Sto divorando i tuoi video uno dopo l'altro! Padronanza di linguaggio, preparazione e competenza, passione che traspare ad ogni frase che pronunci... Complimenti vivissimi, ti auguro di avere il successo che meriti!
Cavolo anche io.. Me li sto guardando tutti.. Sei davvero bravissimo etti!è un piacere ascoltarti poi a me piace tantissimo volare adoro gli aerei e tu me li stai facendo adorare ancora d più grazie d❤.. Continua così💪😉💝
Peccato che non sei veramente un pilota , perché se lo fossi ,sicuramente tutti prenderebbero il tuo volo per esser ulteriormente sicuri e tranquilli con una persona cosi ben preparata , professionale e molto umile alla cloche dell ' aereo Veramente complimenti per tutto quello che fai!!👍👍👍
La sicurezza del volo inerente alla professionalità dei piloti almeno in Europa è più che garantito, te li dice un operatore aeronautico che ha avuto diversi corsi sulla sicurezza del volo, non sono un pilota ma i corsi base di Human factor sono gli stessi, e ripeto i controlli psicofisici sono severissimi.
@@samuelcantini8848 è evidente che stai paragonando le patate con le cipolle classico di chi non sa analizzare i fatti forse perche non sei del settore oppure hai risposto in modo superficiale, allora ti aiuto io, i corsi sulla sicurezza per la valutazione psicofisica di un pilota piuttosto che di un semplice manutentore tendono a verificare che il soggetto non sia incline a commettere errori almeno non quelli che andrebbero ad inficiare la sicurezza del volo, i corsi di human factor invece servono ad interrompere ed evitare gli errori dovuti alla routine delle azioni, adesso dimmi tu che centra il pilota di eurowing che come minimo e impazzito, o non conoscendo il caso presumo si sia suicidato, i corsi e gli esperti per scovare gli imbecilli non li hanno ancora inventati.
C'è potevano fare una strage solo per la loro incompetenza! Io spero che li abbiano licenziati perché sapere che potremo trovarci un pazzo del genere alla guida fa venire i brividi! Come sempre top la spiegazione!
pazzesco..mi sudavano le mani quando hai raccontato il secondo giro dell'aereo..ogni cosa rendeva tutto più assurdo, incredibile che il primo pilota abbia maturato 13.000 ore di volo visto il suo criterio.
Bravo Ettore. Ti dobbiamo tutti rifare i complimenti per la passione, il lavoro certosino di ricerca, analisi, traduzione e divulgazione di questi episodi di mancati disastri aerei civili di cui parlano solo, ovviamente, certi canali tematici. Quei passeggeri e quell'equipaggio sono stati graziati dalla robustessa della struttura della carlinga dell'ATR 42. Io un comandante cosi' lo manderei a volare sugli idrovolanti...magari su un fronte di guerra...visto che, togliendo tutti i controlli elettronici e i collegamenti GPS, per fare di testa sua, uno cosi', prima o poi, si schianta e si spiaccica. I giapponesi alla fine della 2@ Guerra Mondiale uno cosi' l'avrebbero fatto Generale di corpo dell'areonatica militare imperiale nipponica.
@@marcobr78 Scusa, considera che dopo due violentissime spanciate come quelle che ha subito quell'ATR42, il fatto che si sia fatto solo un buco (sulla pancia) e non si sia aperto come una scatoletta di latta, dimostra la robustezza, la solidita' e l'affidabilita' di quell'areo. Avercene di aerei di quel tipo.
Una cosa davvero incredibile!! Certo dimostra quando solidi siano oggi gli aerei se il velivolo è comunque uscito d un doppio impatto con danni limitati e abbia poi volato regolarmente fino allo scalo successivo! Comunque nonostante la fretta certe azioni dei piloti sono davvero incomprensibili e spero siano stati sottoposti a una severa indagine interna!!
Ciao etti, i tuoi video sono magnifici e si nota assolutamente lo studio e la passione che ci metti nel raccontarli, vorrei però chiederti se possibile fare magari dei video su situazioni così anche di aerei a lungo raggio
Come sempre spiegazione magistrale! Etti sei il migliore su questo campo..ti auguro il meglio! Meriteresti di avere come minimo 1 milione di iscritti, sei davvero in gamba. Complimenti anche per il linguaggio e la dialettica. Sempre chiaro e conciso..solo tanta ammirazione! 👏🏻
Ciao e complimenti per il lavoro appassionato che stai svolgendo. Sono molto interessato al tuo canale perché in passato ho volato in parapendio per 10 anni e l'aviazione in generale mi è sempre piaciuta. Ora non volo più, ma i canali come il tuo li guardo sempre con attenzione. Continua così, sei grande.
