Caro Matteo, sei una plus Valenza, l`ascolto della tua voce in decibel merita l`appellativo “ confort “ voglio dire: non stanchi, ti seguo con piacere, facendo tesoro delle Tue analisi. 👍👀
rispetto ad altre vetture, questa l'hai recensita bene. Più dettagli tecnici senza troppi fronzoli, ottima panoramica della macchina, visione completa in generale. Bravo! 👍🏻
auto aquistata circa 1 mese fa . guida stupenda e va molto bene . tra l altro presa quella da 39 kw dato che faccio poca strada giornalmente e devo dire che mi trovo veramente bene
Secondo me oltre a questi video dove in pratica leggi una lista di specifiche tecniche dovresti dare un po' di più la tua opinione. Prenderei un spunto dai video di automoto dove all'inizio sparano un sacco di specifiche tecniche varie e poi iniziano a guidare l'auto descrivendo le proprie sensazioni al momento. Comunque un bel video.
Bella...quando tra 5 anni avrò finito la mia gpl...riflettere sull'elettrico. Mi spaventa ad oggi la presenza di colonnine nel territorio...grazie ottimo servizio
Scrivania, cassettiera per l'ufficio.....ma ti sei fatto dare lauto per la recensione o per il trasloco?! 😁😁😁 scherzo dai, bella recensione e macchina interessante. Bravo come sempre.
Confermo il tuo si alla Kona essendone proprietario ed i km sono veramente effettivi in un anno e mezzo compreso i vari blocchi abbiamo effettuato 55000 km senza mai un problema, purtroppo non posso dire la stessa cosa per la mia model s 85 in 6nni é stata piú tempo in assistenza che sotto il mio culetto peccato perché sono stato uno dei primi a crederci in italia Kona veramente eccezionale
Video super professionale che mantiene una bella dose di freschezza dall’inizio alla fine! A parte “grande bagagliaio”, concordo con la recensione; personalmente ho provato il modello 2019 ed è veramente un’auto interessante e ben fatta, con una percezione di qualità dei materiali davvero ottima nella versione excellence! Chi non ha problemi di spazio e di tipologia di veicolo però, con Model 3 base trova ad una cifra analoga a Kona versione top, molta più tecnologia ed innovazione, oltre a prestazioni decisamente più sportive.
Complimenti per l'ottima presentazione. E' molto piacevole guardare i tuoi video. Sai esporre i contenuti in modo coinvolgente e professionale. Bravissimo!
Ottima recensione che rende l'idea delle potenzialità di quest'auto. Anti Tesla mi sembra un po' troppo, sono due auto molto diverse e la Tesla (detto da un possessore di una Kona come quella del servizio, a parte il colore, la mia è bianca con tetto nero😊) è superiore in molte cose, non fosse altro per la rete di Supercharger e le prestazioni oltre agli aggiornamenti software che intervengono anche su parametri relativi al motore, alla potenza, ecc... e quindi mantengono sempre l'auto "nuova" anche a distanza di anni. Diciamo che la Kona è un'ottimo mezzo, molto efficiente, divertente da guidare, con dimensioni contenute, che non è male per le strade dei nostri paesini, e comodo oltre a dare una sensazione di sicurezza nella guida che è impagabile e, infine, con una grande autonomia rispetto ad auto molto più blasonate (Porsche, Wv, ecc...). Solo un appunto, se mi permetti, il caricatore da 11Kwh, da quanto mi risulta, è un optional anche sul modello Exellence dal costo di circa 500 euro, altrimenti la Kona monta un caricatore da 7 Kwh circa. Complimenti Matteo, i tuoi filmati sono sempre al top sia per qualità che per competenza.
Video di una qualità altissima meglio di quattro ruote, Tg1 e di tutta la schiera di professionisti del settore che alla fine non sono veramente competenti sull’elettrico. Grande Matteo continua così! Bravissimo e simpaticissimo divulgatore!! 5 stelle plus⚡️⚡️⚡️👍
ciao matteo , io possiedo il modello da 39 kw e devo dire che e veramente ottima per la citta . km verificati in citta oltre 300km . non ho ancora potuto testare in autostrada dato il periodo
I sedili riscaldati su una elettrica non riducono l'autonomia? In un uso simile alle auto termiche, con condizionatori/riscaldamenti quasi sempre attivi così come l'autoradio, quale è la reale autonomia? I tempi di ricarica?
Ciao Matteo, complimenti per l'ottimo video come sempre, volevo chiederti se per ricaricare la nostra nuova Kona 64 kW, è consigliabile "charge my Hyundai", o se hai tu qualche altro sistema di ricarica più economico. Grazie in anticipo.
