🆘 EPITROCLEITE ED EPICONDILITE: ⛑ RIMEDI ED ESERCIZI PER MALE AL GOMITO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • Oggi vediamo perchè sorgono certi problemi ai gomiti e come risolverli. Il tutto grazie all'aiuto del Coach Alessandro Mainente. Esperto italiano e internazionale di Calisthenics, StreetWorkout, Ginnastica Artistica, Mobility e allenamento in generale.
    Trovate il Coach Alessandro Mainente a questi indirizzi:
    TH-cam / mainentz
    Facebook / mainentealessandro
    Manuale di Alessandro Mainente www.calisthenic...
    Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
    Corsi Calisthenics: www.calisthenic...
    PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
    ► TH-cam Video Gratis goo.gl/nANQ9q
    ► Instagram / umbertomiletto
    ► Snapchat nome utente / umbertomiletto
    ► Facebook / milettoumberto
    ► T-shirt Allenamento umbertomiletto....
    ► www.il-personal... il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
    Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 117

  • @forzainter6583
    @forzainter6583 4 ปีที่แล้ว +6

    Io ho avuto una forma acuta di epitrocleite dopo un esercizio in palestra. Mi sono fermato ho messo ghiaccio e l ho tenuto a riposo e dopo una settimana mi è passato dopodiché senza paura mi sono fatto degli automassaggi ai muscoli della avambraccio e dopo 2 giorni di massaggio mi è passato completamente e ho ricominciato a fare palestra come prima. Ascoltate il vostro corpo e se avete dolore lo tenete a riposo e mettete ghiaccio, quando vi passa il dolore iniziate a rimuoverlo e fate dei massaggi ai muscoli dell' avambraccio.

  • @massimocristaldi85
    @massimocristaldi85 8 ปีที่แล้ว +1

    Alessandro mainente è veramente il numero uno in fatto di mobilità. Grande, continua cosi e presto tutti ti conosceranno come è giusto che sia.

  • @quartaccio90
    @quartaccio90 ปีที่แล้ว

    Grazie del video… dopo 2 mesi che avevo risolto mi si è ripresentato il problema, ricomincio da questi esercizi… che non avrei mai dovuto smettere di fare 😅

  • @fernandoprevi3435
    @fernandoprevi3435 4 ปีที่แล้ว

    VERAMENTE GRAZIE! Hotrovato questi consigli UTILISSIMI!! Siete BRAVISSIMI!

  • @jakhammer1969
    @jakhammer1969 6 ปีที่แล้ว

    Umberto ti ringrazio perché tramite i tuoi video ho scoperto che eseguivo alcuni esercizi nel modo errato e a causa di ciò avevo un forte dolore spalla/ tricipite.
    Ma, eseguendo nel modo corretto ed evitando esercizi inutili, tipo panca al multi power ,incrementando gradualmente i carichi , posso dire che non ho più dolore ed ho riacquistato la totale funzionalità della spalla, questo senza farmaci ma con la giusta applicazione della tecnica !
    Grazie dei consigli , continua così!

  • @badorx
    @badorx 8 ปีที่แล้ว +2

    Grazie! Utilissimo e interessantissimo! Spero che segua anche un video simile sul polso. Complimenti a tutti e due.

  • @lucavassoi
    @lucavassoi 8 ปีที่แล้ว +74

    e io continuo a chiedermi perché cavolo di motivo a scienze motorie tutte ste cose manco per sbaglio ce le dicono,ma danno più importanza a materie totalmente inutili

    • @PriceXBL
      @PriceXBL 6 ปีที่แล้ว +1

      non so in che scienze motorie hai studiato o sei hai fatto solo la triennale o sei stato poco attento ma le dicono...

    • @sos4550
      @sos4550 5 ปีที่แล้ว +4

      Si chiama sistema universitario obsoleto, e colpisce ogni branca del sapere perché opacizzato dalle mummie,ossia baroni universitari, esseri luridi e raccomandati che occupano la cattedra generalmente da decenni grazie a raccomandazioni

  • @gabrielb6640
    @gabrielb6640 6 ปีที่แล้ว +1

    Alessandro sei una potenza,grazie

  • @ZPitbull
    @ZPitbull 8 ปีที่แล้ว +10

    Mi accodo anch'io alla domanda: per i più sfortunati che già hanno questo problema? È comunque consigliato fare questa forma di stretching preventivo?

