuole impegno e pazienza e costanza. come in tutto.
Come si superano i primi giorni? per me è una fatica assurda, a parte la pigrizia, mi sento che non è mai il momento per iniziare, quando un acciacco, quando un altro, ora mi fa male la milza o il fianco sinistro non so, poi mi viene l'ansia da ipocondria e rimadno continuamente.
Sono alto 1.87 e sono 94kg, tutti nel giro vita, sono sempre stato longilineo fino a 35 anni ora, 42 anni sembro un barbapapà, magro con la pancia (considerando che da 10 anni lavoro alla scrivania ) cioè ora oggi inizio sta cosa... esco per camminare a passo veloce, dopo 10 min sono morto, che faccio ? Continuo anche il giorno dopo magari i 10 minuti diventano 20 poi 30 ecc ecc?
Parti da domani con una bella live www.umbertomiletto.it/accedi-workout-live insieme è più facile
scusa umberto se il mio fabbisogno e' 2200 calorie al giorno e tutti i giorno faccio sport e consumo in totale giornata 700 calorie significa che assumo 2200-700=1500 calorie quindi dovrei perdere grasso?E' giusto il calcolo ?
Grazie Umberto. Comincio adesso e ci risentiamo fra 30 giorni.
Ciao grandissimo! Io provo! Domani scriverò tutto quello che mangio, poi più avanti inizierò i 30 gg perché ora ho molti carboidrati in casa li devo mangiare.
:)))))))))))))))))))))
Io ho iniziato un percorso di allenamento a corpo libero facendo anche 20 minuti di planc mangio solo proteine e verdura con qualche frutto sono al 25 giorni ma non vedo tanto risultato come mai grazie se mi vorrai rispondere
Ci vuole almeno un mese se non di più
La pizza marinara la domenica sera lo posso mangiare?
Trovato il video per caso. Sono già normopeso ma con un po' di pancetta (e sono una donna). Proverò per il mese di Aprile soprattutto con l'alimentazione (perché mi muovo già molto sul lavoro).
Fantastico da oggi inizio i 30 gg lo farò!!!!! Sono in menopausa vediamo se funziona 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Com'è andata a finire?
Io ho fatto muay thai per 20anni, avevo un fisico perfetto,poi ho smesso e mi è venuto un orrendo grasso addominale.Solo li
Parole sante!
❤❤
Posso allenarmi X3 volte a settimana facendo 30 minuti di spinning e 30 di pesi? Grazie
Come posso calcolare le calorie?
Io sono invalido al 100% con limitazioni fisiche
Ho 50 anni e peso kg 102
Faccio fatica a fare movimento,e uso antidolorifici bed altri farmaci.
Aiuto per la dieta? grazie
@Daniel Dragomir dieta per dimagrire
Grazie
Per la camminata i 15/20k passi consecutivi?
@@danieldragomir3087 ciao, calcolando che dalle 6 che vado a lavoro"ho un lavoro dove cammino parecchio" arrivo al pomeriggio ora circa nella quotidianità a 15000 passi, questi ultimi sarebbero contemplati? O devo fare di camminata/corsa altri 15000?
@@danieldragomir3087 ok grazie dei consigli...2 volte alla settimana alternandolo con 30 min di piegamenti e manubri per braccia...
potrebbe essere sufficiente per eliminare la pancia e fare un pochettino di massa?
@@danieldragomir3087 Grazie sarebbe utile..
e già, allenarsi e controllare la dieta, è semplice ma non sempre lo si riesce a seguire, bastano forza di volontà e costanza ;-)
Buongiorno coach, ho 14 anni e voglio dimagrire, peso 75kg, le chiedo dei consigli
Ma se invece di correre vado in bicicletta, va bene lo stesso?
