I moduli (centraline) aggiuntivi ROMPONO IL MOTORE! Tutta la verità! | REPARTOCORSE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 1K

  • @giovannigalfo3750
    @giovannigalfo3750 ปีที่แล้ว +6

    Devo farti i complimenti. Molte volte spiegare concetti del genere, che magari sono molto chiari in testa, con parole comprensibili a tutti non è facile

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giovanni, grazie davvero per i complimenti!
      Ce la mettiamo tutta, e in particolare ricordo quanto è stato difficoltoso per me all'inizio recuperare certe informazioni e avere certe spiegazioni (internet non era cosi sviluppato e quindi era molto più difficile). Credo fermamente che la condivisione faccia del bene a tutti, a chi dà, a chi riceve, e all'intero settore.

    • @giovannigalfo3750
      @giovannigalfo3750 ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official mi trovi pienamente d'accordo. Se avete bisogno di un consiglio, parere o la qualsiasi cosa, chiedete pure.... non costa nulla👍😅

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      @@giovannigalfo3750 con piacere, grazie mille.
      Ho visto i tuoi video, complimenti!

    • @giovannigalfo3750
      @giovannigalfo3750 ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official grazie

  • @vincenzovalentino3634
    @vincenzovalentino3634 ปีที่แล้ว +1

    Io monto il vostro modulo repartocorse sulla mia bmw 116d f20 motore b37 da luglio 2022, e in 30mila km non ha mai dato problemi, ormai so che è quella la taratura giusta e sta così. Di sicuro piu avanti proverò altri prodotti vostri ♥️

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Grazie Vincenzo, per averci scelto, per il tuo commento, e per la tua testimonianza da utilizzatore!
      Siamo a disposizione, conta sempre su di noi 💪

  • @AleTrainer82
    @AleTrainer82 ปีที่แล้ว +11

    Il limite dei moduli aggiuntivi è semplicemente quello di agire solo su pochi parametri (di solito un paio, come pressione del common rail e della turbina). Una mappa ben fatta e cucita ad hoc per la propria auto consente un lavoro più analitico e completo, lavorando su diverse decine di parametri.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Alessandro, si.
      In questo video in particolare parliamo del fatto che i moduli possano o meno creare danni, ma, più in generale, è certamente vero quello che dici.
      Mappa è modulo sono due prodotti diversi, per esigenze diverse, ognuno con i suoi pro e i suoi contro.
      Ne parliamo più specificamente proprio in questo video:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

    • @antoniotignola2076
      @antoniotignola2076 ปีที่แล้ว +1

      Concordo con te Alessandro th-cam.com/video/uvjO_M9Zu3A/w-d-xo.html

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@antoniotignola2076 Ciao Antonio, si, nel video che hai linkato confermano che moduli di qualità, e specifici, vanno bene. E infatti se ascolti il mio video, noterai che specifico chiaramente che parliamo di questa tipologia di moduli, e non di altri, econimici, di bassa qualità. Non so se poi tu hai capito altro dal video che ci hai linkato.
      Chiaramente, porcate da 16€ (e dico proprio 16€ come nell'esempio del video che hai linkato), non vanno neanche prese in considerazione.
      Al di la di questo, l'argomento del video è la possibilità o meno, da parte di moduli specifici, di qualità, installati correttamente, di fare danni, e la risposta è NO.
      Se poi, invece, vogliamo parlare del confronto tra mappa e modulo, sono due prodotti diversi, per esigenze diverse, ognuno con i suoi pro e i suoi contro.
      Ne parliamo più specificamente proprio in questo video:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

  • @monstersalvo
    @monstersalvo 6 วันที่ผ่านมา +1

    Ho da circa due anni la centralina aggiuntiva e non mi è successo mai niente anzi ho avuto tutti i benefici dal risparmio carburante alle ottime prestazioni. 💪🏻💪🏻💪🏻👍🏻

