Honda Africa Twin 1100 vs Triumph Tiger Rally 900: SFIDA MAXIENDURO 2020 [English sub.]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Abbiamo messo a confronto le due novità del 2020 maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 21": da una parte la Triumph Tiger Rally Pro e dall'altra la Honda Africa Twin CRF1100L. La Honda è disponibile anche in versione Adventure Sports, più vicina per dotazione alla Tiger Rally Pro; abbiamo però scelto di provare la Honda in versione standard, perché più vicina alla moto inglese nel prezzo.
    Le moto sono state provate da Andrea Perfetti, Maurizio Gissi e Aimone Dal Pozzo.
    Dati rilevati e dichiarati:
    Honda Africa Twin CRF 1100
    Potenza massima: 102 cv a 7.500 giri
    Coppia massima: 105 Nm a 6.500 giri
    Peso dichiarato: 226 kg col pieno (serbatoio da 18,8 litri )
    Altezza sella: 85/87 cm
    Velocità massima rilevata: 198 km/h (indicata 215 km/h)
    Tachimetro: a 130 km/h indicati a 4.250 giri corrispondono 120 km/h reali
    Consumo medio del test: 17,2 km/l
    Triumph Tiger 900 Rally Pro
    Potenza massima: 95,2 cv a 8.750 giri
    Coppia massima: 87 Nm a 7.250 giri
    Peso dichiarato: 201 kg a secco (serbatoio da 20 litri)
    Altezza sella: 85/87 cm
    Velocità massima rilevata: 191 km/h (indicata 205 km/h)
    Tachimetro: a 130 km/h indicati a 5.200 giri corrispondono 121 km/h reali
    Consumo medio del test: 16,7 km/l
    Honda Africa Twin CRF 1100
    PRO: Guida in fuoristrada, carattere del motore, finiture, maneggevolezza
    CONTRO: Protezione dall'aria, blocchetti elettrici complicati, gomme con camera
    Triumph Tiger 900 Rally Pro
    PRO: Guida su strada, motore e cambio, finiture, confort per pilota e passeggero
    CONTRO: vibrazioni sul manubrio agli alti regimi, avantreno pesante nel fuoristrada lento
    Video di Luca Catasta
    Riprese di Luca Catasta e Fabrizio Partel
    Foto di Cristiano Morello

ความคิดเห็น • 225

  • @silvio3872
    @silvio3872 4 ปีที่แล้ว +31

    Siete tornati alla grande con le vostre super prove! Trovo giustissimo che il confronto sia fatto tra moto di pari prezzo,cercate se possibile di farli sempre cosi!

  • @KMB86Manson
    @KMB86Manson 4 ปีที่แล้ว +9

    Grazie Moto.it per l'ottima prova, sono esattamente le due moto che si stanno contendendo un posto nel mio garage e spero che possiate aiutarmi (sia voi che la community) con un problema che ho riscontrato durante la prova del Tiger. Premetto che la prova si è effettuata in città (Palermo) con un normale (almeno per noi) caldo estivo (29/30°):
    Ho (finalmente) provato la TIger 900 e si, bella, agile, ottime prestazioni, freni (secondo me) perfetti. Ma c'è un grosso problema: dalle 2 aperture dietro ai radiatori e relative ventole esce un calore assurdo. Dopo 20 minuti di prova in città le ginocchia mi stavano prendendo fuoco.
    E, anche se in città, davvero poche sono state le volte fermo al semaforo e traffico pressocchè nullo.
    Nessuno ha parlato di questo problema, anche dopo aver guardato centinaia di recensioni it/en, letto forum, niente, non se ne parla. (Edit: ho trovato un forum triumph in en in cui diversa gente ne lamentava ma 0 soluzioni).
    A questo punto mi chiedo: quella che ho provato aveva qualcosa che non andava o l'avete provata tutti con pantaloni adv con kevlar o simili? Perchè credo che il 90% degli utenti che comprano questo tipo di moto la usino anche per il classico tragitto casa-lavoro e non penso che si portino dietro i pantaloni di ricambio.
    Gradirei tantissimo sentire le opinioni di coloro che l'hanno provata in una situazione simile o che la posseggono, ovviamente.
    (Anche via PM)

    • @Carl.46
      @Carl.46 ปีที่แล้ว

      Hai trovato qualcosa poi?

    • @KMB86Manson
      @KMB86Manson ปีที่แล้ว

      @@Carl.46 Felice possessore di una ATAS 2018

  • @StefanoRavera3D
    @StefanoRavera3D 4 ปีที่แล้ว +2

    30 milioni. Costano davvero tanto ormai. Sono felice di avere preso in offerta, nuova, la crf 1000 manuale 2019 con borse laterali rigide omaggio, a 11.000 a fine agosto dell’anno scorso!😅🥳...
    Ovviamente quella rossa bianca e nera! Bellissima 🍻

  • @marziogiubilei2928
    @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +7

    L' At è un must, un icona (veramente bella esteticamente), come il Gs è il Gs. Non ha caso queste due moto si contendono il 1° e 2° nella classifica di vendite da diverso tempo.

