Caro Duccio…hai una capacità unica tra tutti i tester di TH-cam: fai innamorare delle moto che provi e delle moto in generale. Si sente la passione e la trasmetti. Grazie….adesso corro a prendere la mia moto per farci un giro!
Concordo, moto davvero gustosa da guidare in ogni frangente, ed il 4 cilindri, onestamente canta ancora benissimo, come se l'Euro5 non lo riguardasse. Ciao!
Complimenti Duccio oramai da tempo io guardo solo le tue prove perché gli altri, anche famosi,trovano solo pregi.Tu sei semplicemente il numero uno.....👏👏👏👏👏👏🔝🔝🔝🔝🔝
Ho avuto la Suzuki gsx r 1000 per tanti anni,tanti chilometri perché si prestava a far tutto e il motore era ed è uno spettacolo. Forse di un'altra epoca ma che epoca!🎉🎉
La presi nuova modello 2006 nel 2008 e tenuta fino al 2013. Ho fatto 75.000 chilometri! Mi pare che il motore della moto che hai provato è quello,se non sbaglio
Commento raramente su TH-cam, anche se sono un grande fruitore. Sei mancato Duccio, è un piacere rivederti con le recensioni e le tue avventure gastronomiche
Grazie Antonio!!! Mi fa piacere che anche contenuti differenti dalle prove possano interessare. Continuerò anche sul filone "enogastronomico". Alla prossima!
Ciao Duccio! Mi accontenterei di un 4 cilindri 600 cc con una impostazione simile ma a quanto vedo, moto del genere non ne esistono più! Complimenti sempre per la recensione, grazie 🙏
Buongiorno Duccio, come sempre gran bella prova su strada di una moto molto interessante. Un plauso alla tua grande professionalità e passione che ti portano ad essere di gran lunga il migliore recensore presente su TH-cam!! Seguo sempre con estremo piacere le tue prove così diversificate e brillanti che sprizzano pura passione motociclistica da tutti i pori!! Un forte abbraccio, a presto ❤
Caro Duccio, pur non amando il segmento delle crossover, devo dire che il suono del 4 cilindri Suzuki, seppur tarpato dall'euro 5, è galvanizzate e fa prudere le mani. Quando ebbi la possibilità di fare un test drive della Katana tornai in concessionaria estasiato e non la comprai unicamente perché essendo corto di gamba la trovai parecchio alta. Volevo come sempre ringraziare Turchetti per aver diretto questa sinfonia e te per averci raccontato questa Suzuki con questa accuratezza. Buon weekend a tutti 👍
Grazie Guido da me ed anche dal Maestro Turchetti che legge i messaggi qui accanto. Onestamente Suzuki sul sound ha fatto un mezzo miracolo, perché la voce del 4 cilindri è rimasta davvero rabbiosa. La Katana gran bella moto, io ho provato la prima serie (della riedizione) che aveva un po' di on-off e vibrava un pochino intorno ai 6.000 (vado davvero a memoria, magari mi sbaglio), sarei davvero curioso di provare la versione attuale. Design pazzesco. Moto realmente iconica. Un abbraccio e a presto!
Siete grande Duccio ! Un vivissimo plauso !!! Il “fiato alle trombe Turchetti” pura nobiltà e la recensione sempre senza eguali ! La 800 SE, Duccio, dai !!!
Complimenti per tutte le tue prove! Qualche mese fa ho preso il Vstrom 1050se (quella con il 19 davanti). Affidabile, comoda, gestibile. Ricordo la tua prova dell' XT. Il motore è sempre quello alla fine. 👍💪
@@clamils9138 posso confermare le solite qualità Suzuki. Affidabile, comoda da guidare (ottima protezione aerodinamica), anche in due. Consuma molto meno delle concorrenti, e il motore spinge gradualmente, senza incertezze o picchi. Per viaggiare e macinare chilometri è imbattibile. Non consuma olio. Non trovo difetti (forse poco potente il faro, ma è una mia sensazione).
Duccio come sempre spiegazioni tecniche anche in movimento molto dettagliate. Metti in evidenza proprio quello che serve. Gran moto! grazie mille come sempre al Top!
Come sempre una prova splendida. Questa, a mio parere, è una moto che sa coniugare alla perfezione passione e razionalità. Gran motore su una moto tuttofare. Grazie sempre Duccio, perché riesci sempre a essere obbiettivo e appassionante. Grazie per il tuo ottimo lavoro.
Ottima recensione, la più completa del tubo, un piccolo appunto, non hai menzionato che esiste la versione touring, con borse , cavalletto centrale, sella confort e manopole riscaldate a 19.000.
