I'd just like to say I really appreciate this channel. It's one of the best food channels in TH-cam and really showcases the beauty of Italian cuisine in a professional manner.
@@eduardogarcia2480 @eduardo garcia il primo: non hai mai visto un pesto? O forse non hai mai visto un pesto alle erbe? Perché se no non vedo cosa c'è da fare aaagh Secondo: nenache te sai bene che dire, diciamo che ti commenti da solo Terzo: perché te la tartare come la fai? Con la carne cotta? 😂 Tra l'altro vedendo come commenti video di tutte le nazioni e tradizioni deduco che sei un grande chef di un famosissimo ristornate stellato internazionale, visto che cucini meglio di decine di chef stellati, e sai sempre meglio di loro quali sono le tradizioni del loro paese, illuminami grande spagnolo, come si chiama il tuo ristorante?
The first one is so beautiful. Love the use of hand-picked greens and flowers in a dish. Might try it with all the wildflowers and dandelions coming up this season!
What should I do to stop obsessing over this beautiful Italian Language. I cannot understand a word and you all speak sooo fast yet sooooo mesmerizing. Love Love Love
These three examples of risotto clearly show the essential principles these three chefs were discussing while watching other videos on the subject. Thank you!
Molto bello. E, in parte, sono molto contento di vedere come il risotto si stia "svecchiando" sempre più. Da appassionato, meridionale di nascita e padano d'adozione, amo i risotti non scontati, gustosi, profumati, con stratificazione di gusti e consistenze. Ed è quello che ho trovato in tutte e tre le ricette. Ci si scervella sempre molto sulla tecnica di cottura e mantecatura, ma credo che le cose interessanti siano altre: il brodo va pensato (leggerissimo? Di ossa? Come parte umida di una purea?), il calore del risotto esalta i profumi degli elementi crudi adagiati su di esso (e, in generale, ha BISOGNO di una forte parte acida, se no snoia, e magari di una parte cruda), la sua cremosità va bilanciata da consistenze croccanti (cosa che nessuno fa nei risotti tradizionali) e il sapore non è mai abbastanza (quel daino scottato con aglio e rosmarino, come se fosse pasta di salsiccia espressa, deve essere stupendo). Bello bello.
Could you put italian subtitles also please? I think that it would be great for the diffusion of the italian culture, and for me personally, it would help with my studies of the italian language (with content that I love to watch and learn about - food! haha). Voi siete troppo forti, congratulazione!
E molto particolare come due ricette hanno due punti di vista antagonisti (paella e risotto) Risotto: Forta mantecatura, riso ricco di amido che debe essere rilasciato Paella: tutta l'acqua o brodo debe essere inserita al inizio, il riso non si deve amalgamare neanche toccare, l'amido deve rimanere al interno del riso Due ricette pero fantastiche
Che sberle che tira al piatto!! La prima volta che ho visto questa storia del battere sul rissotto é stato proprio su questo canale e allora tutto gasato impiatto e inizio a tirare sberle al piatto.. Alla quarta sberla é esploso il piatto!! Ma che piatti usano di acciaio???
I really appreciate the principals behind the video. That said, I have to say, I've made a lot of risottos in my life and never had one done in "11 minutes." That's insane. Also you can't give me an under cooked venison burger and then call it "tartare"
11 minuti è la cottura senza sfumare il vino, dai 12 ai 14 con il vino bianco, dai 13 ai 16 col vino rosso. Ha accennato la spiegazione l'ultimo parlando dei punti di acidità. Ovviamente si parla di tecnica fina e non di gusto personale, se cucino per altri rispetto questi tempi, se cucino per me aggiungo almeno 1 minuto e mezzo perché mi piace più "andato" il chicco, se cucino per i miei arrivo anche a 18 minuti perché a loro piace il chicco che si sfalda (loro dicono che è "più cremoso", contenti loro 😂)
Si. Ottimi. Diciamo che uso un misto dei tre e la mia regola fondante è "riso menà" ovvero sempre mescolato tutti i (18) minuti di cottura del carnaroli o vialone nano. Alla fine è talmente cremoso che quasi la mantecatura si potrebbe saltare. Fondamentali i 3 minuti di riposo. Bravi tutti !!! 😎👍
Io invece ho scoperto che mescolare fortemente (addirittura con una frusta, sì!) durante i primi minuti fa la cremosità. Dopo basta controllare la cottura e girare ogni tanto. È come dici: non potrebbe essere più cremoso, si può anche omettere il burro della mantecatura.
