la salita, la fatica, la determinazione, il focus sulla metà, le sofferenze, l'autocontrollo mentale e fisico (sopratutto se sono salite molto lunghe), il cuore che continua a battere, i 7-8 km/h sul ciclocomputer, il panorama, il chiedersi ma chi me la fatto fare (ma poi trovi, ovviamente la risposta), le crisi, e come ciliegina sulla torta fare tutto questo da soli. spettacolare 🎉.
Credo che poche volte nella vita si provi la FELICITA' ASSOLUTA (a parte le gioie familiari), le mie più recenti (a 63 anni) sono state il 16/06, 18/06 e 11/07/2024, rispettivamente le scalate (e relative discese) del Mortirolo, dello Stelvio e del Colle del Nivolet con contorno di chiusure al traffico e di panorami strepitosi. In genere ogni prima volta che ho raggiunto un valico o un passo, anche quello più vicino a casa, è sempre una soddisfazione incredibile: l'unico problema è quello di trovarne di nuovi (a portata di ... mano).
Abitando sull'Appennino Tosco Emiliano ho la possibilità di fare salite che sono state scenari, negli anni, di agguerrite battaglie. Il Passo dell' Abetone da fare, volendo, da entrambi i versanti; Il San Pellegrino in Alpe, da fare anche questo da entrambi i versanti; il Passo di Barigazzo e infine Sestola. Ma anche pedalare su salite molto meno conosciute ai più, ma altrettanto ostiche. Concludendo a me piace molto pedalare in salita soprattutto perché mi dà la stessa sensazione che provava Pantani a salire su qualsiasi montagna.
Vado in bici da corsa da relativamente poco tempo, sono ancora poco in forma ma ho capito che la cosa che mi piace di più fare in bici è proprio la salita. Mi diverte la sfida contro me stesso e la fatica della salita è sempre molto gratificante
Abito in pianura(Modena), ma le prime colline distano meno di 20 Km, pertanto ogni uscita comprende un certo quantitativo di Km di salita che sono il "sale" dello sport più bello del mondo.
Io stamane prima di andare a lavoro ho fatto 30 km scarsi con 700m di dislivello solo per arrivare in cima ad un Monte dove non ero mai stato. Una soddisfazione assurda condita da un panorama stupendo.
Io faccio solo salita, non sono uscite lunghe, nemmeno quelle del sabato, ma sono sempre divertenti e, soprattutto, rilassanti. Dipende dove vai ci sei solo tu e il vento... Grandissimi. Grazie.
"Andiamo su tranquilli insieme" Queste le ultime parole prima della scomparsa.. L'ultima volta visto, Alan, era in bici, faceva ciò che gli piaceva ei più..... 😂❤ Siete simpaticissimi. ❤
Grandi ragazzi, puntata bellissima 😍 Io, nonostante abbia un fisico più da passista che da scalatore, in pianura mi annoio mortalmente 😴 e ho sempre fame di salita! 😅 Sarà forse perché sono appassionato di montagna, ma il profondo senso di appagamento che mi dà la conquista di una "vetta" ripaga di tutta la fatica fatta per raggiungerla. E c'è da dire un'altra cosa: anche in escursionismo o in alpinismo c'è il piacere della conquista della vetta; ma, in quei casi, la discesa che ne segue è solo una faticosa appendice, necessaria per tornare a valle. Con la bici, invece, è proprio il contrario: la discesa è il premio da riscuotere per la fatica fatta in salita!! 🤩 P.S.: ho appena ricevuto una bellissima borraccia rossa fiammante per la vittoria alla caption challenge. Grazie!!! ❤
Grande Giorgione,in salita ancora per poco starai dietro ad Alan e dopodiché lo umilerai.Sacrifici e costanza negli allenamenti.Aggiornaci spesso sui tuoi progressi e programmi. Forzaaa.
