Davide sei un grande. Il tuo andare in controtendenza, in un mondo dove l'automobilismo sta sempre più diventando una rivendita di elettrodomestici sovrapprezzo, ti fa grande onore. Ed onora noi appassionati di auto italiane, ingiustamente dimenticate o sottovalutate. Ne ho abbastanza di vedere su TH-cam l'esaltazione (seppur motivata e legittima) di prodotti stranieri.
Va detto che, finalmente, con Giulia e Stelvio Alfa romeo ha riacquisito grandi consensi da parte della critica, vista la notevole qualità stilistica e tecnica. Ovviamente si tratta di 2 modelli non per tutti, ma attendo fiducioso una nuova segmento C che continui questo nuovo, positivo, corso della Casa.
This car is an instant classic. I own the Giulia Veloce here in the US, and it is by far the most enjoyable experience for a sedan, or "super berlina". Forza Alfa!!
Personalmente mi sarei limitato a scarico e differenziale senza toccare interni ed esterni, i sedili e il volante a calice sono un pugno in un occhio. La 147 è bella così com'è, e ancora modernissima, alla faccia delle capre che ci hanno sputato sopra per anni.
è stupenda, credo che il proprietario si faccia giustamente un seghino ogni volta che tira su la saracinesca del garage. le riprese del drone sono assurde.
@@sergiopetrocchi2485 Beh, le critiche sul fatto che la potenza fosse troppa da gestire per le ruote anteriori visto tutto il resto del lavoro che dovevano fare erano dovute purtroppo.
@@ilpatongi vero, io ho una 147 gta e posso confermare quello che lei dice. Io ho dovuto montare un differenziale autobloccante per equilibrare meglio la macchina. anche io di gran lunga preferisco la trazione posteriore, ma a quel tempo si potevano accettare anche queste soluzioni. Oggi sarebbe impensabile. La 147 Gta rimane un'auto folle, ma mi è sempre piaciuta proprio per questo. Il motore è straordinario.
La 147 è per me una delle migliori hatchback mai create, uno stile intramontabile e soluzioni tecniche d'avanguardia, senza contare la bontà del telaio e della risposta su strada. Caratteristiche che si possono apprezzare anche in un semplice 1.9 jtd, per intenderci. Avere soluzioni sportive su auto da tutti i giorni insomma. La GTA è un'opera d'arte. Non perché sia perfetta, ma perché ha una sua anima e con quel magnifico motore poi... Complimenti per il video, un solo appunto: a parte che avrei lasciato stare gli interni originali, forse il nuovo sistema di scarico ha contaminato il bel suono del Busso... Ad ogni modo, in ottica di elaborazione, queste modifiche ci stanno tutte e sono notevoli... Bravi!
adesso non esageriamo..io ho avuto per breve tempo un 1.6 bialbero con variatore di fase e guidai una delle prime jtd 150cv..auto costruita bene anche piena di difetti.e molto appetibile come stile.. gran bei motori ma a livello telaistico era un pianale fiat t.a. fine della storia..auto da sparo..
@@edoardozampetti4601 dinamicamente era assolutamente superiore alla concorrenza, la 156 è stata la prima auto normale a superare gli 1.0g di accelerazione laterale, l’unica oltre alla integra in quegli anni ad avere un quadrilatero all’anteriore e tu la chiami auto da sparo? Questa è davvero, davvero davvero grossa!!!!!!!!
mi ricordo molto bene 15 anni fa, quando mio padre tornò a casa con un depliant di quest'auto. Fu ad un passo dal prenderla ma poi ci ripensò... Grazie come sempre per questi video di passione incontrollata e fine a se stessa. L, apostrofo, ESSENZA
Ciao Davide, vorrei ringraziarti per questi video. Mi hai fatto tornare lo spirito di quando ero bambino e sognavo con i miei modellini burago, giravo per la mia cittadina e andavo a guardare il fondo scala del tachimetro per approssimare la velocità massima di auto come maserati biturbo, thema 8.32, delta martini, uno turbo e tante altre macchine.. Fermarmi incantato a parlare con i loro proprietari. Non importava la categoria dell'auto ma la sensazione di timore che l'auto trasmetteva, auto affascinanti e spaventose. Ogni tanto riguardo la prova dell'F40 sul ruote classiche del settembre 2002. Avevo 13 anni. Ancora ho brividi leggendo la descrizione dell'esperienza. Spero che si muovano a darti una f40 in mano e fartela guidare per bene, te la meriti!!! Forza collezionisti, non fate gli spilorci e date il Bolide a Davide, grazie a lui la passione si sta riaccendendo in molti, persone che erano dietro le quinte come Materazzi hanno la visibilità che meritano e si sente nell'aria quel "profumo" che ora è coperto da comandi vocali, autopilot, e tutta l'AI che rende la macchina più vicina ad un pc che ad un mezzo per guidare, che sia per divertimento o altro. Grazie ancora..
Dopo aver visto un video del genere ti servono due cose: una confezione di pannoloni per tutte le volte che ti vieni nelle mutande e una di fazzoletti per tutte le volte che ti ricordi di questi tempi oramai andati. Queste auto ci hanno resi orgogliosi, sono state dei capolavori di ingegneria. Complimenti per il video, il montaggio, le riprese, le idee..... tutto. Video da Hollywood.
il problema è quando sei su strada, tra l'altro dal "Portale dell'automobilista" risulta assicurata fino a febbraio 2019 ma l'ultima revisione risale a luglio 2016....
mimmos mant l’ho lasciata a 330000km sempre a7000 giri ed ancora in strada...😞😞😞E come mi fu detto: sali su di un’Alfa e diventa criminale, sali su di una tedesca e siediti in salotto...😪
Davide has bags more charisma! Chris is great but never gets overly excited... Davide gets so excited in a way that can't help but make you smile, even before the subtitles get added (for us non -Italian speakers) and I love that he will find the pleasures in any car he drives. He loves the rare exotic stuff but even cheap old bangers will still have redeeming features if he gets his hands on them...he'll find charm even if it's hard to find. I've had a couple of the cars he's reviewed and he made me miss them badly...unfortunately they've become really expensive since I had them 15 yrs+ ago.. Anyway, keep up the joyous love of life and particularly driving cars Davide.
Ed anche questa volta non ci hai deluso, aspettavamo questo video da tantissimo. Grande idea quella di elaborare la GTA, un'auto unica e troppo sottovalutata che con pochi e mirati upgrade diventa veramente fenomenale, grazie Davide!
Che mezzo, che auto, che motore! I prezzi stanno salendo devo pensare a prendermene una. Ai tempi la 156 GTA Super 2000 dettava legge, oggi è la Giulietta QV TCR a tornare a dettar legge in pista, battendo mostri sacri come Golf GTI e Honda Type R. Grande Alfa Romeo, sono orgoglioso di collezionare auto di questo marchio leggendario. Grande Davide!
