Attacchi di ansia e attacchi di panico: le cause scatenanti le crisi di panico

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ก.ค. 2024
  • Visita il nostro sito: www.studiosofisma.it/
    Seguici su Facebook: / studiosofisma
    Nel video di oggi vedremo come le varie componenti dell'ansia (fisiologica e cognitiva), insieme allo stress, possono interagire tra loro andando a generare attacchi di ansia o di panico ed essere quindi, rispetto agli attacchi di panico, le cause scatenanti dirette di queste reazioni emotive.
    Vedremo come il meccanismo del circolo vizioso del panico, composto da un’interazione tra sintomi fisici e la loro interpretazione negativa sul piano cognitivo, possa generare attacchi di ansia e attacchi di panico.
    ATTACCHI DI PANICO E CAUSE SCATENANTI: PRINCIPI DEL CONDIZIONAMENTO
    Un altro aspetto centrale, visto anche nel precedente video di spiegazione di cos’è l’ansia (esempio del cervo) e che verrà analizzato nel video, è il ruolo dei principi del condizionamento e dell’apprendimento nel favorire attacchi di panico e cause scatenanti delle crisi.
    Infatti, quando mi trovo in situazioni simili a quelle dei precedenti attacchi di ansia si attiverà la preoccupazione di averne di nuovi che a sua volta può andare ad attivare il circolo vizioso del panico.
    ATTACCHI DI ANSIA: RUOLO DELLO STRESS
    Insieme al circolo vizioso del panico, che è uno dei principali obiettivi di intervento per le crisi d'ansia e di panico in un trattamento cognitivo comportamentale, un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il livello di stress e attivazione generale.
    Più sono sotto stress e più ho uno stile di vita caratterizzato da frequenti tensioni e situazioni stressanti, più sarò vulnerabile allo sviluppo di attacchi di ansia o attacchi di panico, le cui cause scatenanti sono quindi un’interazione reciproca tra il circolo vizioso e il livello di stress.
    La relazione tra stress e circolo vizioso, come possiamo vedere nel video, è legata ai seguenti aspetti:
     maggiore frequenza e intensità di sintomi fisici che possono attivare il circolo vizioso;
     maggiore vulnerabilità a reazioni di ansia legata alla maggiore concentrazione di alcuni ormoni dello stress come ad esempio il cortisolo.
    ATTACCHI DI PANICO E CAUSE SCATENANTI: CONCLUSIONE
    Le informazioni contenute nel video ti guideranno per:
     comprendere cosa genera panico e crisi di ansia;
     capire come funziona il circolo vizioso del panico;
     comprendere il ruolo dello stress nello sviluppo di ansia e panico.
    Guarda il video fino alla fine per comprendere al meglio il funzionamento degli attacchi di panico e delle sue cause scatenanti.
    #ansia #stress

ความคิดเห็น • 140

  • @Flavia.amoretto
    @Flavia.amoretto 2 ปีที่แล้ว +62

    Siamo un bella tribù di ansioni...
    Vi abbraccio tutti perché siamo nella stessa situazione e solo noi possiamo realmente capirci. ❤️

  • @natasciasarritzu1630
    @natasciasarritzu1630 ปีที่แล้ว +9

    Il primo episodio lo avuto quando il mio bambino e andato in coma .pensavo fossero finiti .sono stata da pischiatra .esperti .ma nulla .poi mi sono ammalata di cancro ., ho visto la sofferenza di mio figlio.prendo pastiglie , mi sono fatta coraggio .ma ho capito che nn dovevo vergognarmi .grazie a tutti

  • @maximilianser5529
    @maximilianser5529 ปีที่แล้ว +16

    Poco fa sono stato colto da forte ansia e poi panico, la cosa brutta che in quel tempo che dura, non agisci piu' in modo razionale ma bensi' in modo istintivo e non sai cosa fare e questo ti fa sentire come un dannato !
    Non lo auguro a nessuno !

