Questo è il problema degli auricolari moderni !

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 221

  • @Luca-81
    @Luca-81 ปีที่แล้ว +82

    Posso dire che sei l'unico youtuber italiano, fra quelli che conosco ovviamente, che tratta questi argomenti con estrema chiarezza, semplicità, ma soprattutto vera competenza? Posso? Ah no? (cit.)

    • @francesco8476
      @francesco8476 ปีที่แล้ว +4

      Tutto vero. Aggiungo che lo fa sopratutto con estrema onestà intellettuale. Chi altro lo fa ??
      Come Ferry nessuno! Qualcuno ci prova ma alla fine falliscone.
      Viva Ferry e la sua enciclopedia video🫶🏻

  • @ellebi2362
    @ellebi2362 ปีที่แล้ว +8

    Ciao Ferry. Hai detto alla fine del video se abbiamo consigli. Io ne ho uno: continua a fare questi video, perché sono chiari, utili, ben fatti e intelligenti.
    Sei un grande!!!
    Grazie.
    Leonardo

  • @Frank-Charlie-r4n
    @Frank-Charlie-r4n ปีที่แล้ว +10

    Ciao Ferry, sono sommelier e studio enologia da anni, hai fatto un giusto esempio, lasciami solo dire che il limite degli auricolari sta proprio nelle loro dimensioni, io ascolto musica con casse acustiche Audikrom di svariati centinaia di euro, la musica giusta ,l'ascolto sempre senza cuffie. il loro limite e' inequivocabile. buon video.

    • @denisborile8462
      @denisborile8462 ปีที่แล้ว +1

      ❤❤❤❤ dipende anche se hai bevuto più di altri GG oppure meno rispetto a quando non HAI bevuto. Se torni dal tuo lavoro e hai sentito tante voci e se eri in un luogo tranquillo o in un disco pub con musica alta. E poi quante interferenze ancora si possono trovare che non hai sentito. 😅

    • @gionniipotenusa8744
      @gionniipotenusa8744 ปีที่แล้ว +2

      Mah, l'esempio del vino mi pare piuttosto fuori luogo, se non riesci a distinguere un vino scarso da uno decente devi bere altro; poi, con delle cuffie ragguardevoli senti cose che con le casse non ascolterai facilmente.

    • @BulletHead1981
      @BulletHead1981 ปีที่แล้ว +4

      @@gionniipotenusa8744e invece è l'esempio corretto, non ha detto che tavernello e vino d'annata sono uguali, ha detto che non coglierebbe tutte le differenze di chi appunto lo fà di mestiere, questo per dire che fra un auricolare di fascia economica e di fascia alta si nota in generale una differenza di resa m a che un orecchio non allenato non distigue tutte le differenze, per chiarire se mi dai 2 bicchieri di vino dove in uno c'è tavernello e in un altro un merlot d'annata come sapore sento che sono differenti ma nel merlot d'annata non apprezzerei tutte le sfumature che un appassionato riesce a cogliere, idem sugli auricolari ovvio che fra un economico e uno di fascia lata c'è della differenza ma usando quellki di fascia alta se non sei allenato al riguardo non noti tutte le sfumature della qualità di riporoduzione che magari un appassionato carpisce, questo intendeva

  • @Helicopterx1
    @Helicopterx1 10 หลายเดือนก่อน +1

    Per necessità sono stato costretto ad acquistare un paio di auricolari wireless, abbandonando per sempre le mie vecchie bose con filo acquistate nel 2010. Prima di capire quali potessero fare al caso mio, mi son detto: > e come al solito, la tua esperienza porta sempre buoni consigli, quindi ieri tramite il tuo link in descrizione ho acquistato le Sony WF-C700N, usate oggi stesso per tre ore di cui due facendo Running, FANTASTICHE!!! Corposità delle frequenze medio basse davvero piacevoli, anche correndo non si sono mosse di una virgola e dall'applicazione si possono gestire molte features. Beh, 14 anni fa con Bose pensavo di aver preso le migliori in assoluto, oggi ascoltando queste Sony non posso che confermare quello che hai detto nel video, tutto si è un pò standardizzato e articoli di fascia media sono davvero degni di nota. Grazie Ferry, sei sempre una garanzia !!!

  • @robertoaxelciarelli424
    @robertoaxelciarelli424 18 วันที่ผ่านมา

    Finalmente ho trovato chi parla di audio.
    È chiaro che per sentire al meglio la musica e gli strumenti musicali bisogna andare ad un concerto a Teatro dove ogni strumento esprime il meglio di se senza filtri o rimaneggiamenti alcuni.

  • @marcowilson1280
    @marcowilson1280 ปีที่แล้ว +12

    Niente da dire…hai perfettamente ragione! Uno dei pochissimi TH-camr che fa discorsi sensati! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @lockart4892
    @lockart4892 ปีที่แล้ว +7

    Ciao Ferry!! Ottimo video e interessante. Il prossimo potresti farlo parlando dei vari supporti ai codec (molto importanti anche quelli) 😊

  • @faby0774
    @faby0774 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Ferry. Complimenti! Mi piace il tuo modo di spiegare la tecnologia in modo chiaro e soprattutto onesto. ❤

  • @gatusque
    @gatusque ปีที่แล้ว +6

    Si potrebbe avere un parere su quali siano,per sentire la musica,non per le chiamate i migliori auricolari true wireless SENZA GOMMINO ? Io ho le freebuds 5 e mi trovo bene,ma ne vorrei di più potenti e da quello che ho visto,nella fascia più alta non ce ne sono altre "non in ear" consigli ??

  • @edoardoburderi5450
    @edoardoburderi5450 ปีที่แล้ว +1

    Chiaro e conciso come sempre, per la stragrande maggioranza delle persone vanno benissimo quelli di fascia media se non economica, quando si parla di HI-FI beh entriamo in un mondo a se e li non si utilizzano gli auricolari. Indossabilità, stabilità e velocità della connessione, funzioni aggiuntive e durata della batteria sono gli aspetti che la maggior parte delle persone deve osservare. Se non sei un audiofilo oppure un musicista con l'orecchio molto allenato non percepisci nulla di diverso. Saluti

  • @massimoverga2477
    @massimoverga2477 ปีที่แล้ว +9

    Complimenti per il video. Ho 60 anni ho passato la mia vita ad accordare pianoforti. Molte persone credono di percepire differenze sostanziali nel suono anche quando non ci sono. Dettate queste suggestioni solo dal brend .