Risotto with my working mother was a quick dinner with easily found items in the fridge or pantry. Fast and always a welcome meal. This is not my mother's risotto, but I think she would be intrigued.
I don't have many certainties in life. But choosing Vialone Nano (from the Province of Vicenza) when cooking risotto is one of them. You can't go wrong with it. It's just superior.
Ma alla fine la cottura è la stessa per tutti e tre: cambiano gli ingredienti, ma nessuno che lo tosti a secco o che lo faccia cuocere nell'acqua, ad esempio: il terzo è il più "rustico" (e probabilmente il più saporito), il secondo è il più bizzarro (la cipolla in polvere bruciata mi è nuova), mentre il primo utilizza ingredienti più ricercati, ma il procedimento è abbastanza classico. Insomma, tre idee e interpretazioni interessanti, ma il risotto, come lo fai lo fai, se segui la preparazione classica, è sempre gustosissimo!
Per fare un risotto gli step fondamentali sono 3: •Tostatura del riso •Cottura risottando il riso in un liquido caldo •Mantecatura Se vedi fare un risotto questi tre punti non mancano mai, ma la mano dello chef la vedi nei dettagli, c'è chi tosta a secco o con l'uso di un grasso; la risottatuta del riso può essere fatta con in fondo bianco classico o personalizzato in base al risotto, e in mantecatura si può aggiungere semplicemente burro e parmigiano oppure si aggiunge olio e creme/vellutate. Libera interpretazione per tutto tranne i 3 punti citati precedentemente.
Shame there’s a couple of translation errors in this video. Adding ‘very few’ of an ingredient instead of ‘very little’, and saying he scratched the fish skin, when it should be scraped. Things like that. I think it’s important to get it right, when the content is so technical. Otherwise, beautifully shot, excellent sound and editing. Made me hungry !
È il boss della trattoria "trippa", perció rappresenta veramente un casino. En passant, é campione d'europa quest'anno. Italia al top anche in canotta...
scusate ma nel video in cui fanno la reaction ai cuochi di youtube si sono lamentati tutti di chi faceva tostare il riso dopo aver messo in padella il soffritto. Apro questo video e la prima cosa che vedo è, michelangelo che aggiunge il riso all'olio con lo scalogno. Incoerenza o ho capito male io?
@@italiasquisita Estimado: Tu canal tiene recetas geniales. Estoy tan lejos como Argentina, pobre y viejo, sé que nunca conoceré la tierra de mis abuelos maternos (Piamonte y Génova) por eso te pido: además de cocina de autor de excéntricos chefs, sería bello ver videos que surjan de la tradicional comida del pueblo italiano. Hago buena bolognesa gracias a ustedes.
Every kind of purée is ok but the risotto is supposed to be done correctly. The person with the butternut squash used the purée to save the wrong consistency of his risotto.
Io sinceramente preferisco la tostatura a crudo e la mantecatura con del burro acidulo del grande chef marchesi, inoltre girare il riso con una frusta é meglio sia per la fuoriuscita dell'amido sia perché non tocca il gusto del risotto.
Il primo è un botanico mancato. Il secondo ha insultato tutta la costa del Perù. Il terzo non sapeva cosa fare, ha visto un daino che passava per caso e l'ha ucciso a mani nude. Scherzi a parte, che capolavori, bravissimi!
I'd just like to say I really appreciate this channel. It's one of the best food channels in TH-cam and really showcases the beauty of Italian cuisine in a professional manner.
🙏🏻
Couldn’t agree more brilliant channel
@@italiasquisita
EL PRIMERO: Aaaaghhh...
SEGUNDO: ?????????
TERCERO: carne cruda con arroz blanco...
Esta Italia no es exquisita... es asquerosa.
@@italiasquisita IO preferisco salare il brodo.Vostro parere?
