Se avete sempre sciolto il burro e le alici in padella, questa ricetta potrebbe cambiare le vostre abitudini!/If you have always melted butter and anchovies in a pan, this recipe could be a game changer! 🔎 Per scoprire tutte le ricette del cofanetto Pasta/To discover all the recipes inside Pasta Slipcase 👉 shop.vertical.it/collections/books/products/pasta
素晴らしいレシピを公開して下さってありがとうございます😊夫が昨夜作ってくれましたが、本当に美味しかったです。日本の鰹の出汁を使いました。抹茶とジュニパーが良い仕事をしていますね。日本の食材を使ったレシピの公開を夫婦で楽しみにしています❣️ Thank you for sharing this amazing recipe😊My husband made this last night and it was absolutely delicious. He used bonito dashi. Matcha and juniper did a great job. We are looking forward to find other Japanese fusion dishes :)
Non sa quanto apprezzo lo stile nella narrazione.... Niente de soliti stucchevoli "andiamo ad inserire all'interno della pentola"... Dritto al sodo con la giusta enfasi sulle cose importanti! Ottimo insegnante... Presto la proverò!
giustissimo!! anche io non ne posso più di quelli che vanno!! "andiamo ad inserire all'interno della pentola", ma dai, mica è una chiave nella serratura!!!
Chef, today was a really bad day. The love you show for your ingredients, methods, and art of cooking really made everything right with the world, even if just for a few moments. Bravo e grazié!
All the amateurs making cooking content on TH-cam are put to shame by this channel, which always demonstrates mastery and care with every recipe. I would absolutely fuckin' HAMMER that.
Looks like 2-3 Forks to eat in total, so you're gonna hammer that dish real quick xD Delicious ? I don't doubt it, but imma need about 10 of those Portions to consider this an actual Meal :D
@@adolfhipsteryolocaust3443 Well you have to understand that there are massive differences between Chefs, most people can learn it but only a few are actually able to take it a step further - which is exactly what these Guys do^^
Go to the little Settings wheel at the bottom, click and turn on subtitles, probably you'd like to choose English! As beautiful as this chef's voice is, it's a big help to have subtitles.
I did NOT anticipate the use of dashi in this recipe! And the way this chef made that dashi, sans the addition of parmesan rind which is his personal twist, is so good I wouldn't be at all surprised to learn he's worked and had lessons in Japan. This is so cool!
He also uses bancha, which is a Japanese green tea. AND, if I'm not mistaken, it was Chef Pascucci who used soy sauce in a tuna pasta recipe (also on IS). So yes, a lot of Japanese influences, but with a uniquely Italian twist, which I absolutely love.
You wouldn't even be able to taste that Parm rind. He doesn't even make his own pasta. Looks good, but not gonna be worth whatever crazy price tag he's attaching.
@@jimmyhighroller5366 Fresh pasta and dried pasta are different ingredients used for different purposes. This is a dried pasta dish. Very few places make their own dried pasta as it's quite a process requiring special machinery.
Thank you, chef! I've made this tonight, and it was unbelievable. The key is to use top ingredients. Alici sotto salle from a local shop in Trieste instead of the plain vanilla stuff from the super market. I also used colatura di alici in the final step - maybe an overkill, but a nice way to control the alici umami taste. The konbu/dashi I added some bonito - classical japanese dashi, and cut back on the bones (has the alici bones, but not the big one). The green tea, yes, that's the kicker!
Giusto un paio di ingredienti per questa burro&alici&etc.etc. umamistyle eh? A Trieste si mangiano piatti incredibili, tipo la minestra Jota, che non è umami style
Bravissimo hai fatto della cucina di pesce un arte non le solite cose.o avuto modo di conoscerla oltretutto oltre a essere un eccellente cuoco e una persona semplice e disponibile . Bravo Bravo a presto.
Beautiful. This makes me think of the Puttanesca recipe on this channel; using the fresh anchovy to make the beautiful silver sauce that naps the pasta!