Avevo un Golf 4 GTI, son passato alla 147 1.6 105 cavalli. Passare da un turbo 150 cavalli ad un 1.6 aspirato da 105 mi spaventava ma il fascino della 147 a mio parere è impareggiabile. Avevo paura della poca potenza, che non potesse soddisfarmi, ma quello sterzo, quel modo di stare in strada e tutto mi hanno convinto. Non oso immaginare la GTA. Sicuramente LA compatta degli anni 2000 per eccellenza...
Complimenti Davide sei davvero un mito!!!! Avete davvero fatto un capolavoro, un lavoro di "fino" !!! Seduta di guida perfetta a vedere ;sedili a guscio rigido molto bassi come seduta , volante a calice con il distanziale e cinture a 4 punti !!! per quanto riguarda il motore scarico diretto completo differenziale meccanico corpo farfallato e mappatura, poi infine sull assetto ammortizzatori anteriori e posteriori regolabili con molle dedicate al tipo di utilizzo braccetti anteriori e posteriori derivati da 156 s2000 e 147 cup e per finire barra duomi inferiore!!! Fantastica Davide davvero FANTASTICA ti faccio i complimenti anche per tutti i video che pubblichi, come te non c è nessuno....grande!
Una meraviglia. Che bravo cironi . Ottima la elaborazione .Io ho una gt rossa del 2005 con assetto .ammortizzatori kony .molle eibach. Cerchi da 18 gomme da 225.45 Centralina con 20 cavalli in più. ...interni in pelle rossa . Valvola Gr chiusa . Pinze verniciate gialle . Veramente bella .purtroppo a gasolio ........170 cv circa. Ma il mio sogno rimane la 156 Gta. A vederla .Ogni giorno bella come è ma col motore a gasolio ......mi piange il cuore .Anche se vi assicuro che viaggia non da poco. ....
Grande DAVIDE la penso come te gia sin dal primi tempi del 2004 che la presentarono ! io per mia fortuna ne testai 160 gta 147 e 156 per alfa in balocco quanti ricordi mi hai fatto ritornare! ero sempre in pista a girare a far prove acustiche e quanto mi sono divertito con la GTA! comuque e vero scaldava da matti ma godevo a tirargli il collo che mezzo infatti costava 33mila euro a fronte della r32 che ne costava 32 mila ma alfa e alfa e notai pure io i braccetti posteriori molto fragili .....comunque la dici vera la cosa piu bella e modificare la propria auto e non solo infatti sono un malato di honda ho la famosa honda civic eg6 vti non la daro' mai via ti ringrazio del video che hai sviluppato sei un grande complimenti a tutti!!!! by GERACI OMAR.laboratorio acustico di desio RIETER.AUTONEUM,SPA nei bei tempi!
The best version of the 147 of course! My knowledge/mastery of the Italian language is non existant I must admit. Are subtitles an addition in the near future? Thanks in advance! Great footage nonetheless 👍🏼👍🏼
Una delle più belle Alfa a parer mio. Guidata e presentata da te, Cironi, fa ancora più bella figura e poi l'hai saputa modificare come si deve senza stravolgerla troppo. Ricordiamo inoltre, che lo stile Italiano è indiscutibile riguardo le auto e soprattutto le Alfa Romeo.
Ciao Davide, che bello guardare i tuoi video... significa rispolverare la mia gioventù! Che auto,c’era la vera passione. Auto che davano emozioni indescrivibili! Continua così!
Buongiorno Davide ormai sono in uno stato di grazia guardando tutti i tuoi video. Ti ammiro molto e un po'ti invidio. Sei molto bravo questo lo ribadisco! 👍🏼🇮🇹
Un video che aspettavo da sempre......ne ho avuta una per circa 2 anni, poi venduta per motivi familiari. Credetemi....è uno spettacolo! Grazie per questo bellissimo video!
Granturismo del mondo reale. Un mondo peraltro spesso veloce e superficiale, ed è quindi stupendo perdersi dentro video come questo. Ne trasudano una passione, una dedizione e una pazienza stupefacenti e invidiabili. Conditi con la giusta ironia ne fanno tra i prodotti di motori migliori in assoluto che si trovano su TH-cam. Detto ciò, anche se esteticamente la preferisco originale, con giusto una modifica allo scarico e al differenziale, mi aspettavo una roba drastica tipo conversione a trazione dietro 😂, ossia come avrebbe DOVUTO essere una vera alfa! Ad ogni modo, grande qualità e sensibilità nelle modifiche. Complimenti.
WOW subs are ready and i want to add my 5c Thak you Davide for the vid! I own 147 GTA which has some mods and i totally agree that these cars are totally underrated at the moment i own 996.1 Carrera 2, Maserati Gransport, MB R129 sl500, 350z(my winter cheap car) and want to say that 147 GTA is the most emotional car to drive among all above its comfy in city traffic - nore comfy than 996.1 manual but it is quite impossible to drive it calm in a normal way - everytime i drive this car blow my mind and i become hooning on the streets as much as i can? surreal ... about tuning i disagree with only one thing stock exhaust sound of GTA is just astonishing what i dislike in this supersprint setup is that it ruins this unique voice of stock exhaust plus with cold air intake sound (i mean induction noise) and sound of engine itself is so good that it should be in balance with exhaust note steering on this car is just to die for its light (which is a good lightness) and quick my car has Q2 diff KW Variant 1 suspension set front and rear struts BMC cold air intake novitec short shifter mods which i want new sport cats/headers seats (stock ones are beatifull but heavy and not supportive) steering column hub (hands are to stretched with stock one) battery in the rear is a good idea plus some other bits what a driving machine!
orgoglioso di possederne una 147 gta qui in Germania con la centralina programmata da Romeo Ferraris, non vi dico in Autobahn che goduria quando incontro le tedesche anche di 350 cv!
È vero quello che dice Davide Ho avuto una 147 150 hp stock Adesso ho una 147 col differenziale torsen, tutta un'altra storia, sembra un treno sulle rotaie. Il sottosterzo è inesistente anche grazie all assetto e il quadrilatero di casa Alfa Romeo. Il pacchetto Q2 ai tempi era e continua a essere strepitoso! Personalmente ho circa 200cv Diesel, ma va bene così.
@@HotCacahuete Joel Punto 1:bilanciamento pesi sbilanciato sull'anteriore come tutte le berline a due volumi con motore e trazione anteriore,quindi esattamente in linea con le concorrenti. Punto due:uno dei migliori sistemi sterzanti dell'epoca come spiega anche Davide nel video e il doppio quadrilatero all'anteriore (che non mi sembra una scelta poco raffinata) rendono la 147 molto divertente e precisa a differenza di come la descrivi tu.
Grandi! complimenti! non solo per le competenze tecniche ma anche per qualità delle riprese e del montaggio, che posti strafighi devo venire a girarli in moto😆
2:06 La 156 GtaM..3.5v6 300hp 4x4 se nn ricordo male.. La vidi al motorshow di bologna nel 2002 se non mi sbaglio.. Un altro santo graal dopo la 155 Gta
Purtroppo non era 4x4..che comunque sarebbe stata derivata ancora da Delta perché all'epoca non c'era una piattaforma idonea in Fiat. Qualcuno su alfavirtualclub ebbe i progetti e creano dei 3.5 ma non ebbero molta fortuna.
