Stanno escogitando tutte le misure per rendere impossibile possedere un auto, poi faranno la stessa cosa con le case. Non avremo niente e saremo felici, loro avranno tutto e saranno infelici?
Ti sbagli completamente, l'auto la comperi solo se soddisfa pienamente la tua esigenza, altrimenti la lasci a chi la vende e quando non le vendono più, il costruttore deve risolvere il problema o chiude
Se non hai problemi di contachilometri scalati e di pesanti modifiche al motore della Panda non c'è nulla di cui preoccuparsi. Mi preoccupano di più le revisioni passate con auto senza gomme e senza freni 🫣
Io ho un Doblo 2008 e una Panda 2015, sono perfette entrambi e se sono "a posto" perché preoccuparsi. Piuttosto amici miei hanno preso delle trombate comprando auto con 120.000km scalati, li si che ti girano i maroni!
Ho passato la revisione settimana scorsa con l'adblue disattivato dalla centralina più altre spie accese. Anche se si attaccano alla presa obd non cambia nulla.
Complimenti per i 1000 iscritti.. Io ancbe poco fà! A paete questo, direi che col mio Bedford van dell '81 non cambiera nulla alla revisione... Ancora bravo e complimemti!
@@jimnyontheroad Un camper/van viene usato molto meno rispetto ad un veicolo normale. Il 90% delle persone lo usa si e no 2 volte al mese. Mi preoccupano di più i mezzi da lavoro antiquati che girano tutti i giorni e che per ovvie ragioni (tasse, interessi ecc...) gli imprenditori non possono sostituire.
Storico kilometraggio da prima revisione ? Schilometrata prima si vede da OBD o i furbi manomettere la centralina ? e molto difficile individuare i km poi tra officine varie un tacito accordo nessuno pesta i piedi all'altro ,verrà scritto e detto chiaramente al proprietario veicolo la verità? Grazie
Possiamo dire che era ora? Possiamo dire che dobbiamo finalmente arrivare a capire che cosa si compra, usato ma anche nuovo, che se devi togliere filtri valvole e quant'altro per far funzionare un motore, lo dobbiamo lasciare a chi lo vende o costruisce?
Ciao, mi risulta che i camper oltre 3,5 tonnellate dopo la prima revisione, devono essere sottoposti a revisione biennale e non annuale: se vuoi ti posso girare la circolare della MCTC. Grazie per il video
Ciao appena iscritto. Io credo che i mezzi antinquinamento non facciano male all’ambiente, sicuramente creano dei problemi al motore perché “tappano” la fuoriuscita allo scarico. Sicuramente sono mezzi costosi quanto si rompono, in un’auto quello che non c’è non si può rompere. Ma se ci sono e funzionano abbattono i livelli di CO e Nox a un livello anni fa impensabile. Aver iniziato a trattare i gas di scarico post combustione sicuramente è stato il metodo più veloce e forse più economico. Secondo me invece che trattare i gas post combustione si poteva intervenire direttamente migliorando la combustione ed emettendo meno inquinanti. In questa era dove si fa di tutto per spingere le auto elettriche, i giapponesi stanno investendo per ridurre ancora nel motore termico. Faccio l’esempio di Mazda, sta producendo un motore diesel con emissioni inferiori ai prossimi livelli euro 7, con emissione di NOX inferiori ai 80 milligrammi/km. Buona giornata
Giusto per essere un po’ più precisi, i mezzi che abbiamo tolto FAP o Dpf , oppure chiuso valvole egr , eliminato Adblue, state tranquilli che se non c’è una spia accesa che indichi all’operatore che c’è un sospetto di…l’operatore non è autorizzato a verificare (ripeto)se non c’è una spia accesa. Punto . Quindi state pur tranquilli.
"L'operatore" verificherà la centralina per errori nascosti o modifiche ai controlli sulle emissioni. Quindi, stai tranquillo che se ci hai messo le mani non passi la revisione.
@@AleksFalcone Ahahha che stolto senza offesa. Mi dispiace per te ma gli operatori si doteranno di un semplice scan tool. Dove identificherà un errore già presente , se non ci sono errori , l’operatore non è autorizzato a frugare nel software. Fattene una ragione, piuttosto sei poco informato caro.
Però la stampa con tutti i dati dei gas di scarico del nostro mezzo se li tengono loro e noi non li possiamo avere. Mi sembra che i furbetti lo fanno loro.
Il mio cevrolet captiva è salvo per il momento immatricolato 02/2007 con 130.000 km originali comprato nuovo mai fatto niente finché va lo tengo 😊 grazie bellissimo video interessante
😂la vedo dura chi e abituato a fare il furbetto continuerà a farlo dove c'e elettronica ce la fregatura😂 per dirne una, gli errori si posso cancellare con dei semplici strumenti i km per i più esperti del settore li tirano in dietro con le procedure adeguate , quindi questa è l'ennisima cosa per far spendere piu soldi a quelli delle revisioni e poi a noi ..
