Voglio aggiungere avendo letto gli altri commenti che qui stiamo affrontando problemi che non appartengono al conosciuto siamo tutti uguali , non ci sono professori ,non stiamo parlando di fisica matematica o altro ,parliamo della vita e delle sue sfide che sono sempre nuove , pertanto da affrontare senza il conosciuto che è passato , occorre solo attenta osservazione dei fatti senza pregiudizi , per quanto mi riguarda ho prestato attenzione al processo del pensiero , come si genera e le sue implicazioni.
Un personaggio come Fagin e il suo lavoro sarà riconosciuto in un domani, come tutti questi grandi umani. Trovo Fagin sulla buona strada e che si comprenderà di più nel futuro. Oggi il materialismo è ancora dominante.
Ho avuto un'esperienza simile e quando è successo ero separato dal corpo ma ero uno con tutto, credo che la mente sia il velo che separa il tutto da un qualcosa che sembra separata
Per me è stata un'autentica rivelazione questa teoria. Forse inconsciamente ma anche coscientemente era già dentro di me ma spiegata dal professore credo di aver intimamente compreso cosa vuole dire. Sto cercando, con parole mie, di trovare un modo di comunicarlo agli altri. Intanto ringrazio il prof. Faggin e il prof. D'Ariano per i loro studi e ricerche.
Sono profondamente addolorato per i commentatori che non comprendono e si ostinano a guardare alla realtà solo dal punto di vista riduzionista classico. Qui non si tratta di misurare, stimare, osservare l'esterno cercando di intuire come funzionano le cose, perché qui le cose sono locali e condizionate dallo spazio e dal tempo. Qui si tratta di SENTIRE nel senso più profondo, è nel sentire che si trovano la coscienza e la possibilità di percepirla. Se si studia una conchiglia in tutti i modi possibili questa non ci farà capire il mare se non lo vediamo. Dobbiamo intuirlo, sentirlo.
Abbia pazienza. Lo spaesamento che la addolora è la paura di ritrovarsi in un'interiorità che si credeva "superata", ma che invece rientra dalla finestra aperta dalla quantistica e mette di nuovo di fronte alla responsabilità personale..
In attesa che la scienza dia una risposta circa la natura della coscienza tu e Faggin avete il buon diritto di SENTIRE quel che volete, sono affari vostri. Altra cosa è l'arroganza di questo imbonitore che pretende di possedere una teoria alternativa seria. E' impossibile, infatti, impiegando una meccanica quantistica da trattoria ed enunciati indimostrati(e indimostrabili) suscitare reazioni diverse dal pianto o dal riso.
Mi sono iscritto al canale -Anche il prof. Todeschini, con la sua Teoria delle Apparenze del secolo scorso postulava che per capire la fisica materica occorreva partire dalla Coscienza! Ciao Fabrizio - like 1104
@@fabrizioviscardi40 Innanzitutto grazie del supporto, non conosco la teoria di cui parli ma farò qualche ricerca! Grazie mille del contributo, è importante.
Ai commentatori saccenti: Appena esce un argomento nuovo, nessuno a quanto pare si meraviglia e prova a guardare il mondo con occhi nuovi. Troppo faticoso. Meglio criticare e cercare di far credere agli altri di essere anche grandi esperti a riguardo.
Ti dirò di più....la fisica quantistica conferma la realtà effettiva ovvero quella invisibile che sarebbe il mondo spirituale che la bibbia parla da millenni più di ogni altro libro al mondo,NON A CASO, i Warburg,Rothchild,Rockfeller,Windsor l'hanno perseguitato per 600 e passa anni.....
L'unica novità introdotta da questo imbonitore è l'impiego di una meccanica quantistica da trattoria; per quanto riguarda il sentirsi tutt'uno con l'Universo...(uffa!).
questo é il PROGETTO GATEWAY della cia, spiega anche lo spazio tempo: il documento completo digitale pubblicato dal sito Hemi-Sync in fondo alla pagina, sotto la rubrica Technology -> Research and Papers, dal titolo Analysis and Assessment of Gateway Process 07/05/2022
Questa è la prova che la Cia conosce molto ma da super DEMONE non spiega agli esseri umani queste verità anzi fa tutto il contrario proprio come il vero demone sa fare ...svegliamoci subito e divulghiamo ovunque OVUNQUE🙏
è sempre bello, saggio e arricchente continuare la ricerca dentro se stessi di tutto ciò che ci circonda, credo sia tutto di guadagnato il fatto che più persone ne parlino!
credo che esista anche una coscienza della folla... se guardiamo i movimenti di una moltitudine umana, per esempio una folla in metropolitana, possiamo notare una certa organizzazione dei movimenti, una certa coerenza, come fosse una coreografia, ogni entità cosciente, nel caso di una follla, interagisce consapevolmente o inconsapevolmente, ognuno viene influenzato dai movimenti degli altri e dall'ambiente circostante. Si genera così una super coscienza che nasce dall'interazione di più coscienze e dell'ambiente circostante, e che interagisce con spazio tempo creando una coreografia inconsapevole ma coerente e armonica
Dunque se il presupposto è sbagliato ed è corretto dire che la coscienza va oltre il materialismo, avendo una continuità fin dall'inizio, può portarsi dietro emozioni, ricordi, affetti (incontro coi cari) anche nell'aldilà giusto?
Indifendibile! Bisognerebbe assumere che l'universo o il primo organismo - magari unicellulare - vivente avessero coscienza. Ciò è inverosimile e indimostrabile. Verosimilmente, invece, essa si è manifestata la prima volta in qualche ominide. E' l'assenza di risposte scientifiche definitive che, ahimé, da spazio a questi imbonitori.
@@flaviosparano1156 Indimostrabile non presuppone inverosimile. Ricordo che anche in natura, come tra le montagne, esistino suoni particolari... che gli alberi abbiano una sorta di "memoria", che possa esserci della vita e della coscienza silenziosa. Come prove scientifiche intanto esiste l'anima, ed ha un peso di 21 grammi, che sta finalmente mandando in pensione tanti atei. Per il resto invece trovo Faggin una persona molto preparata.