Caro etti, innanzitutto complimenti vivissimi per la qualità e i contenuti dei tuoi video. Io non lavoro in aviazione, ma in un altro settore dei trasporti e spesso noto delle somiglianze incredibili. Quello che è avvenuto lo rivedo spesso nel mio lavoro, la sottovalutazione del rischio. In realtà "locali" in cui spesso si ha più margine di errore, passatemi il termine, velocità più basse e maggiori possibilità di correggere i propri errori (come nel primo avvenimento), si incorre spesso in queste dinamiche, in cui il personale spesso non prova più quella sensazione di rischio e consapevolezza del pericolo. Nel mio lavoro non c'è prevenzione e/o formazione in tal senso, spero in aviazione si. Lascio ciò che mi disse il mio maestro
Bel video, come sempre. Il mio preferito però è quello sul volo 1549. Ogni tanto me lo vado a rivedere e tutte le volte mi viene la pelle d'oca nonostante abbia rivisto pure il film almeno 5 volte !!
Ti ringrazio! Penso che in futuro quel video lo rifarò meglio 😅 Ormai ha quasi un anno e non sono più soddisfatto di come è uscito, ero davvero alle prime armi ahah
Una storia davvero incredibile, per fortuna a lieto fine, perchè non si è fatto male nessuno. Finalmente una buona occasione per parlare bene anche degli ATR 72, su cui ho avuto anche io il piacere di volare, nel Maggio 1995, Linate - Ginevra, scalo per Oporto, meta del mio viaggio, andata e ritorno.
Una volta io ho fatto la scuola di parapendio e quindi diversi voli da solo ma poi x cause varie ho dovuto abbandonare. L'istruttore mi disse che a livello pratico ero bravo ma a livello teorico dovevo ancora studiare un bel po. Praticamente il contrario di te che a mio avviso ti manca solo la pratica xche a livello teorico x me sei più preparato di molti piloti. Cmq bellissimi video spiegati alla perfezione, bravo bravo 👏👏👏👍👍👍
Etti, non sto ad elogiarti per la tua SUPER PREPARAZIONE, voglio solo confermare quanto già scritto da centinaia di persone che guardano il tuo canale. Mai avuto racconti, descrizioni, specifiche etc etc su qualsiasi sito su qualunque argomento! Figuriamoci sull'ambito aeronautico! Sei un grande, grandissimo "professionista" sia sull'argomento che sul sito. Meriti veramente un'encomio per le tue capacità di raccolta dati, descrittive, assemblaggio dialoghi ... sei grande, ben pochi sono al tuo livello! Un augurio a te, di cuore, per un futuro professionale nell'ambito della tua passione!
Non sarai un pilota ma sei supercompetente ed in più i tuoi lavori sono avvincenti come dei film complimenti per la tua preparazione e per la tua passione
Bravissimo, ho visto per caso il tuo video e mi è piaciuta moltissimo questa storia , ti faccio i complimenti e mi sono oltretutto iscritto , te lo meriti davvero 💪💪💪
Bravo e serio veramente, complimenti per come racconti i fatti e fai capire in modo straordinario le cose anche se ammetti di non ossere un pilota svolgi il tuo lavoro egregiamente veramente complimenti
Sempre in tema di ATR 72 hai mai fatto video sull'ammaraggio di tale aereo al largo di Palermo per mancanza di carburante? Se non ricordo male era un volo tra Napoli o Bari e la Tunisia con un ATR 72 della TunisianAir.
@@alessandrofarris7714 Si,l'ho visto. Ero piena di aspettative ma è stato il piu deludente di tutti . Molto 'politically correct"..ho smesso di seguirlo.
@@reginamekir8488 Sulla vicenda di Ustica posso consigliare: IL MURO DI GOMMA, film del 1991 e due rappresentazioni teatrali di Marco Paolini e Atlantide con Andrea Purgatori, dedicati alla vicenda. Più seri e più incisivi.
Complimenti, veramente professionale i tuoi video.Per quanto a queste vicende: la selezione ,l'addestramento , skill test e simulatore fanno la differenza per evitare queste tragedie.