  • @marinariboli2932
    @marinariboli2932 2 ปีที่แล้ว +15

    Grazie Doc io mi sento così entro nel circolo vizioso ,
    Purtroppo è un brutto vivere 🌹

  • @luigitranfa3147
    @luigitranfa3147 ปีที่แล้ว +6

    Soffro da tanti anni di disturbi d'ansia attacchi di panico attacchi di ansia e così via per i quali prendo psicofarmaci ansiolitici e faccio psicoterapia ma la mia situazione non è migliorata. Esco poco da casa mia luogo che reputo sicuro evitando tutte le situazioni che mi portano attacchi di ansia. I sintomi sono tanti come capogiri vertigini sensazione di svenire impazzire perdere il controllo tachicardia tremori mal di stomaco ecc. È un incubo. L'inferno in terra e solo chi come me ne soffre può capire. La gente spesso anche parenti amici familiari sminuiscono ma posso assicurare in base alla mia esperienza personale che tutto questo è UN INCUBO CHE ROVINA LA VITA!

  • @gennymaradona8972
    @gennymaradona8972 3 ปีที่แล้ว +31

    A,me la noia, emotività, persistenza dell'Ansia... respirazione sbagliata iperventilazione, nausea, gonfiore addominale,diarrea,pressione bassa, problemi di deglutizione...paura che il panico non passa :( di solito il sintomo principale si tratta della respirazione "errata" poi se dura questo sintomo, mi viene nausea... se poi non passa sembra di morire, se durasse solo.pochi minuti avessi la sicurezza di tale cosa sarebbe tutto diverso
    Il caldo afoso inoltre aumenta 200 volte l'ansia

    • @sonochisono
      @sonochisono 2 ปีที่แล้ว +4

      Come ti capisco purtroppo 💔😔

    • @joycebuenaobra6633
      @joycebuenaobra6633 2 ปีที่แล้ว +2

      Mammamia lo stesso sintomo😔😔 tutto quello che hai detto l'ho sto provando ed è veramente terribile. Quella sensazione terribile che il nostro corpo mostra.

    • @lorenzSamp46
      @lorenzSamp46 10 หลายเดือนก่อน +2

      Il caldo è un grande male per le persone sensibili

  • @mariaarruzza4745
    @mariaarruzza4745 3 ปีที่แล้ว +7

    Mille grazie Dottore ottima spiegazione😊😊😊

  • @rosaliapiazza8845
    @rosaliapiazza8845 2 ปีที่แล้ว +4

    Non ho paura delle malattie ma sono ansiosa ho attacchi di panico con tutte le caratteristiche.

  • @rodicacupsa2942
    @rodicacupsa2942 2 ปีที่แล้ว +2

    Grazie mille Dottore

  • @valevale7140
    @valevale7140 3 ปีที่แล้ว +78

    Anche io ne soffro , è terribile non lo auguro a nessuno l attacco di panico e l ansia...sopratutto per i dolori fisici 😰😣

    • @sofiagamer5548
      @sofiagamer5548 3 ปีที่แล้ว +1

      Vorrei chiederti si ti sei curato??? Io sto male nn riesco lavorare

    • @valevale7140
      @valevale7140 3 ปีที่แล้ว +12

      @@sofiagamer5548 sono ancora in cura, io prendo degli antidepressivi in gocce che ormai mi gestisco io... con quelli sto abbastanza tranquilla ... ti consiglio di fare una visita specifica per attacchi di panico e ansia , io sono stata in ospedale ricoverata una settimana perché avevo forti dolori al cuore e avevo una parte del corpo come addormentata ,grazie al cielo dopo tantissimi esami e accertamenti hanno capito che tutto ciò lo aveva scatenato l'ansia maledetta... questo per dirti che sicuramente se ci si fa aiutare da chi ne compete e con un lavoro tuo interiore personale cercando di capire il motivo, la conseguenza di quando ti arriva un attacco e cercare di affrontarlo nel controllo di te stesso nel senso di dire che so per esempio questa volta non vinci tu ,questa volta non faccio in modo che l ansia mi faccia male e respiri, profondamente e con calma e vedrai che piano piano capisci quando sta per succedere e cerchi di reagire all'attacco di panico, che altro non è che paure su paure, incertezze,sofferenze accumulate, paura di catastrofi imminenti, paura di non avere una via di fuga ecc...

