Io aggiungerei altri aspetti fondamentali per i principianti come me: La palla dell'allenamento spesso è regolare e conosciuta , quindi quella situazione la sappiamo gestire, mentre in partita , cambi di ritmo, palle sporche sono situazioni sulle quali si è meno abituati.. Il servizio; questo se riesce da fiducia, viceversa la smorza e, in allenamento fai i cesti dove non si hanno pressioni sui doppi falli o sulle 2nde facili.. 2 consigli: In allenamento dopo 4 scambi centrali provate poi il punto Fate in partita , ancora mezzo passo indietro rispetto al solito e non il contrario , perché la voglia di vincere vi fa fare un passo verso la rete piuttosto che ancor piu dietro la linea di fondo. Una ulteriore mia pecca, cambiare gioco in base all'avversario, adattandosi, spesso non mi diverte.. mi ricorda quelle situazioni da video gioco di lotta, dove il personaggio ha un sacco di mosse diverventi, ma calcio pugno base all'angolo premuti a loop battevano l'avversario (pc).. vincevi, ma sia a livello visivo su schermo che di movimenti sul joypad , una roba noiosamente orribile.. (e forse, questo non lo so, manco impari/migliori)
Esatto. Io ho smesso di fare i tornei fit perché mi ero rotto il cazzo di non sapere giocare e perdere da chiunque, anche da gente che a malapena sapeva tenere la racchetta in mano, poi lassavo giorni incazzato….però in allenamento ancora adesso potrei valere un 3.4/3.5…..ma in partita non prendi una stazione Allora ho deciso di giocare solo per divertimento quando posso se no diventa una agonia
Grandissimo! Questa è una vera lezione di coaching. Utilissima e spiegata in maniera semplice. Grazie!
Grazie a voi di averla seguita💪💪
Sempre ottimi suggerimenti,grande maestro.Magari poter fare qualche stage da te .😉👍👌🎾
Grazie mille Maurizio prima o poi lo farò💪💪💪💪😅
Sei un grande!
Grazie Alessandro
Io aggiungerei altri aspetti fondamentali per i principianti come me:
La palla dell'allenamento spesso è regolare e conosciuta , quindi quella situazione la sappiamo gestire, mentre in partita , cambi di ritmo, palle sporche sono situazioni sulle quali si è meno abituati..
Il servizio; questo se riesce da fiducia, viceversa la smorza e, in allenamento fai i cesti dove non si hanno pressioni sui doppi falli o sulle 2nde facili..
2 consigli:
In allenamento dopo 4 scambi centrali provate poi il punto
Fate in partita , ancora mezzo passo indietro rispetto al solito e non il contrario , perché la voglia di vincere vi fa fare un passo verso la rete piuttosto che ancor piu dietro la linea di fondo.
Una ulteriore mia pecca, cambiare gioco in base all'avversario, adattandosi, spesso non mi diverte.. mi ricorda quelle situazioni da video gioco di lotta, dove il personaggio ha un sacco di mosse diverventi, ma calcio pugno base all'angolo premuti a loop battevano l'avversario (pc).. vincevi, ma sia a livello visivo su schermo che di movimenti sul joypad , una roba noiosamente orribile.. (e forse, questo non lo so, manco impari/migliori)
Bella analisi fabrizio ovviamente io in allenamento faccio delle simulazioni di partita proprio per allenarla
Esatto. Io ho smesso di fare i tornei fit perché mi ero rotto il cazzo di non sapere giocare e perdere da chiunque, anche da gente che a malapena sapeva tenere la racchetta in mano, poi lassavo giorni incazzato….però in allenamento ancora adesso potrei valere un 3.4/3.5…..ma in partita non prendi una stazione
Allora ho deciso di giocare solo per divertimento quando posso se no diventa una agonia
Sante parole!
Grazie piergiuseppe
A me succede il contrario ultimamente, nn ho stimoli quando mi alleno e divento una bestia in partita!!!!
Ciao luca meglio cosi, meglio essere carichi in partita😜😜😜
Io quest'anno ho vinto un primo turno e poi zero, mai male come quest'anno 😅
Sembra che ho un virus che non passa più
Con i miei consigli spero di darti una mano giancarlo💪💪
@@TENNIS-SHOT Speriamo 👍
😂😂😂😂io stessa cosa,due primi turni e ultimi due tornei,un disagiato mentale!
Mille doppi fallo e palla che non passava manco la rete
Da provare questi accorgimenti💪💪💪
un bacio anche no 🙂
Un saluto dai🤣