1:1:31 "Io non ci credo per il contenuto, non sembra Majorana, la calligrafia però é la sua" Se sono state periziate e dichiarate vergate dalla mano di Majorana come da documenti ufficiali si possono fare 2 riflessioni: La prima é la più semplice: naturale evoluzione. Per chi aveva l'abitudine di scrivere fin da giovane può notarlo da solo, con le proprie vecchie corrispondenze cartacee o telematiche. il linguaggio cambia nel tempo, il modo di esprimersi può cambiare in base a nostre aperture o chiusure verso l'altro, in base al contesto, destinatario, stato mentale ed emotivo (periodi più cupi o periodi più vivaci) in base a letture e influenze culturali, a volte ci aggiustiamo anche in base alle nostre intenzioni: per farci comprendere, per dimostrare fiducia, per ottenere fiducia, per esprimere un certo grado di composto affetto amichevole ecc Tutto contribuisce a cambiarci nel tempo se non siamo persone rigide nella nostra bolla sociale o dalle frequentazioni noiosamente omogenee. Anche nel modo di scrivere. La seconda domanda da porsi é se sia possibile falsificare la calligrafia di qualcuno fino al punto di risultare credibile anche sotto esame di esperti abituati a collaborare con i tribunali. Solo loro potranno rispondere a questo.
1:1:31
"Io non ci credo per il contenuto, non sembra Majorana, la calligrafia però é la sua"
Se sono state periziate e dichiarate vergate dalla mano di Majorana come da documenti ufficiali si possono fare 2 riflessioni:
La prima é la più semplice: naturale evoluzione. Per chi aveva l'abitudine di scrivere fin da giovane può notarlo da solo, con le proprie vecchie corrispondenze cartacee o telematiche. il linguaggio cambia nel tempo, il modo di esprimersi può cambiare in base a nostre aperture o chiusure verso l'altro, in base al contesto, destinatario, stato mentale ed emotivo (periodi più cupi o periodi più vivaci) in base a letture e influenze culturali, a volte ci aggiustiamo anche in base alle nostre intenzioni: per farci comprendere, per dimostrare fiducia, per ottenere fiducia, per esprimere un certo grado di composto affetto amichevole ecc
Tutto contribuisce a cambiarci nel tempo se non siamo persone rigide nella nostra bolla sociale o dalle frequentazioni noiosamente omogenee. Anche nel modo di scrivere.
La seconda domanda da porsi é se sia possibile falsificare la calligrafia di qualcuno fino al punto di risultare credibile anche sotto esame di esperti abituati a collaborare con i tribunali.
Solo loro potranno rispondere a questo.
Come entrare a far partrpe di questa associazione?
Peccato che le cose che più incuriosiscono non si siano potute vedere. Ci saranno altre occasioni? Grazie!
sono tutte qui www.majorana-pelizza.it/
Sono più confusi che persuasi il motivo della scomparsa di Majorana si sentiva in colpa per il male scoperta.