Da fortunato possessore di una Tiger Rally pro non posso che confermare tutte le belle cose dette. Gran moto! Degna erede della mia africona RD07a. Grandi come sempre ragazzi! Grande Perfetto!
Bellissimo video, pieno di dati e di emozioni! Grazie a tutti e 4 i tester, sopratutto ad Andrea per la sua passione e a Gix per la sua precisione! Un saluto!
Bellissime e straordinariamente performanti tutte e 4 ma il fatto che delle 'medie' costino tra i 15 e i 17 mi spiega perché ormai questi oggetti siano ad uso e consumo dei 50enni benestanti.
Oltre all'aumento dei prezzi, quello che mi fa veramente incazzare, è il dover pagare per sbloccare le funzioni elettroniche già presenti sulla moto che compri.
Belle moto il giusto compromesso tra le piccole 700 e le maxi 1200. Per me la più centrata è la Tiger 900 Rally Pro. Bella prova bravi tutto e quattro.
Per fare off che si può fare con questi pesi credo che Triumph non abbia snaturato il proprio triple ma ai bassi e in off se si avvicina alle peculiarità del due è buona cosa senza perdere in alto quanto un tre può dare. Secondo me eh
Chi ha provato la 900 che adotta questa nuova fasatura sostiene che ne abbia cambiato in modo significativo il carattere del triple. Io ho una 765RS e non vorrei tornare alla sensazione del bicilindrico.
Wow, it seems that i looked all tests so far for that kind of bike, but you did by far the best for me, comparing travel-enduros on the way they are made for. the most other videos compares that kind with roadbikes and wonder that they loose on steet usage. So your test is the BEST i seen this far and thanks for the english subtitels so i understand what you say. Abo is for sure to see futher videos from you.
Bella comparativa,obiettivi e completi. Vi seguirò ancora.bravi e moto discrete che con gli anni darà no filo da torcere a grossi marchi ormai troppo... tutto.
Arrivo tardi ma comunque un commento lo faccio: Prezzo a parte, dove ci sono veramente follie mi ha convinto poco una cosa di triumph. Il serbatoio olio freno anteriore lo vedo troppo delicato. In caso di caduta è facilissimo che il sasso lo scassi lasciando senza freno il pilota. Per la BMW gs mi lascia perplesso il fatto che le sospensioni non siano regolabili, specie con quei prezzi! L'husqvarna molto interessante. Mai vista dal vivo Ktm ha preso una piega che personalmente non digerisco esteticamente ma comunque è una gran moto. C'è poco da dire. Ottimo video
Ciao very good comparative !!! In order to buy for traveling 90% in roads which one you choose ? Tiger, BMW or Norden ? I take out KTM already no way to go to persons !
bella prova, però scusate.. ci sono gomme troppo diverse che penalizzano il comportamento in strada o in off. Si passa dalle karoo 3 alle bridgestone che sono praticamente stradali. Le sensazioni e il feedback cambia parecchio e quindi il giudizio. Il confronto andrebbe fatto a parità di gomme se ne avete possibilità.
Ci avevo pensato anch'io , ma a garanzia di risultato , provano i modelli così come la.casa madre te li vende.... Con gomme uguali secondo me si perderebbe la vocazione , in questo modo hanno descritto molto bene le diversità tra le singole moto...
@@fabioktm8106 effettivamente le gomme scelte rispecchiano forse l'indole che le case vogliono dare ai loro prodotti, magari una gomma non è adattissima ad un modello piuttosto che ad un altro,ma in fuoristrada avrei messo gomme uguali
Bravi bravi, bellissima prova, molto professionali come sempre, sono tutte molto belle queste moto, dovessi scegliere resterei o sulla Husqvarna o sulla triumph 🔝👍👏
Bella prova! Da possessore della Triumph Tiger 900 Rally Pro posso dire che un grosso svantaggio di questa moto, non so le altre, è che l'hanno omologata con indici di carico e velocità degli pneumatici tali da ridurre la scelta di pneumatici 50/50 alle sole Pirelli Rally STR per essere in regola con il codice della strada.
Se parliamo di fuoristrada la ktm è la numero 1, la triumph è una bellissima moto per tutte le situazioni grande globetrotter, l husquarna grande novità ma un pochino "legnosa" anche se comunque è sicuramente validissima per lunghi viaggi in coppia,l bmw mi spiace ma è l'ultima del gruppo sia esteticamente che tecnologicamente un pochino antiquata sicuramente da aggiornare!!bravi tt i tester anche se il numero 1 rimane Andrea!!ciao a tutti!!!
