Head Boom MP & Pro 2022 review

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ส.ค. 2024
  • Nuovamente in campo con Stefano Como presso il CT Decimomannu per la recensione delle Head Boom MP & Pro.
    Un confronto molto sincero su questa linea di racchette uscita circa un anno fa che non avevo ancora avuto modo di provare.
    Head Boom MP & Pro: due racchette per giocatori diversi che hanno le loro peculiarità. Vi racconto come giocano e molto altro!
    🎾 🎾 🎾 LINK UTILI
    Vai su ON THE ROAD: 👉 / lostintennis
    Abbonati a Lost in Tennis e diventa un Super Fan:
    / @lostintennis
    Sostieni il canale, acquista il merchandising da qui: 👉 lost-in-tennis.myspreadshop.it/
    E se non sei già iscritto:
    Gruppo Telegram di Lost in Tennis: 👉t.me/lostintennischat
    Acquista il supporto FAIDUE con il 10% di sconto usando il codice LOSTINTENNIS: 👉 faidue.com/lostintennis
    Acquista prodotti selezionati sul sito di Tennis Warehouse Europe e usa il codice LOSTTEN10 per accedere allo sconto: 👉 bit.ly/TennisWarehouse_Negozio
    FANTATENNIS: Per competere nella lega di Lost in Tennis usa il codice 241843.
    Scarica SMASH IT per iPhone: 👉 apps.apple.com/it/app/smash-i...
    Scarica SMASH IT per Android: 👉 play.google.com/store/apps/de...
    🎾 🎾 🎾 BIO
    Classe 1985, nasco a Cagliari.
    Michele, marito e papà di due fantastici bimbi, libero professionista, agonista intrappolato nei meandri della quarta categoria alla ricerca di raggiungere le zone alte della terza categoria.
    Nella vita di tutti i giorni faccio il consulente aziendale in area marketing e digital.
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 51

  • @andreag108
    @andreag108 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Michele ho un Head Boom Pro, l'ho leggermente customizzata aggiungendo peso in testa e nel manico. Il back in effetti non è confortevole ne facile, una nota dolente a cui ti do ragione. Con il rovescio tuttavia mi ci sono trovato bene. Per i miei standard, una bassa potenza gratuita. Una racchetta nè carne nè pesce..

  • @andreabredice3055
    @andreabredice3055 ปีที่แล้ว +1

    Provato anche io la Boom Pro, prima di scegliere la Ezone 100 (poi rivendute per tornare alle mia Microgel Radical MP).
    Con la Boom Pro proprio non mi ci sono trovato, non capivo il lancio della palla, a volte basso, a volte sparava via. Feeling, non percepito.
    Sulle linee Head, quelle che dovrebbe essere sono, secondo me: Gravity (nuova prestige, anche e soprattutto nel look della nuova linea auxetic), Extreme (ottima linea di spin), Speed (telaio ibrido e moderno). Io, per amore, ci aggiungo la Radical che ha ancora senso per il feel e il controllo che da senza rinunciare alla spinta, ma è molto simile alla Speed anche se con piatti 98, che mancano nelle altre linee se non nella Extreme Tour quindi ha ancora senso, almeno per me.

  • @andreabarbera6015
    @andreabarbera6015 ปีที่แล้ว +2

    Sono d’accordo sull’opportunità di mettere ordine nell’offerta di racchette della head. Per esempio le prestige sono tre racchette molto simili e troppo impegnative (tolta la MP L), l’extreme tour e l’extreme tour sono racchette completamente diverse che non ha senso che abbiano lo stesso nome. Le speed e le gravity perché hanno solo piatto 100? E perché le radical solo piatto 98? Insomma ci sono mancanze e sovrapposizioni e manca una vera profilata. Però tra tutte queste non toglierei la boom pro. Di solito le racchette da 310 g. e bilanciamento a 31 cm. sono la versione alleggerita di racchette più pesanti come VCore pro e pro staff, versioni che soffrono di poca stabilità e potenza. La boom pro può non piacere ma non ha questi difetti, è una classica stabile, maneggevole e con una buona potenza adatta, come hai detto tu, al gioco di volo e non ce ne sono molte sul mercato che non abbiano pesi e inerzie impossibili. La boom mp non la conosco, sicuramente è molto diversa dalla pro e per evitare confusione forse le cambierei nome, ma sono curioso di capire come una racchetta relativamente leggera, con bilanciamento arretrato riesca a spingere tanto…mi sembra un miracolo di ingegneria…perciò credo che sia un modello su cui continuare a puntare.

