La mia abitudine quotidiana è ascoltare almeno 2 dei tuoi video ogni giorno. (Attività fisica l'ho sempre fatta) Mi aiutano moltissimo. Ho una profonda stima verso di te... Grazie di cuore, sei un angelo!
Anche per me l’attività fisica è l’abitudine fondamentale che mi ha letteralmente salvato la vita. Anche in momenti di difficoltà era il “punto fermo”, che dava un ritmo a tutto il resto e dava inizio a un circolo virtuoso!
Penso che l'abitudine chiave che ha funzionato, nel mio caso, sia stata quella della lettura giornaliera di libri di saggistica. La conoscenza crea un effetto a catena e insaziabile di miglioramento continuativo. Mi ha anche portato a scoprire i suoi canali di comunicazione.
Il percorso viene dsto individuale a dipendenza dei problemi da elaborare I corsi portano avanti individualmente dipende la personalità per questo guidati e consigliati.Da sola non saprei dovf iniziare e procedere.Sono molto soddisfatta perche vedo risolti problemi anche nell inconscio.Ci vuole pazienza costanzs e motivazione poi va a gonfie vele con questi elementi.
La vita per me è un tema con tanti pensieri che sono i giorni e i giardini sono le cose che circondano la vita. Sta a noi creare dei bei giardini e non avere intorno tanta immondizia. Grazie Dottor ONGARO, Rosanna.
Filippo, ho riflettuto molto sulle considerazioni di questo video e devo dire che è assolutamente vero, anche se non sarà semplice avviarci in questo contesto. Grazie
Per me non sono per niente cose banali, finalmente ho trovato chi dopo tanto tempo rispecchia i miei pensieri e mi aiuta a tirare fuori il meglio di me come uomo ogni singolo giorno. Inutile dire che finalmente ho trovato chi da conferme al mio stile di vita, al mio modo di pensare, al mio modo di affrontare le giornate, e anche chi mi aiuta nei giorni in cui vorrei buttare tutto "all'aria" e lasciandomi andare senza pensare a alimentazione, allenamento e benessere in generale. Quindi un GRAZIE DI CUORE ve lo meritate tutto!
Grazie perché mi informa correttamente e mi aiuta a soffermarmi su aspetti della vita quotidiana. È molto interessante in ogni argomento trattato complimenti!!!
Ottimissimo messaggio. Ho visto diversi tuoi video ma questo nella sua semplicità e ovvietà risulta praticamente impossibile da ignorare. È altamente motivante. Grazie
Proprio vero... Io sto iniziando il mio cambiamento anche dopo aver ascoltato praticamente tutti i suoi video e da lì la spinta per la pratica. Grazie sempre per le sue parole utili e preziose!!!
È sempre un piacere ascoltare e vedere i tuoi Video, in modo particolare quando si parla di “cambiamento” , qualcosa che per molti, come giustamente tu affermi, debba avvenire solo grazie a GRANDI decisioni o azioni... Un giorno ebbi modo di sentire una frase da parte di un grande Imprenditore e che da allora ho fatto mia: “la chiave di ogni cambiamento sono piccole decisioni che tutti possono prendere che capitalizzano nel tempo”!!! Ti ringrazio Filippo, sei un GRANDE!!!
Per me si sta rivelando importante bere l'acqua che mi è necessaria , a cascata stanno avvenendo altri sorprendenti cambiamenti. Quindi grazie per questo video che capita a fagiolo in questo miglioramento che sto notando essersi avviato solo idratandomi .