Come sempre Triumph nel complesso risulta la migliore…..nonostante la velocità limitata dalla casa e l’allestimento super full rispetto alle altre che la penalizza nel peso….moto top😎✌️
@@lucagoogle82 anche no….se si ascoltano i commenti dopo le varie prove e non ci si limita ai soli numeri che su strada poco contano quello è il responso…..in ogni caso anche i numeri bisogna interpretarli visto che la Triumph limita la velocità massima e la Tiger poi è l’unica già full di serie il che influisce anche sul peso…..gran bella moto la Norden ma il 3 cilindri è un’altra storia😎✌️
per fare le pieghe in definitiva è meglio la norden o l'adv (versione r e non)? vidi un vostro video dove addirittura grattavate il ginocchio con l'adv (non r) in pista
Sempre un piacere vedere i vostri contenuti. Non capisco però perché paragonare 4 moto così diverse. Mi spiego meglio, avete preso la versione Adventure R della ktm, la rally pro della Triumph, la Globe-trotter dell’ Husqvarna e poi invece del gs prendete la 850 standard e non la ADV. È un confronto un po’ impari a mio parere. Ovviamente è solo una mia opinione, resta comunque un’ottima prova, come sempre.
La "globe trotter" husqvarna non esiste, c è un unica versione. La adventure bmw è 15kg oltre la standard e sarebbe poi stata 38kg dalla ktm, e sì che diventava senza senso il paragone.... peraltro, per l utilizzo che ne hanno fatto in questa prova, non avrebbe avuto alcun pregio rispetto alla standard se non la protezione aerodinamica.
@@gabrieleb5408 hanno detto che il premio per la migliore globe trotter lo danno ad husqvarna. Se vuoi fare un paragone io avrei preso L’ADV della bmw. Poi ripeto, sia la Triumph che la ktm non sono in versione standard, la gs si. Non ho capito il senso di prendere le versioni più complete della Triumph e della ktm e poi prendere la standard della gs. La ADV avrebbe avuto le escursioni maggiorate, più protezione aerodinamica, serbatoio più grande, ecc…
@@gabrieleb5408 parla uno che ha la Bmw Gs 850 ADV Rallye e fidati che è un altro mondo rispetto la standard. In questa prova la ADV avrebbe stra vinto per autonomia, protezione aerodinamica e se la sarebbe giocata per la prova in fuori strada, visto che ha molte chicche che la gs standard non ha (sospensioni ad escursione maggiorata, pedane per l’off road ecc)
Ciao Andrea e....ciao a tutti!! Visto che, licenziato Aimone (ehehehehe!!!) avete inserito un giovincello adesso per equità DOVETE inserire un vecchio motociclista (e non dite un motociclista vecchio!!!...vabbè....63.....) IO MI OFFRO VOLONTARIO..... Visto che da un punto di vista tecnico avete detto tutto voi mi limito a dire che l'unica che comprerei (e che ancora non sono riuscito a provare..) è la Norden sia per la sua poliedricità sia per la sua estetica un pò "retrò" che la differenzia parecchio dalle sue colleghe PER ME un pò troppo "spaziali" (soprattutto in vista frontale) PERO' (ettepareva...) ci sono 2 problemi: il cupolino troppo striminzito e la cui conformazione, secondo me, rende improbabile un prodotto aftermarket migliorativo (salvo qualche windshield aggiuntivo...) ed il fatto che, al momento, la moto sia prodotta soltanto in nero; qui in Sicilia la moto NERA è da pazzi...se vien fuori, ad esempio, un'estate come quella 2021 con temperature oltre i 45° un serbatoione NERO che ti spara calore in faccia (magari coadiuvato dal caldo che arriva dal motore...) è da rischio svenimento....e vi assicuro che non sto esagerando!!!
Video Stupendo! Grazie alle vostre comparative ho comprato una ktm 890 adv s. Come faccio a trovare strade legalmente percorribili in italia con queste moto ?
Prresumo che i dati rilevati al banco siano all'albero e non alla ruota e in caso affermativo perchè non avete rilevato i valori alla ruota (forse per le gomme?)...........Bella comparativa.
Grazie per la prova in primis, almeno possiamo sognare di poter scegliere tra queste medie da circa 16 mila euro... 😂 Battuta a parte, personalmente preferisco invece delle pagelle e che vengano utilizzate più frasi del tipo, questa va meglio di, quella frena meglio di, per fare questo tipo di strade la meglio è, se dovessi fare il giro del mondo anche con Dell off prenderei... Etc etc. Capisco che magari non potete sbilanciarvi troppo, però...almeno far capire. Di fatto penso che ne esca la Tiger vincitrice che fa bene un po' tutto. Grazie!
Quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta 4 stupende moto. Io ho scelto la Norden e sono pienamente soddisfatto. L’effetto “materasso” c’è perché dormirete felici dopo aver macinato kilometri su qualsiasi tipo di terreno vi troverete o sceglierete di passare.
La norden esprime un grande fascino, è un po' retrò,l ho gia scritto o nel video della presentazione,sembra un Transalp 1'serie dei giorni nostri. Comoda,consuma poco,leggera,gli monti un cupolino maggiorato ed è perfetta. Spero la facciano con grafica bianca blu gialla
Bellissima comparativa, me la sono proprio goduta. Avete trattato aspetti interessanti come la comodità per il passeggero, e soprattutto avete incluso la Norden che è sicuramente una delle più chiacchierate del momento, oltre a far riscoprire la Triumph a tanti giovani che con le sue finiture sicuramente è interessante.