  • @amedeolovato2661
    @amedeolovato2661 ปีที่แล้ว +2

    Ho giocato a tennis tanti anni da piccolo, ho ripreso dopo 17 anni ad ottobre 2022, ho preso boom mp un po’ spaventato da altre racchette più avanzate… non L ho mai capita là boom mp sinceramente, ho comprato da qualche giorno yonex vcore 100 mi è cambiato il gioco.. spin super carichi, super controllo nel back se alzo il ritmo la palla fa quello che voglio che faccia, servizio più potente… mi spiace per boom ma è bocciata…la trovo anche più difficile della vcore

  • @andreabarbera6015
    @andreabarbera6015 ปีที่แล้ว +2

    In realtà se vuoi una racchetta classica, bilanciata al manico, con un buon controllo ma che spinga il giusto e non eccessivamente difficile non hai molte altre scelte oltre alla boom pro. Le VCore pro sono 310 e bilanciate a 31 (esattamente come le boom pro) ma spingono meno e sono meno stabili. Le prestige hanno un’inerzia altissima. Le Wilson pro staff sono racchette o troppo difficili o spingono troppo poco (a seconda del peso). La VCore 95 ha stesso peso e stesso bilanciamento ma piatto troppo piccolo. Babolat non ha niente con queste specifiche e caratteristiche. Insomma la boom pro ha una sua ragion d’essere come classica equilibrata tra spinta, controllo e giocabilità (a patto che si sia un terza categoria). Sulla confusione dei modelli head sono d’accordo, ma è anche vero che le marche hanno identità definite da cui fanno fatica a staccarsi. Le babolat spingono tanto, qualunque modello scegli. E le yonex hanno tutte una inerzia bassa (escluse racchette pesantissime). Tanti modelli senza riuscire a differenziare troppo.

  • @MrAlessio79
    @MrAlessio79 ปีที่แล้ว +1

    Acquistate entrambe per sfizio e per il colore e volevo provare Head arrivando da anni da Wilson.Dopo 4 ore le ho lasciate nella sacca. Imparagonabile a Wilson.Vendute poco dopo.Meglio che continuino a fare gli sci.

  • @ettorecaleffi3798
    @ettorecaleffi3798 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Michele, io ho acquistato da poco la versione pro, avendola provata prima, e mi ci trovo molto bene, sia di dritto che di rovescio in back e piatto. Montato corde head hawk touche a 22 kg. Per il rovescio l'impatto deve essere veloce aggredendo la palla, per me funziona così, allora si riesce a controllare..... Sono d'accordo con te a riguardo i modelli head, forse sono un po' troppi, ma quello è marketing. Alla prossima.. Ciaooo

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Ci puoi contare, quello è marketing e noi siamo i polli da spremere... 😂

  • @badeston
    @badeston 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Michele, che ne pensi se comparata ad una Clash 100 v2? Io di recente ho comprato la Boom (ho anche la ezone 100 e la clash) per provare una racchetta che potesse essere una via di mezzo fra le 2 come impegno, ma ancora devo capirla bene credo. Mi sembra che la pallina schizzi via dalle corde con troppa facilità rispetto alle altre 2.