Io ho una vecchia golf gti del 2005, cambierà qualcosa per i controlli della mia auto? Perché mi è sembrato di capire che per i veicoli antecedenti dal 2009 ci saranno i soliti controlli.
Ciao Simo! Esatto da quello che c’è scritto sulla circolare i controlli obd+quelli classici li faranno su auto immatricolate dopo il 1/09/2009. Per il resto solo controlli normali come è sempre stato 😌😁
Ciao! La presa dove si collegheranno si trova ormai su tutte le macchine. Tieni presente che anche la mia che è del 2005 ce l’ha! Ma faranno quel tipo di controllo su vetture immatricolate dopo il 01/09/2009. Alla fine se non hai fatto cose strane sull’auto e se sei apposto con la spia motore non succede nulla. È solo un aggiunta al normale controllo di revisione
ma hai detto delle cose inesatte, le auto dotate di OBD sono dal 2000 in poi, la presa diagnosi è già da un anno che viene utilizzata, inoltre non dà tutte le informazioni che dici tu, se vai a fare la revisione con la spia del motore accesa non la passi, non serve attaccare la presa diagnosi, per quanto riguarda lo scarico ho passato revisioni a veicoli senza il fap e non c'è stato problema.
Entro quale giorno posso fare la revisione per non rischiare che la macchina venga sottoposta a questi nuovi controlli? Chiedo per un amico ovviamente!😅
Se ti dovessi rispondere da ex commerciale di auto ti direi che questi controlli eviterebbero tantissimi problemi legali dal punto di vista della conformità del veicolo. Sul discorso Km sono favorevole al 200%
@@casaa4zampe il centro revisioni dove mi servo aveva stampato e posto vicino la cassa un volantino con il link e dove spiegava la procedura da seguire. Come sempre sono i singoli a fare la differenza... Il resto omertà, come se ci guadagnassero qualcosa.
Peccato solo che non sia prevista anche la pesatura dei veicoli durante la revisione. Tutti in pesa vi dovrebbero portare! Ci sono camper che senza caricare niente sono già quasi al limite.
Vai ai porti di Genova o Civitavecchia a fare la voce grossa sul peso dei veicoli . Voglio vedere quanti marocchini o tunisini con i mezzi stracarichi ti seguono sulla pesa... sarà già un miracolo se riuscirai ad uscire dal porto su le proprie gambe, fenomeno !!!
@@casaa4zampe ma la centralina si può rompere e si deve sostituire ...quindi risulta un incongruenza tra km centralina e km percorsi e segnati al momento della revisione ...cosa succede ??
@@marcoghidella7222 riporteranno i dati che trovano… come ora, se si rompe il quadro strumenti e ne metti uno nuovo (o usato) è la stessa cosa… poi non sono un tecnico diagnostico ma ho girato un po’ nelle officine e tramite i software di diagnosi si può riallineare tutto, anche i chilometri dopo sostituzione centralina o quadro strumenti.
io vedo un sacco di macchine che emettono fumi di scarico scuri, ma tante, talmente tante che non riesco a capirne il motivo, ma sono tutte fuse? Inoltre è quasi certo che si ''comprino'' la revisione, altrimenti non si spiega perchè circolano, non è un cosa da poco, quando mi trovo davanti questi mezzi, il mio abitacolo si satura di aria nociva, ma solo io lo percepisco chiaramente? Ma sono un marziano? E devo dire che divento una bestia, io la faccio la revisione e sono certo che la mia auto è efficente, perchè sarei il primo ad accorgermi del problema, sono sempre un marziano se dico che non c'è più un posto di blocco dopo l'era covi d? E quindi siamo nel far west? Continuano in provvedimenti burocratici amministrativi, su questo sono inarrestabili, ma nella realtà ognuno fa come gli pare, perchè mancano i controlli, è un paese fuori controllo, così sul lavoro, così sulle strade, in ogni ambito, ricordo male o una volta la sonda nello scarico la mettevano pure ai posti di blocco?
Gladiator V6 con FAP e ADBLUE rispetto al mio vecchio Navara, che quando lo avviavo al mattino sulla mia collina, due o tre bambini morivano a valle, è tutto un altro pianeta….😉
😎😎🤟🤟👍👍🇮🇹🇮🇹🍷🍷☮️☮️🌈🌈🏴☠️🏴☠️🤟🤟💯💯❤️❤️il problema comunque resta sempre il dio danaro 💸💸💸per carità un controllo ci deve stare ..ma non cosi ..per esempio un'auto nuova ci potrebbe stare ogni 10 anni .. un'auto vintage .dato che di km ne fa' pochi va bene pure ogni 10 anni .. comunque è un discorso lungo sia a livello inquinamento ecc ..pero quello che non va giu è sempre il discorso dei danari ..💸💸🤣🤣non posso spendere per un motorino o vespa o moto lo stesso prezzo delle auto o camion .🤣🤣👍👍un saluto Alessandro e complimenti per i 1000 iscritti .. sempre avanti 😎😎🇮🇹🇮🇹🍷🍷☮️☮️🌈🌈🏴☠️🏴☠️🤟🤟💯💯❤️❤️🤣🤣👍👍👍
L'automobile viene usata come bancomat. Revisioni frequenti e sempre più severe .limiti di velocità , parcheggi a pagamento, bollo l, assicurazioni care, caro benzina, insomma , conviene NON avere l'automobile. Hanno ammazzato la voglia di possederla..