  • @MaWerCimbro
    @MaWerCimbro 4 ปีที่แล้ว +8

    40 mn. di goduria, bellissima recensione, poi con queste 2 moto, siete andati a nozze, andrei dritto sulla Tiger, progetto nuovo e fresco, ma tutte 2 fantastiche.

  • @ThePigimoltedo
    @ThePigimoltedo 4 ปีที่แล้ว +6

    Una prova veramente ben fatta ragazzi, vi ringrazio! Anche se amo l’Africa mi piace moltissimo questa Tiger, ottima davvero! Solita questione cerchi: mi hanno spiegato (poi vi racconterò chi 😉) che se fai “vero” fuoristrada il raggio tangenziale non va bene... io non faccio vero fuoristrada per cui dovrei mettere in conto per l’Africa base anche un paio di Excel con modifica Bartubeless. E sono altri 1500 €... valgono l’ansia da bucatura e sgonfiamento immediato?
    Entrambe le moto sono veramente belle! Appunto... si tratta di scegliere tra due sole bellezze: per completare il mito manca una terza candidata (BMW 850 GS? Ktm?) e allora, se fosse presente, Paride-Andrea o Paride-Gix potrebbero consegnare la mela d’oro alla più bella. Qualcosa mi dice che vincerebbe l’amore per una bellezza africana... 😉😉😉😂

  • @casalopa
    @casalopa 4 ปีที่แล้ว +20

    Il sound dell'africona ricorda il ruggito di un leone permaloso, fantastico!!!

  • @2ruotechannel
    @2ruotechannel 4 ปีที่แล้ว +4

    Complimenti per la bellissima comparativa ... 2 moto top ... questa volta la scelta è difficile....

  • @bubamotorteam4793
    @bubamotorteam4793 4 ปีที่แล้ว +1

    Prova bellissima, io ho la tiger 800 del 2011 e mi sembra ci sia un abisso con questa 900, comunque il sound e la maneggevolezza della Honda secondo me non si battono......Perfetto sei sempre il migliore !👏👏👏👏

  • @massimilianofinotti4234
    @massimilianofinotti4234 4 ปีที่แล้ว +2

    Possessore proprio della stessa AT in prova , non posso che confermare i giudizi positivi a parte la scomodità della sella nei lunghi tragitti e la camera d’aria , ma si può risolvere con la sigillatura dei cerchi .
    Sono super contento 💪
    PS. Siete grandi e seguirvi è un piacere .

    • @giovannibrusco1
      @giovannibrusco1 4 ปีที่แล้ว

      Ciao Massimiliano, mi piacerebbe acquistare la nuova Africa.twin, come si trova il passeggero dietro? Hai avuto modo di sentire lamentele da parte della tua Bagaglina?

    • @Lavia565
      @Lavia565 4 ปีที่แล้ว

      Concordo, l'imbottitura delle selle della Honda è imbarazzante, quasi nulla, scomode, per il resto moto fantastica

    • @massimilianofinotti4234
      @massimilianofinotti4234 4 ปีที่แล้ว

      Giovanni Brusco , posizione comoda acquistando il maniglione , ma la sella come dicevo per il guidatore anche per il passeggero sui lunghi tragitti risulta un po’ scomoda

  • @kamalyounes9234
    @kamalyounes9234 4 ปีที่แล้ว +2

    Ottime moto, davvero molto molto belle. Il Perfetto e Gix come sempre top, ma sopratutto bravissimi per per la scelta delle versioni. Giustamente i paragoni si fanno in base al prezzo. Bravi bravi!

  • @fedefede4905
    @fedefede4905 4 ปีที่แล้ว +3

    Ottima prova come sempre siete il mio canale moto preferito complimenti bravi bravi

  • @vitogambino8883
    @vitogambino8883 4 ปีที่แล้ว +3

    Miticiiiiiiiiiiiiii. Colpito dalla nuova inglesina. La trovo molto bella ed intrigante.

  • @Hutc17
    @Hutc17 4 ปีที่แล้ว +2

    Ottima prova!! Possiedo una AT 2018 st. con cambio manuale! Dalla prova ho l’impressione che alla guida la nuova versione 1.100 non sia molto cambiata! In ogni caso sono molto soddisfatto della moto e non la cambierei mai con la nuova! A mio giudizio i pro sono che è comoda (asperità, dossi, buche sono come burro), ha una buona protezione aerodinamica, capacità di carico ed anche in due non se la cava male!! Anche in sterrato è facile da portare se hai un minimo di esperienza!! I contro sono che rimane una grossa moto da enduro e non puoi certo fare chissà quali pieghe, staccate ed accelerazioni a moto piegata!! Ti devi accontentare di una guida rotonda....insita nel progetto della moto!! Unico neo “progettuale” secondo me è il motore! Anche nella mappa tour (quella con più potenza) ha un buon tiro ai bassi/medi ma l’allungo ... non si può certo definire esaltante ....e di norma preferisco cambiare senza “tirare” i rapporti!! Ma ....forse ...è un problema risolto con la nuova versione!! Ciao 👋

  • @antonyjord
    @antonyjord 4 ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo video, bel confronto, la Tiger è veramente bella e completa a parità di prezzo, hanno fatto davvero una bella moto e senza gli accessori da aggiungere che fanno sballare i prezzi, non basso ok ma almeno non devi aggiungerci nulla ed ha tutto.