Sospensiono più sostenute non vuol dire che sono migliori in fuoristrada? Chiedo anche perché vedo che molti si lamentano delle sospensioni cedevoli in alcune moto, tipo t7
Consiglio su Norden come prima moto? Mi piace sia di estetica, equipaggiamento ma come dite voi la maggior semplicità rispetto alle altre (oltre a essere una globetrotter, che è proprio quello che cerco).
Personalmente la tiger mi piace tantissimo, andrò a provarla sicuramente, non sono assolutamente un fuoristradista però mi sono sempre chiesto una cosa, ma quando spendi 15/17 mila euro come puoi fare del fuoristrada a me verrebbe male.
Nel fuoristrada nel fuoristrada nel fuoristrada Ma chi compra 15-16-17 mila € per fare fuoristrada. Una scivolata ci sta ma se cadi con queste moto ti costa come una enduro specifica
🖖Io .Mi son venduto la Dorsoduro 900 e il ktm 450 e mi sono comprato l'adventure R e ci faccio tutto quello che facevo prima con le altre due . Anzi con questa mi sono levato anche il pensiero del carrello per andare a fare enduro un pò più lontano da casa.SPETTACOLO
Bella comparativa,ma quando fate le prove dovreste iniziare ad usare i giubbotti o gilet con airbag, è ora di sensibilizzare tutti i motociclisti ad usarlo normalmente trattandosi di un salva vita,e chi meglio di voi..
Comparativa equilibrata e chiara come sempre... Perfetto ma come fai a stare senza un berretto in testa con sto freddo.... P.s. anch'io sono ho litigato col barbiere....😁
Per viaggiare tiger e gs sono più comode. Specialmente se devi fare km. Le altre 2 sono più x un leggero off (xche se è tua col cacchio che vai a fare off serio, per quel che può fare, con un gioco da 16 17 mila euro) in virtù dei 2 marchi. Ktm l'ho avuta x una oretta (idem tiger e gs), motore assai grintoso ma con una rumorosità meccanica poco rassicurante. E nemmeno con le selle al gel ti evita il corso da fachiro. Norden non ho avuto modo di provarla, ma ha lo stesso DNA. Perciò se tanto mi da tanto..... (Cit. C. De Mita)
Io sono andato giusto l'altro ieri a vedere la Tiger 900 GT Pro (non faccio off, quindi la GT è per me più adatta)... Moto fantastica, ma i prezzi sono diventati molto, troppo, alti (per tutte più o meno).
Grazie, grazie come sempre a tutti!!! Avuta la 850 gs per 6 mesi. Bene motore, telaio, calore, vibrazioni e per me anche freni. Inaccettabile l' abbinata dell' ESA al posteriore con una forcella non regolabile e tra le peggiori che ho avuto. Meglio di lei anche quella non regolabile della mia Africa RD 07 che peraltro era del 1998!!! Non menzionate lo sbattimento della catena nel riprendere dai bassi che fa tanto carretta. Convinto che si sarebbe risolto con la sua regolazione, in BMW mi dissero che era una sua caratteristica. Non vale il costo elevato, venduta. Cordiali saluti. Andrea D M
Bella prova soprattutto per le 4 regine medium, visti i risultati direi che la Husquarna, é quella che ha il giusto compromesso, tutto sommato, anche se il prezzo penalizza , chi con full optional, chi a pagamento, vanno tutte oltre i 15.000 euro,e non è poco,
Guarda all'inizio vedendola on line o sulle riviste anche a me non piaceva poi sono andato a provarla e vederla dal vivo bhe è bellissima non la cambierei con nessun altra forse esteticamente solo il tenerè mi piace altrettanto ma non è lontanamente paragonabile.👋
Che dire,prova bellissima,moto altrettanto belle,voi sempre bravissimi e come sempre una garanzia per chi vi segue ma,il prezzo delle moto non riesco a digerirlo,troppo alto anzi ,fuori di testa e questo vale per quasi tutte le case e aggiungo che onestamente col periodo di magra che sia il mondo che il mercaro in generale sta attraversando non riesco a capire il perche di questi prezzoni. Bho!!.
Sono grandi moto anche se "medie" purtroppo pure il prezzo è diventato extralarge per chi vuole una moto da usare solo nella bella stagione per una gita nel w.end...
Ma queste non sono moto da weekend nella bella stagione. Queste sono moto da tutto l'anno, ovunque e per ogni utilizzo. Se vuoi una moto da weekend estivo devi scegliere altro.