Basta contachilometri scaricati, basta Fap rimossi e basta centraline taroccate. Era ora! Purtroppo in Italia pensiamo sempre a trovare escamotage per aggirare le regole. Se un veicolo esce di fabbrica in una determinata maniera e viene omologato ci sarà un motivo? O no?
@@davidecolella3861 forse dalle tue parti,da me mettono solo la sonda e analizzano i gas di scarico che rientrino nei limiti,non danno sgasate per vedere le fumate
BRAVOOOH! Quindi se dovessi aprire un negozio non faccio pubblicità? Ma smettiamola con questi commenti INUTILI! PS: TH-cam ha una barra sotto, che se la scorri in avanti puoi saltare tutte le parti di video che vuoi 😉
Sapete perché vedete i diesel che fanno la nuvoletta?perché ci sono le officine che tolgono il fap,e l' EGR.evoi siete i primi che per non spendere glielo fate fare!!!volete il diesel però non volete fare la manutenzione costosa.😅😅😅😅
Dipende sempre da come vengono eseguiti i lavori... la maggior parte mettono una flangia, svuotano il fap e ciao... rapporti di iniezione, anticipi e tutto quello che (elettronicamente) c'è dietro viene lasciato come casa madre l'ha fatto. Io posso dire che con il camper, le nuvole di fumo le faccio per un buon motivo, basta dire Sofim 2.500cc del 1992 🫣😅😅😅
In realtà sono 2 procedure distinte. Il controllo dei consumi lo rilevano per vedere discrepanze tra quelli dichiarati dalla fabbrica e quelli reali (credo per un fattore manomissione alle centraline)
UAH AH AAAHHHHHH.....FAREMO UNA FINE MOOOOOLTO PEGGIORE DELLA GRECIAAAAAAAA!!!!!!!!!;....ANDREMO IN GIRO SENZA TARGA E ASSICURAZIONEEEEEEEE......W IL FAR WEST!
Se conosci il centro revisione di fiducia passi tranquillamente come faccio io gli lascio il libretto senza auto il giorno dopo mi ridà il libretto con revisione e il gioco è fatto, ho tolto il fap rimappata la centralina e vai col vento😅😅😅
Mi dispiace ma è proprio per questo che aumentano i controlli. Poi succede un incidente perché il veicolo no ha frenato correttamente, oppure perché le gomme erano arrivate talmente alla fine da scoppiare in corsa, che piangiamo il morto.
Io vedo ancora troppi veicoli, soprattutto diesel, lanciare nuvole di fumo nero ad ogni cambio marcia o scalata di marcia, Se ci sei dietro devi chiudere l'aria esterna o respiri diesel a volontà- Credo che molte officine diano ufficialmente " fatti " certi lavori che in realtà non sono stati fatti, coprendo un sacco di veicoli vecchi, stravecchi, che i proprietari non possono o non reputano necessario cambiare; questo rende il parco veicoli ancora un ammasso di cariole ambulanti. Ciao.
Ti dò ragione, io stesso sono possessore di un camper "antico" e di un fuoristrada €4 che per necessità varie mi fa comodo. C'è anche da dire che oggi, rinnovare il parco auto è molto molto difficile. Ok incentivi rottamazione, secondo me però irrisori o inutili dato il costo delle auto e di un eventuale finanziamento. Basta dire ad esempio: Nuova Opel corsa con un motore forse 1.000 con 60 mini poni (perché non sono cavalli dai...) a 13.500/14.000€ con sconti e rottamazione statale
Sinceramente penso siano meglio i diesel vecchi che gli ultimissimi con sistemi antinquinamento. È vero che fanno meno puzza, ma poi i PM10 o anche più fini che fine fanno? Mi spiego meglio. Ho un trattore vecchio , com motore e scarico con solo silenziatore, quando lo accendo in garage, devi o uscite nel giro di un minuto oppure ti intossichi. Poi ho un pick up euro 5, se lo accendi in garage non senti nulla, ma alla fine se rimani in garage muori lo stesso causa gas di scarico. Qual è meglio? Quello dove ti accorgi che muori o quello dove non senti niente e muori lo stesso? Poi il fumo nero del diesel si deposita a terra dopo un po', invece quelli filtrati te li respiri perché sono più leggeri.