Matteo sei un grande! Ho solo una perplessità: io sono alto quanto te, ci sono problemi dal punto di vista della praticità di guida per noi "diversamente alti"? Grazie 😀
Ciao Matteo volevo chiederti se potevi fare un video dove confronti delle auto ibride in commercio e quanto costerebbero con gli incentivi statali e milanesi
Bellissima auto, purtroppo sono un pensionato e....... non ho la possibilità di poter avere una disponibilità finanziaria, in ogni caso è veramente un'auto da sogno
Ciao Matteo, come trovi il fatto che sempre più auto moderne e soprattutto le metriche per via del pacco batterie non hanno la possibilità nemmeno fra gli optional di avere una classica ruota di scorta al posto del kit di gonfiaggio (la Kona è una di queste)?
Ciao Matteo, domanda: ma Matteo Valenza quale auto sceglierebbe fra la qui presente Kona e la Niro ??? E per quali ragioni e differenze, se ce ne sono, faresti questa scelta ??? Un abbraccio, Luciano.
Al momento è la vettura elettrica che comprerei se dovessi passare dal motore termico all'elettrico. Una domanda: sento dire che nel giro di pochi anni verranno costruite batterie che forniranno molta più autonomia a prezzi più contenuti. Ne sai qualcosa? Grazie e complimenti!
Ciao Matteo e complimenti per questo eccellente video presentazione. Se ho capito bene, il solo fatto di avere cambiato le gomme del vecchio modello (le Nexen) con delle Michelin, avrebbe aumentato l’autonomia di una trentina di km? Perchè a me sembra uguale del modello 2018 per quanto riguarda la batteria (64kw).
Ciao Matteo. Sei un grande come sempre! Complimenti per la prova. Hyundai ha fatto un ottimo lavoro di affinamento e miglioramento. La ritengo veramente un'auto eccellente, anche se, a mio modesto avviso, ci sono un paio di soluzioni che avrei fatto diversamente. 1. Seggiolini riscaldabili ok............ma le vogliamo anche ventilare? Secondo me il problema del calore estivo alla schiena è un aspetto da non sottovalutare. 2. La soluzione delle palette al volante, così d'impatto, non la trovo molto pratica. Temo che alla fine si debba "spalettare" in continuazione ed allora addio alla praticità e semplicità della guida elettrica. Secondo me, è molto più semplice e pratica la soluzione dell'e-Pedal Nissan. Voglio però provare la Kona per dare un giudizio con l'esperienza effettiva nell'uso. La soluzione delle palette la trovo più un'astuta trovata di martketing della Casa. Per il resto rinnovo i complimenti a Hyundai anche per equipaggiare l'auto di un caricatore in AC da 10,5 kW. A proposito Matteo, al riguardo volevo chiedere se la soluzione da 10,5 kW è riservata al modello da 64 kWh oppure anche per il modello da 39,4 kWh? Grazie.
Il caricatore è disponibile come optional anche sul modello da 39 Kwh al costo di 650 euro. Per quanto riguarda le palette c'è chi le usa assiduamente, io ci ho giocato per un po' e poi, tranne ogni tanto, sono tornato all'uso del pedale del freno, considera comunque che con la frenata rigenerativa impostata a livello 3 non sei molto distante da un e-pedal perché la macchina rallenta veramente tanto, infatti io uso normalmente il livello 1 e la frenata rigenerativa "intelligente", come la chiama Hyundai, che se sei in coda ad un veicolo ci pensa lei a rallentare in base alla velocità ed alla distanza reciproche. Tra l'altro in zone come la Valle d'Aosta dove ci sono dei bei tornanti, usare le palette in curva non è proprio comodo. Più che marketing credo che le palette essendoci su tutti i modelli Kona, come anche Ioniq, con funzioni diverse a seconda delle motorizzazioni, siano state semplicemente tenute anche sull'elettrica con il compito di variare il livello di frenata rigenerativa, d'altronde la Kona EV (di cui sono un soddisfatto possessore) è una macchina elettrificata, non è un modello nato solamente ed espressamente elettrico e quindi condivide tutto l'ambaradan del resto della serie. Ne hai conferma quando apri il cofano davanti, in pratica hanno tolto il motore termico e ci hanno messo quello elettrico, il resto, più o meno, è uguale ai modelli termici. Per i sedili devo dire che pur avendo avuto pochi giorni sopra i 30 gradi, il fatto che siano traforati nella parte centrale attenua abbastanza il calore alla schiena, rimane da capire perché in altre nazioni i sedili sono anche ventilati mentre in Italia non è possibile averli neanche come optional.