    • @denisborile8462
      @denisborile8462 ปีที่แล้ว

      ❤❤❤❤😮 per me ogni pianoforte ha una propria vita e in Base a Chi lo suona. Sono sicuro che sei bravo bravissimo a regolare i particolari dei loro pianoforte. Più difficoltoso mettervi d'accordo voi tre

    • @pazzone1983
      @pazzone1983 ปีที่แล้ว

      Vero! Esperimento fatto da me con airpods e dei cloni nessuno mi ha saputo trovare le originali!

  • @A_T359
    @A_T359 ปีที่แล้ว +10

    Complimenti, sempre video interessantissimi e approfonditi. Sarebbe interessante parlare delle diverse specifiche Bluetooth (siamo arrivati silentemente alla 5.4) oltre che a livello tecnico (specifiche) cosa introducono effettivamente di nuovo/diverso, e magari delle prove utilizzando i diversi standard (es. 5.0-5.1-5.2 etc) per vedere se, e quali sono, le differenze pratiche.

    • @ElettrovelocipediAlberti
      @ElettrovelocipediAlberti ปีที่แล้ว

      Sarebbe interessante anche misurare l'emissione elettromagnetica di ogni modello con i vari standard. L'elettrosmog non è da sottovalutare per un prodotto che sta all'interno delle nostre orecchie.

  • @fabiourb74
    @fabiourb74 ปีที่แล้ว +3

    Ferry il like te lo metto perché ormai ti seguo da tempo ma sono arrivato a 10 minuti e ancora non ho capito il problema degli auricolari moderni... Vado avanti 😅

  • @marcobombonati2888
    @marcobombonati2888 9 หลายเดือนก่อน +1

    Era da una vita che non assistevo a un video così stranamente affascinante, un po' soporifero, con pochi argomenti e molto casuali. Mi sono chiesto se fosse una specie di esperimento artistico o una semplice perdita di tempo. Comunque, complimenti per l'originalità e la fantasia.

  • @nonnomir
    @nonnomir 8 หลายเดือนก่อน

    Sono d'accordo con te. Fissata una qualità audio minima, tutto il resto dipende dalle esigenze specifiche di chi acquista. Esigenze pratiche, proprio: comodità, funzionalità, cancellazione del rumore... In particolare quest'ultima secondo me viene equivocata di brutto, nel senso che si pensa: se.mi isolo di più sento meglio. Invece la cancellazione andrebbe considerata se si devono usare le cuffie in condizioni molto particolari, cioè un ambiente molto rumoroso in cui non devi sentire quei rumori mentre usi le cuffie. Non certo per strada, dove la cancellazione è più un problema che altro.
    Invece molti secondo me cercano elementi che gli danno l'impressione di sentire meglio, ma se uno vuole davvero sentire bene non prende certo delle in ear.
    Io, per le mie esigenze, ad esempio, ho preso le Sony da 50 euro (non ricordo il nome), senza cancellazione, ma già avere una cosa nelle orecchie ti isola a sufficienza, e in grado di darmi una qualità audio decente per poter sentire un po' di musica. Ma sentire musica, non certo ascoltarla davvero bene. Per quello uso cuffie a pannello o un impianto serio, ovviamente.

  • @krka3077
    @krka3077 ปีที่แล้ว

    Tecnicamente credo che tu abbia ragione, in effetti io le ho scelte soprattutto in base alle caratteristiche che purtroppo anche quelle si stanno "appiattendo". Paradossalmente quelle di fascia alta molto spesso non si adattano alle mie esigenze. Io le uso mentre suono, quindi necessito
    1) che siano collegate tra loro tramite cavo, per lasciarle "a penzoloni" senza doverle reggere in mano mano se le sfilo per parlare.
    2) mediamente isolanti con un buon volume per sentire il metronomo.
    3) cosa più importante, non devono avere la cancellazione del rumore esterno, altrimenti non sento gli altri strumenti. Quest ultima caratteristica è proprio quella che mi porta alla fascia medio-bassa, proprio perché quelle più costose sono quasi tutte dotate di questo sistema...
    Ho trovato le mie cuffie perfette da 4/5 anni e non le ho più mollate, sono le "wi-xb400" della sony, a proposito, se qualcuno le ha provate ditemi che ne pensate 😀

  • @CorrichetiLagga
    @CorrichetiLagga ปีที่แล้ว +1

    Video davvero interessante! La stessa cosa si applica anche alle soundbar?

  • @filippogasbarro
    @filippogasbarro ปีที่แล้ว +4

    Dimenticavi della qualità dei microfoni e della riduzione dei fruscii. La differenza certe volte è tanta soprattutto in ambienti rumorosi

  • @feder1co.
    @feder1co. ปีที่แล้ว +1

    complimenti per i video, sempre interessanti!!

  • @dariosignorello3602
    @dariosignorello3602 ปีที่แล้ว

    Ma quanto cazzo sei forte UOMO?! ,Sei sempre stato quello più Diretto e "Scentifico" ma poco fa ho visto un paio di vecchi video su Hype e mamma mia, sei sempre stato il N*1 che lo fa ancora con passione!!

  • @marianomaddaluno
    @marianomaddaluno ปีที่แล้ว +1

    Magari aggiungerei anche che gli auricolari sono stati "inventati" anche per essere usati spesso in situazioni fuori casa, per strada, in giro, quindi gli auricolari di fascia alta usati in giro non saranno sfruttati al massimo e quindi neanche apprezzare chissà quanti dettagli musicali. Poi ovviamente è molto soggettivo in base all'utilizzo che se ne fa. In ogni caso perfette osservazioni e informazioni! TOP😂

  • @splendidohotel
    @splendidohotel ปีที่แล้ว +5

    Per gli auricolari true wireless, secondo me, esiste un solo problema, vero, tangibile: il microfono. Noi sentiamo sempre bene, mi gli altri, come ci sentono?