@@eduardogarcia2480 @eduardo garcia il primo: non hai mai visto un pesto? O forse non hai mai visto un pesto alle erbe? Perché se no non vedo cosa c'è da fare aaagh
Secondo: nenache te sai bene che dire, diciamo che ti commenti da solo
Terzo: perché te la tartare come la fai? Con la carne cotta? 😂
Tra l'altro vedendo come commenti video di tutte le nazioni e tradizioni deduco che sei un grande chef di un famosissimo ristornate stellato internazionale, visto che cucini meglio di decine di chef stellati, e sai sempre meglio di loro quali sono le tradizioni del loro paese, illuminami grande spagnolo, come si chiama il tuo ristorante?
The first one is so beautiful. Love the use of hand-picked greens and flowers in a dish. Might try it with all the wildflowers and dandelions coming up this season!
What should I do to stop obsessing over this beautiful Italian Language. I cannot understand a word and you all speak sooo fast yet sooooo mesmerizing. Love Love Love
Amore Amore Amore
we actually speak pretty slow, it is just a psicological phenomenon, when you don't understand a language, it sound fast
Thanks! Your compliment is lovely! :)
You have English subtitles ;-)
Learn it
These three examples of risotto clearly show the essential principles these three chefs were discussing while watching other videos on the subject. Thank you!
Molto bello. E, in parte, sono molto contento di vedere come il risotto si stia "svecchiando" sempre più. Da appassionato, meridionale di nascita e padano d'adozione, amo i risotti non scontati, gustosi, profumati, con stratificazione di gusti e consistenze. Ed è quello che ho trovato in tutte e tre le ricette. Ci si scervella sempre molto sulla tecnica di cottura e mantecatura, ma credo che le cose interessanti siano altre: il brodo va pensato (leggerissimo? Di ossa? Come parte umida di una purea?), il calore del risotto esalta i profumi degli elementi crudi adagiati su di esso (e, in generale, ha BISOGNO di una forte parte acida, se no snoia, e magari di una parte cruda), la sua cremosità va bilanciata da consistenze croccanti (cosa che nessuno fa nei risotti tradizionali) e il sapore non è mai abbastanza (quel daino scottato con aglio e rosmarino, come se fosse pasta di salsiccia espressa, deve essere stupendo). Bello bello.
Could you put italian subtitles also please? I think that it would be great for the diffusion of the italian culture, and for me personally, it would help with my studies of the italian language (with content that I love to watch and learn about - food! haha). Voi siete troppo forti, congratulazione!
Complimenti a questi 3 chefs. ... veramente chiari, precisi e talentuosi interprete del genio del arte culinarie... Bravo Messieurs!😊👏
The second guy, I thought he'd be like Gattuso but his recipe is more like Rui Costa!
And than you remember that gattuso was an important piece in a interstellar team
@@LeDardeursPalace malakia it's always malakia lol
sometimes maybe good, sometimes maybe shit
Best episode. The chefs really shown the techniques they were discussing before.
È tornato dalla latitanza per farci il risotto perfetto
Ahahah ci avevo pensato anch'io.
è un anno e mezzo che è in gabbia, ma ci ho pensato pure io
di chi parlate?
@@gianmariograsso7166 cesare battisti il brigatista, non lo chef ovviamente :D
@@StefanoRisso83 ahah, non avevo colto la citazione, grazie
Glad to see everyone back and safe! Beautiful video
What perfect timing i was just about to try cooking risotto.
How did it turn out?
What terrible timing, they posted this while I was cooking risotto
#2 recipe is fantastic, but #3 won me over. Thank you so much!!!
Brilliant recipes and cooks!! Much love ❤
Oh how yummy, I am definitely going to try this dish. The flowers are a beautiful touch. so elegant.
which one?
Ha! I'm eating halibut and pea risotto i made last night when i came across this video. Man is it good!
Piselli fveschi, salmerino fvesco, tutto fvesco
C’è una squintalata di farina
@@aquado8737 lo speck copre tutto
andrea awadalla secondo me tu stai racontando tante palle
@@aquado8737 panele siciliani, quale ingrediente principale?
andrea awadalla melanzana ?
