Ha gli occhi stanchi questo signore, ma son comunque pieni di gioia. Onore a te che hai avuto il coraggio di rimboccarti le maniche, e non lasciarti abbattere. Spero un giorno di poter venire nel tuo ristorante.
Dopo le assurde ricette dell'amatriciana che ho visto in giro (e non solo fatte da stranieri ma anche italiani..) finalmente so dove venire a rifarmi gli occhi e spero un giorno di rifarmi anche la bocca venendo a trovare il Sig. Gabriele a cui auguro ogni bene. Forza Amatrice, sei famosa in tutto il mondo e inimitabile!
Nessuno ti obbliga ad andare in un ristorante gourmet. Ci sono persone che non vanno al ristorante per abbuffarsi ma per provare sapori nuovi ed esperienze particolari. Capisco che lei veda il cibo solo come valvola di sfogo per abbuffarsi.
@@andreapellegrino4046 è un concetto troppo complicato per molti dei commentatori di questi video, dagli la cofana di pasta cor sughio a manetta e saranno contenti
Mirko Secondo così come il commento di base e' il tipico commento da persona ignorante e di mentalità chiusa con una panza tanta. La cucina e' bella perché è varia: non bisogna dimenticarne le origini, vanno rispettate, ma non rompete le scatole se qualcuno propone qualcosa di nuovo ogni tanto.
Shiron90: a ecco perciò se uno dice ad un altro che concepisce il cibo solo come valvola di sfogo dandogli implicitamente dell’ignorante va bene. Se uno ti risponde che sei un cagacazzi e di rispettare le idee di tutti non va bene? Bella cultura della diversità e dell’accettazione del pensiero diverso!
Grazie per aver condiviso il suo tesoro con noi questa ricetta è un patrimonio prezioso, oggi cercherò di farla nel migliore dei modi possibile cercando il miglior guanciale e mettendo tutta la mia passione per la cucina. Non sarà alla sua altezza ma farò del mio meglio. Le auguro il meglio dalla vita e che tutti i suoi sacrifici vengano ripagati. Se un giorno riuscissi a venire ad Amatrice non mi scorderò del suo locale. Grazie ancora
Vorrei davvero andare a mangiare da questo signore, complimenti perché alla fine le cose semplici sono sempre le migliori! Viva Amatrice!!!! Viva l'Italia
A few year ago I was fortunate enough to pass through Amatrice and had lunch at La Conca. It was a most wonderful lunch and the staff was outstanding in every way. I love this recipe and I make it 2-3 times every month. My salute and support go to the Amatrice people and this wonderful dish they have contributed to the world. Thank you Amatrice!
Sono stato due giorni fa,il piatto dell' Amatriciana è qualcosa di spettacolare oltre ai loro salumi..ma la cosa di cui sono rimasto colpito è la loro dedizione,gentilezza ed accoglienza...persone da abbracciare fisicamente. Il cuoco è venuto a spiegarmi come ha cucinato la pasta,ed il suo aiuto cuoco a vedere se avessi ancora del pane,per poter fare la scarpetta! La Signora dolcezza e premura. Amatrice nel cuore.
quella non è amatriciana,fra sale pepe peperoncino e VINO,è una rivistazione,non mi interessa se è ad Amatrice,quella non è amatriciana.Non discuto che sia buonissima .
Questa è la vera amatriciana , quest'uomo cucina con sentimento passione e grande professionalità , onore e rispetto per Amatrice e per tutta la sua gente.
Reaper90 non sono affatto d'accordo questi piatti storici tradizionali sono forse i più difficili da fare ad esempio nel bilanciare gli ingredienti, anche la gricia sembra facile ma farla perfetta non è così facile ma poi scusate un cuoco come questo signore che ha decine di anni d'esperienza ne saprà qualcosa o no?
Mi brillano gli occhi di lacrime. Popolo italiano semplice forte e lavoratore. Solo loro si stanno aiutando, è sempre così. In 30anni i governi hanno distrutto economia ed onestà in virtù di un potere ed ingordigia che lasceranno a nessuno nemmeno ai loro eredi se non si cambia veramente. Grazie per questo video, danno carica a non smettere di sperare. Ma in fondo voglio dire anche CHE PIATTO😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋
Dopo che il terremoto ha spazzato via una vita di sacrifici,ho visto in queste persone l’umiltà e La Sapienza di chi abbassa la testa e ricomincia da capo ! Un’abbraccio da Toronto.
