La recensione è stata fatta con la prima serie (con ancora il sensore di stanchezza installato) e con una vecchia revisione software. Con l'ultimo aggiornamento R33 è migliorata molto, sia gestione che reattività, ma soprattutto la taratura degli ADAS. Il clima e le impostazioni di guida si possono gestire dal volante con i due tasti programmabili a forma di stella.
Personalmente, avrei preferito una linea più morbida e non mi piace molto il frontale. Detto questo, l'auto offre davvero ottimi contenuti per quello che costa. l'Italia ha bisogno anche di elettriche di questo tipo per far ricredere i vari scettici: prezzo aggressivo e tanta sostanza.
La abbiamo presa in famiglia nell'allestimento intermediario e confermo tutto. Consiglio il modello top di gamma anche soltanto per le telecamere, parcheggiarla senza non è semplicissimo. Altrimenti se volete risparmiare andate sulla Standard, comunque ottima. I consumi riportati sono molto sovrastimati. Personalmente in città mai fatto più di 14, solitamente anche meno (12/13 kWh X 100km).
Ho preso una luxury e la guido da quasi un mese, sono veramente soddisfatto dell’acquisto! Se poi ci metti che la ricarico in casa con una wallbox collegata ai pannelli solari…
Un'elettrica low cost con una certa cura nei materiali, nei dettagli e nell'accoglienza interna ci voleva proprio. Così si ha a disposizione una valida alternativa senza spendere un rene per quanto riguarda il passaggio all'elettrico.
41k per la model 3... per poi ritrovarsi con una batteria da neanche 50kwh utilizzabili, per alimentare un motore da 351cv. Se si sta parlando delle versioni di MG4 con batteria da 64kw, bisognerebbe paragonare il loro prezzo a quelle della model 3 long range, il range nei consumi reali è praticamente lo stesso nonostante i ben 15kwh in meno sul pacco batterie. Certo su model3 si hanno molti cavalli in più ma stiamo sempre parlando di un auto che da 0/100 impiega circa 7,5 secondi nella vesione 64kwh e appena 6,9 nella più leggera versione a 51kwh
@@squall1988dj peccato che nel ciclo wltp la model 3 base fa 491 km (510 con i cerchi da 18") di più rispetto alla mg4 che nella migliore configurazione (comfort) fa 450 km la differenza è "solo" 5000 eur e relativi interessi con un bel po di adas in meno 351 cv in un motore elettrico non significano nulla .. mica è come coi motori termici . se vai piano consuma meno di una 500e , dato che Tesla ha il pacchetto aerodinamica + motore più efficente in commercio
ho una MG4 std. soddisfatto? si... ni... la macchia di per se è davvero ottima (!) ma pecca moltissimo sul software (i difetti naturalmente si leggono solo sui forum, non in queste video recensioni) e sull'assistenza MG Italia (praticamente inesistente) - giusto da sapere prima di procedere all'acquisto. detto ciò, paragonanado il modello base di MG4 con l'equivalente (per dimensione e tipologia) di casa VW (una Golf ibrida base), la MG costa MENO, e i costi di esercizio sono una frazione di quelli della controparte.
Aggiungerei un altro NO: la versione standard è mancante dei 2 contatti delle fasi 2 e 3 e carica solo in monofase. Questo significa che molto difficilmente si riesce a caricare a 7,4kW come previsto dal caricatore interno. Personalmente ho un'ottima wallbox da 11kW della ABL che, essendo così potente, lavora in trifase. Collegandoci l'auto, questa si carica solo a 3kW perché tira da una sola fase, quindi 1*3 della potenza disponibile. Questo problema si riscontra anche sulle colonnine pubbliche AC che sono limitate a 20A: si riesce a caricare al massimo a 4.6 kW. Molto male direi.
Spero prendiate come spunto questa mia domanda:un confronto tra una batteria da 50 kW ed una da 65,quale della due ha una maggiore tenuta alla scarica,con temperatura fredd sotto i 15 gradi .oppure la durata delle batterie se caricate la sera prima della partenza o appena prima della partenza? differenze che portano credo a capire il comportamento della batteria più di ogni prova km.
Ciao Licignolo. Al netto della capacità, la valutazione della gestione di una batteria è figlia del raffreddamento, della gestione elettrica, e della nostra gestione stessa (pre-climatizzazione a esempio)come hai giustamente sottolineato. Inoltre andrebbe valutato la modalità di ricarica, l’assorbimento, il software di gestione…Fammi capire bene che tipo di paragone avevi in mente perché le variabili sono tante senza contare poi in quale periodo di tempo hai in mente questo confronto. (Flavio)
Da poco proprietario di MG4 luxury devo segnalare le molteplici inefficienza del sistema di infotainment: Non c'è modo di salvare le impostazioni, se tolgo il mantenimento di corsia alla successiva riaccensione me lo ritrovo attivato. Il navigatore satellitare e ancora peggio i comandi vocali non sono impostabili in italiano. L'equalizzatore non modifica significativamente il suono e anche impostando l'ambiente rumoroso i bassi sono inesistenti. Non si capisce nemmeno leggendo il manuale come attivare la funziona di parcheggio automatica. Al ricevimento di una telefonata il sistema visualizza il numero chiamante ma non il contatto della rubrica sebbene questa sia correttamente sincronizzata. Il manuale è sbrigativo e approssimativo. Per finire il pannello non è oleofobico e la sensibilità dell'interfaccia tattile è penosa.
Parlo da possessore di una MG4 comfort (versione intermedia) quindi potrei risultare di parte... ma posso assicurare, venendo da un auto a motore endotermico di segmento premium (DS7), che il lavoro fatto da SAIC in rapporto al prezzo proposto. L'auto si lascia apprezzare anche dagli amanti della guida "sportiva" grazie ad una distribuzione dei pesi ben fatta e alla trazione posteriore, inoltre (come già spiegato dai ragazzi di insideEVs) gli accoppiamenti e la qualità degli assemblaggi fanno presto dimenticare la mancanza di materiali nobili; 0 scricchiolii e gli unici rumori "fuori luogo" sono i fruscii dai montanti a velocità superiori ai 90km/h circa, comunque nulla di insopportabile. Per la mancanza di intrattenimento durante la ricarica io personalmente ho risolto utilizzando AAAD rendendo a tutti gli effetti l'infotainment, un mediacenter completo senza manovre invasive o moduli aggiuntivi. VOTO 10- in attesa di verificare l'effettivo decadimento della batteria tra qualche migliaio di km
Ciao Alessandro! Grazie mille per la tua analisi! Essere possessore la valorizza ancora di più secondo me in realtà ! E mi fa piacere che anche dinamicamente abbiamo avuto le stesse sensazioni! Alla prossima! (Flavio)
Ciao Alessandro Grazie mille. Sul sito ufficiale e nel configuratore però il V2L viene inserito a partire dalla versione Comfort e non sulla Standard. Analizzeremo ulteriormente, grazie della segnalazione. (Flavio)
Il fatto di avere 2 vasi di espansione per il liquido di raffreddamento mi fa pensare a 2 distinti circuiti di raffreddamento (esempio per batteria e un altro per motore e inverter), il che ne consegue una cattiva gestione della dissipazione e riuso del calore.