  • @flavion1259
    @flavion1259 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Umberto , un bel filmato ma credo che abbiate trascurato la parte del tendine del tricipite che si innesta sull'ulna. Io ho iniziato ad avere un semplice dolore all'osso del gomito che è finito con il gonfiare l'avambraccio per poi l'irradiarsi al tricipite ed impedendomi di eseguire push up e pull up sto facendo di tutto per lenire i dolori passando da prima alle iniezioni di antinfiammatorio per passare poi ad una Aspirazione di liquido che non hanno trovato ma bensì hanno trovato un coagulo di sangue che non hanno potuto togliere più una infiltrazione al gomito di cortisone con abbinate sedute di Ultrasuoni terapia con Voltaren , ora devo iniziare un ciclo di ionoforesi con fiale di Dicloreum e laser terapia ma sono pessimista il tutto è iniziato 3 mesi e mezzo fa e non sembra risolversi. Pratico attività sportiva e Arm wrestling cosa mi consigli di fare per cercare di uscirne fuori?

  • @meloz2912
    @meloz2912 9 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie ottimo video

  • @MrDenim70
    @MrDenim70 10 หลายเดือนก่อน

    Salve, complimenti per il canale. Volevo chiedere se alcuni farmaci antinfiammatori possono far regredire l'epitrocleite. Grazie in anticipo per la risposta

  • @sandrozolla9522
    @sandrozolla9522 7 ปีที่แล้ว

    Ciao, sono un ragazzo di 29 anni. Non ho mai avuto dolori ai gomiti e ho sempre fatto piegamenti nella mia vita. Circa 3 settimane fa ho comprato una powerball (modello in metallo) che è, a detta del web, un esercizio che cura questa patologia. Beh! la mia esperienza è la seguente: dopo 5 giorni di utilizzo intenso, circa 3 minuti e mezzo per lato. ho cominciato a sentire fastidio ai gomiti. la curiosità è che attualmente sono in cura da un fisioterapista al quale ho sottoposto lo stato dei gomiti. Mi ha palpato e fatto prove varie e tutte negative. l'unica cosa è che alla palpazione dell epicondilo (leggermente fastidioso) si è come innescato un fastidio che perdura. Riassumendo:
    1-mai dolore ma fastidio e a riposo ogni tanto qualche leggera fitta che si irradia sull'avanbraccio.
    2- unico sintomo sotto sforzo è nel caso in cui tiri il braccio a 90 gradi con il fine di "ingrossare" il bicipite dove nel rilasciar la muscolatura sento un leggero fastidio all'epicondilo.
    3- mai avuto niente e apparentemente le cause scatenanti sono stati i 5 giorni con powerball e la palpazione profonda della zona.
    La ringrazio di cuore per il video e l'attenzione.
    Mostra meno

  • @luzerbi7993
    @luzerbi7993 2 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, questi esercizi servono anche quando si ha già dolore? Grazie

    • @DjEvolux
      @DjEvolux 2 ปีที่แล้ว +2

      Bella domanda questa, sono in questa situazione. E....per fortuna che esiste l'onda d'urto Piezowave 2.

  • @kripto77
    @kripto77 6 ปีที่แล้ว +3

    Ma questi esercizi vanno bene anche se già si soffre di epicondilite o epitrocleite? Cioè aiutano la guarigione? O servono a livello preventivo per evitare di incappare nel problema?

  • @DigForLife
    @DigForLife 7 ปีที่แล้ว +5

    ogni quanto e per quante serie è consigliato svolgerli?

  • @renatof112
    @renatof112 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho fatto gli esercizi e adesso mi è aumentato il dolore😵‍💫

  • @TheDjsura
    @TheDjsura 6 ปีที่แล้ว +1

    potresti dire le ripetioni di questi esercizi e quanto bisogna stare fermi per ogni esercizio?