I sedili sono oltre che riscaldati anche ventilati. Le palette io le trovo utili considerando anche il fatto che tenendo tirata quella di sinistra, la macchina rallenta sino a fermarsi completamente. Ho fatto discese in montagna senza quasi mai usare i freni sfruttando solo il freno motore. Avendo un box ed una potenza installata in casa di 6,6 Kw non ho comprato la soluzione 10,5 kWh e quando sono fuori carico in c.c. Fosse stato da 22 kWh ci avrei fatto un pensierino.
@@ezioauditore1522 Non sono sicuro che siano ventilati anche perché, diversamente dal modello venduto in Canada (qui puoi vedere il video th-cam.com/video/uFBxBekhFNM/w-d-xo.html ), sui pulsanti del modello venduto in Italia c'è solo la serigrafia del riscaldamento mentre su quello del Canada ci sono le serigrafie sia del riscaldamento che della ventilazione. In concessionaria, a precisa domanda, mi hanno detto che non sono ventilati però non si sa mai. Da cosa deduci che sono anche ventilati? Le palette sono sicuramente utili, sono io che dopo un po' preferisco usare il pedale del freno perché non mi sono ancora abituato e comunque la parte iniziale della frenata anche con il pedale è rigenerativa.
Un vero affare questa auto. Per la Hyundai, per il produttore delle batterie e soprattutto per il cliente. Il rischio di incendio è forse il più grave difetto di TUTTE le elettriche ma è solo uno dei mille punti deboli di questa tecnologia. Il primk richiamo no ha risolto il problema e una è andata a fuoco anche dopo il secondo richiamo. Una barca di soldi per il rischio di mille malfunzionamenti. Tesla ha già dato molte dimostrazioni in merito. Siete proprio convinti che questo sia progresso?
Si questo è un problema in caso di incidente frontale. Ma per l'utilizzo giornaliero è nella maggior parte dei casi una gran comodità avere la porta di ricarica frontale
Ciao Matteo. Forse 600 km di autonomia (10.66 kwh/100 km) con e kona si raggiungono in pianura a 50 km/h (e col vento in poppa :)) ... normalmente d'estate si sta sui 12.5 kwh/100 km in percorso cittadino con velocità di punta di 70-80 km/h... che è comunque un dato di tutto rispetto...infine non può essere che pesi 2200kg il modello 2020...significherebbe che il caricatore trifase aggiunge mezza tonnellata in piu' rispetto al monofase che sta sul modello del 2019 ...!? Un caro saluto
bravissimo come al solito. ho una domanda , da profano, nelle auto elettriche , sarebbe possibile integrare un sistema con pannelli solari sul tetto per aumentare l'autonomia di viaggio? un saluto , ciao.
Ad andar bene mettendo dei pannelli su una macchina considerando la superficie disponibile avresti circa 500 Wh di energia aggiunta. Viaggiando al sole per 1ora sarebbero 0,5 KWh con i quali ci faresti 3,0/3,5 Km.
@@matteovalenza Tesla è grande ma spero nelle auto a idrogeno o buone ibride che arrivano con un pieno a 2000 km. Potresti anche parlare anche di camion ?
Video molto utile e fluido da seguire. (Sembra però un po' "sponsorizzato". Nulla di male ovviamente, ma nel caso sarebbe il caso di indicarlo. Se mi sbaglio chiedo scusa)
Nostra da una settimana... Me ne sono innamorato al test drive. Confermo che non difficile fare 600 km con una carica. L'auto si guida veramente bene ed è molto più adatta all'Italia di una tesla model 3. Diciamo che sono 2 auto molto diverse i cui prezzi sono in linea tra loro. Se vi piace avere un'auto prestante questa lo è (anche troppo considerando il fattore di forma dell'auto). Unico neo la tirchieria di Hyundai: ma perché non dare in dotazione un cavo per la ricarica a 7.4kW (o 11 kW nella versione che la supporta)? 50k di listino e mi devo comprare il cavo per ricaricarla nelle colonnine non fast :O
Bravo Matteo, bel video e bella macchina...sono andato a vederla ma ovviamente quella elettrica in casa da provare non c'era! Seppure non enorme mi sembra abbastanza adatta per una famiglia di 4 persone, no? Se recuperi la cugina Kia Niro magari fai un bel confronto tra le due!!! A inizio agosto poi andrò a provare la model 3, mi innamoreró ma temo sarà solo una storia di pochi minuti! 😂
Bravo Matteo, bella recensione! Solo un appunto, la massa complessiva è di 2170 kg mentre la massa a vuoto, quindi il peso reale della macchina è di 1760 kg.