  • @fosconori6506
    @fosconori6506 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Alex, Il video è stato interessante ma leggere i commenti lo è stato molto di più. In molti hanno sollevato delle critiche oggettive sia a te direttamente per il messaggio che vuoi veicolare sia al prodotto in generale a ai suoi limiti e difetti congeniti.
    Personalmente trovo sia apprezzabile come tu ti spenda a rispondere a tutti coloro che muovono critiche nei confronti di questi moduli aggiuntivi che stai cercando di promuovere, questo ti va riconosciuto, ci metti la faccia e non è poco, evidentemente credi veramente in quello che dici ed è certamente un merito, ma detto ciò il tuo assunto, ovvero che i moduli aggiuntivi non rompono il motore, è profondamente sbagliato.
    Non voglio entrare minimamente nel discorso già da molti affrontato, su come agisce il modulo e sui suoi potenziali problemi, parto molto prima da un concetto molto semplice.
    Il modulo, al pari di una mappatura, altera i valori di pressione turbo e tempi di iniezione e/o pressione, al fine di ottenere una maggiore potenza dal propulsore, perchè è questo quello che si vuole ottenere e che si spera che faccia, bene.
    Ammettiamo anche che le variazioni di pressione turbo e relativi tempi di iniezione e pressione siano regolati in un range ''sicuro'' per questi componenti, questo ci può far ritenere di aver adoperato una modifica sicura per il nostro motore? Assolutamente no.
    Chi può dire che il motore, originale, non stia già lavorando al limite? Qual'è il grado di stress meccanico che il propulsore è in grado di sopportare? La maggiore coppia ottenuta e la maggiore potenza, può essere sopportata a questo punto dai manovellismi originali?
    Tutto questo un produttore di moduli aggiuntivi non può saperlo, non può saperlo neanche un mappatore di ECU, quindi, fondamentalmente, aumentare i valori di potenza e coppia di un motore originale, in qualunque modo io mi adoperi per farlo, senza rinforzare le parti meccaniche coinvolte possono certamente rompere il motore, è un rischio che il proprietario si assume e che nella migliore delle ipotesi coinvolge solo la resistenza meccanica dei componenti di un motore e che si spera siano in grado di sopportare, in altri casi, se il modulo o la mappatura non è ben calibrata può portare a rotture immediate semplicemente per rapporti stechiometrici errati.
    Ti faccio presente che molti motori originali, specialmente i motori turbo benzina di piccola cilindrata, sono già portati a limite di serie e a fatica superano i 100000 kilometri, andare a spremere ulteriori cavalli da questi motori si corre il forte rischio di farli esplodere subito.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Fosco, innanzitutto ti informo che non sei obbligato ad entrare nel mondo delle elaborazioni, quindi puoi dormire sonni tranquilli e, in ogni caso, i motori non "esplodono", neanche con il peggiore dei moduli 😅 (e men che meno bisogna apportare "rinforzi" meccanici per installare un filtro o un modulo o una molla).
      Inoltre, soprattutto, io non sto "promuovendo" i moduli.
      Sto spiegando il perchè i moduli di qualità, e specifici, sono sicuri e non possono fare danni.
      Lo sto spiegando perchè c'è tanta gente, come credo anche te, che non ne ha mai visto uno dal vivo (figurati poi se l'ha provato) e si permette di teorizzare sulla base del nulla, o peggio, sulla base del sentito dire (da chi è ignorante in materia), o per ragionamenti tecnicamente non corretti.
      Di base, non si tratta di doversi convincere a vicenda, sulla base di ragionamenti teorici, ma si tratta di un qualcosa di oggettivo, che io porto a chi ha voglia di vedere video come questi.
      Il qualcosa di oggettivo a cui mi riferisco, è il fatto che io conosco come funzionano i moduli a cui faccio riferimento, perchè li installo ogni giorno da 15 anni, e quindi so come vanno dopo averli montati, e come vanno dopo 2 anni, 5 anni, 10 anni, ecc...
      In sintesi, con tutto il rispetto, io ti sto dicendo che è la terra che gira attorno al sole (e non il contrario) perchè ci sono evidenze oggettive, mentre tu mi stai dicendo che pensi che sia il sole a girare attorno alla terra perchè sarebbe secondo te più sensato, o perchè il sole pesa di più, o cose del genere.
      Detto ciò, nei numerosi commenti di risposta ai vari "esperti da tastiera" ho risposto a tutte le "obiezioni", sensate o fuori di testa che fossero.
      Ti confermo che moduli specifici, e di qualità, installati da gente esperta nel modo corretto, non fanno espodere i motori come invece sostieni tu.
      Per vari motivi, come ho spiegato nel video, ma anche per il fatto che sono SPECIFICI e non universali, che NON sono disponibili a random per tutti i veicoli in commercio, e che le auto moderne non hanno un solo sensore per una sola funzione ingannato il quale succede il caos, ovviamente 😉

    • @fosconori6506
      @fosconori6506 ปีที่แล้ว +1

      ​@@Repartocorse_Official grazie per la risposta e per le preziose informazioni sugli obblighi nel modo delle elaborazioni, mi stavo prendendo una pena ma per fortuna mi confermi che non sono obbligato ad entrare nel modo delle elaborazioni, specialmente quello dei ciarlatani🤣.
      Che dire poi della parte del sole e della terra, capolavoro da visionario, ti prego, potresti approfondire un po di più questa teoria sul peso del sole e della terra? E' stato un passaggio fantastico.
      Ragazzi qui abbiamo a che fare con un genio, Wanna Marchi prendi del buon lucido e vai a lustrare le scarpe a questo ragazzo.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@fosconori6506 IMMENSO BUFFONE 🤣🤣🤣
      Tu non ne capisci nulla, e ti permetti di dare dei giudizi, oltre a scrivere una sciocchezza dopo l'altra?
      Ma sei serio?
      Se hai un 1% di serietà e non sei solo un pagliaccio da tastiera, vieni in sede, mio ospite, proviamo un modulo di qualità proprio su un motore turbo benzina di piccola cilindrata, e vediamo se va forte, come dico io, o se "esplode", come dici tu.
      Sarà facilissimo a quel punto verificare oggettivamente se sono io un ciarlatano, o se sei tu un pagliaccio, ignorante e maleducato 😉

