bene .. è la prima volta che guardo un tuo video e mi è piaciuto, perchè hai una ottima capacità di sintesi, e mi sembra che sei anche un bel manico .. buone parole, hai descritto una eventualità di derapata molto rara specialmente su strada .. io quando ho letto il titolo del video, pensavo volessi parlare della derapata di potenza in uscita (power slide) ... in ogni caso, ciò che voglio consigliare è molto molto molto esercizio su strade chiuse al traffico, buone protezioni e abbigliamento, e andarci piano .. io ho avuto la fortuna di iniziare da bambino, a circa 6 anni con la minimoto da cross, motorini vari su strada, (Boxer, Si, Ciao, CAliffone, CAliffone 4m con motore Minarelli ad aria, Vespa 50, Vespa PX 125 e tanti altri .. a 14 quando comprai la Vespa 50 (PK primo tipo senza frecce) poi 80 Malossi, 90 DR, 90 Pinasco, 102 Doppia alimentazione Polini, e 130 doppia alimentazione Malossi .. e tanto altro ancora .. poi, dopo una 15ina di anni di motocross, con moto 2tempi 125, 250, 300, 490 e 500, tra queste per la strada, a 16 anni Honda NS 125 R I (160 Malossi, scarico Arrow artigianale, frizione e carburatore 32 ) .. poi TT 600, e poi verso i 30 anni iniziai con le stradali .. partendo con la Yamaha FZR 600 .. a 18 anni già camminavo a una ruota sino alla 3a marcia con la VMax di un amici e la VF1000F di un altro, che ancora mi chiedo perchè me le davano in mano (???) .. poi CBR 600F, Hornet 600, ancora CBR 1000RR, CB1000R, Monster 1000 S2R, un'altra CBR600RR, R1 2001, una Ninja 636 e altre che non mi vengono in mente in questo momento .. Un po di pista e tanta tanta tanta strada .. e ora sono tornato alla R1 (ultima screamer, m.y. 2007 immatricolata 2009) ... La mia prossima, vorrei un V4, Aprilia (Ducati è intoccabile) oppure una 3cil, magari una Yamaha MT, oppure una Speed Triple .. Quindi diciamo che un po di esperienza ce l'ho ...
Vorrei ringraziarla per i video che sta facendo. Utilissimi, specie per chi come me, dopo aver preso la parente A2, si ritrova arrugginita perché non ho potuto comprare la moto subito dopo. e soprattutto per il video sulle moto usate! spero di prendere a breve una ninja 300. La prego, ne faccia altri!
+marty mic Ciao Marty, grazie per i complimenti e i ringraziamenti, per noi è un piacere! Però tra motociclisti siamo tutti amici e ci diamo tutti del tu! La stagione non aiuta ma ci stiamo comunque muovendo per fare qualche altro video in attesa che ritorni la stagione, rimani con noi!
io uso molto il freno motore e spesso faccio sbandare la ruota posteriore.dopo che ho visto il tuo video, inizio a controllare le sbandate un po' alla volta (ultimamente non mi dispiacciono le sbandate) complimenti continua così... grazie dei video
Eeehhhh sì!! La fai facile tu..!! 😆😆 Mamma mia sei un manico comunque, bravo! ✌️ Stasera mi sono giocato un jolly, stradone 3corsie( rotonda bella grande quindi), atro stradone : In uscita ero in terza a 8/9000, gas in mano e.....non c'era del terriccio!?!?! 😱😱 Sbacchettata da brivido, in 100k km sarà la quarta volta che capita, ma come stasera mai.. Ottimo video ✌️🙂
Andrea Tomio complimenti bellissimi video e sei anche molto chiaro e non montato di testa. Spero per te che centuplichino le iscrizioni al tuo canale,te lo meriti. Dio ti benedica e protegga a te e famiglia,e amici🤗💙💙💙💙💙✌🤜👍😎
Bravissimo!!! Molto chiaro !!! Posso chiederti una curiosità che molte volte genera discussione .. con uno scooter si usa frenare con il freno anteriore oppure posteriore? Grazie mille del tuo consiglio
ciao ho la tua stessa moto, in sella come stai seduto col sedere ? tutto sul serbatoio in mezzo o indietro quei a toccare la seduta del passeggero ? grazie saluti
ricorda una cosa: in moto non si sta 'seduti' .. in moto sei sempre 'sulle gambe' .. è ovvio che se fai anche da 'qualche centinaio in su' di metri ti appoggi sulla sella, ma le gambe, seppur in modo morbido, devono sempre sostenerti insieme al fondo schiena .. poi il tuo istinto e i video di Andrea di sicuro possono coadiuvarti, tu però fidati anche del tuo istinto ..