Dott. Lei è una fonte di conoscenza, complimenti!! Per quanto riguarda l'abitudine io vorrei tanto alzarmi presto al mattino per iniziare con lo studio universitario anziché rilegarlo solo alla sera dopo cena, quando sono già stanca dopo il lavoro e la famiglia
Il fatto che ogni azione crei un effetto è cosa ben nota,quindi dovremmo pensare bene prima di agire. Spesso spariamo sentenze di vario genere per cui : la vita ,l'amore, il l'insuccesso lavorativo siano sempre colpa e causa di altri. La verità che siamo gli artefici del nostro destino. La maggior parte della giornata la passi a lavoro e per molti non è certo il sogno nel cassetto, ma sappiamo bene tutti che non siamo più nei anni 90. Gli allenamenti? Si certo inizialmente parti con un obbiettivo. Dopo mesi di duro lavoro diventa un imposizione per mantenere uno stato di forma ottimale. Per chi fa una vita sedentaria sicuramente ottimo per scaricarsi ,per chi purtroppo fa un lavoro fisico diventa quasi un secondo lavoro. Certo se si frequentano dei buoni centri riesci anche a scambiare una parola fra una serie è l'altra. Ogni impegno extra serale porta via del tempo che vorremmo per altre iniziative. Io passioni ne avrei molte. Trovo il fiato a mala pena di allenarmi un giorno si è l'altro no. Le altre sere dormo. Finché non si cambia in meglio è così. Per non parlare dell'età che avanza,i recuperi non sono certo quelli dei 23 anni che dormivo 4 ore per notte.. le idee non mancano, la voglia di crescita E miglioramento pure. Il tempo è quello che è. .
Complimenti, Dottore!!! Ho creato l'abitudine, ormai da 4 anni, di fare a casa tutti i giorni anche i sabati e le domeniche: ginnastica (15') e studiare inglese (20'). Mi sento bene e produttiva (per me stessa) ;) Ps: posso chiederle cosa ne pensa dell'eritritolo? Io cerco di non mangiare niente con lo zucchero, ma quando mi prende la voglia, faccio dei dolci con: latte senza lattosio, uova, eritritolo, olio d'oliva e farine: segale, mandorle, cocco...
Outlast Per spiegarti in poche parole, ho inserito nel mio calendario come due impegni che si ripetono ogni giorno. Quando capita di non riuscire a fare nel l’orario che ho impostato, lo cambio e lo faccio. Dopo i primi mesi diventa un’abitudine, come dover farsi la doccia :) Pensa che avevo problemi di memoria e ora mi sento più sicura, avevo ogni tanto mal di schiena anche se leggero e ora non ne ho più.
Buongiorno mi sono iscritta da poco al suo canale e trovo davvero interessanti i suoi video sopratutto chiari e concisi.Un messaggio diretto e chiaro, tanto che ho appena acquistato 2 dei suoi libri,sono in attesa di riceverli.Ho desiderio di perdere ancora 2 kg.ma fondamentalmente desidero mantenere una buona forma fisica ed energia,ho 54 anni e l'inizio della menopausa che tutto sommato non mi da grossi problemi ,appassionata di alimentazione sono curiosa di leggere ciò che scrive
Dottore, sempre un infinito grazie da parte mia per il suo impegno se.pre puntuale e attento. A proposito di allenamento potrebbe cortesemente affrontare il tema " età ". Anche io mi alleno da sempre ma a quasi 46 anni mi trovo purtroppo a far fronte a piccoli (ma assolutamente dolorosi e invalidanti) problemi di salute. Non voglio arrendermi ma sicuramente mi sto rendendo conto dei miei tanti limiti fisici che mi costringono continuamente a fermarmi. La corsa mi ha logorato nel tempo e i primi piccoli, grandi acciacchi inizio ad averli. Come posso continuare ad allenarmi senza devastare il mio corpo, senza metterlo sotto pressione? Come affrontare lo sport nel corso del tempo? Come deve evolversi il nostro approccio ad esso senza sentirsi perduti, senza via di fuga, semplicemente incapaci di continuare. Grazie in anticipo.