Come al solito Pascucci dimostra un grande rispetto della materia prima e una capacità senza eguali di nobilitare gli scarti. Tra tutti gli stellati è quello dove vorrei andare per primo.
uno dei miei chef preferiti. Invito chi non troppo distante da Fiumicino a farci un salto: parlando di questo livello di cucina, e non della trattoria da camionisti che non disdegno, ma che veramente è un'altra cosa rispetto a questa cucina, per rispondere a qualche commeno precedente, troverà un rapporto fra la qualità e il prezzo, ovviamente non alla portata di tutte le tasche, veramente notevolissimo. Per quanto riguarda le porzioni, è vero: sono piccole, ma bisogna considerare che fanno parte di un percorso, di una esperienza di gusti, integrata da piccole portatine curiose e squisite al di fuori di quanto si ordina, e che non mi sono mai alzato con la fame. Bravo Pascucci
Nah. Una volta la pensavo come te e bastonavo chi criticava l'alta cucina, ora anche solo il concetto (anche da te ribadito) che esista una ristorazione NON alla portata di tutte le tasche lo trovo immorale. Probabile retorica populista, ma stica.
@@leviackk figurati: capisco benissimo, per esempio, chi trova immorale una ferrari o una lamborghini , e concepisce unicamente la panda, figurati, stigranca 😜
@@flag247 Capisco l'esempio, però la lambo è un prodigio tecnico che oltre al blasone ha anche parti "fisiche" che ne giustifichino il prezzo rispetto ad una Panda. Non trovo immorale ogni cosa che presenta un prezzo spropositato, ma quando si tratta di cucina credo sia diverso. Anche perchè il giorno dopo la defechi esattamente come il Kebab da 3 euro. Per me non ne vale la pena al 100%, ma ripeto una volta la pensavo diversamente (forse anche la saturazione di chef da televisione e programmi culinari non ha aiutato) e magari tornerò a ricambiare idea.
@@marcomalpassi7655 il portafoglio svuotato molto meno di quanto si potrebbe pensare, e lo stomaco, come il resto, per nulla irritato... Che intendi? Ci sei stato? Ti é sembrato troppo caro?
Che dire Chef!!!! Ho avuto la fortuna di gustarli nel suo meraviglioso ristorante e ora grazie a Lei proverò a rifarli a casa, nella sua semplicità un mare di sapori, grazie.
@@giovanbattistamelluso3413 Esperienza eccellente se ami il mare sei nel posto giusto,a differenza di altri "stellati" il servizio non e' estremamente snob anzi lo staff preparato e gentile. E per i piatti che dire sono una vera poesia....grazie allo Chef Pascucci assapori qualche cosa di veramente fantastico.Personalmente lo consiglio il conto è ragionevole non aspettarti una salassata,mi è capitato di spendere di più in un ristorante normale e uscire molto 😡.....se hai occasione vai e come prima esperienza ti consiglio il il percorso degustazione da 9 portate con abbinamento di vini, tutte le portate erano spettacolari, presentate in maniera stupenda e impeccabile e molto molto buone.Gentilissimo lo chef che a fine serata è venuto a salutare e ringraziare personalmente ogni tavolo. Comunque se vai sul sito trovi i menu e prezzi e gli orari. Spero di esserti stata utile.
@@gabyforni6134 si peró??? A me quella presentazione "moderna" del piatto non piace per niente, perché la gente accetta tutti questi nuovi metodi non lo capisco (è non venite a dirmi che conta é il risultato, il contenuto) piattone piú o meno enorme, ed una forchetta ta fi spachetti che sembrano un nido di paglia,, ovviamente tutto copiato dai francesi, nouvelle cousine, altro modo per affossare la cucina italiana, dovremmo essere noi ad insegnare agli altri, questo é il mio parere, a me piace vedere il piatto all'antica,
Well this is an interesting twist to utilize anchovies and get the nutrients from them! After many years of making my caesar dressing that includes the anthovies, I can finally tolerate the taste. 🤣 I will try this base mix of the butter and anchovies because I can use that even as a sauce for many other dishes. Thank you kindly. 🤗
Everytime you have to use garlic and oil, melt a couple of anchovies in the oil too, even if you don't like the taste. Oil garlic and anchovies are the perfect trio, especially for pasta dishes
Sì… il sapore lo prende, ma perdi nella cremosità del risultato finale perché l’amido si disperderebbe nel brodo di cottura. Mentre se nelle ultime fasi la risotti, come nel video, l’amido rimane nella pentola e si lega poi con il burro e l’olio alla fine creando una consistenza che altrimenti non potresti ottenere
@@roccosfondo8748 si… ma devi aggiungere volta per volta il brodo, un mestolo, aspetti che si asciughi e ne aggiungi altro… però attenzione, in questo caso rischi che di amido ce ne sia fin troppo, e il risultato è una crema ed un piatto molto più “pesante”…
❤❤bel piatto!!!!.......ma!!!???? La pasta!!!!;????? DOV'È!!!!?????😮😮😮.......…COMUNQUE PROVERÒ A FARLO anche io con il brodo un po' diverso..... guarderò anche qualche altra ricetta 😂😂😂 COMUNQUE GRAZIE MILLE GRANDE CHEF!!!!
