Come sempre il numero uno.. chiaro educato e sopratutto efficace. Ho provati altri suoi allenamenti e sono sempre andati bene ora proverò anche questo.
Grazie Umberto per questo video, molto interessante, non conoscevo questo protocollo. Ho già fatto negli anni lavori misti di di piccoli cicli con piccole pause per poi riposare 3,4 minuti e ripetere i vari cicli. Detto ciò volevo solo portare la mia esperienza passata. Nel mesociclo 2 è molto complicato farsi entrare in testa la corretta sequenza... consiglio di scriversi da A a Z la sequenza su un foglio e barrare le tappe man mano che si prosegue. Ciao !
Grazie Umberto non finirò mai di ringraziarti!!! ti seguo da anni e questi mesocicli mi hanno permesso di passare da 1 o 2 trazioni a 8/10 al petto... Non ci credevo nemmeno io🤤🤤🤤 Provatelo è molto efficace e funziona davvero ma va rispettato alla lettera... MILETTO GARANZIA ASSOLUTA!!!
@@UmbertoMilettoCoach Ciao, Umberto! Questo tipo di programma è adatto anche a chi ha un massimale di 3 trazioni prone (eseguite con tecnica corretta) e vuole incrementare il proprio numero di ripetizioni, portandolo magari a 8/10? Grazie sempre per tutto!
Ciao.....come sempre tanta roba!!!!!!!!!!!premesso che sono pesante...90kg...in questo periodo già sto seguendo un tuo consiglio...ma domani mattina provo il quarto mese.....dal minuto 8del video...con presa inversa
Fantastico programma! Io lo avevo già trovato sul tuo sito. Facevo in super serie trazioni e dip e alla fine ho imparato e sono arrivato a fare 8-9 muscle up. Mai così tanti risultati
Grazie mille Umberto per questo video, ho adottato la tua scheda per i dorsali da due settimane ormai e mi sento migliorato, mi alleno 3 volte a settimana in "full-body" omettendo però le gambe perché pratico pallavolo in contemporanea al calisthenics/street workout. È molto utile come programma, spero che porterai anche dei video per delle schede per le progressioni delle skills in seguito =)
Ho appena iniziato il terzo mese di questo programma: il programma è eccellente! Partivo da una condizione di partenza da persona che ama lo sport e l'ha sempre praticato ma dopo addirittura 9 mesi di stop con nessuna seduta d'allenamento. Dopo 2 mesocicli e la prima seduta del terzo il mio fisico è trasformato e ritornato ad un livello che non vedevo dal mio momento di forma migliore che comunque dovevo all'aver applicato per 6 mesi il programma "Burning Point" in regalo previa registrazione al sito di Umberto, vivamente consigliato ai neofiti del calisthenics e veramente a tutti quelli che vogliono mantenersi in gran forma. Colgo l'occasione per ringraziarti salutarti, ci vediamo al corso base a Paternò. Ciao Umberto!
Grande Umberto e grazie infinite per questi tutorial! Ho appena finito la prima giornata del primo mesociclo.... Ho molta strada da fare ma già sento che funziona! Per ora ho fatto 25 serie da 2 ripetizioni in 20 min ottimo 👍😁
Io sono riuscito a farne 20, ti consiglio isometrie mento sopra la barra oppure testa che tocca la barra, mescola con le ripetizioni e ti aumentano un casino
Tonno IX Come dice all'inizio del video questo video va benissimo per arrivare ad un numero buono di trazioni, non per arrivare a 20 trazioni obbligatoriamente :D
Complimenti per il video anche a distanza di 2 anni. Io ho un dolore all'estensore radiale del carpo lungo che durante le trazioni si acutizza e mi fa mollare la presa. Sebbene da ecografia non sia uscito nulla, e il medico specialista mi ha dato una cura per l'epicondilite perché secondo lui é l'origine del problema ma dopo 3 mesi non ho risolto nulla, mi piacerebbe un consiglio dal tuo punto di vista e sapere a chi potrei rivolgermi. Grazie mille.
Ciao Umberto, se non riesco a fare trazioni al petto posso lavorare con le supine? Una volta finito pensi riuscirò a fare le prone al petto o serve un lavoro specifico tipo le isometrie in alto? Grazie
Grande couch! il 4°mesociclo lo sentivo troppo leggero e ho zavorrato con il 50% del peso che ho messo per il 3°mesociclo. Cmq grazie mille ottimo programma!
Ciao Umberto per quanto riguarda il corso base di Calisthenics Burningate potresti indicare dei requisiti (anche se effettivamente non sono citati sul sito)? Vorrei arrivare abbastanza preparato anche se è pur sempre un corso di base.
diciamo che il corso base è aperto a tutti, meglio se in allenamento. poi si lavora sulle basi e la tecnica degli esercizi. non c'è bisogno di padroneggiare skills o muscle up
Umberto utilizzando la tecnica perfetta.. posso partire dalla penultima fase di forza e concludere con la maxi serie a ladder... le 20trazioni vengono lo stesso o bisogna cmq passare dalle 4fasi? grazie.