Ieri giro in concessionaria base a 19.9k, comfort 22.9k, luxury 25.9k Con la formula isee sotto i 30k e incentivo/rottamazione (sempre se escono quelli del 2024) dovrei riuscire a portarmi a casa la base a 16k. L'unico modo in cui la vedo come un affare.
la sto aspettando.... mi ha convinto subito al test drive, ma ha tante piccole "cagate" ( oltre alle menzionate, l'assenza di ILLUMINAZIONE posteriore, poggiatesta centrale, sensore pioggia, chiusura finestrini automatica...) per cui bisogna chiudere un occhio ed accettare il fatto che un auto equipaggiata così della concorrenza costa tra i 5 ed i 10k in più.
Che poi secondo me il poggiatesta centrale è stato volutamente non messo, in quanto a quel punto si che dallo specchietto retrovisore non vedi veramente più nulla... Considerando che raramente si viaggia con 3 adulti dietro, secondo me hanno fatto bene a non metterlo. Le maniglie sul tetto, bah, pure quelle onestamente, utilità poca... Boh io non mi ci sono mai appeso, sarò fatto male io...
@@Mustang1983 si ok ci può stare anche come ragionamento ma nella mia vecchia auto ad esempio se non lo uso posso rimuovere il poggiatesta centrale ed infilarlo nella base del sedile dove non da fastidio, in molte altre viene annegato interamente nel divano quando retratto in modo che non invada il lunotto. sono "mancanze" difficilmente giustificabili, esistono soluzioni di un livello tecnologico talmente basso da avere costi di sviluppo irrisori, non sono messe solo per risparmiare qualche soldino
Ricevuta l’11 marzo la versione luxury ha subito avuto problemi con i sensori frontali. Tutti non rilevati. Da allora è ancora in officina dove i meccanici non riescono a cavare un ragno dal buco in attesa che MG risolva.
Per quanto si evince da questa recensione, all'interno del segmento c non sembra esistere alcun motivo per acquistare auto della concorrenza. A parità di allestimento costa poco più di una Golf col 3 cilindri benzina.
Visto l’aumento di alcuni abbonamenti per la ricarica sarebbe utile da parte vostra fare il punto della situazione; magari spiegando per ciascun fornitore quale roaming permetta con altri operatori, e a quali prezzi. Per esempio con abbonamento Be charge posso ricaricare su colonnine Ionity o FREE toX ? Grazie
Ho preso la standard ma ho un problema con la ricarica lenta: va solo a tre kilowatt mentre io ho una colonnina wallbox privata da 11 kW trifase. L'ho anche testata con le collanine di enel x. Naturalmente mi sono assicurato che la carica venisse con la corrente massima
Ciao Matteo. Nel sito ufficiale e nel configuratore il V2L parte dalla versione Comfort. Approfondiremo ulteriormente comunque, grazie della segnalazione.
In famiglia avevamo puntato alla MG Marvel, ma dopo lo scivolone di Xi, abbiamo deciso di dirottare sulla Skoda Enyaq...detto questo, ormai la Tesla Model 3 è un metro di paragone, se un EV concorrente si avvicina troppo al suo prezzo, allora la scelta dirotterà sulla Model 3. Ma a proposito di Tesla, perché solo, loro riescono a mettere questo benedetto pozzetto anteriore?
@@fabriziogabrielesalemi1720 si sono molto soddisfatto. Io l'ho ordinata a ottobre 2023 e con tutti gli incentivi e i 1000 euro di sconto per il finanziamento l'ho pagata 21000 euro. Adesso però gli incentivi sono più bassi.
La comfort a 35000 euro è un ottimo prezzo calcolando che in posti come la Lombardia riesci a scendere tra i 25k e i 30k come incentivi. La model 3 5k euro in più e come allestimento siamo simili per il modello base. Secondo me se serve il sistema charge e si fanno più viaggi tesla tutta la vita. Ma per chi usa la macchina casa lavoro e ha i pannelli solari con questa risparmi 5000 euro che su 30k per una famiglia sono soldi come dice maccio😂.
Al prezzo che ha è da comprare ad occhi chiusi!!, se la facesse stellantis (e non credo abbia la tecnologia per farla) sarebbe più gradevole da vedere ma costerebbe almeno 50.000 euro se non 60.000.
1500km fatti in un mese con 78€ di corrente. Si ripaga da sola. Ah, manutenzione azzerata e bollo esente per 5 anni. Già adesso la benzina sta a 2€, ne riparliamo quando sale.
@@Electric-Turtle ciao,io col Duster GPL pago uguale per girare. Ho speso la metà per l'acquisto e non manca nulla alla macchina. Con 11k di differenza mi ripago il bollo a vita (180€ anno)..tra un po' salirà il costo per la corrente,poi mi dice..
Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. C'è stato un momento in cui giravamo con il calesse, poi fortunatamente ci siamo evoluti :-) Buona vita!
Ho provato la vettura e l'ho studiata a lungo grazie ai video su YT, ai gruppi social e a tutto quanto reperibile in rete e dal vivo. Non comprendo sinceramente l'entusiasmo per questa vettura che dinamica di guida a parte è tutta un difetto. Decine di cose più o meno gravi. Mancano dotazioni da utilitaria come il tergilunotto, le maniglie per sorreggersi, un bracciolo posteriore, plastiche e interni improponibili per una vettura (Luxury) da quasi 38k di listino. Navigatore con voci in inglese, così come il sistema di gestione vocale. Cerchi in lega mezzi finti visto che sono in lega ma coperti da una borchia di plastica. Mancanza del vano anteriore per una elettrica nata su piattaforma specifica. Il sistema infotainement grossolano, lento e macchinoso oltre che tradotto male in italiano con voci in alcuni casi incomprensibili. Alcuni denunciano perdite d'olio alla trasmissione, difficoltà negli aggiornamenti sw anche in officina e rete di assistenza spesso impreparata. Il sitema di line assist è persino pericoloso perchè brutalmente invasivo e deve essere disinserito ogni volta che si accende la vettura come molte altre cose che non sono di fatto memorizzabili definitivamente (mi chiedo poi cosa me ne faccio di dispositivi evoluti se non li posso utilizzare). Il sistema di telecamere a 360° primitivo e poco dettagliato con una immagine circolare a occhio di pesce. Si guida bene è vero, adas a parte di cui ho già detto. Scattante e abbastanza silenziosa, la vettura che ho provato era con qualche mese sulle spalle del 2022 e alcuni scricchiolii delle plastiche si avvertivano. Sospensioni dure, troppo, sullo sconnesso e la trazione posteriore richiede attenzione nelle curve strette. Ero interessato all'acquisto, ho rinunciato immediatamente anche perchè i finanziamenti proposti da MG sono improponibili anche nel periodo peggiore per i tassi da venti anni a questa parte. Dicono che le nuove abbiano meno problemi con l'aggiornamento software R33, ma fidarsi è bene.......