+Salvo Carollo Beh grazie, ma diciamo che il culo sulla sella è il tuo :) i consigli servono sicuramente, ma se stai diventando più bravo vuol dire che ti ci impegni sopra!
+Andrea Tomio RIDESCHOOL Andrea Ciao , fulvio. acquistando una moto 1000 da concessionario , fatto passaggio assicurazione e via dicendo . sono stato fermato da polizia controllato tutto , e tutto bene. dopo 2 anni vado da un concessionario per dare la mia in permuta e prenderne una più veloce. facciamo il passaggio e tutto , tutto bene. dopo sei mesi mi chiama il concessionario della permuta dicendomi che la moto era rubata. com'è possibile se ha superato passaggi , controlli di polizia..... etc, ! se una moto è rubata non se ne sarebbero accorti ? la cosa strana che il concessionario non si sta facendo più sentire , come se non ci fossero problemi ....! grazie. dimmi qualcosa.
+Alessio Mazzola Ciao Alessio, onestamente come 250 sui viaggi lunghi non saprei cosa consigliarti. Solitamente quando si utilizza la moto per viaggiare ci si orienta su cilindrate un pò più importanti, diciamo dal 600 in su.. e anche in quel caso dipende dalla tua resistenza fisica. Per viaggiatori abituali il mio consiglio è rivolgersi a moto di classe turistica con cilindrate sopra l'800, ma sono gusti! Per esempio una mia allieva si macina più di 400 km a weekend su un Kawasaki KLE 500.. però il 250 mi sembra proprio un pò pochino! Magari se proprio vuoi restare su quella cilindrata dai un occhio al Duke 250.. rimarrei su un brand affidabile come KTM!
Ciao Andrea, ultimamente facendo una rotatoria, con un passeggero dietro, ho perso aderenza sul posteriore e sono scivolato con la moto, non andavo veloce anzi ricordo più tosto piano, ho solo accelerato un po' mentre curvavo, forse c'era un po' dì ghiaia sull'asfalto. Cosa avrei potuto fare per evitare la caduta e qualche sbucciatura sul braccio?
caro Andrea, io ascolto e seguo volentieri i tuoi consigli sulle moto ; però per quanto mi interessano perché sono molto tecnici, non sempre riesco a capire tutte le tue spiegazioni per il fatto che : parli troppo svelto. Ovviamente questo è per me , non è detto che sia per altri. Comunque seguita , senz'altro to seguirò. Grazie
+Salvo Carollo Ciao Salvo, in realtà a meno che discesa e salita non siano davvero pronunciate non cambia molto. Quando sei in marcia, anche in discesa, la velocità massima viene dettata dalla marcia stessa, dopodichè subentra il freno motore.. mi spiego meglio, se provi ad andare in forte discesa con la prima innestata ti accorgerai che la moto non prende velocità, perchè oltre una certa soglia la marcia "non ce la fa più". A meno di casi molto particolari la moto si guida bene o male alla stessa maniera, in discesa e in salita.
sentirai a orecchio se il cambio richiede un pochino di gas per 'risucchiare' la marcia .. in salita/discesa e condizioni varie diverse, è sempre importante cercare di strapazzare il meno possibile il cambio (e non solo) .. devi fidarti del tuo orecchio e del tuo istinto .. vedrai che andrà bene ..
tanta prudenza, non cercare di bruciare le tappe, vestiti bene e cerca di allenarti tanto .. vedrai che ti sorprenderai tu stessa di come progredisci .. e quanto ti DIVERTI !!!! E' la cosa più bella della vita !! Fidati di un diversamente giovane di 51 anni(con R1) e vorrei essere presente quando metterai in riga qualche maschietto sbruffone .. e quando anche dovesse capitare la caduta, risali al più presto in moto .. le cadute sono il modo migliore di imparare ad andare in moto, perchè significa che hai trovato il limite, e la volta dopo saprai cosa NON devi fare .. Io consiglio di allenarsi in fuori strada, enduro e/o motocross, le moto costano poco, in caso di caduta tutto avviene a velocità contenute, la moto da cross non riporta mai danni ingenti, e il guidatore al massimo si rompe qualche dito o un polso .. una 10ina di giorni e ritorni in sella, piano piano, con un po di acciacchi e tanta tanta tanta esperienza in più e qualche cosa di carino da raccontare !!! io ho avuto la fortuna di iniziare molto piccolo con il motocross .. più su c'è un altro mio commento, dove cito alcune moto e il percorso che ho avuto ..