Sono tutto meno che uno scalatore, ma se non ci fossero le salite probabilmente non andrei in bici. E converrete con me che guadagnarsi la cima con le proprie forze dà una soddisfazione maggiore che con qualsiasi altro mezzo, comprese le e-bike
Dopo mille e piu sport..a 44 anni mi son dato al ciclismo(cioè meno di 2 anni fa)..e dopo la prima salita ho capito cosa avrei voluto fare da grande😂.... Miglioro pian piano ed è molto soddisfacente...ma mi piace mangiare e bere..la coperta è corta 😂😂😂😂
@@gcnitalia si si ma io.ci do dentro eh..non son messo malissimo.. 1m78 per 72 kg..235 ftp...ma potrei pesare tranquillamente 68/69...ma la vita è bella anche cosi😊😊😂😂diciamo chr punto ad aumentare la potenza a parità di tutto.. cmq ...giorgione...va che ti seguo e ti tengo d occhio su strava eh😂😂
la piu grande soddisfazione 40 km sempre di salita da Catania mare sino sull'Etna (rifugio Sapienza) almeno una volta al mese (media battiti in salita 160/165 a 50 anni suonati))
Ciao ragazzi! Ho un brutto rapporto con le salite (e non inteso come corona/pignone... 🤪). Ma prima di morire voglio riuscire a fare il Mottarone (sulle alture fra il Lago maggiore e il Lago d'Orta, Novara). E' un piccolo traguardo, ma (pianin pianin) ci arriverò!
LA SFIDA. Per un ciclista, ogni salita è una sfida, spesso una sfida con sé stessi prima che con la pendenza. Siamo uomini capaci di soffrire, di stringere i denti, di non piegarsi di fronte alla strada che si impenna impietosa.
La cosa più bella della salita è proprio la lentezza con cui si affronta: in un mondo dove tutto va veloce, godersi questi momenti per me è diventato prezioso, perchè andare in bici ci fa tornare tutti normali alla giusta velocità.
Questo video mi mancava, perché non trovavo spiegazioni, o cmq non sapevo cosa dire a chi mi chiedeva come mai mi piacesse così tanto la salita!! Ecco tutte le risposte in questo video, grazie Alan e grazie Giorgio...
Come sempre bel video. Fate sempre venire voglia di uscire in bici, soprattutto adesso che tra mal di schiena e lezioni di sci del figlio non riesco a pedalare fuori. Soprattutto mal di schiena. Però dovete mettere la data del video, così riusciamo a monitorare i progressi di Giorgione sempre meno ONE.
L'anno scorso sono stato in vacanza nella Bergamasca, ispirato da voi. La salita al Monte di Nese, non sono riuscito a farla, non ci sono bastati i giorni. Un buon motivo per ritornare e magari incrociarci per farvi i complimenti di persona. Siete davvero bravi. Alan, Giorgio e chi lavora dietro le quinte.
Pur essendo un manzetto amo anche io la salita. A volte la fatica prende il sopravvento e magari tiri giù il padellone e sali piano, ma per lo più denti stretti e pedalare. Grande sensazione ❤
Bravi, ottimo video, in parte discorsivo con qualche dettaglio tecnico interessante e non esasperato! Continuate e insistete!! Dove era il luogo?Grazie.
Acciderbolina se è venuta voglia! Considerando che è da metà settembre che, causa trasloco, non prendo più in mano la BDC ho sia un desiderio irrefrenabile che, al contempo, una grande paura di scoprire quanta fatica dovrò fare per poter tornare a fare le grandi salite che tanto amo. Mettiamo che non sono un fenomeno proprio per genetica, mettiamoci anche quel fisico da velocista vecchi tempi andati, se ci aggiungiamo anche lo stop forzato posso dire di aver poter solo migliorare. Sicuramente vedere il Brambo che, a suo modo, farà un percorso di miglioramento simile al mio mi darà un'ulteriore motivazione. Daje tutta!
Ciao io vivo in Sicilia nord capo d 'orlando. Qui è tutto possibile per allenarsi. collinare salite salite, e tutto a pochi km da casa. A volte invidio i padani con tanta pianura 😂 buon allenamento a tutti
Anche io, come Enricogiann, vi chiedo dove siete esattamente stati? Perché rimane un ottimo stimolo a farla anche noi. Anche perché io, personalmente, ci arriverei apposta da Milano. Bravissimi!