Non sarò breve, scusate. Ho seguito tutti i vostri video per farmi un'idea. Ho 73 anni, motociclista da quando ho memoria. La mia vita ha subito un...cambio di rotta repentino. Per farla breve inizierò un lungo viaggio "alone". Per questo mi interessa una enduro sugli 850 cc. Sarebbe la 35 esima ed ho avuto un solo enduro: il Suzuki 400 nato male purtroppo e se si vuole estendere due scrambler Ducati. Non sapendo dove mi porterà il vento mi piace l'idea della ruota da 21 con buona escursione di forcella. Ma, ipotizzando anche lunghi percorsi su asfalto, a cosa serve un ottimo temperamento fuoristradistico se non hai i tacchetti? L'autonomia, senza aggiunte esterne è poca cosa per tutte e quattro. In ultimo (mi piace molto il Triumph ma ha più cose che possono rompersi) l'affidabilità. Mi aiutate nella scelta? Ciao e complimenti.
Io ho un 790 Adv R. Ho provato per una mezz'ora la Norden e mi ha impressionato per l'equilibrio e la facilità di guida su asfalto... personalmente andrei su quella... mi sembra la versione aggiornata della 950/990 adv con cui ho fatto di tutto, dall'off anche non banale ai viaggi sui passi delle alpi francesi
Da fortunato possessore di una Tiger Rally pro non posso che confermare tutte le belle cose dette. Gran moto! Degna erede della mia africona RD07a. Grandi come sempre ragazzi! Grande Perfetto!
Bellissimo video, pieno di dati e di emozioni! Grazie a tutti e 4 i tester, sopratutto ad Andrea per la sua passione e a Gix per la sua precisione! Un saluto!
Perfetto e Gissi sono SEMPRE una garanzia!!!!!!
Bravi come pochi…..
Grazi for the english subtitles guys. Wonderful review.
Bellissime e straordinariamente performanti tutte e 4 ma il fatto che delle 'medie' costino tra i 15 e i 17 mi spiega perché ormai questi oggetti siano ad uso e consumo dei 50enni benestanti.
Oltre all'aumento dei prezzi, quello che mi fa veramente incazzare, è il dover pagare per sbloccare le funzioni elettroniche già presenti sulla moto che compri.
Verissima constatazione..per me il V strom 650 xt rimane la moto con rapporto qualità prezzo migliore in assoluto
Io ho 38 anni e mi son comprato la rally pro!!🤣🤣
@@Stillo66 si questa è una vera presa in giro
Azz... Hai ragione 😓
Finalmente le splendide comparative del perfetto! Bravi tutti! Per ragion di cuore la mia preferita è la Tiger 900 rally pro!
Concordo sulla preferita
Uno dei video più belli che abbia visto... però il 25enne deve parlare di piu❤
Belle moto il giusto compromesso tra le piccole 700 e le maxi 1200. Per me la più centrata è la Tiger 900 Rally Pro. Bella prova bravi tutto e quattro.
Condivido, ma l'unica cosa che non mi piace è la nuova fasatura che la fa sembrare un bicilindrico. Se volessi una 2 cilindri, mi orienterei su altro.
Per fare off che si può fare con questi pesi credo che Triumph non abbia snaturato il proprio triple ma ai bassi e in off se si avvicina alle peculiarità del due è buona cosa senza perdere in alto quanto un tre può dare. Secondo me eh
Concordo
@@Brutalino Va su come un tre però……!!!!!!!
Chi ha provato la 900 che adotta questa nuova fasatura sostiene che ne abbia cambiato in modo significativo il carattere del triple. Io ho una 765RS e non vorrei tornare alla sensazione del bicilindrico.
Bravi bravi bravi! Le vostre comparatire sono di grande aiuto per l'acquisto di una moto ed è un piacere vedervi.👏👏👏👏👏👏
Wow, it seems that i looked all tests so far for that kind of bike, but you did by far the best for me, comparing travel-enduros on the way they are made for. the most other videos compares that kind with roadbikes and wonder that they loose on steet usage. So your test is the BEST i seen this far and thanks for the english subtitels so i understand what you say. Abo is for sure to see futher videos from you.
Bella comparativa,obiettivi e completi. Vi seguirò ancora.bravi e moto discrete che con gli anni darà no filo da torcere a grossi marchi ormai troppo... tutto.
Bella prova bravi.Unica cosa è che l 890 s ,a mio parere e da attuale possessore era più comparabile della r in questa prova.Tester top👏👏👏
Arrivo tardi ma comunque un commento lo faccio:
Prezzo a parte, dove ci sono veramente follie mi ha convinto poco una cosa di triumph. Il serbatoio olio freno anteriore lo vedo troppo delicato. In caso di caduta è facilissimo che il sasso lo scassi lasciando senza freno il pilota.
Per la BMW gs mi lascia perplesso il fatto che le sospensioni non siano regolabili, specie con quei prezzi!
L'husqvarna molto interessante. Mai vista dal vivo
Ktm ha preso una piega che personalmente non digerisco esteticamente ma comunque è una gran moto. C'è poco da dire.
Ottimo video
Belle moto e bella prova... Ma con Andrea e Gx non c'erano dubbi ✌️✌️.
.. Largo ai giovani.. Bravo Marco....