    • @valevale7140
      @valevale7140 3 ปีที่แล้ว +4

      È importantissimo che tu possa trovare una valvola di sfogo un qualcosa che ti faccia star bene ,così da cercare di distogliere il cervello dai pensieri negativi ... se posso chiederti tu esattamente che tipo di sintomi hai?

    • @sonochisono
      @sonochisono 3 ปีที่แล้ว +3

      @@valevale7140 ho letto i consigli che hai dato e ti ringrazio, io ne soffro terribilmente ma sono in cura da una psichiatra e psicoterapeuta perché sono anche bipolare e di conseguenza ossessivo compulsiva, mi curano con psicofarmaci e per l'ansia prendo per 3 volte al giorno il tavor da 2,5 mg, in più un'altra pastiglia che calma ma un pochino meno e altre gocce, queste solo per l'ansia e attacchi di panico, ma io continuo a stare male, non riesco più a fare niente, l'unica cosa di cui non ho paura in quel momento è dell'attacco di cuore, ma ho tutti i sintomi descritti e anche di più, e da circa 3 mesi ho iniziato a respirare compulsivamente e in modo velocissimo al punto che il cervello perde ossigeno ( la psichiatra l'ha confermato) e mi si intorpidisce tutto il corpo, non riesco a deglutire il cibo e neanche le bevande soprattutto se ci sono altre persone che so che mi possono guardare, quindi mi va di traverso tutto, non riesco a respirare e l'attacco di panico ormai è diventato ingestibile, tutti come ha gentilmente consigliato lei mi dicono di fare dei respiri profondi, ma io non so come farli, me lo potrebbe dire per favore? Se so che devo uscire da casa o andare da qualche parte me ne vengono di continuo uno dietro l'altro nonostante anche io ormai mi gestisco le medicine da sola. Mi potrebbe dire per cortesia se lo sa, o con più precisione quando è stata in ospedale che cosa le hanno fatto fare per imparare a gestirla? Tutti mi parlano anche di training autogeno ma ancora non l'ho provato dal vivo ma solo su internet. Scusi se ho scritto tanto, ma la mia vita ormai è diventata invivibile per questo motivo per me e purtroppo per chi mi sta vicino. La ringrazio anticipatamente e spero veramente che stia meglio sia lei e tutti gli altri che come noi ne soffrono. Ancora grazie di cuore per la spiegazione 😊

    • @valevale7140
      @valevale7140 3 ปีที่แล้ว +6

      @@sonochisono ciao cara, mi dispiace tantissimo per la tua situazione e spero con tutto il cuore che tu riesca a uscirne prima possibile! Ma so che ce la puoi fare!... io quando sono stata ricoverata in ospedale pensavano fosse un infarto in corso, infatti mi hanno dato codice rosso perché non sentivo più la parte sinistra del mio corpo faccia compresa e mascella tirata ,avevo male alla testa, giramenti di testa ,febbre a 39 e male al petto zona del cuore.... posso dirti che io spesso ho temuto il peggio specialmente quel giorno, ma grazie al cielo non era infarto ma ansia e panico pesante ,quindi ti capisco molto bene e anche io ho paura di stare in mezzo alla gente o nei luoghi troppo affollati o chiusi ... detto questo il mio consiglio per la respirazione è di provare a passeggiare non per forza in mezzo alla gente ,i boschi per esempio che l' aria è fresca ti aiuterà molto fai dei bei respiri profondi e poi espiri lentamente senza fretta,cerca di sentire l'aria che ti entra nei polmoni piano piano con tranquillità, se può aiutarti chiudi gli occhi ... un'altra cosa che aiuta è il tapirouland se lo hai modalità camminata in pianura ed ispiri ed espiri ,aiutanti anche alzando le braccia su e giù mentre usi la respirazione con calma ,prenditi tutto il tempo prova a rilassarti... sta tutto nella mente ricordalo sempre, devi essere tu ad avere il controllo del tuo corpo non il tuo corpo di te... un'altro sport che aiuta a saper ossigenare bene è il nuoto... quando senti che sta per sopraggiungere un attacco d'ansia o panico o entrambi chiudi gli occhi siediti o stenditi sul letto ma mai stesa completamente tieni la testa sul cuscino un po ' sollevato e respiri profondamente con calma... ti prendi qualcosa di fresco da bere ,metti della musica, e ti calmi piano piano ti calmi... mi raccomando provaci poi fammi sapere... è un percorso lungo e difficile ma ce la possiamo fare!!! Dobbiamo vincere noi non l',ansia! Un abbraccio!