@@Cicalonion I asked because Americans will be watching this video, and only a handful know what salted capers are, much less that they require preparation before they are used.
Wow now this is what can be truly be called fusion food. I've tried pairing the stock made with kombu and anchovy pasta and can confirm it's nice. Now the juniper and bancha powder is bit complicated ingredients - I had no idea that bancha is japanese tea until I googled - but how do you turn it into powder? As I had chance to visit Taiwan and try some of most amazing tasting teas all I know is that I have no idea how to even buy nice tea living in europe.
Non è un piatto del menu, è un piatto del menù degustazione dove sono presenti circa 10 piatti di quelle dimensioni o di più. Esci sfamato, soddisfatto e avendo provato 10 piatti unici e con diverse combinazioni che non hai mai provato prima.
@@notnegative4437 sì ok sta cosa che sono porzioni di menu degustazione ormai la sanno anche i sassi, ma per una presentazione singola come questa una porzione da menu alla carta (facciamo 70 grammi considerato il tipo di ristorante?) Poteva anche proporla
Piatto davvero interessante, come quasi tutti quelli che preparate... Complimenti!!!... Però Gianfranco, facci mangiare un po' di più dai, è importante anche quello 😊😊😊 grazie
In un locale di pregio le alici (5) hanno un nome: Santuzza, Carmela, Agata, Concetta e Rosa. E anche i capperi (3): Sasà, Ruggero e Tonino. Così è scientifico, pura beatitudine. Roba che i giapponesi, con Koji Kabuto... Però a me portate la padella, che la consumo a suon di scarpette (sarà poco chic, ma vedrei 4 stelle!).
Se avete sempre sciolto il burro e le alici in padella, questa ricetta potrebbe cambiare le vostre abitudini!/If you have always melted butter and anchovies in a pan, this recipe could be a game changer!
🔎 Per scoprire tutte le ricette del cofanetto Pasta/To discover all the recipes inside Pasta Slipcase 👉 shop.vertical.it/collections/books/products/pasta
Beautiful ❤️❤️❤️
Please, what was the ground pepper that finished the dish? Juniper and __?
Bravo.
@@hotwhiskey Bancha (番茶), a type of Japanese green tea.
@@hotwhiskey juniper, bancha, oregano.
This chef personally keeps the entire denim industry in business.
素晴らしいレシピを公開して下さってありがとうございます😊夫が昨夜作ってくれましたが、本当に美味しかったです。日本の鰹の出汁を使いました。抹茶とジュニパーが良い仕事をしていますね。日本の食材を使ったレシピの公開を夫婦で楽しみにしています❣️
Thank you for sharing this amazing recipe😊My husband made this last night and it was absolutely delicious. He used bonito dashi. Matcha and juniper did a great job. We are looking forward to find other Japanese fusion dishes :)
Non sa quanto apprezzo lo stile nella narrazione.... Niente de soliti stucchevoli "andiamo ad inserire all'interno della pentola"... Dritto al sodo con la giusta enfasi sulle cose importanti! Ottimo insegnante... Presto la proverò!
Su questo pure concordo!
giustissimo!! anche io non ne posso più di quelli che vanno!! "andiamo ad inserire all'interno della pentola", ma dai, mica è una chiave nella serratura!!!
o ancora meglio: «andiamo ad inserire quello che è il all'interno della nostra pentola» 🙄
What a gentleman! Absolutely fabulous recipe as always! God bless!