  • @SuperJosba
    @SuperJosba ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie per il video, molto interessante. Sai per caso se esistono modelli di auricolari che cancellano perfettamente il rumore di sottofondo del luogo in cui ti trovi mentre parli al telefono con qualcuno? Credo di aver letto un articolo secondo cui questa funzionalità avrebbe fatto la differenza sul mercato. Grazie in anticipo per la tua risposta.

  • @alessandrogirotto
    @alessandrogirotto ปีที่แล้ว +1

    Ottime considerazioni, hai pienamente ragione. La scelta delle cuffie le ho sempre fatte per le funzioni aggiuntive e anche per la custodia facile da mettere in tasca. Praticamente per qualsiasi chiamata o ascolto di musica uso le cuffie. Io per la musica ho convertito i CD in FLAC 😮 , dici che è inutile? 😱 Non ho migliorato l'ascolto? 😢

    • @dottoressascoppio
      @dottoressascoppio ปีที่แล้ว

      I FLAC sono file che contengono tutte le frequenze musicali quindi in teoria se hai un orecchio ben funzionante in grado di apprezzare i dettagli dei suoni hai fatto un'ottima scelta.

  • @maurocarini6793
    @maurocarini6793 ปีที่แล้ว +1

    In base alla qualità del microfono durante la chiamata quale sceglieresti?

    • @guido4757
      @guido4757 3 หลายเดือนก่อน

      tema poco trattato, gli auricolari servono per telefonare oltre che per musica, ma poche volte si vedono test, poiché complicati e costosi da realizzare!?

  • @enricoenrico231
    @enricoenrico231 5 หลายเดือนก่อน

    Effettivamente e' così,
    Vorrei porti una domanda, io devo cambiare i miei auricolari oramai finiti e onestamente avevo HUAWEI FreeBuds Pro 3, ma li cambio dalla disperazione perché in un ambiente molto rumoroso con frequenze alte il mio interlocutore non mi sente, anzi ho provato anche io e si sente malissimo.
    Il mio utilizzo principalmente e' parlare telefono, la musica la ascolto in altro modo.
    Ad oggi sapresti consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio? E che possa utilizzare in un ambiente tipo fabbrica?
    Grazie

  • @ruggerohlapse3290
    @ruggerohlapse3290 ปีที่แล้ว

    Ciao Ferry, grazie per il video, veramente interessante. Quali potrebbero essere dei prezzi medi per la fascia media e la fascia alta?

    • @ferrystech
      @ferrystech  ปีที่แล้ว

      oggi tra i 50 ei 100 euro (più verso i 100, tipo 80 o giù di li) trovi prodotti che fanno bene il loro lavoro, tra i 100 e i 150 trovi prodotti molto convincenti. Un altro suggerimento che posso dare è andare sui modelli di serie precedente che scendono i prezzo e rimangono ottimi.

  • @user-ec6ui9yc5o
    @user-ec6ui9yc5o 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ti seguo da qualche mese e trovo i tuoi video molto utili ed interessanti.
    In merito a questo video avrei una curiosità: ho scoperto da poco che esistono le cuffie ad induzione ossea e vorrei acquistarle per andare in bici ma non mi fido molto... secondo te funzionano o sono una cavolata?
    Magari ci puoi fare un video ad hoc.

  • @FrancescoG4
    @FrancescoG4 ปีที่แล้ว

    Complimenti Ferry, ti ho scoperto ieri e sei stato una piacevola sorpresa. Nonostante tu non faccia recensioni - e dunque non ne spieghi i motivi - vedo che suggerisci come migliori auricolari per rapporto qualità/prezzo le Sony WF-C700N che vedo attualmente a 79,99 euro. Io mi stavo orientando sulle Jabra Elite 4 che in sconto adesso vengono 59,99. Pensi ne valga la pena o suggeriresti comunque le Sony (te lo chiedo pur avendo intuito dai tuoi video che mi conviene ordinarle entrambe, provarle e decidere dopo averle testate io stesso) ? Cosa ti ha convinto di queste in particolare? Grazie, un caloroso saluto

  • @Pedro-bp3kl
    @Pedro-bp3kl ปีที่แล้ว

    Complimenti Ferry, ottimo video! 👍👍👍

  • @AngeloFiorillo
    @AngeloFiorillo ปีที่แล้ว +2

    Guarda, le prestazioni del microfono in chiamata è l'unico particolare che prendo in considerazione.
    Per gli scenari d'uso che non prevedano le chiamate, un Lenovo TWS da 12€ su Temu è semplicemente perfetto (ne vendono uno BT 5.3 che ha ZERO lag, audio ottimo e una batteria infinita).

  • @DanielO5445
    @DanielO5445 11 หลายเดือนก่อน

    Ottimo video! Io per esempio auricolari come quelli della Philips (senza microfono) ma con dei bassi incredibili non li ho più trovati. L'unico compromesso sono gli AKG ma se voglio trovarli in-ear è molto difficile. Spero in un futuro migliore...

  • @frankv8636
    @frankv8636 ปีที่แล้ว

    ciao grande recensione generale, volevo farti una domanda ma effettivamente c'è una differenza tra un paio di auricolari da 250 euro e uno da 70 o da 100 euro?

    • @giampierorugiero1062
      @giampierorugiero1062 7 หลายเดือนก่อน

      Da quello che ha detto no, dal punto di vista della qualità sonora, alcuni possono avere qualche funzione in più, magari più microfoni o soppressione del rumore migliore.
      Certo bisognerebbe sapere se mantengono le caratteristiche iniziali nel tempo, se durano lo stesso tempo le batterie o sempre meno, me ne hanno regalato un paio circa 2,5 anni fa e funzionano ancora come nuove, di marca irriconoscibile, qualità passabile, probabilmente cinesi però mi sono caduti più volte in acqua senza subire danni, peccato che proprio oggi uno sia andato a finire dentro una fontanella e....addio, ne dovrò acquistare altri .
      Prima avevano archetti in gomma, dopo due anni si sono rotti e le usavo senza, per questo sono cadute, nell'orecchio sinistro tenevano bene, nel destro meno, va bene, il loro dovere lo hanno fatto abbastanza a lungo.