Non mi meraviglia che tu non abbia avuto la cortesia di fornirmi le fonti, il tuo uso inqualificabile della lingua italiana sia sul piano grammaticale(esistino?) che sintattico, aggiunto alle affermazioni illogiche o prive di senso in sole dieci righe avrebbe dovuto dissuadermi dal sollecitarti una prova. Bah...
@@flaviosparano1156 Se tu hai un deficit di comprensione dei testi non è un problema mio, tale cimentato e improvvisato professore da tastiera. Del resto ti presenti in contraddizione con un mentore che non sa neanche della tua esistenza e non credo se ne faccia (faccia?) un problema. Io non ho tempo da perdere a giocare ogni giorno dietro a tali commenti e non ti devo indicare proprio nulla, se sei incuriosito cercati le fonti da persona autonoma su Internet. Saluti
Tutto è Uno. Uno si è "diviso" in due campi fondamentali, = Coscienza ed Energia/Luce, che sono forze apparentemente opposte eppure sono inseparabili, nel senso che lavorano sempre insieme. Pertanto, qualsiasi esistenza della materia è in qualche modo associata alla coscienza. Quindi materia=energia non ha una "propria" coscienza, ma poiché è comunque Una/o = Coscienza Assoluta, la sua esistenza è dovuta all'effetto del corrispondente campo energetico/frequenza di vibrazione e quindi del livello di coscienza.
Si diciamo che l'energia poi si "condensa "formando la materia. La materia è energia a bassissima frequenza. Quello che divide un tavolino da noi umani o animali è che siamo abitati dalla coscienza che sperimenta se stessa,abbiamo il libero arbitrio, la coscienza è anche essa energia e quindi ha luce ma sceglie di sperimentarsi ed ecco qui che ci siamo noi!!!! Faggin ha pure osato esprimere il concetto che lo spazio sia la creazione della coscienza ecco perché si espande....all infinito. Splendido
"La coscienza è anche essa energia e quindi ha luce"(!?) Non so se il riso o la pietà prevalga dice il poeta. A meno che tu non stia prendendo in giro l'imbonitore...
@@flaviosparano1156 lo so, sono concetti che una mente ancorata nel materialismo fatica a concepire ma anche a lasciarsi andare per perdere il controllo. Se approfondisci il tema capirai che ci si spinge oltre la fisica classica e che certi concetti sono solo all'inizio. Faggin sta trattando il tema da scienziato e quindi merita rispetto poiché non parla di fanatismo. Buone cose!
Cara Francesca, nulla di ciò che dice questo imbonitore è degno di uno scienziato. Ad esempio i riferimenti alla fisica quantistica sono da trattoria. Sebbene io non faccia uso di stupefacenti il "lasciarmi andare per perdere il controllo è, per me, una pratica quasi quotidiana. A proposito del materialismo spero che anche tu preferisca coltivare la tua spiritualità con le arti figurative, con la poesia, con la musica "alta". Affettuosamente.
Non è possibile che tutti capiscano tutto. Ognuno puo capire solo quello che riesce ad integrarsi costruttivamente con le proprie conoscenze e a riisuonare con la propria sensibilità. altrimenti una nuova informazione viene letta come contraddittoria oppure non è intellegibile né logicamente né intuitivamente. Non c è nulla di strano. Non tutto è per tutti, non siamo tutti uguali.
@@eutimiamoAurobindo è un vero gigante dello Spirito, oserei dire uno scienziato dello Spirito, con Mere hanno portato a anti.un lavoro straordinario! Ti consiglio: Lettere sullo yoga (6 volumi) La sintesi dello yoga (3 volumi) Savitri (opera meravigliosa in versi) Naturalmente se conosci bene l'inglese è meglio leggerli in lingua originale. Un caro saluto e buona lettura! David
Molto probabilmente hai ragione e mi scuso per questo, non è assolutamente semplice trattare queste tematiche e non voglio renderlo tale...però credo vivamente che chi voglia approfondire l'argomento sia ben libero di poterlo fare e che questa breve infarinatura possa, almeno a primo impatto, interessare.
Grazie per aver chiarito le tue intenzioni. È comunque meritevole diffondere le teorie di Faggin di cui ho ascoltato sempre con piacere tutti i suoi interventi pubblicati in internet e sto leggendo il suo libro "Irriducibile"
Curiosità: La materia (inorganica) non può promuovere la veglia (organica) e la veglia non può promuovere la coscienza, per cui la coscienza è un collegato magnetico esterno alla veglia umana
!Era tutto scritto nella bibbia e nel vangelo, c'è Uno (Dio) ci sono gli angeli (campi quantistici senza massa) e noi uomini con uno scatolone (massa) e il campo quantistico Olistico Anima e Figli di uno elevati da Cristo Spiegata così persino la Trinità ( Uno Cristo Spirito Santo come colla ad Uno)
grande faggin tutto cio che parli e' la verita' la vera vita noi il tutto l uno ,e noi ne siamo parte❤❤❤❤cosi sento io come tanti a capire chi siamo,e tutti siamo e possiamo capire e avere la vera conoscenza e coscienza univesale cosmica.grazie anche io nel mio piccolo cerco di spiegare la vita sen,a dogmi credi guro fedi varie.i cosmi sono coscienza materia energia vita e tutti noi ne siamo piccola parte❤❤❤❤❤ricercate ascoltate apritevi al tutto non credete ma informatevi siate liberi ,troverete amore empatia coscienza umilta'vvera conoscenza di tutto tutti di voi del uno cosmico.❤❤❤❤
Tutto ciò che esiste è materiale. La coscienza scaturisce dalla materia,la quale prende gradualmente coscienza di sé nel molteplice,che da essa ha avuto origine,utilizzando qualsiasi strumento capace di accrescere la propria coscienza.Ora,poiché la materia è una e rappresenta la base dalla quale ha avuto inizio la storia del mondo,sarebbe da perfetti imbecilli suggerire a questa la sua forma iniziale.Se proprio la materia,il Male, l'inconscio collettivo,desidera conoscere se stesso fino in fondo sono certo che sarà un problema per questa lurida Cosa riuscire in quella impresa, poiché io rappresento il Molteplice e sono cazzuto come nessuno mai prima di me è stato e nessuno mai sarà.