Salve sig. Gabriele provare soltanto a poter pensare di replicare il suo piatto è un'eresia. Lei la fa con sapienza e maestria mischiando il sapore della tradizione. Domani la rifarò per amici che vengono dalla Puglia sperando di poterla onorare. Questa è alta cucina comolimentii
A parte la ricetta, che ognuno interpreta come vuole (rimanendo d'accordo dell'assenza di cipolla, aglio e parmigiano), mi sono commosso quando il signor Perilli parlava della pasta che abbraccia il sugo e viceversa. La passione per la cucina e per il proprio lavoro non è da tutti, e sono felice di vedere che il terremoto non l'abbia scalfita neanche un po'. Questa è la vera forza che gli italiani possono dimostrare. Fiero di essere italiano
Dio vi benedica!! Domani cerchero' di rifarla a Pranzo Maestro proprio cercando di seguire tutti i passaggi come si vede nel video.. Amatriciana superlativa!!!!
Italian classic from the master chef! Simple, BUT with the best ingredients cooked correctly. No onion, no garlic. The real Amatriciana. Where I live I can only buy guanciale online and it ain't cheap. But it's worth it.
Non solo questa amatriciana dovrebbe essere patrimonio dell'umanità, ma anche la "dolcezza" di questo Signor Cuoco (che preferisco a "chef") di altri tempi, insomma una sorta di Nonno d'Italia! Arrivederci al più presto..
Buonissima davvero anche noi a, settembre siamo stati ad Amatrice ed abbiamo gustato il famoso piatto.... Spaghetti all amatriciana!!! Davvero buonissimo!!! Complimenti davvero!!! Vi porto nel 💜❤. Non mollate forza e coraggio.
Ricominciare per queste persone non è e non è stato semplice. Io ci sono stato, e vedere una una casa che era sostanzialmente ancora integra, se non per il fatto che era letteralmente a testa in giù (il tetto era al posto delle fondamenta e viceversa) non è stato un bello spettacolo e tantomeno vedere le masserizie con tanto di fotografie lasciate per strada dalla gente che ha dovuto abbandonare la propria casa è stata una pugnalata al cuore. Immaginate come deve essere ricominciare la propria vita, soprattutto per gli anziani come Gabriele. Sta gente non ha le palle, ma due blocchi d'acciaio e merita solo rispetto. Viva Amatrice e viva l'Italia.
L' Italia ha un popolo meraviglioso, ma soprattutto orgoglioso. Dove siamo stati nel mondo, ancora oggi si ammirano le bellezze lasciate da noi. Amatrice è stata distrutta, ma il popolo locale la farà rinascere più bella di prima. Inoltre vi sono vicino col cuore. E prego per i morti. Inoltre ringrazio lo chef GABRIELE per questo meraviglioso piatto di amatriciana.
bella famiglia, bel ristorante, bel piatto. non ho avuto nonni ma ne avrei voluto uno così che mi mettesse davanti un bel piatto di questa ottima pasta
Quanto hanno sofferto.... ma hanno avuto il coraggio e la forza per rialzarsi e rimboccarsi le mani....onore a voi....c è solo da apprezzare.auguri per tutto.
💖💖💖💖💖 Ho fatto 4 mandati per il rilievo delle agibilità Struttura Tecnica Nazionale! Gloria ad AMATRICE! Che spettacolo, spero solo che certe tradizioni vengano tramandate!
Un Grand`Uomo!!! Uno come tanti che fa grande l`italia..Complimenti se passo nella zona mi fermo Sicuramente!! E un grande Grazie per la lezione di Vita !!
Vera cucina e vere persone che svolgono il loro lavoro con passione e impegno! Vi prometto che vengo a trovarvi e a gustare i vostri stupendi e grandi piatti! Sempre al fianco dei amatriciani da ANDREA.
Io proporrei questa amatriciana come una delle meraviglie del mondo ..... lo dirò chiaramente : bella per lo sguardo ma deliziosa al gusto ..... una autentica favola gastronomica!
La televisione ha avuto il demerito di trasformare gli chef da artigiani ad artisti. Questo signore è un CUOCO e ha fatto una Amatriciana che le fighette stellate si sognano, il tutto a 7 euro.