  • @marinariboli2932
    @marinariboli2932 2 ปีที่แล้ว +3

    Spiegazione molto bella dettagliata che aiuta molto GRAZIE 🌹 Marina

    • @raffaellapapaleo3080
      @raffaellapapaleo3080 ปีที่แล้ว

      ANKE A ME SN PIACIUTI QUESTE INFORMAZIONI... MOLTO KIARE E SEMPLICI... TANTO KE MI SN ISCRITTA AL KANALE... BRAVO IL DOTTORE MOLTO DETTAGLIATE LE SPIEGAZIONI SEMPLICI E SENZA TANTI GIRI DI PAROLE.....

  • @fabrizio2670
    @fabrizio2670 2 ปีที่แล้ว +5

    Io ho perso mio padre 2 anni fa, mia madre l’anno scorso e quest’anno ho avuto il covid in maniera grave, ora ho il long covid, ero uno sportivo e ora non posso fare nessuno sport perché ho i polmoni danneggiati, sono andato in depressione finché non mi sono arrivati attacchi di panico e problemi a respirare e paura di svenire o morire.
    Mi si annebbia la mente non sono concentrato non riesco a guidare bene non vado al mare la vita è diventata difficile.
    La vita è stata infame con me ultimamente ed io non sono un robot.
    Ho pochissime motivazioni ma supererò tutto ed un giorno starò meglio.

    • @bovaz0297
      @bovaz0297 2 ปีที่แล้ว +1

      mi dispiace molto.....mi auguro che supererai questo schifoso momento e un giorno magari tornare a fare sport come un tempo

    • @angelobaquerizo8099
      @angelobaquerizo8099 ปีที่แล้ว +1

      Ti auguro il meglio, anch'io ho perso mio padre.... E mia sorella. VAI AVANTI, SONO CON TE IN QUESTA LOTTA, NON CI BASTA SOLO VINCERE MA DI PIÙ.

    • @zucchero8542
      @zucchero8542 ปีที่แล้ว +2

      Fabrizio nn sei solo... Anche io😞forza ce la faremo

  • @skogenalgiz1384
    @skogenalgiz1384 3 หลายเดือนก่อน

    È proprio così che succede, il video è molto chiaro eppure quando arriva sembra sempre così reale è difficile uscirne

  • @candidocalligaro5954
    @candidocalligaro5954 2 ปีที่แล้ว +2

    Se la spiegazione è per il malato non fa altro che peggiorare la situazione,FORSE.

  • @salvatore3741
    @salvatore3741 2 ปีที่แล้ว +5

    dottore domanda diretta, lei ha visto qualcuno guarire nella sua esperianza clinica, perchè a quanto ne so è una patologia difficile da curare

  • @giovannibrunetti9079
    @giovannibrunetti9079 ปีที่แล้ว

    Grazie Dottore io o avuto un forte Attacco di Panico e Ansia il 28.05.21,NN o parole pensavo che morivo .Problema di lavoro Separazione Divorzio Insonnia.E Appnea Notturno devo usare la Maschera per Terapia!!!

  • @concettacastiglia714
    @concettacastiglia714 ปีที่แล้ว +2

    Impara a riconoscerlo quando stanno per arrivare, così li potrai tenere sotto controllo.

  • @carmelinamelissari1245
    @carmelinamelissari1245 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille ottimi consigli baci dalla Calabria purtroppo ne soffro anch'io di ansia emotiva da stress da pandemia e di linguaggio cosa devo fare x sconfiggere il problema che soffro? Rispondi

  • @bilalouldamri5606
    @bilalouldamri5606 ปีที่แล้ว

    Anche io soffro di attacchi di panico e ansia , ma ultimamente non mi viene la Tachi cardia …o la sudorazione forte , ero uno sportivo ora da circa due settimane non riesco più ad andare a calcio perché ho paura de
    Cuore quando accelera i battiti ( tachicardia) e di svenire …e anche da due settimane che mi sento sbandare svenire quando cammino …..ho nausea e non ho appetito….ho fatto gli analisi del sangue e vanno bene , ho fatto la vista dal cardiologo e ho un aunerisma del setto interatriale , ampiamente mobile e ho un prolasso mitralico con trascurabile rigurgito valvolare … ma il cardiologo mi ha detto che sono cose con cui sono nato