Grande Duccio, che bella prova! Ho la versione nuda della Gsx-s 1000 2023: confermo la tua ipotesi. Ho montato delle Pirelli Rosso corsa IV, con profilo più appuntito: guadagna in inserimento e capacità di piega, sembra un'altra moto! Incomprensibile che venga commercializzata con l'ormai obsoleto /50 al posteriore, com'era ai tempi del buon vecchio Gsxr k5 dal quale proviene. Grazie ancora, un saluto a tutti!
Bellissimo servizio su questa moto 🏍️ uno dei migliori 🏆 tanta passione e professionalità moto semplicemente fantastica a un prezzo tutto sommato giusto paragonato ovviamente con la concorrenza.
Ottimo test!!!! Come sempre Duccio!!!! Sei riuscito a farmi innamorare anche di questa moto!!!😅 Credo che Suzuki abbia fatto centro, inserendosi in un segmento non troppo affollato!!! Un caro saluto!!!👋🏼✌🏼
Caro Valentino, mi sembra che una volta di più Suzuki abbia saputo valorizzare componenti ben collaudate, qui con il boost azzeccatissimo rappresentato dalle semiattive. Grazie e a presto!!!
@@vivalamoto mitico non pensavo passassi a vedere il mio minuscolo canale! Ti ringrazio. Sei stato davvero gentile! Ti seguo da sempre, buon proseguimento! Ciao sei un grande!!
Ciao Bella prova, complimenti Anche io ho avuto modo di provarla e mi ha.. destabilizzato Mi spiego Ho una vstrom 1050 della quale sono molto soddisfatto, ma questa... Oltretutto è anche comoda, pur essendo, giustamente, piu' caricata sui polsi e con le pedane piu' arretrate rispetto ad una maxi enduro Sospensioni confortevolissime, motore da paura ma al tempo stesso, volendo, docile Incredibile come riprenda praticamente dal minimo (sotto i 40kmh) in sesta, oltretutto con una bella spinta Non dovevo provarla :-)
Ciao Duccio Ho fatto un test drive di 15 min ed ho avuto anche io le stesse tue impressioni. Super top da 30 e lode le sospensioni, da 30 pure il motore, A nel test anche io ho riscontrato un'anomalia al freno anteriore, ma nel pagellone non si riscontratra "l'anomalia". Inoltre per essere una crossover a mio parere la protezione aerodinamica offerta dal plexiglas è piuttosto scarsa, e l'ampiezza della sella passeggero è più da naked che da crossover. Come detto anche da te, questa tipologia di moto la devi prendere col pacchetto "touring" (cavalletto centrale, borse, manopole riscaldate e non so cos'altro) e il prezzo schizza vicino ai 20k. Nonostante la bontà del progetto, temo che sia l'ennesimo flop commerciale dal quale suzuki non riesce ad uscire.
Grazie davvero per il tuo commento ricco di spunti. Nel pagellone ho dato 24 alla modulabilità freni, che a mio giudizio è la media tra la bella risposta del posteriore e quel "feeling" non perfetto del freno anteriore. Che per dirla tutta, dopo qualche giorno nemmeno ci fai più tanto caso... Mi trovi d'accordo sul fatto che si meriterebbe un pacchetto di accessori dedicati al turismo (o direttamente una versione più accessoriata), offerti con uno sconto rispetto al singolo pezzo. Un abbraccio e a presto!
Sei consapevole giusto che Suzuki non vende solamente in Italia?? O sei convinto che il mercato Italiano rappresenti tutto il mondo?😂. Suzuki è al 6 posto nelle classifiche mondiali dei brand di moto più venduti nel mondo, di brand europei non c'è n'è nemmeno uno che compaia tra i primi 10. Se tu credi che solamente perché vende poco in Italia Suzuki non venda sei veramente ingenuo. Il mercato Italiano è una micromosca se messo a confronto con tutto il mondo
@@liv0003 so perfettamente che suzuki non vende solo in Italia, e so anche che la maggior parte dei modelli più venduti dalle singole case (honda, yamaha, suzuki e le Marche cinesi) neanche importano in Europa molti dei loro best sellers mondiali (il mercato asiatico è quello dove ci sono i numeri grossi) Resta un dato di fatto che questa 1000 sx a quasi 1 anno dal lancio è stato un flop commerciale,
Duccio perfetto come sempre. Provata ieri. Ritrovo nei tuoi commenti tutte le sensazioni. Forse un pizzico di vibrazioni su sella e pedane sui 120 Km/h autostradali ovvero ca. 5.000 giri. Sarei curioso di vedere una tua prova della Tracer GT+ (guida meno caricata sull'anteriore e forse meno stancante nei viaggi). Un caro saluto
Grazie davvero per il tuo feedback! Mi state chiedendo Yamaha in diversi, difficile averle parco stampa (misteri della fede😄), proverò con qualche concessionaria. Un abbraccio!