Ciao! Video parecchio interessante! Io pratico l'arrampicata sportiva e il massimale di trazioni è 16. Può essere utile questo allenamento per lo sport che pratico? Grazie
utile è utile, diciamo però che la forza di dita la fa da padrona nell'arrampicata (occhio però a non sovraccaricare all'inizio che è facile farmi male). Dal mio punto di vista 16 trazioni fatte da manuale sono già molte e indicano che la forza/resistenza nelle braccia non manca. Se sei un neofita ti consiglio di concentrarti tantissimo solo sull'arrampicata (soprattutto lead e traversi) e su esercizi al trave su prese grosse e boulder, per iniziare a stimolare i flessori dell'avambraccio. Per farti capire: il mio massimale di trazioni fatte perfette sarà 12 e il mio grado max in falesia è 7c.
Grande Umberto appena avrò la disponibilità di una sbarra a casa inizierò questo programma dato che in questo periodo faccio un massimo di 7 trazioni con la giusta tecnica. Ti farò sapere come procederà, grazie.
Innanzitutto complimenti! va bene eseguire i primi due mesocicli facendo trazioni assistite? perché io non arrivo a 6 trazioni perfette e con la zavorra non ho mai provato. Grazie mille in anticipo anche per tutti gli altri consigli!
Salve Sig.Miletto volevo farle una domanda, ma secondo lei si può adattare questo programma su delle trazioni differenti da queste e cioè su delle trazioni per aumentare la forza nel braccio di ferro, ad esempio trazioni con asciugamani, funi , presa spessa e grip ball ed ottenere così gli stessi risultati.Distinti saluti e grazie.
Ciao Umberto, vorreo utilizzare questo programma per migliorare la mia soglia max (25 rip) devo migliorare (Fitcrossing Rimini) precedentemente ho utilizzato programma da me ideato sulle 5 serie ( con max 70 rip fatte). Grazie
Salve umberto volevo chiederle ma con questa programmazione è meglio diminuire il lavoro sulle skills sopratutto front lever back lever e lavorare di più sulla planche,verticale e la bandiera?perchè credo che andare a lavorare troppo sulla front e back lever possa compromettere il miglioramento per le trazioni. in ogni caso se si possono allenare la front e la back lever abbinate a questo programma mi consiglia di farle oppure no?se si quante serie? e se potrei farle il giorno stesso del programma o nei altri giorni?
ciao Umberto, il mio problema non è la forza del dorso e delle spalle ma quella delle mani(anche negli stacchi da terra ad esempio). hai qualche consiglio per incrementare la forza della presa? grazie.
ciao Umberto volevo chiederti se fare tre all. cosi a sett. sono troppi, e poi ti volevo chiedere se le zavorrate si possono fare con la presa neutra. grazie
se si dispongono di meno trazioni rispetto ai prerequisiti è un approccio valido andare a fare le settimane 1,2 e 4 con una loop band e quella in cui si dovrebbe zavorrare a peso corporeo?
Ciao Umberto! Ti volevo chiedere una cosa, io credo di avere un massimale superiore alle 8/10 ripetizioni. Posso iniziare questo programma già dal 2° o 3° mesociclo? Grazie mille e complimenti !
Umberto ma posso aggiungere questa programmazione al mio allenamento ? Considerando che nello stesso allenamento alleno Front, oap , muscle up e wild australian p u ? (Complessivamente vengono 5 esercizi di tirata ad allenamento ) Ho iniziato questo programma ieri e allenando la tirata due volte a settimana ho paura che aggiungendo a entrambe le sedute questo programma vado in sovrallenamento . Considerando che prima le trazioni le allenavo in ladder aumentando di due in due , ma solo una volta a settimana perché alterno un allenamento specifico per trazione uno specifico perni Front.
Ciao umberto scusami volevo chiederti una cosa..data la tua enorme esperienza mi chiedevo se secondo te fare un edt abbia gli stessi effetti difarne un numero identico ma con il metodo ladder..o credo di si dal momento che il numero di ripetizioni è lo stesso ed entrambi i programmi hanno uno schema di serie a scendere..ma forse questo sarà migliore dal momento che quando arrivi a uno devi risforzarti di arrivare di nuovo a 5 e ciò crea sia una diminuzione che un aumento di ripetizioni di serie in serie quindi sia come l edt in cui vann a diminuire e sia come il giro della morte in cui il numero invece prima sale e poi scende..quale credi sia il metodo migliore??
