[D&D] 5 consigli per i Dungeon Master PT. 2

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @claudiacordoni4629
    @claudiacordoni4629 2 ปีที่แล้ว +1

    mai come me che il vero nemico era proprio l'NPC che si era guadagnato la fiducia del party XD adoro sti plot twist ! una stanza vuoto non è mai del tutto vuota... potrebbero esserci degli indizi ( finti o veri ) o semplicemente a far vedere squarci di vita di chi andava in quella stanza ! ( compresi eventuali bagni ( che in pochi usano in DeD ma vuoi mettere che s'impegnano a capire a cosa servisse quella sedia strana con un buco dalla quale non vedono il fondo XD ) ! io di solito prima di una giocata faccio delle prove tecniche visto che so ed ho una copia delle schede dei pg ... li provo ma si sa che i dadi sono i dadi... ma se dovesse mai accadere modifico il nemico li per li in modo tale che possa essere più a portata di mano dei miei giocatori... ( raro ma potrebbe capitare) ! sono piena di gruppi XD e spesso aiuto eventuali altri master che magari non ci pensano più di tanto ! continuate così ragazzi ;-)

    • @CriticiNaturali
      @CriticiNaturali  2 ปีที่แล้ว

      Questi plot twist oltre che essere sorprendenti sono anche quelli che, nonostante la frustrazione iniziale, fanno dire ai giocatori che una sessione è stata più bella di molte altre che risultano "piatte"!
      È vero, le stanze non sono mai del tutto vuote, e una buona mappa spesso può essere ottima fonte di ispirazione (anche last minute) per risolvere situazioni di desolazione dei personaggi 😅
      L'idea di provare prima i personaggi di certo non è male, anzi! Certo poi i dadi, come dici tu, hanno l'ultima parola. Ma non è complicato qualora dovesse presentarsi l'urgenza fare qualche modifica dei mostri in corso d'opera (tanto o giocatori non lo sapranno mai!)
      Per quanto riguarda i gruppi... sì mi sa che ogni master o giocatore con più campagne all'attivo ha il telefono intasato. Ma alla fine sono conversazioni sul GDR, cosa si può chiedere di più? 😎
      Grazie mille sempre per il supporto! ♥️♥️♥️

  • @NikimKrow
    @NikimKrow 2 ปีที่แล้ว

    I mostri della quinta edizione sono cosi scarsi che è difficile trovarne qualcuno che rappresenti una vera minaccia XD. Devo ammettere che la quinta edizione mi fa passare più tempo a bilanciare i mostri che a creare parti di trama e mappe. Comunque ottimo video.

    • @CriticiNaturali
      @CriticiNaturali  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille per il commento e per i complimenti!
      Oltre al bilanciamento, è sempre bello modificare qualche mostro e vedere le facce stupite dei giocatori che non si aspettavano un comportamento o un'abilità diversi dal solito 😁

    • @agostinolatt4695
      @agostinolatt4695 2 ปีที่แล้ว

      La 5e è fatta per "sfinire" i player e non per metterli contro qualcosa di impossibile da battere.
      Prova come faccio io: più combattimenti di liv basso in modo da far sprecare slot e item ai players, poi, quando credi o pensi che sia abbastanza, butti il boss (sempre con qualche minion a proteggerlo, altrimenti è un sacco da boxe con tanti hp e basta)