Chef, today was a really bad day. The love you show for your ingredients, methods, and art of cooking really made everything right with the world, even if just for a few moments. Bravo e grazié!
Quando vedo che c’è un nuovo video di ITALIA SQUISITA con lo Chef Pascucci, ho un sussulto di godimento estatico.
All the amateurs making cooking content on TH-cam are put to shame by this channel, which always demonstrates mastery and care with every recipe. I would absolutely fuckin' HAMMER that.
Well all of those people are chefs
Looks like 2-3 Forks to eat in total, so you're gonna hammer that dish real quick xD Delicious ? I don't doubt it, but imma need about 10 of those Portions to consider this an actual Meal :D
@@adolfhipsteryolocaust3443 Well you have to understand that there are massive differences between Chefs, most people can learn it but only a few are actually able to take it a step further - which is exactly what these Guys do^^
@@ItachiEspada Pasta is a course, not a full meal.
This is probably the best one I have seen. The brodo is really the way to go.
I don’t understand one word this chef says but good food has language of its own. It looks delicious and brilliantly presented!
Try Eng captions too 😃
Go to the little Settings wheel at the bottom, click and turn on subtitles, probably you'd like to choose English! As beautiful as this chef's voice is, it's a big help to have subtitles.
This channel brings me joy
I did NOT anticipate the use of dashi in this recipe! And the way this chef made that dashi, sans the addition of parmesan rind which is his personal twist, is so good I wouldn't be at all surprised to learn he's worked and had lessons in Japan. This is so cool!
He also uses bancha, which is a Japanese green tea. AND, if I'm not mistaken, it was Chef Pascucci who used soy sauce in a tuna pasta recipe (also on IS). So yes, a lot of Japanese influences, but with a uniquely Italian twist, which I absolutely love.
Lol I had a "what the heck is going on" moment. I had to double check that I was indeed watching an Italian chef's channel dedicated to pasta.
You wouldn't even be able to taste that Parm rind. He doesn't even make his own pasta. Looks good, but not gonna be worth whatever crazy price tag he's attaching.
@@jimmyhighroller5366 Fresh pasta and dried pasta are different ingredients used for different purposes. This is a dried pasta dish. Very few places make their own dried pasta as it's quite a process requiring special machinery.
@@SolWake OK, but why would I want dried pasta over fresh pasta? It's an upscale restaurant, no?
Thank you, chef! I've made this tonight, and it was unbelievable. The key is to use top ingredients. Alici sotto salle from a local shop in Trieste instead of the plain vanilla stuff from the super market. I also used colatura di alici in the final step - maybe an overkill, but a nice way to control the alici umami taste. The konbu/dashi I added some bonito - classical japanese dashi, and cut back on the bones (has the alici bones, but not the big one). The green tea, yes, that's the kicker!
Giusto un paio di ingredienti per questa burro&alici&etc.etc. umamistyle eh? A Trieste si mangiano piatti incredibili, tipo la minestra Jota, che non è umami style
Amazing recipe. Always watching your channel with English subtitles! Keep on rocking! Love your channel so much!
Uno Chef di grande spessore!. Tinned anchovies in oil work very well in this recipe .
Da chef.. vedo Pascucci e mi esalto perché Sei una persona sublime
Grazie Chef! Tra l'altro ha lasciato un sacco di finestre aperte nelle quali inserire quel "a vostro gusto, ma con equilibrio"
Tinned anchovies in oil work very well in this recipe 😊
Bravissimo hai fatto della cucina di pesce un arte non le solite cose.o avuto modo di conoscerla oltretutto oltre a essere un eccellente cuoco e una persona semplice e disponibile . Bravo Bravo a presto.
Comunque cibo che eleva lo spirito umano ! Grazie Italia
Brilliant.
Thank you very kindly for this fascinating variation.
Beautiful. This makes me think of the Puttanesca recipe on this channel; using the fresh anchovy to make the beautiful silver sauce that naps the pasta!
A remarkable fusion of two great cuisines!!!
grazie dalla Spagna! è un ottimo video
Proprio un piatto interessante, semplice ma “ da curare” molto bene. Domenica e’ in programma la prima prova. Grazie .