Mi complimento per la precisione e chiarezza, come sempre nei tuoi video. Mi viene anche in mente una considerazione: il fatto che l'aereo sia sopravvissuto a due impatti con la superficie del mare mi fa pensare, oltre a dimostrare la robustezza dell'ATR 72, che se invece di un aereo ad ala alta ci fosse stato un altro tipo più comune di velivoli, ad esempio B737 o A320, la storia sarebbe finita molto peggio perché i motori avrebbero ingerito acqua. E' corretto?
Terzo video che guardo del tuo canale : nel primo un pilota psicopatico, nel secondo uno che spegne ol motore sbagliato, e adesso questi fenomeni! Il prossimo volo che prendo pretendo una settimana prima i profili di tutti quelli che sono in cabina😅😅! Comunque canale eccezionale!
Ciao Ettore, innanzitutto complimenti di cuore per il grande lavoro che fai, ho scoperto i tuoi video su TH-cam per caso qualche mese fa e me ne sono innamorato, li ho praticamente visti quasi tutti. Avrei una richiesta da farti, ho appena visto su italia 1 indagini ad alta quota, un programma che parla proprio di disastri aerei, che ha trattato del volo Pacific Southwest Airlines 1771. Una storia assurda e sarebbe molto interessante se facessi anche tu un video a riguardo, sicuramente apprezzerebbero tutti.
Secondo me più che pilotare un aereo avrebbero dovuto fare i coltivatori di patate. Non mi viene nient'altro in mente(e meno male che non era molto pieno!!!🤔🤔🤔🤔) Ti faccio i miei complimenti per la tua capacità di essere chiaro anche nelle spiegazioni più complicati.😉😉😉😉
Ho iniziato a seguirti per caso, ma devo farti i più sinceri complimenti. Credo che saresti il miglior continuatore del grande lavoro di Simon Hradecky. Hai mai provato a contattarlo? chissà... un canale italiano di AVH, visto il seguito che ti stai meritatamente conquistando, potrebbe aver senso. Ancora congratulazioni e auguri.
Ritengo che tu sia una persona veramente intelligente, e percepisco che fai sempre molta attenzione a non creare paure ed allarmismi. Credo che il tuo intento sia avvicinare le persone all'aviazione non allontanarle, per questo non so se vorrai toccare argomenti delicati come il fatto che siano state installate parti di ricambio con certificazioni fasulle, ma sarebbe bello che l'argomento venisse trattato da una persona competente ed equilibrata come te
Ciao Ettore, grazie per avermi 'tecnicamente' rassicurata sulle prestazioni degli ATR che (non so per quale precisa ragione) mi hanno sempre messo ansia. Di nuovo, il caso ci insegna, la formazione dei piloti (come del resto la manutenzione) fanno la differenza. In questo caso la macchina si è comportata fin troppo bene! E menomale!!!
Ciao Etti, sarebbe bello se facessi un video sulle prospettive di lavoro per chi inizia un corso ATPL in questo periodo, essendo che nei prossimi anni è previsto un vero boom di assunzioni, visto l enorme ampliamento delle flotte.
Beh... direi che dopo quello che è successo l'ATR 72 ha dimostrato di essere un velivolo davvero robusto. I piloti probabilmente avevano ottenuto il brevetto vincendolo nel fustino del detersivo per lavatrice.
Etti sei un grande...ma effettivamente ci sono tuoi video di incidenti sconcertanti circa le cause di questi: quello di Linate ne è un esempio...ma altri che non sto ad enunciare. Bravo! Avanti così! PS: i turboelica come l'ATR sono sicuri e non dimentichiamoci che anche molti aerei militari hanno propulsori di questo genere ad es. l'ALENIA C27J Spartan (Prodotto dalla nostra Leonardo /Finmeccanica) che ha sostituito il G222 da trasporto e per avio lanci....e Gli eserciti di ogni Stato cercano sempre affidabilità.
l'ATR ha salvato la vita alle persone dalla incompentenza criminale di questi due matti! Sempre video splendido Ettore grazie. Spero che siano stati espulsi dalla compagnia, il capitano in pensione e il primo ufficiale a cercarsi altro lavoro, lontawno da aerei o da simile. Il giovane allievo che assisteva avrà tratto esperienza di tutto ciò che non deve essere fatto...
se ci fosse stato veramente qualcuno che aveva dubbi sull'ATR72, dopo questo video potra' tranquillizzarsi definitivamente. E' stato proprio l'aereo questa volta a salvare equipaggio e passeggeri.