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  11 หลายเดือนก่อน +1

      Penso che la Clash sia molto più affidabile e confortevole nel gioco, sceglierei assolutamente quella rispetto alla Boom MP

  • @nicolosito73
    @nicolosito73 ปีที่แล้ว

    Ciao Michele,
    Se fosse possibile mi daresti un tuo parere?
    Gioco da circa un anno, ho una dunlop sx300. Tuttavia a fronte di una vecchia caduta, di tanto in tanto si ripresenta un dolore alla spalla, ragione per cui mi hanno consigliato una Head boom mp per via di una più bassa inerzia rispetto alla sx300. Mi daresti un tuo parere in merito? Grazie 🙏

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      La SX300 è sicuramente un bel telaio ma più che avere un'inerzia sopra la media ha una rigidità che pesa sulla spalla.
      Boom non mi fa onestamente impazzire come telaio, l'ho trovata poco affidabile sul gioco onestamente. In casa Head ti consiglierei la Extreme Tour.
      Alternative: Wilson Blade 98, Dunlop CX200, Yonex Vcore 98
      Ti auguro di risolvere! Comunque devi lavorare molto anche con esercizi di rinforzo muscolare con elastici

  • @antoninoditta3955
    @antoninoditta3955 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, non hai torto per niente. Avevo comprato anche io la Head Boom MP: un racchetta giocattolo senza anima, nè carne nè pesce. Manico head orribile, preferisco altri manici di altri marchi. Sulla Pro non mi pronuncio perchè non l'ho mai provata. Recensione che sento mia, perchè io ho provato le tue stesse sensazioni.

  • @adrianodonatelli458
    @adrianodonatelli458 ปีที่แล้ว +1

    È un anno che gioco con la Boom Mp e l'ho trovata molto manovrabile specie a rete.Buono lo spin da fondo campo sia di dritto che di rovescio.ottimo il feeling con palla corta mentre ho trovato difficoltà con il servizio ,non riesco a spingere come vorrei. Prima usavo la Pure Drive certo più potente e meno "controllosa ".penso di abbassare tensione delle corde Linx touch 1 25 da 22/21 almeno a 21/20 per cercare aumento spinta,

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Beh si, il paragone con la Pure Drive non regge, per giocare ad armi pari devi andare sulla Wilson Ultra e forse Dunlop FX 500. Per il resto direi che quel kg in meno potrebbe fare la differenza, ma anche due volendo, non aver paura di scendere di tensione

  • @antonioantuan9347
    @antonioantuan9347 ปีที่แล้ว +1

    Dove si trovano quei campi al coperto?

  • @francescorosariodesimone4598
    @francescorosariodesimone4598 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Michele, mi piacerebbe che commentassi qualche telaio Prince, ad es. la Tour 100P o la Ripstick 100/300, oppure Donnay.

  • @LudoV7
    @LudoV7 ปีที่แล้ว +1

    Io ho provato la pro, l'ho trovata potente ma troppo tendente al gioco piatto, con difficoltà a tenere il colpo in campo poiché a parere mio prende poco lo spin e non copre molto il colpo, che quindi esce sempre troppo reattivo e privo di rotazione. A rete poca sensazione e volée che o decidevo di chiusura oppure di tocco mi andavano sempre troppo più di quel che volevo; servizio al piatto una bordata pazzesca, slice veloce ma poco rotato, mentre kick proprio difficile e sempre lunga, faticava a prendere il giro. Io prediligo più racchette da controllo quindi ci sta che non mi ci trovo, ma cmq é un ibrido che poi lascerà certamente il tempo che trova a parte se non lo stravolgono nei prossimi modelli. Secondo me la linea che porterà avanti head sarà Extreme, Speed , Gravity, e per ancora un po' radical , ma il resto ci sarà una buona scrematura, credo anche io che boom diventerà una profilata od ibrido più netto verso la potenza ma con un po' più di spin altrimenti non avrà molto mercato.
    Per le recensioni vorrei avere una recensione di : cx 200 e 400 , sx 200 e 400, tecnofibre tfight 305 , prince Phantom, yonex pro 100 e perche no amche la top di gamma artengo. Grazie

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว +1

      Ne vedremo delle belle... 😁

  • @antonellazaccaria6130
    @antonellazaccaria6130 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacerebbe una recensione sulle speed auxetic

  • @leossptm
    @leossptm ปีที่แล้ว +1

    Michele io ho la boom Mp , con custom ore 3-9 per un totale di 8 gr . Personalmente la uso come terza racchetta. . Forse sei stato un po’ duro con questa recensione. Ha il suo perché , anche la pro . Mp : reattività, facilità , manovrabilità. Racchetta facile da tutti i giorni. Spin ( a patto che sai darlo ) ottimo . Nota negativa …: poca stabilità nelle sfuriate in recupero . Saluti .