  • @simonepellegrini679
    @simonepellegrini679 4 ปีที่แล้ว +3

    Molto molto bravi come sempre 👏👏👏 Guardare i vostri video è un piacere fino l'ultimo minuto, anche perché tra di voi c'è quell'aria amichevole che è la cosa più bella tra motociclisti, merito di Andrea che ha un bel carisma.

  • @albertoguella
    @albertoguella 4 ปีที่แล้ว +1

    WOW complimenti per una delle comparative più complete che abbia mai visto 👍... e poi concordo in pieno con voi nel non decretare una vincitrice (visti i molteplici parametri che entrano in gioco in sede d'acquisto) e la considerazione anche sui prezzi di vendita nel scegliere i modelli da comparare. Come sempre ottimo lavoro 💪

  • @enricosernini6420
    @enricosernini6420 4 ปีที่แล้ว

    Comparativa bellissima. Me la sono gustata fino in fondo. Complimenti ragazzi, fate un ottimo lavoro. E poi siete veramente persone simpatiche e gradevoli. Oltre che dei tester di alto livello. Il mio sogno sarebbe invitarvi a cena in Toscana a parlare di moto fino a notte fonda!

  • @gianlucagia2765
    @gianlucagia2765 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi sono subito innamorato appena uscita della tiger 900 rally pro avevo solo qualche dubbio qua e la visto che ci sono pochissime prove in giro ma mi avete tolto tutti i dubbi specialmente quello del cerchio da 21 su asfalto. Ora sono ancora più convinto. Grazie se ne avrete la possibilità di un confronto con ktm 790 sarà fantastico.

  • @PaoloD2R2
    @PaoloD2R2 4 ปีที่แล้ว +4

    io sto sempre aspettando una prova DEGNA della Kawasaki Versys 1000 dopo lo scempio del 2019... dai ragazziiiiiiii

  • @Oppre
    @Oppre 4 ปีที่แล้ว +4

    Bravi bel video corretto col mercato e con la "moda" delle maxi enduro/crossover...osservazione personale essendo che stiamo entrando sempre di più a contatto con la tecnologia e che sta prendendo piede anche su moto nettamente più "piccole" ( basti vedere Benelli Leoncino 500 / ktm 390 Adventure / Honda Cb500f /x/r ) del segmento se potreste dare più importanza sulla fanaleria essendo che oggi giorno quasi tutte le case stanno proponendo i loro prodotti con fanaleria a Led ( anche valutare chi ha le diurne e chi no essendo che ci sono alcune moto che hanno i sensori della luce e quindi sono automatici ecco vorrei che approfondireste questo argomento ) essendo che comunque c'è chi usa la moto anche di notte è un argomento molto criticato sui forum siccome non è che sia un argomento molto gettonato su TH-cam volevo farlo notare e se possibile incrementarlo nelle vostre comparative o nelle vostre prove essendo che la fanaleria è una cosa molto importate (almeno per me che ne uso anche di notte) Grazie

  • @alessandrosantoro2160
    @alessandrosantoro2160 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il vostro lavoro; quanto sono mancate queste comparative durante il lockdown...
    Ho appena venduto la mia Tiger 800 per l'Africa Twin dopo aver provato (più volte) entrambe. Ho esitato a lungo perché ero intenzionato ad acquistare la nuova Tiger 900 Rally Pro, moto raffinata e completa. La risposta ai bassi è decisamente migliorata (secondo me uno dei difetti della 800), così come la ciclistica e diverse finiture. Tuttavia ho l'impressione che gli manchi sempre quel quid in più che ne appiattisce il carattere. L'Africa, dal canto suo, pur senza una cavalleria strappamutande, mi è sembrata più godibile, ma soprattutto più maneggevole e bilanciata.
    Per quanto riguarda prezzo e dotazioni dell'Africa Twin devo dire che, accessoriando la standard con dotazioni comparabili a quelle della Tiger (compreso Bartubless - concordo sul fatto che sia una fesseria montare ancora le camere d'aria), l'ho portata a casa a un prezzo molto vicino a quello della Rally Pro. In effetti mi stupiscono le politiche di marketing di Honda che presenta una moto all'apparenza scarna, prevedendo poi che diversi accessori siano forniti comunque a costo zero, come il portapacchi e i paramani e applicando scontistiche importanti in fase di vendita.

  • @fabioc.1462
    @fabioc.1462 4 ปีที่แล้ว +1

    Evviva... ancora non ho visto il video, ora mi fermo e me lo gustooo.

  • @palets74
    @palets74 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandissima prova!! E che manici in fuoristrada con queste motone. Mi piacciono entrambe, bellissime moto.L' Africa però la avrei proposta ad un prezzo di listino leggermente più competitivo. Domanda: la presenza o meno della camera d'aria influisce in qualche modo nella guida su strada?