Buongiorno. La ringrazio per l'attenzione dottore. Il punto è proprio questo: la testa mi dice esci, corri, il corpo ahimé mi impone di fermarmi a causa dei dolori, quanto meno nei mesi più freddi e umidi. Purtroppo non mi piace la palestra e considero la corsa l'unica attività fatta apposta per me. Attraverso essa mi sento forte, sicura, invincibile quasi. È la mia medicina contro tutto: noia, umore ballerino, pensieri negativi. Grazie a lei ho imparato l'importanza della meditazione come tecnica di rilassamento e una volta che mi riprendo dall'ennesimo stop ho intenzione di iniziare a fare stretching e meditazione la mattina appena sveglia. In primavera poi riprenderò a correre. Sono certa che è solo una fase. Anche se il dolore fisico ti fa perdere di vista tutto il resto e ho creduto più volte nel corso degli ultimi anni che fosse la fine. Credo che il dolore fisico ci metta in contatto con una parte profonda e sconosciuta di noi stessi. Grazie ancora per la sua disponibilità.
Io mi alleno ogni giornk con.la camminata veloce.Per questo.ho il.flow certe volte.Questo allenamento mi aiuta nella disciplina ,nel.mio lavoro,nel controllo della salute alimentaziknr e controllo.del tempo a disposizione ogni giorno.E mi porta sul qui e ora.
A fine giornata dopo 9 ore di lavoro che non mi piace e non riesco a cambiare e un'ora di traffico sono così stanco e scoglionato che non riesco a riprendere l'attività fisica anche se vorrei. Sono sicuro che troverò il modo di uscire da questo loop anche se non so bene come...
La visione dei popoli nativi americani in questo ci aiuta tantissimo...per loro il "qui e ora" è sacro... th-cam.com/video/ccxCjm6srSw/w-d-xo.html th-cam.com/video/Ljzvx_rgzqM/w-d-xo.html
Dottore grazie , lei è un buon uomo
Video dai contenuti eccezionali nella loro semplicità, bravissimo
La mia abitudine quotidiana è ascoltare almeno 2 dei tuoi video ogni giorno. (Attività fisica l'ho sempre fatta) Mi aiutano moltissimo. Ho una profonda stima verso di te... Grazie di cuore, sei un angelo!
Grazie dott Ongaro seguirò i suoi cosigli , perché sento tanti sentimenti racchiusi nelle sue parole, lei è una splendida persona
Fantastico Dott Ongaro! Chiarezza, competenza, serietà, professionalità e grande umanità!
0q
Grande stima per il dr Ongaro.
Anche per me l’attività fisica è l’abitudine fondamentale che mi ha letteralmente salvato la vita. Anche in momenti di difficoltà era il “punto fermo”, che dava un ritmo a tutto il resto e dava inizio a un circolo virtuoso!
Dott. Ongaro: TOP
Che saggezza, grazie Filippo... Ascoltandoti mi fai venire voglia di tornare a meditare.
Penso che l'abitudine chiave che ha funzionato, nel mio caso, sia stata quella della lettura giornaliera di libri di saggistica. La conoscenza crea un effetto a catena e insaziabile di miglioramento continuativo. Mi ha anche portato a scoprire i suoi canali di comunicazione.
Come procede? Anch'io sto seguendo il tuo stesso percorso..
Si i libri sono fantastici.Specialmente i libri del dott.Ongaro che ci fanno aprire gli occhi e aprono nuove strade.
Il percorso viene dsto individuale a dipendenza dei problemi da elaborare
I corsi portano avanti individualmente dipende la personalità per questo guidati e consigliati.Da sola non saprei dovf iniziare e procedere.Sono molto soddisfatta perche vedo risolti problemi anche nell inconscio.Ci vuole pazienza costanzs e motivazione poi va a gonfie vele con questi elementi.
@@emilianorotunno7191 p
Grazie dott. Ongaro i sui video sono eccezionali
La vita per me è un tema con tanti pensieri che sono i giorni e i giardini sono le cose che circondano la vita. Sta a noi creare dei bei giardini e non avere intorno tanta immondizia. Grazie Dottor ONGARO, Rosanna.