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Si, sono stato effettivamente un po' duro, ma veramente mi ha lasciato il nulla 😄 Boh, differenze sostanzialmente minimali con tutto il resto della gamma.

  • @joker172hp
    @joker172hp ปีที่แล้ว +1

    Da affezionato utente Head sono completamente d'accordo con te...6 diverse tipologie di racchette...con altrettante sottocategorie...stesso errore lo sta facndo anche Wilson...

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Si, anche se Wilson tutto sommato ha telai molto diversi tra loro. Per dire, controllo: Pro Staff e Blade giocano molto diversamente. Spin, solo la Burn. Potenza, solo la Ultra. Ci sarebbe poi la Shift, che ancora non ho provato, ma dovrebbe essere una sorta di Speed che cerca di agglomerare tutto quanto. Ne dimentico qualcuna?

  • @francofrustalupi6554
    @francofrustalupi6554 ปีที่แล้ว +1

    C'è tanta differenza dalla extreme mp?

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      La Boom MP ha una traiettoria più lineare, mentre con la Extreme puoi arrotare più facilmente. Malgrado la differenza di peso relativa, trovo la Extreme un pelo più facile

  • @Muttley0112
    @Muttley0112 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ma io la Mp l'ho provata 1 oretta , e non mi son trovato così male , l'ho trovata + semplice , rispetto alle altre . Va bene x palleggiare e scaldarsi in scioltezza , oserei dire in spensieratezza !! X noi tennisti della domenica . Certo x 1 partita a l'ultimo sangue . Usi altro. Quello che dici sui troppi modelli , mi trovi d'accordo lo avevo già notato . E penso che radical non l'ho provata ma sia + o meno la stessa cosa di Speed.

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  6 หลายเดือนก่อน

      Non pensare, Radical ha una sua identità ben definita rispetto a Speed, provala e ne rimarrai sorpreso. Intanto è più rigida, poi ha un piatto 98 e questo la fa muovere più veloce nell'aria. Anche lo schema corde è abbastanza denso, garantisce più controllo. L'ultima Radical MP uscita è veramente un gioellino

  • @carminecamposeo6491
    @carminecamposeo6491 ปีที่แล้ว

    9:58 Puoi spiegarmi cosa è l' indice Cpi o qualcosa del genere?

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว +1

      L’indice CPI è un parametro di Head usato per indicare il rapporto tra controllo e potenza. Più è alto e maggiore sarà la potenza attribuita al telaio. Il più basso è 200, lo trovi su Prestige e Gravity per esempio, a salire fino a 1000 con le versioni più leggere di Speed o Extreme.

  • @alessandrotoni5217
    @alessandrotoni5217 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Michele! Mi farebbe molto piacere se porterai la recensione dell tecnifibre tfight 305

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Arriverà anche quella 🤗

  • @NUisREAL
    @NUisREAL ปีที่แล้ว +1

    Secondo me Head ha tante racchette molto simili per poter accontentare a livello estetico più persone possibili. Le MP sono tutte molto simili tra loro a livello di gioco e tutte diverse a livello estetico, chi inizia a giocare e compra una MP di qualsiasi serie si fa condizionare anche dall’impatto estetico.