La Coscienza divisa poi impropiamente in conscia e conscia che e,quella collettiva e individuale è un prodotto del pensiero , che è una reazione della memoria ancestrale e individuale , è un fatto , non vi fasciate la testa con teorie , fantasie .
vorrei sottoporti un breve video di Deepak Chopra, in cui esprime una sua interpretazione, in meccanica quantistica, sulla questione della misurazione, fatta da un osservazione classico che però è osservata da un osservatore non locale... th-cam.com/video/TH6Tj6-kkEI/w-d-xo.html
Signor Federico. Mi consenta, cioccolatini anche per lei. La coscienza non è altro che un aglomerato di condizionamenti. Il libero arbitrio invece lo riteniamo tale perche fortunatamente non abbiamo familiarita con lo spazio tempo. O meglio ancora, l'essere umano non ha la capacità di ragionare con il senno del poi. Non ci pensi troppo che le viene la pubalgia.
@@rosagravina8471 non saprei, può darsi che sia un insulto al creato, o che il creato sia un insulto. Ma dato il moderno condizionamento mi trovo obbligato a doverle rispondere con una certa dose di indifferenza. 🙃
VANGELO DI GIOVANNI 1.1/3 - Com'è nata la vita? (la gioia del vivere propria degli esseri umani che dalla veglia in assenza di sonnolenza diurna ubicata nel lobo frontale procede)? ""In principio era il Verbo (l'Energia), e il Verbo (l'Energia polare) era appresso Dio (la Veglia conscia gaudiosa ed eterna), e il Verbo era Dio (il Creatore stesso). Per mezzo di lui (dell'Energia polare) furono create (seminando la veglia sulla crosta terrestre) le cose tutte (l'energia bipolare + - veglia/sonno (non sostanza - spirito) = mc2 (sostanza - materia in evoluzione involutiva - Perlmutter & c.) Albert Einstein), e senza di lui (l'operatività della Veglia eterna = Energia polare = il Cristo = Unigenito figliolo) nulla fu fatto di ciò che è stato fatto (avente come fine per il Creatore quello di avere una sua famiglia in Spirito - Isaia 66.9)" Trinità di Dio: 1) Coscienza = Padre 2) Veglia eterna = corpo della Coscienza 3) Veglia conscia = Dio
Coscienza = Veglia al presente - Rileva e non giudica Diversamente dalla veglia propriamente detta che giudica le malefatte affettiva carnali umane alienandosi da cui il mal di vita a vari livelli
La COSCIENZA La Coscienza in cui è identificabile il Padre della Veglia umana è un collegato magnetico esterno ad essa, da cui la vita in Spirito dell'essere umano
Senza offesa meglio occuparsi di quello che si sa (aeronautica) che "...coscienza e libero arbitrio sono proprietà che devono esistere dall'inizio dell'universo..." e ancora "..la materia è senza coscienza e senza libero arbitrio.." affermazioni che mi hanno fatto gelare il sangue nelle vene!
Perché Dio ha creato l'Universo? Senza la creazione dell'Universo, della Terra come ipotesi, del regno vegetale, indi animale, quindi dell'uomo, non avrebbe potuto avere una sua famiglia in Spirito: Forse io (il Principio) che altri (il regno animale) fo partorire, io (la Veglia eterna) pur non partorirò (nell'Ultimo giorno un intero popolo), dice il Signore (la Veglia umana)? Io (la luce degli uomini) che altrui (al genere umano) do discendenza, sarò sterile, dice il Signore Dio tuo (la Veglia cosciente tua)?": Isaia 66.9
Trovo alquanto ingenuo tentare di capire la cosiddetta coscienza, alla luce del fatto che si sta parlando della struttura fisica del sistema più complesso esistente nell'universo, chiamato cervello. Si tratta di conoscere le interazioni di circa 100 miliardi di neuroni, parte dei quali posseggono fino a 200000 porte d'ingresso collegate tra essi in una rete neurale infinitamente complessa e inestricabile. Essendo consapevoli che qualsiasi sistema fisico esibisce delle proprietà come per es. le forbici capaci di tagliare, la bottiglia capace di contenere liquidi, l'aereo capace di volare, il frigorifero capace di raffreddare ecc., l'enorme complessità del cervello con le migliaia di miliardi di interazioni, produce la proprietà chiamata coscienza. Le sensazioni sono il risultato di tali processi, frutto d'altronde di milioni di anni di evoluzione. Risulta da ciò che tentare di capirle e' una battaglia persa in partenza. Possiamo magari conoscere che un tale impulso elettrochimico provoca la sensazione di un determinato sapore, odore, suono, colore o tatto ma niente più. Si consideri inoltre le connessioni dei "sensori" quali occhi, con i milioni di nervi che dalla retina giunge alle varie aree corticali, con quelli olfattivi, gustativi uditivi e tattili che raggiungono le altre aree del cervello. Senza tali sensori che ci collegano al mondo esterno creando una sorta di mappa e che permettono al nostro corpo di muoversi nell'ambiente circostante, non avremmo certo la "coscienza". Considerando il tutto, siamo consapevoli che alla morte dell'organismo essa scompare, così come alla distruzione delle forbici scompare la proprietà di tagliare.
@@quattrolune si si, come quell'altro...chi era? Ah si, S. Agostino mi pare. Se mi chiedono cosa sia il tempo, lo so. Ma se lo devo spiegare, non lo so più...o no?
Che incredibile miscela di (a) ovvietà e di (b) affermazioni non dimostrate e non dimostrabili. Condite con parole a senzazione : “qualia” (pronunciata : quaglia) e “Uno”. Per non parlare del “campo quantistico dinamico” del quale il mio corpo è parte. Insomma: sciocchezze a gogo.
"Affermazioni non dimostrate e non dimostrabili", si tratta proprio di questo. In ogni caso trovo che questo discorso, come tanti altri, possa essere un barlume su nuovi modelli tramite cui considerare (o ri-considerare) le cose che ci circondano. Non riesco a trovare un modo in cui gli interventi di Federico Faggin (in questo caso lui ma potrei fare qualsiasi nome) possano togliere qualcosa a qualcuno.
Sai che ha inventato la prima CPU? tu che sputi sentenze prive di logica, cosa hai inventato? te lo dico io: hai i titoloni come i baroni universitari ma non hai inventato nulla che funzioni. Ad oggi non c'è nessun macchinario che riproduca il senso del gusto e dell'olfatto, che è irriproducibile allo stato attuale.