Prova fantastica, superprofessionale! Matteo, ora che dopo il crash TeslaGuide causa Lockdown, sto aspettando di nuovo la 3, consegna settembre, mi metti la pulce nell’orecchio con la Kona? Ma dai, non si fa’ cosi’😛
Matteo ma secondo te conviene comprare un Model3 quando usciranno gli incentivi statali il prossimo mese oppure aspettare gli annunci del battery day di fine settembre?
io penso che se puoi comprarla comprala, se al battery day mostrano una nuova batteria non sarà certo installata subito sulle auto... come le Model S ed X che hanno ancora le celle di tipo vecchio tuttora
Matteo ma secondo te tutto questo software con controlli su controlli e updates, non ci espone alla possibilità che prima o poi qualcuno faccia un virus che ti parte con un update e ti manomette le varie centraline rendendo l'auto pericolosa o inservibile? Perché a me sembra che si stia mettendo un sacco di ciarpame con troppa faciloneria su auto che, diversamente, sarebbero anche molto belle e Kona ne é sicuramente un esempio. E in senescenza come si comporterà tutta questa elettronica?
Ma non ci sta un app che, oltre a farti vedere le colonnine dei vari brani (enelx, tesla, ionity ecc) ti fa anche pagare senza dover fare una valanga di account?
Caro Matteo, sei una plus Valenza, l`ascolto della tua voce in decibel merita l`appellativo “ confort “ voglio dire: non stanchi, ti seguo con piacere, facendo tesoro delle Tue analisi. 👍👀
grazie mille Sergio !
rispetto ad altre vetture, questa l'hai recensita bene. Più dettagli tecnici senza troppi fronzoli, ottima panoramica della macchina, visione completa in generale. Bravo! 👍🏻
auto aquistata circa 1 mese fa . guida stupenda e va molto bene . tra l altro presa quella da 39 kw dato che faccio poca strada giornalmente e devo dire che mi trovo veramente bene
Secondo me oltre a questi video dove in pratica leggi una lista di specifiche tecniche dovresti dare un po' di più la tua opinione. Prenderei un spunto dai video di automoto dove all'inizio sparano un sacco di specifiche tecniche varie e poi iniziano a guidare l'auto descrivendo le proprie sensazioni al momento.
Comunque un bel video.
Bella...quando tra 5 anni avrò finito la mia gpl...riflettere sull'elettrico. Mi spaventa ad oggi la presenza di colonnine nel territorio...grazie ottimo servizio
Concordo su questa Hyndai, in più aggiungo che vedere i tuoi video e il modo in cui ti poni è un vero piacere! continua così!
Bravo Teo, l'ho comprata oggi!!!
come sempre super professionale...macchina interessante
grazie mille Paolo
Scrivania, cassettiera per l'ufficio.....ma ti sei fatto dare lauto per la recensione o per il trasloco?! 😁😁😁 scherzo dai, bella recensione e macchina interessante. Bravo come sempre.
Confermo il tuo si alla Kona essendone proprietario ed i km sono veramente effettivi in un anno e mezzo compreso i vari blocchi abbiamo effettuato 55000 km senza mai un problema, purtroppo non posso dire la stessa cosa per la mia model s 85 in 6nni é stata piú tempo in assistenza che sotto il mio culetto peccato perché sono stato uno dei primi a crederci in italia
Kona veramente eccezionale
Matté, i tuoi video sono sempre più belli. Bravo!
Bravo Matteo! Bel servizio. Organizziamoci per un confronto sui consumi - Kona - M3!
Non ha importanza l’autonomia
comprare un auto a Elon è come comprarla a Emilio Largo.
Video super professionale che mantiene una bella dose di freschezza dall’inizio alla fine! A parte “grande bagagliaio”, concordo con la recensione; personalmente ho provato il modello 2019 ed è veramente un’auto interessante e ben fatta, con una percezione di qualità dei materiali davvero ottima nella versione excellence! Chi non ha problemi di spazio e di tipologia di veicolo però, con Model 3 base trova ad una cifra analoga a Kona versione top, molta più tecnologia ed innovazione, oltre a prestazioni decisamente più sportive.
Complimenti per l'ottima presentazione. E' molto piacevole guardare i tuoi video. Sai esporre i contenuti in modo coinvolgente e professionale. Bravissimo!