    • @fosconori6506
      @fosconori6506 ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official tu l'oggettività non sai neanche cosa sia. fai una pacchettate di video su questi moduli, avessi fatto una sola prova al banco. Parti con la solita pagliacciata del giretto in macchina e poi via a urlare come una checca isterica. Ma chi ti crede? Uso il tuo linguaggio, ti do un informazione, Il culometro non va bene per fare delle misurazioni, comprati un banco dinamometrico e finiscila di fare il quattordicenne che cambia la marmitta al motorino e poi va a provare al viale di casa. Ciao Charlie.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน

      @@fosconori6506grandissimo pagliaccio da tastiera 🤡🤡🤡
      Ti ricordo che tu sei quello che parla di motori che esplodono 🤣🤣🤣 ovvero sei quello che non ne capisce nulla.
      Se non ne capisci nulla, e non vuoi credere a me, almeno interrogati sul fatto che aziende di livello mondiale (cito ad esempio DIMSPORT, RACECHIP, STEINBAUER, ECC...) producono da anni moduli di questo tipo (testati e recensiti in TV, su Quattroruote, ecc...) e vengono installati da decine di migliaia di persone ogni mese, in tutto il mondo, ma evidentemente tu ne sai più di tutti, no?
      Parli di checche isteriche, ma io al posto tuo mi domanderei se si può definire uomo uno che non solo ha paura di portare avanti le proprie convinzioni, limitandosi a insultare e offendere a casaccio il prossimo, ma che al contrario si nasconde...
      Non ho infatti trovato alcun accenno di risposta al mio invito, che ti ricordo qui in basso, nel caso in cui oltre che vigliacco e ignorante, fossi anche smemorato 😉:
      "Se hai un 1% di serietà e non sei solo un pagliaccio da tastiera, vieni in sede, mio ospite, proviamo un modulo di qualità proprio su un motore turbo benzina di piccola cilindrata, e vediamo se va forte, come dico io, o se "esplode", come dici tu.
      Sarà facilissimo a quel punto verificare oggettivamente se sono io un ciarlatano, o se sei tu un pagliaccio, ignorante e maleducato 😉"

  • @AndreaC_69
    @AndreaC_69 ปีที่แล้ว +1

    Grazie, video molto esaustivo anche per me che, favorevole alle centraline aggiuntive (ne monto una per la sola pressione rail da ormai più di dieci anni), avevo sempre avuto qualche dubbio (ed apprensione) sulla modifica della pressione della turbina (sensore sul turbo). Ora so che la centralina originale consente una totale affidabilità.👍

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Andrea, grazie mille!
      Anche per la tua testimonianza da utilizzatore 💪💪

  • @alexandruboboc8173
    @alexandruboboc8173 ปีที่แล้ว +3

    Ciao. Su una Peugeot 1.4 hdi 70cv Diesel con 230.000km ma in buone condizioni, lo consigli? Giusto per svegliarla un po’. È un chiodo 😂

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, nel tuo specifico caso suggerirei una mappa leggera, otterrai un risultato migliore 😉

  • @sandrotrevisan8307
    @sandrotrevisan8307 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente un po' di chiarezza,che mi ha convinto.Consigli per la 451 mhd del 2009? Grazie in anticipo

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Sandro, ne sono molto felice!
      Nel tuo specifico caso, però, i moduli non sono particolarmente efficaci, e infatti i principali produttori, non li realizzano.
      Suggerirei di valutare eventualmente una rimappatura ;)
      In questo video parliamo delle differenze tra moduli e mappa:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

  • @carlof3017
    @carlof3017 ปีที่แล้ว +3

    Valori a caso…la centralina si aspetta un 50 e noi gli diamo un 70 e lei dice ok!! Va bene ma il sensore magari sta dicendo 100, il modulo inganna il segnale e trasforma il 100 in 70. Quindi per la centralina i parametri sono ok mentre nella realtà i parametri sono fuori dal range che le sono stati impostati come normali.
    Sono d’accordo che un modulo fatto bene resterà in un range di parametri di sicurezza per gli organi meccanici interessati, ma il tuo discorso è secondo me un po’ sbagliato; perché si la centralina sta lavorando come “insegnatole” dalla casa madre ma nella realtà le pressioni in gioco nel sistema di iniezione e quelle fornite dal compressore non sono più quelle decise da casa madre! Ecco che la meccanica è effettivamente più stressata e se si eccede questo non va bene ovviamente.
    Purtroppo il modulo interposto tra sensori e centralina può solo giocare la carta delle pressioni e non può intervenire in parametri come durata delle iniezioni e anticipi, questo è il suo grande limite. Alla fine è solo l’evoluzione delle resistenze che si mettevano una volta…é dalla nascita delle iniezioni elettroniche che si fanno questi giochi, solo che con i moduli sono stati resi più affidabili e soprattutto disponibili per la grande massa.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Carlo, i motori moderni non sono l'evoluzione dei cavalli, o delle vele delle barche, sono una cosa diversa.
      Allo stesso modo i moduli moderni (solo quelli specifici e di qualità), sono una cosa diversa rispetto alle resistenze a cui fai riferimento.
      Se parliamo di moduli di qualità, e specifici, non ci sono problemi, e si resta nell'ambito di potenze (e in generale valori) assolutamente gestibili dall'elettronica di serie.
      La quale, ricordo, resta sempre al comando.
      E la quale, ricordo, non ha un solo sensore, ingannato il quale si salvi chi può, ma ha invece più sensori che intevengono in più fasi del "pecorso", e assicurano (in cooperazione) la corretta funzionalità ;)