Sicuro ma... avete visto il menù??? Agnello al forno fagioli con cotiche gradellata di carne mista ma dove si trovano ancora questi architetti della cucina
Bhe alla fine sono prezzi di rilancio e poi non è un ristorante stellato ecco , da notare anche che il pomodoro è quello in scatole per le pizze ……. Attenzione non metto in tutto la bontà del piatto , magari è spettacolare
Doc....questa è la vera Amatriciana, me ne compiaccio l'ho fatta sempre in egual modo, merito indiscusso degli anziani Chef di Amatrice, Amatrice nel cuore anche se sono un Siciliano
Mi sono commossa a vedere questo film. I miei nonni materni erano nativi di Amatrice, per l'esattezza di una frazione che si chiama Sommati, vicinissima ad Amatrice. Mia nonna spesso cucinava l'amatriciana e la gricia che vuol dire grigia perché sopra ha pecorino e pepe, versione originaria e senza il pomodoro. A parte la golosissima ricetta cucinata dallo chef Gabriele, mia nonna diceva sempre che l'amatriciana non vuole: NE CIPOLLA TANTOMENO L' AGLIO, non vuole: IL PARMIGGIANO, ma vuole rigorosamente il PECORINO; non vuole la pancetta, ma rigorosamente IL GUANCIALE, come pasta vuole gli SPAGHETTI e non i bucatini. Il motivo è semplice: ai tempi, era un piatto mangiato dai pastori, dunque il pecorino ce l'avevano con loro, il guanciale e la pasta la portavano e non mettevano il pomodoro. Era un piatto semplice, con pochi ingredienti, ma gustoso!
Io credo che la vera amatriciana sia questa, le altre, anche molto buone che si fanno in Italia, siano delle rivisitazioni. Le cose originali sono sempre poco elaborate, ricordiamoci, che l'amatriciana è, ed era un piatto povero, quindi pochi prodotti di alta qualità, pochi passaggi. Poi ogni cuoco ci mette il suo, ma se dobbiamo rispettare la tradizione ci dobbiamo rivolgere alle fonti anziane. Io non sono un cuoco, ma mi cucino da solo, e ho modestamente imparato a cucinare, e a saper mangiare, quindi modestamente ho naso, e gola.
Durante le vacanze in Umbria di questa estate sono stato ad Amatrice e ho mangiato al ristorante " La Conca", amatriciana squisita fatta in modo egregio, grazie al sig. Gabriele.
Ha gli occhi stanchi questo signore, ma son comunque pieni di gioia. Onore a te che hai avuto il coraggio di rimboccarti le maniche, e non lasciarti abbattere. Spero un giorno di poter venire nel tuo ristorante.
Sig.Gabriele lei è esempio per tutti noi dopo una sventura ripartire con gioia ed entusiasmo,grazie e auguri di lunga vita.
Dopo le assurde ricette dell'amatriciana che ho visto in giro (e non solo fatte da stranieri ma anche italiani..) finalmente so dove venire a rifarmi gli occhi e spero un giorno di rifarmi anche la bocca venendo a trovare il Sig. Gabriele a cui auguro ogni bene. Forza Amatrice, sei famosa in tutto il mondo e inimitabile!
Questa Amatriciana dovrebbe essere patrimonio UNESCO....che spettacolo
77
E invece è di proprietà di chi se la magna
😄😄
ESATTO
7 euro, altroche cucina gourmet, complimenti ed un abbraccio a tutta Amatrice
Nessuno ti obbliga ad andare in un ristorante gourmet. Ci sono persone che non vanno al ristorante per abbuffarsi ma per provare sapori nuovi ed esperienze particolari. Capisco che lei veda il cibo solo come valvola di sfogo per abbuffarsi.
Pellegrini: grande risposta! Tipica di un frustratello pieno di se ammiratore dei soliti chefes autoreferenziali egocentrici! Grande, davvero!
@@andreapellegrino4046 è un concetto troppo complicato per molti dei commentatori di questi video, dagli la cofana di pasta cor sughio a manetta e saranno contenti
Mirko Secondo così come il commento di base e' il tipico commento da persona ignorante e di mentalità chiusa con una panza tanta. La cucina e' bella perché è varia: non bisogna dimenticarne le origini, vanno rispettate, ma non rompete le scatole se qualcuno propone qualcosa di nuovo ogni tanto.