Non abbiamo paura diciamolo il perché è contraria all'elettrica, spieghiamo i motivi quelli seri, pratici, quelli di tutti i giorni, quelli di chi abita non nella villetta con cane, giardino, box auto con tanto di Wallbox, ma in un condominio di 10 piani, dove trovare parcheggio è miracoloso, quanta fila devo fare per ricaricarla? Alle 2 di notte forse trovo 10 persone in coda. Ma dove sono tutte queste colonnine a Roma Tor Bella Monaca, come al quartiere Prati dove sono ? Io mi compro la elettrica per poi avvelenarmi la vita per cercare di ricaricarla. Certo che si che spendo 28.000 per una Ford Focus diesel euro 6 che mi terrò fino alla fine perché tanto alla fine ci sarà e-fuel e funzionerà con quello.
Ciao Alfonso! Effettivamente Tesla ha un po’ rivoluzionato il mercato questo è indubbio. È anche vero che il prezzo minimo di Tesla fa riferimento alla Standard Range e in più parliamo comunque di una macchina lunga circa 4.69m e magari non tutti possono/vogliono avere un segmento D. Ciò non toglie che effettivamente Tesla - più genericamente- non a caso domina il mercato EV oggi
@@cosimodicampi7587 e io che pensavo che se l'avevano inventata e tenuta per oltre 50 anni era perché aveva una utilità 😄 Io il parabrezza non l'ho mai cambiato quindi non servirà a nulla 😂😂😂 Il tuo si che è un ragionamento che fila...non fa una piega 😂😂😂😂😄😁
Ciao Riccardo. I sensori di prossimità emettono di solito un suono che - in prossimità di un ostacolo- aumentano la loro frequenza. La mg4 non ha alcun suono. I centimetri invece sono secondo me un dato che offre una visione immediata di quanto manca e sono presenti in questa auto e su Tesla. Quindi lo apprezzo perché mi offrono una “visione” chiara degli spazi. Tutto qui. (Flavio)
Si ma io possiedo la mg4 luxury e oltre ai cm emette appunto anche i bip sempre più intensi fino a 0 che fa bip costante. E come qualsiasi sensore, non tesla.
Ciao Nicola. Con meno di 20k prendi una i10 Connect. Senza Cruise control adattivo per fare un esempio. Cerchi da 15. 3 stelle euroncap. Senza nulla togliere a Hyundai che sta facendo delle vetture eccellenti sia ibride che elettriche a mio modo di vedere, ma fare un paragone così è un po’ azzardato (Flavio)
@@insideevsitalia il paragone sta nello scegliere qualcosa di mediamente basico e la mg 4 è un auto elettrica un po' meglio della Dacia Spring ma sempre basica e la versione intermedia costa 35000 euro / non si può elettrificare l'Europa con questo prezzi non ci si deve stupire se in Italia fiat panda e lancia Ypsilon sono le auto più vendute
Devo contraddirti: tra Dacia Spring e Mg4 c’è una notevole differenza sotto ogni punto di vista : qualità percepita, adas, materiali, batteria, ma sopratutto gestione software e dinamica di guida. Ci troviamo proprio su due mondi differenti
Poi se dobbiamo parlare del periodo storico e dei prezzi di elettriche (ma anche termiche e ibride) apriamo un ulteriore discorso su cui tutti siamo concordi chiaramente.
@@nicolamelis80 paragonare questa con la Spring è come paragonare la cioccolata con quella cosa sempre marrone, ma più puzzolente. Ho una MG 4, e provato una Spring, e ti assicuro che la Spring non gli lega nemmeno le scarpe.
Futuro prossimo, auto cinesi, fatte tutto sommato bene, costo competitivo, motori…..tutti uguali. Fascia 20/30 k non ci sarà spazio per nessuno. Operai europei in cassa, disoccupati, tanto abbiamo lo stato sociale. Tempo 20 anni e nessuno si ricorderà dell’industria automobilistica europea. Fine dei giochi
Questa è la via imboccata. Basterebbe avere un po' di sale in zucca e fare come facevano i cinesi al tempo, ovvero obbligarli a costruire in loco (nell'UE) per venderci, pena dazi altissimi. Ma poi qualcuno griderebbe all'isolazionismo e al razzismo...
Non è colpa dei Cinesi se l Europa dorme... Senza contare il caso "Italia" fanalino di coda, perché la gente è contraria (non si sa bene x quale motivo) alle elettriche e quindi continuano a spendere 30.000 cucuzze per segmenti C diesel,e questo non ci rende competitivi. Anzi proprio per questo attaccamento al termico che si perderanno posti di lavoro, e non viceversa... Ma vallo a spiegare alla gente 🤦
Produzione auto in Italia negli anni '90: 1.4mln Produzione auto in Italia 2021: 450k Eh sì, è proprio colpa delle elettriche, che fra parentesi sono le uniche auto che vendono ultimamente, anche in Italia, no di manager o politiche poco lungimiranti. Tranquillo, ci pensa Giorgia a tutelarti ;-)
L'italia e le città italiane non sono ancora pronte per l'elettrico... se triplichi le auto senza un garage lasci tutti a piedi... E non parliamo di stipendi.
Perché elettrico = bruttezza della carrozzeria? Non riescono a fare auto elettriche con il design classico delle auto endotermiche? Sembrano tutti Wall-E da lontano. Sembra come se mancassero dettagli sul cofano e retro,parer mio.
@@diegobattista3834 ciao, no, ho il contratto monofase 6kw. Non mi serve caricare così rapidamente, in genere carico a 16A e lascio il restante per la casa. Faccio 400km alla settimana, carico una volta, di solito la domenica.
Prezzo interessante? In Italia la maggior parte del parco macchine circolanti hanno un costo inferiore ai 20.000€ anche 15 oserei dire (la MG ZS infatti riesce a vendere per questo motivo) qui si parla di circa 40, prezzo (almeno per l'Italia) per pochi, che se possono permettersi un'auto su questa fascia di prezzo, punterebbero sicuramente su altri marchi più blasonati.