@@GinToni_ Si, in buona parte la meccanica era quella per le Q4/crosswagon. Se la memoria non mi inganna la vettura fu presentata al salone di Ginevra del 2003. In parallelo, a Balocco, girava un prototipo di 147 4x4 ma sempre di derivazione Delta. In realtà, parlando di vetture stock, le gtaM non avevano upgrade come la barra di chiusura telaietto inferiore oppure la duomi superiore.Questo determinava, insieme al surplus di coppia e Potenza ,un marcato sottosterzo nei test handling. Sono notizie da insider che all'epoca frequentava la squadra collaudatori, da prendere con le pinze.
@@GinToni_ Audi su Rs3 adotta una trazione integrale con dischi frizione attuati elettricamente. È una 4x4 NON sportiva. Specialmente nelle prime applicazioni si sentiva molto il ritardo di risposta del posterire. Delta è un altro pianeta. Per dirti, la nuova "Delta Futurista" adotta l'anteriore a quadrilatero alto di derivazione Alfa. Sono soluzioni plug and play... quasi 😁
Il video più bello della compatta a mio parere più bella della storia. Non potendomi per ora permettere un 3.2 mi accontento di una Twin Spark, ma la bellezza e la linea della 147 penso rimarrà sempre un passo avanti...
@@matteoguidetti8582 ha sempre detto che le alfa si rompono e hanno 1000 difetti pero, ha sempre detto anche che sono auto con un anima e che alfa è il marchio migliore del mondo
Davide davvero stupenda, sono stato possessore di una 147 1.6 ts 120 cv, la potenza non era enorme ma la guida era fantastica, sempre pronta e reattiva anche quando veniva portata al limite. Mi piacerebbe provare la versione GTA e metterla a confronto con la Giulietta Q.V che ora posseggo, anche se la Bimba cresciuta mi resterà per sempre nel cuore, 147 Loveee!!
Mammamia come canta questa GTA!! Ormai bisogna rassegnarsi, auto del genere con soluzioni così raffinate non le faranno più, io intanto continuo a godermi la mia 147, che sul misto regala ancora grandi soddisfazioni!
When you want to have a GTA, you need to buy two of them. First GTA you should keep stock in original condition, and the second GTA should be for modifications ;)
Maquinón! Tuve una GT 3.2 V6 hace unos 5-6 años, y todavía echo de menos el sonido de ese motor! Fun fact: mientras que la 147 GTA ha subido muchísimo de precio, la GT 3.2 V6 sigue siendo barata, y ofrece un 99% de lo que ofrece la 147 GTA (el 1% restante corresponde al look dramático del widebody).
Metto like ancora prima che inizia il video...tu sei una garanzia e la 147 GTA è sempre stata il mio sogno! ❤ (Da ex possessore dello stesso modello 2.0 Twin Spark) già a 4 minuti mi fai venire la pelle d'oca...quanto adoro i tuoi video!!!!!
Ti informo che Jeremy Clarkson e' un'alfista convinto tanto da dire " un' appassionato di auto non si puo' definire tale se non ha mai posseduto un'alfa..."
Personalmente la preferisco originale, magari con il differenziale Q2...ma per il resto l'avrei mantenuta originale. Una bella compatta, 5 posti con un ottimo motore e una bella guida. Ho avuto la 2.0 benzina con cerchi da 17" appena entrò in produzione e era una goduria guidarla! Mi dispiace ma questa elaborazione la rende inutilizzabile e oltretutto il rombo del motore non è affatto entusiasmante, preferisco il 3.2 originale. Idem l'estetica, la versione originale che si vede in apertura del video è molto più bella. Poi se uno vuole andare in pista il discorso cambia...Ciò non toglie che come sempre bel video e bella prova.
@@demisturchetto2059 ovvio, giusto e normale avere gusti differenti. Personalmente sono un amante dei mezzi il quanto più possibile originali, eccetto che per usi particolari (vd. pista). Trovo il valore si mantenga meglio e si rispetti di più il progetto originario. Nel caso della 147 GTA è un'auto che magari un giorno sarà ricercata e averla in garage sarebbe un buon affare, motivo di più perché eccetto il Q2 non gli farei niente. Poi ovvio che se uno la prepara...vada più forte.
@@lennyvalentinoSchiaretti_lvs sono più che altro soldi che alla rivendita, non riprenderai mai..qui secondo me, fra tutto sei sui 10 mila euro.. sono d'accordo sul fatto di tenerla il quanto più possibile originale.
@@darius8469 non è che uno debba sempre pensare alla rivendita, per me indipendentemente dal valore andrebbe tenuta originale con solo l'aggiunta del differenziale (per ovvie ragioni).
La Alfa 147GTA è una macchina che io adoro, è bellissima, stupenda! Questi modificazione sone la forma di tornarla veramente brutal! PS: Io no scribo bene in italiano, me scusa, David. I watch these videos with subtitles on, it helps me learn your beautiful language. I noticed that on the intro, when there's the car going by, the subtitles say "[Music]" - that is so beautiful, so true. PS2: Si, io sei che in questo video non ha legenda in inglese per ora ;)
Grandi. Vorrei sapere giusto per curiosità quanto fa con un litro adesso. Io alla fine son contento di aver preso la 156 2.0TS (senza precatalizzatori, la Euro2!) e penso sia il miglior compromesso per divertirsi e guidare un'Alfa ogni giorno. P.s. i dischi da 330 con il V6 penso sia proprio d'obbligo... ho montato io i 305 sulla TwinSpark.
I dischi li ho su da un anno, Brembo originali 305x28 per la Gta, impianto della Mito QV pinze rosse con logo Alfa Romeo/Brembo. Mai avuti problemi. Li ho fatti diventare viola una volta scendendo da Sovramonte ma nel giro di una mezz'ora sono tornati a posto. Sicuramente un gran miglioramento rispetto ai 285 se si fa montagna. Lo scarico è quello sportivo originale optional della casa. A occhio è lo stesso che monta la 2.5V6. (terminale ovale da 120mm?)
@quellavoltacheti leccailafiga si, tanto tempo fa ho avuto 20 anni🤣 ma il fatto che preferisca visivamente gli interni originali (trattasi solo di preferenza visiva, non di utilizzo sportivo) cosa c'entra con la mia età?
Complimenti Davide per aver fatto questa prova. Il motore di questa vettura è eccezionale ( non finisce mai...) e la tenuta di strada superlativa con il differenziale autobloccante. Personalmente preferisco lo scarico originale, ma anche questo supersprint non lo trovo male. I consumi sono elevati ma con un motore simile e di quel periodo non poteva essere altrimenti. Sull'autostrada non ce ne è per nessuno...ma bisogna essere accorti a guidarla...prende la mano...