ciao andrea potresti spiegarmi una cosa per favore. io ad agosto faccio 16 e avevo intenzione di fare la patente perchè mi sono innamorato pazzo della ktm duke 125. ora mio padre continua a dirmi che sarebbe meglio farla insieme alla macchina a 16 anni e mezzo. si puo fare? quanto dura il tutto? e un altra cosa. devo prende prima l A1 e poi dovrò rifare l esame e prendere l A2 o posso direttamente prendere l A2? grazie mille ho visto tutti i tuoi video sei un grande complimenti :)
prendi la patente per l'auto, e con 1000 euro puoi comprare un cross o SMT solo pista .. così fai pratica, e quando andrai su strada, sarai a tuo agio e tuo papà sarà più sereno ...
+Enduro Vauda Ciao! Pensa che lo avevamo fatto ma lo avevamo scartato perchè solo su una categoria di moto sembrava troppo riduttivo. Ora stiamo ampliando il parco moto, presto faremo un video sulla posizione in sella su moto naked, sportiva, turismo e cross!
il 'pulsante di massa' è sostanzialmente un tasto di sicurezza, per spegnere la moto per momenti brevi, quando sai che la riaccenderai poco dopo, altrimenti ti va giù la batteria ..
Ciao Andrea io a marzo faccio 14 anni e sono riuscito a convincere i miei a farmi regalare un 50. Volevo chiederti se mi consigli un motard o uno scooter?
+Andrea Dall'Acqua Ciao Andrea, come dico a tutti dipende da cosa pensi di guidare quando prenderai il tuo mezzo definitivo. Se ti piacciono gli scooter nessun problema, ne ho uno anche io, ma è chiaro che guidare una moto è un'altra cosa! Se vuoi un consiglio da me MOTARD! Senza neanche stare a pensarci ;)
@@AndreaTomioRIDESCHOOL wooo Motard tutta la vita !! E' la cosa migliore per imparare, puoi usarla tutti i giorni, ed è anche comoda, e puoi andare ad allenarti in pista, senza la necessità di un impegnativo (e costoso) tracciato, ma ti basta un piccolo kartodromo, magari cerca di capire gli orari in cui non c'è nessuno, e vedrai che se il proprietario non è avido, ti farà pagare un mezzo turno, e tu sarai li a girare e a migliorarti ad ogni curva e ad ogni giro, sino a che non finisce la benzina .. senza qualcuno che sia li a esporti le bandiere per avvisarti che è finito il turno ... e poi col SMT puoi fare anche del moderato fuoristrada, gomme permettendo .. la cosa bella delle moto da cross/SMT è che costano cifre contenute e in caso di caduta i danni sono davvero bassi .. solo, attento a polsi, dita, ginocchia ecc ...
Curva a destra. Entri in piega spingendo il semimanubrio destro. Perdi l'anteriore (gomma usurata) e la moto inizia a scivolare, cosa fare per tornare su? Io direi di continuare a spingere ancor di più sul semimanubrio destro. E' corretto? Lo stesso vale anche se perdessi il posteriore?
devi fidarti del tuo istinto e vedrai che quando avrai degli automatismi, una 'memoria muscolare' ti sembrerà tutto più automatico .. e le parole di un istruttore (come Andrea ) ti torneranno utili .. non si possono spiegare determinate cose senza allenarsi ..
Non si capisce bene quello che bisogna fare, a parole e nell'esempio pratico Per quanto ne so, se il posteriore derapa all'esterno bisogna girare il manubrio verso l'esterno
@@ac_16_ A mio parere l'ha spiegata molto bene e in modo molto sintetico (cosa per niente facile) poi, è ovvio che tocca sperimentare e allenarsi, allenarsi alllenarsi allenarsi ...