  • @tonisanna4969
    @tonisanna4969 2 ปีที่แล้ว +2

    Bravo dott, sono sintomi che purtroppo provato iparagoni fatti da lei sono veramente catastrofici mi anno cambiato la vita esostono miracoli ? Ciao a tutti

  • @valivali_13
    @valivali_13 2 ปีที่แล้ว +4

    Buonasera Dottore,sono andata un po a ritroso sul suo canale.Percio nel caso in cui io avessi avuto un attacco di panico in una circostanza,può essere normale avere l attacco sempre in quella circostanza anche a distanza di tempo?come se fosse un disturbo compulsivo per intenderci?grazie davvero per i suoi video🙏😊

  • @remsaverem
    @remsaverem 2 ปีที่แล้ว +4

    Sensazione di crampi al cuore (anche se di meno) spasmi, bruciore al petto ma non sempre in tutti gli attacchi a sinistra, mancanza di aria , debolezza, stanchezza e sensazione di svenimento continuo. vertigini , e rutti forti . Formicolazioni in tutto il corpo
    Mancanza d’aria , respiro corto..
    Sensazione di scoppiare , svenire , di perdere i sensi , debolezza e stanchezza dopo come se non avessi dormito, anche se ero piena di e ergia prima,
    Sudorazione mani
    Mancanza d’aria , blocco del respiro,
    Bruciori o vampate di calore in tutto il corpo , contemporaneamente o sporadiche , a volte diarrea nel mentre..
    Tutto è iniziato da quando nel momento che mi hanno fatto il primo vaccino sono stata male e mi hanno lasciato in osservazione piu del previsto , poi non e pi capitato , ma quando ho fatto la seconda iniezione mi è ricapitato uguale e nuovamente in osservazione.. ma ogni volta che facevo il vaccino mi sentivo infiammata al centro...
    Pero poi ho detto è erano finiti, non ci ho pensato piu... ma
    Poi dopo un mese dalla 2 dose mi è capitato e dalli, agosto , non sono piu stata bene perche bene o male mi vengono di continuo questi episodi. Sono andata da un gastro interologo che mi ha dato degli accertamenti da fare ma ho troppa paura del responso ma sento che l’esofago è infammato perche quando ho questi attacchi rutto tanto spesso anche e poi avendo dei fastidi quando passa il cibo sto sempre peggio anche sicuramente con lo stomaco....
    Sono riuscita a fare gia tanto una visita cardiologica e va tutto bene il cuore ma sto male con lo stomaco e poi questi attacchi non se ne vanno piu e non riesco a non deprimermi.
    -a curarmi seriamente per paura di scoprire qualcosa !e intanto questi momenti mi capitano e mi uccidono e ho paura ancora di piu. Non so che fare. Ho paura di morire anche se non riesco a curarmi . Aiuto. Non ci credo che non ho niente perche , non sto piu bene da allora. Poi paradossalmente il mio stile di vita è peggiorato ulteriormente con questi attacchi perche mi sono lasciata andare all’ansia e depressione e non spero piu a niente . Voglio stare bene.. voglio non morire ma ho sempre paura soprattutto quando sento questo.. non sono riuscita ancora afare la 3 dose , ho troppa paura anche se comunque vengono lo stesso ! Ho paura ma da allora sto male!!! Il 5 luglio

  • @valeriolaselva2162
    @valeriolaselva2162 2 ปีที่แล้ว +2

    Può darsi che sto facendo una domanda stupida..ma a me vengono specialmente quando capita di aver bevuto un po troppo la sera prima non riesco a capire perché

  • @nicola2251
    @nicola2251 ปีที่แล้ว +1

    E anche paure dal nulla che vengono in quel istante di svenire ecc

  • @documentingyourlife8336
    @documentingyourlife8336 ปีที่แล้ว +2

    Ansia causato da un grosso lutto, mai avuto prima, come se ne esce che la psicoterapia non mi sta aiutando al momento :(

  • @ptaantonio8013
    @ptaantonio8013 2 ปีที่แล้ว +1

    👍👌💯💪💪

  • @tizianadarrigo10
    @tizianadarrigo10 2 ปีที่แล้ว +2

    A me vengono continui movimenti come dei soprassalti nello stomaco oppure al cuore .......tutto il giorno. È anche questo un disturbo d'ansia?