Complimenti Matteo bravissimo nel recensire le auto .ci fai sentire come se siamo sul sedile del passeggero 👍
Ottima recensione che rende l'idea delle potenzialità di quest'auto. Anti Tesla mi sembra un po' troppo, sono due auto molto diverse e la Tesla (detto da un possessore di una Kona come quella del servizio, a parte il colore, la mia è bianca con tetto nero😊) è superiore in molte cose, non fosse altro per la rete di Supercharger e le prestazioni oltre agli aggiornamenti software che intervengono anche su parametri relativi al motore, alla potenza, ecc... e quindi mantengono sempre l'auto "nuova" anche a distanza di anni. Diciamo che la Kona è un'ottimo mezzo, molto efficiente, divertente da guidare, con dimensioni contenute, che non è male per le strade dei nostri paesini, e comodo oltre a dare una sensazione di sicurezza nella guida che è impagabile e, infine, con una grande autonomia rispetto ad auto molto più blasonate (Porsche, Wv, ecc...).
Solo un appunto, se mi permetti, il caricatore da 11Kwh, da quanto mi risulta, è un optional anche sul modello Exellence dal costo di circa 500 euro, altrimenti la Kona monta un caricatore da 7 Kwh circa. Complimenti Matteo, i tuoi filmati sono sempre al top sia per qualità che per competenza.
Video di una qualità altissima meglio di quattro ruote, Tg1 e di tutta la schiera di professionisti del settore che alla fine non sono veramente competenti sull’elettrico. Grande Matteo continua così! Bravissimo e simpaticissimo divulgatore!! 5 stelle plus⚡️⚡️⚡️👍
grazie mille !!!
Molto professionale ed esaustivo nelle spiegazioni. Grazie
Veramente piacevole e chiaro !
Cercavo di capire se si possono fare dei fuoristrada leggeri, strade bianche, come si comporta la macchina
GRANDE MATTEO. SEMPRE PRECISO, PROFESSIONALE E COMPETENTE.
Mi hai dato la percezione che stavi leggendo un copione scritto da Hyundai.
ciao matteo , io possiedo il modello da 39 kw e devo dire che e veramente ottima per la citta . km verificati in citta oltre 300km . non ho ancora potuto testare in autostrada dato il periodo
Come ti trovi ora che la possiedi da un po. La autonomia in autostrada sei riuscito a quantificarla? Stiamo pensando di prenderne una uguale
I sedili riscaldati su una elettrica non riducono l'autonomia?
In un uso simile alle auto termiche, con condizionatori/riscaldamenti quasi sempre attivi così come l'autoradio, quale è la reale autonomia?
I tempi di ricarica?
Ciao Matteo, complimenti per l'ottimo video come sempre,
volevo chiederti se per ricaricare la nostra nuova Kona 64 kW, è consigliabile "charge my Hyundai", o se hai tu qualche altro sistema di ricarica più economico.
Grazie in anticipo.
Matteo sei un grande! Ho solo una perplessità: io sono alto quanto te, ci sono problemi dal punto di vista della praticità di guida per noi "diversamente alti"? Grazie 😀
Bel video! Macchina dal buon rapporto qualità prezzo
Ciao Matteo volevo chiederti se potevi fare un video dove confronti delle auto ibride in commercio e quanto costerebbero con gli incentivi statali e milanesi
Bellissima auto, purtroppo sono un pensionato e....... non ho la possibilità di poter avere una disponibilità finanziaria, in ogni caso è veramente un'auto da sogno
Ottima recensione come sempre, complimenti
Ciao Matteo, come trovi il fatto che sempre più auto moderne e soprattutto le metriche per via del pacco batterie non hanno la possibilità nemmeno fra gli optional di avere una classica ruota di scorta al posto del kit di gonfiaggio (la Kona è una di queste)?
Ciao Matteo, domanda: ma Matteo Valenza quale auto sceglierebbe fra la qui presente Kona e la Niro ???
E per quali ragioni e differenze, se ce ne sono, faresti questa scelta ???
Un abbraccio, Luciano.
ciao . io con kona ev 39 sono troppo contento . non riuscirei a tornare al termico
Quanto fa di autonomia in città solo e solo fuori città?
Al momento è la vettura elettrica che comprerei se dovessi passare dal motore termico all'elettrico. Una domanda: sento dire che nel giro di pochi anni verranno costruite batterie che forniranno molta più autonomia a prezzi più contenuti. Ne sai qualcosa? Grazie e complimenti!
Ciao Matteo e complimenti per questo eccellente video presentazione. Se ho capito bene, il solo fatto di avere cambiato le gomme del vecchio modello (le Nexen) con delle Michelin, avrebbe aumentato l’autonomia di una trentina di km? Perchè a me sembra uguale del modello 2018 per quanto riguarda la batteria (64kw).
Matteo sei unico bravissimo spiegazioni .Ma cos'è un noleggio?
Bravo complimenti ottima recensione come sempre
Me ne hai fatto innamorare! 💚
Immatricolabile come autocarro per aziende ?
è una bomba a quel prezzo il problema secondo me è il design...