Shiron90: a ecco perciò se uno dice ad un altro che concepisce il cibo solo come valvola di sfogo dandogli implicitamente dell’ignorante va bene. Se uno ti risponde che sei un cagacazzi e di rispettare le idee di tutti non va bene? Bella cultura della diversità e dell’accettazione del pensiero diverso!
Grazie per aver condiviso il suo tesoro con noi questa ricetta è un patrimonio prezioso, oggi cercherò di farla nel migliore dei modi possibile cercando il miglior guanciale e mettendo tutta la mia passione per la cucina. Non sarà alla sua altezza ma farò del mio meglio. Le auguro il meglio dalla vita e che tutti i suoi sacrifici vengano ripagati. Se un giorno riuscissi a venire ad Amatrice non mi scorderò del suo locale. Grazie ancora
Questo uomo e' una persona che conta veramente nella vita. COMPLIMENTI. Un salutone ed un augurio da tutta l'ITALIA
Vorrei avere un decimo del coraggio di questo Maestro.
io vorrei avere la sua maestria nel fare questa spettacolare amatriciana...bontà assoluta !!
se fossimo tutti come lui il mondo sarebbe migliore
Vorrei davvero andare a mangiare da questo signore, complimenti perché alla fine le cose semplici sono sempre le migliori! Viva Amatrice!!!! Viva l'Italia
grande
A few year ago I was fortunate enough to pass through Amatrice and had lunch at La Conca. It was a most wonderful lunch and the staff was outstanding in every way. I love this recipe and I make it 2-3 times every month. My salute and support go to the Amatrice people and this wonderful dish they have contributed to the world. Thank you Amatrice!
Le nuove generazioni dovrebbero prendere esempio da questa persona,grinta,volontà, passione e sacrificio!
Ma anche le vecchie generazioni eh, magari tutti gli anziani fossero come quest’uomo
Sono stato due giorni fa,il piatto dell' Amatriciana è qualcosa di spettacolare oltre ai loro salumi..ma la cosa di cui sono rimasto colpito è la loro dedizione,gentilezza ed accoglienza...persone da abbracciare fisicamente.
Il cuoco è venuto a spiegarmi come ha cucinato la pasta,ed il suo aiuto cuoco a vedere se avessi ancora del pane,per poter fare la scarpetta!
La Signora dolcezza e premura.
Amatrice nel cuore.
quella non è amatriciana,fra sale pepe peperoncino e VINO,è una rivistazione,non mi interessa se è ad Amatrice,quella non è amatriciana.Non discuto che sia buonissima .
@@enricomemmoli7596pensa te che lui la fa fa 60’anni e tu dici che non è amatriciana 😂
@@enricomemmoli7596 cancella il tuo commento che fai più bella figura!!!
Questa è la vera amatriciana , quest'uomo cucina con sentimento passione e grande professionalità , onore e rispetto per Amatrice e per tutta la sua gente.
Un esempio anche di tenacia e forza
Cucinare.. l'amatriciana la sa fare pure un bimbo.
Reaper90 non sono affatto d'accordo questi piatti storici tradizionali sono forse i più difficili da fare ad esempio nel bilanciare gli ingredienti, anche la gricia sembra facile ma farla perfetta non è così facile ma poi scusate un cuoco come questo signore che ha decine di anni d'esperienza ne saprà qualcosa o no?
@@dominikaquili7888 Se vabé.
Reaper90 la vorrei proprio assaggiare la tua amatriciana ma se non è bona che si fa poi?
Mi brillano gli occhi di lacrime. Popolo italiano semplice forte e lavoratore. Solo loro si stanno aiutando, è sempre così. In 30anni i governi hanno distrutto economia ed onestà in virtù di un potere ed ingordigia che lasceranno a nessuno nemmeno ai loro eredi se non si cambia veramente. Grazie per questo video, danno carica a non smettere di sperare. Ma in fondo voglio dire anche CHE PIATTO😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋
Ogni tanto riguardo questo video è sono convinto del mio primo commento. Lei è un Grand'uomo, uno di quelli che ha fatto grande l'Italia!
Che spettacolo.....Complimenti e onore a questo uomo che in un piatto ci ha messo la sapienza di tutta una vita .
Dopo che il terremoto ha spazzato via una vita di sacrifici,ho visto in queste persone l’umiltà e La Sapienza di chi abbassa la testa e ricomincia da capo ! Un’abbraccio da Toronto.