La base con incentivi viene 25 .... E non mi baserei sul costo medio del parco auto circolante essendo piuttosto vecchio. Va confrontata con auto nuove acquistabili ora.... Altrimenti dovresti aggiungere inflazione e rincari ai prezzi da nuove delle auto circolanti ma mi pare un po' troppo complesso per una stima su un commento di yt
@@danielepellegri346 io non intendevo basarmi sul parco auto circolante, il discorso è, che un italiano medio già se spende 20.000 per un'auto è un cittadino che ha già abbastanza difficoltà per tirare alla fine del mese e tutto il resto del discorso era semplicemente riferito a questo. Spero di aver chiarito a cosa mi riferisco.
A 20.000 ci prendi "forse" la panda cross... Ma di che parli?prova ad andare ad acquistare un segmento C con 200cv sotto le chiappe e gli optional di mg4 luxury e vedi se ti esce meno di 36....se va bene sei sopra i 40 facile...
Ma costa un botta questa "mezza auto". Con 42 mila euro ho comperato appartamento in paese di 60mq,con riscaldamento,aria condizionata e un auto usata endotermica quasi nuova(70.000 km) al prezzo di 2.500 euro. Beati voi che siete tutti ricchi..
E' l'alimentazione del motore elettrico il problema: non è adatta alla mobilità individuale, non è adatta ai trasporti pesanti, non è adatta all'agricoltura, non è adatta al trasporto navale, non è adatta al trasporto aereo... funziona solo su tratte fisse e certe... ah già il treno! infatti è da circa 100 anni che esiste!
La solita casta all'italiana.... Per avere la pompa di calore e tutti gli adas disponibili devi superare i 40 mila euro , e li addio incentivo ise .... Poi per una cinese .
Una cinese? Perché quando compri una Tedeschissima ID3 chi pensi che gli venda metà della roba che c'è dentro. Indovina, la stessa azienda che produce questa macchina. Benvenuto nel mercato globale!
A tutti i sapientoni pro elettrico ma l'europa quanto è stupida ad accettare la sfida dell elettrico se non ha i minerali per produre le batterie, siamo sivuri che quella è l'unica strada?
Le persone come te mi fanno ridere, perché tanto fra pochi anni comunque si troveranno costrette a guidare qualcosa che adesso criticano. E la cosa peggiore è che probabilmente lo fai senza averne mai provata una.
Con questi prezzi assurdi,quest auto e leggermente superiore ad una utilitaria e dovrebbe e può costare quasi la metà perchè il costo di fabbricazione sarà 1/4 da quelli di vendita .
La recensione è stata fatta con la prima serie (con ancora il sensore di stanchezza installato) e con una vecchia revisione software. Con l'ultimo aggiornamento R33 è migliorata molto, sia gestione che reattività, ma soprattutto la taratura degli ADAS. Il clima e le impostazioni di guida si possono gestire dal volante con i due tasti programmabili a forma di stella.
Oltre al sensore cosa è cambiato dalla prima serie?
Personalmente, avrei preferito una linea più morbida e non mi piace molto il frontale. Detto questo, l'auto offre davvero ottimi contenuti per quello che costa. l'Italia ha bisogno anche di elettriche di questo tipo per far ricredere i vari scettici: prezzo aggressivo e tanta sostanza.
Per me è il contrario è il retro a non piacermi mentre il muso è super aggressivo sembra un Lambro 🔝
Bravo, bella prova, la migliore di quelle viste sui vari canali!
Grazie mille Christian! (Flavio)
La abbiamo presa in famiglia nell'allestimento intermediario e confermo tutto. Consiglio il modello top di gamma anche soltanto per le telecamere, parcheggiarla senza non è semplicissimo.
Altrimenti se volete risparmiare andate sulla Standard, comunque ottima.
I consumi riportati sono molto sovrastimati.
Personalmente in città mai fatto più di 14, solitamente anche meno (12/13 kWh X 100km).
Ed in autostrada a 130 Km/h?
@@tommasoaloia4280 generalmente siamo sui 18/20Kwh per 100km.
Fatto Olanda - Puglia (un pernottamento) con MG4 Comfort
A un certo punto avevo le stesse fermate di una model Y.
Ho preso una luxury e la guido da quasi un mese, sono veramente soddisfatto dell’acquisto! Se poi ci metti che la ricarico in casa con una wallbox collegata ai pannelli solari…
scusa l ignoranza,quando la ricarichi con la rete,in casa puoi usare gli elettrodomestici o c'e' rischio che salti la corrente?
Ho preso la luxory e sono più che contento
L'ho ordinata anche io, in quanto tempo ti è arrivata?
@@albertorosso6419 ordinata a Gennaio arrivata a metà marzo. Abbiamo fatto un ottimo acquisto
@@mariofaroppa9914 caspita, io l'ho ordinata a fine dicembre e non è ancora arrivata! Forse è il colore grigio che mi ha fregato...
@@albertorosso6419 bo strano
@@mariofaroppa9914 Solo 2 mesi??
Un'elettrica low cost con una certa cura nei materiali, nei dettagli e nell'accoglienza interna ci voleva proprio. Così si ha a disposizione una valida alternativa senza spendere un rene per quanto riguarda il passaggio all'elettrico.
Nei materiali non mi trovi d'accordo ma per il resto è un bestbuy
Secondo me, la versione base è quella giusta altrimenti passate dritto alla Model 3 a €41.000.
41k per la model 3... per poi ritrovarsi con una batteria da neanche 50kwh utilizzabili, per alimentare un motore da 351cv.
Se si sta parlando delle versioni di MG4 con batteria da 64kw, bisognerebbe paragonare il loro prezzo a quelle della model 3 long range, il range nei consumi reali è praticamente lo stesso nonostante i ben 15kwh in meno sul pacco batterie. Certo su model3 si hanno molti cavalli in più ma stiamo sempre parlando di un auto che da 0/100 impiega circa 7,5 secondi nella vesione 64kwh e appena 6,9 nella più leggera versione a 51kwh
@@squall1988dj peccato che nel ciclo wltp la model 3 base fa 491 km (510 con i cerchi da 18") di più rispetto alla mg4 che nella migliore configurazione (comfort) fa 450 km
la differenza è "solo" 5000 eur e relativi interessi
con un bel po di adas in meno
351 cv in un motore elettrico non significano nulla ..
mica è come coi motori termici .
se vai piano consuma meno di una 500e , dato che Tesla ha il pacchetto aerodinamica + motore più efficente in commercio
@@inixor Peccato anche che MG nella prova dei ragaggi di InsideEV è l'unica che rispecchia le aspettative del ciclo WLTP e tesla invece no.
