Una soluzione per le mani in inverno: le MOFFOLE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • Un accessorio abbastanza desueto per chi va in moto, un po' più conosciuto dagli scooteristi: una soluzione valida ed economica per affrontare l'inverno con le nostre METEOR!

ความคิดเห็น • 15

  • @alessandrograzia3265
    @alessandrograzia3265 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Cesare, le ho anch'io sulla Meteor, sempre OJ ma la versione per manubrio con paramani, dato che l'altra moto li aveva, sono un po' più grandi ma riparano comunque bene dal freddo, tanto è vero che uso i guanti intermedi anche in pieno inverno.
    Sull'estetica lasciamo perdere, ma tanto è solo una soluzione temporanea, e comunque sempre meglio che avere le mani ghiacciate, buona strada.

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  10 หลายเดือนก่อน

      Perfettamente d'accordo, poi io ho montato anche le manopole riscaldate, che sono pratiche ed estetiche, ma le moffole in caso di lungo viaggio invernale sono più efficienti quindi preferibili. Ciao!

  • @gbsirio
    @gbsirio ปีที่แล้ว

    Machissenefrega se non sono belle da vedere? L'importante è l'essenzialità e il non congelarsi le mani. Tanto per un paio di mesi in cui fa davvero freddo si possono tranquillamente usare, anche perché, se si va in moto in dicembre, gennaio è febbraio, si va solo per il gusto di stare in sella, non di certo per fare i fighetti elegantini alla moda (che tanto col freddo non c'è nessuno in giro in piazza a guardarti). 😏😊👍

  • @lucasar6882
    @lucasar6882 ปีที่แล้ว

    Uso la Meteor tutto l'anno, adesso sto per uscire e ci sono 3 gradi centigradi. Ho preso guanti riscaldati, costano è vero. Ma con tutto il rispetto....questa soluzione mai. Grazie comunque per il contributo

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  ปีที่แล้ว

      Ma infatti se li sfrutti sono la soluzione migliore, come dicevo nell'introduzione: però se l'uso è saltuario risultano un po' costosetti. Saluti!

  • @michele7398
    @michele7398 ปีที่แล้ว

    Ciao Cesare ho visto che hai montato il paramore io ne avrei trovato uno, quello a trapezio, usato che pensavo di prendere ma ho dubbi sull'estetica e sull'ingombro tu come ti trovi?

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  ปีที่แล้ว

      Io ho preso quello ottagonale, ma fino all'ultimo sono stato indeciso con quello a trapezio. Sull'estetica va a gusti, a me piace, riguardo all'ingombro non dà alcun fastidio, anzi hai l'impressione che ti ripari dagli urti (che è il motivo per cui lo presi). Tu l'hai nero o cromato? Anche su quell'aspetto avevo dubbi poi alla fine ho scelto il nero

    • @michele7398
      @michele7398 ปีที่แล้ว

      ​@@CesareTomasini Io ho preso la moto da un mese ed è uguale alla tua ho montato il parabrezza originale, il paramotore lo prendo nero. Grazie della risposta

    • @andreaguerranatura4348
      @andreaguerranatura4348 ปีที่แล้ว

      Io ho montato un paio di mesi fa il paramotore originale royal enfield... e meno male! Qualche settimana fa, da fermo, a causa di ghiaino e fondo bagnato, il piede sinistro è slittato e mi si è appoggiata la meteor 350 a terra. Nessuna conseguenza (a parte una minima scalfittura sulla leva della frizione e sulla barra paramotore, il tutti sistemabile con della vernice spray). Utilissimo qualunque esso sia. Un mio conoscente per una cosa analoga ha dovuto cambiare il serbatoio e gli si è rotta la leva della frizione.

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  ปีที่แล้ว

      @@andreaguerranatura4348 sì, è molto utile!! Io l'ho montato DOPO essere scivolato (fango, una stradina sterrata d'argine) e mi si era gonfiato il piede sinistro. Per fortuna avevo le borse che mi hanno salvato da danni maggiori.

  • @serjumbo
    @serjumbo ปีที่แล้ว

    Ciao Cesare! Sai che io non sono un motociclista, quindi ho le classiche domande da inesperto.
    Prima domanda: ma in caso di necessità, o di emergenza, le mani vengono fuori facilmente? Perché sembrano un po’ “legate”, lì dentro.
    Seconda domanda: quando parcheggi, te li porti con te o li lasci montati?

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  ปีที่แล้ว

      Ciao Sergio!! Le mani escono ed entrano facilmente, e quando parcheggio li lascio montati. Noi motociclisti dobbiamo giocoforza essere fiduciosi nel prossimo ...

    • @gbsirio
      @gbsirio ปีที่แล้ว

      A me per rubarmeli (ma non erano esattamente così, avevano delle cinghhiette fissati in nylon, queste sono più semplici da togliere e mettere) me li hanno strappati e mi hanno mezzo smontato il manubrio, una soluzione potrebbe essere fissarli agli specchietti... (oppure non lasciare la moto incustodita in strada a Milano zona Inganni). Con un accessorio così, praticamente non devi usare nemmeno i guanti invernali, tengono davvero caldo

    • @CesareTomasini
      @CesareTomasini  ปีที่แล้ว

      @@gbsirio cavolo, mi dispiace ...

    • @gbsirio
      @gbsirio ปีที่แล้ว

      @@CesareTomasini poteva andarmi peggio 😝 sarebbe stato peggio se mi fregavano lo scooter per intero!!! 😊