Partiamo dal presupposto che avrò preso due volte l'aereo in vita mia e mai più, neanche sotto tortura, mi piace imparare cose. Suppongo che quello che vediamo quando ci mostri i comandi sia un simulatore e la cosa mi piace, come mi piace il tuo modo di raccontare. Iscritta e vado a recuperarmi gli altri video.
È una storia incredibile. Non so come fai a raccontarle così bene. Sembra di vedere l’aereo dal vivo. Cmq hanno avuto un gran culo. Sono stati indecorosi
Sto divorando i tuoi video uno dopo l'altro! Padronanza di linguaggio, preparazione e competenza, passione che traspare ad ogni frase che pronunci... Complimenti vivissimi, ti auguro di avere il successo che meriti!
Cavolo anche io.. Me li sto guardando tutti.. Sei davvero bravissimo etti!è un piacere ascoltarti poi a me piace tantissimo volare adoro gli aerei e tu me li stai facendo adorare ancora d più grazie d❤.. Continua così💪😉💝
questo è un canale che DECOLLA sempre di più !!!!
pensavo fosse de fero
@@Manuel_Leccese Cit. F.Totti !!!
e meno male
Ma atterra sempre meno 😂
@@Manuel_Leccese ❤❤❤
Peccato che non sei veramente un pilota , perché se lo fossi ,sicuramente tutti prenderebbero il tuo volo per esser ulteriormente sicuri e tranquilli con una persona cosi ben preparata , professionale e molto umile alla cloche dell ' aereo
Veramente complimenti per tutto quello che fai!!👍👍👍
La sicurezza del volo inerente alla professionalità dei piloti almeno in Europa è più che garantito, te li dice un operatore aeronautico che ha avuto diversi corsi sulla sicurezza del volo, non sono un pilota ma i corsi base di Human factor sono gli stessi, e ripeto i controlli psicofisici sono severissimi.
@@nikkimbler2278 il pilota eurowings non mi pare fosse tanto lucido di testa quando ha lanciato L aereo contro la montagna
Fai il brev-Etti!!!
@@samuelcantini8848 è evidente che stai paragonando le patate con le cipolle classico di chi non sa analizzare i fatti forse perche non sei del settore oppure hai risposto in modo superficiale, allora ti aiuto io, i corsi sulla sicurezza per la valutazione psicofisica di un pilota piuttosto che di un semplice manutentore tendono a verificare che il soggetto non sia incline a commettere errori almeno non quelli che andrebbero ad inficiare la sicurezza del volo, i corsi di human factor invece servono ad interrompere ed evitare gli errori dovuti alla routine delle azioni, adesso dimmi tu che centra il pilota di eurowing che come minimo e impazzito, o non conoscendo il caso presumo si sia suicidato, i corsi e gli esperti per scovare gli imbecilli non li hanno ancora inventati.
l97 se zl😊😊98880o😊3z2z😊😊
C'è potevano fare una strage solo per la loro incompetenza! Io spero che li abbiano licenziati perché sapere che potremo trovarci un pazzo del genere alla guida fa venire i brividi! Come sempre top la spiegazione!
Sono magrebini
Gran bel video, come ormai ci hai abituati.
Che dire? Complimenti all'ATR per l'incredibile robustezza dei loro velivoli.
vero
pazzesco..mi sudavano le mani quando hai raccontato il secondo giro dell'aereo..ogni cosa rendeva tutto più assurdo, incredibile che il primo pilota abbia maturato 13.000 ore di volo visto il suo criterio.
Che lei si definisca "non pilota" ci può anche stare...ma non accetto che si definisca "non esperto"!!!! Grande video, come sempre!!
Bravo Ettore. Ti dobbiamo tutti rifare i complimenti per la passione, il lavoro certosino di ricerca, analisi, traduzione e divulgazione di questi episodi di mancati disastri aerei civili di cui parlano solo, ovviamente, certi canali tematici.
Quei passeggeri e quell'equipaggio sono stati graziati dalla robustessa della struttura della carlinga dell'ATR 42. Io un comandante cosi' lo manderei a volare sugli idrovolanti...magari su un fronte di guerra...visto che, togliendo tutti i controlli elettronici e i collegamenti GPS, per fare di testa sua, uno cosi', prima o poi, si schianta e si spiaccica. I giapponesi alla fine della 2@ Guerra Mondiale uno cosi' l'avrebbero fatto Generale di corpo dell'areonatica militare imperiale nipponica.