@@eutimiamoPoracci, cercate di racimolare qualche visualizzazione con le buffonate di una meteora imbalsamata della Silicon Valley. Visualizzazioni di una caterva di depressi che sperano di risparmiarsi qualche seduta di psicologo e/o un po' di fatica con le scemenze del guru du self helping italo-americano.
@@GuidoNicheli2023IlDoguiSai che non ha inventato la CPU, bensì l'ha co-progettata? Sai che il progetto originale non è suo, e che ci han lavorato pure altre persone? Sai che ciò è accaduto 50 anni fa? Sai che l'aver conseguito meriti decenni e decenni fa in microelettronica non è una garanzia di validità, soprattutto se tale persona si cimenta in ambiti agli antipodi? No, non sai, e non capisci. Invece di ragliare, ascolta ciò che si cerca di farti capire. Ma non è che forse dietro il tuo parlare di "baroni universitari" si nasconde il tuo rancore per non esser riuscito a conseguire la laurea? O forse sbaglio? "Ad oggi non c'è nessun macchinario che riproduca il senso del gusto e dell'olfatto, che è irriproducibile allo stato attuale": e tu stai aspettando Faggin per capire questo? E tu pensi che la scienza si occupi di simili finalità (solo perché Faggin ti dice questo)? Ma sai che sei un po' pirla?
@@tarukofusuki non guardare a me che non esisto, guarda invece a quello che affermi te a Federico Faggin che mi pare lavori negli States dove solitamente assumono le menti e non invece gli incapaci,gli dai del pirla e lo metti in secondo piano nella progettazione della CPU quando e del suo lavoro alla Olivetti, allora vedrai finalmente che il pirla sei te.
Conosco malanga, per questo mi permetto... malaga specula su un argomento molto sottile e complesso, arricchendosi, e facendo male informazione... bisogna saper distinguere la mezza verità esposta dai ciarlatani, con la vera verità, espressa da tanti, anche nel campo scientifico
@@WhatIsit352 chiaro il tuo punto di vista , concordo sulla delicatezza del tema ma al momento la scienza non ha certezze quindi nell'ambito del possibile, Malanga espone dei concetti molto coerenti ( a mio avviso i piu coerenti di tutto il mondo ) se dopo la morte ci fosse il nulla piu' totale, ipotesi possibile le teorie di malanga rimarrebbero comunque le piu coerenti in assoluto lo dimostra il fatto che viene copiato giornalmente da tutti
@@WhatIsit352 Vorrei aggiungere che Malanga se fosse interessato a fare soldi gli basterebbe contattarmi ma non lo fa perche' i soldi non gli interessano, so bene che in un mondo malato come il nostro sembra strano ma credimi e' la pura verita'
SPIRITO e spirito individuale MENTTE e mente individuale ANIMA e anama indiiduale E, con la ripetizione di Faggin: COSCIENZA e coscienza individuale. Nulla di nuovo come Religione che, TUTTE, Salvano l'omo dalla MORTE
Voglio aggiungere avendo letto gli altri commenti che qui stiamo affrontando problemi che non appartengono al conosciuto siamo tutti uguali , non ci sono professori ,non stiamo parlando di fisica matematica o altro ,parliamo della vita e delle sue sfide che sono sempre nuove , pertanto da affrontare senza il conosciuto che è passato , occorre solo attenta osservazione dei fatti senza pregiudizi , per quanto mi riguarda ho prestato attenzione al processo del pensiero , come si genera e le sue implicazioni.
Un personaggio come Fagin e il suo lavoro sarà riconosciuto in un domani, come tutti questi grandi umani. Trovo Fagin sulla buona strada e che si comprenderà di più nel futuro. Oggi il materialismo è ancora dominante.
Grazie davvero a chi ha montato così sapientemente spezzoni di vari interventi di Faggin facilitando la comprensione del suo pensiero. 👏🙏
@@antonellagio7255 Grazie molte Antonella!
Siamo tutti uno non tutti uguali questa è la differenza, l'esperienza di espansione che ha provato Federico è fantastica
Ho avuto un'esperienza simile e quando è successo ero separato dal corpo ma ero uno con tutto, credo che la mente sia il velo che separa il tutto da un qualcosa che sembra separata
Per me è stata un'autentica rivelazione questa teoria. Forse inconsciamente ma anche coscientemente era già dentro di me ma spiegata dal professore credo di aver intimamente compreso cosa vuole dire. Sto cercando, con parole mie, di trovare un modo di comunicarlo agli altri. Intanto ringrazio il prof. Faggin e il prof. D'Ariano per i loro studi e ricerche.
Grazie
Grazie....trovo tutto ciò valido e di una ricchezza infinita....non abbiate paura
Grazie di questo dono.
Sono profondamente addolorato per i commentatori che non comprendono e si ostinano a guardare alla realtà solo dal punto di vista riduzionista classico. Qui non si tratta di misurare, stimare, osservare l'esterno cercando di intuire come funzionano le cose, perché qui le cose sono locali e condizionate dallo spazio e dal tempo. Qui si tratta di SENTIRE nel senso più profondo, è nel sentire che si trovano la coscienza e la possibilità di percepirla. Se si studia una conchiglia in tutti i modi possibili questa non ci farà capire il mare se non lo vediamo. Dobbiamo intuirlo, sentirlo.
@@maunlio Intervento a dir poco interessante, grazie del pensiero
Abbia pazienza. Lo spaesamento che la addolora è la paura di ritrovarsi in un'interiorità che si credeva "superata", ma che invece rientra dalla finestra aperta dalla quantistica e mette di nuovo di fronte alla responsabilità personale..
Perché se non c'è risveglio non c'è consapevolezza
In attesa che la scienza dia una risposta circa la natura della coscienza tu e Faggin avete il buon diritto di SENTIRE quel che volete, sono affari vostri. Altra cosa è l'arroganza di questo imbonitore che pretende di possedere una teoria alternativa seria. E' impossibile, infatti, impiegando una meccanica quantistica da trattoria ed enunciati indimostrati(e indimostrabili) suscitare reazioni diverse dal pianto o dal riso.