Oddio voglio la maglietta della Casseoula
E molto particolare come due ricette hanno due punti di vista antagonisti (paella e risotto)
Risotto: Forta mantecatura, riso ricco di amido che debe essere rilasciato
Paella: tutta l'acqua o brodo debe essere inserita al inizio, il riso non si deve amalgamare neanche toccare, l'amido deve rimanere al interno del riso
Due ricette pero fantastiche
Che sberle che tira al piatto!! La prima volta che ho visto questa storia del battere sul rissotto é stato proprio su questo canale e allora tutto gasato impiatto e inizio a tirare sberle al piatto.. Alla quarta sberla é esploso il piatto!! Ma che piatti usano di acciaio???
ahahah
Ahhahahahahahah
Invece la prima volta che l'ho visto io è stato quando avevo un mese, da mia madre
AHAHHAHAHHAHHA
In realtà se senti il piatto risuona parecchio ahaha
Bellissimo video!
I really appreciate the principals behind the video. That said, I have to say, I've made a lot of risottos in my life and never had one done in "11 minutes." That's insane. Also you can't give me an under cooked venison burger and then call it "tartare"
I thought the same thing. Maybe the smaller amount cooks quicker. My risottos take forty minutes.
belli tutti e tre! Li farò quanto prima! :)
In my humble opinion this is The best Original risotto recipe by real Professionals. 👌🏻
Beautifully executed
Diego sei un grande
Solo 10 minuti di cottura?
Cmq Diego Rossi è tipo la fusione tra chef Rubio e Facchinetti xD
Guardando la copertina veloce pensavo fosse lui.
11 minuti è la cottura senza sfumare il vino, dai 12 ai 14 con il vino bianco, dai 13 ai 16 col vino rosso. Ha accennato la spiegazione l'ultimo parlando dei punti di acidità. Ovviamente si parla di tecnica fina e non di gusto personale, se cucino per altri rispetto questi tempi, se cucino per me aggiungo almeno 1 minuto e mezzo perché mi piace più "andato" il chicco, se cucino per i miei arrivo anche a 18 minuti perché a loro piace il chicco che si sfalda (loro dicono che è "più cremoso", contenti loro 😂)
The first chef could make a fortune in Japan , amazing passion and attention to detail.
Un risotto piu bello dell'altro..
Complimenti al cuoco per la sua preparazione. É bello vedere giovani vogliosi di studiare ed imparare!
Italian and spanish sound so close to each other
can i get a link where i can buy those gas stove i want them
tre chef di livello altissimo, si vede ancora prima di provare i loro piatti
3:36 Noto dell'ipersalivazione da parte dello chef, con conseguente deglutizione 😁🤣
Probaría las tres recetas, me parece magnífico tanta diversidad
Si. Ottimi. Diciamo che uso un misto dei tre e la mia regola fondante è "riso menà" ovvero sempre mescolato tutti i (18) minuti di cottura del carnaroli o vialone nano. Alla fine è talmente cremoso che quasi la mantecatura si potrebbe saltare. Fondamentali i 3 minuti di riposo. Bravi tutti !!! 😎👍
Coi risotti di pesce spesso fanno così.
Io invece ho scoperto che mescolare fortemente (addirittura con una frusta, sì!) durante i primi minuti fa la cremosità. Dopo basta controllare la cottura e girare ogni tanto. È come dici: non potrebbe essere più cremoso, si può anche omettere il burro della mantecatura.
Bravo chef Battisti I love what you did
Bella Chef Rubio
For the second recipe, anybody got an idea how the pea and pod broth was made? Also, any idea on the proportions of peas to pods for the puree?
Spettacolare. Adoro i risotti. Grazie 😊
Does anyone know what brand of copper saucepans Cesare is using?
@Michelangelo ma come? nell'altro video dici di non commettere l'errore di tostare il riso insieme al soffritto...
Abbiamo interpellato lo chef su questo, ha risposto che si tratta di una tostatura leggera... se ci fai caso anche lo scalogno soffrigge pochissimo
Mamma mia che spettacolo
Risotto with my working mother was a quick dinner with easily found items in the fridge or pantry. Fast and always a welcome meal. This is not my mother's risotto, but I think she would be intrigued.