Andare in pianura è quella cosa che si deve fare per forza in inverno per non prendersi l'influenza, per il resto dell' anno la vera goduria è fare salite sempre più lunghe 😎
Caro Giorgione e Maranga, colgo l'occasione del video per chiedere aiuto dalla vostra esperienza e conoscenza, sono un neofita del ciclismo, ho iniziato ad ottobre 2023, cerco uscire 2/3 volte a settimana inserendo qualche salita, con delle uscite tra i 50/80 km. Vengo al dunque, mi capita a volte che durante la salita, ho un "buco" allo stomaco, come se fosse un crampetto, nonostante tutto io faccia colazione un paio d'ore prima di uscire. Con me ho sempre barrete, gel, maltodesatrine nella borraccia, ma quando capita sta cosa, e come se perdessi la forza e non riesco piu' a spingere. Non ho tecnica ne cadenza per salire, e cerco sempre di guardare i vostri video per migliorare. Ho una bici vecchiotta e i miei rapporti non mi aiutano il piu agile è un 39/26 (campagnolo super veloce 9v). Quindi il mio quesito è, possibile che io spenda moltissime energie anche perchè non sia molto allenato, causandomi questo fastidio? Graie in anticipo per un eventuale risposta, siete meravigliosi.
dove vivo io nelle Marche è tutta zona collinare quindi le salite le puoi scegliere più dure, più dolci, più lunghe o più corte se poi non hai voglia di soffrire puoi sempre andare lungo il mare o nelle vallate verso i monti con poco dislivello, meglio di così non si può .......😉🤞
La parte bella della salita è quando trovi qualcuno che ti dice”dai che spiana dopo la curva” oppure “dai che in cima è pieno di f…” ma si sa benissimo che non è vero nulla!!
Con questo video avete alimentato la voglia di arrampicarmi. Purtroppo avendo due bellissime Topstone io e la mia Lei, siamo vittime di un fermo forzato dovuto ad un difetto di fabbrica di quelle bici: tutte due con il corpetto posteriore rotto e tutte due per la terza volta😢😢😢 .
Che mi sia venuta voglia di andare in salita, ma non so', però devo dire che in qiesti mesi più freddi non sto' uscendo in bdc ma mi sto' allenando con 2 ore alla settimana di Spinning in palestra, e devo dire che è praticamente tutta salita...chissà se mi aiuterà nelle vere salite in bdc quando a breve riprenderò le mie uscite....
Penso che il brambo con questa salita è attorno ai 97kg. Adesso che sono anziano o meno giovane mi piacciono le salite con il mio passo regolare, corte o lunghe faticose o meno. Forza brambo, fra un po di tempo il maranga avrà pane per i suoi denti(in salita😂😂😂😊)
Sono un runner,un maratoneta,utilizzo la bici esclusivamente come scarico il giorno dopo aver gareggiato oppure dopo aver fatto un allenamento intenso.potrei sfruttare le salite in bici per poi migliorare la condizione atletica da utilizzare nella corsa?se si come posso fare?grazie.
Ciao, e' sempre un piacere vedere i vostri video...sarebbe bello sapere il nome della salita o percorso che state per affrontare..Complimenti siete i Bud Spencer e Terence Hill del ciclismo...chi Bud e chi Terence decidetelo voi🙂🙂
Prendi la A4 direzione Venezia, esci al casello di Dalmine e segui per Val Brembana/Valle Imagna. Lasci l'auto a Villa D'Almè e hai a disposizione in pochi km salite per tutti i gusti:corte o lunghe,dure o pedalabili. C'è l'imbarazzo della scelta.
Io non vado in bici (ma vi seguo comunque eh) perché la sola cosa che adoro è proprio la salita - ma la adoro tanto quanto odio e temo la discesa ahimè...!
E fai bene perche' io facendo un tornante in discesa, mi sono fratturato la clavicola, e ho fatto due interventi.Morale della favola fermo da quasi un anno.