Lo stimolo giusto per migliorare
Convincente e introspettivo come sempre! ennesimo plauso alla sua profonda competenza e grande comunicativa.
Un grazie di cuore.
Mi stai aiutando a schiarirmi le idee. Ancora grazie
Filippo, ho riflettuto molto sulle considerazioni di questo video e devo dire che è assolutamente vero, anche se non sarà semplice avviarci in questo contesto.
Grazie
Per me non sono per niente cose banali, finalmente ho trovato chi dopo tanto tempo rispecchia i miei pensieri e mi aiuta a tirare fuori il meglio di me come uomo ogni singolo giorno. Inutile dire che finalmente ho trovato chi da conferme al mio stile di vita, al mio modo di pensare, al mio modo di affrontare le giornate, e anche chi mi aiuta nei giorni in cui vorrei buttare tutto "all'aria" e lasciandomi andare senza pensare a alimentazione, allenamento e benessere in generale.
Quindi un GRAZIE DI CUORE ve lo meritate tutto!
Grazie perché mi informa correttamente e mi aiuta a soffermarmi su aspetti della vita quotidiana. È molto interessante in ogni argomento trattato complimenti!!!
Ottimissimo messaggio.
Ho visto diversi tuoi video ma questo nella sua semplicità e ovvietà risulta praticamente impossibile da ignorare. È altamente motivante. Grazie
Sì, infatti anche a me aha fatto lo stesso effetto leggerlo, in particolare nella seconda parte del libro.
Proprio vero... Io sto iniziando il mio cambiamento anche dopo aver ascoltato praticamente tutti i suoi video e da lì la spinta per la pratica. Grazie sempre per le sue parole utili e preziose!!!
Oro questo video
È sempre un piacere ascoltare e vedere i tuoi Video, in modo particolare quando si parla di “cambiamento” , qualcosa che per molti, come giustamente tu affermi, debba avvenire solo grazie a GRANDI decisioni o azioni...
Un giorno ebbi modo di sentire una frase da parte di un grande Imprenditore e che da allora ho fatto mia:
“la chiave di ogni cambiamento sono piccole decisioni che tutti possono prendere che capitalizzano nel tempo”!!!
Ti ringrazio Filippo, sei un GRANDE!!!
Infinitamente grazie😉
Veramente saggio Consiglio
Per me si sta rivelando importante bere l'acqua che mi è necessaria , a cascata stanno avvenendo altri sorprendenti cambiamenti.
Quindi grazie per questo video che capita a fagiolo in questo miglioramento che sto notando essersi avviato solo idratandomi .
Grazie, dott Ongaro per i suoi consigli.
Ci vuole grande forza di volontà.
Dott. Lei è una fonte di conoscenza, complimenti!! Per quanto riguarda l'abitudine io vorrei tanto alzarmi presto al mattino per iniziare con lo studio universitario anziché rilegarlo solo alla sera dopo cena, quando sono già stanca dopo il lavoro e la famiglia
Il fatto che ogni azione crei un effetto è cosa ben nota,quindi dovremmo pensare bene prima di agire. Spesso spariamo sentenze di vario genere per cui : la vita ,l'amore, il l'insuccesso lavorativo siano sempre colpa e causa di altri. La verità che siamo gli artefici del nostro destino. La maggior parte della giornata la passi a lavoro e per molti non è certo il sogno nel cassetto, ma sappiamo bene tutti che non siamo più nei anni 90. Gli allenamenti? Si certo inizialmente parti con un obbiettivo. Dopo mesi di duro lavoro diventa un imposizione per mantenere uno stato di forma ottimale. Per chi fa una vita sedentaria sicuramente ottimo per scaricarsi ,per chi purtroppo fa un lavoro fisico diventa quasi un secondo lavoro. Certo se si frequentano dei buoni centri riesci anche a scambiare una parola fra una serie è l'altra. Ogni impegno extra serale porta via del tempo che vorremmo per altre iniziative. Io passioni ne avrei molte. Trovo il fiato a mala pena di allenarmi un giorno si è l'altro no. Le altre sere dormo. Finché non si cambia in meglio è così. Per non parlare dell'età che avanza,i recuperi non sono certo quelli dei 23 anni che dormivo 4 ore per notte.. le idee non mancano, la voglia di crescita E miglioramento pure. Il tempo è quello che è. .