L’ho preparata 3 volte
E’ buonissima !!
Grazie Pascucci-San
😂😂 3 volte per fare almeno un piatto
Che pagliaccio sto cheffo
Gianfranco complimenti.. mi sono emozionato! 🤤
Complimenti Gianfranco! Stupenda reinterpretazione che soltanto chi ha capacità e "mestiere" si può permettere. 👍👏👏👏👏
Spettacolo!!! Davvero bravo!!
Come spiega pascucci rega' e' un ' altro pianeta, n.1
Outstanding chef. Absolutely fantastic. Thank you.
this sample looks so good I think i will make an entire bowl
Top! Top! Top! :-) I have lived in Japan and I also love Italian food so this was no surprise. Awesome and simple. Great job.
My condolences. I hope you don't live in that backwards shithole anymore.
Ich habe es nach gekocht, Super!
Looks fantastic chef. Thank you for sharing.
As far as I understood the finishing touch consists of capers, and a mixture of juniper and bancha (i.e. a specific Japanese green tea), correct?
Yes, that‘s correct :)
Come al solito Pascucci dimostra un grande rispetto della materia prima e una capacità senza eguali di nobilitare gli scarti. Tra tutti gli stellati è quello dove vorrei andare per primo.
uno dei miei chef preferiti. Invito chi non troppo distante da Fiumicino a farci un salto: parlando di questo livello di cucina, e non della trattoria da camionisti che non disdegno, ma che veramente è un'altra cosa rispetto a questa cucina, per rispondere a qualche commeno precedente, troverà un rapporto fra la qualità e il prezzo, ovviamente non alla portata di tutte le tasche, veramente notevolissimo.
Per quanto riguarda le porzioni, è vero: sono piccole, ma bisogna considerare che fanno parte di un percorso, di una esperienza di gusti, integrata da piccole portatine curiose e squisite al di fuori di quanto si ordina, e che non mi sono mai alzato con la fame.
Bravo Pascucci
Nah.
Una volta la pensavo come te e bastonavo chi criticava l'alta cucina, ora anche solo il concetto (anche da te ribadito) che esista una ristorazione NON alla portata di tutte le tasche lo trovo immorale. Probabile retorica populista, ma stica.
@@leviackk figurati: capisco benissimo, per esempio, chi trova immorale una ferrari o una lamborghini , e concepisce unicamente la panda, figurati, stigranca 😜
@@flag247 Capisco l'esempio, però la lambo è un prodigio tecnico che oltre al blasone ha anche parti "fisiche" che ne giustifichino il prezzo rispetto ad una Panda. Non trovo immorale ogni cosa che presenta un prezzo spropositato, ma quando si tratta di cucina credo sia diverso. Anche perchè il giorno dopo la defechi esattamente come il Kebab da 3 euro. Per me non ne vale la pena al 100%, ma ripeto una volta la pensavo diversamente (forse anche la saturazione di chef da televisione e programmi culinari non ha aiutato) e magari tornerò a ricambiare idea.
si però ti sei alzato col portafoglio svuotato e con lo stomaco irritato !
@@marcomalpassi7655 il portafoglio svuotato molto meno di quanto si potrebbe pensare, e lo stomaco, come il resto, per nulla irritato... Che intendi? Ci sei stato? Ti é sembrato troppo caro?
Perfezione!
Che dire Chef!!!! Ho avuto la fortuna di gustarli nel suo meraviglioso ristorante e ora grazie a Lei proverò a rifarli a casa, nella sua semplicità un mare di sapori, grazie.
Una curiosità (se posso permettermi) : quanto costa un piatto (una forchettata!) di spaghetti burro e alici dallo chef Pascucci ?
@@giovanbattistamelluso3413 Esperienza eccellente se ami il mare sei nel posto giusto,a differenza di altri "stellati" il servizio non e' estremamente snob anzi lo staff preparato e gentile. E per i piatti che dire sono una vera poesia....grazie allo Chef Pascucci assapori qualche cosa di veramente fantastico.Personalmente lo consiglio il conto è ragionevole non aspettarti una salassata,mi è capitato di spendere di più in un ristorante normale e uscire molto 😡.....se hai occasione vai e come prima esperienza ti consiglio il il percorso degustazione da 9 portate con abbinamento di vini, tutte le portate erano spettacolari, presentate in maniera stupenda e impeccabile e molto molto buone.Gentilissimo lo chef che a fine serata è venuto a salutare e ringraziare personalmente ogni tavolo. Comunque se vai sul sito trovi i menu e prezzi e gli orari.