Grazie Danny! Con Yamaha si fatica tantissimo ad avere moto parco stampa (e davvero non capisco il motivo). Vediamo se riesco ad avere una moto in prova per il tempo necessario da qualche concessionaria. Alla prossima!
Bella prova come sempre, é un piacere seguirti! Moto interessante per dotazioni e prezzo. Amo le sport-tourer e possiedo con estrema soddisfazione una ninja 1000 sx; mi chiedo quanto cambi nel comportamento e nella comodità rispetto alla mia kawa o rispetto alla sua cugina GT… Saluti!!
La moto io l'ho provata e mi sono innamorato perché da un piacere di guida che ti stampa il sorriso in faccia. Ho notato la frenata un po' spugnosa ma è risolvibile facilmente, le gomme personalmente non mi danno problemi ma anche li cambiando gomme la cosa migliora. Io la moto l'ho provata con zavvorrina perché è così che la uso e ho notato che con la sella standard il passeggero tende a scivolare in avanti. Io vorrei sapere se con la sella confort si risolve il problema?
Buongiorno Duccio ci hai trasmesso entusiasmo per questo quattro cilindri e una sensazione di grande sostanza in questa Suzuki Recensione? ogni volta migliore della precedente!
Bella prova completa, come sempre! Complimenti davvero! Considerando tutto, aldilà dei 30 cavalli in più credo che preferirei ancora la mia Kawasaki Versys 1000 SE che ha le stesse sospensioni ma un'abitabilità migliore rispetto a questa ottima Suzuki. Il cupolino regolabile con le chiavi è una cosa stupida e anacronistica per una moto turistica moderna...
Ciao Duccio,è una bella moto.Effettivamente potevano evidenziare maggiormente il bellissimo forcellone stile GP,così come è il telaio, magari lasciandolo color alluminio. Il prezzo però è elevato,credo che telaio e ovviamente il mitico motore non siano una "primizia" Esteticamente preferisco la Guzzi Mandello molto ben riuscita che spero che proverai magari insieme alla Stelvio
Grazie adriano per il tuo feddback! Il prezzo non lo giudico così elevato, in considerazione dei contenuti tecnici e forse ancor di più delle qualità dinamiche. Un abbraccio e a presto!
Ciao Duccio , moto davvero interessante per tutti gli aspetti che hai elencato. L unica cosa che non mi ha convinto è l utilizzo del 190/50. È possibile sostituire la posteriore e montargli una 55 secondo Suzuki ?
no e scordati il nulla osta. Come perdersi in un bicchiere d`acqua. Io posseggo la vecchia versione gsx s1000f l`avrei cambiata all`istante con questa, ma se devo avere sempre il 190/50 al posteriore no grazie. Capisco la mia che e` del 2017 ma nel 2024 una moto con questa ciclistica e questa cavalleria con la 190/50 e` una cazzata atomica proprio.
Yesss da piazza di Ponte Milvio svolti a destra e imbocchi la Cassia, fino a piazza dei Giuochi Delfini ormai famosa nel mondo per il test della rotonda. Ciao Michelangelo!!!
Ciao Duccio...... Eh si ...benché il mondo delle moto si sia riempito di bicilindrici paralleli, quando si sente la pastosa e potente risposta all'apertura del gas....è tutta un'altra soddisfazione
Ottima moto. Rapporto qualità/ prezzo ottimale. L'ho provata e devo dire che l'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è la posizione di guida troppo caricata in avanti. Le pedane sono posizionate troppo indietro e questo induce a caricare il peso in avanti costringendo il conducente a fare forza sul manubrio. Altra cosa che non mi ha convinto è la frenata. Spugnosa e per avere una frenata importante bisogna fare troppa forza sulla leva. Ultima cosa la moto non merita i pneumatici di primo allestimento, da sostituire prima di uscire dal concessionario. L'avrei ordinata ma i tempi di attesa erano troppo distanti quindi ho optato per una bmw s-1000xr mod. 23 in pronta consegna. Altra moto la bmw ma costa anche molto di più.
