Reimpostare la password di Mac

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024
  • Come reimpostare la password utente di Mac

ความคิดเห็น • 19

  • @Nato02396
    @Nato02396 2 ปีที่แล้ว

    Ciao io quando vado nella sezione utenti e gruppi, il mio problema è che chiede la vecchia password per metterne una nuova ma non mi ricordo proprio quella. Quella da inserire quando lo accendo la so, quella da cambiare è quella che posso sbloccare anche con il touch id. Sai dirmi qualcosa?

    • @IronMik
      @IronMik  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Giovanni! Se hai seguito il mio video ed il tuo utente è Amministratore, non ti rimane che seguire le istruzioni dal minuto 3:33 del video stesso, cioè il reset della password dell’utente con le varie conseguenze che ne derivano (prima ti consiglio di attivare Portachiavi iCloud dalle Preferenze di Sistema - iCloud);
      altrimenti riavvia sempre in modalità Recovery ed esegui la funzione SOS disco da Utility Disco, selezionando sulla sinistra il disco di sistema (di solito si chiama Macintosh HD), magari è solo una questione di preferenze corrotte.

  • @user-ss1zb3yb9n
    @user-ss1zb3yb9n 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao , ho appena ricevuto un iMac , ho messo la password ma quando cerco di metterla me la da sbagliata … ho guardato più video ma a tutti appare un punto di domanda sul lato e io non ce l ho ( provo la password tantissime volte e non si blocca )…

    • @IronMik
      @IronMik  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao user-ss1zb3yb9n! Il punto di domanda che vedi nei video non è altro che l’aiuto per chi si dimentica la password ma, se non lo vedi vuol dire che non lo hai impostato. Non ricordarsi la password è un bel problema quindi, prima di tutto, spegni il Mac (tieni premuto il pulsante di accensione per max 10 secondi finché si spegne), accendilo e prova di nuovo; prova a premere solo il tasto Invio (magari non è stata inserita), prova la password che ricordi in formato tutta MAIUSCOLE, poi tutta minuscole, magari (inavvertitamente) hai invertito delle lettere scrivendola velocemente e, se, ancora non funziona allora armati di santa pazienza e leggi sotto:
      support.apple.com/it-it/102633
      Dopodiché puoi passare al reset della password del tuo utente Mac:
      support.apple.com/it-it/102673
      In bocca al lupo!

  • @IronMik
    @IronMik  5 ปีที่แล้ว

    Reimpostare la password di Mac
    Potrebbe capitare di effettuare l’accesso al proprio utente Mac ma questi non la riconosce e non ne vuol proprio sapere di accedere. Cosa fare?
    Prima di tutto provare a riavviare per escludere un blocco temporaneo di Mac;
    verificare se il tasto Maiuscole sia attivo o meno;
    accedere ad un utente amministratore sul Mac e da Preferenze di Sistema, Utenti e Gruppi, selezionare l’utente incriminato e cliccare sul pulsante Cambia password…
    Se proprio non si riesce accede all’utente Mac, riavviare in modalità Recovery (CMD+R), dalla barra dei menù selezionare la voce Terminale ed inserire il comando resetpassword .
    Seguire le istruzioni a schermo ed il gioco è fatto.
    Al riavvio ed all’accesso con la nuova password, Mac rimpasterà il portachiavi e chiederà il reinserimento della password di iCloud (ID Apple) per confermare il cambio della password di accesso o login (password dell’utente).
    Consigli:
    da Preferenze di Sistema, Utenti e Gruppi, spuntare la voce Consenti all’utente di reimpostare la password con l’ID Apple;
    quando si imposta la password di accesso utilizzare la voce suggerimento (cioè un riferimento-promemoria per la mia password).
    Ulteriori informazioni su support.apple.com/it-it/HT202860

  • @anitabonomi9926
    @anitabonomi9926 4 ปีที่แล้ว

    Ciao michele, ho voluto eliminare la password sul mio Mac, l’ho spento e ho provato a riaccenderlo per vedere se andava e mi dice che non è corretta anche se ho provato con il nuovo codice o altre probabile password ma niente. Se avresti qualche consiglio mi saresti veramente molto utile, grazie mille e scusa per il disturbo.

