Rulli bici Garmin Tacx Neo 2: unboxing e montaggio
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2025
- Oggi vi presentiamo i rulli per bici interattivi Tacx Neo 2 della Garmin: l'esperienza di pedalata naturale portata tra le mura di casa. Stabili, silenziosi, bilanciati, pendenza max 25%, simulazione di pedalata in discesa, simulazione di fondo stradale (pavé, ghiaia), sensore di potenza powermeter, potenza max 2,200 watt, interfacciabile con tutti i device più recenti Garmin e con le app TrainerRoad e Zwift. Ciliegina sulla torta? Funzionano anche senza collegarli alla corrente elettrica, quindi sono facilmente trasportabili in giro per eventuali riscaldamenti pre-gara.
____________
🔥Approfitta degli sconti riservati al canale TH-cam!
bit.ly/OB-Indo...
____________
Amiamo lo sport e l'attività all'aria aperta. Siamo sempre alla ricerca di quella soluzione che ti dia quel qualcosa in più, perciò ogni unboxing è come una mattina di Natale di quando eravamo bambini. C'è tutta l'eccitazione di scoprire il nuovo modello Garmin, Rudy Project o CEP... vedere il nuovo cardio studiato espressamente per l'apnea e le immersioni, o quello per il golf, o ancora quello con funzioni balistiche specifico per militari ed appassionati di survival, scoprire il nuovo modello di occhiali da sport graduati Rudy Project o le novità tecniche come gli smartwatch a ricarica solare, analizzare l'infinità di dati che i nuovi modelli Garmin di cardio, GPS da polso e rulli interattivi sono in grado di darci: soglie allenanti, frequenza cardiaca massima, vo2max, soglia anaerobica, passo medio, potenza, cadenza, livello di allenamento ed affaticamento, capacità di recupero, monitoraggio della respirazione e del sonno... e tutto ciò poterlo condividere facilmente con un amico o il mondo intero con un semplice click. Per non parlare poi della possibilità di metterli in comunicazione tra loro: tutti i device recenti Garmin possono dialogare con l'indoor trainer (rulli per bici interattivi) Tacx Neo 2 e grazie anche ad App appositamente studiate farci provare l'ebbrezza della tappa del Giro d'Italia o del Tour de France o delle grandi classiche del Nord (arriva addirittura a simulare la pedalata sul pavé!).
Oramai non si parla più di banali cardio frequenzimetri o rulli, ma di computer da polso e simulatori: vere e proprie centrali di analisi di dati che ci permettono di monitorare il nostro stato di benessere, di sovrallenamento, di ansietà, della qualità del sonno e di immedesimarci in una salita epica del tour de France, e tutto ciò mentre ascoltiamo la nostra musica preferita e leggiamo i messaggi whatsapp.
________________________________________________________
Per ogni curiosità o anche per scambiare due chiacchiere tra appassionati:
visita il nostro sito web: www.otticabian...
oppure contattaci direttamente su Whatsapp al 371 117 0919 e prendi un appuntamento per venire a trovarci in negozio in via del Torretto, 61, alla Spezia.
Complimenti per il video , tutto spiegato benissimo.👍
ottimo, mi hai tolto un paio di dubbi su questo rullo. Anche se con quello che costa un pacco pignoni potevano anche mettercelo....pensavo fosse compreso nella dotazione e invece...
Video ben fatto, chiaro e conciso. Sono interessato all’acquisto di un Neo 2T e questo video mi sarà senz’altro di aiuto per il montaggio!
ci abbiamo letteralmente passato ore su questi rulli... qualsiasi dubbio o curiosità, a disposizione!
@@OtticaBianchiSportsOutdoors mille grazie!
@@OtticaBianchiSportsOutdoors
Avrei una domanda!e’ sicuro per quanto riguarda la stabilità della bici…non si rovina il telaio?grazie!e complimenti ancora!
@@andreamoretta2219 salve
I rulli di ultima generazione sono pensati proprio per garantire la massima stabilità in pedalata e per incidere il meno possibile sul carro posteriore in termini di torsioni
Le persone che lo acquistano sono soddisfatte sotto questi punti di vista
Io ho usato parecchio nel periodo Covid il rullo e devo dire che non ho rilevato alcun problema
In più se si utilizza una bici con freno a disco e quindi il perno passante secondo me la situazione migliora ulteriormente
Grazie
@@OtticaBianchiSportsOutdoors Grazie mille!!gentilissimo👍🏻
Grazie . Bel filmato. Complimenti
Grazie a te!