  • @ingdoma9229
    @ingdoma9229 ปีที่แล้ว +2

    bravissimo, come ti sai spiegare TU ... ALLORA CI METTO IL MODULO 👏👌👍👍👍

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie mille!
      Dipende però dal tipo di auto.
      Se ti va di scrivermi quale hai precisamente, ti darò conferma o meno, per il tuo specifico caso ;)

    • @ingdoma9229
      @ingdoma9229 ปีที่แล้ว +2

      @@Repartocorse_Official guau grazie
      Allora l'auto è una Panda 1.2 69 CV 8v del 2015, alla quale non farebbe male qualche cavalluccio in più, solo ai bassi e medi ... 😄 ... però non so cosa posso fare! 🙄

    • @ingdoma9229
      @ingdoma9229 ปีที่แล้ว +2

      ciao
      ho anche una bravo t-jet 150 cv e sono interessato all'acquisto del modulo P1 Performante ...
      la macchina ha l'overboost di serie, io penso che il risultato sarebbe "emozionante" 😁😄, tu che ne dici?
      👍

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      @@ingdoma9229 Ciao, credo ci siamo sentiti su Ebay ;)
      Sarebbe certamente emozionante, ma potrebbe purtroppo, però, mandare potenzialmente il sistema in protezione, purtroppo.

    • @andreaseminar4492
      @andreaseminar4492 ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official ciao caro ho una ford focus c max del 2007, la 90 cv... quale modulo mi consigli di mettere?

  • @claudio64347
    @claudio64347 ปีที่แล้ว +4

    Non è così, io inganno la centralina dicendogli che può spingre oltre dato che i parametri sono ancora dentro il range di sucurezza del motore, mentre non è vero, è l'interfaccia aggiuntiva che prende un valore ormai al limite e lo abbassa così da far credere che non si è ancora raggiunto il punto limite.
    Dopo tutto se vuoi più energia, cavalli, devi per forza far lavorare di più il motore termico, non è che i cavalli in più vengono dal nulla.
    Quindi se vuoi più cavalli devi per forza chiederli a tutto il complesso del motore termico, che per darli deve spingere oltre i limiti imposti dalla casa, oltre a consumare di più (questo nel caso chiedi più potenza).

    • @alelabestia7285
      @alelabestia7285 ปีที่แล้ว +1

      Concordo, il problema è che spesso la gente equipara un modulo ad una rimappatura ad hoc della vettura effettuata in real time da professionisti e con tanto di prova sui rulli, prima e dopo la mappa. Il modulino inganna ecu costa 100 euro. Una mappa eseguita da professionisti con test a banco si aggira intorno ai 600. Dietro questo prezzo ci sono decenni di know out, c'è una preparazione tecnica che viene applicata per la tua vettura, dall'analisi dei parametri alla modifica e, non meno importante, hai un riscontro esatto sull'incremento di coppia e potenza e di come reagisce il sensore dei gas di scarico con vettura al massimo dei giri dopo una serie di lanci.
      Se l'operatore è competente non stravolge nulla, va ad ottimizzare, nella guida normale si percepisce una migliore fluidità nell'erogazione, nella guida sportiva si sente il leggero incremento di coppia e, soprattutto, la sua curva costante fino ai regimi più alti, in quel caso, restando sul motore diesel, si sente un tiro più vigoroso dai 2800 ai 4000 giri.
      Per esempio sui td depotenziati (es i 2.2 multijet sotto i 210 cv) con una mappa ben studiata e testata si ottengono buoni incrementi di potenza senza stressare il cambio automatico o il comparto frizione/volano/cambio
      Se la mappa viene effettuata da un somaro, e ce ne sono tanti, per 300/350 euro ti fanno la mappa che "dicono tutti che va bene e sono contenti" e, nella migliore delle ipotesi, ti va in avaria subito e sei in tempo ad affidarti ad uno competente, altrimenti, a seconda del livello di incapacità, rischi frizione, turbina e fap dopo qualche migliaio di km oppure peggio.
      A quel punto è meglio un modulino, ma, tenendo sempre a mente che è lungi dall'essere una mappa , è solo un accrocchietto per prendere per culo la ecu.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      #Marco Rossi Ciao Marco, se si parla di moduli di qualità, e specifici, ti confermo che si resta all'interno dei parametri, e la prova lo è il fatto che non ci sono spie avaria accese, ne sistemi in protezione, oltre il fatto che moduli di questo tipo sono efficaci, e l'auto va forte.
      Se ne avessi provato uno di quelli di cui parlo, lo sapresti bene, e non potresti non pensarla come me 😉
      Sapresti bene anche che i consumi migliorano, e MAI aumentano.
      Certo, che se poi invece ti riferisci a moduli di 60-100€ il discorso cambia.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      @@alelabestia7285 Ciao Ale, nel video di parla di moduli specifici e di qualità, il cui costo è di 499€
      Questi moduli vanno molto bene, e non comportano problemi.
      Naturalmente, una mappa specifica effettuata da personale compente ha la posibilità di ottenere un risultato superiore, dal punto di vista prestazionale.
      Parliamo delle differenze, e dei pro e contro di mappa e modulo, in questo video, se può eventualmente interessarti:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