Ciao Daniele, mi dispiace che al momento dell'estrazione del video non mi sia accorto che la posizione di guida non era (più) presente. Devo aver combinato io un pasticcio. Su moto mangia km come la GX era importante parlarne. Ormai pazienza. A me non è dispiaciuta affatto, proprio perché il manubrio non eccessivamente alto permette di avere un buon controllo quando si alza il ritmo, differenziandola un po' dalle colleghe maxi enduro, necessariamente più turistiche. Questione di gusti, s'intende. Anch'io sarei curioso di provarla con un paio di pneumatici più agili. Grazie e a presto!
Essendo suzuchista la moto mi piace, unico neo il posteriore oltre grosso per funzionalità, lo vedo slegato con l'anteriore; il motore k6 moderno non è male, il prezzo potevano fare di meglio visto progetto nuovo, moto uniche rivali Bmw e Ducati, con listini + alti, livello + alto, marchi + blasonati rispetto Suzuki; per il mercato attuale è moto di nicchia, non è facile fare i numeri con queste categorie moto........., ma siamo qui per vedere il futuro 👍👋👋👋
Caro Duccio…hai una capacità unica tra tutti i tester di TH-cam: fai innamorare delle moto che provi e delle moto in generale. Si sente la passione e la trasmetti. Grazie….adesso corro a prendere la mia moto per farci un giro!
Grazie Madan!!!❤
Gran bel mezzo. Bellissimo il suono del 4 cilindri. Suzuki sta facendo delle ottime moto. Speriamo che il mercato sappia premiarle.
Concordo, moto davvero gustosa da guidare in ogni frangente, ed il 4 cilindri, onestamente canta ancora benissimo, come se l'Euro5 non lo riguardasse. Ciao!
Complimenti Duccio oramai da tempo io guardo solo le tue prove perché gli altri, anche famosi,trovano solo pregi.Tu sei semplicemente il numero uno.....👏👏👏👏👏👏🔝🔝🔝🔝🔝
Troppo buono Gabriele, però dai, anche qualcuno dei famosi che dice qualche difetto c'è😉... Un abbraccio!
Ho avuto la Suzuki gsx r 1000 per tanti anni,tanti chilometri perché si prestava a far tutto e il motore era ed è uno spettacolo. Forse di un'altra epoca ma che epoca!🎉🎉
Andrea, complimenti per la tua Gsxr, qualunque anno sia stata, sempre una super moto!
La presi nuova modello 2006 nel 2008 e tenuta fino al 2013. Ho fatto 75.000 chilometri! Mi pare che il motore della moto che hai provato è quello,se non sbaglio
Commento raramente su TH-cam, anche se sono un grande fruitore.
Sei mancato Duccio, è un piacere rivederti con le recensioni e le tue avventure gastronomiche
Grazie Antonio!!! Mi fa piacere che anche contenuti differenti dalle prove possano interessare. Continuerò anche sul filone "enogastronomico". Alla prossima!
Ciao Duccio! Mi accontenterei di un 4 cilindri 600 cc con una impostazione simile ma a quanto vedo, moto del genere non ne esistono più! Complimenti sempre per la recensione, grazie 🙏
Buongiorno Duccio, come sempre gran bella prova su strada di una moto molto interessante. Un plauso alla tua grande professionalità e passione che ti portano ad essere di gran lunga il migliore recensore presente su TH-cam!! Seguo sempre con estremo piacere le tue prove così diversificate e brillanti che sprizzano pura passione motociclistica da tutti i pori!! Un forte abbraccio, a presto ❤
Caro Andrea, come potrò mai ringraziarti... Parole generosissime che scaldano il cuore! Un abbraccio e a presto!!!
Caro Duccio, pur non amando il segmento delle crossover, devo dire che il suono del 4 cilindri Suzuki, seppur tarpato dall'euro 5, è galvanizzate e fa prudere le mani. Quando ebbi la possibilità di fare un test drive della Katana tornai in concessionaria estasiato e non la comprai unicamente perché essendo corto di gamba la trovai parecchio alta. Volevo come sempre ringraziare Turchetti per aver diretto questa sinfonia e te per averci raccontato questa Suzuki con questa accuratezza. Buon weekend a tutti 👍
Grazie Guido da me ed anche dal Maestro Turchetti che legge i messaggi qui accanto. Onestamente Suzuki sul sound ha fatto un mezzo miracolo, perché la voce del 4 cilindri è rimasta davvero rabbiosa. La Katana gran bella moto, io ho provato la prima serie (della riedizione) che aveva un po' di on-off e vibrava un pochino intorno ai 6.000 (vado davvero a memoria, magari mi sbaglio), sarei davvero curioso di provare la versione attuale. Design pazzesco. Moto realmente iconica. Un abbraccio e a presto!