Hi guys, Davide is an inspiring man!!! Always a pleasure to watch his reviews...especially about this kind of car. If I can give a tip for lll the english speaking viewers, just klik the undertitle icon under the screen (below right, first left icon) and you have instant translation!!! Enjoy!!!
Su un motore a gasolio difficilmente ci farà sapere qualcosa! Io l'ho avuta, gran macchina, il motore con la mappa e filtro girava a 195cv senza forzare tanto, dischi baffati avanti e dietro e una barra duomi, poche spese tanta resa. Ho avuto poi una Giulietta QV l'ho rivenduta perché non mi dava le stesse soddisfazioni nel guidaa pur essendo un benzina e faceva un gran bel suono con lo scarico rifatto...
@@alessandrosirena9667 probabilmente anche il peso in aumento è un problema. Per restare nel contesto di piccola/ media sportiva: bmw dalla e46 alla e92 è dovuta andare su di potenza di un bel po' eppure la m3 e46 per l'handling ed il motore che aveva forse, e dico forse, si può comparare solo alla 1m e82 per via del passo, peso e potenza. A volte andare avanti nel tempo ti comporta svantaggi determinati da sistemi di sicurezza passivi, isolamento acustico, e quel maledetto infotainment che diventa sempre più invasivo che poi tutti usano il Cell (🤦♂️)
Auto DIVINA
Vedo che te ne intendi veramente di macchine allora... Grande Danny ! ! !
però nel tuo garage ci sono sempre le tedesche o le japo... :-p
un massello ocme te dovrebbe possedere una altrettanto massella giulia quadrifoglio
Già il 1.9 con due stronzate fa paura!!!
@@GimmyValentini no
Davide sei un grande. Il tuo andare in controtendenza, in un mondo dove l'automobilismo sta sempre più diventando una rivendita di elettrodomestici sovrapprezzo, ti fa grande onore. Ed onora noi appassionati di auto italiane, ingiustamente dimenticate o sottovalutate. Ne ho abbastanza di vedere su TH-cam l'esaltazione (seppur motivata e legittima) di prodotti stranieri.
"motivata" :))
Elettrodomestici haha giustissimo
Ormai si fanno i video di 20 minuti dedicati esclusivamente all infotainment... ma dove siamo arrivati
Va detto che, finalmente, con Giulia e Stelvio Alfa romeo ha riacquisito grandi consensi da parte della critica, vista la notevole qualità stilistica e tecnica. Ovviamente si tratta di 2 modelli non per tutti, ma attendo fiducioso una nuova segmento C che continui questo nuovo, positivo, corso della Casa.
Sono d’accordo, però anche le giappo non fanno mica schifo
Oggi 2021 ....
Ancora oggi ne sono innamorato di questa fantastica 147 tutta italiana🇮🇹
Stupenda 💝
This car is an instant classic. I own the Giulia Veloce here in the US, and it is by far the most enjoyable experience for a sedan, or "super berlina". Forza Alfa!!
Paul V cool!
finally someone with taste! well done
I just bought a Giulia280 it last month in China,finally I can call myself a true petrolhead.what a fantastic car!forza Alfa!
Finally some American with great taste, great choice and forza Alfa!!
How many Giulia do you see in the streets?
Personalmente mi sarei limitato a scarico e differenziale senza toccare interni ed esterni, i sedili e il volante a calice sono un pugno in un occhio. La 147 è bella così com'è, e ancora modernissima, alla faccia delle capre che ci hanno sputato sopra per anni.
è stupenda, credo che il proprietario si faccia giustamente un seghino ogni volta che tira su la saracinesca del garage.
le riprese del drone sono assurde.
Avrà una foto in bagno appositamente
chi critica questa vettura non l'ha mai provata forse...
Michele Martino si più o meno sto messo così 😂😂😂
@@sergiopetrocchi2485 Beh, le critiche sul fatto che la potenza fosse troppa da gestire per le ruote anteriori visto tutto il resto del lavoro che dovevano fare erano dovute purtroppo.
@@ilpatongi vero, io ho una 147 gta e posso confermare quello che lei dice. Io ho dovuto montare un differenziale autobloccante per equilibrare meglio la macchina. anche io di gran lunga preferisco la trazione posteriore, ma a quel tempo si potevano accettare anche queste soluzioni. Oggi sarebbe impensabile. La 147 Gta rimane un'auto folle, ma mi è sempre piaciuta proprio per questo. Il motore è straordinario.
"La cosa più bella del mondo è elaborare una macchina!" Parole sante, grande Davide ;)
La 147 è per me una delle migliori hatchback mai create, uno stile intramontabile e soluzioni tecniche d'avanguardia, senza contare la bontà del telaio e della risposta su strada. Caratteristiche che si possono apprezzare anche in un semplice 1.9 jtd, per intenderci. Avere soluzioni sportive su auto da tutti i giorni insomma. La GTA è un'opera d'arte. Non perché sia perfetta, ma perché ha una sua anima e con quel magnifico motore poi... Complimenti per il video, un solo appunto: a parte che avrei lasciato stare gli interni originali, forse il nuovo sistema di scarico ha contaminato il bel suono del Busso... Ad ogni modo, in ottica di elaborazione, queste modifiche ci stanno tutte e sono notevoli... Bravi!
adesso non esageriamo..io ho avuto per breve tempo un 1.6 bialbero con variatore di fase e guidai una delle prime jtd 150cv..auto costruita bene anche piena di difetti.e molto appetibile come stile.. gran bei motori ma a livello telaistico era un pianale fiat t.a. fine della storia..auto da sparo..
@@edoardozampetti4601 fidati che ha un buon telaio rispetto a tante altre auto di quel segmento. Mi sa che la tua 147 era difettata... 😂
@@frarub4693 ha un telaio pessimo, è il suo punto debole
@@emmanuelperrina6105 ahahhaha ma che dici? È vero deriva da un telaio fiat ma dire che è il tuo punto debole dai
@@edoardozampetti4601 dinamicamente era assolutamente superiore alla concorrenza, la 156 è stata la prima auto normale a superare gli 1.0g di accelerazione laterale, l’unica oltre alla integra in quegli anni ad avere un quadrilatero all’anteriore e tu la chiami auto da sparo?
Questa è davvero, davvero davvero grossa!!!!!!!!
Video che aspetto da circa 3 anni
Io anche da più tempo haha
Idem, a me Davide aveva detto sarebbe uscito al 3° raduno quindi almeno 2 anni fa.
Heheheheh
Anche io forse anche piu di 3 anni... finalmente ce l'ha fatta...
mi ricordo molto bene 15 anni fa, quando mio padre tornò a casa con un depliant di quest'auto. Fu ad un passo dal prenderla ma poi ci ripensò...
Grazie come sempre per questi video di passione incontrollata e fine a se stessa.
L, apostrofo, ESSENZA
You make me learn italian while I wait for the subs!