  • @mirkodifrancesco5825
    @mirkodifrancesco5825 6 ปีที่แล้ว +8

    Sto soffrendo di Epitrocleite al braccio destro da settimane ormai e maledizione non va via. Mi consente tranquillamente di martellare con i manubri ma se provo a ruotare il polso per allenare il bicipite son dolori.
    Ho appena scoperto attraverso questo video che potrebbe impiegare anni per rigenerarsi..... è una pessima giornata

    • @baibol27
      @baibol27 5 ปีที่แล้ว

      Non ho capito, riesci/riuscivi ad allenare lo stesso i bicipiti coi pesi ma non riesci a fare solo il curl a martello?

    • @squall_leonheart
      @squall_leonheart 3 ปีที่แล้ว

      Ciao è passato un po' di tempo come va con l'eputeocleite? Mi è venuta anche a me purtroppo.. Sto evitando tutti gli esercizi che mi provocano dolore come bicipiti(tranne a martello), lat machine, rematore... Fortunatamente la panca piana riesco bene o male a farla se no mi sparavo

    • @mirkodifrancesco5825
      @mirkodifrancesco5825 3 ปีที่แล้ว +1

      @@squall_leonheart ero nel panico in quei giorni. Ma un video di Alessandro Mainente descriveva come eliminare quel dolore con un esercizio di torsione tenendo il palmo della mano piantato su un tavolo. Non riuscivo a crederci, il fastidio che avevo scomparve totalmente dopo pochi minuti

    • @mirkodifrancesco5825
      @mirkodifrancesco5825 3 ปีที่แล้ว

      @@baibol27 al contrario. A martellare ci riuscivo benissimo, essendo un movimento neutrale. Ma se provavo a ruotare i palmi in avanti erano dolori

    • @squall_leonheart
      @squall_leonheart 3 ปีที่แล้ว +1

      @@mirkodifrancesco5825 grazie mille della risposta!

  • @lucacasta4596
    @lucacasta4596 8 ปีที่แล้ว +7

    Ottimo!!! Se può essere d'aiuto a qualcuno io ho alleviato un po il fastidio assumendo in cronico un integratore di Glucosammina e Condroitina 😉💪

    • @lucacasta4596
      @lucacasta4596 8 ปีที่แล้ว

      . Ciao! nessuno.. è un integratore che si usa per queste infiammazioni ;)

    • @lucacasta4596
      @lucacasta4596 8 ปีที่แล้ว

      . figurati!! io uso quello di myprotein si chiama Glucosammine solphato.. non fa miracoli ovviamente.. ma io qualche miglioramento l ho notato :)

    • @MarVerMarcoDELTURCO
      @MarVerMarcoDELTURCO 7 ปีที่แล้ว

      Migliore in assoluto è la glucosamina della nutrilite..

    • @sandrokan231077
      @sandrokan231077 7 ปีที่แล้ว +5

      Scusate l'intromissione..ma glucosamina e condroitina sono integratori che hanno una qualche utilità per mantenere e migliorare il trofismo delle cartilagini articolari. Non hanno nessuna utilità nelle tendiniti! Se assumendole si nota un miglioramento non significa che è stato grazie a quelle sostanze. E' facile farsi ingannare da un apparente rapporto causa-effetto. Se c'è stato un miglioramento può essere che sia stato un miglioramento spontaneo dell'infiammazione casualmente durante l'assunzione di glucosamina e company. Ed in questo è così al 100% perché è risaputo scientificamente che quegli integratori servono solo al benessere delle cartilagini e non dei tendini che sono sono costituiti da un tessuto diverso!

    • @MarVerMarcoDELTURCO
      @MarVerMarcoDELTURCO 7 ปีที่แล้ว +1

      sandrokan231077 infatti non è la glucosamina adatta per le infiammazioni, bensì la boswellia... l'accoppiata vincente infatti si ha con l'unione di questi due principi naturali... mantenimento della cartilagine e antinfiammatorio nello stesso tempo... glucosamina da sola non ha effetti antinfiammatori

  • @bikinifitnessitalia7634
    @bikinifitnessitalia7634 8 ปีที่แล้ว

    I contenuti utilissimi! Grande Umberto!

  • @kmohxviii3370
    @kmohxviii3370 8 ปีที่แล้ว

    Per me che faccio boxe e ultimamente ho incontrato fastidi al gomito credo siano perfetti questi esercizi. Grazie!