Bisogna pazientare. Come Giordano bruno lo si fa per i posteri
Fantastico...😅 verità è fantastica e più che vera🙏 finalmente spiegata da un italiano Vero ❣️graassssie Anima meravigliosa 💫
Mi sono iscritto al canale -Anche il prof. Todeschini, con la sua Teoria delle Apparenze del secolo scorso postulava che per capire la fisica materica occorreva partire dalla Coscienza! Ciao Fabrizio - like 1104
@@fabrizioviscardi40 Innanzitutto grazie del supporto, non conosco la teoria di cui parli ma farò qualche ricerca! Grazie mille del contributo, è importante.
@@eutimiamo Grazie a Te per la pubblicazione, questo Faggin sta comprendendo tutto, è avanti 100 anni! Ciao Fabrizio
Professore io nel 2005 ho perso mia moglie e i miei tre figli.... Li sto ancora cercando.. grazie mille
Ai commentatori saccenti:
Appena esce un argomento nuovo, nessuno a quanto pare si meraviglia e prova a guardare il mondo con occhi nuovi. Troppo faticoso. Meglio criticare e cercare di far credere agli altri di essere anche grandi esperti a riguardo.
Ti dirò di più....la fisica quantistica conferma la realtà effettiva ovvero quella invisibile che sarebbe il mondo spirituale che la bibbia parla da millenni più di ogni altro libro al mondo,NON A CASO, i Warburg,Rothchild,Rockfeller,Windsor l'hanno perseguitato per 600 e passa anni.....
L'unica novità introdotta da questo imbonitore è l'impiego di una meccanica quantistica da trattoria; per quanto riguarda il sentirsi tutt'uno con l'Universo...(uffa!).
Purtroppo la mediocrità è dilagante. La ma verità da sempre è per pochi, almeno all inizio
@@francescazandara2488 inoltre, il potere si serve dei mediocri per attuare con facilità manipolazioni di ogni genere.
è sempre interessante ascoltarti
La coscenza È CAUSATIVA ❤
Incredibile !!!!
Infatti! Mi hai rincuorato. La cosa terribile, tuttavia, non è l'esistenza di un imbonitore ma quella di migliaia di seguaci
Se Faggin conoscesse il progetto PoeSophia, per la conoscenza di sè e del cosmo, conoscerebbe il suo genio e cambierebbe il mondo.
Mi piacerebbe sapere se Federico Fagin si è confrontato con maestri spirituali del nostro tempo.
I "maestri" spirituali del nostro tempo sono contaminati da interesse di guadagno. Questr cos'è le dice la bibbia da millenni
questo é il PROGETTO GATEWAY della cia, spiega anche lo spazio tempo:
il documento completo digitale pubblicato dal sito Hemi-Sync
in fondo alla pagina, sotto la rubrica Technology -> Research and Papers,
dal titolo Analysis and Assessment of Gateway Process 07/05/2022
Questa è la prova che la Cia conosce molto ma da super DEMONE non spiega agli esseri umani queste verità anzi fa tutto il contrario proprio come il vero demone sa fare ...svegliamoci subito e divulghiamo ovunque OVUNQUE🙏
Io spero di poter riabbracciare i miei genitori. Che i nostri “campi” si possano ricongiungere.
Professor Faggin.
Lei usa molte parole.
Molto semplicemente: il Creatore attualizza lo s/t come macchina per la coscienza.
Corrado Malanga ha ampiamente descritto la coscienza come creatrice dell'universo, un po'di tempo fa.
è sempre bello, saggio e arricchente continuare la ricerca dentro se stessi di tutto ciò che ci circonda, credo sia tutto di guadagnato il fatto che più persone ne parlino!
@@eutimiamo ❤️
credo che esista anche una coscienza della folla... se guardiamo i movimenti di una moltitudine umana, per esempio una folla in metropolitana, possiamo notare una certa organizzazione dei movimenti, una certa coerenza, come fosse una coreografia, ogni entità cosciente, nel caso di una follla, interagisce consapevolmente o inconsapevolmente, ognuno viene influenzato dai movimenti degli altri e dall'ambiente circostante. Si genera così una super coscienza che nasce dall'interazione di più coscienze e dell'ambiente circostante, e che interagisce con spazio tempo creando una coreografia inconsapevole ma coerente e armonica
Questa è la teoria del bio entriamo.non è di malanga, ma di robert lanza
Biocentrismo
questo é un libro che spiega come autoguarirsi.
La Guarigione Quantica di Frank Kinslow
Grazie, non lo conoscevo... sarà tra le mie letture!
Dunque se il presupposto è sbagliato ed è corretto dire che la coscienza va oltre il materialismo, avendo una continuità fin dall'inizio, può portarsi dietro emozioni, ricordi, affetti (incontro coi cari) anche nell'aldilà giusto?
Indifendibile! Bisognerebbe assumere che l'universo o il primo organismo - magari unicellulare - vivente avessero coscienza. Ciò è inverosimile e indimostrabile. Verosimilmente, invece, essa si è manifestata la prima volta in qualche ominide. E' l'assenza di risposte scientifiche definitive che, ahimé, da spazio a questi imbonitori.
@@flaviosparano1156 Indimostrabile non presuppone inverosimile. Ricordo che anche in natura, come tra le montagne, esistino suoni particolari... che gli alberi abbiano una sorta di "memoria", che possa esserci della vita e della coscienza silenziosa. Come prove scientifiche intanto esiste l'anima, ed ha un peso di 21 grammi, che sta finalmente mandando in pensione tanti atei. Per il resto invece trovo Faggin una persona molto preparata.
Saresti così gentile da indicarmi la fonte relativa al rinvenimento dell'anima e alla misurazione del suo peso?
P.s.: sono felicemente agnostico.
Non mi meraviglia che tu non abbia avuto la cortesia di fornirmi le fonti, il tuo uso inqualificabile della lingua italiana sia sul piano grammaticale(esistino?) che sintattico, aggiunto alle affermazioni illogiche o prive di senso in sole dieci righe avrebbe dovuto dissuadermi dal sollecitarti una prova. Bah...