Queste sono cose che dovrebbero insegnarti prima di darti la patente.
bene .. è la prima volta che guardo un tuo video e mi è piaciuto, perchè hai una ottima capacità di sintesi, e mi sembra che sei anche un bel manico .. buone parole, hai descritto una eventualità di derapata molto rara specialmente su strada .. io quando ho letto il titolo del video, pensavo volessi parlare della derapata di potenza in uscita (power slide) ... in ogni caso, ciò che voglio consigliare è molto molto molto esercizio su strade chiuse al traffico, buone protezioni e abbigliamento, e andarci piano .. io ho avuto la fortuna di iniziare da bambino, a circa 6 anni con la minimoto da cross, motorini vari su strada, (Boxer, Si, Ciao, CAliffone, CAliffone 4m con motore Minarelli ad aria, Vespa 50, Vespa PX 125 e tanti altri .. a 14 quando comprai la Vespa 50 (PK primo tipo senza frecce) poi 80 Malossi, 90 DR, 90 Pinasco, 102 Doppia alimentazione Polini, e 130 doppia alimentazione Malossi .. e tanto altro ancora .. poi, dopo una 15ina di anni di motocross, con moto 2tempi 125, 250, 300, 490 e 500, tra queste per la strada, a 16 anni Honda NS 125 R I (160 Malossi, scarico Arrow artigianale, frizione e carburatore 32 ) .. poi TT 600, e poi verso i 30 anni iniziai con le stradali .. partendo con la Yamaha FZR 600 .. a 18 anni già camminavo a una ruota sino alla 3a marcia con la VMax di un amici e la VF1000F di un altro, che ancora mi chiedo perchè me le davano in mano (???) .. poi CBR 600F, Hornet 600, ancora CBR 1000RR, CB1000R, Monster 1000 S2R, un'altra CBR600RR, R1 2001, una Ninja 636 e altre che non mi vengono in mente in questo momento .. Un po di pista e tanta tanta tanta strada .. e ora sono tornato alla R1 (ultima screamer, m.y. 2007 immatricolata 2009) ... La mia prossima, vorrei un V4, Aprilia (Ducati è intoccabile) oppure una 3cil, magari una Yamaha MT, oppure una Speed Triple .. Quindi diciamo che un po di esperienza ce l'ho ...
Questi sono consigli utili. Non le schifezze sbagliate che mettono ormai tutti su youtube
Vorrei ringraziarla per i video che sta facendo. Utilissimi, specie per chi come me, dopo aver preso la parente A2, si ritrova arrugginita perché non ho potuto comprare la moto subito dopo. e soprattutto per il video sulle moto usate! spero di prendere a breve una ninja 300. La prego, ne faccia altri!
+marty mic Ciao Marty, grazie per i complimenti e i ringraziamenti, per noi è un piacere! Però tra motociclisti siamo tutti amici e ci diamo tutti del tu! La stagione non aiuta ma ci stiamo comunque muovendo per fare qualche altro video in attesa che ritorni la stagione, rimani con noi!
Non mancherò. Ed io spero di convincere mio padre nell'acquisto di una ninja 300 usata ma in ottime condizioni che ho trovato ;-) al prossimo video.
@@AndreaTomioRIDESCHOOL Bravoooo !!! ho pensato la stessa cosa .. figurati che io ho 51 anni !!
io uso molto il freno motore e spesso faccio sbandare la ruota posteriore.dopo che ho visto il tuo video, inizio a controllare le sbandate un po' alla volta (ultimamente non mi dispiacciono le sbandate)
complimenti continua così... grazie dei video
shak perera si ma quando è involontario non gustano molto...😂
Eeehhhh sì!! La fai facile tu..!! 😆😆 Mamma mia sei un manico comunque, bravo! ✌️
Stasera mi sono giocato un jolly, stradone 3corsie( rotonda bella grande quindi), atro stradone :
In uscita ero in terza a 8/9000, gas in mano e.....non c'era del terriccio!?!?! 😱😱
Sbacchettata da brivido, in 100k km sarà la quarta volta che capita, ma come stasera mai..
Ottimo video ✌️🙂
Andrea Tomio complimenti bellissimi video e sei anche molto chiaro e non montato di testa. Spero per te che centuplichino le iscrizioni al tuo canale,te lo meriti. Dio ti benedica e protegga a te e famiglia,e amici🤗💙💙💙💙💙✌🤜👍😎
ciao Andrea! complimenti per i tuoi video, veramente molto utili!