Ricordati che non tutti hanno i soldi x cambiare l auto ogni 3 anni e se guardiamo bene quella che tu dici è fuliggine che esce dallo scarico e si deposita a terra , le particelle dei benzina rimane nell aria e te le respiri continuamente, dunque pensa un po’
@@paolozendron1116 io non so chi ha i soldi e chi no, contrariamente a te. Anche il cambiare auto ogni 3 anni, è una cazzata cosmica, che se tacevi, avresti fatto meglio. Io parlo di veicoli la cui targa ti fa risalire ad almeno 15 anni fa, soprattutto camion dalle sponde molto alte, e auto vecchie. So comunque, che questa gente avvelena l'aria, avvelena tutto l'ambiente, e non me ne frega niente se non hanno i soldi per cambiarla. Ci sono bus, corriere e treni, e poi ci sono i coglioni che pure li difendono; hai mai pensato a un bimbo in carrozzina che passa la strada dove è appena passato uno di questi " poveretti " Ti auguro che capiti a te o a tua moglie con tuo figlio in carrozzina; dopo mi saprai dire, ma prima prova.
Video molto interessante, grazie del contributo
Grazie a te del commento 🙏😊
Stanno escogitando tutte le misure per rendere impossibile possedere un auto, poi faranno la stessa cosa con le case. Non avremo niente e saremo felici, loro avranno tutto e saranno infelici?
SI VIS PACEM PARA BELLUM
quello che non ha capito il 97% degli italioti
Governo ladro!
Ti sbagli completamente, l'auto la comperi solo se soddisfa pienamente la tua esigenza, altrimenti la lasci a chi la vende e quando non le vendono più, il costruttore deve risolvere il problema o chiude
@@IW4DBX il pronlema non e' il costruttore,
Perfetto..vuol dire che mi rivendo la mia attuale panda del 2017..e comprerò un catorcio immatricolato prima del 2009....
Se non hai problemi di contachilometri scalati e di pesanti modifiche al motore della Panda non c'è nulla di cui preoccuparsi. Mi preoccupano di più le revisioni passate con auto senza gomme e senza freni 🫣
A me preoccupano pure tutte quelle auo col fap tolto e altre cazzate.. Non vedo perché io mi debba respirare le loro porcate
Ma chi te l'ha detto che le macchine immacolate prima del 2009 sono catorci forse la tua panda sarà un catorcio😆
Io ho un Doblo 2008 e una Panda 2015, sono perfette entrambi e se sono "a posto" perché preoccuparsi. Piuttosto amici miei hanno preso delle trombate comprando auto con 120.000km scalati, li si che ti girano i maroni!
Ho passato la revisione settimana scorsa con l'adblue disattivato dalla centralina più altre spie accese. Anche se si attaccano alla presa obd non cambia nulla.
Devo andare a fare la revisione alla mia y10 del 1990. Voglio vedere se trovano la lresa obd
Tutto
Come Prima 👍😊🥰
Molto interessante!
La mia ha la presa obd ma è del 2001, quindi segue la vecchia normativa.
Complimenti per i 1000 iscritti..
Io ancbe poco fà!
A paete questo, direi che col mio Bedford van dell '81 non cambiera nulla alla revisione...
Ancora bravo e complimemti!
un mezzo di 43 anni sicuramente è molto ecologico......
Allora complimenti reciproci 🎉 Ti ringrazio 😊
@@jimnyontheroad Un camper/van viene usato molto meno rispetto ad un veicolo normale. Il 90% delle persone lo usa si e no 2 volte al mese. Mi preoccupano di più i mezzi da lavoro antiquati che girano tutti i giorni e che per ovvie ragioni (tasse, interessi ecc...) gli imprenditori non possono sostituire.
@@casaa4zampe infatti ha meno di 60 mila km... Il motore meno di 10 mila!
Si è bloccato a star fermo😂
@@jimnyontheroad..per costruire un nuovo mezzo si produce inquinamento..un mezzo che dura molti anni e il meno inquinante..specialmente un camper .
Storico kilometraggio da prima revisione ? Schilometrata prima si vede da OBD o i furbi manomettere la centralina ? e molto difficile individuare i km poi tra officine varie un tacito accordo nessuno pesta i piedi all'altro ,verrà scritto e detto chiaramente al proprietario veicolo la verità? Grazie
Per ciò se non o spie accese non controlleranno con OBD??
Possiamo dire che era ora?
Possiamo dire che dobbiamo finalmente arrivare a capire che cosa si compra, usato ma anche nuovo, che se devi togliere filtri valvole e quant'altro per far funzionare un motore, lo dobbiamo lasciare a chi lo vende o costruisce?