I don't have many certainties in life. But choosing Vialone Nano (from the Province of Vicenza) when cooking risotto is one of them. You can't go wrong with it. It's just superior.
Nooooooo
What a bullshit!
Risotto mens Carnaroli.
In fact we provide 7 of the 11 three Italian stars with our carnaroli, we see that they do not understand anything about rice...
@araba sevdasi These are chefs and not models.
@araba sevdasi these are the best chefs for risotto preparation
@@andredetta95 Parli del bullshit... Tutto il Veneto usa il Vialone Nano per fare i risotti!
Sei un fenomeno Michelangelo mommoliti👏
“Andiamo/vado a” + infinito 😂
"i nostri, il nostro, la nostra, le nostre". Ai cuochi piace condividere andando.
Cesare battisti anche spacca tutti alto livello
Ma alla fine la cottura è la stessa per tutti e tre: cambiano gli ingredienti, ma nessuno che lo tosti a secco o che lo faccia cuocere nell'acqua, ad esempio: il terzo è il più "rustico" (e probabilmente il più saporito), il secondo è il più bizzarro (la cipolla in polvere bruciata mi è nuova), mentre il primo utilizza ingredienti più ricercati, ma il procedimento è abbastanza classico. Insomma, tre idee e interpretazioni interessanti, ma il risotto, come lo fai lo fai, se segui la preparazione classica, è sempre gustosissimo!
Per fare un risotto gli step fondamentali sono 3:
•Tostatura del riso
•Cottura risottando il riso in un liquido caldo
•Mantecatura
Se vedi fare un risotto questi tre punti non mancano mai, ma la mano dello chef la vedi nei dettagli, c'è chi tosta a secco o con l'uso di un grasso; la risottatuta del riso può essere fatta con in fondo bianco classico o personalizzato in base al risotto, e in mantecatura si può aggiungere semplicemente burro e parmigiano oppure si aggiunge olio e creme/vellutate. Libera interpretazione per tutto tranne i 3 punti citati precedentemente.
Michelangelo 😍😍😍
diego rossi =giacomo poretti 16:15
Bellissima la maglia di Cesare Battisti
this is pure art!
this is art
Quale è, se ne avete uno, il vostro libro preferito che spieghi bene le tecniche ed i concetti per fare il risotto?
Char dish is beautiful
0.32 Nella lista degli ingredienti manca il burro
Per me il Terzo è il 🔝🔝🔝🔝
Bravo
Ricetta interessante! Se ti interessa ho fatto un video su una variante leggermente differente!
11 minuti di cottura son pochi oh... sta di fatto che comunque vorrei assaggiarli tutti e tre: molto interessanti!
Dopo la tostatura e l'evaporazione del vino 11 minuti, il riso in base al quantitativo cambia i tempi di cottura !
che raffinatezza il cuoco piemontese
Guardando la copertina veloce pensavo ci fosse chef rubio
Shame there’s a couple of translation errors in this video. Adding ‘very few’ of an ingredient instead of ‘very little’, and saying he scratched the fish skin, when it should be scraped. Things like that. I think it’s important to get it right, when the content is so technical. Otherwise, beautifully shot, excellent sound and editing. Made me hungry !
Thanks! You are right, we’ll fix it soon!
capolavori
👍Daino Rosso ✔
come fa un carnaroli 11 min?
i make it closest to first guy, and i like his the best.
Ma nel tuo ristorante usi il tagliere e il mestolo di legno!?
ve lo giuro, vista la canotta dal terzo chef a un certo punto mi aspettavo una mantecatura di ascella!
È il boss della trattoria "trippa", perció rappresenta veramente un casino. En passant, é campione d'europa quest'anno. Italia al top anche in canotta...
@@dittagecoeco2738 go capi' ma se vedo uno in canotta non me faccio cucina' manco un latte caldo
@@ludovicomassa4506 conta solo la bravura.
Sì. Si parla delle regole strette nella cucina e poi si cucina in una canotta... Non è mica una tragedia ma non mi piace.
scusate ma nel video in cui fanno la reaction ai cuochi di youtube si sono lamentati tutti di chi faceva tostare il riso dopo aver messo in padella il soffritto. Apro questo video e la prima cosa che vedo è, michelangelo che aggiunge il riso all'olio con lo scalogno. Incoerenza o ho capito male io?