Non vedo l'ora di metterlo in pratica! Cosa ne pensi se faccio due giorni a settimana questo programma (es. lunedi e giovedì) e altri 2 giorni (es. martedì e venerdì) faccio lo stesso programma ma con i dip alle parallele? Così lavoro sia con spinta che tirata allo stesso modo, poi terminare queste sessioni con delle tenute in hollow e fare altri 2 giorni per le gambe
Ciao Umberto. Iniziato il programma a novembre, di buona lena e con, credo, ottimi risultati (prima seduta 44 rep x 20 min./ottava seduta 77 rep. x 20 min.) Al secondo mese (resistenza) é sopraggiunta epicondilite 😭. Sto provando a distendere con stretching mirato e con pazienza e impegno attenderò il risolversi della questione. Mi consigli poi di ricominciare dal primo mesociclo o posso riprendere da dove ho dovuto interrompere? Triste per il risentimento che mi blocca, ma ansioso di riprendere alla grande, ti auguro un buon 2018!
Scusami se commento un video vecchio ma lo sto vedendo solo ora in quanto voglio aumentare il numero di trazioni per arrivare al muscle up. Non ho capito una cosa per il secondo mese di resistenza, il massimale si testa solo alla prima seduta e quindi per le successive settimane prendo sempre quello come riferimento per il (max-3)? Oppure ogni settimana devo rifare il massimale?
Ciao Umberto scusa la mia ignoranza ma non ho capito per quanto riguarda il 4° mesociclo, di preciso non ho capito come andrebbero posizionate le mani alla sbarra, all indentro o all infuori? Di conseguenza mi è venuto il dubbio della posizione delle mani anche dei mesocicli precedenti al quarto.
Umberto, io non riesco ad arrivare al petto... riesco a fare anche 10-12 reps fino al mento ma, probabilmente per mancanza di mobilità, non arrivo al petto. Qualche consiglio? Grazie!
Difficile che sia mancanza di mobilità,molto più probabile sia un problema di forza io avevo il tuo stesso problema..devi macinare trazioni su trazioni e incrementare il tuo livello di forza e vedrai che ci arrivi
Landoforpresident si certo, sono d'accordo..io però volevo chiedere a te e a chi vuole rispondere, che cosa ne pensi di usare i grip sulle trazioni.. ( al di là dell'aspetto che la presa si possa rafforzare facendo le trazioni e/o con altri esercizi)
Umberto Miletto Ho appena provato. Considerata la fatica immane che faccio nel trattenere l'isometria penso di aver trovato la chiave di volta. Grazie mille!
Ma se nei due giorni di allenamento settimanali alterno in un giorno il secondo programma e nel secondo giorno il terzo programma cioè alternando resistenza e forza potrebbe andar bene?
Questo video mi ha fatto uscire da una quasi annuale fase di stallo dovuta a un impostazione ostinatamente focalizzata sull'intensità dei miei allenamenti. Mi sto cimentando con la fase di adattamento e mi si è aperto il mondo degli allenamenti ad alto volume(è stato un po come scoprire le donne al liceo o l'altra faccia della luna). Come si definisce formalmente il metodo di allenamento della fase di adattamento (2 rep.+ 20/30'') x 20' ?
Ciaoooooo umberto io ho fatto il primo mezzo ciclo prima di vedere il video ma a un 15 ora partendo da tre ripetizioni... mi consigli di fare il secondo o rifare tutto come dici tu nel primo mezzo ciclo?
Ciao grande umberto...posso saltare la fase di adattamento se già riesco a farne 7 ripetizioni al petto con zavorra da 5 kg x 2-3 serie?? senza zavorra sarò sulle 11 ripetizioni al petto e 6 -7 ripetizioni con gambe a squadra
Umberto, un chiarimento: Nel secondo ciclo, si deve fare il “test” ad ogni seduta e poi il ladder che ne risulta? Esempio: Giorno 1 MAX 12, quindi Ladder 9, giorno X MAX 14, quindi Ladder 11? Non vi è il rischio di saltare degli steps, specie man mano che il massimale si alza, col rischio di perdere il volume? Grazie per il chiarimento!
Buonasera una domanda, io vado in palestra 4 volte alla settimana e vorrei aumentare il numero di trazioni. Si possono fare entrambe le cose contemporaneamente oppure è meglio concentrarsi su una?
Umberto a me l'ultimo mesociclo non mi faceva granché, tra le maxi serie ho tenuto solo 40 secondi di recupero e mi affaticavo poco comunque... gli altri mesocicli lasciando perdere il primo che è di rodaggio li ho sentiti molto di piue
Io per questa scheda nei giorni dove alleno le trazioni faccio in uno un ladder da 3 per 3 volte e nell'altro 40 trazioni in 20-30 minuti (che è già una cosa simile a questo primo mesociclo). Magari dalla prossima scheda provo a iniziare questo tipo di lavoro.
Salve io sto seguendo un allentamento classico da 3 giorni con allenamento ai pesi e 2 giorni dove mi concentro esclusivamente sul fiato quindi corsa ecc ecc . potrei inserise questo allenamenti nei 2 giorni? oppure rischierei di stancare troppo i muscoli?