  • @mariogrieco3713
    @mariogrieco3713 ปีที่แล้ว +4

    Una domanda: gli auricolari Bluetooth TWS sono "dannosi" per la salute? Usandoli molte ore direttamente nelle orecchie, nel lungo periodo, potrebbero danneggiare gli organi interni (o comunque organi pressoché vicini) dell'orecchio? Nel senso, gli auricolari hanno un "valore SAR" da rispettare come per gli smartphone?
    P.S. Spedo di non aver detto una bestialità
    P.P.S. Ti seguo da tempo e come sempre fai dei bei video. Bravo

    • @teo_deb
      @teo_deb ปีที่แล้ว +1

      Guarda, ragionala così: l'energia di una batteria da 50mAh (se ti va bene) erogata in 5 ore e con la quale deve anche alimentare l'elettronica e la capsula acustica... quanta potenza può mai irradiare sui tessuti cellulari?
      Stai sereno. 😉

    • @mauromonesi758
      @mauromonesi758 ปีที่แล้ว

      Non fanno niente stai sereno é decisamente molto peggio telefonare con il telefono all'orecchio...l'auricolare non fa nulla usalo sempre!!!!

  • @davideattila73
    @davideattila73 ปีที่แล้ว +1

    gran bel video, bravissimo 😊

  • @albertoa7474
    @albertoa7474 ปีที่แล้ว

    Io ho comprato le JBL Live Flex, principalmente perché volevo andare sicuro sul Bluetooth, arrivavo da altri auricolari che li indossavo e dovevo aspettare un'infinità di tempo perché si connettessero allo smartphone e mi capitava di dover interrompere una telefonata perché non si erano collegati anche se indicava che sì. Mi ero proprio rotto le scatole e così sono andato su dei top di gamma. Dal punto di vista ACN sono un po' contradditori, hanno la cancellazione attiva ma non quella passiva: non hanno i gommini. Così quando vado per le strade di Roma non sono tutto quella perfezione di ascolto, ma ho voluto evitare la cancellazione passiva proprio di proposito per avere maggiore attenzione a ciò che mi capita per strada. Quando invece sono a casa, sono uno spettacolo. Sono un poco grandi per il mio orecchio ma con un po' di attenzione si inseriscono in modo stabile e coprono tutto l'interno. Poi forse la dimensione è dovuta anche all'esaltazione dei bassi tipica di JBL. Interessante anche l'applicazione che effettua dei test uditici per applicare un bilanciamento ottimale per chi li usa. Le telefonate perfette.
    Insomma, ho guardato questo video per capire se avevo speso bene i miei soldi che non sono pochi, non so se anche altri si sono trovati nei miei ragionamenti

  • @mirkodaudine
    @mirkodaudine ปีที่แล้ว

    Se posso farti una domanda , come funziona “l’eliminazione del rumore” non mi capacito di come sia possibile

  • @neitherelle
    @neitherelle 5 หลายเดือนก่อน

    Sera, scusa se disturbo e nei video su questo tema hai detto tutto onestamente e perfettamente peró visto che ci sono provo a chiederti un consiglio. Mi alleno a corpo libero e faccio movimenti ed esercizi che mettono a dura prova la stabilità delle cuffie. Assolutamente non sono un audiofilo peró ascolto tanta musica di tanti generi e mi piace sentire una qualità superiore per quanto ne va con delle cuffie in ear bluetooth; ho un dispositivo apple. Hai qualche modello che ti senti di consigliare?

  • @unitalianoinargentina
    @unitalianoinargentina 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Ferry! Per quanto mi riguarda la caratteristica della durata della batteria è molto importante lavorando da remoto e per varie ore di fila. Star lì a ricaricarli 1 o 2 volte al giorno per me è un po’ una rottura di balle 😂😂😂

  • @dennisioful
    @dennisioful ปีที่แล้ว

    grande Ferry sempre professionale e tecnico

  • @fabioscandurra8831
    @fabioscandurra8831 ปีที่แล้ว

    Fermo restando che sei chiaro e preciso, vorrei chiederti: ma sono solo io che perdo gli auricolari senza sostegno esterno all’orecchio? Se la risposta fosse un no ( ma non so proprio), perché continuano a costruirli, anche quelli costosi?

  • @catanese4674
    @catanese4674 7 หลายเดือนก่อน

    Possendo come smartphone iPhone consigli di rimanere in casa Apple? Esempio con le AirPods 3, ho c’è qualche alternativa valida che consiglieresti nel uso quotidiano tra chiamate, riproduzione musica?

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 5 หลายเดือนก่อน

    Grazie per il tuo video !

  • @killaforma
    @killaforma ปีที่แล้ว

    Aspetta ad ascoltare le Denon Perl Pro ( ex NuraTrue Pro) poi mi dici se ci sono differenze con le altre.
    Comunque bellissimo video, semplice e conciso.

  • @mauromonesi758
    @mauromonesi758 ปีที่แล้ว

    Sei bravo veramente...e non solo per la sostanza....

  • @stefanoradiattivo9610
    @stefanoradiattivo9610 7 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, utili considerazioni apprezzate, anche perchè non solo lo scheletro cartilagineo è diverso in ognuno di noi ma anche le frequenze percepite non saranno mai quelle dichiarate, da 40 a 22000 Hz...... volevo chiederle se quando ha possibilità e voglia se può spiegare la differenza tra cuffie wireless, perchè alcune sono wifi e hanno una resa in termini sonori di qualità minore delle bluetooth ma coprono una maggiore distanza, non so se dovuta alla diversa frequenza e/o potenza di trasmissione, poi cuffie IR ormai in disuso. Poi una breve carrellata sui modelli economici e di fascia media e alta e qualche caratteristica. Forse servirebbe un amplificatore per cuffie per godere della fedeltà. Grazie.

  • @Soldatinoable
    @Soldatinoable ปีที่แล้ว

    Anc,trasparenza ecc una volta provati difficile farne a meno.
    Splendida analisi

  • @marcomiceli2604
    @marcomiceli2604 ปีที่แล้ว

    Mi piacciono questi video perché penso di essere l'unico a pensarla come fai nei tuoi video e per fortuna tu sfati il mio dubbio. Grazie ... in tutti i video che fai di critica e osservazioni io mi trovo sempre d'accordo .