Video interessanti, concisi e diretti. Continua cosi!
+Stefano Bongiovanni Grazie Stefano! Noi continuiamo cosi se tu continui a seguirci! :)
Complimenti per quello che fai....Grazie mille
Grazie maestro, ora ho capito come posizionare gli specchietti della mia moto per ridurre l’impatto del vento sul volto 🤣🤣🤣
Hey sei bravo continua così💪👍
Molto utile grandeee
mi sto avvicinando ora alle due ruote e trovo molto interessanti i tuoi video tutorial. grande. ps..è pomezia la stazione dietro??
Bravissimo!!! Molto chiaro !!!
Posso chiederti una curiosità che molte volte genera discussione .. con uno scooter si usa frenare con il freno anteriore oppure posteriore?
Grazie mille del tuo consiglio
Ciao andre posso chiederti una cosa? Io ho un hm 50 nelle curve medie con che marcia dovrei prendere la curva?
Chri Motor devi saperlo tu in base al tuo stile di guida e come ti senti sicuro...😉
ciao ho la tua stessa moto, in sella come stai seduto col sedere ? tutto sul serbatoio in mezzo o indietro quei a toccare la seduta del passeggero ? grazie saluti
ricorda una cosa: in moto non si sta 'seduti' .. in moto sei sempre 'sulle gambe' .. è ovvio che se fai anche da 'qualche centinaio in su' di metri ti appoggi sulla sella, ma le gambe, seppur in modo morbido, devono sempre sostenerti insieme al fondo schiena .. poi il tuo istinto e i video di Andrea di sicuro possono coadiuvarti, tu però fidati anche del tuo istinto ..
bravo continua così😉
+Salvo Carollo grazie Salvo, gli incoraggiamenti fanno sempre piacere :)
+Andrea Tomio RIDESCHOOL Comunque grazie a te sto imparando a usare molto bene la moto😄
+Salvo Carollo Beh grazie, ma diciamo che il culo sulla sella è il tuo :) i consigli servono sicuramente, ma se stai diventando più bravo vuol dire che ti ci impegni sopra!
+Andrea Tomio RIDESCHOOL io fra poco devo fare il patentino e ho paura xke nn so usare la moto a marce ho visto il tuo video ma ho paura
+Andrea Tomio RIDESCHOOL Andrea Ciao , fulvio. acquistando una moto 1000 da concessionario , fatto passaggio assicurazione e via dicendo . sono stato fermato da polizia controllato tutto , e tutto bene. dopo 2 anni vado da un concessionario per dare la mia in permuta e prenderne una più veloce. facciamo il passaggio e tutto , tutto bene. dopo sei mesi mi chiama il concessionario della permuta dicendomi che la moto era rubata. com'è possibile se ha superato passaggi , controlli di polizia..... etc, ! se una moto è rubata non se ne sarebbero accorti ? la cosa strana che il concessionario non si sta facendo più sentire , come se non ci fossero problemi ....! grazie. dimmi qualcosa.
scusa se ti disturbo,devo prendere un 250 cosa mi consigli?(conta che devo farci anche dei viaggi abbastanza lunghi)
+Alessio Mazzola Ciao Alessio, onestamente come 250 sui viaggi lunghi non saprei cosa consigliarti. Solitamente quando si utilizza la moto per viaggiare ci si orienta su cilindrate un pò più importanti, diciamo dal 600 in su.. e anche in quel caso dipende dalla tua resistenza fisica. Per viaggiatori abituali il mio consiglio è rivolgersi a moto di classe turistica con cilindrate sopra l'800, ma sono gusti! Per esempio una mia allieva si macina più di 400 km a weekend su un Kawasaki KLE 500.. però il 250 mi sembra proprio un pò pochino! Magari se proprio vuoi restare su quella cilindrata dai un occhio al Duke 250.. rimarrei su un brand affidabile come KTM!
Andre puoi fare un tutorial di come scalare le marce una ad una? grazie
Ciao Andrea, ultimamente facendo una rotatoria, con un passeggero dietro, ho perso aderenza sul posteriore e sono scivolato con la moto, non andavo veloce anzi ricordo più tosto piano, ho solo accelerato un po' mentre curvavo, forse c'era un po' dì ghiaia sull'asfalto. Cosa avrei potuto fare per evitare la caduta e qualche sbucciatura sul braccio?