L’abbiamo chiesto anche noi allo chef, ci ha fatto notare che la cipolla rosola poco tempo così come la tostatura è assai breve...
@@italiasquisita ho capito, grazie mille!
@@italiasquisita
Estimado:
Tu canal tiene recetas geniales.
Estoy tan lejos como Argentina, pobre y viejo, sé que nunca conoceré la tierra de mis abuelos maternos (Piamonte y Génova) por eso te pido: además de cocina de autor de excéntricos chefs, sería bello ver videos que surjan de la tradicional comida del pueblo italiano. Hago buena bolognesa gracias a ustedes.
Diego Rossi dice "coosí" come Bruno Barbieri
Intanto, con l'aria, Diego Rossi dice "coosì" come CHEF Bruno Barbieri
@@evan-bunch-of-numbers mi ha fatto scendere la catena!!
Oh, bravo Maccio Capatonda!
Più che maccio è Ivo avido
6:03 piselli fveschi, tutto fvesco
Vuoi che t’insegno come si sfiletta la quaglia?
Riso è tanto buono quanto difficile da fare !!
L' ultimo per me è il più buono, semplicemente perchè odio le verdure con tutto me stesso.
Siamo in 2 ahaha
Pecorino with fish?
It's great. Try pecorino with mussles!
cheese can be added if exalt the flavour
In my opinion it s crazy
"Se non avete accesso al salmerino, potete vostro malgrado ricorrere a pesci di mare che peraltro sono dieci volte più' saporiti."
Il nasturzio 😱😱😱
Jamie, are you watching? Not a plank of wood in sight!
Diego Rossi che cita la reazione di Maiard (Non ricordo come si scrive)
Maillard
Why is pea purée ok but adding butternut squash purée abominable?
Every kind of purée is ok but the risotto is supposed to be done correctly. The person with the butternut squash used the purée to save the wrong consistency of his risotto.
Maestros!!!
Interessantissimo quello con il daino
Attenzione il daino ha un sapore e odore più forte della capra 😂
Un risotto al vino rosso simile a quello Diego Rossi mi sa che l'ho mangiato a Verona, buonissimo
Wow.
Rossi ♥
Se un' animalista vede l' ultima ricetta si incazza come non mai.
Sembra delizioso
Io sinceramente preferisco la tostatura a crudo e la mantecatura con del burro acidulo del grande chef marchesi, inoltre girare il riso con una frusta é meglio sia per la fuoriuscita dell'amido sia perché non tocca il gusto del risotto.
Wow, pensavo che fossi l'unico a girare il risotto con una frusta, che fosse la mia invenzione :-)
Sono intollerante al lattosio ma se mi presentassero questi piatti sarei disposto a emanare gas ininterrottamente per una settimana
Ironically the green, fair amd reddish risotto's look like the Italian flag 🇮🇹
voilaaaaa!!!!!
ma perchè tutte quelle erbette sopra... alcune manco te le puoi mangiare.
Il primo è un botanico mancato. Il secondo ha insultato tutta la costa del Perù. Il terzo non sapeva cosa fare, ha visto un daino che passava per caso e l'ha ucciso a mani nude. Scherzi a parte, che capolavori, bravissimi!
Magliette, anelli nelle dita, bracciali e il cappello di paglia, questi chef la parola igiene l'hanno persa camminando nei prati della riserva!
Nei posti sugnosi si è sempre mangiato bene amico mio
Forse ti sfugge che stanno cucinando a livello dimostrativo in mezzo a un prato e non servono alcun cliente.
i understand 3 words in italian - bianco, vino and parmegiano. i still try to make risotto.
That's a perfect starting point ;) Please note it's ParmIgiano though, or else you could end up with some low-quality imitation crap.
@@antistiolabeo8950 Italian cheese is banned in Russia. :(
Uncooked deer meat ?
Nel primo risotto avrei aggiunto dell'aglio rösa
Mamm bambi... come dice mio figlio; tenetelo e delizioso