Bellissima prova, belle moto! Bravi come sempre, grande passione e professionalità
Ciao e complimenti. Potrei sapere il regime di rotazione del motore norden e kappa a 120 orari? Grazie, avanti così.
1st class comparison ! Thank you for English subtitles ;)
Guardare i vostri video è un piacere, complimenti a tutti
Caro Andrea bravi e bravi tutti anche i nuovi tester 😃. Grazie 🙏🏻 bellissime moto 👌🏻
Ciao very good comparative !!!
In order to buy for traveling 90% in roads which one you choose ? Tiger, BMW or Norden ? I take out KTM already no way to go to persons !
Come sempre Prove di alto livello. Professionalità e Competenza al 🔝. Bravi tutti . Norden una ventata di freschezza
bella prova, però scusate.. ci sono gomme troppo diverse che penalizzano il comportamento in strada o in off. Si passa dalle karoo 3 alle bridgestone che sono praticamente stradali. Le sensazioni e il feedback cambia parecchio e quindi il giudizio. Il confronto andrebbe fatto a parità di gomme se ne avete possibilità.
Ci avevo pensato anch'io , ma a garanzia di risultato , provano i modelli così come la.casa madre te li vende.... Con gomme uguali secondo me si perderebbe la vocazione , in questo modo hanno descritto molto bene le diversità tra le singole moto...
@@fabioktm8106 effettivamente le gomme scelte rispecchiano forse l'indole che le case vogliono dare ai loro prodotti, magari una gomma non è adattissima ad un modello piuttosto che ad un altro,ma in fuoristrada avrei messo gomme uguali
@@fabioktm8106 BMW nei optional a costo zero ti fa montare gomme tassellate se si vuole.
Bravo Andrea bravi tutti, ottima prova
Bravissimi come sempre! Fiiinalme qualche km col passeggero...super bravi!
Bel video completo. Bravi
Bravi bravi, bellissima prova, molto professionali come sempre, sono tutte molto belle queste moto, dovessi scegliere resterei o sulla Husqvarna o sulla triumph 🔝👍👏
Bella prova! Da possessore della Triumph Tiger 900 Rally Pro posso dire che un grosso svantaggio di questa moto, non so le altre, è che l'hanno omologata con indici di carico e velocità degli pneumatici tali da ridurre la scelta di pneumatici 50/50 alle sole Pirelli Rally STR per essere in regola con il codice della strada.
Bella prova !!!!!! bravi e precisi come sempre.
La Norden la producono gli stabilimenti KTM in Austria?
Grazie per la prova, era proprio ciò che mi serviva per scegliere, settimana prossima si acquista … per me, ok Triumph
Grande prova sempre i numeri uno……e moto perfette …..divertenti e sensate👍👍👍
Finalmente!!!
Come sempre siete il Top..🤙😎👌😛
Bella prova, come sempre dettagliata e tecnica!
Belli anche gli sterrati dove eravate?
Se parliamo di fuoristrada la ktm è la numero 1, la triumph è una bellissima moto per tutte le situazioni grande globetrotter, l husquarna grande novità ma un pochino "legnosa" anche se comunque è sicuramente validissima per lunghi viaggi in coppia,l bmw mi spiace ma è l'ultima del gruppo sia esteticamente che tecnologicamente un pochino antiquata sicuramente da aggiornare!!bravi tt i tester anche se il numero 1 rimane Andrea!!ciao a tutti!!!
KTM 890 R.... GODIMENTO PURO... (Affermato come possessore)
Come sempre Triumph nel complesso risulta la migliore…..nonostante la velocità limitata dalla casa e l’allestimento super full rispetto alle altre che la penalizza nel peso….moto top😎✌️
Non mi risulta che é risultata la migliore. Ti confondi con la Norden
@@lucagoogle82 anche no….se si ascoltano i commenti dopo le varie prove e non ci si limita ai soli numeri che su strada poco contano quello è il responso…..in ogni caso anche i numeri bisogna interpretarli visto che la Triumph limita la velocità massima e la Tiger poi è l’unica già full di serie il che influisce anche sul peso…..gran bella moto la Norden ma il 3 cilindri è un’altra storia😎✌️
tra la Norden e la Tiger qual'è quella che rilascia piu' calore sulle gambe??
Bella comparativa!!!!!
Bravi ragazzi :D
Bellissima prova, veramente bravi. Un unico perdonabilissimo errore:il cupolino della ktm è regolabile su 2 posizioni.
per fare le pieghe in definitiva è meglio la norden o l'adv (versione r e non)?
vidi un vostro video dove addirittura grattavate il ginocchio con l'adv (non r) in pista
Ottima prova e ottime moto complimenti.
Sempre un piacere vedere i vostri contenuti.
Non capisco però perché paragonare 4 moto così diverse.
Mi spiego meglio, avete preso la versione Adventure R della ktm, la rally pro della Triumph, la Globe-trotter dell’ Husqvarna e poi invece del gs prendete la 850 standard e non la ADV.
È un confronto un po’ impari a mio parere.