Buongiorno, programma molto interessante! Ho notato, però, una pesante discrepanza tra video e articolo nella spiegazione dell'ultimo mesociclo. Nel video si parla di una normale scala, dove dopo le 5 trazioni si recupera 45 secondi e se ne fanno 4, ecc. Nell'articolo, invece, dice di tenerne 5 finché la tecnica non degrada, poi passare a 4, a 3 e quando si riescono a farne solo 2 si inverte la presa. Quale delle due chiavi di lettura è la corretta?
Ciao umberto, non ho capito, nel secondo mesociclo, dopo aver testato il massimale prendo 3 minuti di recupero prima di iniziare? Negli altri set devo ripetere sempre il massimale?
Ciao io ho iniziato il secondo mesociclo. Il massimale è di 11 trazioni. Ho estrema difficoltà però a chiudere le serie nel senso che dopo che ne faccio 8 e 7 non riesco a chiudere la serie fino ad arrivare a uno con soli 30 secondo di riposo. Aumento i tempi di recupero?
Si può utilizzare questo sistema con i piegamenti sulle braccia? (ovviamente dividendo il max) Abbinarli tipo; Lun; Piegamenti (e altro..) Mar; Trazioni (e altro..) Merc; RIPOSO ! Giov; Piegamenti.. . Ven; Trazioni.. . Ci provo💪🚀!!!! Molte grazie.
@@lamax4581 Non li suddivido,dedico 2 esercizi 15min sia di tirata che spinta. 3 volte a settimana. Sporadicamente 2 volte al mese faccio il circuito wod ''hannibal King'' o il Murhp.. 38 anni 56chili zero% di grasso non conosco diete ho un fisico alla Bruce Lee. Mi alleno sempre fino alla morte. Ciao!
@@lamax4581 per quanto riguarda il programma è bello tosto e funziona.. lo comincio d'inverno solitamente,ma verso l'ultimo mesociclo scarseggio un pò.. non lo chiudo definitivamente.. aumentano le trazioni,ovvio! E ti viene anche na bella fisicata.
Ho finito il primo mesociclo, è impegnativo ma nelle settimane ho visto dei miglioramenti. Vale la pena arrivare fino alla fine!
Grande, ti ringrazio per questo fantastico programma! Ormai sono al 3°mese e sono passato da 7 trazioni alla sbarra, a riuscire a farne 20!
I dorsali sono cresciuti?
@@marcoz643 se ha mangiato abbastanza si
Bravo, aggiungi isometrie mento sopra la barra
Sono all'inizio del 3° mese!! Grandissimo coach. PS funziona :))
Come sempre il numero uno.. chiaro educato e sopratutto efficace.
Ho provati altri suoi allenamenti e sono sempre andati bene ora proverò anche questo.
Grazie Umberto per questo video, molto interessante, non conoscevo questo protocollo. Ho già fatto negli anni lavori misti di di piccoli cicli con piccole pause per poi riposare 3,4 minuti e ripetere i vari cicli.
Detto ciò volevo solo portare la mia esperienza passata. Nel mesociclo 2 è molto complicato farsi entrare in testa la corretta sequenza... consiglio di scriversi da A a Z la sequenza su un foglio e barrare le tappe man mano che si prosegue. Ciao !
potresti fare un video per farci capire come fare un riscaldamento fatto per bene per ogni muscolo ?
Programma eccezionale e di una chiarezza disarmante...tutt'altro che semplice ma efficacissimo. Grazie Umberto!
Grazie per i tuoi video mi sto inoltrando ora per la prima volta cercando di migliorare il mio fisico e resistenza.
Grazie Umberto non finirò mai di ringraziarti!!! ti seguo da anni e questi mesocicli mi hanno permesso di passare da 1 o 2 trazioni a 8/10 al petto... Non ci credevo nemmeno io🤤🤤🤤
Provatelo è molto efficace e funziona davvero ma va rispettato alla lettera...
MILETTO GARANZIA ASSOLUTA!!!
Grande 🙌
Umberto Miletto il grande sei te...ineguagliabile 🔝🔝🔝ci provano tutti a copiarti, ci riescono ZERO😉
@@UmbertoMilettoCoach Ciao, Umberto! Questo tipo di programma è adatto anche a chi ha un massimale di 3 trazioni prone (eseguite con tecnica corretta) e vuole incrementare il proprio numero di ripetizioni, portandolo magari a 8/10? Grazie sempre per tutto!
Ciao.....come sempre tanta roba!!!!!!!!!!!premesso che sono pesante...90kg...in questo periodo già sto seguendo un tuo consiglio...ma domani mattina provo il quarto mese.....dal minuto 8del video...con presa inversa
Fantastico programma! Io lo avevo già trovato sul tuo sito. Facevo in super serie trazioni e dip e alla fine ho imparato e sono arrivato a fare 8-9 muscle up. Mai così tanti risultati
Grazie mille, mi serviva! puoi fare un programma simile anche per l' allenamento dei pettorali?
E polpacci..