Grazie per essere tornato con le tue prove. Hai una capacità di spiegare la dinamica delle moto unica.
Siete grande Duccio ! Un vivissimo plauso !!! Il “fiato alle trombe Turchetti” pura nobiltà e la recensione sempre senza eguali ! La 800 SE, Duccio, dai !!!
Grazie Walter!!!!! Ok, la chiedo a Suzuki, chissà che non possa tornare a Roma. Un abbraccio!
Sempre grande Duccio…….fai venire voglia di comprare ogni moto che provi👍👍👍👍👍
Grazie Stefano!!! Alla prossima ;-)
Complimenti per tutte le tue prove! Qualche mese fa ho preso il Vstrom 1050se (quella con il 19 davanti). Affidabile, comoda, gestibile. Ricordo la tua prova dell' XT. Il motore è sempre quello alla fine. 👍💪
Condivido in pieno! Ce l'ho da poco più di 1 mese. Ho già fatto quasi 3k km. Moto fantastica!!
Ciao come ti trovi mi dici le prestazioni della 1050 se come sono? Ho una 800 de divertente mi incuriosisce la 1050
@@clamils9138 posso confermare le solite qualità Suzuki. Affidabile, comoda da guidare (ottima protezione aerodinamica), anche in due. Consuma molto meno delle concorrenti, e il motore spinge gradualmente, senza incertezze o picchi. Per viaggiare e macinare chilometri è imbattibile. Non consuma olio. Non trovo difetti (forse poco potente il faro, ma è una mia sensazione).
sei sempre il numero 1,ottima prova.
Grazie Marco!!!
Grande, Duccio, ottimo video e gran bella moto!
Grazie Giovanni!!!
Duccio come sempre spiegazioni tecniche anche in movimento molto dettagliate. Metti in evidenza proprio quello che serve. Gran moto! grazie mille come sempre al Top!
Grazie Riccardo! Si, davvero moto dinamicamente super appagante. Un abbraccio!
Come sempre una prova splendida. Questa, a mio parere, è una moto che sa coniugare alla perfezione passione e razionalità. Gran motore su una moto tuttofare. Grazie sempre Duccio, perché riesci sempre a essere obbiettivo e appassionante. Grazie per il tuo ottimo lavoro.
Grazie a te Giovanni per le tue parole davvero confortanti. Si, questa GX è davvero bella da guidare, c'è poco da aggiungere... Un abbraccio!
Sempre coinvolgenti e istruttivi i tuoi servizi grazie mille Duccio 🤗😎🤙
Grazie e alla prossima!!!
gran moto! bravissimo Duccio come sempre 👍🏻
Ciao Ivan, concordo, moto davvero bella, un piacere guidarla. Un abbraccio!
Moto splendida con il suo quattro cilindri e un sound da paura se poi la prova il buon Duccio è come mettere la ciliegina sulla torta!
Duccio una garanzia! La moto mi piace proprio, sembrerebbe proprio la "Quadratura del cerchio " sa fare bene quasi tutto!
Ciao Matteo, sai che hai ragione, con un paio di pneus adeguati con una moto del genere ti diverti anche in pista... Un abbraccio e alla prossima!!!!❤
Ottima recensione, la più completa del tubo, un piccolo appunto, non hai menzionato che esiste la versione touring, con borse , cavalletto centrale, sella confort e manopole riscaldate a 19.000.
Che dirti .... come esiste un prima e dopo Cristo abbiamo un prima e dopo Duccio ...
Incommensurabile
Un saluto 🛵🛵🛵
Grande Duccio! Sei una garanzia👍🏻 questa tua prova della Suzuki l’aspettavo!
Grazie Riccarto! Alla prossima!!!
Duccio ti aspetto il fine settimana come aspetta un bambino la mamma all’uscita di scuola . Sei il meglio
Mirkone, ogni volta coi tuoi commenti riesci a superarti. Ma come fai?!? Grazie ancora! Un abbraccio
Bravissimo, continua così
Duccio io al tuo canale iscritto mi sono e i like te li do sempre. Non c'è altro da aggiungere
Direi che sei stato perfetto 😉! Alla prossima!!!
Grande Duccio !!! Grazie per questa bellissima prova !!!!!
Grazie Salvo!!!!!!
Grande prova e gran moto, non vedo l'ora di provarla👏✌️
Caro Marco, vedrai che l'attesa sarà ben ripagata!!! Grazie e alla prossima!
Grande Duccio, che bella prova!
Ho la versione nuda della Gsx-s 1000 2023: confermo la tua ipotesi.