    • @mircodorpaci147
      @mircodorpaci147 ปีที่แล้ว +1

      Domanda : nelle centraline ci sono dei limitatori (ad esempio il limitatori di coppia) quindi ad esempio se io aumento la coppia grazie al modulo aggiuntivo , in realtà il limitatore impostato in centralina dovrebbe tagliare questo incremento .
      Mi potete dare spiegazioni ?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@mircodorpaci147 Ciao, certamente, i vari limiti massimi impostati nella centralina di serie continueranno ad essere "attivi".
      Semplicemente andremo a sfruttare una parte maggiore del margine disponibile prima di arrivare al limite, restando nell'ambito di una potenza che il motore e l'elettronica è in grado di erogare, e di gestire.

  • @antonioaschettino4249
    @antonioaschettino4249 ปีที่แล้ว +1

    Bella spiegazione, complimenti.
    Volevo chiedervi, restando in tema, le centraline aggiuntive possono essere installate anche su motori ibridi? In particolare Toyota?
    Se si sapresti indicare quali.
    Grazie.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Antonio, grazie mille!
      Si, assolutamente, e ne abbiamo già installate nella nostra autofficina.
      Se ci scrivi via whatsapp al 3494148075, indicandoci i dati della tua auto, verifichiamo se viene realizzato anche per il tuo specifico modello.

  • @nikteam
    @nikteam ปีที่แล้ว +3

    Io sinceramente avevo montato una centralina aggiuntiva come quella che hai fatto vedere, inizialmente come era stata settata ai bassi avevo notato un incremento solo che agli alti l auto tagliava potenza ,quindi mi è stato consigliato dal rivenditore di diminuire l impostazione,bhe sembrava quasi originale la macchina tanto che l ho fatta rullare, ed erano 9 i CV di incremento rispetto ai 41 dichiarati,bando alle ciance, l'ho fatta smontare e mappare la centralina ed ora si che l'incremento c'è.... quindi il modulo aggiuntivo per me resta un giocattolo....e se non ci credi ho i file delle varie rullate....mi dispiace aver buttato 280 euro per la ts2 pro.....

    • @maurotiraboschi1114
      @maurotiraboschi1114 ปีที่แล้ว

      Confermo al 100%

    • @paolobrunzu6102
      @paolobrunzu6102 ปีที่แล้ว

      Con 41 cavalli già andavi forte forte😂😂😂😂😂ma sei un po’ scemo però

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Daniel, grazie per la tua testimonianza, personalmente installo moduli dal 2003 ed effettuo rimappature dal 2011 circa, e credo di aver visto quasi tutte le situazioni possibili, e quindi ti credo, assolutamente.
      L'argomento di questo video non è l'efficacia dei moduli e/o il loro valore rispetto alla rimappatura, ma è la possibilità che un modulo di qualità installato correttamente possa creare danni o meno. La tua testimonianza conferma proprio quello che dico nel video, ovvero il fatto che, anche nelle situazioni in cui c'è un problema / malfunzionamento, la centralina di serie è in grado di mettere il sistema in recovery (taglio potenza), per proteggere il motore.
      Parlando del tuo specifico caso, di insoddisfazione, se si trattava proprio di un TS2 PRO, è impossibile che tu abbia buttato 280€, perchè l'azienda produttrice è molto seria, e (lo so per certo per esperienza diretta di molti anni), è in grado di offrire assistenza specifica con grande competenza, riprogrammare il modulo in caso di necessità, e, in casi di effettiva inefficacia ( e tu dici di avere le bancate) rimborsare il costo del prodotto (ed è anche e soprattutto per questo, oltre che per la qualità ed efficacia dei prodotti, che lavoriamo anche con loro).
      Parlando generale, in base alla mia personale esperienza accumulata in questi anni, ci sono motorizzazioni o sistemi di iniezione per i quali i moduli, anche di ottima qualità, non vanno proprio alla grande (ed è meglio la mappa). Ci sono poi specifiche vetture che proprio non li digeriscono. Ci sono però anche tantissimi casi (la maggiorparte) in cui moduli di questa fascia vanno davvero alla grande e offrono un ottimo incremento di potenza, in massima sicurezza, e questo lo vedo ogni giorno, direttamente, installandoli e testandoli, da tanti anni.
      Modulo e mappa sono prodotti diversi, che coprono esigenze diverse. Ti dico per certo che, in generale, funzionano entrambi (con le dovute eccezioni e/o preferenze per l'una o l'altra a seconda dei casi), e in questo video, realizzato qualche tempo fa, parliamo proprio delle differenze tra mappa e modulo:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

    • @nikteam
      @nikteam ปีที่แล้ว

      @@Repartocorse_Official ciao grazie per avermi risposto,cmq io l'ho installato sulla mia classe c w205 Ed haime' vuol dire che come dici tu non lo digerisce, comunque per quanto riguarda il rimborso,non tocco l argomento....adesso mi trovo con questo modulo chiuso nello scatolo dopo 3 settimane dall acquisto e non so cosa farne, e se mi dai una tua mail ti giro le bancate e vedi tu stesso...ciò non toglie l'utilità dei contenuti che portate 😉 grazie ancora

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@maurotiraboschi1114 ciao Mauro ti rispondo sotto l'altro tuo commento.