  • @Mari-di8jj
    @Mari-di8jj 2 ปีที่แล้ว +3

    Io sono l'ansia che cammina

  • @theislamproject2024
    @theislamproject2024 2 ปีที่แล้ว +2

    Salve dottore . Domanda : l'ansia può essere una conseguenza o creare acufene/ udito ovattato + cervicale e spalle tese ?

    • @dofrix8857
      @dofrix8857 2 ปีที่แล้ว +2

      Anche a te? Io l acufene ce l' ho da 10 anni, mi venne dopo una forte influenza! Se può interessarti (anche se non sono dottore) ti posso assicurare che quando ho l ansia mi sembra che abbia le orecchie che esplodono! Ai presente come quando si andava a ballare e tornati a casa nel silenzio si sentiva BIIIIIIIIIIIIIIIIP....ecco, proprio quello! Poi mano a mano che cala l ansia cala anche il suono! La cervicale conta molto secondo me, perché quando mi sento il collo e le spalle rigide o infiammate sembra che il suono sia più alto!! E comunque ascoltando il dottore nel video mi è sembrato di sentire parlare di me😂

    • @Gianlucailpittore
      @Gianlucailpittore ปีที่แล้ว

      Credo proprio di sì, a me capita ogni tanto di avere acufene nei momenti più stressanti

    • @Gianlucailpittore
      @Gianlucailpittore ปีที่แล้ว

      Bisogna anche però dire che può passa e non tutto è perduto

  • @a.domenico665
    @a.domenico665 2 ปีที่แล้ว +4

    Ormai l'ansia e diventata il mio demone interiore

  • @angelikainnnocentidosio5214
    @angelikainnnocentidosio5214 ปีที่แล้ว +2

    🥺😔😭 io ce l'ho da anni tutti giorni mi arriva senza motivo non so più che fare mancava di respirare ed paura di morire 😭😭😭

  • @syriafrancia2167
    @syriafrancia2167 ปีที่แล้ว

    Anche a me succede .. 😢

  • @titanalex5081
    @titanalex5081 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono 2 anni che faccio controlli sopra controlli perché non riesco a respirare e la notte prima andavo in apnea ora un po’ meglio ma non riesco a dormire soffoco e per tutto il giorno cerco di respirare ma non riesco a farlo bene mi viene quando mi arrabbio e mi arrabbio velocemente rumori che non voglio sentire

    • @manuelgorin2458
      @manuelgorin2458 ปีที่แล้ว

      Meditazione il respiro che guarisce . TH-cam. La consiglio

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 3 หลายเดือนก่อน

    Attacchi d'ansia e di panico
    La cultura affettiva altera l'equilibrio tra il simpatico ed il parasimpatico:
    Da cui il problema elencato e non solo

  • @ericamola1388
    @ericamola1388 10 หลายเดือนก่อน

    Aiutami non c e la faccio piu

  • @danilapisani6995
    @danilapisani6995 2 ปีที่แล้ว +1

    È vero..io mi sento così...non riesco ad uscire da casa...

  • @user-bt3jp1uy6q
    @user-bt3jp1uy6q 11 หลายเดือนก่อน

    Come risolvere l attacco di panico??

  • @CristyD-ty5xl
    @CristyD-ty5xl 3 ปีที่แล้ว +6

    Può l ansia creare l ipertensione? Una dottoressa del pronto soccorso mi disse : tu hai l ipertensione dall' ansia..