Ovviamente è solo una mia opinione, resta comunque un’ottima prova, come sempre.
La "globe trotter" husqvarna non esiste, c è un unica versione. La adventure bmw è 15kg oltre la standard e sarebbe poi stata 38kg dalla ktm, e sì che diventava senza senso il paragone.... peraltro, per l utilizzo che ne hanno fatto in questa prova, non avrebbe avuto alcun pregio rispetto alla standard se non la protezione aerodinamica.
@@gabrieleb5408 hanno detto che il premio per la migliore globe trotter lo danno ad husqvarna. Se vuoi fare un paragone io avrei preso L’ADV della bmw.
Poi ripeto, sia la Triumph che la ktm non sono in versione standard, la gs si.
Non ho capito il senso di prendere le versioni più complete della Triumph e della ktm e poi prendere la standard della gs.
La ADV avrebbe avuto le escursioni maggiorate, più protezione aerodinamica, serbatoio più grande, ecc…
@@gabrieleb5408 parla uno che ha la Bmw Gs 850 ADV Rallye e fidati che è un altro mondo rispetto la standard.
In questa prova la ADV avrebbe stra vinto per autonomia, protezione aerodinamica e se la sarebbe giocata per la prova in fuori strada, visto che ha molte chicche che la gs standard non ha (sospensioni ad escursione maggiorata, pedane per l’off road ecc)
@@Peppesurf non sapevo avesse sospensioni e pedane diverse, a questo punto sì, sarebbe stata migliore in qualche aspetto
Grande gruppo
Ciao Andrea e....ciao a tutti!! Visto che, licenziato Aimone (ehehehehe!!!) avete inserito un giovincello adesso per equità DOVETE inserire un vecchio motociclista (e non dite un motociclista vecchio!!!...vabbè....63.....) IO MI OFFRO VOLONTARIO.....
Visto che da un punto di vista tecnico avete detto tutto voi mi limito a dire che l'unica che comprerei (e che ancora non sono riuscito a provare..) è la Norden sia per la sua poliedricità sia per la sua estetica un pò "retrò" che la differenzia parecchio dalle sue colleghe PER ME un pò troppo "spaziali" (soprattutto in vista frontale) PERO' (ettepareva...) ci sono 2 problemi: il cupolino troppo striminzito e la cui conformazione, secondo me, rende improbabile un prodotto aftermarket migliorativo (salvo qualche windshield aggiuntivo...) ed il fatto che, al momento, la moto sia prodotta soltanto in nero; qui in Sicilia la moto NERA è da pazzi...se vien fuori, ad esempio, un'estate come quella 2021 con temperature oltre i 45° un serbatoione NERO che ti spara calore in faccia (magari coadiuvato dal caldo che arriva dal motore...) è da rischio svenimento....e vi assicuro che non sto esagerando!!!
che dire...un'altra bellissima prova di Moto.it, completa esaustiva e ....sempre simpatica.
Prova al top, complimenti. P.S. io preferisco la Kappa.
Sarebbe stato interessante la comparativa anche con Ducati Desert X
Per uso giornaliero casa lavoro 12 mesi l’anno quale è la migliore? A me piace un sacco la Triumph
Non chiamatela HUSQVARNA 901, chiamatela KTM body by Husqvarna....!!! Saluti e seguite cosi, bella comparativa, come sempre...GRAZIE...!!
Sarò di parte da possessore ma per me ha vinto la Norden... :) senza parlare dell'estetica, anni luce dalle altre
L'ho solo provata per una mattinata intera . È una mia impressione o le pedaline freno/cambio sono leggermente arretrate?
@@fabioktm8106 no no.. Io sono 1,86 per 46 di scarpa ma non ho notato quel problema...
Allora sarà una mia impressione , il.paragone l'ho fatto con la.serie 1*90 Adventure. Cmq gran bella.moto , il 900 tira come un cannone....
Come sempre al top!!!!
Bravi!!
Triumph assolutamente
Video Stupendo! Grazie alle vostre comparative ho comprato una ktm 890 adv s. Come faccio a trovare strade legalmente percorribili in italia con queste moto ?
Come sempre bravissimi moto valide ma la mia preferita è la Tiger 900 la più Globtrotter.
Amo il trecilindri😊😊
Concordo
Prresumo che i dati rilevati al banco siano all'albero e non alla ruota e in caso affermativo perchè non avete rilevato i valori alla ruota (forse per le gomme?)...........Bella comparativa.
Grazie per la prova in primis, almeno possiamo sognare di poter scegliere tra queste medie da circa 16 mila euro... 😂
Battuta a parte, personalmente preferisco invece delle pagelle e che vengano utilizzate più frasi del tipo, questa va meglio di, quella frena meglio di, per fare questo tipo di strade la meglio è, se dovessi fare il giro del mondo anche con Dell off prenderei... Etc etc.
Capisco che magari non potete sbilanciarvi troppo, però...almeno far capire.