Non c'è paragone su prezzo e qualità mg4 vince a man basse sulle elettriche, comunque x i comuni mortali questi prezzi sono ancora eccessivi
ho una MG4 std. soddisfatto? si... ni... la macchia di per se è davvero ottima (!) ma pecca moltissimo sul software (i difetti naturalmente si leggono solo sui forum, non in queste video recensioni) e sull'assistenza MG Italia (praticamente inesistente) - giusto da sapere prima di procedere all'acquisto.
detto ciò, paragonanado il modello base di MG4 con l'equivalente (per dimensione e tipologia) di casa VW (una Golf ibrida base), la MG costa MENO, e i costi di esercizio sono una frazione di quelli della controparte.
Aggiungerei un altro NO: la versione standard è mancante dei 2 contatti delle fasi 2 e 3 e carica solo in monofase. Questo significa che molto difficilmente si riesce a caricare a 7,4kW come previsto dal caricatore interno. Personalmente ho un'ottima wallbox da 11kW della ABL che, essendo così potente, lavora in trifase. Collegandoci l'auto, questa si carica solo a 3kW perché tira da una sola fase, quindi 1*3 della potenza disponibile.
Questo problema si riscontra anche sulle colonnine pubbliche AC che sono limitate a 20A: si riesce a caricare al massimo a 4.6 kW.
Molto male direi.
Spero prendiate come spunto questa mia domanda:un confronto tra una batteria da 50 kW ed una da 65,quale della due ha una maggiore tenuta alla scarica,con temperatura fredd sotto i 15 gradi .oppure la durata delle batterie se caricate la sera prima della partenza o appena prima della partenza? differenze che portano credo a capire il comportamento della batteria più di ogni prova km.
In che senso?
Ciao Licignolo. Al netto della capacità, la valutazione della gestione di una batteria è figlia del raffreddamento, della gestione elettrica, e della nostra gestione stessa (pre-climatizzazione a esempio)come hai giustamente sottolineato. Inoltre andrebbe valutato la modalità di ricarica, l’assorbimento, il software di gestione…Fammi capire bene che tipo di paragone avevi in mente perché le variabili sono tante senza contare poi in quale periodo di tempo hai in mente questo confronto. (Flavio)
Informazioni dettagliate sui comandi vocali? Come vanno? Ci sono? Cosa comanda esattamente i comandi vocali?
Per il mio utilizzo il bagagliaio è troppo piccolo. Aspetto di vedere una recensione della MG5.
Da poco proprietario di MG4 luxury devo segnalare le molteplici inefficienza del sistema di infotainment:
Non c'è modo di salvare le impostazioni, se tolgo il mantenimento di corsia alla successiva riaccensione me lo ritrovo attivato.
Il navigatore satellitare e ancora peggio i comandi vocali non sono impostabili in italiano.
L'equalizzatore non modifica significativamente il suono e anche impostando l'ambiente rumoroso i bassi sono inesistenti.
Non si capisce nemmeno leggendo il manuale come attivare la funziona di parcheggio automatica.
Al ricevimento di una telefonata il sistema visualizza il numero chiamante ma non il contatto della rubrica sebbene questa sia correttamente sincronizzata.
Il manuale è sbrigativo e approssimativo.
Per finire il pannello non è oleofobico e la sensibilità dell'interfaccia tattile è penosa.
Puahaha
Ma quanto l hai pagata?
Parlo da possessore di una MG4 comfort (versione intermedia) quindi potrei risultare di parte... ma posso assicurare, venendo da un auto a motore endotermico di segmento premium (DS7), che il lavoro fatto da SAIC in rapporto al prezzo proposto. L'auto si lascia apprezzare anche dagli amanti della guida "sportiva" grazie ad una distribuzione dei pesi ben fatta e alla trazione posteriore, inoltre (come già spiegato dai ragazzi di insideEVs) gli accoppiamenti e la qualità degli assemblaggi fanno presto dimenticare la mancanza di materiali nobili; 0 scricchiolii e gli unici rumori "fuori luogo" sono i fruscii dai montanti a velocità superiori ai 90km/h circa, comunque nulla di insopportabile.
Per la mancanza di intrattenimento durante la ricarica io personalmente ho risolto utilizzando AAAD rendendo a tutti gli effetti l'infotainment, un mediacenter completo senza manovre invasive o moduli aggiuntivi.
VOTO 10- in attesa di verificare l'effettivo decadimento della batteria tra qualche migliaio di km
Ciao Alessandro! Grazie mille per la tua analisi! Essere possessore la valorizza ancora di più secondo me in realtà ! E mi fa piacere che anche dinamicamente abbiamo avuto le stesse sensazioni! Alla prossima! (Flavio)
Bel video come sempre, pero' ci sono alcune inesattezze come il Vehicle to load che è presente in tutti gli allestimenti anche in quello base.
Ciao Alessandro Grazie mille. Sul sito ufficiale e nel configuratore però il V2L viene inserito a partire dalla versione Comfort e non sulla Standard. Analizzeremo ulteriormente, grazie della segnalazione. (Flavio)
Il fatto di avere 2 vasi di espansione per il liquido di raffreddamento mi fa pensare a 2 distinti circuiti di raffreddamento (esempio per batteria e un altro per motore e inverter), il che ne consegue una cattiva gestione della dissipazione e riuso del calore.
Ottima osservazione!
Ieri giro in concessionaria base a 19.9k, comfort 22.9k, luxury 25.9k
Con la formula isee sotto i 30k e incentivo/rottamazione (sempre se escono quelli del 2024) dovrei riuscire a portarmi a casa la base a 16k.
L'unico modo in cui la vedo come un affare.
Nome concessionario??
la sto aspettando.... mi ha convinto subito al test drive, ma ha tante piccole "cagate" ( oltre alle menzionate, l'assenza di ILLUMINAZIONE posteriore, poggiatesta centrale, sensore pioggia, chiusura finestrini automatica...) per cui bisogna chiudere un occhio ed accettare il fatto che un auto equipaggiata così della concorrenza costa tra i 5 ed i 10k in più.
Che poi secondo me il poggiatesta centrale è stato volutamente non messo, in quanto a quel punto si che dallo specchietto retrovisore non vedi veramente più nulla... Considerando che raramente si viaggia con 3 adulti dietro, secondo me hanno fatto bene a non metterlo. Le maniglie sul tetto, bah, pure quelle onestamente, utilità poca... Boh io non mi ci sono mai appeso, sarò fatto male io...