Spero di esserti stata utile.
@@gabyforni6134 si peró??? A me quella presentazione "moderna" del piatto non piace per niente, perché la gente accetta tutti questi nuovi metodi non lo capisco (è non venite a dirmi che conta é il risultato, il contenuto)
piattone piú o meno enorme, ed una forchetta ta fi spachetti che sembrano un nido di paglia,, ovviamente tutto copiato dai francesi, nouvelle cousine, altro modo per affossare la cucina italiana, dovremmo essere noi ad insegnare agli altri, questo é il mio parere, a me piace vedere il piatto all'antica,
Arte pura veramente , interessante sempre lo spunto dal sol Levante delli chef , come quella italiana anche la cucina giapponese e Arte pura
Un Gigante della cucina.. e delle onde ;-) Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
this is fantastic! Thank you!
Senza dubbio la nona meraviglia del mondo! 🤩🤩🤩
Still hungry. Need 6 more of those portions
Half package of pasta in a big bowl with pieces of anchovies would be perfect for me.
It made me feel hungry, and if I’d have eaten it I would still feel hungry!
Parfait! Super! j'aime bien la représentation
Grazie, un bel video ottimi spunti
Well this is an interesting twist to utilize anchovies and get the nutrients from them! After many years of making my caesar dressing that includes the anthovies, I can finally tolerate the taste. 🤣 I will try this base mix of the butter and anchovies because I can use that even as a sauce for many other dishes. Thank you kindly. 🤗
Spread it on a slice of toasted bread and you have an outstanding snack/appetizer.
@@damianolanzoni9583 Excellent idea, however, I had to give up the bread years ago! 😞
Everytime you have to use garlic and oil, melt a couple of anchovies in the oil too, even if you don't like the taste. Oil garlic and anchovies are the perfect trio, especially for pasta dishes
@@Manu-se5tx Oh my that does sound so good. Thank you! 🍷
Molto interessante, grazie 🙏
The food looks great. I’m even more impressed with the double denim ensemble.
Bravo Pascucci 🔝🔝
What did he dust it with towards the end of preparation?
Molto interessante. Mi chiedo se sia possibile cuocere la pasta direttamente in padella nel dashi saltando la bollitura in pentola.
Sì… il sapore lo prende, ma perdi nella cremosità del risultato finale perché l’amido si disperderebbe nel brodo di cottura. Mentre se nelle ultime fasi la risotti, come nel video, l’amido rimane nella pentola e si lega poi con il burro e l’olio alla fine creando una consistenza che altrimenti non potresti ottenere
@@118pizzi1 sì esatto. Intendevo proprio quello: mettere la pasta cruda in padella con il dashi. In questo modo l'amido non si perderebbe per niente.
@@roccosfondo8748 si… ma devi aggiungere volta per volta il brodo, un mestolo, aspetti che si asciughi e ne aggiungi altro… però attenzione, in questo caso rischi che di amido ce ne sia fin troppo, e il risultato è una crema ed un piatto molto più “pesante”…
@@118pizzi1 ok 😂
Uno Chef di grande spessore!
I made a anchovie dish somewhat similar for lunch and was very satisfied the whole day! My portion was just a little larger. Lol.
What does he sprinkle on top at the end?
❤❤bel piatto!!!!.......ma!!!???? La pasta!!!!;????? DOV'È!!!!?????😮😮😮.......…COMUNQUE PROVERÒ A FARLO anche io con il brodo un po' diverso..... guarderò anche qualche altra ricetta 😂😂😂 COMUNQUE GRAZIE MILLE GRANDE CHEF!!!!
Gracie, Amici, desde Venezuela 🤗👏👏👏
was that fine black pepper he added on the garnish?
Maestro, may I presume that those salted capers were soaked in water before plating?
Yes
@@Cicalonion I asked because Americans will be watching this video, and only a handful know what salted capers are, much less that they require preparation before they are used.