  • @lorenzolopez23
    @lorenzolopez23 2 หลายเดือนก่อน

    partendo dal presupposto che se vuoi l hi fi devi andare sulle over ear, a mio parere...se volessi un'auricolare TW con ANC di buon livello che mi consenta di tenerele quando sono in giro ed essere "isolato" ma percepire comunque il mondo che mi circonda e se devo parlare con qualcuno posso non toglierle un google pixel bud pro può andare? su quella fascia di prezzo o cmq sotto i 130€ cosa potrei prendere? ho samsung ma vorrei passare a google pixel (non è immefiata come cosa)....grazie

  • @alessandroscapuzzi9496
    @alessandroscapuzzi9496 ปีที่แล้ว

    Che dire, tutto giustissimo e chiarissimo.
    Consiglierei solo di dare importanza ai microfoni, e solitamente ciò esclude quasi sempre la fascia bassa

  • @giuseppecaruso768
    @giuseppecaruso768 หลายเดือนก่อน

    Bravo, spiegazione impeccabile.

  • @LeonardoLacchini
    @LeonardoLacchini 7 หลายเดือนก่อน

    Se voglio solo telefonare, quindi microfono e chiarezza della voce e non mi interessa la musica ? valgono le stesse regole ? / consigli su marco/modello ?

  • @albertoperalta5708
    @albertoperalta5708 11 หลายเดือนก่อน

    e da poco che ti seguo ma sicuramente se continui cosi ti seguirò, ottimi contenuti, pollici in sù

  • @NightmareJunior
    @NightmareJunior 8 หลายเดือนก่อน

    Grazie dei preziosi consigli😊

  • @ombry2
    @ombry2 5 หลายเดือนก่อน

    Esistono auricolari dove si possa regolare volume diverso, tra destro e sinistro? Grazie

  • @giuseppethesantis
    @giuseppethesantis 8 หลายเดือนก่อน

    Io ho da poco acquistato le Baseus MA10 (27 euro), sono rimasto senza parole per la qualità a quel prezzo. Le ho potute paragonare a delle Bose e il livello era spaventosamente vicino anche nella cancellazione. I due difetti principali sono il Case GIGANTESCO e un volume un pochino basso.

  • @francescociarambino2769
    @francescociarambino2769 8 หลายเดือนก่อน

    Ho acquistato i sony wf-c700n convinto di aver fatto un grande acquisto ma in ufficio i miei colleghi lamentano che quando ho il microfono acceso si sente la voce degli altri colleghi. Quindi il noise handling è mediocre...intanto il periodo di reso gratuito di amazon è scaduto e non so se riuscirò comunque ad ottenerlo. Odio gli headset e vorrei trovare degli auricolari che vadano bene sia per l'ufficio che per la palestra. Quale mi consigli? Stavo pensando di spendere il doppio e prendere i jabra elite 8 active, in alternative i samsung buds fe che dovrebbero gestire bene questo problema che ho riscontrato..

    • @francescociarambino2769
      @francescociarambino2769 8 หลายเดือนก่อน

      C'è guarda non ci posso pensare che hanno la cancellazione attiva del rumore ma poi i microfoni non isolano il mondo esterno... Bah. L'unico sito che fornisce questo parametro di noise handling è RTINGS tra le caratteristiche relative alle phone call...per questo ho ipotizzato di prendere quei due che ho citato sopra, ma non saprei quanto fidarmi, sapresti aiutarmi? Grazie

  • @toniadamico1121
    @toniadamico1121 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao mi sai spiegare perché non riesco a trovare le cuffie adatte al mio orecchio ❓❓❓tutte quelle che compro o regalano non vanno bene perché mi cadono sempre anche cambiando i gommini. Tu cosa ne pensi ❓🤔❓

  • @kanian7486
    @kanian7486 ปีที่แล้ว

    Si infatti l'indossabilità è una funzione essenziale che spesso viene poco considerata da chi acquista. Io ad esempio ho potuto provare le xiaomi buds 4 e mi escono fuori dall'orecchio da sole, devo ruotarle un pò per evitare che vengano cacciati via dal mio padiglione uditivo. Mentre con le Freebuds di fascia premium Huawei mi trovo da Dio, infatti son passato (dopo tre anni d'uso) dalle free buds 3 alle free buds 5, che stavano finalmente a 129 euro.

  • @diegocorradini7072
    @diegocorradini7072 8 หลายเดือนก่อน

    Io ho 2000 € di telefono 260 € di cuffie e sono felicissimo .Sono d'accordo con i tuoi discorsi che valgono per un 90% della gente grossomodo ma i rompiballe,gli incontentabili,e i fanatici meritano il top e menomale che esiste.
    Mi rode solo che per capirlo ho dovuto per forza comprare le airpods pro non ho trovato un cane che le avesse comprate per provarle..è in negozio non me le facevano provare......le ho comprate e mi è andata bene😮‍💨

  • @matteoschena8182
    @matteoschena8182 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi,conviene acquistare msi cyborg 15 a12vf con i7 2650h e rtx 4060 a 1200€? Grazie

  • @yuki_hikariko99
    @yuki_hikariko99 ปีที่แล้ว +1

    Sarebbe bella una categorizzazione di quelli che convengono di più per fascia di prezzo

  • @massimopereubu
    @massimopereubu ปีที่แล้ว

    Ottimo video come al solito. Devo scegliere degli auricolari da attaccare al pad di Xbox Series X (le cuffie sono fuori discussione, non le tollero). Sarebbe utilissimo avere un consiglio al riguardo.

  • @nicolalotto
    @nicolalotto ปีที่แล้ว

    Ciao! Ho una domanda curiosa che vorrei porti, quale è la vita media di auricolari wireless? Ho letto che la batteria delle airpods dopo 18 mesi va a picco. Io per esempio ho delle cuffiette di un brand che produce smartphone, da 3 anni, e non risento di particolari differenze.