Dovresti dire anche quanto riesci a ricaricare in una colonnina standard( esempio A2A) nelle due ore di sosta consentite. Bravo Matteo
grazie del consiglio
Sei sempre più professionale. Complimenti.
Bravo ! Sembri un professionista della comunicazione !
Ciao Matteo.
Sei un grande come sempre!
Complimenti per la prova.
Hyundai ha fatto un ottimo lavoro di affinamento e miglioramento.
La ritengo veramente un'auto eccellente, anche se, a mio modesto avviso, ci sono un paio di soluzioni che avrei fatto diversamente.
1. Seggiolini riscaldabili ok............ma le vogliamo anche ventilare? Secondo me il problema del calore estivo alla schiena è un aspetto da non sottovalutare.
2. La soluzione delle palette al volante, così d'impatto, non la trovo molto pratica. Temo che alla fine si debba "spalettare" in continuazione ed allora addio alla praticità e semplicità della guida elettrica. Secondo me, è molto più semplice e pratica la soluzione dell'e-Pedal Nissan.
Voglio però provare la Kona per dare un giudizio con l'esperienza effettiva nell'uso. La soluzione delle palette la trovo più un'astuta trovata di martketing della Casa.
Per il resto rinnovo i complimenti a Hyundai anche per equipaggiare l'auto di un caricatore in AC da 10,5 kW.
A proposito Matteo, al riguardo volevo chiedere se la soluzione da 10,5 kW è riservata al modello da 64 kWh oppure anche per il modello da 39,4 kWh?
Grazie.
Il caricatore è disponibile come optional anche sul modello da 39 Kwh al costo di 650 euro.
Per quanto riguarda le palette c'è chi le usa assiduamente, io ci ho giocato per un po' e poi, tranne ogni tanto, sono tornato all'uso del pedale del freno, considera comunque che con la frenata rigenerativa impostata a livello 3 non sei molto distante da un e-pedal perché la macchina rallenta veramente tanto, infatti io uso normalmente il livello 1 e la frenata rigenerativa "intelligente", come la chiama Hyundai, che se sei in coda ad un veicolo ci pensa lei a rallentare in base alla velocità ed alla distanza reciproche. Tra l'altro in zone come la Valle d'Aosta dove ci sono dei bei tornanti, usare le palette in curva non è proprio comodo. Più che marketing credo che le palette essendoci su tutti i modelli Kona, come anche Ioniq, con funzioni diverse a seconda delle motorizzazioni, siano state semplicemente tenute anche sull'elettrica con il compito di variare il livello di frenata rigenerativa, d'altronde la Kona EV (di cui sono un soddisfatto possessore) è una macchina elettrificata, non è un modello nato solamente ed espressamente elettrico e quindi condivide tutto l'ambaradan del resto della serie. Ne hai conferma quando apri il cofano davanti, in pratica hanno tolto il motore termico e ci hanno messo quello elettrico, il resto, più o meno, è uguale ai modelli termici.
Per i sedili devo dire che pur avendo avuto pochi giorni sopra i 30 gradi, il fatto che siano traforati nella parte centrale attenua abbastanza il calore alla schiena, rimane da capire perché in altre nazioni i sedili sono anche ventilati mentre in Italia non è possibile averli neanche come optional.
I sedili sono oltre che riscaldati anche ventilati. Le palette io le trovo utili considerando anche il fatto che tenendo tirata quella di sinistra, la macchina rallenta sino a fermarsi completamente. Ho fatto discese in montagna senza quasi mai usare i freni sfruttando solo il freno motore. Avendo un box ed una potenza installata in casa di 6,6 Kw non ho comprato la soluzione 10,5 kWh e quando sono fuori carico in c.c. Fosse stato da 22 kWh ci avrei fatto un pensierino.
@@ezioauditore1522 Non sono sicuro che siano ventilati anche perché, diversamente dal modello venduto in Canada (qui puoi vedere il video th-cam.com/video/uFBxBekhFNM/w-d-xo.html ), sui pulsanti del modello venduto in Italia c'è solo la serigrafia del riscaldamento mentre su quello del Canada ci sono le serigrafie sia del riscaldamento che della ventilazione. In concessionaria, a precisa domanda, mi hanno detto che non sono ventilati però non si sa mai. Da cosa deduci che sono anche ventilati? Le palette sono sicuramente utili, sono io che dopo un po' preferisco usare il pedale del freno perché non mi sono ancora abituato e comunque la parte iniziale della frenata anche con il pedale è rigenerativa.