Ciao, mi risulta che i camper oltre 3,5 tonnellate dopo la prima revisione, devono essere sottoposti a revisione biennale e non annuale: se vuoi ti posso girare la circolare della MCTC. Grazie per il video
Ciao e benvenuto sul canale! Hai ragione! Se sono M1 rientrano nella revisione biennale anche sopra le 3.5 ton. Se N1 invece no (salvo cambiamenti)
Ciao appena iscritto. Io credo che i mezzi antinquinamento non facciano male all’ambiente, sicuramente creano dei problemi al motore perché “tappano” la fuoriuscita allo scarico. Sicuramente sono mezzi costosi quanto si rompono, in un’auto quello che non c’è non si può rompere. Ma se ci sono e funzionano abbattono i livelli di CO e Nox a un livello anni fa impensabile.
Aver iniziato a trattare i gas di scarico post combustione sicuramente è stato il metodo più veloce e forse più economico. Secondo me invece che trattare i gas post combustione si poteva intervenire direttamente migliorando la combustione ed emettendo meno inquinanti. In questa era dove si fa di tutto per spingere le auto elettriche, i giapponesi stanno investendo per ridurre ancora nel motore termico. Faccio l’esempio di Mazda, sta producendo un motore diesel con emissioni inferiori ai prossimi livelli euro 7, con emissione di NOX inferiori ai 80 milligrammi/km. Buona giornata
Pare che il GPL Non emetta i Nox.. quindi problema risolto...
Giusto per essere un po’ più precisi, i mezzi che abbiamo tolto FAP o Dpf , oppure chiuso valvole egr , eliminato Adblue, state tranquilli che se non c’è una spia accesa che indichi all’operatore che c’è un sospetto di…l’operatore non è autorizzato a verificare (ripeto)se non c’è una spia accesa. Punto . Quindi state pur tranquilli.
"L'operatore" verificherà la centralina per errori nascosti o modifiche ai controlli sulle emissioni. Quindi, stai tranquillo che se ci hai messo le mani non passi la revisione.
@@AleksFalcone
Ahahha che stolto senza offesa. Mi dispiace per te ma gli operatori si doteranno di un semplice scan tool. Dove identificherà un errore già presente , se non ci sono errori , l’operatore non è autorizzato a frugare nel software. Fattene una ragione, piuttosto sei poco informato caro.
Possono fare quel cazzo che vogliono...l elettrica non la compro😂
Però la stampa con tutti i dati dei gas di scarico del nostro mezzo se li tengono loro e noi non li possiamo avere. Mi sembra che i furbetti lo fanno loro.
L elettronica si rigira come una frittata e non cambierà nulla,tutto sarà come prima.
Se non aumentano il costo della revisione quasi quasi ci rimango male 😂
Sta diventando sempre più difficile mantenere una macchina
Non dirlo 2 volte che potrebbero ascoltarti 🙈🤣
Il mio cevrolet captiva è salvo per il momento immatricolato 02/2007 con 130.000 km originali comprato nuovo mai fatto niente finché va lo tengo 😊 grazie bellissimo video interessante
Ciao Alberto! Ti ringrazio 🙏
Ahahahah dimenticavo le auto a benzina senza catalizzatore sono Sante 😅😅
😂la vedo dura chi e abituato a fare il furbetto continuerà a farlo dove c'e elettronica ce la fregatura😂 per dirne una, gli errori si posso cancellare con dei semplici strumenti i km per i più esperti del settore li tirano in dietro con le procedure adeguate , quindi questa è l'ennisima cosa per far spendere piu soldi a quelli delle revisioni e poi a noi ..
Viva il PM10 😅😅😅
in pratica leggeranno dati inutili, non controlleranno se la centralina è stata elaborata o modificata.
Io ho una vecchia golf gti del 2005, cambierà qualcosa per i controlli della mia auto? Perché mi è sembrato di capire che per i veicoli antecedenti dal 2009 ci saranno i soliti controlli.
Ciao Simo! Esatto da quello che c’è scritto sulla circolare i controlli obd+quelli classici li faranno su auto immatricolate dopo il 1/09/2009. Per il resto solo controlli normali come è sempre stato 😌😁
Basta allargare i buchi del filtro antiparticolato e nessuna spia si accenderà
Chi non ha il dispositivo cosa succede? Come si fa sapere se il veicolo possiede il dispositivo? Grazie mille ciao
Ciao! La presa dove si collegheranno si trova ormai su tutte le macchine. Tieni presente che anche la mia che è del 2005 ce l’ha! Ma faranno quel tipo di controllo su vetture immatricolate dopo il 01/09/2009. Alla fine se non hai fatto cose strane sull’auto e se sei apposto con la spia motore non succede nulla. È solo un aggiunta al normale controllo di revisione
E' una tattica per farci cambiare auto. Da tenere presente alle elezioni Europee
Se uno ci va con la presa obd di un auto del 2021 che non comunica cosa succede, fanno lo stesso la revisione?