    • @cigliatus
      @cigliatus 11 หลายเดือนก่อน

      Dipende molto dall’uso che ne fai, paradossalmente son dell’idea che più li usi consecutivamente più ti durano, mentre micro cicli di carica scarica (li usi 5 minuti poi stacchi e così via) frulli la batteria. Apple per “risolvere” o perlomeno ridurre tale problematica ha inserito il caricamento ottimizzato (almeno sulle AirPods 3) e devo dire che funziona egregiamente. In sostanza ti limita il caricamento delle cuffiette all’80.

  • @o4271
    @o4271 11 หลายเดือนก่อน

    Ho sentito parlare molto bene di questa nuova tecnologia a conduzione ossea tu cosa mi consigli

  • @CapitanHarlockisback
    @CapitanHarlockisback ปีที่แล้ว +13

    La cosa importante per un auricolare true wireless di fascia alta è la sostituibilità o meno della batteria. Purtroppo per molti è impossibile,e tocca buttarli via a batteria esaurita.

    • @orazioscilio
      @orazioscilio ปีที่แล้ว +2

      Sticazzi le mie AirPods Pro hanno 2 anni ancora la batteria è perfetta durano un casino e non ho problemi di alcun tipo.. prese 220 euro se dopo 4 anni le dovrò buttare pazienza ci sta

    • @CapitanHarlockisback
      @CapitanHarlockisback ปีที่แล้ว +10

      @@orazioscilio Eh ma le tue sono AirPods sticazzi, non gli auricolari degli altri poveri sfigati, ti capisco, hanno la airbatteri all’uranio arricchito che non può averi problemi, poi 220 euro, ti prendi le prossime da 330.

    • @orazioscilio
      @orazioscilio ปีที่แล้ว +1

      @@CapitanHarlockisback esatto il tempo che queste non funzionano trovo in offerta al prezzo che ho preso queste le ultime 😅 e soldi ben spesi hanno voglia di dire che costano troppo ecc poi io le sfrutto un sacco almeno 1 ora al giorno di musica se non di più, per il navigatore ecc

    • @teo_deb
      @teo_deb ปีที่แล้ว +4

      @@orazioscilio ma infatti, pensa che idiota io che ho speso 25 euro per degli auricolari che si sono sentiti benissimo per oltre 2 anni e la batteria faceva paura, però, cosa gravissima, non avevano il suono 3D (o i3D, suono spaziale, astro-suono, astro-nzata o come si chiama).
      Pessime.
      Tra l'altro le ho dovute sostituire per un maledetto difetto di fabbricazione: le ho perse. Se non fosse per quello avrei continuato ad usarle, giuro!
      Maledetta lobby delle aziende produttrici degli auricolari a prezzo normale!
      Avessi comprato anche io delle cuffie con la mela da 220 euro... oggi non le avrei perse. Sarebbero su stati soldi ben spesi. Altro che quelli che per la stessa cifra prendono quella merda di Earbuds della Bose, o dei Sennheiser, o Technics... che vuoi che ne sappiano questi scappati di casa di come si facciano degli auricolari, vuoi mettere con la Apple!

    • @olivit41169
      @olivit41169 ปีที่แล้ว

      ​@@teo_debah ah .. lascia perdere... ironia sprecata! 😂

  • @aldinicola
    @aldinicola ปีที่แล้ว

    Mi piace molto Galeazzi.. ma devo dire che a mio avviso sei un altro livello

  • @domenicosalvati
    @domenicosalvati 3 หลายเดือนก่อน

    Un ragionamento che non fa una piega. La grossa differenza c'è tra media e bassa offerta.
    Io da mesi acquisto media qualità, Soundpeats, soundcore, nothing, Samsung, tutte sotto le 100 euro ieri intenderci.
    In questa fascia, per m me che le uso mentre faccio sport all'aria aperta, gli auricolari devono stare bene nell'orecchio, non si deve sentire troppo il vento (le Soundpeats fischiano con l'ANC attivato),a livello audio sono grossomodo alla pari con una leggera preferenza per le Soundcore ma anche le Nothing vanno benissimo.
    Giovedì mi arrivano le Bose, così potrò verificare se salendo le differenze si assottigliano.

  • @simoneiacomini8601
    @simoneiacomini8601 ปีที่แล้ว

    Non molti sanno che abbassando il volume , e abituando l orecchio a volumi bassi si sentono molti più dettagli, lo si può capire quando ci si addormenta con la musica,di solito ci si risveglia con la sensazione che il volume sia altissimo,

  • @ninofra8676
    @ninofra8676 ปีที่แล้ว

    Mi sai dire qualcosa sul Brand DMooster? Ho avuto la possibilità di visitare lo store principale a Shenzhen, bellissimi prodotti sull’ambito visivo, molto curati e un packaging molto bello, ma sulla qualità di questi auricolari non ne so quasi niente, volevo sapere se hai fatto già delle recensioni su questi prodotti e se mi sai dire qualcosa.

    • @ferrystech
      @ferrystech  ปีที่แล้ว

      se sono un brand di Shenzen probabilmente sono un OEM, quindi auricolari fatti e rimarchiati su molti brand.

  • @ss-uc3jj
    @ss-uc3jj 11 หลายเดือนก่อน

    Potresti fare un video dove proponi tu dei prodotti validi per le varie fascie di prezzo?

  • @caosanticipato
    @caosanticipato ปีที่แล้ว

    Perfavore ferry mi consigli un paio di auricolari performanti per la musica io ho provato Sony WF-1000XM5 ma mi fanno male e li ho restituiti. Un’alternativa che non sia Apple? Grazieee!!!

  • @GsrItalia
    @GsrItalia ปีที่แล้ว +1

    Penso che purtroppo una larghissima parte degli auricolari attuali (per non dire quasi la totalità dei true wireless) sia... pattume. E non perchè non ci siano prodotti che suonano bene, o che mantengono le promesse che fanno. Ma potenzialmente, appena tolti dalla scatola, sono e-waste.
    Riparabiità ridicola o inesistente, impossibilità di sostituire gli accumulatori, robustezza dei materiali piuttosto bassa (se no pesano troppo) e resistenza a medio termine insufficiente.
    Conosco persone che lavorano in ambito edile (non tutti i giorni a fare cemento) che han definito il prodotto designed in Cupertino il più robusto che hanno mai usato, almeno finchè non è caduto in acqua; ci sono inoltre ambiti dove l'assenza dei cavi, in termini di sicurezza, è un importante plus. Ma il volume di rifiuti che questo tipo di prodotti sta generando nel pianeta lo trovo preoccupante.

