Up grade Leak stereo 20 vediamolo in dettaglio

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @dariodellamore6049
    @dariodellamore6049 6 วันที่ผ่านมา +2

    Da quello che vedo sembra un lavoro molto ben fatto e professionale.Attendo con ansia la prova sonica.Da possessore di un leak stereo 20 prendo in considerazione tale modifica

  • @giannimarcantoni5223
    @giannimarcantoni5223 6 วันที่ผ่านมา +1

    Un bel lavoro, complimenti!
    Personalmente avrei rifatto le capacità originali con elettrolitici moderni, riutilizzando il contenitore degli originali, oppure fare un nuovo cilindro in alluminio tornito con capienza per 2 nuovi elettrolitici, in alternativa, vista la bassa capacità, con dei condensatori a film polipropilene o poliestere. A parte le mie idee tecniche/meccaniche, presuppongo che nell'ascolto si noteranno bassi più controllati , dati dalla reattività carica/scarica dei carta olio e dalla bassa esr e probabilmente si riduce anche quella parte di disturbo di "fruscio" in alta frequenza che di solito nasconde i micro dettagli. Proverei anche a saldare degli 0.1uF polipropilene direttamente sul cavo del condensatore di uscita del p-greco, anche questa modifica è reversibile, e mantiene l'originalità dell'amplificatore.

  • @Luca-sw8mi
    @Luca-sw8mi 6 วันที่ผ่านมา

    Bel lavoro sicuramente, direi anche molto costoso. Io avrei preferito svuotare il vecchio condensatore e mettere all'interno delle capacità moderne e di qualità, arrivando il più possibile vicino alla capacità totale originale. L'estetica sarebbe rimasta inviolata.

    • @teto8975
      @teto8975  6 วันที่ผ่านมา

      Si può ovviamente fare anche così. Ma noi volevamo tentare di migliorare se possibile l’amplificatore per questo motivo abbiamo scelto questa soluzione. Fermo restando che la macchina è intonsa e si torna alla normalità in un secondo.
      Poi per l’estetica si può verniciare e sistemare sarebbe meno impattante

  • @antoniozhria8889
    @antoniozhria8889 5 วันที่ผ่านมา

    Macchina !!!!! È un finale audio
    Un amplificatore

    • @teto8975
      @teto8975  5 วันที่ผ่านมา

      @@antoniozhria8889 Macchina, dispositivo, congegno, apparato. Scelga lei uno di questi sinonimi, quello che crede sia più consono ad un amplificatore.

  • @frankcastiglioni5100
    @frankcastiglioni5100 6 วันที่ผ่านมา

    Ciao, senza nulla togliere al lavorone ma avete valutato di lasciare montati i vecchi condensatori e di mettere una scatola di fianco o dietro cosi' da conservare la linea originale.
    Una scatola collegata avrebbe comportato solo un allungamento dei fili, anche se con un attacco rapido sarebbe costata una sciocchezza a confronto di questa e se messa dietro sarebbe stata quasi invisibile.

    • @teto8975
      @teto8975  6 วันที่ผ่านมา

      Si abbiamo valutato anche questa alternativa. Non ci piaceva per via dei cablaggi estremamente più lunghi, il dover impiegare connettori che presentano contatti in più, e pericolo ricordiamo che i condensatori sono carichi a più di 300v
      Ma primo tra tutti volevamo collegarci direttamente negli stessi identici punti originali senza che i nuovi cablaggi potessero disturbare l’elettronica del ampli. Così i cablaggi sono minimi e assolutamente totalmente schermati.
      È sicuramente un lavoro lungo e costoso ma pensiamo che sia il massimo che si poteva fare sotto tutti i punti di vista

  • @gianlucamazzoni1672
    @gianlucamazzoni1672 4 วันที่ผ่านมา

    Non discuto la qualita dei componenti e della struttura creata.
    Ma siamo al livello dell'esercizio di stile.
    Tra lavoro e valore dei ricambi raggiungiamo un costo finale per il cliente che non giustifica minimamente la miglioria sonica dell'amplificatore.
    Con questa spesa sarebbero state altre le modifiche che avrebbero reso un miglio rapporto tra spesa/resa.
    Non contando poi lo snaturamento estetico....

    • @teto8975
      @teto8975  4 วันที่ผ่านมา

      @@gianlucamazzoni1672 tipo? Provi ad estr più chiaro, perché altrimenti si parla di nulla, quali sarebbero le migliorie da lei pensate? Mi interessa conoscere queste cose. Qui l’unica cosa che è certa è che i condensatori originali erano da sostituire. Per questo si è deciso di sostituirli con condensatori di qualità superiore. Poi purtroppo non era possibile montarli dentro il telaio originale. Questi sono i dati di fatto. Il costo della operazione lei non lo conosce, ed è relativo. L’estetica è anche essa relativa. Tutto il lavoro è stato discusso nel dettaglio con il cliente. Per lui era assolutamente fattibile sia come costi che come risultato estetico. Detto ciò è assolutamente normale che qualcuno lo possa trovare sgradevole. Fortunatamente non si tratta di un supellettile e fortunatamente anche il proprietario ragiona in tal modo. Tutte le scelte fatte sono volte ad ottenere il miglior risultato possibile dal punto di vista del rispetto dei cablaggi. Oggi ci sono una valanga di aziende che si occupano più dell’estetica che della sostanza. Come dico sempre c’è chi monta dei led colorati sotto alle valvole per farle verdi e tali apparati costano cifre da capogiro, se si cerca l’estetica quelli sono assolutamente vincenti.

  • @mauriziomauro922
    @mauriziomauro922 6 วันที่ผ่านมา

    Non discuto la razionalità della modifica perché non me ne intendo. Esteticamente però il peggioramento è evidente. A parte il colore diverso del materiale ed il parallelepipedo molto brutto che sembra capitato lì per caso, la scritta Siemens messa sottosopra sembra
    un errore estetico grossolano.

    • @teto8975
      @teto8975  6 วันที่ผ่านมา +1

      @@mauriziomauro922 ho chiaramente detto che i condensatori si possono montare anche dal lato in cui non ci sono le scritte. Ho detto anche che il colore è a discrezione e che si può sia anodizzare che verniciare a polvere, del colore che si preferisce. Poi è chiaro che la modifica non era volta a migliorare l’estetica del amplificatore, non sono uno stilista o un designer. Aggiungo per altro che all’epoca di questo Leak il desig era l’ultimo dei problemi si mirava alla sostanza un amplificatore doveva suonare bene. Oggi si mettono i led colorati sotto alle valvole per farle diventare verdi. E con questo ho detto tutto. Poi se per lei il design è una prerogativa imprescindibile allora capisco che tale modifica possa non piacere a tutti, e aggiungo che da quel punto di vista può essere che per qualcuno sia bella mentre per altri brutta, sicuramente lo capisco ma non lo reputo troppo importante.

  • @domenicospartano6253
    @domenicospartano6253 5 วันที่ผ่านมา

    Questa macchina,,,,,,cosi parlo bellavista,,,,,,quanta speculazione intorno alla musica,,,,,,,,poveri noi,,,,,,,

    • @teto8975
      @teto8975  5 วันที่ผ่านมา

      Non ho capito cosa intenda, ne chi sia Bellavista. Al riguardo della speculazione anche qui non capisco quale speculazione?