Sono 2 anni che vado in bdc. Mai fatto salite purtroppo abito in piena Val Padana nella nebbia del parco del Delta Po😪quest’anno mi sono messo in testa di fare lo Stelvio. Chissà perché…le salite attraggono❤️🚴🏻♂️
Le salite ti aiutano a capire in che condizioni sei e anche se non sono più performante come i giovani mi piace andare in salita. Ora che vivo a Tenerife ogni uscita almeno 900/1000 metri di dislivello lì faccio sempre. L'anno scorso con circa 9000 km mi sono ritrovato con 170000 metri di dislivello 😅😅 quindi quindi quindi
Nel mio piccolo mi piace tantissimo fare fatica nelle salite,però poi odio la discesa non riesco a superare nessuno 😅 forse anche perché soffro di vertigini e non riesco a lasciare andare la bici.....
non ci sarà mai un motivo valido per andare in salita, ma continueremo ad andarci lo stesso
Beh per poi voi che abitate in pianura. Io che abito in montagna devo in qualche modo tornare a casa 😅
Il motivo principale è che poi, dopo, c'è la discesa :D
Amen fratello
la salita, la fatica, la determinazione, il focus sulla metà, le sofferenze, l'autocontrollo mentale e fisico (sopratutto se sono salite molto lunghe), il cuore che continua a battere, i 7-8 km/h sul ciclocomputer, il panorama, il chiedersi ma chi me la fatto fare (ma poi trovi, ovviamente la risposta), le crisi, e come ciliegina sulla torta fare tutto questo da soli. spettacolare 🎉.
Per fortuna che il cuore continua a battere😅
@stefanofulgoni5381 😍
quando la pendenza% e' piu' grande della velocita'
Un poeta della fatica
Credo che poche volte nella vita si provi la FELICITA' ASSOLUTA (a parte le gioie familiari), le mie più recenti (a 63 anni) sono state il 16/06, 18/06 e 11/07/2024, rispettivamente le scalate (e relative discese) del Mortirolo, dello Stelvio e del Colle del Nivolet con contorno di chiusure al traffico e di panorami strepitosi. In genere ogni prima volta che ho raggiunto un valico o un passo, anche quello più vicino a casa, è sempre una soddisfazione incredibile: l'unico problema è quello di trovarne di nuovi (a portata di ... mano).
Abitando sull'Appennino Tosco Emiliano ho la possibilità di fare salite che sono state scenari, negli anni, di agguerrite battaglie. Il Passo dell' Abetone da fare, volendo, da entrambi i versanti; Il San Pellegrino in Alpe, da fare anche questo da entrambi i versanti; il Passo di Barigazzo e infine Sestola. Ma anche pedalare su salite molto meno conosciute ai più, ma altrettanto ostiche. Concludendo a me piace molto pedalare in salita soprattutto perché mi dà la stessa sensazione che provava Pantani a salire su qualsiasi montagna.
La salita e' la metafora della vita, ecco perche' piace cosi' tanto
@flaviogibertoni7423 vero 🚵🏻
Vado in bici da corsa da relativamente poco tempo, sono ancora poco in forma ma ho capito che la cosa che mi piace di più fare in bici è proprio la salita. Mi diverte la sfida contro me stesso e la fatica della salita è sempre molto gratificante
@danilodrudi2791 💪
Siete grandi, bravissimi e molto professionali...grazie
Abito in pianura(Modena), ma le prime colline distano meno di 20 Km, pertanto ogni uscita comprende un certo quantitativo di Km di salita che sono il "sale" dello sport più bello del mondo.
Io stamane prima di andare a lavoro ho fatto 30 km scarsi con 700m di dislivello solo per arrivare in cima ad un Monte dove non ero mai stato. Una soddisfazione assurda condita da un panorama stupendo.
@flaviomytube 😍 🚵🏻
Io faccio solo salita, non sono uscite lunghe, nemmeno quelle del sabato, ma sono sempre divertenti e, soprattutto, rilassanti.
Dipende dove vai ci sei solo tu e il vento...
Grandissimi. Grazie.
"Andiamo su tranquilli insieme"
Queste le ultime parole prima della scomparsa.. L'ultima volta visto, Alan, era in bici, faceva ciò che gli piaceva ei più..... 😂❤
Siete simpaticissimi. ❤
Oddio un paio di cose le avrei😂😂😂
Giorgione uno di noi 🤟
@benedetto7778 😂
Grande Giorgione bello vederti scalare per rimetterti in forma...continua così 💪🏻
Siete davvero una bella coppia. Vi completate in tutto. BRAVISSIMI.