Salve sig. Gabriele provare soltanto a poter pensare di replicare il suo piatto è un'eresia. Lei la fa con sapienza e maestria mischiando il sapore della tradizione. Domani la rifarò per amici che vengono dalla Puglia sperando di poterla onorare. Questa è alta cucina comolimentii
Questa è l'anima del patrimonio Italiano. 🙏♥ viene voglia di abbracciarvi, siete meravigliosi.🙏
Un abbraccio a questo signore, alla sua famiglia per il coraggio...grande Amatrice
Lo Chef Gabriele é troppo forte, me fá ammazzá da ride, lo amo, e poi é un professionista come pochi. UN GRANDE!!!!
fossimo tutti come lui e il mondo sarebbe migliore
A parte la ricetta, che ognuno interpreta come vuole (rimanendo d'accordo dell'assenza di cipolla, aglio e parmigiano), mi sono commosso quando il signor Perilli parlava della pasta che abbraccia il sugo e viceversa. La passione per la cucina e per il proprio lavoro non è da tutti, e sono felice di vedere che il terremoto non l'abbia scalfita neanche un po'. Questa è la vera forza che gli italiani possono dimostrare. Fiero di essere italiano
Parole Sante! 🇮🇹
Complimenti. Il senso di condividere un buon piatto, semplice ma sublime, non ha prezzo. Le cose belle della vita.
Imparare, fare propria e poi tramandare la tradizione. Una cosa tanto Bella quanto é Triste chi la rinnega. Complimenti al Signor Cuoco Perilli
GRAZIE MAESTRO !!! FORZA AMATRICE !
Il nonno della matriciana il nonno di tutti noi italiani sempre così un caloroao grosso abbraccio viva Amatrice
Dio vi benedica!! Domani cerchero' di rifarla a Pranzo Maestro proprio cercando di seguire tutti i passaggi come si vede nel video.. Amatriciana superlativa!!!!
Me ne sono innamorataaa (nel buon senso) troppo bravo questo dolce cuoco!! COMPLIMENTI!!! Tante buone cose per questa bellissima famiglia!!
Italian classic from the master chef! Simple, BUT with the best ingredients cooked correctly. No onion, no garlic. The real Amatriciana. Where I live I can only buy guanciale online and it ain't cheap. But it's worth it.
Non solo questa amatriciana dovrebbe essere patrimonio dell'umanità, ma anche la "dolcezza" di questo Signor Cuoco (che preferisco a "chef") di altri tempi, insomma una sorta di Nonno d'Italia!
Arrivederci al più presto..
Vero Paolo e vera anche la preferenza sul cuoco
Complimenti per la sua amatriciana la vera amatriciana e se permettete anche a tutto lo staff della cucina bravissimo
Complimenti ...incredibile la passione per la cucina! Questa è l'Italia della qualità!
Grazie Luca
Buonissima davvero anche noi a, settembre siamo stati ad Amatrice ed abbiamo gustato il famoso piatto.... Spaghetti all amatriciana!!! Davvero buonissimo!!! Complimenti davvero!!! Vi porto nel 💜❤. Non mollate forza e coraggio.
sarebbe un onore cenare qui con questo Signore Chef esperto - a tutto lo staff spero che tu faccia bene
Quanta generosità in questo piatto, io la interpreto come grande senso dell’ospitalità e rispetto per il prossimo
Sono stato ad Amatrice ed ho pianto tanto forza amici grazie per la ricetta meravigliosa
Siete grandi con il cuore la voglia di andare avanti x ricostruire e credere nella vostra vita. Viva Amatrice. E Lamatriciana❤
Sei una leggenda. Ti vogliamo tanto bene
Ricominciare per queste persone non è e non è stato semplice.
Io ci sono stato, e vedere una una casa che era sostanzialmente ancora integra, se non per il fatto che era letteralmente a testa in giù (il tetto era al posto delle fondamenta e viceversa) non è stato un bello spettacolo e tantomeno vedere le masserizie con tanto di fotografie lasciate per strada dalla gente che ha dovuto abbandonare la propria casa è stata una pugnalata al cuore.
Immaginate come deve essere ricominciare la propria vita, soprattutto per gli anziani come Gabriele.
Sta gente non ha le palle, ma due blocchi d'acciaio e merita solo rispetto.
Viva Amatrice e viva l'Italia.