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +2

      Tecnicamente no, ovviamente con la camera d'aria quando buchi la gomma si sgonfia immediatamente, con il tubeless invece dipende dal tipo di foratura. La scelta della camera d'aria influisce nella giuda in off-road. Qui ci sono diverse scuole e preferenze, ma sintetizzando i puristi dello sterrato preferiscono la camera d'aria in quanto le tubeless hanno carcasse mediamente più rigide rispetto alle gomme con camera d'aria. Ci sarebbe da aprire il capitolo cerchi a raggi tangenziali o tradizionali...altra storia e tanta robba!!!

  • @_zanetello_9883
    @_zanetello_9883 4 ปีที่แล้ว +22

    C'è poco da fare ľafricona è entrata permanentemente nel mio cuore

  • @riccardoscotti7792
    @riccardoscotti7792 4 ปีที่แล้ว +3

    Grandi ragazzi! Video sempre super completi!! Dove si trovano questi percorsi off-road?

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว

      Piacenza, ciao!

    • @iRuro15
      @iRuro15 2 ปีที่แล้ว

      @@motoit si potrebbe sapere dove si trova la chiesetta sulla collina al minuto 16.53?grazie Ivan

  • @taxinccfrosinone6490
    @taxinccfrosinone6490 4 ปีที่แล้ว +2

    Grandissimi💪💪💪nn vado a provare l’Africa xke già so che me la ricomprerei subito x quest’anno rimango con il 1290

    • @Marco-nd5pp
      @Marco-nd5pp 4 ปีที่แล้ว

      Se hai un 1290 e sali sull Africa, te ne torni a casa col 1290 senza pensarci

    • @taxinccfrosinone6490
      @taxinccfrosinone6490 4 ปีที่แล้ว +1

      Marco Giuliani moto potentissima su strada molto molto divertente ma tutta questa potenza a cosa serve sulle strade odierne??

    • @angelolongo5379
      @angelolongo5379 3 ปีที่แล้ว

      @@Marco-nd5pp provate entrambe, KTM troppa potenza inutile secondo me, Honda molto più sfruttabile e godibile, mia personalissima opinione.

  • @barbamatteo
    @barbamatteo 4 ปีที่แล้ว +2

    Brava triumph! A quel prezzo impossibile trovare di meglio

  • @fabioc.1462
    @fabioc.1462 4 ปีที่แล้ว +7

    Aspettavo una comparativa della tiger con altre moto con il 21 anteriore e sono sempre più convinto di prenderla..

  • @carlomastropasqua4402
    @carlomastropasqua4402 3 ปีที่แล้ว

    Video ben fatto e bellissime riprese!!! Bravi

  • @pierluigivaresano6756
    @pierluigivaresano6756 2 ปีที่แล้ว

    CIAO PERFETTI, non potevi chiamarti diversamente............!!!👍👍👍💪

  • @davidhyde2267
    @davidhyde2267 4 ปีที่แล้ว +2

    Whoever made it possible for the English captions to be turned on thank you!!

  • @GIUSEPPETARANTO
    @GIUSEPPETARANTO 4 ปีที่แล้ว

    Grande Andrea bellissimo servizio come sempre complimenti .

  • @Chris-of6kw
    @Chris-of6kw 4 ปีที่แล้ว +3

    Grazie👍👌

  • @marcozuffada
    @marcozuffada 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravi 👏state dando un bell impulso alla ripresa dopo il.coprifuoco 💪

  • @federicocheli2648
    @federicocheli2648 หลายเดือนก่อน

    Io ho la grossa indecisione tra la GT e là RALLY… però non ho ancora trovato la comparativa perfetta (che magari le confronti anche sul fuoristrada). Mi sapreste dare qualche consiglio?

  • @mattiamassi4547
    @mattiamassi4547 4 ปีที่แล้ว +1

    Fantastici i video così lunghi a 360 gradi!!

  • @alessandrobasso6641
    @alessandrobasso6641 4 ปีที่แล้ว

    Siete fantastici bellissima prova come sempre e fantastiche moto....vorrei andare a provarla entrambe....

    • @giorgiocognigni828
      @giorgiocognigni828 3 ปีที่แล้ว +1

      HO L'AFRICA 2018 COMPERATA NUOVA, MA HO PAURA DI PROVARE LA NUOVA 1100. PERCHÉ POI LA RICOMPRO. PURTROPPO RAGAZZI DAL MAL D'AFRICA NON SI GUARISCE ....

  • @pegasotrail1
    @pegasotrail1 11 หลายเดือนก่อน

    Bella comparativa, belle persone.e bellissimi percorsi e panorami! Però, penso, che da possessore di Triumph Tiger 900 Rally Pro, avrei un paio di appunti da fare dopo 11mila Km percorsi! Il primo in assoluto è che mettere il cavalletto centrale è un tribolo poiché la pedalina del passeggero cozza, o meglio, ha poco spazio per mettere il piede sul comando per dare la spinta per mettere il cavalletto a Terra!
    Il secondo appunto è la sospensione posteriore! Ok, non sono un peso piuma, 100Kg, ma lo trovo molto cedevole e anche azionando le regolazioni, è molto "pomposo"! Anche mettendo solo la moto a terra si abbassa di troppo!
    Anche le vibrazioni, a regime autostradale, alla lunga si fanno sentire! Il problema viene contenuto tramite il Cruise control che per lo meno ti fa smollare e rilassare per contenere gli effetti delle vibrazioni! Penso che se avessero montato delle rondelle in gomma, stile silent block, al manubrio anche queste lievi e minime vibrazioni sarebbero sparite. Anche il serbatoio è, montando le protezioni, lo vedo a rischio! Ma per il resto, nulla da dire se non che ha un bell allungo ed è comoda. Soddisfatto

  • @marziogiubilei2928
    @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +27

    Tiger 900 rally tutta la vita con gomme tubeless e freni Brembo. La Honda è sempre un riferimento nel segmento, ma non si può sentire che bisogna pagare per il maniglione del passeggero, il parabrezza (quello di serie è un unghiatura ornamentale) e i paramani su una moto di oltre 15k. La casa alata sta emulando quella dell'elica?!