Potrebbe essere un problema, in Germania è fermo un mezzo di un conoscente per questo motivo, l'incongruenza tra telaio e centralina, qui non so.
ma hai detto delle cose inesatte, le auto dotate di OBD sono dal 2000 in poi, la presa diagnosi è già da un anno che viene utilizzata, inoltre non dà tutte le informazioni che dici tu, se vai a fare la revisione con la spia del motore accesa non la passi, non serve attaccare la presa diagnosi, per quanto riguarda lo scarico ho passato revisioni a veicoli senza il fap e non c'è stato problema.
Entro quale giorno posso fare la revisione per non rischiare che la macchina venga sottoposta a questi nuovi controlli? Chiedo per un amico ovviamente!😅
Oggi 😂
Non cambierà nulla 😂😂
Mi piaci, mi sono appena iscritto.
Ti ringrazio Maurizio 🙏
Adesso vado a pranzo 😅😅😅
Tutti santi gli automobilisti italiani 😅😅😅
Fatta la legge fatto l’inganno!!!!
SICURO!!!
Mi compro una 127 del 1974🤩🤩🤩
Iscrizzione ecc............ Fatto!
Mi spiace per l'acquisto speso male, ma era stata schilometrata male...
Per me non è giusto sui km si ma che rompano su ancora altro no
Se ti dovessi rispondere da ex commerciale di auto ti direi che questi controlli eviterebbero tantissimi problemi legali dal punto di vista della conformità del veicolo. Sul discorso Km sono favorevole al 200%
Peccato che il bonus revisione (rimborso di 10 euro sui 79 pagati) non sia stato prorogato. Andava avanti dal 2021...
Pensa che io ho scoperto l’esistenza del bonus quando ho girato questo video 🫣😂
@@casaa4zampe il centro revisioni dove mi servo aveva stampato e posto vicino la cassa un volantino con il link e dove spiegava la procedura da seguire. Come sempre sono i singoli a fare la differenza... Il resto omertà, come se ci guadagnassero qualcosa.
Prima o poi le revisioni auto diventeranno settimanali ""SOLDI CHIAMANO SOLDI"" senza Superbonus 151%.
Speriamo di no Beppe... altrimenti vado a piedi! Già pagare l'assicurazione, la benzina, il bollo, ecc... sta diventando un supplizio 😭
Peccato solo che non sia prevista anche la pesatura dei veicoli durante la revisione. Tutti in pesa vi dovrebbero portare! Ci sono camper che senza caricare niente sono già quasi al limite.
Vale lo stesso discorso per chi usa i furgoni per lavoro eh 😂😂😂
Vai ai porti di Genova o Civitavecchia a fare la voce grossa sul peso dei veicoli . Voglio vedere quanti marocchini o tunisini con i mezzi stracarichi ti seguono sulla pesa... sarà già un miracolo se riuscirai ad uscire dal porto su le proprie gambe, fenomeno !!!
@@marbelvillosacardon5249 ciao cervello! A me basta portarci i camperisti italiani sulla pesa!👍 poi se avanzasse posto e tempo faremo anche quelli.
Il controllo dei km viene già fatto da anni ...
Infatti l’ho detto nel video 😉 ora sarà più “stringente” in quanto verificano anche i KM segnati nelle centraline
@@casaa4zampe ma la centralina si può rompere e si deve sostituire ...quindi risulta un incongruenza tra km centralina e km percorsi e segnati al momento della revisione ...cosa succede ??
@@marcoghidella7222 riporteranno i dati che trovano… come ora, se si rompe il quadro strumenti e ne metti uno nuovo (o usato) è la stessa cosa… poi non sono un tecnico diagnostico ma ho girato un po’ nelle officine e tramite i software di diagnosi si può riallineare tutto, anche i chilometri dopo sostituzione centralina o quadro strumenti.
@@casaa4zampe ecco giusto da software si può fare tutto...ma proprio tutto...truffe comprese
io vedo un sacco di macchine che emettono fumi di scarico scuri, ma tante, talmente tante che non riesco a capirne il motivo, ma sono tutte fuse? Inoltre è quasi certo che si ''comprino'' la revisione, altrimenti non si spiega perchè circolano, non è un cosa da poco, quando mi trovo davanti questi mezzi, il mio abitacolo si satura di aria nociva, ma solo io lo percepisco chiaramente? Ma sono un marziano? E devo dire che divento una bestia, io la faccio la revisione e sono certo che la mia auto è efficente, perchè sarei il primo ad accorgermi del problema, sono sempre un marziano se dico che non c'è più un posto di blocco dopo l'era covi d? E quindi siamo nel far west? Continuano in provvedimenti burocratici amministrativi, su questo sono inarrestabili, ma nella realtà ognuno fa come gli pare, perchè mancano i controlli, è un paese fuori controllo, così sul lavoro, così sulle strade, in ogni ambito, ricordo male o una volta la sonda nello scarico la mettevano pure ai posti di blocco?
Chi vuole avere macchine recenti avrà solo rogne,i miei mezzi sono antecedenti 2009 fortunatamente.