@saroscuto grazie! 🙏🏻
Grandi ragazzi, puntata bellissima 😍 Io, nonostante abbia un fisico più da passista che da scalatore, in pianura mi annoio mortalmente 😴 e ho sempre fame di salita! 😅 Sarà forse perché sono appassionato di montagna, ma il profondo senso di appagamento che mi dà la conquista di una "vetta" ripaga di tutta la fatica fatta per raggiungerla. E c'è da dire un'altra cosa: anche in escursionismo o in alpinismo c'è il piacere della conquista della vetta; ma, in quei casi, la discesa che ne segue è solo una faticosa appendice, necessaria per tornare a valle. Con la bici, invece, è proprio il contrario: la discesa è il premio da riscuotere per la fatica fatta in salita!! 🤩
P.S.: ho appena ricevuto una bellissima borraccia rossa fiammante per la vittoria alla caption challenge. Grazie!!! ❤
@andreagasparoni8515 grazie per il bel commento e per aver partecipato! 🚴♂️
Un romanziere della salita, condivido tutto
Io e le salite abbiamo litigato da piccoli. Ma è colpa loro! Lo fanno apposta ad alzare la pendenza quando arrivo io!
Ho lo stesso identico problema,STE BASTARDE!
@stefanosacchetti9095 😂
Grande Giorgione,in salita ancora per poco starai dietro ad Alan e dopodiché lo umilerai.Sacrifici e costanza negli allenamenti.Aggiornaci spesso sui tuoi progressi e programmi. Forzaaa.
Sono tutto meno che uno scalatore, ma se non ci fossero le salite probabilmente non andrei in bici. E converrete con me che guadagnarsi la cima con le proprie forze dà una soddisfazione maggiore che con qualsiasi altro mezzo, comprese le e-bike
Dopo mille e piu sport..a 44 anni mi son dato al ciclismo(cioè meno di 2 anni fa)..e dopo la prima salita ho capito cosa avrei voluto fare da grande😂....
Miglioro pian piano ed è molto soddisfacente...ma mi piace mangiare e bere..la coperta è corta 😂😂😂😂
@78pillo dai dai 💪 🚴♂️
@@gcnitalia si si ma io.ci do dentro eh..non son messo malissimo.. 1m78 per 72 kg..235 ftp...ma potrei pesare tranquillamente 68/69...ma la vita è bella anche cosi😊😊😂😂diciamo chr punto ad aumentare la potenza a parità di tutto.. cmq ...giorgione...va che ti seguo e ti tengo d occhio su strava eh😂😂
Il ciclista la salita la odia e la ama,proprio per la fatica e per la soddisfazione di averla battuta!!!❤❤❤
la piu grande soddisfazione 40 km sempre di salita da Catania mare sino sull'Etna (rifugio Sapienza) almeno una volta al mese (media battiti in salita 160/165 a 50 anni suonati))
Ciao ragazzi! Ho un brutto rapporto con le salite (e non inteso come corona/pignone... 🤪). Ma prima di morire voglio riuscire a fare il Mottarone (sulle alture fra il Lago maggiore e il Lago d'Orta, Novara). E' un piccolo traguardo, ma (pianin pianin) ci arriverò!
Quale beneficio della salita aggiungeresti?
Sto pensando 🤔
Ah ma le spieghi anche le cagate che dici?! (Cit. Aldo Giovanni e Giacomo)
LA SFIDA. Per un ciclista, ogni salita è una sfida, spesso una sfida con sé stessi prima che con la pendenza. Siamo uomini capaci di soffrire, di stringere i denti, di non piegarsi di fronte alla strada che si impenna impietosa.
La cosa più bella della salita è proprio la lentezza con cui si affronta: in un mondo dove tutto va veloce, godersi questi momenti per me è diventato prezioso, perchè andare in bici ci fa tornare tutti normali alla giusta velocità.
Questo video mi mancava, perché non trovavo spiegazioni, o cmq non sapevo cosa dire a chi mi chiedeva come mai mi piacesse così tanto la salita!! Ecco tutte le risposte in questo video, grazie Alan e grazie Giorgio...
"Questo è stato bullizzato da piccolo....." stavo morendo😂😂😂👍
Come sempre bel video. Fate sempre venire voglia di uscire in bici, soprattutto adesso che tra mal di schiena e lezioni di sci del figlio non riesco a pedalare fuori. Soprattutto mal di schiena. Però dovete mettere la data del video, così riusciamo a monitorare i progressi di Giorgione sempre meno ONE.