Sei un grande, Umberto ❤
Grazie mille Umberto per questo video, ho adottato la tua scheda per i dorsali da due settimane ormai e mi sento migliorato, mi alleno 3 volte a settimana in "full-body" omettendo però le gambe perché pratico pallavolo in contemporanea al calisthenics/street workout. È molto utile come programma, spero che porterai anche dei video per delle schede per le progressioni delle skills in seguito =)
Sembra fatto apposta. Stavo proprio cercando un protocollo di lavoro simile per innalzare il numero di trazioni allaSbarra.. Grazie Umberto!
Ho appena iniziato il terzo mese di questo programma: il programma è eccellente! Partivo da una condizione di partenza da persona che ama lo sport e l'ha sempre praticato ma dopo addirittura 9 mesi di stop con nessuna seduta d'allenamento. Dopo 2 mesocicli e la prima seduta del terzo il mio fisico è trasformato e ritornato ad un livello che non vedevo dal mio momento di forma migliore che comunque dovevo all'aver applicato per 6 mesi il programma "Burning Point" in regalo previa registrazione al sito di Umberto, vivamente consigliato ai neofiti del calisthenics e veramente a tutti quelli che vogliono mantenersi in gran forma. Colgo l'occasione per ringraziarti salutarti, ci vediamo al corso base a Paternò. Ciao Umberto!
grazie eccellente come sempre. la proverò questo autunno
Grande Umberto e grazie infinite per questi tutorial! Ho appena finito la prima giornata del primo mesociclo.... Ho molta strada da fare ma già sento che funziona! Per ora ho fatto 25 serie da 2 ripetizioni in 20 min ottimo 👍😁
Io sono riuscito a farne 20, ti consiglio isometrie mento sopra la barra oppure testa che tocca la barra, mescola con le ripetizioni e ti aumentano un casino
umberto se puoi fai un video dove si passa dalle prima trazioni ad un numero di 10
Tonno IX Come dice all'inizio del video questo video va benissimo per arrivare ad un numero buono di trazioni, non per arrivare a 20 trazioni obbligatoriamente :D
Puoi usarlo io ne facevo solo 1 o 2 adesso ho quadruplicato dopo 4 mesi di programma...se sei determinato e costante lo farai...
Complimenti per il video anche a distanza di 2 anni. Io ho un dolore all'estensore radiale del carpo lungo che durante le trazioni si acutizza e mi fa mollare la presa. Sebbene da ecografia non sia uscito nulla, e il medico specialista mi ha dato una cura per l'epicondilite perché secondo lui é l'origine del problema ma dopo 3 mesi non ho risolto nulla, mi piacerebbe un consiglio dal tuo punto di vista e sapere a chi potrei rivolgermi. Grazie mille.
Ciao Umberto, se non riesco a fare trazioni al petto posso lavorare con le supine? Una volta finito pensi riuscirò a fare le prone al petto o serve un lavoro specifico tipo le isometrie in alto? Grazie
Sempre grandissimo!
Ottimo🤩💪🏻
Davvero interessante questo programma, lo inizierò già oggi stesso! Grazie
sempre il migliore coach!!
Ciao Umberto! Con questa programmazione è possibile allenare un altro gruppo muscolare? Grazie!
si...
Grande couch!
il 4°mesociclo lo sentivo troppo leggero e ho zavorrato con il 50% del peso che ho messo per il 3°mesociclo.
Cmq grazie mille ottimo programma!
Sempre belle guide! Questo protocollo si può applicare anche ad altri movimenti tipo piegamenti a terra, squat, dip ecc?
Io lo faccio anche per i dipa
Video su polpacci e gambe? Grande Umberto
Se non sono in grado di eseguire le trazioni libere potrei seguire lo stesso programma con un elastico?
ma questa routine di esercizi si può fare 3 volte a settimana anziché 2? :)
Ci proverò questi 4 mesi spero diano i loro frutti, anche arrivare a 10 di fila buone sarebbe ottimo e onesto. Grazie ;)
ieri ho provato questo allenamento e ho sentito un pump assurdo nei dorsali 💪 grande Umberto
Ciao Umberto per quanto riguarda il corso base di Calisthenics Burningate potresti indicare dei requisiti (anche se effettivamente non sono citati sul sito)? Vorrei arrivare abbastanza preparato anche se è pur sempre un corso di base.
diciamo che il corso base è aperto a tutti, meglio se in allenamento. poi si lavora sulle basi e la tecnica degli esercizi. non c'è bisogno di padroneggiare skills o muscle up
Buona sera volevo domandare al coach se questo programma si può applicare anche su altri esercizi tipo Dip o push up. Grazie
Umberto utilizzando la tecnica perfetta.. posso partire dalla penultima fase di forza e concludere con la maxi serie a ladder... le 20trazioni vengono lo stesso o bisogna cmq passare dalle 4fasi? grazie.