Ho montato delle Pirelli Rosso corsa IV, con profilo più appuntito: guadagna in inserimento e capacità di piega, sembra un'altra moto!
Incomprensibile che venga commercializzata con l'ormai obsoleto /50 al posteriore, com'era ai tempi del buon vecchio Gsxr k5 dal quale proviene.
Grazie ancora, un saluto a tutti!
Bella, eccellente... grande prova, complimenti Duccio....VVVVVsss.
Moto molto bella. Concordo. Grazie Federico!!!
bellissimo test e ottimo eloquio, complimenti
Bellissimo servizio su questa moto 🏍️ uno dei migliori 🏆 tanta passione e professionalità moto semplicemente fantastica a un prezzo tutto sommato giusto paragonato ovviamente con la concorrenza.
Grazie Giuseppe, assolutamente si, moto di spessore! Un abbraccio
Grande test Duccio; moto molto versatile con un bel motorone bello cattivo. Interessante
Hai ragione, un insieme ciclistica/motore molto riuscito. Grazie e alla prossima!!!
Ottimo test!!!!
Come sempre Duccio!!!!
Sei riuscito a farmi innamorare anche di questa moto!!!😅
Credo che Suzuki abbia fatto centro, inserendosi in un segmento non troppo affollato!!!
Un caro saluto!!!👋🏼✌🏼
Caro Valentino, mi sembra che una volta di più Suzuki abbia saputo valorizzare componenti ben collaudate, qui con il boost azzeccatissimo rappresentato dalle semiattive. Grazie e a presto!!!
Il migliore! Riprese stupende! Anche io voglio portare queste riprese sul mio canale!
Grazie!!! e complimenti per i traversi😉!
@@vivalamoto mitico non pensavo passassi a vedere il mio minuscolo canale! Ti ringrazio. Sei stato davvero gentile! Ti seguo da sempre, buon proseguimento! Ciao sei un grande!!
Ciao
Bella prova, complimenti
Anche io ho avuto modo di provarla e mi ha.. destabilizzato
Mi spiego
Ho una vstrom 1050 della quale sono molto soddisfatto, ma questa...
Oltretutto è anche comoda, pur essendo, giustamente, piu' caricata sui polsi e con le pedane piu' arretrate rispetto ad una maxi enduro
Sospensioni confortevolissime, motore da paura ma al tempo stesso, volendo, docile
Incredibile come riprenda praticamente dal minimo (sotto i 40kmh) in sesta, oltretutto con una bella spinta
Non dovevo provarla :-)
Grazie.....E Bravissimo Duccio
..
Grazie Bruno!!!!
Ciao Duccio
Ho fatto un test drive di 15 min ed ho avuto anche io le stesse tue impressioni.
Super top da 30 e lode le sospensioni, da 30 pure il motore,
A nel test anche io ho riscontrato un'anomalia al freno anteriore, ma nel pagellone non si riscontratra "l'anomalia".
Inoltre per essere una crossover a mio parere la protezione aerodinamica offerta dal plexiglas è piuttosto scarsa, e l'ampiezza della sella passeggero è più da naked che da crossover.
Come detto anche da te, questa tipologia di moto la devi prendere col pacchetto "touring" (cavalletto centrale, borse, manopole riscaldate e non so cos'altro) e il prezzo schizza vicino ai 20k.
Nonostante la bontà del progetto, temo che sia l'ennesimo flop commerciale dal quale suzuki non riesce ad uscire.
Grazie davvero per il tuo commento ricco di spunti. Nel pagellone ho dato 24 alla modulabilità freni, che a mio giudizio è la media tra la bella risposta del posteriore e quel "feeling" non perfetto del freno anteriore. Che per dirla tutta, dopo qualche giorno nemmeno ci fai più tanto caso... Mi trovi d'accordo sul fatto che si meriterebbe un pacchetto di accessori dedicati al turismo (o direttamente una versione più accessoriata), offerti con uno sconto rispetto al singolo pezzo.
Un abbraccio e a presto!