@@flaviosparano1156 Se tu hai un deficit di comprensione dei testi non è un problema mio, tale cimentato e improvvisato professore da tastiera. Del resto ti presenti in contraddizione con un mentore che non sa neanche della tua esistenza e non credo se ne faccia (faccia?) un problema. Io non ho tempo da perdere a giocare ogni giorno dietro a tali commenti e non ti devo indicare proprio nulla, se sei incuriosito cercati le fonti da persona autonoma su Internet. Saluti
❤
L'avventura della coscienza diSATPREM
🙏
SUPET!!😮😮😮
Tutto è Uno. Uno si è "diviso" in due campi fondamentali, = Coscienza ed Energia/Luce, che sono forze apparentemente opposte eppure sono inseparabili, nel senso che lavorano sempre insieme. Pertanto, qualsiasi esistenza della materia è in qualche modo associata alla coscienza. Quindi materia=energia non ha una "propria" coscienza, ma poiché è comunque Una/o = Coscienza Assoluta, la sua esistenza è dovuta all'effetto del corrispondente campo energetico/frequenza di vibrazione e quindi del livello di coscienza.
Complimenti: spassosissimo. Spero che l'imbonitore la legga!
Si diciamo che l'energia poi si "condensa "formando la materia. La materia è energia a bassissima frequenza. Quello che divide un tavolino da noi umani o animali è che siamo abitati dalla coscienza che sperimenta se stessa,abbiamo il libero arbitrio, la coscienza è anche essa energia e quindi ha luce ma sceglie di sperimentarsi ed ecco qui che ci siamo noi!!!! Faggin ha pure osato esprimere il concetto che lo spazio sia la creazione della coscienza ecco perché si espande....all infinito. Splendido
"La coscienza è anche essa energia e quindi ha luce"(!?) Non so se il riso o la pietà prevalga dice il poeta. A meno che tu non stia prendendo in giro l'imbonitore...
@@flaviosparano1156 lo so, sono concetti che una mente ancorata nel materialismo fatica a concepire ma anche a lasciarsi andare per perdere il controllo. Se approfondisci il tema capirai che ci si spinge oltre la fisica classica e che certi concetti sono solo all'inizio. Faggin sta trattando il tema da scienziato e quindi merita rispetto poiché non parla di fanatismo. Buone cose!
Cara Francesca, nulla di ciò che dice questo imbonitore è degno di uno scienziato. Ad esempio i riferimenti alla fisica quantistica sono da trattoria. Sebbene io non faccia uso di stupefacenti il "lasciarmi andare per perdere il controllo è, per me, una pratica quasi quotidiana. A proposito del materialismo spero che anche tu preferisca coltivare la tua spiritualità con le arti figurative, con la poesia, con la musica "alta". Affettuosamente.
Non è possibile che tutti capiscano tutto. Ognuno puo capire solo quello che riesce ad integrarsi costruttivamente con le proprie conoscenze e a riisuonare con la propria sensibilità. altrimenti una nuova informazione viene letta come contraddittoria oppure non è intellegibile né logicamente né intuitivamente. Non c è nulla di strano. Non tutto è per tutti, non siamo tutti uguali.
IL LIMITE DELLA SCIENZA TRIDIMENSIONALE.
La coscienza è dello spirito collegato con il cervello....li solo Dio sa....il vero ingegnere
Aurobindo spiega la parte che manca
Molto interessante, approfondirò...hai dei testi da consigliare o altro? (oltre a "L'avventura della coscienza")
@@eutimiamoAurobindo è un vero gigante dello Spirito, oserei dire uno scienziato dello Spirito, con Mere hanno portato a anti.un lavoro straordinario!
Ti consiglio:
Lettere sullo yoga (6 volumi)
La sintesi dello yoga (3 volumi)
Savitri (opera meravigliosa in versi)
Naturalmente se conosci bene l'inglese è meglio leggerli in lingua originale.
Un caro saluto e buona lettura!
David
Concetti un po' difficili. Bisogna riflettere bene per coglierli.
Una sintesi/collage fatta ad effetto che spezzetta l'esposizione e complica la comprensione.
Non rende giustizia alla chiarezza espositiva di Faggin
Molto probabilmente hai ragione e mi scuso per questo, non è assolutamente semplice trattare queste tematiche e non voglio renderlo tale...però credo vivamente che chi voglia approfondire l'argomento sia ben libero di poterlo fare e che questa breve infarinatura possa, almeno a primo impatto, interessare.
Grazie per aver chiarito le tue intenzioni. È comunque meritevole diffondere le teorie di Faggin di cui ho ascoltato sempre con piacere tutti i suoi interventi pubblicati in internet e sto leggendo il suo libro "Irriducibile"
Ti sarà più facile se separi le affermazioni che hanno senso solo in apparenza da quelle che sono indimostrate o indimostrabili.
L' ingegner Faggin ha avuto solo una breve percezione dell' inconscio collettivo
Curiosità:
La materia (inorganica) non può promuovere la veglia (organica) e la veglia non può promuovere la coscienza, per cui la coscienza è un collegato magnetico esterno alla veglia umana
Non riesco a capire. Sono troppo insicuro. Se mi perdo un collegamento sono out.
E qui perdo continuamente collegamenti.
Oppure....
Oppure!
Faggin parla con Malanga, dite le stesse cose di principio.. tu hai delle soluzioni lui delle altre ma la coscienza è unica
Malanga è Malanga
@@nema357infatti, non paragoniamo faggin a malanga per carità. Se vogliamo anche la new age parla di coscienza. Faggin e uno scienziato serio
!Era tutto scritto nella bibbia e nel vangelo, c'è Uno (Dio) ci sono gli angeli (campi quantistici senza massa) e noi uomini con uno scatolone (massa) e il campo quantistico Olistico Anima e Figli di uno elevati da Cristo
Spiegata così persino la Trinità ( Uno Cristo Spirito Santo come colla ad Uno)
grande faggin tutto cio che parli e' la verita' la vera vita noi il tutto l uno ,e noi ne siamo parte❤❤❤❤cosi sento io come tanti a capire chi siamo,e tutti siamo e possiamo capire e avere la vera conoscenza e coscienza univesale cosmica.grazie anche io nel mio piccolo cerco di spiegare la vita sen,a dogmi credi guro fedi varie.i cosmi sono coscienza materia energia vita e tutti noi ne siamo piccola parte❤❤❤❤❤ricercate ascoltate apritevi al tutto non credete ma informatevi siate liberi ,troverete amore empatia coscienza umilta'vvera conoscenza di tutto tutti di voi del uno cosmico.❤❤❤❤
Sono indiscreto se ti chiedo quanti anni hai e che scuole hai fatto?