    • @esplorandosu2e4ruote53
      @esplorandosu2e4ruote53 4 ปีที่แล้ว +2

      Concordo senza contare che il terminale della Tiger è più carino...(quello dell’Africa sembra una stufa)

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 ปีที่แล้ว

      Stanno diventando come BMW, con la AT 'top' a 20MILA euro, so matti... in kawasaki a 16.500 hanno la versys1000 nuova con le stesse dotazioni e piu, tutt'altro motore e protezione dall aria imperiale.

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +1

      Preferisco la Kawasaki Ninja 1000 Sx M.Y. 2020(sportourer ). Stesso motore della Versys con 22 cavalli in più e costa 2500 in meno. La Versys 1000 ha il 17 davanti e il baricentro più alto. Anche se è una gran moto non puoi andare in off-road quindi la Ninja è la scelta più azzeccata, divertente, con un giusto compromesso tra sport e toruring. Dipende ovviamente che uso ne fai e se ti piace la triangolazione ergonomica della Ninja.

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว

      ....ancora meglio con l'Arrow. Infatti io l'ho sostituito sulla mia 1.200. Saluti

    • @angelolongo5379
      @angelolongo5379 3 ปีที่แล้ว

      @@PaoloD2R2 si ma non è una maxi enduro

  • @eolovento
    @eolovento 4 ปีที่แล้ว +1

    @Gix non hai avuto problemi con la pulsantiera sx della honda?

  • @miglioverde303
    @miglioverde303 4 ปีที่แล้ว +1

    Eccellente prova di stupende moto! Bravi. Grazie

  • @robertodivenuto1509
    @robertodivenuto1509 4 ปีที่แล้ว +2

    Tutte e due belle.. inavvicinabili per me...🤑🤑🤑

  • @dan54869
    @dan54869 2 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti, al minuto 4.44 circa si dice che c'è il link del test in Marocco delle moto in descrizione. Non riesco a trovarlo. qualcuno può aiutarmi o darmi il link? Grazie mille

  • @vincenzoelia2073
    @vincenzoelia2073 4 ปีที่แล้ว +2

    Triumph sta riuscendo ad offrire prodotti dal rapporto qualità prezzo eccellente!!

  • @edy_8963
    @edy_8963 3 ปีที่แล้ว +1

    Scelta difficile davvero, secondo voi tra questa versione della Triumph e quella ADV dell’Africa, i quasi 4000€ di differenza sono giustificati? O è solo il nome Africa Twin?

    • @asternoide
      @asternoide 3 ปีที่แล้ว

      Me lo chiedo anche io !!!

  • @zaneintothewild4247
    @zaneintothewild4247 4 ปีที่แล้ว

    Non ce n'è... Siete i migliori!

  • @giuseppedelmedico8975
    @giuseppedelmedico8975 4 ปีที่แล้ว +2

    Anche se in off non è paragonabile a queste, prenderei Multistrada 950 S tutta la vita. Tra le due andrei di Tiger invece.

  • @AlbesADV
    @AlbesADV 3 ปีที่แล้ว

    Ma come prezzi comparabili??? La Africa twin base costa 14900 euro mentre la Tiger rally pro che state provando ne costa 16000, in America dove vivo è ancora peggio, la Honda costa 14300 dollari e la Triumph 17100.

    • @scrambleringoutdoor
      @scrambleringoutdoor 2 ปีที่แล้ว

      Ci sta dai, la Triumph ha qualche accessorio di serie che basta però montare sull’Africa ed il prezzo sarà praticamente lo stesso (ad es barre paramotore, fari supplementari, cupolino maggiorato). Il confronto inoltre, come viene spiegato, viene fatto sopratutto perché le due moto si presentano come le versioni più OFF delle 2 gamme. Molto simile anche la cavalleria. Trovo giusto il confronto

  • @eolovento
    @eolovento 4 ปีที่แล้ว +1

    Quando cambiero la mia 800Adv prenderó di certo questa tiger.
    Qualcuno sa che completo ha il Gix?

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว

      Ciao è REV'IT!

  • @giorgio3760
    @giorgio3760 ปีที่แล้ว

    Molti han parlato di arrugginimento di parti del telaio anche dopo pochi anni dall'acquisto, qualcuno ne ha sentito parlare?