Spettacolare per la sua semplicità
Perfect!!
Madre eterna che video stupendo, rimango come un bimbo a bocca aperta quando esce un vostro video
Beautiful, but why so little? Are we having 15 dishes for dinner?
Wow now this is what can be truly be called fusion food. I've tried pairing the stock made with kombu and anchovy pasta and can confirm it's nice. Now the juniper and bancha powder is bit complicated ingredients - I had no idea that bancha is japanese tea until I googled - but how do you turn it into powder? As I had chance to visit Taiwan and try some of most amazing tasting teas all I know is that I have no idea how to even buy nice tea living in europe.
Fenomenale
Beautiful - Would love a taste - but I’d need another forkful or two or three…?
Chef perdoni l'ignoranza ma cosa centra la scorza di parmigiano?
Pascucci???il top..mangiare da lui è un esperienza unica….complimenti….
Juniper and Bancha? Whats that, tea? Seaweed? Looks great!
Question, anyone please?
What was this final dusting?? "Juniper and -?- sounds like "bancha"? Is that a flavored pepper?
Serbuk mercon
Nice ❤
Perfection!
This is brilliant!
Vedendo quella inesistente porzione di pasta,mi viene solo da ridere🤣
A parte che la porzione alla fine mi pare omeopatica, gran bel piatto complimenti
I hope their portions are larger than shown.
Se mi arriva un piatto così striminzito mi alzo dal tavolo ed entro in cucina......già fatto
se mi portano una porzione del genere do' il ristorante alle fiamme
ha ha ha , io mi limito a tirare il piatto addosso al cameriere !
This looks delicious, but why is the serving on the plate just one mouthful? That's too little pasta for a serving.
In all honesty, if I was making that, I'd do the same thing. All you need to serve is a small mouthful. That way, you get to eat the rest.
Ingredienti di Prima Qualità 💪💪💪🫶 Grazie ⭐⭐⭐⭐⭐
buonisisma, bella l'idea di quel borodo, ne proveò a fare uno simile. Pero la porzione sarà di almeno 3 etti per due persone :)
Sei al minimo sindacale 😉
😂😂Haha ma questo è fuori di testa
Mi piace moltissimo perché fa sempre uno studio pazzesco su cucina e su i suoi piatti
Quello era l'assaggio se la pasta era cotta vero?
Non è un piatto del menu, è un piatto del menù degustazione dove sono presenti circa 10 piatti di quelle dimensioni o di più.
Esci sfamato, soddisfatto e avendo provato 10 piatti unici e con diverse combinazioni che non hai mai provato prima.
@@notnegative4437 sì ok sta cosa che sono porzioni di menu degustazione ormai la sanno anche i sassi, ma per una presentazione singola come questa una porzione da menu alla carta (facciamo 70 grammi considerato il tipo di ristorante?) Poteva anche proporla
Bravo! Spero però, se mi capiterà di venire, in una porzione che superi i venticinque grammi di pasta.
Piatto davvero interessante, come quasi tutti quelli che preparate... Complimenti!!!... Però Gianfranco, facci mangiare un po' di più dai, è importante anche quello 😊😊😊 grazie
Cos'è la differenza fra "alici" e "acciughe"? Grazie
Can you explain why you do not cook the pasta IN the broth? Is it too much?
Grande 😊 chef sei il migliore
I´m still hungry!
Ma il dashi non mette i Bonito flakes,?
In un locale di pregio le alici (5) hanno un nome: Santuzza, Carmela, Agata, Concetta e Rosa. E anche i capperi (3): Sasà, Ruggero e Tonino. Così è scientifico, pura beatitudine. Roba che i giapponesi, con Koji Kabuto... Però a me portate la padella, che la consumo a suon di scarpette (sarà poco chic, ma vedrei 4 stelle!).
ha ha ha quella delle lische del predatore di alici è veramente sublime! Nemmeno Einstein sarebbe riuscito a partorire una furbata del genere!
Ricetta spettacolare. 🤩🤩
Esa weá es pal gato 😻
Che spettacolo....devo provarla così..invece di sciogliere il burro con alici in padella
Beautiful
I love it, but where is the second bite? 😅
wow!!!