Auto e camper in regola,altrimenti non si circola d'accordo ma le strade dove noi giriamo come sono messe?Questi non sono furbetti sono furboni.
Gladiator V6 con FAP e ADBLUE rispetto al mio vecchio Navara, che quando lo avviavo al mattino sulla mia collina, due o tre bambini morivano a valle, è tutto un altro pianeta….😉
Le darà un sacco di problemi..contento lei..
@@brunovaccaneo5265 …tutti, prima o poi ne avremo… per adesso, ho il FAP al 27% di occlusione (quando va male) e 33.000 km😉
😎😎🤟🤟👍👍🇮🇹🇮🇹🍷🍷☮️☮️🌈🌈🏴☠️🏴☠️🤟🤟💯💯❤️❤️il problema comunque resta sempre il dio danaro 💸💸💸per carità un controllo ci deve stare ..ma non cosi ..per esempio un'auto nuova ci potrebbe stare ogni 10 anni .. un'auto vintage .dato che di km ne fa' pochi va bene pure ogni 10 anni .. comunque è un discorso lungo sia a livello inquinamento ecc ..pero quello che non va giu è sempre il discorso dei danari ..💸💸🤣🤣non posso spendere per un motorino o vespa o moto lo stesso prezzo delle auto o camion .🤣🤣👍👍un saluto Alessandro e complimenti per i 1000 iscritti .. sempre avanti 😎😎🇮🇹🇮🇹🍷🍷☮️☮️🌈🌈🏴☠️🏴☠️🤟🤟💯💯❤️❤️🤣🤣👍👍👍
L'automobile viene usata come bancomat. Revisioni frequenti e sempre più severe .limiti di velocità , parcheggi a pagamento, bollo l, assicurazioni care, caro benzina, insomma , conviene NON avere l'automobile. Hanno ammazzato la voglia di possederla..
Assolutamente si! Anzi, con i prezzi attuali possedere un auto diventa quasi più costoso di mantenersi una casa.
Basta contachilometri scaricati, basta Fap rimossi e basta centraline taroccate.
Era ora!
Purtroppo in Italia pensiamo sempre a trovare escamotage per aggirare le regole.
Se un veicolo esce di fabbrica in una determinata maniera e viene omologato ci sarà un motivo? O no?
Perché basta fap? Ti assicuro che la revisione la superi tranquillamente anche senza
@@ominonaauz2842questo perché ha differenza delle auto a benzina, nel diesel controllano solo l’opacità, cioè la quantità di fumo nero del volume.
@@davidecolella3861 forse dalle tue parti,da me mettono solo la sonda e analizzano i gas di scarico che rientrino nei limiti,non danno sgasate per vedere le fumate
Se te la fanno passare..
Se te la fanno passare..
Basta non se ne può più devi ancora iniziare e vuoi gia un like, se te li meriti arrivano...
BRAVOOOH! Quindi se dovessi aprire un negozio non faccio pubblicità? Ma smettiamola con questi commenti INUTILI!
PS: TH-cam ha una barra sotto, che se la scorri in avanti puoi saltare tutte le parti di video che vuoi 😉
...e le strade continuano ad essere una mmmm e r d a...
Sapete perché vedete i diesel che fanno la nuvoletta?perché ci sono le officine che tolgono il fap,e l' EGR.evoi siete i primi che per non spendere glielo fate fare!!!volete il diesel però non volete fare la manutenzione costosa.😅😅😅😅
Dipende sempre da come vengono eseguiti i lavori... la maggior parte mettono una flangia, svuotano il fap e ciao... rapporti di iniezione, anticipi e tutto quello che (elettronicamente) c'è dietro viene lasciato come casa madre l'ha fatto. Io posso dire che con il camper, le nuvole di fumo le faccio per un buon motivo, basta dire Sofim 2.500cc del 1992 🫣😅😅😅
Pessimismo cosmico(il mio) sulla lotta ai furbetti. Ma poi,calcolare il chilometraggio vero coi i consumi non lho capita
In realtà sono 2 procedure distinte. Il controllo dei consumi lo rilevano per vedere discrepanze tra quelli dichiarati dalla fabbrica e quelli reali (credo per un fattore manomissione alle centraline)
in pratica meglio di prima.
Diciamo che si aggiungono controlli maggiori per le auto “recenti”. Sicuramente meglio di prima in ambito dei chilometri scalati dai veicoli
UAH AH AAAHHHHHH.....FAREMO UNA FINE MOOOOOLTO PEGGIORE DELLA GRECIAAAAAAAA!!!!!!!!!;....ANDREMO IN GIRO SENZA TARGA E ASSICURAZIONEEEEEEEE......W IL FAR WEST!