  • @cristianazzolari2901
    @cristianazzolari2901 4 ปีที่แล้ว +1

    Senza contare che questa moto non è la punta di diamante di Triumph, esiste anche la Tiger 1200 da ben 140 cavalli!!! Mentre per Honda l'Africa Twin lo è! cosa aspetta a svegliarsi?? Cosa propone la crosstourer 1200?? Si, ok bellissima moto, nel 2012, ma ora siamo nel 2020!!

  • @danieleriello8408
    @danieleriello8408 4 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti, volevo chiedere a moto.it o a chiunque sappia rispondermi.. che differenze ci sono dalla Tiger 900 rally alla Tiger 900 rally pro?

  • @58ottorosso
    @58ottorosso 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi, bravi due belle moto, il posto (il sito) molto bello ora aspettiamo delle enduro pure....

  • @massimilianocometti2838
    @massimilianocometti2838 4 ปีที่แล้ว

    Moto fantastiche!
    Una curiosità l'abbigliamento di Andrea è marchiato Triumph? Grazie.

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! No, ho usato Ottano di Acerbis

  • @ILNONNO72
    @ILNONNO72 2 ปีที่แล้ว

    Bella prova, ma soprattutto in off sarebbe stato bello avessero avuto lo stesso tipo di coperture (la tiger di questa prova le ha molto piu' stradali)

  • @riccardopalla8627
    @riccardopalla8627 4 ปีที่แล้ว

    Africa twin 2019 se ce una cosa che vorrei modificare le luci abbaglianti e anabbaglianti singole corretto con la nuova versione .chiedo è possibile fare una modifica grazie !!!

  • @giovannimurgia9638
    @giovannimurgia9638 4 ปีที่แล้ว +1

    La triumph più raffinata.... ma per un diversamente raffinato come me l'Africa è l' africa....

  • @philippehenry5809
    @philippehenry5809 4 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo Test..

  • @Soruam
    @Soruam 4 ปีที่แล้ว

    Bella prova come sempre, complimenti. Mi sembra che abbiate dimenticato di dire che la Rally Pro ha la piattaforma inerziale. Quando ho fatto il test ride mi sono innamorato della Rally Pro ma la credevo troppo a impronta off-road ma nel video mi avete rassicurato che va benissimo su strada. Anche se basso riesco a toccare con le punte e in concessionario mi hanno proposto la sella bassa o in caso sfilare un po' le forcelle per toccare meglio e qui nasce il dubbio, perdere la sella riscaldata o modificare un po' la ciclistica ? Cosa mi consigliate voi esperti? Io sono più per la sella bassa

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +1

      Piattaforma inerziale elencata al minuto 5.59.

  • @Alberto-nu8ou
    @Alberto-nu8ou 2 ปีที่แล้ว

    certo che parlare delle altre come maxi durante una prova della africa twin mi lascia un po' perplesso: che cilindrata deve avere una moto per essere definita maxi ?

  • @triofarmers3827
    @triofarmers3827 ปีที่แล้ว

    Quando farete la prova della 702x ?

  • @Brutalino
    @Brutalino 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimi, ottimo video come sempre.

  • @husacalz64
    @husacalz64 4 ปีที่แล้ว +1

    Però quelle saldature sul telaietto posteriore della Honda......non si possono vedere

  • @discoverydotcom
    @discoverydotcom 3 ปีที่แล้ว

    A quando la comparativa tra Tiger 900 rally et KTM 890 rally ? Sarebbe bello avere le pagelle delle due....

  • @maxfriggi.418
    @maxfriggi.418 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo servizio . Perfetto ...Perfetti .

  • @Lasquipique
    @Lasquipique 4 ปีที่แล้ว +1

    una domanda : per uno come me che misura 1m74, l'Africa Twin e da sconsigliare ? questa moto e solo per chi misura 1m80 e passa ?

    • @supermoz
      @supermoz 4 ปีที่แล้ว +5

      NO... io sono alto 1,7 e ho provato la DTC lo scorso anno... anche il modello 1000 come il 1100 ha la sella bassa e molto stretta.... con la mia altezza tocco a terra perfettamente, puoi stare sereno,

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 10 หลายเดือนก่อน

    Per quale motivo alcune moto non montano le tubeless ?

  • @motorbikedays2317
    @motorbikedays2317 4 ปีที่แล้ว

    Come valutate la soluzione di continuare a montare la camera d’aria nel 2020?

  • @paoloaldi1030
    @paoloaldi1030 4 ปีที่แล้ว

    Video favoloso!
    Come le paragoniamo ad un 790 adventure S in fuoristrada? Mi sembra di capire che la versione R le batte tutte in fuoristrada ma sarei interessato ad un paragone con la versione S più economica.
    Grazie!

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว

      Dovremmo provarle insieme per rispondere correttamente. Ciao!

  • @paolozurlini1252
    @paolozurlini1252 4 ปีที่แล้ว

    Ma quel bel percorso in fuoristrada è sempre in zona Penice? Potreste essere cosi gentili da indicare dove parte? Grazie.
    Gran bella prova come sempre.

    • @Enri-video
      @Enri-video 4 ปีที่แล้ว

      occhio che almeno un tratto va chiesto il permesso al proprietario , visto che ci sono i cartelli di divieto , omessi da moto.it

    • @paolozurlini1252
      @paolozurlini1252 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Enri-video Ecco appunto, speravo che fosse tutto percorribile.