Do it, it's not hard ;)
@@Stef3m I am trying. :)
Ciao Davide, vorrei ringraziarti per questi video. Mi hai fatto tornare lo spirito di quando ero bambino e sognavo con i miei modellini burago, giravo per la mia cittadina e andavo a guardare il fondo scala del tachimetro per approssimare la velocità massima di auto come maserati biturbo, thema 8.32, delta martini, uno turbo e tante altre macchine.. Fermarmi incantato a parlare con i loro proprietari.
Non importava la categoria dell'auto ma la sensazione di timore che l'auto trasmetteva, auto affascinanti e spaventose.
Ogni tanto riguardo la prova dell'F40 sul ruote classiche del settembre 2002. Avevo 13 anni. Ancora ho brividi leggendo la descrizione dell'esperienza.
Spero che si muovano a darti una f40 in mano e fartela guidare per bene, te la meriti!!!
Forza collezionisti, non fate gli spilorci e date il Bolide a Davide, grazie a lui la passione si sta riaccendendo in molti, persone che erano dietro le quinte come Materazzi hanno la visibilità che meritano e si sente nell'aria quel "profumo" che ora è coperto da comandi vocali, autopilot, e tutta l'AI che rende la macchina più vicina ad un pc che ad un mezzo per guidare, che sia per divertimento o altro.
Grazie ancora..
CHE SPETTACOLO!!!! La 147GTA, la sua preparazione, il video e drive experience tutto!!!
Dopo aver visto un video del genere ti servono due cose: una confezione di pannoloni per tutte le volte che ti vieni nelle mutande e una di fazzoletti per tutte le volte che ti ricordi di questi tempi oramai andati. Queste auto ci hanno resi orgogliosi, sono state dei capolavori di ingegneria. Complimenti per il video, il montaggio, le riprese, le idee..... tutto. Video da Hollywood.
Davide una sola parola...emozionante!!!
Anche se i sedili, volante e cerchi li avrei lasciati originali!!!
Anche io, Però se è uso pista, ci sta
Ha la targa per cosa allora?
M I C H E L I N O per spostarsi senza carrello o senza permessi speciali da una pista all’altra!
O per usarla per strada rimettendo sedili e volante :)
il problema è quando sei su strada, tra l'altro dal "Portale dell'automobilista" risulta assicurata fino a febbraio 2019 ma l'ultima revisione risale a luglio 2016....
Finalmente! La mia 147... mi manca tanto! Il meglio sterzo e assetto della categoria. Ancora oggi.
Una precisione di sterzo come la 147 credo che nessuna auto di allora poteva permetterselo.... 278.894 km e ancora viaggio hai 210 km orari
mimmos mant l’ho lasciata a 330000km sempre a7000 giri ed ancora in strada...😞😞😞E come mi fu detto: sali su di un’Alfa e diventa criminale, sali su di una tedesca e siediti in salotto...😪
@@mc-oj2zx e vero ma mai e poi mai siederò su una tedesca non per campanilismo... ma non si guida per moda ma per passione
Possiedo una 147 ed un'Audi TT. La seconda va bene per andare a fare gli aperitivi ma solo se per arrivarci non devi fare troppe curve.
Una sola parola: civic
Davide has bags more charisma!
Chris is great but never gets overly excited... Davide gets so excited in a way that can't help but make you smile, even before the subtitles get added (for us non -Italian speakers) and I love that he will find the pleasures in any car he drives. He loves the rare exotic stuff but even cheap old bangers will still have redeeming features if he gets his hands on them...he'll find charm even if it's hard to find.
I've had a couple of the cars he's reviewed and he made me miss them badly...unfortunately they've become really expensive since I had them 15 yrs+ ago..
Anyway, keep up the joyous love of life and particularly driving cars Davide.
Spot on
Ed anche questa volta non ci hai deluso, aspettavamo questo video da tantissimo. Grande idea quella di elaborare la GTA, un'auto unica e troppo sottovalutata che con pochi e mirati upgrade diventa veramente fenomenale, grazie Davide!
Da felice proprietario della GT 3,2 questo video mi fa venire troppa voglia di spendere un sacco di soldi... non dovevo guardarlo...
Ti capisco! Io mi sono “limitato” al q2... sulla mia GT 3.2....quello devi assolutamente farlo.... il resto può aspettare.
Bel ferro! 😎 Q2, filtro, scarico e già diventa quasi perfetta
le camme di bariani 😉
hwtro ma devi rimappare?
@@MB-so3pf Mi piacerebbe ma catalizzatori e rimappa mi viene fuori una bella spesa
Che mezzo, che auto, che motore! I prezzi stanno salendo devo pensare a prendermene una. Ai tempi la 156 GTA Super 2000 dettava legge, oggi è la Giulietta QV TCR a tornare a dettar legge in pista, battendo mostri sacri come Golf GTI e Honda Type R. Grande Alfa Romeo, sono orgoglioso di collezionare auto di questo marchio leggendario. Grande Davide!
I did very similar mods on my 147 GTA I used to own. Absolutely transformed the car. Great video.
Da possessore di una 147 posso solo dire.... FANTASTICA!!!
Avevo un Golf 4 GTI, son passato alla 147 1.6 105 cavalli. Passare da un turbo 150 cavalli ad un 1.6 aspirato da 105 mi spaventava ma il fascino della 147 a mio parere è impareggiabile. Avevo paura della poca potenza, che non potesse soddisfarmi, ma quello sterzo, quel modo di stare in strada e tutto mi hanno convinto. Non oso immaginare la GTA. Sicuramente LA compatta degli anni 2000 per eccellenza...
Huge smile on my face and I'm not driving the car. What a car, what a country and what a driver / presenter.
volati qeusti 17 minuti. ci sta di brutto questo format. grande al solito
Complimenti Davide sei davvero un mito!!!!
Avete davvero fatto un capolavoro, un lavoro di "fino" !!! Seduta di guida perfetta a vedere ;sedili a guscio rigido molto bassi come seduta , volante a calice con il distanziale e cinture a 4 punti !!!
per quanto riguarda il motore scarico diretto completo differenziale meccanico corpo farfallato e mappatura, poi infine sull assetto ammortizzatori anteriori e posteriori regolabili con molle dedicate al tipo di utilizzo braccetti anteriori e posteriori derivati da 156 s2000 e 147 cup e per finire barra duomi inferiore!!!
Fantastica Davide davvero FANTASTICA ti faccio i complimenti anche per tutti i video che pubblichi, come te non c è nessuno....grande!
Esteticamente unica, con un sound che vale già mezza auto...quante volte l'ho immaginata con la trazione posteriore........... 😢😢😢
Sarebbe il tocco di classe
Oppure integrale!
What could be better??? An italien guy driving an italian classic
One of the best sounded v6's ever, I used to own one I do miss it 😔 great video 👍👌
Una meraviglia. Che bravo cironi .
Ottima la elaborazione .Io ho una gt rossa del 2005 con assetto .ammortizzatori kony .molle eibach. Cerchi da 18 gomme da 225.45
Centralina con 20 cavalli in più. ...interni in pelle rossa . Valvola Gr chiusa . Pinze verniciate gialle . Veramente bella .purtroppo a gasolio ........170 cv circa.