Come si misura il girovita? Mi spiego: dove posizionare il metro per fare una misura ripetibile? Grazie
Spaziosfera di Vendrame, Project Invictus di Biasci ed il coach Miletto e sei a posto senza spendere un singolo euro
Grande (e grazie Umberto): se il tuo nome era raccomandato su Men's Health nel 2008 (e ne ho ancora la copia) e sei seguitissimo ed apprezzato nel 2023 un motivo ci sarà!
mi manca soltanto un aumento del lavoro aerobico...o meglio devo essere più costante sul lavoro aerobico... la camminata di 10 km mi sà molto dura mentre con la mountain bike faccio tranquillamente di piu...
il problema è che la mountain bike è molto legata al meteo, al fango ecc ecc... e quindi si tende ad essere meno costanti.
mi hai convinto, inizamo oggi 26 Agosto, fosse la volta buona :-) 126cm sopra l'ombelico...mamma mia....
Cosa intendi per pochi carboidrati? 👩
100 grammi al giorno
@@schiuma78 così poco!
@@donatelladepatre5695 vabbè sono buono, a te 150 !
@@schiuma78 già meglio
@@italiano7575 Anche troppe proteine fanno ingrassare
Mi scusi maestro ma dove si trova la musica di sottofondo che si sente nei suoi video? (Come questo ad esempio)
La ricetta per ridurre grasso addominale: tante preghiere al Santo giusto😂
Io da 100 a 94 💪grazie...persi 9 kgda 82 a 73
Bellissimo pullover.
Non mi piace
15/20.000 passi a camminata?
al posto della ginnastica muscolare si può fare un corso di nuoto? :-o
comincio oggi
ce' poco da misurare. Devi agire finatnto che si vedono gli addominali. Non mangiare come maiali e bere molta acqua 🤗. L'ho fatto io a 60 anni. Lo potete fare tutti.
ah si certo, perchè infatti abbiamo tutti lo stesso fisico e lo stesso metabolismo... non lo sapevo! Io mi alleno tutti i giorni, seguo una alimentazione sana, non bevo alcoolici e non fumo, sono alto 1,77 x 70 kg, ma sono uno skinny fat e il grasso addominale non riesco ad eliminarlo in alcun modo. Quindi non diamo tutto per scontato, che cosi non è.
@@rockybaleboa2628 io sono pure portato al deposito di grasso sulla pancia. Credimi e' solo una questione di alimentazione. Il 70% e' alimentazione. Scrivimi in privato se vuoi, con piu' informazioni sulla tua dieta. La mia email la trovi nel contatto. Per quanto mi riguarda 30% carbo 30% grassi 40% proteine funziona bene. A volte non ci rende conto di cosa in realta' si mangia e pensando di fare bene invece non si fa' estesamente quello che si pensa di fare.
@@in-forma-15minuti-al-giorno ciao.. grazie ti ho mandato una email.. attendo tua risposta. buona serata e grazie dell'interessamento!!!
Inizio oggi !
invece un consiglio per eliminare il grasso dalle braccia?
Non è che si dimagrisce a zone. Basta dimagrire e va via. Tutt'al più si può rinforzare i muscoli delle bracia (specie tricipiti) di modo che tengano un po' più tirato il grasso.
Inizio oggi i 30 giorni
Oookkey
Questi video danno un po' la rotta: 15k al giorno di passi al giorno di certo il metabolismo migliora.
Inizio oggi i 30 giorni. 💪 Ti Faccio sapere
Ho iniziato qualche GG fa 🎉🎉🎉🎉🎉😅😅😅ti so direeeee.....
ci vediamo tra 30 giorni 😉
Misurato...94cm d girovita!
boh io 3 volte al giorno porto a spasso il cane per 30 minuti (tot 1h30) anche a passo svelto , mangio bene eppure non basta , non calo di nulla .
Secondo me è fondamentale la corsa piu che la camminata
prova a fare un' attività aerobica di un altro tipo, una cosa che ti piace più che altro.
se addirittura riesci ad aggiungerla alla "passeggiata" con il cane (scritto tra virgolette perchè un' ora e mezza con il cane è molto faticoso, lo capisco) potrebbe funzionare!
Non so contare i 20000 passi, si può contare in km?
questq volta i pennarelli funzionavano
Inizio adesso i 30 giorni, ci vediamo tra un mese Umberto