Grazie mille 😘
Fantastico!! Uno dei migliori video che ha pubblicato!!!
Caro la vita lho cambiata già, sono rinato dalla cenere come l'araba fenice. Questo mi fa onore.
È MOLTO IMPORTANTE imparare ad imparare a RINGRAZIARSI😉😁😳😀😂🤝🙏🤜🤛🤜🤛🌬️🌪️🌬️🌪️🙏
Grazie dottore Ongaro!! X questo video prezioso!! Qui e ora::::: grazie
Genio
Come al solito super!!! Grazie
Come sempre, Top!!!
Grande!
Sei un grande
🙌🏻
Complimenti, Dottore!!! Ho creato l'abitudine, ormai da 4 anni, di fare a casa tutti i giorni anche i sabati e le domeniche: ginnastica (15') e studiare inglese (20'). Mi sento bene e produttiva (per me stessa) ;) Ps: posso chiederle cosa ne pensa dell'eritritolo? Io cerco di non mangiare niente con lo zucchero, ma quando mi prende la voglia, faccio dei dolci con: latte senza lattosio, uova, eritritolo, olio d'oliva e farine: segale, mandorle, cocco...
Outlast Per spiegarti in poche parole, ho inserito nel mio calendario come due impegni che si ripetono ogni giorno. Quando capita di non riuscire a fare nel l’orario che ho impostato, lo cambio e lo faccio. Dopo i primi mesi diventa un’abitudine, come dover farsi la doccia :) Pensa che avevo problemi di memoria e ora mi sento più sicura, avevo ogni tanto mal di schiena anche se leggero e ora non ne ho più.
GRAZIE
grazie Doc!
Grazie
Giusto!!!
Buongiorno mi sono iscritta da poco al suo canale e trovo davvero interessanti i suoi video sopratutto chiari e concisi.Un messaggio diretto e chiaro, tanto che ho appena acquistato 2 dei suoi libri,sono in attesa di riceverli.Ho desiderio di perdere ancora 2 kg.ma fondamentalmente desidero mantenere una buona forma fisica ed energia,ho 54 anni e l'inizio della menopausa che tutto sommato non mi da grossi problemi ,appassionata di alimentazione sono curiosa di leggere ciò che scrive
Sì, esatto!!! Pensa te che io lo sto leggendo adesso nel libro di Duhigg! ...un anno dopo!!! ...meglio tardi che mai!!
Grazie per il vostro supporto
Ottimo!
Dottore, sempre un infinito grazie da parte mia per il suo impegno se.pre puntuale e attento. A proposito di allenamento potrebbe cortesemente affrontare il tema " età ". Anche io mi alleno da sempre ma a quasi 46 anni mi trovo purtroppo a far fronte a piccoli (ma assolutamente dolorosi e invalidanti) problemi di salute. Non voglio arrendermi ma sicuramente mi sto rendendo conto dei miei tanti limiti fisici che mi costringono continuamente a fermarmi. La corsa mi ha logorato nel tempo e i primi piccoli, grandi acciacchi inizio ad averli. Come posso continuare ad allenarmi senza devastare il mio corpo, senza metterlo sotto pressione? Come affrontare lo sport nel corso del tempo? Come deve evolversi il nostro approccio ad esso senza sentirsi perduti, senza via di fuga, semplicemente incapaci di continuare. Grazie in anticipo.