Dai… un passo lo abbiamo già fatto vista la quantità di auto senza assicurazione 😂😂😂
Auto "vintage" a vita
Potresti salutarli uno a uno, sono 1400 soltanto
Vedo che invece tu fai tanti contenuti, ti applichi e soprattutto ci metti la faccia… anzi la tastiera 🤣🤡
E poi si va alla revisione con le prove fumi taroccate😅😅venite a vedere le mie auto se fanno la nuvoletta 😅😅😅
pensate a tutti quelli che hanno tolto il fap ahahahhahaahahahahahahh
E quelli che pensavano di rivendere l'auto "ringiovanita"?! 😂😂😂 me li vedo a correre nel piazzale del centro revisioni a rimettere su i Km scalati
@@casaa4zampeho letto che molti , purtroppo, scalano i km prima della revisione, cosi il dato registrato sarà comunque falso
Fate ovd al vostro cervello
Le strade distrutte non le revisiona nessuno
Ci mettono le pezze, come su ogni cosa 🥲
e torniamo ai mezzi senza centralia che oltre a non rompere il c..... danno decisamente meno problemi.
Ok, cambio stato! 😔
Se conosci il centro revisione di fiducia passi tranquillamente come faccio io gli lascio il libretto senza auto il giorno dopo mi ridà il libretto con revisione e il gioco è fatto, ho tolto il fap rimappata la centralina e vai col vento😅😅😅
Mi dispiace ma è proprio per questo che aumentano i controlli. Poi succede un incidente perché il veicolo no ha frenato correttamente, oppure perché le gomme erano arrivate talmente alla fine da scoppiare in corsa, che piangiamo il morto.
@@casaa4zampe 😱😱😱😱🤣🤣🤣🤣
Gia stiamo studiando soluzioni.😂😂😂😂
Non per scalare chilometri, mi raccomando! 😂
Io vedo ancora troppi veicoli, soprattutto diesel, lanciare nuvole di fumo nero ad ogni cambio marcia o scalata di marcia, Se ci sei dietro devi chiudere l'aria esterna o respiri diesel a volontà- Credo che molte officine diano ufficialmente " fatti " certi lavori che in realtà non sono stati fatti, coprendo un sacco di veicoli vecchi, stravecchi, che i proprietari non possono o non reputano necessario cambiare; questo rende il parco veicoli ancora un ammasso di cariole ambulanti. Ciao.
Ti dò ragione, io stesso sono possessore di un camper "antico" e di un fuoristrada €4 che per necessità varie mi fa comodo. C'è anche da dire che oggi, rinnovare il parco auto è molto molto difficile. Ok incentivi rottamazione, secondo me però irrisori o inutili dato il costo delle auto e di un eventuale finanziamento. Basta dire ad esempio: Nuova Opel corsa con un motore forse 1.000 con 60 mini poni (perché non sono cavalli dai...) a 13.500/14.000€ con sconti e rottamazione statale
Se lei è pieno di sodi me ne compri una anche a me altrimenti tenga la bocca chiusa
Sinceramente penso siano meglio i diesel vecchi che gli ultimissimi con sistemi antinquinamento. È vero che fanno meno puzza, ma poi i PM10 o anche più fini che fine fanno?
Mi spiego meglio.
Ho un trattore vecchio , com motore e scarico con solo silenziatore, quando lo accendo in garage, devi o uscite nel giro di un minuto oppure ti intossichi. Poi ho un pick up euro 5, se lo accendi in garage non senti nulla, ma alla fine se rimani in garage muori lo stesso causa gas di scarico.
Qual è meglio? Quello dove ti accorgi che muori o quello dove non senti niente e muori lo stesso? Poi il fumo nero del diesel si deposita a terra dopo un po', invece quelli filtrati te li respiri perché sono più leggeri.
Ricordati che non tutti hanno i soldi x cambiare l auto ogni 3 anni e se guardiamo bene quella che tu dici è fuliggine che esce dallo scarico e si deposita a terra , le particelle dei benzina rimane nell aria e te le respiri continuamente, dunque pensa un po’
@@paolozendron1116 io non so chi ha i soldi e chi no, contrariamente a te. Anche il cambiare auto ogni 3 anni, è una cazzata cosmica, che se tacevi, avresti fatto meglio. Io parlo di veicoli la cui targa ti fa risalire ad almeno 15 anni fa, soprattutto camion dalle sponde molto alte, e auto vecchie. So comunque, che questa gente avvelena l'aria, avvelena tutto l'ambiente, e non me ne frega niente se non hanno i soldi per cambiarla. Ci sono bus, corriere e treni, e poi ci sono i coglioni che pure li difendono; hai mai pensato a un bimbo in carrozzina che passa la strada dove è appena passato uno di questi " poveretti " Ti auguro che capiti a te o a tua moglie con tuo figlio in carrozzina; dopo mi saprai dire, ma prima prova.
E giù mazzette , questi dispositivi di controllo, se al privato costano 100, al pubblico costano 10000 😂😂😂😂w l itaglia
Schiavo.
Di che? 🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂😂😂🤡🤡🤡
Addio ai furbetti ma non ai furboni