Ma il mio sogno rimane la 156 Gta. A vederla .Ogni giorno bella come è ma col motore a gasolio ......mi piange il cuore .Anche se vi assicuro che viaggia non da poco. ....
Mi rimangio quanto dissi in merito al Pure Sound... Davide è una Bomba! Complimenti inoltre per le riprese, spettacolari!
Grande DAVIDE la penso come te gia sin dal primi tempi del 2004 che la presentarono ! io per mia fortuna ne testai 160 gta 147 e 156 per alfa in balocco quanti ricordi mi hai fatto ritornare! ero sempre in pista a girare a far prove acustiche e quanto mi sono divertito con la GTA! comuque e vero scaldava da matti ma godevo a tirargli il collo che mezzo infatti costava 33mila euro a fronte della r32 che ne costava 32 mila ma alfa e alfa e notai pure io i braccetti posteriori molto fragili .....comunque la dici vera la cosa piu bella e modificare la propria auto e non solo infatti sono un malato di honda ho la famosa honda civic eg6 vti non la daro' mai via ti ringrazio del video che hai sviluppato sei un grande complimenti a tutti!!!! by GERACI OMAR.laboratorio acustico di desio RIETER.AUTONEUM,SPA nei bei tempi!
The best version of the 147 of course! My knowledge/mastery of the Italian language is non existant I must admit. Are subtitles an addition in the near future? Thanks in advance! Great footage nonetheless 👍🏼👍🏼
Subtitles will be add like always in a few days. Just the sound is enough 😉
alessandro sirena ah okay 😅 Thanks for the informazione 😃
Una delle più belle Alfa a parer mio. Guidata e presentata da te, Cironi, fa ancora più bella figura e poi l'hai saputa modificare come si deve senza stravolgerla troppo. Ricordiamo inoltre, che lo stile Italiano è indiscutibile riguardo le auto e soprattutto le Alfa Romeo.
5:56 parole fantastiche, menomale che ci sei Davide
Ciao Davide, che bello guardare i tuoi video... significa rispolverare la mia gioventù! Che auto,c’era la vera passione. Auto che davano emozioni indescrivibili! Continua così!
Davide: non chiamatelo youtuber, chiamatelo MITO!!! Che bella questa GTA!
Lasergun come la alfa
Buongiorno Davide ormai sono in uno stato di grazia guardando tutti i tuoi video. Ti ammiro molto e un po'ti invidio. Sei molto bravo questo lo ribadisco! 👍🏼🇮🇹
I've had several GTA's and they are amazing cars. Really amazing. Q2 diff is a must. Suspension new was good but to change to KW now is a good thing.
Un video che aspettavo da sempre......ne ho avuta una per circa 2 anni, poi venduta per motivi familiari. Credetemi....è uno spettacolo! Grazie per questo bellissimo video!
we want english subtitles...we want english subtitles...we want english subtitles...we want english subtitles...we want english subtitles 😁
wait please ... wait please ... wait please ... wait please ... wait please :-)
ivanlazarevic78 we want you to shut up... we want you to shut up... we want you to shut up... we want you to shut up 🤐
@@genterasaki86 🤣🤣🤣🤣🤣
rocco cane c’hanno rotto il cazzo 😂
@@genterasaki86 ok I'll shut up 😁
Granturismo del mondo reale.
Un mondo peraltro spesso veloce e superficiale, ed è quindi stupendo perdersi dentro video come questo. Ne trasudano una passione, una dedizione e una pazienza stupefacenti e invidiabili. Conditi con la giusta ironia ne fanno tra i prodotti di motori migliori in assoluto che si trovano su TH-cam.
Detto ciò, anche se esteticamente la preferisco originale, con giusto una modifica allo scarico e al differenziale, mi aspettavo una roba drastica tipo conversione a trazione dietro 😂, ossia come avrebbe DOVUTO essere una vera alfa!
Ad ogni modo, grande qualità e sensibilità nelle modifiche. Complimenti.
WOW subs are ready and i want to add my 5c
Thak you Davide for the vid!
I own 147 GTA which has some mods
and i totally agree that these cars are totally underrated
at the moment i own 996.1 Carrera 2, Maserati Gransport, MB R129 sl500, 350z(my winter cheap car) and want to say that 147 GTA is the most emotional car to drive among all above
its comfy in city traffic - nore comfy than 996.1 manual but it is quite impossible to drive it calm in a normal way - everytime i drive this car blow my mind and i become hooning on the streets as much as i can? surreal ...
about tuning
i disagree with only one thing
stock exhaust sound of GTA is just astonishing
what i dislike in this supersprint setup is that it ruins this unique voice of stock exhaust
plus with cold air intake sound (i mean induction noise) and sound of engine itself is so good that it should be in balance with exhaust note
steering on this car is just to die for its light (which is a good lightness) and quick
my car has
Q2 diff
KW Variant 1 suspension set
front and rear struts
BMC cold air intake
novitec short shifter
mods which i want
new sport cats/headers
seats (stock ones are beatifull but heavy and not supportive)
steering column hub (hands are to stretched with stock one)
battery in the rear is a good idea
plus some other bits
what a driving machine!
Wish I had your money...
Questo video è godimento allo stato puro: con uno scarico degno di un aspirato così! Tanta roba, bravi!
orgoglioso di possederne una 147 gta qui in Germania con la centralina programmata da Romeo Ferraris, non vi dico in Autobahn che goduria quando incontro le tedesche anche di 350 cv!
Cazzo hai una GTA e carichi un video di merda di un celluare?..ma va va...
@@nonghelafopiu4612 hai ragione non ricordavo neanche di averlo quel video! devo fare un video della gta lo so;)
Oh Mo ragioniamo🖒
Ce un audi rs3 amche modello vecchio che e inprendibile...
Poi arriva l’Rs3 con 400 cavallucci e ti passa in testa.
È vero quello che dice Davide
Ho avuto una 147 150 hp stock
Adesso ho una 147 col differenziale torsen, tutta un'altra storia, sembra un treno sulle rotaie. Il sottosterzo è inesistente anche grazie all assetto e il quadrilatero di casa Alfa Romeo.
Il pacchetto Q2 ai tempi era e continua a essere strepitoso!
Personalmente ho circa 200cv
Diesel, ma va bene così.
Ora i prezzi delle 147 gta diventeranno inarrivabili 😂
Ne ho vista una a 18000 euro... ma mi fa impazzire
si 1000 euro
Ora ho una mx5, poi ae86, 147gta. Le devo avere TUTTE in garage
@@HotCacahuete V6 busso inaffidabile???? Ma poi cosa vuol dire "deve proprio essere una delle peggiori"?
@@HotCacahuete Joel Punto 1:bilanciamento pesi sbilanciato sull'anteriore come tutte le berline a due volumi con motore e trazione anteriore,quindi esattamente in linea con le concorrenti.