Di fatto penso che ne esca la Tiger vincitrice che fa bene un po' tutto.
Grazie!
ottimo video
Quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta 4 stupende moto. Io ho scelto la Norden e sono pienamente soddisfatto.
L’effetto “materasso” c’è perché dormirete felici dopo aver macinato kilometri su qualsiasi tipo di terreno vi troverete o sceglierete di passare.
La norden esprime un grande fascino, è un po' retrò,l ho gia scritto o nel video della presentazione,sembra un Transalp 1'serie dei giorni nostri. Comoda,consuma poco,leggera,gli monti un cupolino maggiorato ed è perfetta. Spero la facciano con grafica bianca blu gialla
Bellissima comparativa, me la sono proprio goduta. Avete trattato aspetti interessanti come la comodità per il passeggero, e soprattutto avete incluso la Norden che è sicuramente una delle più chiacchierate del momento, oltre a far riscoprire la Triumph a tanti giovani che con le sue finiture sicuramente è interessante.
Aspettiamo la prova della Desert X e una bella comparativa con tutte loro
Please do English subtitles. Thank you! :)
Sospensiono più sostenute non vuol dire che sono migliori in fuoristrada? Chiedo anche perché vedo che molti si lamentano delle sospensioni cedevoli in alcune moto, tipo t7
Consiglio su Norden come prima moto? Mi piace sia di estetica, equipaggiamento ma come dite voi la maggior semplicità rispetto alle altre (oltre a essere una globetrotter, che è proprio quello che cerco).
Io ce l'ho, mai fatto fuoristrada prima ma con la Norden tutto facile...e sono un ex giovane
Come prima moto forse un po' troppo spinta, ci andrei più piano come inizio
Io ho la tiger rally pro, provale entrambe io sono andato sul 3 cilindri e godo come un riccio!!
Globetrotter....mi viene da ridere🤣
Ma Honda con la nuova Transalp e Yamaha con la tracer 900 no?
Sarebbe stato interessante vedere anche il tenere 700 che secondo me poteva dire la suaanche se più piccolo e economico
Personalmente la tiger mi piace tantissimo, andrò a provarla sicuramente, non sono assolutamente un fuoristradista però mi sono sempre chiesto una cosa, ma quando spendi 15/17 mila euro come puoi fare del fuoristrada a me verrebbe male.
Ottimo prova bravi tutti… un appunto non so se l’hanno già scritto perché i commenti sono tanti ma il cupolino dell’890 R è regolabile in altezza
Nel fuoristrada nel fuoristrada nel fuoristrada
Ma chi compra 15-16-17 mila € per fare fuoristrada. Una scivolata ci sta ma se cadi con queste moto ti costa come una enduro specifica
🖖Io .Mi son venduto la Dorsoduro 900 e il ktm 450 e mi sono comprato l'adventure R e ci faccio tutto quello che facevo prima con le altre due .
Anzi con questa mi sono levato anche il pensiero del carrello per andare a fare enduro un pò più lontano da casa.SPETTACOLO
@@halo0712 con rispetto ma credo tu sia la mosca bianca😉
Bello, you forgot the MV Agusta Stradale 800 THEBEST
MISSING THE BEST ONE Aprilia tuareg 660
Ho una ktm 790 ma la Tiger 900 rally pro sarebbe stata la mia preferita. Maledetti soldi!
una parola sul comportamento e diversità dei quick shifter potevate farla però!
Bella comparativa,ma quando fate le prove dovreste iniziare ad usare i giubbotti o gilet con airbag, è ora di sensibilizzare tutti i motociclisti ad usarlo normalmente trattandosi di un salva vita,e chi meglio di voi..
Comparativa equilibrata e chiara come sempre...
Perfetto ma come fai a stare senza un berretto in testa con sto freddo....
P.s. anch'io sono ho litigato col barbiere....😁
Stavolta lo sterrato vicino il campeggio d Bobbio l ho riconosciuto per la parte statica 😀
Per viaggiare tiger e gs sono più comode. Specialmente se devi fare km. Le altre 2 sono più x un leggero off (xche se è tua col cacchio che vai a fare off serio, per quel che può fare, con un gioco da 16 17 mila euro) in virtù dei 2 marchi.
Ktm l'ho avuta x una oretta (idem tiger e gs), motore assai grintoso ma con una rumorosità meccanica poco rassicurante. E nemmeno con le selle al gel ti evita il corso da fachiro.
Norden non ho avuto modo di provarla, ma ha lo stesso DNA. Perciò se tanto mi da tanto.....
(Cit. C. De Mita)
Peccato che la Norden 901 a libretto ha codice di velocità V e quindi ci sono poche alternative per i pneumatici
Fate video più corti per favore!!!!!
Io sono andato giusto l'altro ieri a vedere la Tiger 900 GT Pro (non faccio off, quindi la GT è per me più adatta)... Moto fantastica, ma i prezzi sono diventati molto, troppo, alti (per tutte più o meno).