    • @IronMik
      @IronMik  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Anita! Do per scontato che tu abbia seguito il mio video, soprattutto al min. 3:33, quindi procedo con altri suggerimenti. Prova così:
      -verifica che non ci siano problemi con la tastiera;
      -se il tuo Mac è precedente a macOS Mojave riavvia in modalità utente singolo tenendo premuto CMD+S e nella maschera che apparirà scrivi:
      mount -uw / (e premi tasto Invio)
      rm /var/db/.AppleSetupDone (e premi tasto Invio)
      reboot (e premi Invio)
      -se il tuo Mac ha macOS Mojave o successivi, una volta entrata in modalità utente singolo, scrivi:
      mount -uw / (e premi tasto Invio)
      rm /private/var/db/.AppleSetupDone (e premi tasto Invio)
      reboot (e premi Invio)
      Alla ripartenza apparirà la maschera iniziale per la configurazione di un nuovo utente, cosicché potrai creare un utente amministratore e in seguito copiare a mano i dati del tuo vecchio utente.

  • @gloriapalmarin0602
    @gloriapalmarin0602 4 ปีที่แล้ว

    io ho lasciato chiuso il mac per un po’ di giorni e al momento di inserire la password per entrare nel mac (praticamente la password di sblocco) non mi fa più entrare perché la riconosce sbagliata. Io sono abbastanza sicura che la password sia giusta. Come posso fare?

    • @IronMik
      @IronMik  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Gloria, se hai visto il mio video avrai visto come poter reimpostare la password per accedere al tuo utente. Un consiglio: se dopo vari tentativi decidi di resettarla, ricorda che perderai il Portachiavi Login, cioè il tuo vecchio portachiavi di Mac con password annesse e ne creerà uno nuovo.
      Se per caso hai attivato l’utente ospite prova ad accedere e verifica che la tastiera funzioni correttamente, magari la password è giusta ma la tastiera non scrive qualche carattere. Altro tentativo che mi salta in mente ora è quello di riavviare in modalità recovery (CMD+R) e da Utility Disco esegui la funzione SOS sul disco di sistema (Macintosh HD). Poi riavvia e tenta il login.

  • @ren_3555
    @ren_3555 4 ปีที่แล้ว

    Ma si può cambiare una password anche se non sei amministratore su Windows?

    • @IronMik
      @IronMik  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Over Lord, un utente standard può variare la sua password.

  • @OKyoyknow
    @OKyoyknow 5 ปีที่แล้ว

    Io non riesco ad entrare in preferenze di sistema e non va neanche con la recovery mode
    AIUTO

    • @IronMik
      @IronMik  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Riccardo, avrei bisogno di qualche dato in più, tipo: ricordi la password del tuo utente Mac? Sei un utente amministratore? Perché la recovery mode, non ricordi la password di accesso? Che versione di macOS o OS X utilizzi?

  • @ludmilapanta
    @ludmilapanta 2 ปีที่แล้ว

    Ho un mac air e purtroppo questo metodo non sono riuscita a cambiare la password del amministratore de computer. C'e un altro metodo a parte di resetare il computer. Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.

    • @IronMik
      @IronMik  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Ludmila!
      Se possiedi un Mac senza processore M1 riavvia in modalità Recovery (CMD+R) e dalla barra dei menù seleziona Terminale, inserisci il comando resetpassword e segui le istruzioni. Tale operazione cancellerà tutte le password salvate in Accesso Portachiavi del tuo utente.
      Con Mac M1, quando accendi il Mac tieni premuto il pulsante di accensione finché non carica le opzioni di avvio. Seleziona Opzioni e di seguito clicca su Hai dimenticato la password.
      Anche qui perderai le password di Accesso Portachiavi di Mac.

    • @ludmilapanta
      @ludmilapanta 2 ปีที่แล้ว +1

      @@IronMik niente da fare, ho appellato ai sevizi clienti di Apple e devo re installare il programma. Grazie comunque per la pronta risposta, molto gentile 🙏

  • @thewalck9324
    @thewalck9324 4 ปีที่แล้ว

    A me non funziona Cmd+R

    • @IronMik
      @IronMik  4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao The Walck! La tastiera è fondamentale per il ripristino di Mac; potrebbe esserci un blocco temporaneo. Prova così: riavvia il Mac e tieni premuto immediatamente e contemporaneamente i tasti CMD+R+ALT+P (reset NVRAM) e tienili premuti per 20 secondi. Riavvia il Mac tenendo premuto CMD+R (Recovery). Se non funziona hai un problema hardware ed allora recupera una tastiera USB Mac e ritenta il riavvio.

    • @thewalck9324
      @thewalck9324 4 ปีที่แล้ว +1

      Michele Chinello adesso funziona grazie mille