  • @marcofacci-sz7qf
    @marcofacci-sz7qf ปีที่แล้ว +1

    Bel video per chi non ne sapeva nulla 😁
    Ricordiamo a tutti che questi moduli vanno usati in competizioni, se scoperti in caso di incidente stradale l'assicurazione non ti copre....occhio ragazzi!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Marco, non è come dici ;)
      In caso di incidente, se hai ragione, hai ragione comunque, e per "comunque" intendo che tu abbia l'auto stock o con modifiche.
      Se hai torto, hai torto comunque.
      Se hai torto, e la tua auto è modificata, l'assicuratore può rifiutarsi di pagare solo se la modifica è la diretta causa del sinistro, e deve dimostrarlo l'assicuratore, tecnicamente (e non solo a parole, o supponendolo).
      Ad esempio se monti un alettone e questo si stacca e crea un incidente, o fa sbandare l'auto e crea un incidente, giustamente l'assicuratore può (dimostrando il nesso) esimersi dal pagare.

    • @marcofacci-sz7qf
      @marcofacci-sz7qf ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official quello che mi risulta è che qualsiasi veicolo che non rispetta le caratteristiche originali scritte nel libretto di circolazione dovrebbe essere sottoposto a nuova revisione per circolare.
      Si vede che mi sbagliavo, meglio cosi

    • @marcofacci-sz7qf
      @marcofacci-sz7qf ปีที่แล้ว +1

      @@britishranger le mie perplessità sono fondate allora

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan 11 หลายเดือนก่อน

      Premesso che sono abbastanza convinto che sia corretto quanto hai affermato, ovvero che qualsiasi modifica che cambia i parametri indicati nel libretto (aumento potenza ad esempio) deve essere certificata da una nuova revisione, va anche considerato che in caso di incidente non controllano mai il motore o componenti. Lo dico da cognato di carrozziere che gestisce queste cose nel recupero mezzi incidentati e successive visite dei vari periti assicurativi. L'unico caso in cui si è vista una cosa del genere è stata quando in un incidente è morta una famiglia e l'assicurazione voleva accertarsi dell'idoneità del mezzo a circolare... Ovvio che sono cose da tenere in considerazione e sono d'accordo con te. Era solo per dire che in realtà se tamponi uno o fai un incidente non è che l'assicurazione si metta a pagare un perito per andare in causa per verificare se c'era una centralina diversa.

    • @marcofacci-sz7qf
      @marcofacci-sz7qf 11 หลายเดือนก่อน

      @@AlessioFurlan il non controllare non giustifica una illegalità, comunque leggevo un articolo dove le case costruttrici con i nuovi modelli controlleranno on line le elettroniche ed eventuali manomissioni ormai molto frequenti, qualcosa si sta muovendo in tal senso .
      Verranno coinvolti anche i centri di revisione perchè elaborare auto da strada è diventato facilissimo , togliere il fap, egr e altre diavolerie anti inquinamento ormai è diventato normale.

  • @sandrofavilli66
    @sandrofavilli66 ปีที่แล้ว +3

    Che facciano danno o meno, lo lascio dire ad altri, col modulo aggiuntivo vai a "falsare" i dati che i sensori, inviano alla centralina, il modulo viene interposto in mezzo, fra sensori e motore, molto meglio una buona mappa, che va a modificare decine e decine di parametri in centralina, il modulo aggiuntivo tocca pochi parametri, sicuramente quel "falsare" i dati, al motore bene non fa.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Sandro, se scrivi "lo lascio dire ad altri" stai in pratica dicendo che tu non ne capisci molto (e non c'è assolutamente nulla di male in questo), ma che però ipotizzi/supponi (con SICUREZZA addirittura) che secondo te (che non ne capisci) sia una cosa che non fa bene il motore il ricevere dei dati opportunamente e accuratamente gestiti da un modulo specifico, e di alta qualità.
      Ora, te lo dico con il massimo rispetto e senza alcuna polemica. Perchè ipotizzare cose sulla base del nulla e di compentenze che non hai? E affermare questo addirittura con sicurezza???
      Se desideri capire se questo prodotto è sicuro o no, ti basta dedicare qualche minuto ad ascolare quello che dico nel video, nel quale dico come stanno le cose, e spiego anche, tecnicamente, il perchè.
      In aggiunta a questo, parlando invece del confronto tra modulo e mappa, che non è argomento di questo video, ma che è davvero molto interessante, questi sono due prodotti diversi, entrambi validi, e se è di tuo interesse saperne di più, ti segnalo questo video che confronta proprio mappa e modulo 😉:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

    • @sandrofavilli66
      @sandrofavilli66 ปีที่แล้ว

      Essendo perito elettromeccanico, "qualcosina" ne capisco, per questo ho preferito fare un mappa "seria", comunque vi reputo dei professionisti, senza ombra di dubbio.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      @@sandrofavilli66 ti ringrazio molto. Allora certamente sai che una mappa specifica va alla grande ed è la scelta migliore possibile dal punto di vista delle prestazioni. Ma anche i moduli di qualità sono validi ed efficaci, e il modo in cui lavorano non può creare problemi. A seconda delle proprie esigenze, può essere vantaggioso preferire l'una o l'altra soluzione.