Un vero affare questa auto. Per la Hyundai, per il produttore delle batterie e soprattutto per il cliente. Il rischio di incendio è forse il più grave difetto di TUTTE le elettriche ma è solo uno dei mille punti deboli di questa tecnologia. Il primk richiamo no ha risolto il problema e una è andata a fuoco anche dopo il secondo richiamo. Una barca di soldi per il rischio di mille malfunzionamenti. Tesla ha già dato molte dimostrazioni in merito. Siete proprio convinti che questo sia progresso?
Bravo come sempre.
grazie giovanni!
Ma proprio davanti dovevano mettere il connettore? 1 incidente e non puoi più caricala
Si questo è un problema in caso di incidente frontale. Ma per l'utilizzo giornaliero è nella maggior parte dei casi una gran comodità avere la porta di ricarica frontale
Ciao Matteo. Forse 600 km di autonomia (10.66 kwh/100 km) con e kona si raggiungono in pianura a 50 km/h (e col vento in poppa :)) ... normalmente d'estate si sta sui 12.5 kwh/100 km in percorso cittadino con velocità di punta di 70-80 km/h... che è comunque un dato di tutto rispetto...infine non può essere che pesi 2200kg il modello 2020...significherebbe che il caricatore trifase aggiunge mezza tonnellata in piu' rispetto al monofase che sta sul modello del 2019 ...!? Un caro saluto
bravissimo come al solito. ho una domanda , da profano, nelle auto elettriche , sarebbe possibile integrare un sistema con pannelli solari sul tetto per aumentare l'autonomia di viaggio? un saluto , ciao.
ciao! si certo una azienda lo sta provando, si chiama sion sono :D
@@matteovalenza grazie, sempre gentile. ciao.
@@matteovalenza Io ho visto una Prius con il fotovoltaico sul tetto, ma non è solo elettrica.
Ad andar bene mettendo dei pannelli su una macchina considerando la superficie disponibile avresti circa 500 Wh di energia aggiunta. Viaggiando al sole per 1ora sarebbero 0,5 KWh con i quali ci faresti 3,0/3,5 Km.
@@ezioauditore1522 si,ma quando la parcheggi, si carica
Molto interessante questo modello. Bravo Matteo
Bella recensione ma non mi piace la presa di ricarica sul muso....sempre più tecnico Matteo...
Bella presentazione per un gran bel veicolo grazie Matteo
Matteo resta come sei. Sei un cioccolatino della tecnica.
un cioccolataio meglio perô
@@matteovalenza
Tesla è grande ma spero nelle auto a idrogeno o buone ibride che arrivano con un pieno a 2000 km. Potresti anche parlare anche di camion ?
Ga sares se Dago na taiado all'erba Matteo.. Ghe mio qualche tusa erbo elettrico della hiunday?
Gran bel video davvero molto professionale, complimenti al regista, Matteo meno 😂, ma bravissimo si vede che sei super appassionato...IO VOTO SI! 👍
In quali regioni ci sono questi incentivi per poterla acquistare a €16k ? :o
Ottimo video, come sempre. Grazie Matteo👍
Aspettiamo il battery day poi commentiamo
Ma secondo voi sarà un'auto che potrà reggere i 20 anni di utilizzo con le stesse prestazioni???
Isofix! Ottimo comunque il servizio di presentazione dell auto
Video molto utile e fluido da seguire. (Sembra però un po' "sponsorizzato". Nulla di male ovviamente, ma nel caso sarebbe il caso di indicarlo. Se mi sbaglio chiedo scusa)
ciao paolo, no non è sponsorizzato purtroppo hahah :-)
Ma la model 3 mid range che fine ha fatto?
bravo, bella recensione.
2.200 kg? MI pare eccessivo, dovrebbe pesare sui 1.750 kg la versione da 64 kWh
grande amico! :)
Nostra da una settimana... Me ne sono innamorato al test drive.
Confermo che non difficile fare 600 km con una carica. L'auto si guida veramente bene ed è molto più adatta all'Italia di una tesla model 3. Diciamo che sono 2 auto molto diverse i cui prezzi sono in linea tra loro.
Se vi piace avere un'auto prestante questa lo è (anche troppo considerando il fattore di forma dell'auto).
Unico neo la tirchieria di Hyundai: ma perché non dare in dotazione un cavo per la ricarica a 7.4kW (o 11 kW nella versione che la supporta)? 50k di listino e mi devo comprare il cavo per ricaricarla nelle colonnine non fast :O
:D
Bravo Matteo, bel video e bella macchina...sono andato a vederla ma ovviamente quella elettrica in casa da provare non c'era! Seppure non enorme mi sembra abbastanza adatta per una famiglia di 4 persone, no?
Se recuperi la cugina Kia Niro magari fai un bel confronto tra le due!!!