Bravo Ettore. Top. Mi hai però spaventato perché è un aereo e compagnia che uso spesso. Non in quella tratta😱
@@marcobr78 Scusa, considera che dopo due violentissime spanciate come quelle che ha subito quell'ATR42, il fatto che si sia fatto solo un buco (sulla pancia) e non si sia aperto come una scatoletta di latta, dimostra la robustezza, la solidita' e l'affidabilita' di quell'areo. Avercene di aerei di quel tipo.
Idrovolanti? Non gli darei neanche la patente per guidare un motorino...
Una cosa davvero incredibile!! Certo dimostra quando solidi siano oggi gli aerei se il velivolo è comunque uscito d un doppio impatto con danni limitati e abbia poi volato regolarmente fino allo scalo successivo! Comunque nonostante la fretta certe azioni dei piloti sono davvero incomprensibili e spero siano stati sottoposti a una severa indagine interna!!
Ciao etti, i tuoi video sono magnifici e si nota assolutamente lo studio e la passione che ci metti nel raccontarli, vorrei però chiederti se possibile fare magari dei video su situazioni così anche di aerei a lungo raggio
Bellissimo video continua così ti seguo da poco ma aspetto ogni giorno un tuo video 😊
Hai così tanta passione che con te su un aereo mi sentirei non semplicemente sereno ma protetto. Bravo bravo e bravo !!!
Come sempre spiegazione magistrale! Etti sei il migliore su questo campo..ti auguro il meglio! Meriteresti di avere come minimo 1 milione di iscritti, sei davvero in gamba. Complimenti anche per il linguaggio e la dialettica. Sempre chiaro e conciso..solo tanta ammirazione! 👏🏻
Grande #EttiAviation grazie per i contenuti sono interessanti e molto ben fatti
Ciao e complimenti per il lavoro appassionato che stai svolgendo. Sono molto interessato al tuo canale perché in passato ho volato in parapendio per 10 anni e l'aviazione in generale mi è sempre piaciuta. Ora non volo più, ma i canali come il tuo li guardo sempre con attenzione. Continua così, sei grande.
Caro etti, innanzitutto complimenti vivissimi per la qualità e i contenuti dei tuoi video.
Io non lavoro in aviazione, ma in un altro settore dei trasporti e spesso noto delle somiglianze incredibili.
Quello che è avvenuto lo rivedo spesso nel mio lavoro, la sottovalutazione del rischio. In realtà "locali" in cui spesso si ha più margine di errore, passatemi il termine, velocità più basse e maggiori possibilità di correggere i propri errori (come nel primo avvenimento), si incorre spesso in queste dinamiche, in cui il personale spesso non prova più quella sensazione di rischio e consapevolezza del pericolo. Nel mio lavoro non c'è prevenzione e/o formazione in tal senso, spero in aviazione si. Lascio ciò che mi disse il mio maestro
Bel video, come sempre. Il mio preferito però è quello sul volo 1549. Ogni tanto me lo vado a rivedere e tutte le volte mi viene la pelle d'oca nonostante abbia rivisto pure il film almeno 5 volte !!
Ti ringrazio! Penso che in futuro quel video lo rifarò meglio 😅
Ormai ha quasi un anno e non sono più soddisfatto di come è uscito, ero davvero alle prime armi ahah
@@ettiaviation vai etti, non vedo l'ora :)
@@ettiaviation essere autocritici contribuisce a migliorarsi, ma ti assicuro che i tuoi video sono professionali e precisi dal primo all'ultimo
Complimenti etti! Bellissimo video come sempre!
Bravissimo!!! Mi sto appassionando a questi argomenti grazie ai tuoi video!! Grazie
Chiarezza e semplicità nel raccontate questo disastro sfiorato, complimenti!
Una storia davvero incredibile, per fortuna a lieto fine, perchè non si è fatto male nessuno.
Finalmente una buona occasione per parlare bene anche degli ATR 72, su cui ho avuto anche io il piacere di volare, nel Maggio 1995, Linate - Ginevra, scalo per Oporto, meta del mio viaggio, andata e ritorno.