Ciao! Video parecchio interessante! Io pratico l'arrampicata sportiva e il massimale di trazioni è 16. Può essere utile questo allenamento per lo sport che pratico? Grazie
utile è utile, diciamo però che la forza di dita la fa da padrona nell'arrampicata (occhio però a non sovraccaricare all'inizio che è facile farmi male). Dal mio punto di vista 16 trazioni fatte da manuale sono già molte e indicano che la forza/resistenza nelle braccia non manca. Se sei un neofita ti consiglio di concentrarti tantissimo solo sull'arrampicata (soprattutto lead e traversi) e su esercizi al trave su prese grosse e boulder, per iniziare a stimolare i flessori dell'avambraccio. Per farti capire: il mio massimale di trazioni fatte perfette sarà 12 e il mio grado max in falesia è 7c.
Il migliore
Questo programma puo essere fatto per altri muscoli?
Ciao. Si puo partire dal programma del secondo mesociclo??per chi magari è gia allenato?
Grande Umberto appena avrò la disponibilità di una sbarra a casa inizierò questo programma dato che in questo periodo faccio un massimo di 7 trazioni con la giusta tecnica. Ti farò sapere come procederà, grazie.
Grande coach questo mi serviva!
Innanzitutto complimenti! va bene eseguire i primi due mesocicli facendo trazioni assistite? perché io non arrivo a 6 trazioni perfette e con la zavorra non ho mai provato. Grazie mille in anticipo anche per tutti gli altri consigli!
Salve Sig.Miletto volevo farle una domanda, ma secondo lei si può adattare questo programma su delle trazioni differenti da queste e cioè su delle trazioni per aumentare la forza nel braccio di ferro, ad esempio trazioni con asciugamani, funi , presa spessa e grip ball ed ottenere così gli stessi risultati.Distinti saluti e grazie.
umberto ma può essere utilizzato questo schema per piegamenti, dip, piegamenti in verticale, cin up... ecc
Ciao Umberto.. Si può fare questo programma circa 3 volte o 4 a settimana?
Ciao Umberto, vorreo utilizzare questo programma per migliorare la mia soglia max (25 rip) devo migliorare (Fitcrossing Rimini) precedentemente ho utilizzato programma da me ideato sulle 5 serie ( con max 70 rip fatte). Grazie
Salve umberto volevo chiederle ma con questa programmazione è meglio diminuire il lavoro sulle skills sopratutto front lever back lever e lavorare di più sulla planche,verticale e la bandiera?perchè credo che andare a lavorare troppo sulla front e back lever possa compromettere il miglioramento per le trazioni. in ogni caso se si possono allenare la front e la back lever abbinate a questo programma mi consiglia di farle oppure no?se si quante serie? e se potrei farle il giorno stesso del programma o nei altri giorni?
Ciao Umberto..guardo tutti i tuoi video. Ho una domanda da farti, posso fare tutti gli allenamenti di calistenics con zavorre per fare massa?
l'ultimo mesociclo di resistenza si fa con o senza zavorra?
ciao Umberto, il mio problema non è la forza del dorso e delle spalle ma quella delle mani(anche negli stacchi da terra ad esempio).
hai qualche consiglio per incrementare la forza della presa?
grazie.
Seghe presa stretta
Con 10-15 trazioni alla sbarra si può iniziare ad approcciare il muscle up?
ciao Umberto volevo chiederti se fare tre all. cosi a sett. sono troppi, e poi ti volevo chiedere se le zavorrate si possono fare con la presa neutra. grazie
Se usassi una piccola zavorra nel primo mesociclo migliorerei anche la forza?
Quindi nel secondo mesociclo in ogni allenamento si comincia con un massimale?
se si dispongono di meno trazioni rispetto ai prerequisiti è un approccio valido andare a fare le settimane 1,2 e 4 con una loop band e quella in cui si dovrebbe zavorrare a peso corporeo?
Ciao Umberto! Ti volevo chiedere una cosa, io credo di avere un massimale superiore alle 8/10 ripetizioni. Posso iniziare questo programma già dal 2° o 3° mesociclo? Grazie mille e complimenti !
Se ne ho 30 posso usare questo workout per aumentarle ancora? O è meglio seguire una programmazione più complessa?
Umberto ma posso aggiungere questa programmazione al mio allenamento ?
Considerando che nello stesso allenamento alleno Front, oap , muscle up e wild australian p u ? (Complessivamente vengono 5 esercizi di tirata ad allenamento )
Ho iniziato questo programma ieri e allenando la tirata due volte a settimana ho paura che aggiungendo a entrambe le sedute questo programma vado in sovrallenamento .
Considerando che prima le trazioni le allenavo in ladder aumentando di due in due , ma solo una volta a settimana perché alterno un allenamento specifico per trazione uno specifico perni Front.
Ciao umberto scusami volevo chiederti una cosa..data la tua enorme esperienza mi chiedevo se secondo te fare un edt abbia gli stessi effetti difarne un numero identico ma con il metodo ladder..o credo di si dal momento che il numero di ripetizioni è lo stesso ed entrambi i programmi hanno uno schema di serie a scendere..ma forse questo sarà migliore dal momento che quando arrivi a uno devi risforzarti di arrivare di nuovo a 5 e ciò crea sia una diminuzione che un aumento di ripetizioni di serie in serie quindi sia come l edt in cui vann a diminuire e sia come il giro della morte in cui il numero invece prima sale e poi scende..quale credi sia il metodo migliore??
questo metodo è applicabile per le trazioni a presa supina?