PIER POLIERI la sbucciatura te la evitavi con un giubbotto
Ricky Caru giusto ahahah
Grande
Andre la postura di quando si affronta una cura in pista ?
caro Andrea, io ascolto e seguo volentieri i tuoi consigli sulle moto ; però per quanto mi interessano perché sono molto tecnici, non sempre riesco a capire tutte le tue spiegazioni per il fatto che : parli troppo svelto. Ovviamente questo è per me
, non è detto che sia per altri. Comunque seguita , senz'altro to seguirò. Grazie
ciao andrea volevo sapere quando si è in discesa e la moto va prendendo velocità le marce vanno cambiate accelerando??
+Salvo Carollo Ciao Salvo, in realtà a meno che discesa e salita non siano davvero pronunciate non cambia molto. Quando sei in marcia, anche in discesa, la velocità massima viene dettata dalla marcia stessa, dopodichè subentra il freno motore.. mi spiego meglio, se provi ad andare in forte discesa con la prima innestata ti accorgerai che la moto non prende velocità, perchè oltre una certa soglia la marcia "non ce la fa più". A meno di casi molto particolari la moto si guida bene o male alla stessa maniera, in discesa e in salita.
sentirai a orecchio se il cambio richiede un pochino di gas per 'risucchiare' la marcia .. in salita/discesa e condizioni varie diverse, è sempre importante cercare di strapazzare il meno possibile il cambio (e non solo) .. devi fidarti del tuo orecchio e del tuo istinto .. vedrai che andrà bene ..
😎👍
Ma dove stai,mi piacerebbe fare guide cn te
Mi piacerebbe vedere dei video consigli x donne alla guida come me,grazie
amica mia non ci sono consigli per donne e per uomini i consigli che da sono li stessi
m
@@leonardofanti675
tanta prudenza, non cercare di bruciare le tappe, vestiti bene e cerca di allenarti tanto .. vedrai che ti sorprenderai tu stessa di come progredisci .. e quanto ti DIVERTI !!!! E' la cosa più bella della vita !! Fidati di un diversamente giovane di 51 anni(con R1) e vorrei essere presente quando metterai in riga qualche maschietto sbruffone .. e quando anche dovesse capitare la caduta, risali al più presto in moto .. le cadute sono il modo migliore di imparare ad andare in moto, perchè significa che hai trovato il limite, e la volta dopo saprai cosa NON devi fare .. Io consiglio di allenarsi in fuori strada, enduro e/o motocross, le moto costano poco, in caso di caduta tutto avviene a velocità contenute, la moto da cross non riporta mai danni ingenti, e il guidatore al massimo si rompe qualche dito o un polso .. una 10ina di giorni e ritorni in sella, piano piano, con un po di acciacchi e tanta tanta tanta esperienza in più e qualche cosa di carino da raccontare !!! io ho avuto la fortuna di iniziare molto piccolo con il motocross .. più su c'è un altro mio commento, dove cito alcune moto e il percorso che ho avuto ..
ciao andrea potresti spiegarmi una cosa per favore. io ad agosto faccio 16 e avevo intenzione di fare la patente perchè mi sono innamorato pazzo della ktm duke 125. ora mio padre continua a dirmi che sarebbe meglio farla insieme alla macchina a 16 anni e mezzo. si puo fare? quanto dura il tutto? e un altra cosa. devo prende prima l A1 e poi dovrò rifare l esame e prendere l A2 o posso direttamente prendere l A2? grazie mille ho visto tutti i tuoi video sei un grande complimenti :)
prendi la patente per l'auto, e con 1000 euro puoi comprare un cross o SMT solo pista .. così fai pratica, e quando andrai su strada, sarai a tuo agio e tuo papà sarà più sereno ...
potresti fare un video sulla posizione in sella?
+Enduro Vauda Ciao! Pensa che lo avevamo fatto ma lo avevamo scartato perchè solo su una categoria di moto sembrava troppo riduttivo. Ora stiamo ampliando il parco moto, presto faremo un video sulla posizione in sella su moto naked, sportiva, turismo e cross!
grazie mille anche se a me interessa principalmente cross/enduro o motard
come 'na catapulta !!!
come?
@@SUPERSAIANBARI na catapulta!
una ca?