Una volta io ho fatto la scuola di parapendio e quindi diversi voli da solo ma poi x cause varie ho dovuto abbandonare. L'istruttore mi disse che a livello pratico ero bravo ma a livello teorico dovevo ancora studiare un bel po. Praticamente il contrario di te che a mio avviso ti manca solo la pratica xche a livello teorico x me sei più preparato di molti piloti. Cmq bellissimi video spiegati alla perfezione, bravo bravo 👏👏👏👍👍👍
Il pilota ed il copilota sono stati espulsi dalla compagnia ed ammoniti severamente 👼
se ti licenzio non ha senso ammonirti e se affermi qualcosa linka le fonti altrimenti spari cazzate
Quello che mi piace dei tuoi video che tratti anche incidenti mancati e senza vittime...
Etti, non sto ad elogiarti per la tua SUPER PREPARAZIONE, voglio solo confermare quanto già scritto da centinaia di persone che guardano il tuo canale. Mai avuto racconti, descrizioni, specifiche etc etc su qualsiasi sito su qualunque argomento! Figuriamoci sull'ambito aeronautico! Sei un grande, grandissimo "professionista" sia sull'argomento che sul sito. Meriti veramente un'encomio per le tue capacità di raccolta dati, descrittive, assemblaggio dialoghi ... sei grande, ben pochi sono al tuo livello! Un augurio a te, di cuore, per un futuro professionale nell'ambito della tua passione!
Come sempre faccio play e dopo 2 secondi ho già messo “mi piace” grande etti 💪
Ti seguo da qualche settimana, i video sono fantastici, non tolgo un secondo lo sguardo dal telefono. Complimenti ottima qualità
Complimenti e grazie per la chiarezza delle spiegazioni!!!
Davvero una storia incredibile, come quella dell'Atr ammarato vicino Punta Raisi alcuni anni fa...
Non sarai un pilota ma sei supercompetente ed in più i tuoi lavori sono avvincenti come dei film complimenti per la tua preparazione e per la tua passione
Ore 16,30 è un video straordinario . Bravissimo,volate è importante ma non è un gioco. Ripeto bellissimo il video. Mette tutti in guardia
Bravissimo si vede che fai questo con una grandissima passione
Chiaro e interessante come sempre . Grazie.
Bravissimo, ho visto per caso il tuo video e mi è piaciuta moltissimo questa storia , ti faccio i complimenti e mi sono oltretutto iscritto , te lo meriti davvero 💪💪💪
Complimenti, bellissimo ed unico format.
Italiano perfetto, tecnicisimi molto graditi.
Un saluto, continua così Ettore.
Bravo e serio veramente, complimenti per come racconti i fatti e fai capire in modo straordinario le cose anche se ammetti di non ossere un pilota svolgi il tuo lavoro egregiamente veramente complimenti
Sempre in tema di ATR 72 hai mai fatto video sull'ammaraggio di tale aereo al largo di Palermo per mancanza di carburante? Se non ricordo male era un volo tra Napoli o Bari e la Tunisia con un ATR 72 della TunisianAir.
Grazie per il racconto. Sempre accurato e attento a tutto
Incredibile 😮
Grazie per averci raccontato questa storia
like sulla fiducia 🤣
Bird strike o fish strike?
Ahahahah decisamente più accurata come causa 🤣
🤣🤣🤣
XD
uno stormo di uccelli, con le pinne
Fish strike
Incredibilmente serio , appassionante e competente
5:35 😅🤣 Grande Etti, come sempre un gran bel video!
Complimenti molto bravo chiarissime tutte le spiegazioni , veramente un Canale Unico. 👏
Ai Perfettamente Ragione Etti Questi Piloti Anno ignorato Tutte Le Regole, Te lo Dico Da Pilota in Pensione ❤
L'acca
@@mondisudi Ancora Allora Lo Fai a Posta Da Oggi Guardati Le Spalle Perché Potresti Trovarti in Cielo con La Tua H
@@mondisudi Stai Scherzando Col Fuoco 🔥 H
@@domenico5154 sembra una minaccia, devo chiamare i carabinieri? Cosi gli spieghi cosa volevi dire?
io Parlo 5 Lingue
Bellissimo !! 26 minuti! Stupendo!! Per nulla lungo o vagamente noioso.
Sei molto preciso ed esaustivo. Seguivo "Incidenti ad alta quota". I tuoi video non me li fanno rimpiangere. Complimenti per la passione che metti.