Programma adattabile anche ai muscle ups?
Umberto, la maglietta blu con il tuo simbolo che indossi è quella sagomata o quella taglio Premium? Sono indeciso su quale prendere
Millyyyyyyýyy sai tutt tu!😀😀😀
Non vedo l'ora di metterlo in pratica! Cosa ne pensi se faccio due giorni a settimana questo programma (es. lunedi e giovedì) e altri 2 giorni (es. martedì e venerdì) faccio lo stesso programma ma con i dip alle parallele? Così lavoro sia con spinta che tirata allo stesso modo, poi terminare queste sessioni con delle tenute in hollow e fare altri 2 giorni per le gambe
Ciao Umberto. Iniziato il programma a novembre, di buona lena e con, credo, ottimi risultati (prima seduta 44 rep x 20 min./ottava seduta 77 rep. x 20 min.) Al secondo mese (resistenza) é sopraggiunta epicondilite 😭. Sto provando a distendere con stretching mirato e con pazienza e impegno attenderò il risolversi della questione. Mi consigli poi di ricominciare dal primo mesociclo o posso riprendere da dove ho dovuto interrompere?
Triste per il risentimento che mi blocca, ma ansioso di riprendere alla grande, ti auguro un buon 2018!
Sono al 4° mese, all'inizio. I progressi si notano!
Scusami se commento un video vecchio ma lo sto vedendo solo ora in quanto voglio aumentare il numero di trazioni per arrivare al muscle up. Non ho capito una cosa per il secondo mese di resistenza, il massimale si testa solo alla prima seduta e quindi per le successive settimane prendo sempre quello come riferimento per il (max-3)? Oppure ogni settimana devo rifare il massimale?
può essere uguale fare le trazioni a squadra invece che con la zavorra?
Ciao Umberto scusa la mia ignoranza ma non ho capito per quanto riguarda il 4° mesociclo, di preciso non ho capito come andrebbero posizionate le mani alla sbarra, all indentro o all infuori? Di conseguenza mi è venuto il dubbio della posizione delle mani anche dei mesocicli precedenti al quarto.
Io ne riesco a fare 2/3 ripetizioni va bene se utilizzo un loop band per facilitare la salita?
Non si possono fare più di due allenamenti settimanali?
come massimale nel secondo mesociclo sempre col petto alla sbarra?
Partivo da 8 trazioni e alla fine del terzo mesociclo sono a 16 grande Umberto vogliamo un altro programma da 20 a 30
vale sia per pull up che per chin up?
salve ragazzi, ciao Umbero volevo fare una domanda...e' possibile fare due cicli in una sessione di allenamento???grazie
Umberto, io non riesco ad arrivare al petto... riesco a fare anche 10-12 reps fino al mento ma, probabilmente per mancanza di mobilità, non arrivo al petto. Qualche consiglio? Grazie!
Landoforpresident secondo te si può provare a fare le trazioni usando i grip quelli degli stacchi?
Difficile che sia mancanza di mobilità,molto più probabile sia un problema di forza io avevo il tuo stesso problema..devi macinare trazioni su trazioni e incrementare il tuo livello di forza e vedrai che ci arrivi
Landoforpresident si certo, sono d'accordo..io però volevo chiedere a te e a chi vuole rispondere, che cosa ne pensi di usare i grip sulle trazioni.. ( al di là dell'aspetto che la presa si possa rafforzare facendo le trazioni e/o con altri esercizi)
magari questo può tornarti utile th-cam.com/video/NbcTO3ICXfY/w-d-xo.html
Umberto Miletto Ho appena provato. Considerata la fatica immane che faccio nel trattenere l'isometria penso di aver trovato la chiave di volta. Grazie mille!
Ma se nei due giorni di allenamento settimanali alterno in un giorno il secondo programma e nel secondo giorno il terzo programma cioè alternando resistenza e forza potrebbe andar bene?
umberto, con questo programma dici che avrò miglioramenti anche nella parte addominale e fianchi ?
Grande coach!! come si fa a toccare il petto alla sbarra?
th-cam.com/video/NbcTO3ICXfY/w-d-xo.html
Questo video mi ha fatto uscire da una quasi annuale fase di stallo dovuta a un impostazione ostinatamente focalizzata sull'intensità dei miei allenamenti. Mi sto cimentando con la fase di adattamento e mi si è aperto il mondo degli allenamenti ad alto volume(è stato un po come scoprire le donne al liceo o l'altra faccia della luna). Come si definisce formalmente il metodo di allenamento della fase di adattamento (2 rep.+ 20/30'') x 20' ?