L'anno scorso sono stato in vacanza nella Bergamasca, ispirato da voi.
La salita al Monte di Nese, non sono riuscito a farla, non ci sono bastati i giorni.
Un buon motivo per ritornare e magari incrociarci per farvi i complimenti di persona.
Siete davvero bravi. Alan, Giorgio e chi lavora dietro le quinte.
@davidechiantore8208 grazie Davide per le belle parole, speriamo di incontrarci allora! 🚴♂️
Pur essendo un manzetto amo anche io la salita. A volte la fatica prende il sopravvento e magari tiri giù il padellone e sali piano, ma per lo più denti stretti e pedalare. Grande sensazione ❤
@TheGmario ♥️
Ciclismo = Salita 🙌🏻👌🏻🔝
Grandi ragazzi 💪, a me la salita piace un casino 💘
Bellissimo video 👏
Grandi come sempre, pur non essendo un fuscello farei solo salite, anche sui rulli cerco sempre di fare dislivelli importanti.
Vedere Giorgione che si rimette in forma è una soddisfazione
@hornetluca grazie! 🤩
Siete mitici ragazzi!!!!
Sempre bravissimi ragazzi. A me piace la salita anche perché si riesce a fare due chiacchiere!
Ah perché tu riesci a parlare in salita? Bono..😂😂😂
Bravi, ottimo video, in parte discorsivo con qualche dettaglio tecnico interessante e non esasperato! Continuate e insistete!! Dove era il luogo?Grazie.
@alfaomega5611 grazie, eravamo a Monte di Nese! 🚴♂️
Acciderbolina se è venuta voglia! Considerando che è da metà settembre che, causa trasloco, non prendo più in mano la BDC ho sia un desiderio irrefrenabile che, al contempo, una grande paura di scoprire quanta fatica dovrò fare per poter tornare a fare le grandi salite che tanto amo. Mettiamo che non sono un fenomeno proprio per genetica, mettiamoci anche quel fisico da velocista vecchi tempi andati, se ci aggiungiamo anche lo stop forzato posso dire di aver poter solo migliorare. Sicuramente vedere il Brambo che, a suo modo, farà un percorso di miglioramento simile al mio mi darà un'ulteriore motivazione. Daje tutta!
Fantastici come sempre, anche io adoro le salite, proprio come le adora giorgio...😂
Grandi! Adoro i video in cui fate conoscere nuovi posti in cui girare!
Che salita e’ grazie
Se sono quelle della schermata di Strava nel video potrebbe essere una delle salite sopra Alzano e Nembro.
Credo sia nese
Oppure lonno
Ciao io vivo in Sicilia nord capo d 'orlando. Qui è tutto possibile per allenarsi. collinare salite salite, e tutto a pochi km da casa. A volte invidio i padani con tanta pianura 😂 buon allenamento a tutti
La salita la parte più bella del giro! Che io sia fuori forma o in forma sempre senza fiato le faccio!
@yodacin81 bravo! 🚴♂️
Anche io, come Enricogiann, vi chiedo dove siete esattamente stati? Perché rimane un ottimo stimolo a farla anche noi. Anche perché io, personalmente, ci arriverei apposta da Milano. Bravissimi!
Fantastici continuate così ❤
🙂🙂🙂 Alan sei tremendo!!!
La salita è tutta sfida contro te stesso. Migliora il tuo limite sfida la tua volontà. Ti fa ascoltare il tuo corpo. Ti mette in connessione con te
@tixyen620 👏
Come peso massimo tutte le salite mi tocca sempre la Z4 mentre agli altri la Z3 😂
La soddisfazione della cima paga tutta la fatica. 😊
W la salita perché dopo grandi giri in salita c'è il piacere di un buon piatto di pasta o una pizza con 🍻🤟 mitici continuate così 🔝
Per annullare qualsiasi effetto benefico della salita 😂
Mitici..!! Bravi e simpatici 💪💪💪
Giorgione si iniziano già a vedere le grinze sulla maglia. Continua così 💪🏼
Bravi tutti e due
Andare in pianura è quella cosa che si deve fare per forza in inverno per non prendersi l'influenza, per il resto dell' anno la vera goduria è fare salite sempre più lunghe 😎
Nonostante non riesci a salire più veloce di 7/8 Km/h e pensi di morire.