  • @elyros6155
    @elyros6155 ปีที่แล้ว +1

    Super affezionato alle mie freebuds 3, di listino 180€, si trovavano a 50 quando erano uscite le 4. Qualità audio top, microfoni eccezionali.
    A me le in-ear con gommino non vanno giù.

  • @nicolacenni
    @nicolacenni ปีที่แล้ว +1

    Non sono pienamente d’accordo.
    Ho acquistato dei galaxy buds 2 (89€) e per problemi ad una delle due unità ho avuto dalla assistenza dei galaxy bud pro (circa 200€ quando acquistai le prime) in sostituzione.
    Posso dire che sono su due mondi diversi a livello audio (per non parlare del fatto che le prime hanno ceduto,fortunatamente in garanzia) e su prezzi molto diversi (più del doppio). È senza che le più economiche rientrino nel prezzo delle cinesate. Quindi il discorso è vero ma non nella totalità dei casi. Spesso si prende per quello che si paga.

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 5 หลายเดือนก่อน

    Concordo con te ! Secondo me un Galaxy Buds Pro 2 sono ottimi come dati tecnici e prezzo.

  • @marlonbrosco
    @marlonbrosco ปีที่แล้ว +4

    Bravo Ferry: condivido ogni parola.
    E aggiungo che, a livello audio, le cuffie tradizionali restano difficili da battere.
    Non foss'altro che per il fatto che minimizzano le differenze anatomiche tra individui, e quelle - importantissime - legate al come sono indossate.
    Il miglior auricolare "interno" potrà suonare male perché non infilato nel modo più appropriato.
    Cosa che può succedere anche alla stessa persona.
    Ultima cosa.
    Non capisco perché continuino a spingere i True Wireless.
    Ne ho non meno di 3 o 4 di marca e prezzo diversi, e sono lì a prendere polvere.
    Li trovo veramente scomodi!
    Se sono in casa/ufficio rischio di perdermeli sul tavolo.
    Se sono in giro, quando li tolgo devo stare attendo a non farli cadere e bisogna li infili nella loro scatolina.
    Che poi mi rompe le palle se tenuta in tasca.
    Preferisco di gran lunga quelli BT ma col filo, che se li tolgo dalle orecchie li lascio penzolare sul collo e chiusa lì.
    Non mi cascano, non li perdo, e ai fini della qualità sono equivalenti ai TWS di pari fascia.
    Ma non se ne trovano quasi più.
    E credo sia un GROSSO errore non proporli.

    • @alexnino2
      @alexnino2 ปีที่แล้ว +1

      Cavolo, vero! Me lo chiedo anch'io! Boh, non so perchè alle persone non piacciano (unico motivo, immagino, per cui non producano questi oggetti!)

    • @marlonbrosco
      @marlonbrosco ปีที่แล้ว +1

      @@alexnino2 moda! :-)
      Apple ha tirato fuori i suoi, e tutti dietro come pecoroni! :-D
      Boh? Bellini come esercizioo tecnologico, ma francamente scomodi...

    • @ivanbelotti9207
      @ivanbelotti9207 ปีที่แล้ว +1

      gli auricolari true wireless sono molto comodi per chi ascolta file audio sullo smartphone per divertimento: io ascolto la musica nel letto e posso andare al bagno, a prendere del cibo o cambiare posizione nel letto senza dovermi preoccupare di spostare il cellulare o rovinare il cavo, prima di provarli anch'io li ritenevo inutili e preferivo gli auricolari con cavo.

    • @GaetanoGrasso77
      @GaetanoGrasso77 ปีที่แล้ว +1

      Le tws sono prodotti di massa, ciò non vuol dire che vadano bene per chiunque, evidentemente non sono un prodotto per lei, non sa o non vuole gestire un semplicissimo case, questo video, di cui francamente non ho capito il senso, è esattamente per chi le tws le guarda con sospetto o le sopporta poco in generale

    • @marlonbrosco
      @marlonbrosco ปีที่แล้ว

      @@ivanbelotti9207 la penso allo stesso modo e sono anni che le uso.
      Wireless e Bluetooth, ma le TRUE Wireless le trovo assolutamente meno pratiche.
      Per ME.

  • @M84-YT
    @M84-YT ปีที่แล้ว

    Questo video capita a fagiolo. Io vorrei prendere degli auricolari che abbiano dei buoni bassi ma che abbiano l'archetto da mettere dietro ai lobo, in quanto ho la cartilagine particolare e tutti gli auricolari che ho provato senza archetto ma con filo, non wireless, pur cambiando il gommino in vari misure, mi cadevano comunque. Questi auricolari mi servono per registrare gameplay invece di avere le cuffie usb, nel mio caso ho l'Headset della Sades SA903 ed in estate sono una tragedia da indossare, ma non perché scomode, ma per il caldo asfissiante. Ovviamente questi auricolari devono essere compatibili con il mio pc fisso. Mi potete consigliare dei modelli?
    Grazie.

  • @pasqualefrasca5084
    @pasqualefrasca5084 8 หลายเดือนก่อน

    Mi puoi suggerire delle cuffie o auricolari compatibile con trasmettitore avantree ht 5006 economiche senza grandi pretese. Grazie.

  • @danielevalentini1613
    @danielevalentini1613 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao Ferry, come sempre ottimo video, bravissimo. Personalmente ho un grosso problema, non mi trovo con le cuffie con i gommini, potrei chiederti quali mi consiglieresti? Purtroppo non ce ne sono poi così tante di quel tipo ormai.

  • @steel1583
    @steel1583 ปีที่แล้ว

    Ho guardato la politica dei resi di Amazon ma se hai usato il prodotto non mi sembra tu possa renderlo. O mi sbaglio? Qualcuno ha il link e il paragrafo che chiarisce questo punto?