L' Italia ha un popolo meraviglioso, ma soprattutto orgoglioso. Dove siamo stati nel mondo, ancora oggi si ammirano le bellezze lasciate da noi. Amatrice è stata distrutta, ma il popolo locale la farà rinascere più bella di prima. Inoltre vi sono vicino col cuore. E prego per i morti. Inoltre ringrazio lo chef GABRIELE per questo meraviglioso piatto di amatriciana.
bella famiglia, bel ristorante, bel piatto. non ho avuto nonni ma ne avrei voluto uno così che mi mettesse davanti un bel piatto di questa ottima pasta
Quanto hanno sofferto.... ma hanno avuto il coraggio e la forza per rialzarsi e rimboccarsi le mani....onore a voi....c è solo da apprezzare.auguri per tutto.
finalmente una vera amatriciana, bravo
💖💖💖💖💖 Ho fatto 4 mandati per il rilievo delle agibilità Struttura Tecnica Nazionale! Gloria ad AMATRICE! Che spettacolo, spero solo che certe tradizioni vengano tramandate!
Mamma mia che persone. Veramente grandi. Questo signore di ottant'anni,e' veramente il vanto di noi Italiani
una forza della natura...
Dai che c'è la farete un caloroso abbraccio a tutti voi sempre così grandi nell animo e nell amore
Persone come queste dovrebbero essere immortali
Onore e rispetto per queste persone! Voglia di andare avanti sempre e comunque esempio per tutti!
E’ talmente bravo e coinvolgente che ogni tanto me la riguardo!! Complimenti!
Un Grand`Uomo!!! Uno come tanti che fa grande l`italia..Complimenti se passo nella zona mi fermo Sicuramente!! E un grande Grazie per la lezione di Vita !!
Grazie di cuore, siete l'orgoglio di una nazione
Grande!!! ❤️❤️❤️ Il cuore di Amatrice in un piatto fantastico e unico!!!
Vera cucina e vere persone che svolgono il loro lavoro con passione e impegno! Vi prometto che vengo a trovarvi e a gustare i vostri stupendi e grandi piatti! Sempre al fianco dei amatriciani da ANDREA.
Io proporrei questa amatriciana come una delle meraviglie del mondo ..... lo dirò chiaramente : bella per lo sguardo ma deliziosa al gusto ..... una autentica favola gastronomica!
Finalmente grazie a lei riesco a far la matriciana grazie 😘💕
Una gioia per gli occhi... Grazie!❤
Adoro il Maestro Perilli ❤❤Che Dio benedica Amatrice!!!!!!
Senza sapere dove andiamo ci sono posti dove vorremmo fermarci per sempre.E' il piu delle volte quel posto è una persona. Vi auguro ogni bene❤
Perfetta... Bravo bravo bravo!!!!!!
Meravigliosa! Complimenti, un abbraccio da Firenze a tutta Amatrice
Questo grande Signore MAESTRO CUOCO , e il solo a fare la vera Amatriciana!!
La ringrazzio , Grandissimo Signore
Mitico👍👌👌👌👌
Fantastico! Il piatto e la persona che l'ha cucinato.
Grande chef,,e tanti auguri per tutto quello che desiderate dalla vita ,,,auguri
Espero algún día estar allí y felicitarlo por el gran ejemplo de fuerza de ánimo, coraje y pasión por la vida, que él nos da🌹🥰
Grandissimo! Ho L acquolina in bocca tanti auguri d’oltre oceano
Tutto il bene del mondo... un saluto dall”Australia
Combattere sempre arrendersi mai, sei l'orgoglio di Amatrice Forza Gabriele ❤
Quindi finalmente la vera ricetta! Grazie mille! E coraggio per tutti
Fra pochi giorni vi vengo a trovare!!!!! Non vedo l'ora!!!!
Grande Maestro.......
La televisione ha avuto il demerito di trasformare gli chef da artigiani ad artisti. Questo signore è un CUOCO e ha fatto una Amatriciana che le fighette stellate si sognano, il tutto a 7 euro.
Condivido il tuo commento in pieno.
concordo al 1000% , questo è uno cuoco vero e puro !
Vero! Adesso si deve tutto rivisitare e mi sta pure bene, ma non CHIAMATELI SPAGHETTI AMATRICIANA!