Vuoi mettere quando sei in cima poter dire " non ho messo i piedi a terra"
Caro Giorgione e Maranga, colgo l'occasione del video per chiedere aiuto dalla vostra esperienza e conoscenza, sono un neofita del ciclismo, ho iniziato ad ottobre 2023, cerco uscire 2/3 volte a settimana inserendo qualche salita, con delle uscite tra i 50/80 km. Vengo al dunque, mi capita a volte che durante la salita, ho un "buco" allo stomaco, come se fosse un crampetto, nonostante tutto io faccia colazione un paio d'ore prima di uscire. Con me ho sempre barrete, gel, maltodesatrine nella borraccia, ma quando capita sta cosa, e come se perdessi la forza e non riesco piu' a spingere. Non ho tecnica ne cadenza per salire, e cerco sempre di guardare i vostri video per migliorare. Ho una bici vecchiotta e i miei rapporti non mi aiutano il piu agile è un 39/26 (campagnolo super veloce 9v). Quindi il mio quesito è, possibile che io spenda moltissime energie anche perchè non sia molto allenato, causandomi questo fastidio?
Graie in anticipo per un eventuale risposta, siete meravigliosi.
dove vivo io nelle Marche è tutta zona collinare quindi le salite le puoi scegliere più dure, più dolci, più lunghe o più corte se poi non hai voglia di soffrire puoi sempre andare lungo il mare o nelle vallate verso i monti con poco dislivello, meglio di così non si può .......😉🤞
Mitici!!!
Grandissimi ragazzi, sempre tanti complimenti per i contenuti e il canale
@AleFas11 grazie! 🙏🏻
La parte bella della salita è quando trovi qualcuno che ti dice”dai che spiana dopo la curva” oppure “dai che in cima è pieno di f…” ma si sa benissimo che non è vero nulla!!
Con questo video avete alimentato la voglia di arrampicarmi. Purtroppo avendo due bellissime Topstone io e la mia Lei, siamo vittime di un fermo forzato dovuto ad un difetto di fabbrica di quelle bici: tutte due con il corpetto posteriore rotto e tutte due per la terza volta😢😢😢
.
@maxpino4384 Ci dispiace 🫂
Oramai la Salita del Monte di Nese è la salita di casa per GCN Italia 🙌🏻🙌🏻😂😂😂
@gibe85 😂 🤩
Ciao ragazzi volevo sapere se posso usare il giubbotto zavorra pr migliorare in salita .grazie
Vai giorgioooneee!!❤
Bravi
Chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.
La salita è come la nostra vita, se vogliamo realizzare i propri sogni dobbiamo salire con molto sacrificio e sofferenza.
Che mi sia venuta voglia di andare in salita, ma non so', però devo dire che in qiesti mesi più freddi non sto' uscendo in bdc ma mi sto' allenando con 2 ore alla settimana di Spinning in palestra, e devo dire che è praticamente tutta salita...chissà se mi aiuterà nelle vere salite in bdc quando a breve riprenderò le mie uscite....
Monte di Nese❤
Il momento più bello è quando Giorgione ha commentato il "bullismo" del Maranga
Siete bravissimi
Siete proprio bravi e quale è il segreto del Maranga che sembra non faticare😊😊😊?
Penso che il brambo con questa salita è attorno ai 97kg.
Adesso che sono anziano o meno giovane mi piacciono le salite con il mio passo regolare, corte o lunghe faticose o meno. Forza brambo, fra un po di tempo il maranga avrà pane per i suoi denti(in salita😂😂😂😊)
Sono un runner,un maratoneta,utilizzo la bici esclusivamente come scarico il giorno dopo aver gareggiato oppure dopo aver fatto un allenamento intenso.potrei sfruttare le salite in bici per poi migliorare la condizione atletica da utilizzare nella corsa?se si come posso fare?grazie.
Il mitico monte di nese ❤
Solo chi sale è un ciclista :-)
Grandi ragazzi....Giorgione prima o poi ti rifarai sul Maranga,😂 aspettiamo il tuo peso forma!
