Come Funziona il Motore Senza Spazzole a Corrente Continua

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2021
  • Il motore elettrico a corrente continua senza spazzole (brushless) si differenzia dal normale motore a corrente continua per il fatto che non ha bisogno di contatti elettrici striscianti (spazzole) sull'albero del rotore per funzionare. Ciò comporta una minore resistenza meccanica, elimina la possibilità che si formino scintille al crescere della velocità di rotazione, e riduce notevolmente la necessità di manutenzione periodica.
    Si tratta di un motore compatto, leggero e con una elevatissima efficienza.
    Unico elemento negativo è il costo superiore, per via del fatto che il suo funzionamento richiede un circuito elettronico (controller).
    Questo video utilizza animazioni tratte dalle pubblicazioni di Learning Engineering.
  • วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี

ความคิดเห็น • 4

  • @ivanopaparot3684
    @ivanopaparot3684 2 ปีที่แล้ว

    Avendo già un motore di bici co sensori rotti ,si può fare girare senza sensori??? Che scheda si dovrà usare? Oppure si può costruire? Si può avere un potenziometro ?

  • @pierluigilucianopolicella3039
    @pierluigilucianopolicella3039 10 หลายเดือนก่อน

    TAG mi sono registrato BRO..
    Oggi è il
    Ah. 12:38 del 19/08/2023 numerologico 19-18-25 luna crescente..
    Allora con te potrebbe nascere un ottima INTERAZIONE COSTRUTTIVA .. però sei troppo lungo in ogni cosa ..vero perfezionista e va bene ..ma a scapito del QUAGLIARE .. io non so se ci sia un futuro tra noi anche come semplici user-youTuber .. ma è un ottima possibilità

  • @pierluigilucianopolicella3039
    @pierluigilucianopolicella3039 10 หลายเดือนก่อน

    2:18 Senti è molto intelligente ciò che inizi a dire qui..
    01:01 fai un fermo immagine qui.. Questi due magneti diventano 6 ( .. perché in questo caso non potevamo mettere un numero dispari di magneti.. per il motivo che avremmo avuto ad un certo punto una doppia polarità di segno uguale.. allora ho pensato di adoperare aVVorgimenti dispari.. 5 avvolgimenti che si attivano in modo ASINCRONO .. nel momento più utile a generare la maggiore resa e coppia del motore, questo stratagemma permette di attivare la bobina utile e nel momento che ha sorpassato il culmine del potere magnetico che produce spinta.. immagina un grafico di coordinate cartesiane... dove la curva massima della risposta del magnete viene posticipata di poco .. allo scopo di evitare la zona morta del perfetto allineamento di quel attimo, tra il culmine del potere magnetico è il culmine del potere magnetico elettromeccanico
    ( questo è commento originale eliminato)
    Hai pensato ad aggiungere altri 2 magneti che lavorano in attrazione o respingere su 6 bobine.. ma i magneti collocati asincroni in modo di agevolare la rotazione senza troppe vibrazioni .. Mi spiego male vedo di farti un disegno.. Ora vedo se riesco.. e nel caso torno, cancello questo commento.. lo riscrivo spiegandomi meglio ..