    • @pao_pao
      @pao_pao 4 ปีที่แล้ว

      @@Enri-video la chiesetta che si vede dov'è?

    • @Enri-video
      @Enri-video 4 ปีที่แล้ว +1

      @@pao_pao mi spiace ma non ho idea, oltre al fatto che sono sul penice lato PC, io ho solo notato che sono entrati al minuto 18 in uno sterrato con cartello di divieto di ingresso, che poi moto. It dice che avevano il permesso del proprietario, mi spiace non poterti aiutare

    • @marcobozzarelli5587
      @marcobozzarelli5587 3 ปีที่แล้ว +1

      @@pao_pao castellaro

  • @davidebroda3629
    @davidebroda3629 4 ปีที่แล้ว

    Dove si trova quello sterrato più o meno?la zona la conosco bene ma lo sterrato vicino a Gorazze no

  • @sofiacannata4070
    @sofiacannata4070 4 ปีที่แล้ว +1

    Come sempre bravissimi.... le moto fantastiche tutte e due ma strizzo l'occhio per la Tiger

  • @davidedistefano5996
    @davidedistefano5996 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravi, sempre al top 👍👍👍

  • @36moto
    @36moto 4 ปีที่แล้ว

    Great review. Really using the bikes as untended, 👏

  • @matteoruggeri6286
    @matteoruggeri6286 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandiiii

  • @paolocattalini
    @paolocattalini 4 ปีที่แล้ว

    Nei tratti off con che pressione delle gomme avete girato? Grazie

  • @gabrielebenini5815
    @gabrielebenini5815 4 ปีที่แล้ว

    qualcuno sa se ci sono aggiornamenti per quanto riguarda la circolazione in moto anche se non si è conviventi?

  • @ORMA1
    @ORMA1 4 ปีที่แล้ว

    Con le differenze di prezzo (a parità di cilindrata), il criterio delle comparative potrebbe essere quello del budget, non di cc. opp CV

  • @tommasodoldi5760
    @tommasodoldi5760 4 ปีที่แล้ว

    domanda un po da ignorante! il motore della Tiger 900 GT pro è lo stesso della Rally Pro? Gran bel video :D mi piacciono un sacco questi video paragone!! (anche se io ho acquistato una GT PRO :P)

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +1

      È identico a quello della rally. Dovrebbe cambiare solo la mappa Off Road in termini di erogazione della coppia.

    • @brunorealini5690
      @brunorealini5690 4 ปีที่แล้ว +1

      e io la rally :P

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +1

      @@brunorealini5690 . Io ho una 1200 xcx (con terminale Arrow) "Hinckley Factory "....(Infinita!). Come vi trovate con la 900? Hanno risolto i problemi di surriscaldamento della serie precedente (la 800)? Un lamp

    • @brunorealini5690
      @brunorealini5690 4 ปีที่แล้ว +1

      @@marziogiubilei2928 ciao Marzio, purtroppo non ti so rispondere perché prima avevo la Street Scrambler 900.. bella ma per lunghe tratte un po scomoda. Sono stato contento di venderla a mio fratello con diritto di circolazione xD

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +2

      @@brunorealini5690 La scrambler mi fa impazzire, specialmente la xe 1200. L'unico "difetto", come hai scritto, è la scomodità sulle lunghe distanze.

  • @supermoz
    @supermoz 4 ปีที่แล้ว

    continuo a farmi la domanda: perchè Honda ha messo sulla ATwin i cerchi a camera d'aria?? che tipo di logica tecnica c'è dietro? considerando che ora sulla versione TOP invece mette i normali TUBLESS? ma se le altre moto sul mercato UE sono al 99,999% tubless... la domanda è : PERCHE?????? voi di MOTO.it, vi siete mai interrogati? avete ascoltato la risposta di HONDA? l'unica cosa che posso immaginare è un semplice CAPRICCIO.
    grazie per la splendida review
    saluti

    • @giuseppedelmedico8975
      @giuseppedelmedico8975 4 ปีที่แล้ว

      Perché la base è più orientata al fuoristrada, e se in off buchi una gomma, cambiare una camera d’aria è più immediato che cambiare una gomma tubeless.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 ปีที่แล้ว +1

      @@giuseppedelmedico8975 hai MAI visto qualcuno cambiare una camera d'aria bucata in un bosco? conosci qualcuno che va in giro con le 2 camere d'aria di scorta?

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 4 ปีที่แล้ว

      Per fare la AT dei poveri a 15mila, e quella 'premium' (ahhaah) a 20mila. Proprio come vuole la moda del momento.

    • @giuseppedelmedico8975
      @giuseppedelmedico8975 4 ปีที่แล้ว

      Silent MotoVlog ti sto semplicemente citando la motivazione ufficiale fornita da Honda. A me l’Africa twin fa cagare, tutta la vita Ducati, Bmw o la stessa Triumph.

  • @emanuelepetrini3010
    @emanuelepetrini3010 4 ปีที่แล้ว

    Bella prova . Vorrei sapere l'ammortizzatore posteriore della thiget

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 10 หลายเดือนก่อน

    vorrei conoscere il signore che ha concepito il contagiri TFT della Tiger ..