Tutto ciò che esiste è materiale. La coscienza scaturisce dalla materia,la quale prende gradualmente coscienza di sé nel molteplice,che da essa ha avuto origine,utilizzando qualsiasi strumento capace di accrescere la propria coscienza.Ora,poiché la materia è una e rappresenta la base dalla quale ha avuto inizio la storia del mondo,sarebbe da perfetti imbecilli suggerire a questa la sua forma iniziale.Se proprio la materia,il Male, l'inconscio collettivo,desidera conoscere se stesso fino in fondo sono certo che sarà un problema per questa lurida Cosa riuscire in quella impresa, poiché io rappresento il Molteplice e sono cazzuto come nessuno mai prima di me è stato e nessuno mai sarà.
La Coscienza divisa poi impropiamente in conscia e conscia che e,quella collettiva e individuale è un prodotto del pensiero , che è una reazione della memoria ancestrale e individuale , è un fatto , non vi fasciate la testa con teorie , fantasie .
vorrei sottoporti un breve video di Deepak Chopra, in cui esprime una sua interpretazione, in meccanica quantistica, sulla questione della misurazione, fatta da un osservazione classico che però è osservata da un osservatore non locale...
th-cam.com/video/TH6Tj6-kkEI/w-d-xo.html
Signor Federico. Mi consenta, cioccolatini anche per lei. La coscienza non è altro che un aglomerato di condizionamenti.
Il libero arbitrio invece lo riteniamo tale perche fortunatamente non abbiamo familiarita con lo spazio tempo. O meglio ancora, l'essere umano non ha la capacità di ragionare con il senno del poi.
Non ci pensi troppo che le viene la pubalgia.
Mi scusi se mi permetto di dirle che la sua è una visione meccanicistica che è, secondo me, un insulto anche solo per creato in sè..
@@rosagravina8471 non saprei, può darsi che sia un insulto al creato, o che il creato sia un insulto. Ma dato il moderno condizionamento mi trovo obbligato a doverle rispondere con una certa dose di indifferenza. 🙃
VANGELO DI GIOVANNI 1.1/3 - Com'è nata la vita? (la gioia del vivere propria degli esseri umani che dalla veglia in assenza di sonnolenza diurna ubicata nel lobo frontale procede)?
""In principio era il Verbo (l'Energia), e il Verbo (l'Energia polare) era appresso Dio (la Veglia conscia gaudiosa ed eterna), e il Verbo era Dio (il Creatore stesso). Per mezzo di lui (dell'Energia polare) furono create (seminando la veglia sulla crosta terrestre) le cose tutte (l'energia bipolare + - veglia/sonno (non sostanza - spirito) = mc2 (sostanza - materia in evoluzione involutiva - Perlmutter & c.) Albert Einstein), e senza di lui (l'operatività della Veglia eterna = Energia polare = il Cristo = Unigenito figliolo) nulla fu fatto di ciò che è stato fatto (avente come fine per il Creatore quello di avere una sua famiglia in Spirito - Isaia 66.9)"
Trinità di Dio:
1) Coscienza = Padre
2) Veglia eterna = corpo della Coscienza
3) Veglia conscia =
Dio
🤣🤣🤣🤣
Coscienza = Veglia al presente - Rileva e non giudica
Diversamente dalla veglia propriamente detta che giudica le malefatte affettiva carnali umane alienandosi da cui il mal di vita a vari livelli
🍄
La COSCIENZA
La Coscienza in cui è identificabile il Padre della Veglia umana è un collegato magnetico esterno ad essa, da cui la vita in Spirito dell'essere umano
Senza offesa meglio occuparsi di quello che si sa (aeronautica) che "...coscienza e libero arbitrio sono proprietà che devono esistere dall'inizio dell'universo..." e ancora "..la materia è senza coscienza e senza libero arbitrio.." affermazioni che mi hanno fatto gelare il sangue nelle vene!
Perché?
A me ha incuriosito ed affascinato ancora di più
Beh ovvio prova a parlare di equazioni ad un asino!😂
Perché Dio ha creato l'Universo?
Senza la creazione dell'Universo, della Terra come ipotesi, del regno vegetale, indi animale, quindi dell'uomo, non avrebbe potuto avere una sua famiglia in Spirito:
Forse io (il Principio) che altri (il regno animale) fo partorire, io (la Veglia eterna) pur non partorirò (nell'Ultimo giorno un intero popolo), dice il Signore (la Veglia umana)? Io (la luce degli uomini) che altrui (al genere umano) do discendenza, sarò sterile, dice il Signore Dio tuo (la Veglia cosciente tua)?": Isaia 66.9
Quanta confusione!...😢
La coscienza si nutre di coerenza e ricorsività...tolte queste due direttive non abbiamo più un uomo...
😂Quella buonao quella cattiva
Trovo alquanto ingenuo tentare di capire la cosiddetta coscienza, alla luce del fatto che si sta parlando della struttura fisica del sistema più complesso esistente nell'universo, chiamato cervello. Si tratta di conoscere le interazioni di circa 100 miliardi di neuroni, parte dei quali posseggono fino a 200000 porte d'ingresso collegate tra essi in una rete neurale infinitamente complessa e inestricabile. Essendo consapevoli che qualsiasi sistema fisico esibisce delle proprietà come per es. le forbici capaci di tagliare, la bottiglia capace di contenere liquidi, l'aereo capace di volare, il frigorifero capace di raffreddare ecc., l'enorme complessità del cervello con le migliaia di miliardi di interazioni, produce la proprietà chiamata coscienza. Le sensazioni sono il risultato di tali processi, frutto d'altronde di milioni di anni di evoluzione. Risulta da ciò che tentare di capirle e' una battaglia persa in partenza. Possiamo magari conoscere che un tale impulso elettrochimico provoca la sensazione di un determinato sapore, odore, suono, colore o tatto ma niente più. Si consideri inoltre le connessioni dei "sensori" quali occhi, con i milioni di nervi che dalla retina giunge alle varie aree corticali, con quelli olfattivi, gustativi uditivi e tattili che raggiungono le altre aree del cervello. Senza tali sensori che ci collegano al mondo esterno creando una sorta di mappa e che permettono al nostro corpo di muoversi nell'ambiente circostante, non avremmo certo la "coscienza". Considerando il tutto, siamo consapevoli che alla morte dell'organismo essa scompare, così come alla distruzione delle forbici scompare la proprietà di tagliare.