    • @enzozezza4710
      @enzozezza4710 ปีที่แล้ว +1

      Bisogna prima tenere traccia dei dati originali così dopo in caso di problemi si possono reinstallare

    • @sandrofavilli66
      @sandrofavilli66 ปีที่แล้ว

      @@enzozezza4710 e certo, va fatto un back up dei file originali, così se dovessero sorgere problemi si può reinstallare il firmware originale.

  • @Frankie_LowNRG
    @Frankie_LowNRG ปีที่แล้ว +1

    Spieghi molto molto bene, grazie...!!!

  • @Antonio63059
    @Antonio63059 7 หลายเดือนก่อน +3

    Allora, ho provveduto prima a leggere tutti i commenti e poi sooooolo in seguito ho visto il video...nbeh che dire, se uno guardasse e ascoltasse il video é di una chiarezza ed esaustività disarmante!!!
    Tutti si saputelli del caxxo a cuccia, io non sono nessuno, ma caxxo però guardate il video boia vacca, si capisce tutto da Dio!!! Praticamente il modulo aggiuntivo porta a fare leggere i parametri massimi supportati dalla centralina originale dell'auto, non é difficile, l'auto rimane sempre in sicurezza perché é come se il modulo non ci fosse!!!!!
    Addios amigos desperados 🙃

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  7 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Antonio, sei un grande!
      Grazie!
      Quelli che contestano, nella maggior parte non hanno visto il video interamente, e/o non hanno capito quello che hai riassunto tu perfettamente.
      Non c'è nulla di male in questo, basta fare domande e ci si confronta a vicenda, imparando magari entrambi.
      Ma qualcuno non la pensa cosi, e attacca con arroganza pur non avendo alcuna competenza e alcuna base tecnica. Nella quasi totalità dei casi non hanno mai visto un modulo dal vivo, e dunque mai provato, eppure vogliono insegnare...

    • @Antonio63059
      @Antonio63059 7 หลายเดือนก่อน

      Beh tu sei un grande, dimmi dove ti posso trovare che passo, così mi dai qualche dritta per le mie auto, se ti va!!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  7 หลายเดือนก่อน

      @@Antonio63059 Siamo a Bari, non so se siamo vicini...
      In ogni caso puoi sempre contattarci via mail a repartocorse@hotmail.com o via messaggistica whatsapp al 3494148075 ;)

  • @lorisraimondo8981
    @lorisraimondo8981 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao..come sempre molto chiaro e preciso nelle spiegazioni. Cosa ne pensi del modulo CN TECH CR7 PRO ?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao, grazie mille.
      E' un po' di tempo che non ne vedo, onestamente non ricordo.

  • @TShelby
    @TShelby ปีที่แล้ว +19

    D'ora in poi quando vorrò spiegare a qualcuno il significato del verbo "asfaltare", gli farò vedere questo video a titolo esplicativo 😂

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +3

      Muoio 🤣
      Grazie per aver colto l’anima più profonda di questo video 😂💪

    • @GG-kh2ou
      @GG-kh2ou ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official cosa ne pensi di italianbox ? Molti personaggi stanno sponsorizzando questo modulo aggiuntivo

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +2

      @@GG-kh2ou Ciao, si tratta di un prodotto valido.
      Per funzioni e caratteristiche se la batte con il TS2 Pro della Proracing, il GTS e l'RS della Racechip, e con il Rapid LPE della Dim Sport (a cui è un gradino sopra).
      Prodotti con funzioni superiori sono il TPM della Dimsport, e il P1 Performante della Proracing.

    • @francescokhalos2622
      @francescokhalos2622 ปีที่แล้ว +1

      @@Repartocorse_Official ciao. Volevo chiederti se per te è più valido la ts2 pro della proracing o questa qui. Grazie mille e bel video 💪🏽

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@francescokhalos2622 Ciao Francesco, grazie mille! Se rientra nel budget che ti sei prefissato, vai assolutamente di P1 performante ;)

  • @davidedellavittoria2434
    @davidedellavittoria2434 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ottimo video e bella spiegazione. Volevo chiedere ho una Jeep Compass 1.4 Multiair 140 CV con impianto GPL è possibile montare una centralina aggiuntiva? Funziona anche a gas ? Credo che l'impianto GPL si colleghi sempre agli stessi connettori .