Una domanda, il feeling che da è molto più ruvido e “pulsato” se vogliamo rispetto a un flux o a un kickr core (parlo sempre road feel spento) è proprio una sua caratteristica? (Io lo percepisco molto in piana tirando marce dure)
Ciao, grazie per il video utilissimo. Potresti scrivierci le chiavi/attrezzi necessari per il montaggio cassetta Shimano sul rullo? Grazie in anticipo
Salve
Per quanto riguarda gli attrezzi necessari per la rimozione del pacco pignoni e’ necessario procurarsi
Chiave a frusta
Estrattore
Poi serve una chiave per poter agire sull’estrattore stesso
Qui si può usare:
Una chiave inglese della giusta dimensione
Oppure una chiave a cricchetto o mandrino
Oppure la chiave dinamometrica che è quella che viene utilizzata per serrare normalmente il pacco pignoni
Grazie e buona giornata
Le misure delle chiavi?
@@francescocostantino662 per le misure delle chiavi se non ricordo male il mandrino dovrebbe essere quello da 1/2 pollice che consente di alloggiare l’estrattore
Per la chiave inglese si può usare quelle da
idraulica che hanno il regolo ma non il classico pappagallo che è filettato e rovina l’estrattore
Io consiglio il mandrino…
E’ più pratico e ci si lavora meglio
Ma estrattore non viene fornito in scatola?
@@francescocostantino662 nella confezione non ci sono estrattori
Ciao, è necessaria la molla che è infilata nello sgancio rapido? Non si infila nella cavità della bici quando viene appoggiata?
Salve
La molla deve essere utilizzata e se montata correttamente non si infila da nessuna parte
Ciao ma il rullo va bene anche con lo sram rival?
@@giuseppearbore2685 salve
Certo che è compatibile
Il rival a quante velocità è
Se è 12 V ci sono due opzioni
Per i gruppi sram si può lavorare o acquistando il rullo con la ruota libera sram e montare un pacco pignoni sram
Oppure visto che shimano fa anche lui le 12v acquistando il rullo con la ruota libera shimano e montare un pacco pignoni shimano che è compatibile
Grazie
Ciao
È compatibile con telai MTB perno passante?
@@papifro salve
Sì certo si può usare anche con mtb
@ Grazie
Con il pacco pignoni campagnolo quando cambio in ultima posizione il braccetto posteriore sfrega sul disco in alluminio. Ho provato a regolarlo in modo che non tocchi ma poi la cambiata ne risente. Sai dove sta il problema?
Salve
Il pacco pignoni a quanti rapporti e’
Potrebbe essere necessario inserire uno spessore in ultima posizione
11
Il forcellino del cambio è dritto
Devo comprarmi il computerino o posso usare il pc fisso? Grazie
ciao buongiorno
il computerino non è necessario
tutti i dati vengono visualizzati sulle applicazioni interattive con cui normalmente si associa il rullo
quindi è sufficiente avere un computer con il bluetooth oppure acquistare una chiavetta con trasmissione ant+
i dati poi vengono salvati automaticamente ad esempio su strava o applicazioni "amiche" basta fare il collegamento
spero di essere stato utile
ciao
@@otticabianchilaspezia Utilissimo, grazie tante🙂🙂
Ottica, perdonami questa ingenua curiosità: ho montato la bici nel tacx neo2t e il blocco dove passa il disco del freno (quando c'è la ruota) poggia sul rullo: deve essere così, o ho stretto troppo e rischio di raschiare il rullo? Grazie, e perdonami la mia inesperienza :)
salve
cerco di capire bene prima di rispondere
da quello che mi si chiede le pinze del freno a disco come viene chiamato "il blocco" poggiano sul rullo?
capisco giusto?
@@otticabianchilaspezia sì hai capito bene, temo che la pinza del freno possa rovinarsi schiacciandola sul rullo... ad ogni modo cercherò sul sito che mi hai suggerito, grazie.
Mi è venuto il dubbio guardando gli adattatori nella confezione... se uno di essi servisse a distanziare rullo e pinza? Mi son domandato:)
il carro posteriore della bici con i freni a pattino è largo 135
il carro posteriore della bici con freno a disco è largo almeno 140 a seconda poi del modello della bici
come dicevo se non sono stati sostituiti gli adattatori (tanto per capirci quelli neri dove va ad alloggiare il forcellino posteriore della bici) e non si rispetta le dimensioni del carro probabilmente la pinza tocca
quindi direi che bisogna sostituire sicuramente gli adattatori neri che sono montati di fabbrica sul rullo
penso che cosi si dovrebbe risolvere il tutto
@@otticabianchilaspezia grazie Ottica, per la tua cortese disponibilità e l'indiscutibile professionalità... i tuoi consigli sono stati molto utili 👍😊