Cioè "Indagini ad alta quota"... e posso confermare quanto scritto sulla qualità di questi video.
@@alessandrofarris7714Grazie,si,hai ragione .Indagini ad alta quota.
@@reginamekir8488 anche se sulla strage di Ustica hanno realizzato un episodio orrendo...
@@alessandrofarris7714 Si,l'ho visto. Ero piena di aspettative ma è stato il piu deludente di tutti . Molto 'politically correct"..ho smesso di seguirlo.
@@reginamekir8488 Sulla vicenda di Ustica posso consigliare: IL MURO DI GOMMA, film del 1991 e due rappresentazioni teatrali di Marco Paolini e Atlantide con Andrea Purgatori, dedicati alla vicenda. Più seri e più incisivi.
24:12 BIRD STRIKE, sì, con uno stormo di pterodattili !! Fuggiti da Isla Sorna 🤣😂🤣😂
Complimenti, veramente professionale i tuoi video.Per quanto a queste vicende:
la selezione ,l'addestramento , skill test e simulatore fanno la differenza per evitare queste tragedie.
Si mi ai lasciato a bocca aperta sta volta incredibile!!
Mi complimento per la precisione e chiarezza, come sempre nei tuoi video. Mi viene anche in mente una considerazione: il fatto che l'aereo sia sopravvissuto a due impatti con la superficie del mare mi fa pensare, oltre a dimostrare la robustezza dell'ATR 72, che se invece di un aereo ad ala alta ci fosse stato un altro tipo più comune di velivoli, ad esempio B737 o A320, la storia sarebbe finita molto peggio perché i motori avrebbero ingerito acqua. E' corretto?
Terzo video che guardo del tuo canale : nel primo un pilota psicopatico, nel secondo uno che spegne ol motore sbagliato, e adesso questi fenomeni! Il prossimo volo che prendo pretendo una settimana prima i profili di tutti quelli che sono in cabina😅😅! Comunque canale eccezionale!
Ciao Ettore, innanzitutto complimenti di cuore per il grande lavoro che fai, ho scoperto i tuoi video su TH-cam per caso qualche mese fa e me ne sono innamorato, li ho praticamente visti quasi tutti. Avrei una richiesta da farti, ho appena visto su italia 1 indagini ad alta quota, un programma che parla proprio di disastri aerei, che ha trattato del volo Pacific Southwest Airlines 1771. Una storia assurda e sarebbe molto interessante se facessi anche tu un video a riguardo, sicuramente apprezzerebbero tutti.
Questi aerei sono una vera maggiore sicurezza anche x fare atterraggi difficili e corti 👍
Che bravo, qui c'è talento in campo💪🏻
Complimenti,sei molto bravo, si capisce che sei competente, , anche se con un po' d'ansia rimango sempre attratta dai tuoi video.
Grazie, amo questo canale!!
Secondo me più che pilotare un aereo avrebbero dovuto fare i coltivatori di patate. Non mi viene nient'altro in mente(e meno male che non era molto pieno!!!🤔🤔🤔🤔) Ti faccio i miei complimenti per la tua capacità di essere chiaro anche nelle spiegazioni più complicati.😉😉😉😉
agricoltore è nobile lavoro , senza non mangi
Ho iniziato a seguirti per caso, ma devo farti i più sinceri complimenti. Credo che saresti il miglior continuatore del grande lavoro di Simon Hradecky. Hai mai provato a contattarlo? chissà... un canale italiano di AVH, visto il seguito che ti stai meritatamente conquistando, potrebbe aver senso. Ancora congratulazioni e auguri.
Mi lasci scenza parole. BRAVISSIMO👏👏👏👏
Ritengo che tu sia una persona veramente intelligente, e percepisco che fai sempre molta attenzione a non creare paure ed allarmismi. Credo che il tuo intento sia avvicinare le persone all'aviazione non allontanarle, per questo non so se vorrai toccare argomenti delicati come il fatto che siano state installate parti di ricambio con certificazioni fasulle, ma sarebbe bello che l'argomento venisse trattato da una persona competente ed equilibrata come te
vista la tua grande passione per gli aerei, ti auguro di diventare pilota... o magari controllore di volo
Sei bravissimo complimenti. Mi sono appena iscritta, è un piacere guardare i tuoi video ✈️👍👏🌎🛩
Un contenuto doppio, grande etti. Complimenti
Ciao Ettore, grazie per avermi 'tecnicamente' rassicurata sulle prestazioni degli ATR che (non so per quale precisa ragione) mi hanno sempre messo ansia.