Punto due:uno dei migliori sistemi sterzanti dell'epoca come spiega anche Davide nel video e il doppio quadrilatero all'anteriore (che non mi sembra una scelta poco raffinata) rendono la 147 molto divertente e precisa a differenza di come la descrivi tu.
Grandi! complimenti! non solo per le competenze tecniche ma anche per qualità delle riprese e del montaggio, che posti strafighi devo venire a girarli in moto😆
I own the same car! It’s an amazing little rocket! 😎😆looove the Busso V6 growl 🤙🏼
Questo video vale più di 1492 viaggi in America. Bravissimo!
Davide ormai i tuoi video sono arte !
Una preparazione fantastica. Tutta sulle prestazioni e sul piacere di guida. Quello che ti stampa un sorriso in faccia quando si è al volante. Grandi.
2:06 La 156 GtaM..3.5v6 300hp 4x4 se nn ricordo male.. La vidi al motorshow di bologna nel 2002 se non mi sbaglio.. Un altro santo graal dopo la 155 Gta
Purtroppo non era 4x4..che comunque sarebbe stata derivata ancora da Delta perché all'epoca non c'era una piattaforma idonea in Fiat. Qualcuno su alfavirtualclub ebbe i progetti e creano dei 3.5 ma non ebbero molta fortuna.
@@golfettoh Peccato,quindi le 156 Q4 derivavano ancora dalla Delta? Cmq 300cv l'avrebbe tranquillamente sopportati
@@GinToni_ Si, in buona parte la meccanica era quella per le Q4/crosswagon. Se la memoria non mi inganna la vettura fu presentata al salone di Ginevra del 2003. In parallelo, a Balocco, girava un prototipo di 147 4x4 ma sempre di derivazione Delta. In realtà, parlando di vetture stock, le gtaM non avevano upgrade come la barra di chiusura telaietto inferiore oppure la duomi superiore.Questo determinava, insieme al surplus di coppia e Potenza ,un marcato sottosterzo nei test handling. Sono notizie da insider che all'epoca frequentava la squadra collaudatori, da prendere con le pinze.
@@golfettoh Cosa molto probabile.. Basta vedere le Audi Rs3 sul Nürburgring che fine fanno nelle curve lente dopo una forte decelerazione
@@GinToni_ Audi su Rs3 adotta una trazione integrale con dischi frizione attuati elettricamente. È una 4x4 NON sportiva. Specialmente nelle prime applicazioni si sentiva molto il ritardo di risposta del posterire. Delta è un altro pianeta. Per dirti, la nuova "Delta Futurista" adotta l'anteriore a quadrilatero alto di derivazione Alfa. Sono soluzioni plug and play... quasi 😁
Davide has no fear to put the pedal to the metal. Legend! :)
Davide, una sola parola: Finalmente!! Grande video 👍🏻
Il video più bello della compatta a mio parere più bella della storia. Non potendomi per ora permettere un 3.2 mi accontento di una Twin Spark, ma la bellezza e la linea della 147 penso rimarrà sempre un passo avanti...
Fantastica 147!
Ancora oggi attualissima!
Spacca! Batte ogni compatta a ogni ora, ogni giorno!
Da rivalutare questa gta , gran bel lavoro complimenti!
Mi sono appena confessato, non posso dire parolacce. Che video! Grazie Davide e compagnia bella.
Fantastica!
Complimenti Davide, sto guardando tutti i tuoi video. Serio, preciso, un plus davvero sono gli approfondimenti con i cenni storici. Chapeau!
Clarkson disse che era elettrizzante come fare un bagno in vasca con un phon dentro... o qualcosa del genere
Ha avuto sempre commenti di questo tipo con tutti i tipi di Alfa che ha provato nella sua carriera. Alla fine ammete sempre che le comprerebbe.
@@matteoguidetti8582 ha sempre detto che le alfa si rompono e hanno 1000 difetti pero, ha sempre detto anche che sono auto con un anima e che alfa è il marchio migliore del mondo
Esatto... disse pure che era un'auto per persone completamente svitate😂
@@matteoguidetti8582 Con la Giulia no però, a parte criticare le portiere piccole ha lodato l'auto
Con la 8c Competizione l'ha definita Arte
Davide davvero stupenda, sono stato possessore di una 147 1.6 ts 120 cv, la potenza non era enorme ma la guida era fantastica, sempre pronta e reattiva anche quando veniva portata al limite. Mi piacerebbe provare la versione GTA e metterla a confronto con la Giulietta Q.V che ora posseggo, anche se la Bimba cresciuta mi resterà per sempre nel cuore, 147 Loveee!!
Avrei preferito la 156, ma il cuore è quello, busso😍
Francesco D'amato anch io tantissimo
Luca Radaelli si anch io tantissimo
Mammamia come canta questa GTA!! Ormai bisogna rassegnarsi, auto del genere con soluzioni così raffinate non le faranno più, io intanto continuo a godermi la mia 147, che sul misto regala ancora grandi soddisfazioni!
When you want to have a GTA, you need to buy two of them. First GTA you should keep stock in original condition, and the second GTA should be for modifications ;)
Uno dei video e delle Alfa più belle di sempre!!! Sono rimasto ammirato e senza parole nel guardarlo!!
tutto questo mentre giornalisti e youtuber vari sbavano dietro a suv da 500 cv. Grazie per tenere viva la vera passione per le auto.
Finalmente un bel video di auto! Bello! sarebbe interessante vedere anche tutta le lavorazioni dettagliate.... magari in un video a parte! Spettacolo
Ha un aura potentissima
Maquinón! Tuve una GT 3.2 V6 hace unos 5-6 años, y todavía echo de menos el sonido de ese motor! Fun fact: mientras que la 147 GTA ha subido muchísimo de precio, la GT 3.2 V6 sigue siendo barata, y ofrece un 99% de lo que ofrece la 147 GTA (el 1% restante corresponde al look dramático del widebody).
The Italian woman is sexy...Alfa Romeo awesome!!!
Uno dei video più gustosi del canale! L'attesa è stata ben ripagata
Spettacolo
@Davide Cirioni complimenti!!!Quanta passione e liberta' di pensiero !!!SEI UN GRANDE!!
L’Italia che tuona!!
Metto like ancora prima che inizia il video...tu sei una garanzia e la 147 GTA è sempre stata il mio sogno! ❤ (Da ex possessore dello stesso modello 2.0 Twin Spark) già a 4 minuti mi fai venire la pelle d'oca...quanto adoro i tuoi video!!!!!
Ti informo che Jeremy Clarkson e' un'alfista convinto tanto da dire " un' appassionato di auto non si puo' definire tale se non ha mai posseduto un'alfa..."
Sarò di poche parole. Davide, grazie di cuore.