A inizio agosto poi andrò a provare la model 3, mi innamoreró ma temo sarà solo una storia di pochi minuti! 😂
Ernesto Bettinardi lo faró spero presto
Davvero bel video, bravo Matteo 👏👏👏👏
Fai venire voglia di comprare tutto quello che porti qui su TH-cam 🤩
Bravo Matteo molto professionale 👍👍👍👍👍
Tempi di consegna 4838749937584 mesi. Quando chiesi dagli 8 ai 12 mesi, ho detto tutto.
Volevo conoscere l’autonomia del modello con batteria da 39 kw.
Grazie
Anche io vorrei sapere L autonomia da 39kwh
Bravo Matteo, bella recensione! Solo un appunto, la massa complessiva è di 2170 kg mentre la massa a vuoto, quindi il peso reale della macchina è di 1760 kg.
davvero? :O
si hai ragione quella che ho indicato io è a pieno carico
Attacchi isofist ?
hahha si mi sono impapinato sono isofix
Dai, voleva dire Isofix 😊
presenti
Prova fantastica, superprofessionale! Matteo, ora che dopo il crash TeslaGuide causa Lockdown, sto aspettando di nuovo la 3, consegna settembre, mi metti la pulce nell’orecchio con la Kona? Ma dai, non si fa’ cosi’😛
Matteo ma secondo te conviene comprare un Model3 quando usciranno gli incentivi statali il prossimo mese oppure aspettare gli annunci del battery day di fine settembre?
Annunci... ci sarà guerra sui prezzi
io penso che se puoi comprarla comprala, se al battery day mostrano una nuova batteria non sarà certo installata subito sulle auto... come le Model S ed X che hanno ancora le celle di tipo vecchio tuttora
Matteo, stai diventando l'erede naturale di Carlo Bellati e dell'ing. Massai! Aspetto la prova di 3008 HYBRID PLUG-IN!
Matteo ma secondo te tutto questo software con controlli su controlli e updates, non ci espone alla possibilità che prima o poi qualcuno faccia un virus che ti parte con un update e ti manomette le varie centraline rendendo l'auto pericolosa o inservibile? Perché a me sembra che si stia mettendo un sacco di ciarpame con troppa faciloneria su auto che, diversamente, sarebbero anche molto belle e Kona ne é sicuramente un esempio. E in senescenza come si comporterà tutta questa elettronica?
Una prova per la pegeout 2008 elettrica?
la trovi sul canale
@@matteovalenza si l'ho vista poco fa'. Tra le 2 quale consigli?
Quando verrà messa sul mercato, farai una recensione sulla nuova 500 elettrica?
Francesco Cazzato certamente :-)
Grande Matteo
Ciao, sono Gabriele, io per lavoro faccio 70km extraurbani al giorno, mi consiglieresti una Kona elettrica? E ,se sì, da quanta batteria?
Ciao Gabriele, si 70 sono pochi, anche quella piccola potrebbe andare benone :D ma se poi la usi per qualche gita ti consiglio la più grande :D
Ma non ci sta un app che, oltre a farti vedere le colonnine dei vari brani (enelx, tesla, ionity ecc) ti fa anche pagare senza dover fare una valanga di account?
nextcharge si chiama la app
NO SCUSATE...... 199 euro mese assicurazione inclusa? senza anticipo? uno e' obbligato per un tot di tempo? .. sembra un affare! MI DATE INFO PLS?
Sei un mito Matteo. Grazie per l’ottima recensione
Una domanda Matteo: cosa non ti è piaciuto della Kona? So che in generale è una ottima auto elettrica, ma avrà anche lei qualche difettuccio... :D
Bel video 👍
ciao matty bello il borgo dove si trova?
ENRICO SGROI padenghe :-)
possiede android auto e apple car play?
Si certo, non wireless però!
@@maxgajo grazie, ancora devo riuscire a capire quali sono le auto che lo hanno wireless ;)
Bella recensione
Ho un'amica interessata all'isoFIST 😅😅 scherzo, grande video Matteo 👍🏻
Complimenti
Evoluzione, ma dipenderemo sempre piu dal sistema...
quale sistema?
nel monitor però è scritto " batteria 69% - autonomia 253 Km" ... uhm...
Anti Tesla?
Matteo......ti hanno fatto l'antitetanica nel posto sbagliato?
Buon Natale anche a te.
64kw made in....?
Si dice libre da quanto ne so
Come creator sei cresciuto alla grande! Ottimo contenuto..... auto per ora priva di senso purtroppo!
grazie
E le batterie prendono fuoco 😱😱
attacchi ISOFIST?????
attacchi ISOFIST??? :-)))
hahaj si sbagliato
Matteo la Costiera Amalfitana!