Di nuovo, il caso ci insegna, la formazione dei piloti (come del resto la manutenzione) fanno la differenza.
In questo caso la macchina si è comportata fin troppo bene! E menomale!!!
😮
Sarebbe interessante un video sul Concorde Parigi ché ne dici.
Ciao Etti, sarebbe bello se facessi un video sulle prospettive di lavoro per chi inizia un corso ATPL in questo periodo, essendo che nei prossimi anni è previsto un vero boom di assunzioni, visto l enorme ampliamento delle flotte.
Fantastica spiegazione come sempre!
Bravo! Grande narrazione!
sei il numero uno !!!!!
12:52 "Oddio, meno male, al netto di tutto..."
13:20 "Oh no..."
So beautyful Etti e complimenti de video
Che paura!!!!
Ciao Ettore, posso sapere se nei video prossimi in uscita ci sarà un episodio dedicato al volo Alitalia 404 Linate-Zurigo?
bravo ...........sempre al top .....
Beh... direi che dopo quello che è successo l'ATR 72 ha dimostrato di essere un velivolo davvero robusto.
I piloti probabilmente avevano ottenuto il brevetto vincendolo nel fustino del detersivo per lavatrice.
Pazzesco!!!! incredibile
Complimenti Ettore, ottimo video 👍
Grazie Etti x il bel video.non sapevo di questo caso.
Etti sei un grande...ma effettivamente ci sono tuoi video di incidenti sconcertanti circa le cause di questi: quello di Linate ne è un esempio...ma altri che non sto ad enunciare. Bravo! Avanti così! PS: i turboelica come l'ATR sono sicuri e non dimentichiamoci che anche molti aerei militari hanno propulsori di questo genere ad es. l'ALENIA C27J Spartan (Prodotto dalla nostra Leonardo /Finmeccanica) che ha sostituito il G222 da trasporto e per avio lanci....e Gli eserciti di ogni Stato cercano sempre affidabilità.
Grazie come sempre!! Come te lo spiegheresti questo comportamento, eccessiva confidenza?
l'ATR ha salvato la vita alle persone dalla incompentenza criminale di questi due matti! Sempre video splendido Ettore grazie. Spero che siano stati espulsi dalla compagnia, il capitano in pensione e il primo ufficiale a cercarsi altro lavoro, lontawno da aerei o da simile. Il giovane allievo che assisteva avrà tratto esperienza di tutto ciò che non deve essere fatto...
Complimenti per il video e sei molto efferato nelle descrizioni 😊😊😊
Quanto spacchi. Ogni sera ormai un episodio è abitudine❤
bravo, sempre molto interessanti grazie
Complimenti.... bellissimo video
complimenti per questi video obiettivi e informativi!
Grazie, video informazioni chiare
se ci fosse stato veramente qualcuno che aveva dubbi sull'ATR72, dopo questo video potra' tranquillizzarsi definitivamente. E' stato proprio l'aereo questa volta a salvare equipaggio e passeggeri.
Il tuo canale è inarrestabile Ettore, ormai hai raggiunto la v1 come iscritti 😅🛫
V1 , ma non si puo' piu' fermarsi......
Ottimo come sempre 👏🏼
Partiamo dal presupposto che avrò preso due volte l'aereo in vita mia e mai più, neanche sotto tortura, mi piace imparare cose. Suppongo che quello che vediamo quando ci mostri i comandi sia un simulatore e la cosa mi piace, come mi piace il tuo modo di raccontare.
Iscritta e vado a recuperarmi gli altri video.
ETTORE SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE
Bel video e complimenti per la competenza tecnica👍👍
È una storia incredibile. Non so come fai a raccontarle così bene. Sembra di vedere l’aereo dal vivo. Cmq hanno avuto un gran culo. Sono stati indecorosi
Complimenti bellissimo video
Finalmenteeeeee ❤️✈️💪💪💪
bravissimo...molto molto competente
è sempre un piacere volare con Etti, anche se ogni volta è davvero difficile riuscire a sopravvivere
1pwpop2 o p
Bravissimo e complimenti sarai sicuramente un esperto aeronautica 🎉
ogni volta che mi notifica un video di etti scatta la ola.