NEIPA BrewDay & Recipe - Homebrewing
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Oggi è giornata di cotta. Per la precisione è il momento della mia prima NEIPA.
Obbiettivo di questa produzione è riuscire a portare a casa la produzione di questa che ritengo essere una Birra difficile da fare per via dell’abbondante quantità di luppoli in ricetta.
Ricetta condivisa su Brewfather: NEIPA - Project Zero
Website: www.projectzero...
Follow me on Instagram ✒ : / menga_homebrewer
e-mail: projectzerobeer@aol.com
Ciao.. Come hai trovato il sabro? Io l ho usato in un ipa da 5 gradi.. Ne ho messo un po' in hopstand e un po' in dh insieme a Chinook e cascade.. Ma mi son trovato un Bell erbaceo.. Salta fuori un po' di cocc9al naso ma anche erbaceo, infatti sulle ruote aromatiche c'è anche quello.. Forse un po' di ossidazione può portare il risultato all erbaceo non avendo fatto contropressione?
Ciao, personalmente l’ho utilizzato un anno o due fa e e onestamente mi ha molto stufato. Non ho trovato delle erbaceo, ma comunque è un profilo molto “Aggressivo”. Poi probabilmente è un discorso più dovuto al corretto dosaggio
Il frumento è generico intendi grano tenero? Grazie mille
Grande video bravo
Ho usato frumento maltato Weyermann.
Questo:
www.pinta.it/it/77/malti_weyermann_1_kg/871/malto_in_grani_weyermann_wheat_pale_kg_1.html
Curioso di conoscere il risultato con l'east Coast. Personalmente mi ha sviluppato un saporaccio di pesca marcia.... grazie. G
Dry hopping in contropressione?
Bel video..facci sapere il risultato...
Se riesco farò il video assaggio
Ciao volevo chiederti una informazione sulla qualità del grandfhater è una macchina affidabile?? Perché non riesco a trovare recensioni di confronto con le altre
Ciao!
Io sono molto soddisfatto della qualità costruttiva dei materiali e del controller. rispetto alle altre pentole cinesi che costano meno (Ma svolgono comunque il loro lavoro) Sì percepisce la qualità nettamente superiore.
In più hai il vantaggio di avere un’assistenza e soprattutto ricambi ed accessori disponibili
Grazie e complimenti per i video
Video interessante! Quale differenza noti tra avena maltata e fiocchi d'avena? 10 g/l sembrano davvero troppi, non hai problemi di sapore vegetale? Per quanto riguarda il lievito io mi trovo benissimo con il Verdant IPA della Lallemand, prima usavo il London Ale III ma avendo perso la coltura per una contaminazione ho deciso di provare questo lievito secco e sono rimasto molto soddisfatto.
Se non lo hai ancora letto ti consiglio il libro di Janish sulle Hazy IPA, pieno di spunti interessanti!
Sinceramente non ho il palato tanto raffinato va distinguere tra avena maltata e fiocchi 😅. Ho usato entrambe perché ritengo che il fiocco possa darmi una quantità proteica superiore, ma è tutto sulla supposizione.
Per la quantità di luppolo, personalmente non lo ritengo eccessivo, anzi!
Però Credo che la cosa più importante sia imparare a usarlo correttamente e non la quantità, perché purtroppo in questa birra non spinge per quanto volessi… Però è vero che è la mia prima prova con lo stile, e c’è tempo per imparare.