  • @SuperLamoto
    @SuperLamoto 4 ปีที่แล้ว

    nice video .
    What is the motorcycle jacket that one of the bikers is wearing ?, one I know is revit but the other I do not know the brand or model. Someone can tell me ?.
    Thank you !

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว +1

      Hello! It's a Ottano jacket, made by Acerbis

    • @SuperLamoto
      @SuperLamoto 4 ปีที่แล้ว

      @@motoit thank you!

  • @Luca-wp4fu
    @Luca-wp4fu 4 ปีที่แล้ว

    Ve lo richiedo, quando pensate di provare la KTM 390 adventure?? Non avete scuse perché chi a già acquistato la moto, almeno un video presentazione lo a fatto...

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 ปีที่แล้ว

    Il prezzo c'è, il 21 c'è, ma non paragonabili, la triumph 900cc è migliore soprattutto con l'Africa base 🤔, altre differenze honda ne trovi pronta consegna a tonnellate.......le triumph forse arriverà 😔, la prova può andare per le diversità delle moto 👍

  • @scldma114
    @scldma114 4 ปีที่แล้ว +2

    Con “divertimento però piano” sono morto 😂. Comprerò probabilmente la honda, è vero, il blocchetto sx è una porcata che manco sulle goldwing anni 80 col mangianastri, detto quello la 1000 è una moto eccezionale senza se e senza ma, se questa 1100 è migliore davvero beh non c’è da pensarci troppo. La triumph dal canto suo è brutta come i debiti; poi magari andrà anche bene ed ha la sella riscaldata però se rischi di seccare per lo spavento ogni volta che apri il box... Servizio top,ben fatto e divertente (figaro pure gli effetti speciali 😂), bravi tutti e 3!

  • @ferdinandosaita160
    @ferdinandosaita160 4 ปีที่แล้ว

    Un appunto ai bravissimi tester : tra le cose da valutare metterei anche per che periodo le varie case garantiscono le moto in questione oltre ai 2 anni di base. Già molte case sono arrivate ai 4 anni.
    Bellissima la prova, ma sembra la prova di una moto perfetta in ogni parte e completa di accessori (la Tiger) con una moto ancora allo stato grezzo (AT). A mio parere Honda fortemente spinge sul modello da 20.000 lasciando l'altro (pur ben prezzato) da risistemare ed accessoriare a spese dell'utente.
    Domanda cattivella ai tester : ma i freni Honda sono proprio all'altezza di strada/autostrada/fuoristrada ?

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว +1

      I freni Honda ci hanno convinto in pieno. Ottimi

  • @alexbm6707
    @alexbm6707 4 ปีที่แล้ว +2

    Dov'è il cupolino della Honda? 15 milla euro mà ti mangi l'aria

  • @emanueledalmonte2045
    @emanueledalmonte2045 4 ปีที่แล้ว

    A quando una prova dellla Africa twin adventure in un circuìto motociclistico. ?

  • @toykzy71
    @toykzy71 4 ปีที่แล้ว

    buonasera una domanda ma la crf 1100 adv la faranno senza sospensioni elettroniche?

    • @motoit
      @motoit  4 ปีที่แล้ว +1

      Non lo sappiamo

  • @UARider
    @UARider 4 ปีที่แล้ว

    Triumph Tiger 900 / bmw 850 gs / ktm790 adventure - quale sciegliereste?

    • @marziogiubilei2928
      @marziogiubilei2928 4 ปีที่แล้ว +2

      Ktm 790, ha il miglior rapporto qualità/prezzo/dotazioni....(almeno 2000 euro in meno) ma ti deve piacere la linea (per me la più bella è il Gs livrea HP). Per KTM aspetterei però il modello 2021 con l'890 o l'Husquarna Norden 890 (sempre gruppo KTM).

  • @carlosandrealves2228
    @carlosandrealves2228 4 ปีที่แล้ว

    Duas belas motos, tá difícil escolher uma das duas.

  • @120toises
    @120toises 4 ปีที่แล้ว +1

    Codici di velocità dei pneumatici sul libretto ?

    • @scldma114
      @scldma114 4 ปีที่แล้ว

      120toises domanda lecita e sensata... prima di trovarsi a libretto solo il codice H in perfetto stile tenere 700... che poi ti tocca girar con l ansia se vuoi aver l ombra del tassello...

  • @carlosandrealves2228
    @carlosandrealves2228 4 ปีที่แล้ว

    Qual delas esquenta mais o motor?

  • @lucadanese264
    @lucadanese264 3 ปีที่แล้ว

    ma dove la trovo questa strada sul penice?

  • @davidhyde2267
    @davidhyde2267 4 ปีที่แล้ว

    Wish there was an English translation for this!??

  • @carlosandrealves2228
    @carlosandrealves2228 4 ปีที่แล้ว

    Qual a mais confortável?

  • @lucamont82
    @lucamont82 4 ปีที่แล้ว

    al minuto 11:11 ho notato che è saltato via in strada un pezzetto nero dall'Africa twin

  • @angelolongo5379
    @angelolongo5379 3 ปีที่แล้ว

    Avete voluto trovare il pelo nell'uovo per l'Africa