Sei consapevole giusto che Suzuki non vende solamente in Italia?? O sei convinto che il mercato Italiano rappresenti tutto il mondo?😂. Suzuki è al 6 posto nelle classifiche mondiali dei brand di moto più venduti nel mondo, di brand europei non c'è n'è nemmeno uno che compaia tra i primi 10. Se tu credi che solamente perché vende poco in Italia Suzuki non venda sei veramente ingenuo. Il mercato Italiano è una micromosca se messo a confronto con tutto il mondo
@@liv0003 so perfettamente che suzuki non vende solo in Italia, e so anche che la maggior parte dei modelli più venduti dalle singole case (honda, yamaha, suzuki e le Marche cinesi) neanche importano in Europa molti dei loro best sellers mondiali (il mercato asiatico è quello dove ci sono i numeri grossi)
Resta un dato di fatto che questa 1000 sx a quasi 1 anno dal lancio è stato un flop commerciale,
Grande Duccio! Ottima prova come sempre. Mi piacerebbe se riuscissi a provare una triumph tiger sport 660! Esiste la possibilità? Grazie e buon lavoro
Vai Duccio alla grande 😎
Grande Pietro! Alla prossima!!!
Sei sempre il top 🔝
Grande Fabio!!!!
Duccio perfetto come sempre. Provata ieri. Ritrovo nei tuoi commenti tutte le sensazioni. Forse un pizzico di vibrazioni su sella e pedane sui 120 Km/h autostradali ovvero ca. 5.000 giri. Sarei curioso di vedere una tua prova della Tracer GT+ (guida meno caricata sull'anteriore e forse meno stancante nei viaggi). Un caro saluto
Grazie davvero per il tuo feedback! Mi state chiedendo Yamaha in diversi, difficile averle parco stampa (misteri della fede😄), proverò con qualche concessionaria. Un abbraccio!
Ciao ottimo video sono alto 1.87 le gambe sono molto rannicchiate ?
Bel video Duccio come sempre il migliore. Quando provi mt09 2024?. Grazie Duccio
Grazie Danny! Con Yamaha si fatica tantissimo ad avere moto parco stampa (e davvero non capisco il motivo). Vediamo se riesco ad avere una moto in prova per il tempo necessario da qualche concessionaria. Alla prossima!
Bella prova come sempre, é un piacere seguirti!
Moto interessante per dotazioni e prezzo. Amo le sport-tourer e possiedo con estrema soddisfazione una ninja 1000 sx; mi chiedo quanto cambi nel comportamento e nella comodità rispetto alla mia kawa o rispetto alla sua cugina GT…
Saluti!!
Grazie Mario! Non avendo guidato la SX purtroppo non riesco ad esserti utile. Un abbraccio!!!
La moto io l'ho provata e mi sono innamorato perché da un piacere di guida che ti stampa il sorriso in faccia. Ho notato la frenata un po' spugnosa ma è risolvibile facilmente, le gomme personalmente non mi danno problemi ma anche li cambiando gomme la cosa migliora. Io la moto l'ho provata con zavvorrina perché è così che la uso e ho notato che con la sella standard il passeggero tende a scivolare in avanti. Io vorrei sapere se con la sella confort si risolve il problema?
Ciao Duccio,
Potresti provare anche l' Aprilia Tuareg 660 ?
ma scusate una domanda, la lettura della pressione dei pneumatici cè oppure non cè? e se cè dove cacchio si trova?'
Buongiorno Duccio
ci hai trasmesso entusiasmo per questo quattro cilindri e una sensazione di grande sostanza in questa Suzuki
Recensione? ogni volta migliore della precedente!
Grazie Armando!!!! Si, la penso come te, gran motore (e nin solo)... Un abbraccio!!!
Bella prova completa, come sempre!
Complimenti davvero!
Considerando tutto, aldilà dei 30 cavalli in più credo che preferirei ancora la mia Kawasaki Versys 1000 SE che ha le stesse sospensioni ma un'abitabilità migliore rispetto a questa ottima Suzuki.
Il cupolino regolabile con le chiavi è una cosa stupida e anacronistica per una moto turistica moderna...
Che sarebbe la scelta tra questa Suzuki GSX e nuova Moto Guzzi Stelvio, secondo lei?
Ciao Duccio,è una bella moto.Effettivamente potevano evidenziare maggiormente il bellissimo forcellone stile GP,così come è il telaio, magari lasciandolo color alluminio.
Il prezzo però è elevato,credo che telaio e ovviamente il mitico motore non siano una "primizia"
Esteticamente preferisco la Guzzi Mandello molto ben riuscita che spero che proverai magari insieme alla Stelvio
Grazie adriano per il tuo feddback! Il prezzo non lo giudico così elevato, in considerazione dei contenuti tecnici e forse ancor di più delle qualità dinamiche. Un abbraccio e a presto!