Perché la coscienza vuole conoscere il nulla?
L' ingegner Faggin non conosce la struttura psichica e tanto meno sa interpretare i sogni
Aggiungo : Faggin neppure conosce la meccanica quantistica.
L’importante è che nell’universo ci sei tu , senza di te come cazzo farebbe l’universo, ma va a fan…….😂
@@Judex946a te ti daranno il Nobel, non se sa de cosa però,
@@Judex946 Ah certo, tu invece si...
E quindi? Voi non siete nemmeno un dito di quest'uomo e ciarlate? Voi che avete fatto nella vita? Quale è il vostro pensiero? Siete nulla e parlate.
L' ingegner Faggin sembra il Castaneda dei poveri
Si, ma in peggio.
Il cervello è la macchina il pilota è un' altro
un altro
Pessimo
...che mal di testa.
Sa manco lui che caxxo sta a dì😅
Lui lo sa. Tu non capisci. Diverso.
@@quattrolune si si, come quell'altro...chi era? Ah si, S. Agostino mi pare.
Se mi chiedono cosa sia il tempo, lo so.
Ma se lo devo spiegare, non lo so più...o no?
Io capisco benissimo quello che dice, fin troppo bene. Dunque il problema sei tu che non capisci una mazza. Fatti due domande
Che incredibile miscela di (a) ovvietà e di (b) affermazioni non dimostrate e non dimostrabili. Condite con parole a senzazione : “qualia” (pronunciata : quaglia) e “Uno”. Per non parlare del “campo quantistico dinamico” del quale il mio corpo è parte. Insomma: sciocchezze a gogo.
"Affermazioni non dimostrate e non dimostrabili", si tratta proprio di questo. In ogni caso trovo che questo discorso, come tanti altri, possa essere un barlume su nuovi modelli tramite cui considerare (o ri-considerare) le cose che ci circondano. Non riesco a trovare un modo in cui gli interventi di Federico Faggin (in questo caso lui ma potrei fare qualsiasi nome) possano togliere qualcosa a qualcuno.
Sai che ha inventato la prima CPU? tu che sputi sentenze prive di logica, cosa hai inventato? te lo dico io:
hai i titoloni come i baroni universitari ma non hai inventato nulla che funzioni. Ad oggi non c'è nessun macchinario che riproduca il senso del gusto e dell'olfatto, che è irriproducibile allo stato attuale.
@@eutimiamoPoracci, cercate di racimolare qualche visualizzazione con le buffonate di una meteora imbalsamata della Silicon Valley. Visualizzazioni di una caterva di depressi che sperano di risparmiarsi qualche seduta di psicologo e/o un po' di fatica con le scemenze del guru du self helping italo-americano.
@@GuidoNicheli2023IlDoguiSai che non ha inventato la CPU, bensì l'ha co-progettata? Sai che il progetto originale non è suo, e che ci han lavorato pure altre persone? Sai che ciò è accaduto 50 anni fa? Sai che l'aver conseguito meriti decenni e decenni fa in microelettronica non è una garanzia di validità, soprattutto se tale persona si cimenta in ambiti agli antipodi? No, non sai, e non capisci. Invece di ragliare, ascolta ciò che si cerca di farti capire.
Ma non è che forse dietro il tuo parlare di "baroni universitari" si nasconde il tuo rancore per non esser riuscito a conseguire la laurea? O forse sbaglio?
"Ad oggi non c'è nessun macchinario che riproduca il senso del gusto e dell'olfatto, che è irriproducibile allo stato attuale": e tu stai aspettando Faggin per capire questo? E tu pensi che la scienza si occupi di simili finalità (solo perché Faggin ti dice questo)? Ma sai che sei un po' pirla?
@@tarukofusuki non guardare a me che non esisto, guarda invece a quello che affermi te a Federico Faggin che mi pare lavori negli States dove solitamente assumono le menti e non invece gli incapaci,gli dai del pirla e lo metti in secondo piano nella progettazione della CPU quando e del suo lavoro alla Olivetti, allora vedrai finalmente che il pirla sei te.
Malanga ha gia' detto tutto anni fa , niente di nuovo
Tu amico mio non sai davvero quello che dici...
@@WhatIsit352 non è facile caro mio credimi
Conosco malanga, per questo mi permetto... malaga specula su un argomento molto sottile e complesso, arricchendosi, e facendo male informazione... bisogna saper distinguere la mezza verità esposta dai ciarlatani, con la vera verità, espressa da tanti, anche nel campo scientifico
@@WhatIsit352 chiaro il tuo punto di vista , concordo sulla delicatezza del tema ma al momento la scienza non ha certezze quindi nell'ambito del possibile, Malanga espone dei concetti molto coerenti ( a mio avviso i piu coerenti di tutto il mondo ) se dopo la morte ci fosse il nulla piu' totale, ipotesi possibile le teorie di malanga rimarrebbero comunque le piu coerenti in assoluto lo dimostra il fatto che viene copiato giornalmente da tutti
@@WhatIsit352 Vorrei aggiungere che Malanga se fosse interessato a fare soldi gli basterebbe contattarmi ma non lo fa perche' i soldi non gli interessano, so bene che in un mondo malato come il nostro sembra strano ma credimi e' la pura verita'
La tecnologia raggiungera' una tale perfezione che l'uomo fara' a meno di se stesso Per oggi basta cosi: Rompete le righe. ☀️🛴☀️
SPIRITO e spirito individuale
MENTTE e mente individuale
ANIMA e anama indiiduale
E, con la ripetizione di Faggin:
COSCIENZA e coscienza individuale. Nulla di nuovo come Religione che, TUTTE, Salvano l'omo dalla MORTE