@@Mustang1983 si ok ci può stare anche come ragionamento ma nella mia vecchia auto ad esempio se non lo uso posso rimuovere il poggiatesta centrale ed infilarlo nella base del sedile dove non da fastidio, in molte altre viene annegato interamente nel divano quando retratto in modo che non invada il lunotto. sono "mancanze" difficilmente giustificabili, esistono soluzioni di un livello tecnologico talmente basso da avere costi di sviluppo irrisori, non sono messe solo per risparmiare qualche soldino
Ricevuta l’11 marzo la versione luxury ha subito avuto problemi con i sensori frontali. Tutti non rilevati. Da allora è ancora in officina dove i meccanici non riescono a cavare un ragno dal buco in attesa che MG risolva.
Per quanto si evince da questa recensione, all'interno del segmento c non sembra esistere alcun motivo per acquistare auto della concorrenza. A parità di allestimento costa poco più di una Golf col 3 cilindri benzina.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, io sono mesi che le urlo ai miei amici, ma niente, non c'è verso. 😂
Visto l’aumento di alcuni abbonamenti per la ricarica sarebbe utile da parte vostra fare il punto della situazione; magari spiegando per ciascun fornitore quale roaming permetta con altri operatori, e a quali prezzi. Per esempio con abbonamento Be charge posso ricaricare su colonnine Ionity o FREE toX ?
Grazie
Ciao Sergio! Ne abbiamo parlato nelle settimane passate con un video ma ci torneremo su! Assolutamente!
@@insideevsitalia ok Grazie ancora. Vi seguo sempre con piacere
Ho preso la standard ma ho un problema con la ricarica lenta: va solo a tre kilowatt mentre io ho una colonnina wallbox privata da 11 kW trifase. L'ho anche testata con le collanine di enel x. Naturalmente mi sono assicurato che la carica venisse con la corrente massima
carichi solo in monofase, ma non ti sei informato prima di prenderla?
La pdc non è presente nella base da 51 kWh? 🤔
P.S. il V2L ("Veicle to load") è disponibile anche sulla versione base (rif. 15'05")
Ciao Matteo. Nel sito ufficiale e nel configuratore il V2L parte dalla versione Comfort. Approfondiremo ulteriormente comunque, grazie della segnalazione.
Fra le alternative avrei messo anche la MG ZS EV
In famiglia avevamo puntato alla MG Marvel, ma dopo lo scivolone di Xi, abbiamo deciso di dirottare sulla Skoda Enyaq...detto questo, ormai la Tesla Model 3 è un metro di paragone, se un EV concorrente si avvicina troppo al suo prezzo, allora la scelta dirotterà sulla Model 3. Ma a proposito di Tesla, perché solo, loro riescono a mettere questo benedetto pozzetto anteriore?
Ciao Meliodas! Scelta davvero buona per quanto mi riguarda. Abbiamo realizzato un Garage e un PCe su questa MEB! (Flavio)
Ho da un paio di mesi una MG4 Standard, una macchina ben fatta e con con ottime prestazioni. Sicuramente una macchina da tenere in considerazione.
Sei soddisfatto? Oggi vorrei ordinarla. Posso chiederti anche il prezzo? A me hanno chiesto 24800 euro
@@fabriziogabrielesalemi1720 si sono molto soddisfatto. Io l'ho ordinata a ottobre 2023 e con tutti gli incentivi e i 1000 euro di sconto per il finanziamento l'ho pagata 21000 euro. Adesso però gli incentivi sono più bassi.
Scusa ottobre 2022.
@@robertob.7010 ottimo prezzo, anche io ho preso finalmente una standard. spero di godermela a pieno!!!!
Bellissima auto, il prezzo potrebbero abbassarlo visto che ha gli stessi costi di una Testa Model 3 che la supera notevolmente
Per arrivare ad una model 3 di pari autonomia bisogna mettere piu di 12.000€ sul banco.
Per me non esistono auto acquistabili dai 30 in su perché con quel budget comprerei o investirei su cose più importanti.
La comfort a 35000 euro è un ottimo prezzo calcolando che in posti come la Lombardia riesci a scendere tra i 25k e i 30k come incentivi. La model 3 5k euro in più e come allestimento siamo simili per il modello base. Secondo me se serve il sistema charge e si fanno più viaggi tesla tutta la vita. Ma per chi usa la macchina casa lavoro e ha i pannelli solari con questa risparmi 5000 euro che su 30k per una famiglia sono soldi come dice maccio😂.
un bel tetto panoramico ci sarebbe stato a pennello, peccato. complimenti per la recensione
Ciao Giuseppe! Hai ragione! Grazie mille! (Flavio)
Al prezzo che ha è da comprare ad occhi chiusi!!, se la facesse stellantis (e non credo abbia la tecnologia per farla) sarebbe più gradevole da vedere ma costerebbe almeno 50.000 euro se non 60.000.
si a occhi chiusi e bocca aperta , sai quante mosche te magni?
Per me é carissima..31k per la base e quasi 40 k per la Luxury..e via di rate per 8 anni di media con gli stipendi medi italiani..
1500km fatti in un mese con 78€ di corrente.
Si ripaga da sola. Ah, manutenzione azzerata e bollo esente per 5 anni. Già adesso la benzina sta a 2€, ne riparliamo quando sale.
@@Electric-Turtle ciao,io col Duster GPL pago uguale per girare. Ho speso la metà per l'acquisto e non manca nulla alla macchina. Con 11k di differenza mi ripago il bollo a vita (180€ anno)..tra un po' salirà il costo per la corrente,poi mi dice..
Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
C'è stato un momento in cui giravamo con il calesse, poi fortunatamente ci siamo evoluti :-)
Buona vita!
@@raffaeledellaglio3226 ma hai una dacia a gpl per dio e parli?
@@Mustang1983 ho una Duster GPL..prima Opel Insignia,motore rotto dopo 6 anni. E tu che vettura hai per scrivermi così??
i prezzi delle auto sono totalmente fuori controllo
Ho provato la vettura e l'ho studiata a lungo grazie ai video su YT, ai gruppi social e a tutto quanto reperibile in rete e dal vivo. Non comprendo sinceramente l'entusiasmo per questa vettura che dinamica di guida a parte è tutta un difetto. Decine di cose più o meno gravi. Mancano dotazioni da utilitaria come il tergilunotto, le maniglie per sorreggersi, un bracciolo posteriore, plastiche e interni improponibili per una vettura (Luxury) da quasi 38k di listino. Navigatore con voci in inglese, così come il sistema di gestione vocale. Cerchi in lega mezzi finti visto che sono in lega ma coperti da una borchia di plastica. Mancanza del vano anteriore per una elettrica nata su piattaforma specifica. Il sistema infotainement grossolano, lento e macchinoso oltre che tradotto male in italiano con voci in alcuni casi incomprensibili. Alcuni denunciano perdite d'olio alla trasmissione, difficoltà negli aggiornamenti sw anche in officina e rete di assistenza spesso impreparata. Il sitema di line assist è persino pericoloso perchè brutalmente invasivo e deve essere disinserito ogni volta che si accende la vettura come molte altre cose che non sono di fatto memorizzabili definitivamente (mi chiedo poi cosa me ne faccio di dispositivi evoluti se non li posso utilizzare). Il sistema di telecamere a 360° primitivo e poco dettagliato con una immagine circolare a occhio di pesce. Si guida bene è vero, adas a parte di cui ho già detto. Scattante e abbastanza silenziosa, la vettura che ho provato era con qualche mese sulle spalle del 2022 e alcuni scricchiolii delle plastiche si avvertivano. Sospensioni dure, troppo, sullo sconnesso e la trazione posteriore richiede attenzione nelle curve strette. Ero interessato all'acquisto, ho rinunciato immediatamente anche perchè i finanziamenti proposti da MG sono improponibili anche nel periodo peggiore per i tassi da venti anni a questa parte. Dicono che le nuove abbiano meno problemi con l'aggiornamento software R33, ma fidarsi è bene.......