Sicuro ma... avete visto il menù??? Agnello al forno fagioli con cotiche gradellata di carne mista ma dove si trovano ancora questi architetti della cucina
Bhe alla fine sono prezzi di rilancio e poi non è un ristorante stellato ecco , da notare anche che il pomodoro è quello in scatole per le pizze ……. Attenzione non metto in tutto la bontà del piatto , magari è spettacolare
Così si impiatta: porzioni abbondanti e niente nido. Complimenti, la vera amatriciana
Se non glie lo dicevi tu, questo dopo 60 anni chiudeva il ristorante.
L’impiattamento fa cagare.. ci vuole amore anche nel fare quello
Giusto, niente nido, porzione super, è piatto anche sporco di sugo. Fancul.......tutto, anche 14 euro lo pago un pranzo del genere
@@raffo199 HAI DETTO TUTTO BENE MA LUCA NON è LUCIA
@@lucadipietro sticazzi dell'impiattamento
Grande Maestro....
Simpatico questo signore... forza ricominciate!
That looks so yummy and what a beautiful place to visit.
Doc....questa è la vera Amatriciana, me ne compiaccio l'ho fatta sempre in egual modo, merito indiscusso degli anziani Chef di Amatrice, Amatrice nel cuore anche se sono un Siciliano
Ottima ricetta, bravo
Forza Perilli forza Amatrice!
Bravi anzi bravissimi viva A matrice....E che Dio vi aiuto...
Quest’uomo è leggendario!
Mi sono commossa a vedere questo film.
I miei nonni materni erano nativi di Amatrice, per l'esattezza di una frazione che si chiama Sommati, vicinissima ad Amatrice. Mia nonna spesso cucinava l'amatriciana e la gricia che vuol dire grigia perché sopra ha pecorino e pepe, versione originaria e senza il pomodoro.
A parte la golosissima ricetta cucinata dallo chef Gabriele, mia nonna diceva sempre che l'amatriciana non vuole: NE CIPOLLA TANTOMENO L' AGLIO, non vuole: IL PARMIGGIANO, ma vuole rigorosamente il PECORINO; non vuole la pancetta, ma rigorosamente IL GUANCIALE, come pasta vuole gli SPAGHETTI e non i bucatini.
Il motivo è semplice: ai tempi, era un piatto mangiato dai pastori, dunque il pecorino ce l'avevano con loro, il guanciale e la pasta la portavano e non mettevano il pomodoro. Era un piatto semplice, con pochi ingredienti, ma gustoso!
Concordo🥰
Grazie Gabriele. Penso di venire presto alla "Conca". Coraggio
Altro che Cracco con le porzioni mini... 😍😍
Grazie maestro
Sei un brav uomo e un grande cuoco complimenti
gabriele sei un mito! bravissimo chef. a 80 più sexy di molti altri. complimenti. yeah.
Ci si lamenta solo per le cazzate e invece la storia di questa gente fa riflettere
Già...
Non vedo l'ora che tutto questo finisca (intendo il covid). Per poter venire a mangiare la sua meraviglia!
Bravissimo
Un piatto di Amatriciana di quest'uomo non ha prezzo.
Ottimo grazie
Che il Signore vi aiuta sempre , un giorno verrò a trovarvi ,voglio assaggiare l'amatriciana che fate voi .
Io credo che la vera amatriciana sia questa, le altre, anche molto buone che si fanno in Italia, siano delle rivisitazioni. Le cose originali sono sempre poco elaborate, ricordiamoci, che l'amatriciana è, ed era un piatto povero, quindi pochi prodotti di alta qualità, pochi passaggi. Poi ogni cuoco ci mette il suo, ma se dobbiamo rispettare la tradizione ci dobbiamo rivolgere alle fonti anziane. Io non sono un cuoco, ma mi cucino da solo, e ho modestamente imparato a cucinare, e a saper mangiare, quindi modestamente ho naso, e gola.
Che grande uomo.
Che spettacolo!!
Amatriciana fatta benissimo con amore e passione..questa è la vera cucina.. porzioni abbondanti e nevicate di Pecorino messo con le mani.
Durante le vacanze in Umbria di questa estate sono stato ad Amatrice e ho mangiato al ristorante " La Conca", amatriciana squisita fatta in modo egregio, grazie al sig. Gabriele.
Vi voglio bene. In bacio a voi e tutta amatrice... Verrò sicuramente
Bravo 👏