  • @relaxpr_
    @relaxpr_ ปีที่แล้ว

    Ansia e attacchi di panico come uscirne

  • @sorgatobarbara1287
    @sorgatobarbara1287 ปีที่แล้ว

    Ha ripetuto per dieci minuti la stessa cosa! Si sa che è un circolo vizioso 🤷‍♀️

  • @jessicaryan313
    @jessicaryan313 2 ปีที่แล้ว +4

    Ne soffro da 11 anni (attacchi di panico,agorafobia e ipocondria) 😭😭😭😭😭😭😭

    • @studiosofisma2486
      @studiosofisma2486  2 ปีที่แล้ว +1

      Gentile Jessica, approfitto per comunicarle che i nostri professionisti sono a disposizione anche per colloqui in remoto tramite videochiamata. Se vuole maggiori informazioni mi può scrivere un messaggio sms o whatsapp al numero 3331636273!

    • @antoninotimpanaro3552
      @antoninotimpanaro3552 2 ปีที่แล้ว +2

      io soffro d'ansia . 2 giorni fa sono andato in apnea non so se dovuto a stress, adesso ho un ansia pazzesca, sia a lavoro quando mi alzo, la mi ragazza lavora e non ci vediamo tanto il giorni perché io lavoro di sera è lei la mattina, e poi soffro di acufene da una vita, lo sempre trascurata l'acufene perché ci convivo ma ora è insopportabile, ho sempre tachicardia, ho paura di andare dal dentista perché penso sempre se mi viene una tachicardia anche dal parrucchiere ho paura, insomma adesso sono 2 giorni non ci capitano da molti anni ma ho un ansia pazzesca mi viene la nausea, ho paura di tutto, vedo il mondo in modo diverso, tremo ,insomma sono in panico non so il perché e ho anche dolori nel glutea mi tira molto e la zona lombare, insomma non so come fare ,qualcuno può aiutarmi grazie. Ho paura anche quando faccio una semplice visita cardiologa,oppure quando mi misuro la pressione.

    • @DelaTM
      @DelaTM 2 ปีที่แล้ว

      O Gesù, tanto tempo ma come fai a vivere, io e da 6 mesi e sto cercando di uscirne il prima possibile

    • @DelaTM
      @DelaTM 2 ปีที่แล้ว +2

      Voglio tornare a vivere senza l'ansia di morire

    • @documentingyourlife8336
      @documentingyourlife8336 ปีที่แล้ว

      @@DelaTM ci sei riuscito?

  • @kanagliakk8408
    @kanagliakk8408 ปีที่แล้ว

    4:22 come e quando ci si può liberare di cio

  • @Toni-rp8jl
    @Toni-rp8jl ปีที่แล้ว

    A me è venuta durante la pandemia cioè già prima non avevo una vita sociale e avevo dei problemi di solitudine e di minzioni frequenti ma l ansia non sapevo nemmeno cosa era poi un giorno decisi di smettere di fumare e feci un corso per smettere così arrivarono i primi attacchi di panico che poi si trasformarono in ansia adesso a smettere di fumare ce l'ho fatta già da più di un anno però ho l ansia di allontanarmi troppo di casa e devo sempre avere vie di fuga 😑brutta bestia

  • @novannipopoli24
    @novannipopoli24 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma si rischia di morire? Con questo attacco d'ansia

    • @hamzanokri5623
      @hamzanokri5623 3 ปีที่แล้ว +3

      No

    • @valevale7140
      @valevale7140 3 ปีที่แล้ว +3

      No stai tranquillo/a

    • @sonochisono
      @sonochisono 3 ปีที่แล้ว +4

      No tranquillo, a quest'ora per quanti me ne vengono al giorno attacchi di panico e di ansia nonostante prendo pure gli psicofarmaci da almeno 27, sarei già morta. La sensazione è quella per quanto ci si spaventiamo ma per fortuna la risposta è "no", quindi stai tranquillo

    • @alberto89falconenelcuore34
      @alberto89falconenelcuore34 3 ปีที่แล้ว +3

      No no, all'inizio può sembrare così ma poi se non combatti le emozioni appena si presentano si dissolvono da sole....

    • @maen9584
      @maen9584 ปีที่แล้ว

      Assolutamente no

  • @giovannibrunetti9079
    @giovannibrunetti9079 ปีที่แล้ว

    Ancora Grazie per il Video come devi fare per seguirvi su Facebook ☘️🍹💫💚🤍❤️🥰✍️

  • @DrunkFist_
    @DrunkFist_ ปีที่แล้ว +1