Magari qualche volta andremo ad una vicino da te 😁 Si, la sensazione è proprio quella come flavour, non mi dispiace però. Gli aasimar alla fine continuano a esistere, un'alternativa in più non fa male secondo me!
Ciao, grazie per il commento e scusa per il ritardo nella risposta, sto passando un periodo un po' complicato, spero di risolvere tutto presto e poter tornare a dedicarmi un po' di più al canale! Secondo me non sostituiranno gli Ardling con gli Aasimar, ma sicuramente gli Aasimar torneranno in qualche manuale in futuro! E' già da un po' che Wizard of the Coast dà una caratterizzazione blanda, un po' striminzita alle nuove razze, e lo fa per lasciare maggiore spazio e libertà al master per introdurre una determinata razza all'interno della propria ambientazione. Alla fine un master potrebbe introdurre gli Ardling all'interno della propria ambientazione proprio come degli Aasimar, caratterizzandoli allo stesso modo della 5e, ma con aspetti e capacità diversi. Secondo me ci può stare, anche se in effetti mi mancano le caratterizzazioni più complete dei manuali precedenti. Potevano sembrare un po' restrittive per i master, ma alla fine si potevano ignorare a prescindere per adattarli alla propria ambientazione :D
@@CriticiNaturali il problema è per me che se volevano introdurla come razza angelica ispirato magari ad altri miti hanno toppato, in quanto bastava moddare l’aasimar in modo che le tracce angeliche si manifestassero in maniera diversa a seconda del parente celeste (che poi potevano dire diventavano più evidenti se manifestavano la forma alata) aumentandone la diversità (come per i tiegling che avevano sotto razze per ascendenze specifiche). Se volevano buttarlo semplicemente sul furry ci sono le razze del fey che possono essere raggruppate in una macro razza beastfolk con una feat lv1 razziale (come la feat generica dell’umano) che specificava l’animale, uomo gufo coniglio ecc. In generale Ardling non è il problema più grande del pdf, bensì come alcuni razze come il Dragonborn e tiefling sono stati praticamente semplificati all’osso quando si poteva risolvere tutto con l’introduzione dei talenti razziali. Insomma si sceglie la macro specie e poi si crea uno specifico con il talento razziale
Si, l'unico modo per giudicarli è vederli in azione 😁 Però alla fine gli Aasimar continueranno ad esistere, non li vanno a sostituire. Avere un'alternativa in più secondo me non fa male!
Carine tutte e 3 ...volare e molto utile ma sembra molto ben equilibrato 😁...
Grazie mille per i tuoi video ...alla prossima 😃
Si, secondo me volare in questo modo ci può stare!
Grazie sempre a te per i commenti 😁
Le primeeee conventiooooonnnn dajeeee 💪💪 comunque ardling misto tra antropomorfo animale ed aasimar ?? 🤔🤔
Magari qualche volta andremo ad una vicino da te 😁
Si, la sensazione è proprio quella come flavour, non mi dispiace però. Gli aasimar alla fine continuano a esistere, un'alternativa in più non fa male secondo me!
Bellissimo mi ricordano un po' dei assimar ma diversi non so se era erano davvero richiesti...
È vero li ricordano molto!
Secondo me un po' di varietà in poi non guasta mai 😁
@@CriticiNaturali sisi poi affine le ho approvate al 100%
Secondo te la toglieranno per sostituirlo con gli Asimar? Non mi sembrano questo granché come caratterizzazione
Ciao, grazie per il commento e scusa per il ritardo nella risposta, sto passando un periodo un po' complicato, spero di risolvere tutto presto e poter tornare a dedicarmi un po' di più al canale!
Secondo me non sostituiranno gli Ardling con gli Aasimar, ma sicuramente gli Aasimar torneranno in qualche manuale in futuro!
E' già da un po' che Wizard of the Coast dà una caratterizzazione blanda, un po' striminzita alle nuove razze, e lo fa per lasciare maggiore spazio e libertà al master per introdurre una determinata razza all'interno della propria ambientazione.
Alla fine un master potrebbe introdurre gli Ardling all'interno della propria ambientazione proprio come degli Aasimar, caratterizzandoli allo stesso modo della 5e, ma con aspetti e capacità diversi. Secondo me ci può stare, anche se in effetti mi mancano le caratterizzazioni più complete dei manuali precedenti. Potevano sembrare un po' restrittive per i master, ma alla fine si potevano ignorare a prescindere per adattarli alla propria ambientazione :D
@@CriticiNaturali il problema è per me che se volevano introdurla come razza angelica ispirato magari ad altri miti hanno toppato, in quanto bastava moddare l’aasimar in modo che le tracce angeliche si manifestassero in maniera diversa a seconda del parente celeste (che poi potevano dire diventavano più evidenti se manifestavano la forma alata) aumentandone la diversità (come per i tiegling che avevano sotto razze per ascendenze specifiche). Se volevano buttarlo semplicemente sul furry ci sono le razze del fey che possono essere raggruppate in una macro razza beastfolk con una feat lv1 razziale (come la feat generica dell’umano) che specificava l’animale, uomo gufo coniglio ecc.
In generale Ardling non è il problema più grande del pdf, bensì come alcuni razze come il Dragonborn e tiefling sono stati praticamente semplificati all’osso quando si poteva risolvere tutto con l’introduzione dei talenti razziali. Insomma si sceglie la macro specie e poi si crea uno specifico con il talento razziale
Non so, mi sembra un Aasimar frullato con un animale e un po' ridimensionato. Poi, dovrò vedere il personaggio in azione.
Si, l'unico modo per giudicarli è vederli in azione 😁
Però alla fine gli Aasimar continueranno ad esistere, non li vanno a sostituire. Avere un'alternativa in più secondo me non fa male!
Aspetto i Dragonborn, mia razza preferita assieme agli Elfi.
Razza che voleva stupire, ma che si dimostra meno "draconica" addirittura dei Coboldi.
Ecco e adesso dovrò andare di nuovo su r/dndmemes a spiegare che le razze di dnd non stanno venendo invase dai furry🤣
finalmente posso fare un PG furry
Ardling = furry
Effettivamente... 😂
Però non posso ancora fare un oca stregona del caos caotica neutrale 😢