Attendo che mi venga consegnata la mia Luxury
ordinata quando?
@@cosimodicampi7587 23 febbraio
@@ZagoDj io il 5 dicembre data presunta di consegna 28 aprile quasi sei mesi
@@cosimodicampi7587 a me hanno scritto 30 maggio
@@ZagoDj non voglio gufare ma gente ha aspettato anche nove mesi, speriiamo bene
Non abbiamo paura diciamolo il perché è contraria all'elettrica, spieghiamo i motivi quelli seri, pratici, quelli di tutti i giorni, quelli di chi abita non nella villetta con cane, giardino, box auto con tanto di Wallbox, ma in un condominio di 10 piani, dove trovare parcheggio è miracoloso, quanta fila devo fare per ricaricarla? Alle 2 di notte forse trovo 10 persone in coda.
Ma dove sono tutte queste colonnine a Roma Tor Bella Monaca, come al quartiere Prati dove sono ?
Io mi compro la elettrica per poi avvelenarmi la vita per cercare di ricaricarla.
Certo che si che spendo 28.000 per una Ford Focus diesel euro 6 che mi terrò fino alla fine perché tanto alla fine ci sarà e-fuel e funzionerà con quello.
Francamente, con la Model 3 a 42mila euro, nessuna altra elettrica ha senso.
Ciao Alfonso! Effettivamente Tesla ha un po’ rivoluzionato il mercato questo è indubbio. È anche vero che il prezzo minimo di Tesla fa riferimento alla Standard Range e in più parliamo comunque di una macchina lunga circa 4.69m e magari non tutti possono/vogliono avere un segmento D. Ciò non toglie che effettivamente Tesla - più genericamente- non a caso domina il mercato EV oggi
sono sempre 7 mila euro di differenza...
Perché il fatto che manca il tergilunotto non è un difetto?
Ni, la visibilità è già un po' ridotta e ci si abitua velocemente a non vedere, comunque, un granché
Sempre meno auto lo montano, soprattutto quelle che hanno la telecamera
ti dovresti fare due domande . Quanto volte hai cambiato nella tua auto la spazzola posteriore e xkè. quindi a cosa serve in sostanza ?
@@cosimodicampi7587 e io che pensavo che se l'avevano inventata e tenuta per oltre 50 anni era perché aveva una utilità 😄
Io il parabrezza non l'ho mai cambiato quindi non servirà a nulla 😂😂😂
Il tuo si che è un ragionamento che fila...non fa una piega 😂😂😂😂😄😁
Avrei detto di sì, ma adesso che la ho ti dico di no. Sinceramente fa quel che deve.
non ho capito cosa intendi per sensori di prossimità... sono normali sensori posteriori con ANCHE i cm e telecamera. quindi boh!
Ciao Riccardo. I sensori di prossimità emettono di solito un suono che - in prossimità di un ostacolo- aumentano la loro frequenza. La mg4 non ha alcun suono. I centimetri invece sono secondo me un dato che offre una visione immediata di quanto manca e sono presenti in questa auto e su Tesla. Quindi lo apprezzo perché mi offrono una “visione” chiara degli spazi. Tutto qui. (Flavio)
Si ma io possiedo la mg4 luxury e oltre ai cm emette appunto anche i bip sempre più intensi fino a 0 che fa bip costante. E come qualsiasi sensore, non tesla.
Be se è sotto i 40 Mila la compro subito 🤣 mica mi prendo una Hyundai full optional a meno di 20
Ciao Nicola. Con meno di 20k prendi una i10 Connect. Senza Cruise control adattivo per fare un esempio. Cerchi da 15. 3 stelle euroncap. Senza nulla togliere a Hyundai che sta facendo delle vetture eccellenti sia ibride che elettriche a mio modo di vedere, ma fare un paragone così è un po’ azzardato (Flavio)
@@insideevsitalia il paragone sta nello scegliere qualcosa di mediamente basico e la mg 4 è un auto elettrica un po' meglio della Dacia Spring ma sempre basica e la versione intermedia costa 35000 euro / non si può elettrificare l'Europa con questo prezzi non ci si deve stupire se in Italia fiat panda e lancia Ypsilon sono le auto più vendute
Devo contraddirti: tra Dacia Spring e Mg4 c’è una notevole differenza sotto ogni punto di vista : qualità percepita, adas, materiali, batteria, ma sopratutto gestione software e dinamica di guida. Ci troviamo proprio su due mondi differenti
Poi se dobbiamo parlare del periodo storico e dei prezzi di elettriche (ma anche termiche e ibride) apriamo un ulteriore discorso su cui tutti siamo concordi chiaramente.
@@nicolamelis80 paragonare questa con la Spring è come paragonare la cioccolata con quella cosa sempre marrone, ma più puzzolente. Ho una MG 4, e provato una Spring, e ti assicuro che la Spring non gli lega nemmeno le scarpe.
Futuro prossimo, auto cinesi, fatte tutto sommato bene, costo competitivo, motori…..tutti uguali. Fascia 20/30 k non ci sarà spazio per nessuno. Operai europei in cassa, disoccupati, tanto abbiamo lo stato sociale. Tempo 20 anni e nessuno si ricorderà dell’industria automobilistica europea. Fine dei giochi
Questa è la via imboccata. Basterebbe avere un po' di sale in zucca e fare come facevano i cinesi al tempo, ovvero obbligarli a costruire in loco (nell'UE) per venderci, pena dazi altissimi. Ma poi qualcuno griderebbe all'isolazionismo e al razzismo...