  • @gionnifigarello1781
    @gionnifigarello1781 8 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti!!!! Potresti fare qualcosa anche per il polso?

  • @valentinoavon252
    @valentinoavon252 5 ปีที่แล้ว

    Grande ale, adoro i tuoi video!

  • @emanueledalpastro6224
    @emanueledalpastro6224 4 ปีที่แล้ว

    Ok , esercizi ok e funzionano, ma quanto tempo per singolo esercizi va effettuato e per quante ripetizioni...Grazie

  • @monicamontini1681
    @monicamontini1681 4 ปีที่แล้ว

    Il mio gomito è ormai tanto gonfio e nn riesco ad estendere del tutto il braccio....ho fatto infiltrazioni ed onde d urto senza risultato cioè sona stata bene per un paio di mesi poi è ritornato tutto come prima ho anche tanto dolore. Posso cmq fare gli esercizi?

  • @paganomichelangelo8661
    @paganomichelangelo8661 3 ปีที่แล้ว

    ottimo video

  • @danilocassatella6235
    @danilocassatella6235 4 ปีที่แล้ว

    Mi hai aggiustato il braccio, grazie 🤣🤣❤

  • @lss922
    @lss922 4 ปีที่แล้ว

    Puó essere utile una terapia al plasma ricco di piastrine?

  • @andrearomano9482
    @andrearomano9482 6 ปีที่แล้ว +24

    l'unico rimedio si chiama: ghiaccio, massaggio e graduale potenziamento muscolare. Quando il dolore sarà passato aggiungere stretching al potenziamento muscolare. Non fatevi fregare i soldi con tecar, laser e quant'altro.

    • @CountOrlokNosferatu
      @CountOrlokNosferatu 5 ปีที่แล้ว

      Ciao, potresti fare degli esempi di massaggi per favore?

    • @sos4550
      @sos4550 5 ปีที่แล้ว +5

      Non sono d'accordo,la Tecar,o meglio la sua evoluzione sotto forma di veicolazione transdermica (e senza veicolare farmaci, ma "solo" fitocomplesso) svolgono un'azione antinfiammatoria nella maggioranza dei casi. Già dopo un paio di sedute i miei pazienti hanno dei riscontri positivi. Si tratta anche di saperla eseguire, mi permetto di dire.....E aggiungo: il ghiaccio può causare uno shock termico, non sempre privo di conseguenze.

    • @lucagentili9652
      @lucagentili9652 5 ปีที่แล้ว

      Andrea Romano ma oltre agli esercizi di potenziamento in fase d epiteocleite si possono fare anke quelli di streching dopo ?

    • @tonytony76
      @tonytony76 4 ปีที่แล้ว

      @@sos4550 concordo. Laser e tecar sono terapie molto valide e supportate da numerose evidenze scientifiche. Attenzione a dare informazioni fuorvianti, dettate da non so quale motivazione!

    • @giuseppeciuffreda2701
      @giuseppeciuffreda2701 2 ปีที่แล้ว

      @@sos4550
      Dalle mie parti nel foggiano si usano spesso le onde d'urto per le epicondiliti.
      Lei cosa ne pensa in merito?
      Soffro di epicondilite da qualche settimana per sollevamento pesi al lavoro e dovrei curarmi.
      La ringrazio in anticipo.

  • @skiclimbeer
    @skiclimbeer 6 ปีที่แล้ว

    per quanti seocndi consiglia di tenere la posizione e per quante volte ?

  • @Anarchici
    @Anarchici 2 ปีที่แล้ว

    Io ho dei dolori da qualche settimana aimè non mi sono fermato ora mi fa malissimo penso che farò dei massaggi

  • @umbertodinucci3809
    @umbertodinucci3809 7 ปีที่แล้ว

    Possibile avvertire tensione ed efficacia solo in alcuni esercizi? Sempre in relazione agli avambracci, sarebbe opportuno lavorare anche sulla mobilità della spalla? Come in particolare? Grazie

  • @mauromunaco3606
    @mauromunaco3606 2 ปีที่แล้ว

    Grande!

  • @LORENZOCOLALONGO
    @LORENZOCOLALONGO 6 ปีที่แล้ว

    Io infiltrazioni e tecar...ho ancora dolori ed ora anche i muscoli Dell avambraccio è vero che uso solo questo xché l altro braccio è incidentato. Che devo fare?