Mi piacciono le salite, ancora di più da quando me ne frego dei tempi
Comunque lo dico da una vita: che motore Alan. ps ma è la stessa salita della sfida GCN Vs Eurosport?
Amo le salite sopratutto quelle senza traffico
Ciao, e' sempre un piacere vedere i vostri video...sarebbe bello sapere il nome della salita o percorso che state per affrontare..Complimenti siete i Bud Spencer e Terence Hill del ciclismo...chi Bud e chi Terence decidetelo voi🙂🙂
@user-ni6iq5gy1z Monte di Nese 🙂
Ciao,che salita avete fatto nel video?👍💯👏
Da "brambernardo" .... troppo forte 🙂🙂🙂
vi siete scambiati i manubri? grandi come sempre!
Per la Discesa Dopo😊
Mi sono da poco trasferito a Milano, dove si può andare per trovare qualche salita? Anche dovendomi spostare in auto.
Prendi la A4 direzione Venezia, esci al casello di Dalmine e segui per Val Brembana/Valle Imagna. Lasci l'auto a Villa D'Almè e hai a disposizione in pochi km salite per tutti i gusti:corte o lunghe,dure o pedalabili. C'è l'imbarazzo della scelta.
@@ilMangi70 grazie)))
per me bici=salita. Nessun odio amore, solo amore.
Io non vado in bici (ma vi seguo comunque eh) perché la sola cosa che adoro è proprio la salita - ma la adoro tanto quanto odio e temo la discesa ahimè...!
E fai bene perche' io facendo un tornante in discesa, mi sono fratturato la clavicola, e ho fatto due interventi.Morale della favola fermo da quasi un anno.
Sono 2 anni che vado in bdc. Mai fatto salite purtroppo abito in piena Val Padana nella nebbia del parco del Delta Po😪quest’anno mi sono messo in testa di fare lo Stelvio. Chissà perché…le salite attraggono❤️🚴🏻♂️
"Faccio con te, piano piano..."
Mi aspettavo lo scatto in faccia e non sono rimasto deluso! 😅
Cerco di motivaaaaaarrrrtiiiiii giorgioooooooooo
salita sempre!
Le salite ti aiutano a capire in che condizioni sei e anche se non sono più performante come i giovani mi piace andare in salita. Ora che vivo a Tenerife ogni uscita almeno 900/1000 metri di dislivello lì faccio sempre. L'anno scorso con circa 9000 km mi sono ritrovato con 170000 metri di dislivello 😅😅 quindi quindi quindi
Io pedalo quasi esclusivamente in salita.
La pianura mi annoia dopo pochi km
fate ubn video in cui cambiate un tubeless forato con camera d'aria e bomboletta. Grazie
Il momento più bello.... raggiungere il Bar😂😂🎉
Il motivo valido per andare in salita e che poi c'è da affrontare la discesa . Poi in Puglia c'è sempre il vento forte e basta quello .
Che copri scarpe avete in questo video, sarei interessato a comprarne un paio.
Grazie 🙏🏻
Ciao Rocco @roccocerbasi9812 questo 👉shop.globalcyclingnetwork.com/it/products/gcn-x-agu-raceday-shoe-covers?_pos=1&_psq=cover+sh&_ss=e&_v=1.0
Monte di nese climb? 😊
vero il bello della salita è la discesa, ciao ragazzi...😎😎😎
Alan quando vieni in zona Latina da Alessandro Proni fatti portare a fare San Erasmo,a Roccagorga, subito dopo Sezze
"È un po' bullo il Maranga"😂😂😂
Video per me sicuramente dato che in salita ho mooooooooolto da lavorare
Nel mio piccolo mi piace tantissimo fare fatica nelle salite,però poi odio la discesa non riesco a superare nessuno 😅 forse anche perché soffro di vertigini e non riesco a lasciare andare la bici.....
Quale sarebbe la strada alternativa per salire a Monte di Nese Giorgione?
Spesso in salita penso al quel paio di COSE meglio della salita 😜🤣
Verissimo 😂😂😂😂
Pur sapendo che difficilmente si avverano🤣🤣🤣🤣🤣🤣