Personalmente la preferisco originale, magari con il differenziale Q2...ma per il resto l'avrei mantenuta originale. Una bella compatta, 5 posti con un ottimo motore e una bella guida. Ho avuto la 2.0 benzina con cerchi da 17" appena entrò in produzione e era una goduria guidarla! Mi dispiace ma questa elaborazione la rende inutilizzabile e oltretutto il rombo del motore non è affatto entusiasmante, preferisco il 3.2 originale. Idem l'estetica, la versione originale che si vede in apertura del video è molto più bella. Poi se uno vuole andare in pista il discorso cambia...Ciò non toglie che come sempre bel video e bella prova.
Lenny Valentino Schiaretti de gustibus. Io la preferisco mille volte così....
@@demisturchetto2059 ovvio, giusto e normale avere gusti differenti. Personalmente sono un amante dei mezzi il quanto più possibile originali, eccetto che per usi particolari (vd. pista). Trovo il valore si mantenga meglio e si rispetti di più il progetto originario. Nel caso della 147 GTA è un'auto che magari un giorno sarà ricercata e averla in garage sarebbe un buon affare, motivo di più perché eccetto il Q2 non gli farei niente. Poi ovvio che se uno la prepara...vada più forte.
@@lennyvalentinoSchiaretti_lvs sono più che altro soldi che alla rivendita, non riprenderai mai..qui secondo me, fra tutto sei sui 10 mila euro.. sono d'accordo sul fatto di tenerla il quanto più possibile originale.
@@darius8469 non è che uno debba sempre pensare alla rivendita, per me indipendentemente dal valore andrebbe tenuta originale con solo l'aggiunta del differenziale (per ovvie ragioni).
@@lennyvalentinoSchiaretti_lvs infatti sto pensando di farlo mettere alla mia 156 GTA. ;)
Niente male Davide, sotto tutti gli aspetti... Bravo
Per me è un istant classic al 100 per100anche senza tutte queste modifiche.
questo video mi ha indotto a comprarne una 3 settimane fa! Una bomba !
ma il prezzo di tutto ciò?
La Alfa 147GTA è una macchina che io adoro, è bellissima, stupenda! Questi modificazione sone la forma di tornarla veramente brutal!
PS: Io no scribo bene in italiano, me scusa, David. I watch these videos with subtitles on, it helps me learn your beautiful language. I noticed that on the intro, when there's the car going by, the subtitles say "[Music]" - that is so beautiful, so true.
PS2: Si, io sei che in questo video non ha legenda in inglese per ora ;)
" è un po' appariscente ma sta revisionata"
Ezio Marzolla Hai vinto ahahahah
Ogni riferimento alla 145 o 146 (non ricordo) è puramente casuale ahahaha
i tuoi servizi sono davvero molto coinvolgenti e professionali, riesci a raccontare l'auto con la passione di chi è grande, grazie
Grandi. Vorrei sapere giusto per curiosità quanto fa con un litro adesso. Io alla fine son contento di aver preso la 156 2.0TS (senza precatalizzatori, la Euro2!) e penso sia il miglior compromesso per divertirsi e guidare un'Alfa ogni giorno.
P.s. i dischi da 330 con il V6 penso sia proprio d'obbligo... ho montato io i 305 sulla TwinSpark.
Stessa tua macchina! Ne vado fiero! Due domande: che scarico monti? E solo io riesco a ovalizzare i dischi nel giro di qualche mese?😂
I dischi li ho su da un anno, Brembo originali 305x28 per la Gta, impianto della Mito QV pinze rosse con logo Alfa Romeo/Brembo. Mai avuti problemi. Li ho fatti diventare viola una volta scendendo da Sovramonte ma nel giro di una mezz'ora sono tornati a posto. Sicuramente un gran miglioramento rispetto ai 285 se si fa montagna.
Lo scarico è quello sportivo originale optional della casa. A occhio è lo stesso che monta la 2.5V6. (terminale ovale da 120mm?)
Francesco è bravissimo! Ottime riprese! Fantastiche!! 👍🏼
Ok le prestazioni aumentate e tutto ciò che richiedono... Ma cavolo quei sedili e quel volante a calice mi fanno bruciare gli occhi...
@quellavoltacheti leccailafiga si, tanto tempo fa ho avuto 20 anni🤣 ma il fatto che preferisca visivamente gli interni originali (trattasi solo di preferenza visiva, non di utilizzo sportivo) cosa c'entra con la mia età?
Complimenti Davide per aver fatto questa prova. Il motore di questa vettura è eccezionale ( non finisce mai...) e la tenuta di strada superlativa con il differenziale autobloccante. Personalmente preferisco lo scarico originale, ma anche questo supersprint non lo trovo male. I consumi sono elevati ma con un motore simile e di quel periodo non poteva essere altrimenti. Sull'autostrada non ce ne è per nessuno...ma bisogna essere accorti a guidarla...prende la mano...
Vogliamo la 155 gta stradale
Ora che è stata venduta, arriverà presto il video!
Hi guys, Davide is an inspiring man!!! Always a pleasure to watch his reviews...especially about this kind of car.
If I can give a tip for lll the english speaking viewers, just klik the undertitle icon under the screen (below right, first left icon) and you have instant translation!!! Enjoy!!!
Mi piacerebbe sentire un tuo parere sulla 147 jtd q2 ducati corse.
Su un motore a gasolio difficilmente ci farà sapere qualcosa!
Io l'ho avuta, gran macchina, il motore con la mappa e filtro girava a 195cv senza forzare tanto, dischi baffati avanti e dietro e una barra duomi, poche spese tanta resa.
Ho avuto poi una Giulietta QV l'ho rivenduta perché non mi dava le stesse soddisfazioni nel guidaa pur essendo un benzina e faceva un gran bel suono con lo scarico rifatto...
@@alessandrosirena9667 probabilmente anche il peso in aumento è un problema. Per restare nel contesto di piccola/ media sportiva: bmw dalla e46 alla e92 è dovuta andare su di potenza di un bel po' eppure la m3 e46 per l'handling ed il motore che aveva forse, e dico forse, si può comparare solo alla 1m e82 per via del passo, peso e potenza. A volte andare avanti nel tempo ti comporta svantaggi determinati da sistemi di sicurezza passivi, isolamento acustico, e quel maledetto infotainment che diventa sempre più invasivo che poi tutti usano il Cell (🤦♂️)
Su questo canale non credo si vedranno mai delle merdiesel, meno male! 😂
Molto bella!!!
Eleganza Passione Professionalità e quel pizzico di Ignoranza tutta italiana 😍😍😍⚡😎 Grazie Davide ti seguo sempre dai tuoi primi video !!!
Ma solo a me ricorda la stratos come rombo?
L'ho pensato anche io! Bestiale..
È un v6
Si solo a te
Siamo in due mostruoso sound!
(Forse troppo!)
Lo ricorda eccome
Che spettacolo. E complimenti alla regia per lo shooting da paura, che location!
Al minuto 8:59 penso parli di jeremy clarkson.
Sì era proprio Jeremy Clarkson
Si
Confermo.
Finalmenteeeeeeeee!!!!! Grande Cironi mo te riconosco! Auto pazzesca!