  • @mariateresanuzzo254
    @mariateresanuzzo254 4 ปีที่แล้ว

    Ma vorrei sapere se di ha un po di edema quando si ha la tendinite e epitrocleite.

  • @methcore5180
    @methcore5180 6 ปีที่แล้ว +3

    Quando con un amico ti ritrovi a fare una piccola gara di mucle up senza riscaldamento alle 23 automaticamente il giorno dopo vai a guardare questo video ahah

  • @giandomenicopizzimenti8596
    @giandomenicopizzimenti8596 8 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti!! Puoi fare qualcosa anche per la spalla??

    • @UmbertoMilettoCoach
      @UmbertoMilettoCoach  8 ปีที่แล้ว +2

      ok, se vai sul canale di Ale trovi tanti consigli per le spalle

    • @giandomenicopizzimenti8596
      @giandomenicopizzimenti8596 8 ปีที่แล้ว +1

      Umberto Miletto grazie!!

    • @MainenteAlessandro
      @MainenteAlessandro 8 ปีที่แล้ว +3

      ciao Giandomenico, sulla mia pagina ho pubblicato oggi un video proprio sulla mobilità della spalla in particolare per i pettorali. presto usciranno altri video in collaborazione con umberto.

  • @alessandrofuriglio8047
    @alessandrofuriglio8047 8 ปีที่แล้ว

    complimenti.ottimo video

  • @iosifpuha6114
    @iosifpuha6114 7 ปีที่แล้ว +1

    Si puo dire comuunque che un dolore alla parte del gomito piu vicina al corpo e epitrocleite e quello alla parte piu distante e epicondilite, giusto?
    Qualcuno mi dica di si perche se invece e il contrario e un bel problema!( perche se si ha l epitrocl. Bisogna stare fermi un botto e io non posso)

  • @antoniacavaliere2169
    @antoniacavaliere2169 2 ปีที่แล้ว

    A me il dolore al gomito è venuto all'improvviso e ormai cel'ho da mesi e non passa, né con il ghiaccio ne antiinfiammatorio,non riesco a tenere neanche il cellulare in mano,che avverto dolore

  • @iosifpuha6114
    @iosifpuha6114 7 ปีที่แล้ว +1

    La settimana scorsa mi ero "allenato" un po' stupidamente e mi son quindi dovuto sorbire un po di dolore al gomito sinistro per qualche giorno. Ieri, dopo che ormai mi era passato(forse anche grazie agli esercizi di allungamento del buon maine) ho ripreso ad allenarmi e inizialmente ho fatto stretching per avambracci e gomiti per evitare di farmi di nuovo male e anche per le spalle e ho eseguito solo un po' di burpees e dei piegamenti. Oggi mi ritrovo con il dolore all altro gomito, mi ci alleno su o riposo di nuovo? Rispondete per favore, bel video con esercizi di allungamento abbastanza utili😉

    • @iosifpuha6114
      @iosifpuha6114 7 ปีที่แล้ว

      Sono passate oltre due settimane e ancora c e un po di fastidio e c e dolore quando lo sforzo

  • @gabrielecareddu3954
    @gabrielecareddu3954 7 ปีที่แล้ว +1

    ci si può allenare nel frattempo?

  • @alexfois3389
    @alexfois3389 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Alessandro complimenti per i tuoi video, sono sempre molto interessanti e utili. Io svolgo regolarmente gli esercizi che hai indicato nel video per epitrocleite, e devo dire di aver avuto ottimi risultati, ma il dolore non è scomparso del tutto, e torna a farsi sentire sopratutto quando faccio trazioni e muscle up. Cosa posso fare per eliminarlo completamente?

  • @lucaauroravagnato9976
    @lucaauroravagnato9976 8 ปีที่แล้ว +1

    per chi ha questi problemi è consigliabile farlo più volte al giormo? e prima di farlo scaldarsi?

  • @iosifpuha6114
    @iosifpuha6114 7 ปีที่แล้ว

    Se non so se sia epicondilite o epitrocleite posso eseguire comunque entrambi i tipi di esercizi giusto?