Non è colpa dei Cinesi se l Europa dorme... Senza contare il caso "Italia" fanalino di coda, perché la gente è contraria (non si sa bene x quale motivo) alle elettriche e quindi continuano a spendere 30.000 cucuzze per segmenti C diesel,e questo non ci rende competitivi. Anzi proprio per questo attaccamento al termico che si perderanno posti di lavoro, e non viceversa... Ma vallo a spiegare alla gente 🤦
Produzione auto in Italia negli anni '90: 1.4mln
Produzione auto in Italia 2021: 450k
Eh sì, è proprio colpa delle elettriche, che fra parentesi sono le uniche auto che vendono ultimamente, anche in Italia, no di manager o politiche poco lungimiranti.
Tranquillo, ci pensa Giorgia a tutelarti ;-)
@@Electric-Turtle chi ha parlato di Italia. Gretino
L'italia e le città italiane non sono ancora pronte per l'elettrico... se triplichi le auto senza un garage lasci tutti a piedi...
E non parliamo di stipendi.
Perché elettrico = bruttezza della carrozzeria? Non riescono a fare auto elettriche con il design classico delle auto endotermiche? Sembrano tutti Wall-E da lontano. Sembra come se mancassero dettagli sul cofano e retro,parer mio.
scusa ma toyota non fa diversi modelli simili per stile a questa?
le 5 stelle EuroNCAP sono riferite alla Nissan Leef. In più i criteri sono quelli del 2016, oggi forse ne avrebbe 3
Ciao Vincenzo. Qui il link euroncap della Mg4 2022. Come vedi, 5 stelle www.euroncap.com/en/results/mg/4+electric/48646 (Flavio)
Ho una luxury ed anche io sono soddisfatto
Ciao . In casa hai dovuto mettere la trifase?
@@diegobattista3834 ciao, no, ho il contratto monofase 6kw. Non mi serve caricare così rapidamente, in genere carico a 16A e lascio il restante per la casa. Faccio 400km alla settimana, carico una volta, di solito la domenica.
Prezzo interessante? In Italia la maggior parte del parco macchine circolanti hanno un costo inferiore ai 20.000€ anche 15 oserei dire (la MG ZS infatti riesce a vendere per questo motivo) qui si parla di circa 40, prezzo (almeno per l'Italia) per pochi, che se possono permettersi un'auto su questa fascia di prezzo, punterebbero sicuramente su altri marchi più blasonati.
La base con incentivi viene 25 .... E non mi baserei sul costo medio del parco auto circolante essendo piuttosto vecchio. Va confrontata con auto nuove acquistabili ora.... Altrimenti dovresti aggiungere inflazione e rincari ai prezzi da nuove delle auto circolanti ma mi pare un po' troppo complesso per una stima su un commento di yt
@@danielepellegri346 io non intendevo basarmi sul parco auto circolante, il discorso è, che un italiano medio già se spende 20.000 per un'auto è un cittadino che ha già abbastanza difficoltà per tirare alla fine del mese e tutto il resto del discorso era semplicemente riferito a questo. Spero di aver chiarito a cosa mi riferisco.
A 20.000 ci prendi "forse" la panda cross... Ma di che parli?prova ad andare ad acquistare un segmento C con 200cv sotto le chiappe e gli optional di mg4 luxury e vedi se ti esce meno di 36....se va bene sei sopra i 40 facile...
40.000€ è una cifra assurda ...non si venderà mai! Doveva costare la metà! 🤦🤦🤦🤦🤦
ma non costa tra i 30 mila e 37 mila?
@@marcogentile3392si.
Mah... Non convince
GPL GAS
mg motors
Ma costa un botta questa "mezza auto".
Con 42 mila euro ho comperato appartamento in paese di 60mq,con riscaldamento,aria condizionata e un auto usata endotermica quasi nuova(70.000 km) al prezzo di 2.500 euro.
Beati voi che siete tutti ricchi..
Garanzia 7 anni
Abbiamo trovato la concorrente della multipla in bruttezza
Dovrebbe costare meno di 30.000 euro 😂 bellina cmq
Con gli incentivi costa meno
Pagata 24, la base ovviamente
Sembra valida... purtroppo la linea (per i miei gusti) è un pugno nello stomaco.
Max 20 k
Se ciao... A quel prezzo compri una panda cross
@@Mustang1983 sta bene così pure la panda
La trovo anonima e dentro proprio no, ma è comunque un’auto concreta
E' l'alimentazione del motore elettrico il problema: non è adatta alla mobilità individuale, non è adatta ai trasporti pesanti, non è adatta all'agricoltura, non è adatta al trasporto navale, non è adatta al trasporto aereo... funziona solo su tratte fisse e certe... ah già il treno! infatti è da circa 100 anni che esiste!
Una mini Urus, quando i cinesi hanno la fantasia di una medusa..
La solita casta all'italiana....
Per avere la pompa di calore e tutti gli adas disponibili devi superare i 40 mila euro , e li addio incentivo ise ....
Poi per una cinese .
La versione Luxury con gli ADAS e tutti gli optional viene 36,790 euro, perfettamente rientrante negli incentivi a quanto mi risulta
Una cinese? Perché quando compri una Tedeschissima ID3 chi pensi che gli venda metà della roba che c'è dentro. Indovina, la stessa azienda che produce questa macchina. Benvenuto nel mercato globale!
Ma 40mila de che? 37 è il prezzo massimo per dio! Meno 5000 di incentivo fanno 32!almeno la matematica signore mio santo 🤦
Se non sbaglio la mg monta i mozzi ruota della BMW o sarà al contrario
@@gregoriocassandrolei e VW collaborano
Si costa poco e poi diventi matto a trovare quello che ti serve sul display.! Poi vedi l'albero davanti al muso e capisci che è finita.!
Se sei inchiappato non è colpa di Mg
se ti togli i paraocchi vedresti che l'auto è dotata della frenata di emergenza sia anteriormente che posteriormente nella versione luxury.
A tutti i sapientoni pro elettrico ma l'europa quanto è stupida ad accettare la sfida dell elettrico se non ha i minerali per produre le batterie, siamo sivuri che quella è l'unica strada?
...Come se la maggior parte del gas e del petrolio in Europa non venga importato da Russia e dittature del medio oriente....
Lavatrice con le ruote.elettrico al momento non é fattibile,si diventa schiavi delle ricariche ma l'obiettivo è di ridurci ad andare in bicicletta.
Le persone come te mi fanno ridere, perché tanto fra pochi anni comunque si troveranno costrette a guidare qualcosa che adesso criticano. E la cosa peggiore è che probabilmente lo fai senza averne mai provata una.
@@Electric-Turtle Invece so di cosa parlo perché ex possessore di 500e e di scooter elettrico 125
Con questi prezzi assurdi,quest auto e leggermente superiore ad una utilitaria e dovrebbe e può costare quasi la metà perchè il costo di fabbricazione sarà 1/4 da quelli di vendita .
Abbiamo l'economista del popolo di turno. GG