Ciao Duccio , moto davvero interessante per tutti gli aspetti che hai elencato. L unica cosa che non mi ha convinto è l utilizzo del 190/50. È possibile sostituire la posteriore e montargli una 55 secondo Suzuki ?
no e scordati il nulla osta. Come perdersi in un bicchiere d`acqua. Io posseggo la vecchia versione gsx s1000f l`avrei cambiata all`istante con questa, ma se devo avere sempre il 190/50 al posteriore no grazie. Capisco la mia che e` del 2017 ma nel 2024 una moto con questa ciclistica e questa cavalleria con la 190/50 e` una cazzata atomica proprio.
Sarà anche una bella moto com'è la ninja sx ecc...ma da appassionato di moto Japan aspetto con ansia una crossover con il cardano!!!
Chissà se ariverà... forse più turistico e meno sportivo? Centrato per una crossover? Un abbraccio e alla prossima!
Volato via il portachiavi,succede,amo i tuoi video ma amo prima le Guzzi😂👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👍🏻
Risucchiato dalla furia degli eventi. Una fine nobile😉! Grazie David e alla prossima!!!
@@vivalamoto 👋🏻👋🏻
Secondo me è la migliore
Tu si che sei un intenditore ,come gli altri 10
Ponte Miglio e a destra vai salita della cassia?
Yesss da piazza di Ponte Milvio svolti a destra e imbocchi la Cassia, fino a piazza dei Giuochi Delfini ormai famosa nel mondo per il test della rotonda. Ciao Michelangelo!!!
Difetti: l'impostazione velocità cruise non visibile, sella passeggeto migliorabile, lievi vibrazioni manubrio, consumi, autonomia, gomma posteriore, regolazione cupolino.
Pregi: motore, sospensioni, finitute, ciclistica, comandi intuitivi, baricentro basso.
Moto di sostanza.
Ciao Duccio......
Eh si ...benché il mondo delle moto si sia riempito di bicilindrici paralleli, quando si sente la pastosa e potente risposta all'apertura del gas....è tutta un'altra soddisfazione
Questo di carattere ne ha davvero tanto, lo usi tranquillamente con un rapporto in più, in alto rimane poi un demonio. Grazie e a presto!
Ottima moto.
Rapporto qualità/ prezzo ottimale.
L'ho provata e devo dire che l'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è la posizione di guida troppo caricata in avanti. Le pedane sono posizionate troppo indietro e questo induce a caricare il peso in avanti costringendo il conducente a fare forza sul manubrio. Altra cosa che non mi ha convinto è la frenata. Spugnosa e per avere una frenata importante bisogna fare troppa forza sulla leva. Ultima cosa la moto non merita i pneumatici di primo allestimento, da sostituire prima di uscire dal concessionario.
L'avrei ordinata ma i tempi di attesa erano troppo distanti quindi ho optato per una bmw s-1000xr mod. 23 in pronta consegna.
Altra moto la bmw ma costa anche molto di più.
Ciao Daniele, mi dispiace che al momento dell'estrazione del video non mi sia accorto che la posizione di guida non era (più) presente. Devo aver combinato io un pasticcio. Su moto mangia km come la GX era importante parlarne. Ormai pazienza. A me non è dispiaciuta affatto, proprio perché il manubrio non eccessivamente alto permette di avere un buon controllo quando si alza il ritmo, differenziandola un po' dalle colleghe maxi enduro, necessariamente più turistiche. Questione di gusti, s'intende. Anch'io sarei curioso di provarla con un paio di pneumatici più agili. Grazie e a presto!
E una grandissima moto
Pero gomme da cambiare e
Pasticche freno un po più performanti
Poi top
Grande Fabio, pochi concetti ma centrati! Grazie e alla prossima!
Essendo suzuchista la moto mi piace, unico neo il posteriore oltre grosso per funzionalità, lo vedo slegato con l'anteriore; il motore k6 moderno non è male, il prezzo potevano fare di meglio visto progetto nuovo, moto uniche rivali Bmw e Ducati, con listini + alti, livello + alto, marchi + blasonati rispetto Suzuki; per il mercato attuale è moto di nicchia, non è facile fare i numeri con queste categorie moto........., ma siamo qui per vedere il futuro 👍👋👋👋
Grazie Dona per il tuo feedback! Alla prossima!
a proposito della velocità. in realtà è limitata a 220
Secondo me il prezzo è relativo, sappiamo il vizio di Suzuki di fare ottimi sconti
Secondo me è un po' esagerato il prezzo per essere una Suzuki..
è una gran bella moto, ma in suzuki sono fissati con il barra 50 al posteriore...è inutile non ce la fannol....
Si ma la velocità massima è deludente, 20 cv in meno della bmw e perde 30/35 km/h? Naaaaa... manco 240 fa?
La misura al posteriore 190/50 non ha senso di esistere