  • @jakhammer1969
    @jakhammer1969 6 ปีที่แล้ว

    Molto utile!

  • @iosifpuha6114
    @iosifpuha6114 7 ปีที่แล้ว +2

    Risoondete al piu presto, per favore: ho un gomito "sano" e uno infortunato, dopo aver svolto la sessione di esercizi su tutti e due i gomiti e normale che il gomito infortunato mi faccia male?

  • @rodolfoscevola2582
    @rodolfoscevola2582 7 ปีที่แล้ว +1

    sono un chitarrista classico, mi è venuta una forte e dolorossissima forma di epicondilite, il dolore é acuto a livello del gomito e interessa anche l'avanbraccio, non riesco più a suonare. Le ionde d'urto possono essere utili ?

    • @BBSfalken
      @BBSfalken 6 ปีที่แล้ว

      Molto utili. Ha poi risolto?

    • @AlessandroHurgens
      @AlessandroHurgens 6 ปีที่แล้ว

      Sto combattendo dal febbraio 2017 con l'epicondilite bilaterale. Ho eseguito circa 15 sedute a destra e sinistra (30 in totale) di onde d'urto massacranti e non ho concluso nulla spendendo pure una cifra, due infiltrazioni intrarticolari di cortisone per braccio (le prime nell'ottobre 2017, le seconde nel luglio 2018); ho fatto tecar solo fredda (resistiva) e criomagnetoterapia, oltre a cinque sedute di dry needling. Nessun beneficio. Ora sto morendo dal dolore e non riesco neanche a spremere il dentifricio sullo spazzolino per denti. Ma relativizzo il dolore perché mi sembra "una sciocchezza" (si fa per dire) rispetto a quello della resezione chirurgica del retto che ho subìto nel maggio 2016 e che mi ha tormentato la vita ed il cervello per due anni. Ora il dolore della ferita chirurica si è attenuato perché la sutura chirurgica e l'edema con flogosi si sono ridotti (dopo due anni dalla STARR!!!). Ma la tendinite alle braccia e la epicondilite bilaterale me le tengo e soffro stringendo i denti tutta la giornata.

    • @salvatoresa
      @salvatoresa 3 ปีที่แล้ว

      @@AlessandroHurgens ciao allora come va anche io ho lepicondilite causata da caduta da scala ma sto nel panico con la paura che il dolore e l'infiammazione non sparisca più ora sto usando un tutore ed esercizi di stretching diciamo da 2 mesi va un po' migliorando ma tu mi fai mettere paura sentendo quelli che hai passato ora come stai saluti ciao

  • @antoniocieri5837
    @antoniocieri5837 8 ปีที่แล้ว

    Grazie coach!!

  • @gaetano9772
    @gaetano9772 5 ปีที่แล้ว

    È da tempo che ho fastidio al gomito e sospettando di avere un'epitrocleite ho iniziato a fare dei primi esami e controlli vari . In particolare ho fatto anche un'ecografia che però non ha riscontrato alcuna anomalia o infiammazione . Quindi , visto il risultato dell' ecografia , posso escludere al 100% l'epitrocleite o una qualsiasi forma di tendinite o tendinosi ? In caso contrario quali altri controlli dovrei fare?
    Grazie per eventuali risposte.

    • @luigisalso9226
      @luigisalso9226 4 ปีที่แล้ว

      Anche io sono in questa situazione, identica. L'ecografia ha dato tutto ok ma ho il problema da 3 anni. Boh

    • @gaetano9772
      @gaetano9772 4 ปีที่แล้ว

      @@luigisalso9226 cerca di capire quale movimento ti crea fastidio, fai stretching e rinforzo specifico, fai buoni recuperi e cerca di confrontarti con uno specialista.
      Ne usciremo!

    • @luigisalso9226
      @luigisalso9226 4 ปีที่แล้ว

      @@gaetano9772 Speriamo , sul serio. Tu facendo così hai ottenuto qualche miglioramento? Riesci ad allenarti ?

    • @gaetano9772
      @gaetano9772 4 ปีที่แล้ว

      @@luigisalso9226 purtroppo ho dovuto cambiare parecchio tutto il mio metodo di allenamento.
      Alcuni esercizi li ho temporaneamente esclusi, con altri ci vado molto cauto.
      Di miglioramenti ne ho visti, però la strada è ancora lunga.