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Si è un parere interessante, riempie l'occhio di fatto

  • @michele1616
    @michele1616 10 หลายเดือนก่อน

    Incordata a 20 kg con corda morbida? In tantissime recensioni dimenticate che ogni racchetta ed ogni giocatore richiedono una propria incordatura da ricercare nel tempo. Scusa se lo scrivo a te, che sei una persona simpatica e chiaramente appassionata. Io ho 62 anni e gioco a tennis da quasi 50. Ho cambiato tre racchette in 50 anni passando dalla jack kramer autograph in legno, alla head elektra fino alla prestige cambiata nel 2011 con la prestige youtek. Ora si pone il problema che non ce la fa più e non farò altro che prendermi la prestige nuova. Faticherò con le corde, ma, a parte che ormai gioco non più di un paio di volte a settimana, sono convinto che non avrò problemi. In realtà mi incuriosirebbe provare le radical, ma so che, giocando mezz'oretta con corde vattelapesca (non sono un recensore web😊) ne ricaverei impressioni scorrette. Ecco. Ciao e complimenti per il laviro appassionato che fai. Infine... sono d'accordo. 6 classi di racchette con 6 sottoclassi sono assurde.

  • @simonecossiga7578
    @simonecossiga7578 ปีที่แล้ว +1

    Anche dunlop ha messo le cose in chiaro:
    Dunlop sx spin
    Dunlop fx potenza
    Dunlop cx controllo

  • @mmvirtus3913
    @mmvirtus3913 ปีที่แล้ว +1

    Ci porti le recensioni della radical ...mp e pro.. quelle arancioni argento...rispetto le nuove..

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Vediamo se riesco a trovarle, grazie! Delle ultime hai già visto il video? Avevo provato la MP grigia, posso dirti che le nuove rispetto alle precedenti sono più confortevoli e hanno più carattere. Auxetic ha fatto un gran lavoro in questo caso.

  • @t3stat379
    @t3stat379 9 หลายเดือนก่อน +1

    Michele solo inerentemente la maneggevolezza, hai trovato grandi differenze tra le due?

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  9 หลายเดือนก่อน

      Senza dubbio la MP si muove più agevolmente nell'aria, è più maneggevole

  • @leonardorosati5198
    @leonardorosati5198 ปีที่แล้ว +1

    Mi sembra che Head stia giocando molto sull'estetica e sulla quantità di telai più che sulla qualità....l'unica in assoluto che mi è piaciuta provandola è stata la Gravity Pro....per il resto al di fuori di Extreme sono tutte linee sovrapponibili Radical /Speed..... Gravity/Prestige e questa in mezzo e con poco senso secondo me....maaaaa

    • @leossptm
      @leossptm ปีที่แล้ว

      La prestige a patto che hai il livello e braccio per giocarci bene , è una delle più stabili , precise , e con feeeling due livelli superiore a tutte.

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว +1

      Sono d'accordo

    • @leonardorosati5198
      @leonardorosati5198 ปีที่แล้ว

      @@leossptm peccato che alle Prestige di 10 anni fa neanche gli assomigliano.... Hanno il nome in comune....la migliore per me in Head è Gravity Pro di gran lunga

    • @leossptm
      @leossptm ปีที่แล้ว

      @@leonardorosati5198 si ovviamente è un bel cannone , ma puoi compararla solo con la prestige tour , o pro.

  • @lucaelmi7948
    @lucaelmi7948 ปีที่แล้ว +1

    Ma non la usa anche coco gauf

    • @LOSTINTENNIS
      @LOSTINTENNIS  ปีที่แล้ว

      Sulla carta sì, non so però se utilizzi effettivamente una Boom oppure altro telaio mascherato...

  • @kardakes
    @kardakes ปีที่แล้ว +1

    Direi una delle racchette anzi alcune delle racchette più pompate e sopravvalutate degli ultimi anni
    Né carne né pesce
    E beh ....dove collocarle....???
    C'è chi con la racchetta ci dorme, chi le mette in ripostiglio, chi come me le sparge sul divano nuovo per non farci salire il cane....queste le vedo bene in quella stanza della casa dove non si dorme non si mangia non si studia non si ripone nulla
    E più precisamente dentro quel "coso" bianco con il pulsante sopra che quando lo premi si sente scendere giù una cascata d'acqua.....