  • @brunocarosso3843
    @brunocarosso3843 ปีที่แล้ว

    Bravissimo. Ho 60 anni certe frequenze non le percepisco più (peccato per le eh1 di sennheiser😂). Uso solo auricolari medi sennheiser che hanno una regolazione dalla fabbrica neutra. Poi nel caso equalizzo.

  • @FrancescoBuonfiglio612
    @FrancescoBuonfiglio612 ปีที่แล้ว

    Avrei posto l'accento maggiormente sulla qualità di trasmissione, di collegamento tra più dispositivi e sulla qualità delle telefonate. Purtroppo anche se acquisti auricolari di grandi aziende audio, tendono a concentrarsi sulla qualità del suono e non della telefonata. Anche il livello del Bluetooth fa una grande differenza anche se te ne accorgi solo quando lo usi, e poi è in credibile che ad oggi grandi case non considerino una funzione professionale come quella del collegamento al doppio dispositivo. Alla fine, l'utilizzo business viene trascurato anche all'interno di un video divulgativo.

  • @mariochecco5376
    @mariochecco5376 8 หลายเดือนก่อน

    Grazie davvero utile

  • @elgiodibrescia8921
    @elgiodibrescia8921 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Ferry

  • @mirkodaudine
    @mirkodaudine ปีที่แล้ว

    Sulla qualità audio la penso come te , lo stesso dicasi per il video hd-super hd- 4k …. Io la differenza non la percepisco

  • @andreabonaccorso6910
    @andreabonaccorso6910 ปีที่แล้ว

    Grazie, sono super d'accordo.

  • @divinalaura160574
    @divinalaura160574 ปีที่แล้ว

    che auricolari true wireless mi consigli nella fascia tra i 50 ed i 100 euro, ne ho provati un po, di fascia bassa, ed anche fascia media ma mi hanno deluso sia come suono sia come funzionalita, si rompevano dopo pochi mesi

  • @Nando72ita
    @Nando72ita ปีที่แล้ว +1

    L'ho sempre pensato anche io e sono totalmente d'accordo.

  • @inkredibilearts4512
    @inkredibilearts4512 ปีที่แล้ว

    Io ho provato e comprato decine di auricolari, Marshall, Sony, JBL, Xiaomi, cinesi vari e ancora ad oggi non ho trovato un auricolare che non faccia male alla cartilagine del padiglione dopo poche ore... Più o meno quel dolore della cartilagine quando si dorme su un cuscino troppo duro...

  • @enriconebbiosomartini
    @enriconebbiosomartini ปีที่แล้ว

    una cosa non ho capito: non è più contemplata la qualità in chiamata? perchè non riesco a trovare degli auricolare di fascia media che non mi facciano sentire con voce metallica e/o distante. a proposito: consigli?

    • @matter_of_time
      @matter_of_time ปีที่แล้ว +1

      cosa intendi per fascia media? le technics az40m2 o az60m2 sono ottimi.
      nel black friday andranno sicuramente in offerta

    • @enriconebbiosomartini
      @enriconebbiosomartini ปีที่แล้ว

      Vediamo quanto scendono. Volevo star sotto i 100 euro, Diciamo

    • @matter_of_time
      @matter_of_time ปีที่แล้ว

      @@enriconebbiosomartini credo 110 o 120, perché al prime di ottobre sono andati a quella cifra lì.
      però devi guardare alla versione m2, che è quella aggiornata e recente

  • @astrodelsuino807
    @astrodelsuino807 ปีที่แล้ว +1

    ormai guardo solo i tws senza gommini perché sono gli unici che nel mio caso riescono a non cadermi dall'orecchio e non mi isolano troppo dall'esterno, altra cosa che ogni tanto guardo ma non riesco per forza è il supporto aptx hd

  • @filippodg79
    @filippodg79 ปีที่แล้ว

    Bel video, ma non riesco a trovare un consiglio su un buon auricolare per FARE TELEFONATE. Non ascolto musica se non in auto..

  • @mariorossi1227
    @mariorossi1227 ปีที่แล้ว

    Grande video. Super.

  • @anassimandro034
    @anassimandro034 ปีที่แล้ว +3

    Scusami ma ci sono stati 16' di ripetizione di concetti all'infinito. Praticamente si sarebbe potuto fare un video in 3'

    • @amosascari4685
      @amosascari4685 3 หลายเดือนก่อน +1

      Meno male, credevo di essere io intollerante.

  • @giorgio1277
    @giorgio1277 ปีที่แล้ว

    quelli a conduzione ossea?

  • @mauro.orlando
    @mauro.orlando ปีที่แล้ว

    Abituato (bene) alla concretezza dei tuoi video trovo questo un po' troppo prolisso con i primi 12 minuti che a mio giudizio potevano essere 3-4. D'accordo su premesse e conclusioni, anche se fa un po' specie scegliere oggi un prodotto di tecnologia sulla base delle caratteristiche accessorie (importanti mica lo nego) e non per la funzione principale (rispetto alla quale è vero il 90% dei prodotti si comporta per lo meno decentemente).

  • @Nome_Cognome720
    @Nome_Cognome720 ปีที่แล้ว

    Se si pretende qualità dagli auricolari, non si può andare sui modelli wireless, c'è sempre il limite della banda senza fili (bluetooth o wifi), più c'è il problema del DAC, che trovo alquanto improbabile possa essere di qualità superiore di quello presente nel telefono, smartphone, pc ecc.
    Poi ci sono anche i problemi generali, come la qualità di base del brano in possesso, la qualità dell'altoparlante, tipo di auricolare.
    L'unica funzione interessante degli auricolari è la cancellazione attiva del rumore.

  • @pietrozagato3107
    @pietrozagato3107 ปีที่แล้ว +1

    Perfetta disamina, corretta e che tocca ogni singolo anello della catena di ascolto. Per questo motivo, non sto a perdere tempo e soldi dietro agli auricolari.

  • @andreaagates7187
    @andreaagates7187 ปีที่แล้ว

    Ciao, io ho preso da poco le Samsung Galaxy buds2 pro ed ho la sensazione/ paranoia che mi si siano scattando la orecchio😢 sinistro ed le sto provando per capire se fanno al coso mio 😊