Il GRADUS - il tenere la posizione del Legionario e del Gladiatore

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 10

  • @FrancescoScandale
    @FrancescoScandale 8 หลายเดือนก่อน

    Maestro lei e' un grande!!!

  • @annibalesay8695
    @annibalesay8695 ปีที่แล้ว +2

    Sempre chiarissimo e preciso. Complimenti Magister

  • @stefanocelio5433
    @stefanocelio5433 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti maestro video che attendo sempre con desiderio!!

  • @evander1978
    @evander1978 8 หลายเดือนก่อน +2

    Mmm!
    Con il solito garbo, mi pare che lei prenda troppo sul personale quelli che in gergo vengono definiti haters(letteralmente, odiatori).
    Persone che trovano gradevole intrattenersi con insulti, denigrazione, offese personali, ingiurie, ma anche con commenti superficiali volti ad intrattenere più loro stessi che un vero interlocutore.
    Più frequentemente persone che scrivono di getto semza conoscere e riflettere.
    La pratica è talmente comune che molti youtubers di mestiere usano sapientemente questi denigratori seriali per aumentate la loro visibilità.
    Detto questo, immagino che si possa rendere conto da sé di come scrivere oggi sia molto semplice.
    Consiglio, di non badare a questo, è internet una forma di linguaggio tanto diretta quanto lontana dalla realtà.
    Infatti i giovani hanno codici riconosciuti di questo nuovo mezzo di comunicazione, sapendo discernere tra il faceto ed il serio.
    In linea di massima ovviamente.
    Io, pur essendo relativamente giovane, ci ho messo un po a capire i suddetti "codici".
    Lei è molto serio, questo stride fortemente non con i suoi contenuti ovviamente, ma sicuramente con la leggerezza del mezzo di comunicazione.
    Non è colpa di messuno, se penso alle corbellerie dei giornalisti veri, il resto è oro che cola, come questo piccolissimo canale.
    Sia leggero nel leggere i post, vedrà che perde meno tempo e troverà il mezzo comunicativo più efficiente di quanto sembra.
    Nella comunicazione l'importante è farsi capire, il resto non conta.
    Per il video in essere, comprendo l'appunto, ma , per vedere il bicchiere mezzo pieno, è un traguardo l'impreparazione di alcune forze dell'ordine. Chi vorrebbe tornare agli anni '60/'70/'80.
    Gente che spara ovunque, ammazzamenti di qualsiasi tipo, anni violenti, perchè la gente era più violenta.
    Al contrario della narrativa nostalgica che vuole il passato sempre più bello del presente...
    Diciamo che stiamo tornando ad una certa violenza ed anche gli operatori di legge e sicurezza devono cambiare l'attuale forma mentis.

    • @maestrotomaselli9012
      @maestrotomaselli9012  8 หลายเดือนก่อน +1

      La ringrazio molto per il suo commento e serio. L'obiettivo del Centro Studi è anche quello di "insegnare" un codice dell'onore, fuori tempo sicuramente, ma che rende chiaro il concetto di dignità e responsabilità. Quindi ci tengo a precisare che per scrivere bisogna pure fare seguire i fatti. Questa è utopia ma è per me un dovere in quanto Maestro e Duellante e Duellista. Non so fare altro, e la ringrazio per il consiglio e l'incoraggiamento.

    • @evander1978
      @evander1978 8 หลายเดือนก่อน

      @@maestrotomaselli9012
      Ma no, sono provocatori e perditempo, non confonda you tube e altri social con la realtà, qui lei può divulgare, ma non insegnare, quello, grazie al cielo, ha bisogno di due persone che si guardano in faccia.

    • @maestrotomaselli9012
      @maestrotomaselli9012  8 หลายเดือนก่อน +2

      @@evander1978 ...beh sono vecchio ma non così sprovveduto, mi creda, nella "religione dell'Onore", non si fa differenza tra gli strumenti di educazione ...la funzione è la stessa, peggio per chi non capisce. E poi guardi in genere faccio poca fatica anche solo nel rispondere, li regolo e spariscono in un lampo... comunque la ringrazio per i suoi suggerimenti.

  • @maestrotomaselli9012
    @maestrotomaselli9012  ปีที่แล้ว

    Inutile DELO BEBO, vista la tua incapacità a fare seguire i fatti, dopo la tua opinione derisoria nei miei confronti e sul video sbagliato,rimuovo la tua nutile ironia che apparirà attraverso uno screenshot sul mio prossimo video. Bisogna sapere fat seguire i fatti alle proprie parole se credi a ciò che dici... altrimenti taci e sparisci.