    • @luigisalso9226
      @luigisalso9226 4 ปีที่แล้ว

      @@gaetano9772 capisco, io purtroppo ho perso moltissimo alle braccia , e mi sono difficili anche esercizi basilari. La cosa è estremamente frustrante, e nonostante onde d'urto, riposo totale di un anno (lo scorso) il problema si ripresenta sempre. Scusa se chiedo, ma lavori col dolore oppure esso insorge dopo? Nel mio caso, non ho dolore durante la svolgimento, ma ore dopo, o il giorno dopo, non so cosa pensare...

  • @luigidangelo7361
    @luigidangelo7361 8 ปีที่แล้ว

    bello bello sto video grandissimo

  • @nomecognome7264
    @nomecognome7264 3 ปีที่แล้ว

    C'è qualcuno che ha risolto l'epitrocleite cronica? ho il gomito che fa clack se carico alla military,ad esempio. Le ho provate di tutte, ho speso 4-5000 euro in terapie inutili e non so più che fare

  • @alessandrocallegaro4451
    @alessandrocallegaro4451 4 ปีที่แล้ว

    Semplicemente perché se vuoi fare queste cose approfondimente dovresti fare fisioterapia

  • @ptjmwjpag
    @ptjmwjpag 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ci si può allenare comunque con esercizi tipo flessioni, trazioni ecc. in presenza di epicondilite?

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication 7 ปีที่แล้ว +1

      FilipGhed Prima di farlo vanno curate ,purtroppo ...

  • @adrianoloverde4262
    @adrianoloverde4262 6 ปีที่แล้ว +2

    Io mi uccido non sto scherzando. Che cazzo devo fare per l'epitrocleite?

    • @difra7876
      @difra7876 4 ปีที่แล้ว

      Come hai risolto?

  • @andreakferrara1977
    @andreakferrara1977 7 ปีที่แล้ว

    Curcumina x infiammazioni o cannabis indica (cbd) in estratto sublinguale

    • @AlessandroHurgens
      @AlessandroHurgens 6 ปีที่แล้ว +1

      Glucosamina e condroitina vanno di moda come la curcuma. Nessuno dice però che sono del tutto contro-indicate a chi soffre di colite e procurano solo enteriti. Quindi piantatela di scrivere fesserie solo perché qualche azienda, non farmaceutica, ma gestita solo da soggetti che vendono integratori tramite ortopedici o fisiatri o medici di base loro compagni di merende le raccomanda. Qualche altro imbecille dirà adesso che mi sono dimenticato pure lo zenzero, altra spezia iperraccomandata da incompetenti e che va di moda ed altrettanto deleteria per chi non è stitico. Pare che il comparto ortopedico e fisiatrico sia diventato terreno da sfruttare ai fautori delle farine integrali, dei cereali, delle spezie che possono solo portare un colitico cronico all'ospedale. E finitela pure di scrivere o dire fesserie sulle virtù antitumorali di curcuma, zenzero, pane integrale e menate varie. Del tutto inventate o diffuse anche su riviste scientifiche senza alcuna evidenza scientifica.

  • @antoniorossi5165
    @antoniorossi5165 4 ปีที่แล้ว

    Si ma nn ci ha detto la frequenza e delle serie o minutaggio per questi esercizi

  • @fabiomatrix90
    @fabiomatrix90 8 ปีที่แล้ว +2

    a me schioccano sempre i gomiti

    • @dilidraw7857
      @dilidraw7857 8 ปีที่แล้ว

      Fabio Cabrini anche io avevo sto problema, adesso ho l'epicondilite

    • @gianluca470
      @gianluca470 7 ปีที่แล้ว

      Fabio Cabrini idem

    • @carlopassoni_v7
      @carlopassoni_v7 7 ปีที่แล้ว

      Fabio Cabrini idem... hai risolto il problema?

    • @mattiam.7402
      @mattiam.7402 7 ปีที่แล้ว

      idem purtroppo

    • @malachia8590
      @malachia8590 6 ปีที่แล้ว

      a me uno,,e ora mi fa male, x questo sono qui,,cazz