Nel secondo mesociclo è possibile aumentare il tempo di riposo, anche 1 min, se si vede che si fa fatica a fare ripetizioni pulite?
Si sì ci sta
Ciaoooooo umberto io ho fatto il primo mezzo ciclo prima di vedere il video ma a un 15 ora partendo da tre ripetizioni...
mi consigli di fare il secondo o rifare tutto come dici tu nel primo mezzo ciclo?
Ciao grande umberto...posso saltare la fase di adattamento se già riesco a farne 7 ripetizioni al petto con zavorra da 5 kg x 2-3 serie?? senza zavorra sarò sulle 11 ripetizioni al petto e 6 -7 ripetizioni con gambe a squadra
Umberto, un chiarimento:
Nel secondo ciclo, si deve fare il “test” ad ogni seduta e poi il ladder che ne risulta? Esempio: Giorno 1 MAX 12, quindi Ladder 9, giorno X MAX 14, quindi Ladder 11? Non vi è il rischio di saltare degli steps, specie man mano che il massimale si alza, col rischio di perdere il volume? Grazie per il chiarimento!
Alla fine come ti sei organizzato? Hai fatto il massimale a ogni seduta?
Buonasera una domanda, io vado in palestra 4 volte alla settimana e vorrei aumentare il numero di trazioni. Si possono fare entrambe le cose contemporaneamente oppure è meglio concentrarsi su una?
Umberto a me l'ultimo mesociclo non mi faceva granché, tra le maxi serie ho tenuto solo 40 secondi di recupero e mi affaticavo poco comunque... gli altri mesocicli lasciando perdere il primo che è di rodaggio li ho sentiti molto di piue
Io per questa scheda nei giorni dove alleno le trazioni faccio in uno un ladder da 3 per 3 volte e nell'altro 40 trazioni in 20-30 minuti (che è già una cosa simile a questo primo mesociclo).
Magari dalla prossima scheda provo a iniziare questo tipo di lavoro.
Salve io sto seguendo un allentamento classico da 3 giorni con allenamento ai pesi e 2 giorni dove mi concentro esclusivamente sul fiato quindi corsa ecc ecc . potrei inserise questo allenamenti nei 2 giorni? oppure rischierei di stancare troppo i muscoli?
Buongiorno, programma molto interessante! Ho notato, però, una pesante discrepanza tra video e articolo nella spiegazione dell'ultimo mesociclo. Nel video si parla di una normale scala, dove dopo le 5 trazioni si recupera 45 secondi e se ne fanno 4, ecc. Nell'articolo, invece, dice di tenerne 5 finché la tecnica non degrada, poi passare a 4, a 3 e quando si riescono a farne solo 2 si inverte la presa.
Quale delle due chiavi di lettura è la corretta?
Ma cosa posso mettere apparte questo programma di trazioni?
Ciao umberto, non ho capito, nel secondo mesociclo, dopo aver testato il massimale prendo 3 minuti di recupero prima di iniziare?
Negli altri set devo ripetere sempre il massimale?
Me lo chiedevo anch'io, come hai risolto tu?
Ciao io ho iniziato il secondo mesociclo. Il massimale è di 11 trazioni. Ho estrema difficoltà però a chiudere le serie nel senso che dopo che ne faccio 8 e 7 non riesco a chiudere la serie fino ad arrivare a uno con soli 30 secondo di riposo. Aumento i tempi di recupero?
Umberto sei l unico youtuber senza gruppo telegram? pollice in su per chi vuole un canale telegram
é scorretto allenarsi piú di due o tre volte a settimana?
È possibile adattare questo programma anche alle trazioni con presa inversa?
si
questi esercizi vanno bene per aumentare la massa del bicipite?
ah ok, non avevo visto tutto il video
Cioè.i.mesocicli.dove.si.insericono nell allenamento?nel senso qui
se uno fa questa routine più di due volte a settimana è meglio?
Si può utilizzare questo sistema con i piegamenti sulle braccia?
(ovviamente dividendo il max)
Abbinarli tipo;
Lun; Piegamenti (e altro..)
Mar; Trazioni (e altro..)
Merc; RIPOSO !
Giov; Piegamenti.. .
Ven; Trazioni.. .
Ci provo💪🚀!!!!
Molte grazie.
Com'è andata?
@@lamax4581 Non li suddivido,dedico 2 esercizi 15min sia di tirata che spinta. 3 volte a settimana. Sporadicamente 2 volte al mese faccio il circuito wod ''hannibal King'' o il Murhp.. 38 anni 56chili zero% di grasso non conosco diete ho un fisico alla Bruce Lee. Mi alleno sempre fino alla morte. Ciao!
@@lamax4581 per quanto riguarda il programma è bello tosto e funziona.. lo comincio d'inverno solitamente,ma verso l'ultimo mesociclo scarseggio un pò.. non lo chiudo definitivamente.. aumentano le trazioni,ovvio! E ti viene anche na bella fisicata.
@@Francesco-km2pr top