Pino Cammino passante di professione docet ...
@@domet80 TAPULTA A A AA
Scusa ma una cosa che mi son sempre chiesto.....la moto si spegne con il tasto interruzione di corrente o con la chiave❓😱😱😱😱
il 'pulsante di massa' è sostanzialmente un tasto di sicurezza, per spegnere la moto per momenti brevi, quando sai che la riaccenderai poco dopo, altrimenti ti va giù la batteria ..
Ciao Andrea io a marzo faccio 14 anni e sono riuscito a convincere i miei a farmi regalare un 50. Volevo chiederti se mi consigli un motard o uno scooter?
+Andrea Dall'Acqua Ciao Andrea, come dico a tutti dipende da cosa pensi di guidare quando prenderai il tuo mezzo definitivo. Se ti piacciono gli scooter nessun problema, ne ho uno anche io, ma è chiaro che guidare una moto è un'altra cosa! Se vuoi un consiglio da me MOTARD! Senza neanche stare a pensarci ;)
+Andrea Tomio RIDESCHOOL ok grazie :)
@@AndreaTomioRIDESCHOOL wooo Motard tutta la vita !! E' la cosa migliore per imparare, puoi usarla tutti i giorni, ed è anche comoda, e puoi andare ad allenarti in pista, senza la necessità di un impegnativo (e costoso) tracciato, ma ti basta un piccolo kartodromo, magari cerca di capire gli orari in cui non c'è nessuno, e vedrai che se il proprietario non è avido, ti farà pagare un mezzo turno, e tu sarai li a girare e a migliorarti ad ogni curva e ad ogni giro, sino a che non finisce la benzina .. senza qualcuno che sia li a esporti le bandiere per avvisarti che è finito il turno ... e poi col SMT puoi fare anche del moderato fuoristrada, gomme permettendo .. la cosa bella delle moto da cross/SMT è che costano cifre contenute e in caso di caduta i danni sono davvero bassi .. solo, attento a polsi, dita, ginocchia ecc ...
mi consigli un motard o un aprilia rs 50 2007?
Motard Motard Motard !! Leggi il commento sopra ..
bravo
Curva a destra. Entri in piega spingendo il semimanubrio destro. Perdi l'anteriore (gomma usurata) e la moto inizia a scivolare, cosa fare per tornare su? Io direi di continuare a spingere ancor di più sul semimanubrio destro. E' corretto? Lo stesso vale anche se perdessi il posteriore?
devi fidarti del tuo istinto e vedrai che quando avrai degli automatismi, una 'memoria muscolare' ti sembrerà tutto più automatico .. e le parole di un istruttore (come Andrea ) ti torneranno utili .. non si possono spiegare determinate cose senza allenarsi ..
1:10
invito a tutti seguente le lezioni di guida buon viaggio a tutti da marco
se si frena troppo la ruota anteriore, poi derapa quella: mollare il freno se non c'è l'ABS e frenare con quello dietro
Con un due tempi è uguale?
Non si capisce bene quello che bisogna fare, a parole e nell'esempio pratico
Per quanto ne so, se il posteriore derapa all'esterno bisogna girare il manubrio verso l'esterno
Anche io faccio così, e anche nel video sembra che giri il manubrio verso l'esterno. bo forse non ho capito bene cosa dice
Si, con il 125 li puoi fare tranquillamente. Fammi vedere se con una Ducati e la stessa cosa 😌😂
ma che blateri?
Si perché nelle gare in pista usano proprio le 125 ahaha
Ma scusa ,ma quando ti ai blocca il posteriore e lo sterzo lo giri a destra il posteriore tende a derapare a sinistra
Sheki sheki
Non lo ha spiegato bene infatti!
@@ac_16_ A mio parere l'ha spiegata molto bene e in modo molto sintetico (cosa per niente facile) poi, è ovvio che tocca sperimentare e allenarsi, allenarsi alllenarsi allenarsi ...
Io mi ci sono schiantato perdendo il posteriore
Sembra il contrario su la prova amico
abbandona la moto, ti farai molto male .. dammi retta
bombastic61 non si abbandona la moto, non si puo
bombastic61 Ma cosa dici
Ma la moto è un sogno
É un reato abbandonare le moto 😉
bombastic61 ha
Parlato il campione del mondo
quando la mia moto è in derapata punto i passanti fermi sul marciapiede