Buongiorno 🖐🏻 Scelgo la Tiger ✌🏻🏍️🐺
Grazie, grazie come sempre a tutti!!!
Avuta la 850 gs per 6 mesi.
Bene motore, telaio, calore, vibrazioni e per me anche freni.
Inaccettabile l' abbinata dell' ESA al posteriore con una forcella non regolabile e tra le peggiori che ho avuto. Meglio di lei anche quella non regolabile della mia Africa RD 07 che peraltro era del 1998!!!
Non menzionate lo sbattimento della catena nel riprendere dai bassi che fa tanto carretta. Convinto che si sarebbe risolto con la sua regolazione, in BMW mi dissero che era una sua caratteristica.
Non vale il costo elevato, venduta.
Cordiali saluti.
Andrea D M
Bella prova soprattutto per le 4 regine medium, visti i risultati direi che la Husquarna, é quella che ha il giusto compromesso, tutto sommato, anche se il prezzo penalizza , chi con full optional, chi a pagamento, vanno tutte oltre i 15.000 euro,e non è poco,
Da possessore di transalp 650, ktm 640adv e bmw f800s . la Norden 901, moto materasso me fa gola da sempre.
KTM uber alles .Enduro anche abbastanza hard e su strada è un motard MOTO TOTALE✌piccola annotazione il cupolino sul K è regolabile👋
Peccato esteticamente sia davvero brutta, altrimenti ci avrei pensato seriamente!
Guarda all'inizio vedendola on line o sulle riviste anche a me non piaceva poi sono andato a provarla e vederla dal vivo bhe è bellissima non la cambierei con nessun altra forse esteticamente solo il tenerè mi piace altrettanto ma non è lontanamente paragonabile.👋
un saluto a riccardo vitali che seguivo quando scriveva di trial su motocross
🙌
Peccato che manca la Multistrada V2
Non "manca", semplicemente non possiede le caratteristiche giuste per il confronto.
Che dire,prova bellissima,moto altrettanto belle,voi sempre bravissimi e come sempre una garanzia per chi vi segue ma,il prezzo delle moto non riesco a digerirlo,troppo alto anzi ,fuori di testa e questo vale per quasi tutte le case e aggiungo che onestamente col periodo di magra che sia il mondo che il mercaro in generale sta attraversando non riesco a capire il perche di questi prezzoni. Bho!!.
Dovevate aspettare la DesertX .... 😅
Le ho provate tutte tranne (per ora) la GS 850. Vanno bene, nulla da dire, ma sono moto più sportive che da viaggio e secondo me costano troppo
Bella prova come sempre io personalmente sono per la tiger la norden è proprio brutta!!!😂😂😂
Concordo pienamente😊
La Ktm è la migliore
Concordo
Ktm top !
Concordo
Sono grandi moto anche se "medie" purtroppo pure il prezzo è diventato extralarge per chi vuole una moto da usare solo nella bella stagione per una gita nel w.end...
Ci sono ottime alternative a prezzi più umani.
Ma queste non sono moto da weekend nella bella stagione. Queste sono moto da tutto l'anno, ovunque e per ogni utilizzo.
Se vuoi una moto da weekend estivo devi scegliere altro.
@@SuperNos12 infatti mi accontento di una V-strom 650 prima serie e quando deciderò di sostituirla valuterò la nuova Benelli Trk 800.
@@chrisponti3344 La V-Strom 650 era (ed è) una gran bella moto, altroché accontentarsi. Complimenti!
La tiger é stupenda
Non sarò breve, scusate. Ho seguito tutti i vostri video per farmi un'idea. Ho 73 anni, motociclista da quando ho memoria. La mia vita ha subito un...cambio di rotta repentino. Per farla breve inizierò un lungo viaggio "alone". Per questo mi interessa una enduro sugli 850 cc.
Sarebbe la 35 esima ed ho avuto un solo enduro: il Suzuki 400 nato male purtroppo e se si vuole estendere due scrambler Ducati. Non sapendo dove mi porterà il vento mi piace l'idea della ruota da 21 con buona escursione di forcella. Ma, ipotizzando anche lunghi percorsi su asfalto, a cosa serve un ottimo temperamento fuoristradistico se non hai i tacchetti? L'autonomia, senza aggiunte esterne è poca cosa per tutte e quattro. In ultimo (mi piace molto il Triumph ma ha più cose che possono rompersi) l'affidabilità.
Mi aiutate nella scelta?
Ciao e complimenti.
Darei una chance alla Guzzi v85tt, autonomia, semplicità, comodità, ottima su strada, ok in sterrato, ma non ha il 21
Io ho un 790 Adv R. Ho provato per una mezz'ora la Norden e mi ha impressionato per l'equilibrio e la facilità di guida su asfalto... personalmente andrei su quella... mi sembra la versione aggiornata della 950/990 adv con cui ho fatto di tutto, dall'off anche non banale ai viaggi sui passi delle alpi francesi
In poche parole: Tiger domina, bmw delude, KTM per le mulattiere e Norden una bella novità!