Devi fare quello di cui hai più bisogno che non è detto che sia quello che ti piace di più e che ti riesce meglio :)
Buongiorno. La ringrazio per l'attenzione dottore. Il punto è proprio questo: la testa mi dice esci, corri, il corpo ahimé mi impone di fermarmi a causa dei dolori, quanto meno nei mesi più freddi e umidi. Purtroppo non mi piace la palestra e considero la corsa l'unica attività fatta apposta per me. Attraverso essa mi sento forte, sicura, invincibile quasi. È la mia medicina contro tutto: noia, umore ballerino, pensieri negativi. Grazie a lei ho imparato l'importanza della meditazione come tecnica di rilassamento e una volta che mi riprendo dall'ennesimo stop ho intenzione di iniziare a fare stretching e meditazione la mattina appena sveglia. In primavera poi riprenderò a correre. Sono certa che è solo una fase. Anche se il dolore fisico ti fa perdere di vista tutto il resto e ho creduto più volte nel corso degli ultimi anni che fosse la fine. Credo che il dolore fisico ci metta in contatto con una parte profonda e sconosciuta di noi stessi. Grazie ancora per la sua disponibilità.
Io mi alleno ogni giornk con.la camminata veloce.Per questo.ho il.flow certe volte.Questo allenamento mi aiuta nella disciplina ,nel.mio lavoro,nel controllo della salute alimentaziknr e controllo.del tempo a disposizione ogni giorno.E mi porta sul qui e ora.
A fine giornata dopo 9 ore di lavoro che non mi piace e non riesco a cambiare e un'ora di traffico sono così stanco e scoglionato che non riesco a riprendere l'attività fisica anche se vorrei. Sono sicuro che troverò il modo di uscire da questo loop anche se non so bene come...
E anni che sto facendo un lavoro su di me cammino tantissimo 😎😎😎😎😎😎
Anch'io ho come abitudine da svariati anni allenamento in palestra e un' altra abitudine e' la lettura
Cambierei la mia cattiva abitudine alimentare
Il. Miglior. Allenamento. Da. Gate. Per. State. Bene. Con. Il. Coro. E. La mente. E. Corpo. E. Gate. Quello. Che. Si. Vuole. E. Cioè. Qualsiasi. Cosa. Che. Asseconda. I. Bisogni. Mentali. Di. Ogni. Singolo. Individuo. Io. Presepio. Quando. Posso. Vado. A. Nuoto. Non per. Praticare. Il. Nuoto. Ma. Per. Imparate. A. Restare. Sotto. Auqua. Può. Possibile. Un. Po'. Come. Fanno. I. Pesci. Questo. Mi. Rilassa. Perché. Mi. Fa. Sentire. Un. Po'. Pesce. E. Mi. Perdere. Il. Contatto. Con. L'umano. E. Visto. Iquello. Che. Sanno. Compiere. Ultimamente. Le. Persone. E. Qualcosa. Di. Terribile. Preferisco. Essere. Un. Pesce.
👍👍👍👌👌
N1
Bella doc
Lo jogging! Senza sarei perso!
Eliana de Giorgi sei di Brescia ??
Platone stesso diceva lavora sul corpo per arrivare alla mente.
Esatto..
Io ormai vivo per le vacanze.
L'ho già detto, io dall'abitudine di scrivere un diario, sono nati due libri.
Buon per te :)
@@DrFilippoOngaro se adesso mi prendo l'abitudine di fare una pagina al giorno, magari esce fuori il terzo libro.
La visione dei popoli nativi americani in questo ci aiuta tantissimo...per loro il "qui e ora" è sacro...
th-cam.com/video/ccxCjm6srSw/w-d-xo.html
th-cam.com/video/Ljzvx_rgzqM/w-d-xo.html
Dottore,ha scoperto la teoria della relativita' :)