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Davide, ti ringrazio!
      Nel tuo caso è sconsigliato, sarebbe preferibile una rimappatura, e probabilmente (in base al tipo di impianto) intervernire anche sull'impianto GPL ;)

  • @ricc8320
    @ricc8320 ปีที่แล้ว +6

    I moduli in verità VANNO indirettamente a modificare i parametri di casa madre perchè, cogliendo l'esempio del video, se la centralina si aspetta un valore tra 50 e 80... e riceve dal modulo un valore 60 allora la centralina crede che rientra nel range; per lei è ok. Ma quel parametro magari, prima di essere falsato, è 110... 120... (un parametro insomma che normalmente manderebbe in protezione) quindi la centralina madre elabora un parametro totalmente fuori range pensando che invece rientri nella norma.
    Può poi accadere che il modulo falsi di molto un dato in input, facendo lavorare la centralina in modo che il dato di output elaborato sia fuori dal range di sicurezza per il motore in quel preciso momento, con quel carico, etc...
    Quindi si possono fare danni con moduli aggiuntivi che falsano pressioni turbina, pressioni rail e massa d'aria? Sì, si può, certo che si può

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, ovviamente NO!
      Ti bastava lasciare il punto di domanda, senza scrivere la risposta, sbagliata 😅.
      Il tuo quesito è interessante (lo hanno posto anche altri proprio in seguito a questo video).
      Dunque, premettendo che la tua conclusione è sbagliata, perché ovviamente chi mai metterebbe sul mercato un modulo che costa 500/600, che ti modifica i parametri in modo banale e sconsiderato permettendoti di fare danni e magari romperti un motore di un auto da 80-90.000€? Nessuno.
      Questi moduli (ti ricordo che si parla di moduli di qualità, specifici, e installati correttamente), non possono creare danni, nel modo che tu dici, per due motivi:
      1) trattandosi di moduli specifici, "sanno" di quanto, e in che modo, possono falsare il segnale (ed è per questo, tra l'altro, che non sono composti da semplici resistenze, ma hanno un processore)
      2) la centralina motore non è affatto "stupida", e basa le sue valutazioni e le sue decisioni, su più parametri, ottenuti da più sensori, potendone incrociare i dati, proprio come efficace strategia operativa e di sicurezza, per svolgere il suo ruolo efficacemente, proteggendo il sistema.

    • @ricc8320
      @ricc8320 ปีที่แล้ว

      @@Repartocorse_Official come vi sono dei mappatori che non sanno fare nemmeno la "o" col bicchiere e distruggono i motori alla gente, così esistono moduli e moduli, con ovviamente prezzi che differiscono molto tra loro.
      Quindi il succo del discorso è che, come i mappatori, anche i moduli possono far danni... quindi bisogna comunque affidarsi a prodotti di un certo livello. I vostri moduli non daranno problemi agli acquirenti? Bene, ma non penso si debba far passare il messaggio che *tutti* i moduli non faranno mai danni... perchè c'è sicuramente gente che pensa "ma sì lo provo, se non mi piace lo tolgo, tanto ho visto un video dove dicono che i moduli non fanno danni..."
      Non so se riesco a rendere l'idea di ciò che voglio dire

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@ricc8320 assolutamente, e lo specifico nel video, infatti 😉
      th-cam.com/video/vZL8sok27kA/w-d-xo.html

    • @Max-ff8fi
      @Max-ff8fi ปีที่แล้ว +1

      @@ricc8320 ...ecco "l'esperto di motori da bar "... si parla propio di te ad inizio video....!!

    • @ricc8320
      @ricc8320 ปีที่แล้ว

      @@Max-ff8fi non parlare a vanvera che poi te ne penti

  • @ronnyronny1776
    @ronnyronny1776 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per la spiegazione e per I video-tutorial come sempre,però io aggiungerei anche oltre al Modulo aggiuntivo di fare magari anche un tagliandino prima delle date previste dalla casa-madre(esempio dipende da come camminiamo cambierei più spesso olio con filtro e candele, oppure usarne delle più performanti)sempre un mio parere così da salvaguardare di più il motore

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Ronny, grazie mille! Assolutamente d'accordo, e in generale questo è assolutamente raccomandabile in ogni situazione in cui andiamo a chiedere "qualcosa in più" al nostro motore 💪

  • @matteotrotta7307
    @matteotrotta7307 ปีที่แล้ว +25

    Non è stata detta proprio tutta la verità!!! Partiamo da 0, con motore freddo, la centralina aggiuntiva riesce a capire se il motore e freddo e quindi sfalsare un pò meno il rail? Essendo collegata solo al sensore rail e al map ovviamente no, quindi che il motore sia freddo, appena acceso, o caldo, poco importa, lei si comporterà sempre allo stesso modo. Se mi trovo al mare o in alta montagna, la centralina aggiuntiva adegua il modo di sfalsare il rail e il map in base alla pressione atmosferica? Ovviamente no non avendo un sensore di pressione interno. Se sono a pieno carico o a filo di gas, lacentralina adegua le sue strategie? Ovviamente no, non essendo collegata al pedale dell'accelleratore. Se sono a 800 giri/min o 5000 giri/min la centralina aggiuntiva regolerà gli incrementi in base ai giri o aggiungerà un offset fisso? Ovviamente aggiungerà un offset fisso su tutto l'arco di giri, sempre perchè non è collegata a niente oltre che al sensore rail e al map. Può bastare così o voglio addentrarmi anche sugli anticipi di iniezione in base alla pressione rail che vanno a putt..ne. Voi montereste in casa vostra, alla caldaia del gas, una centralina aggiuntiva collegata al bruciatore, che inganni la scheda interna per far bruciare più gas?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +15

      Ciao Matteo, credo che semplicemente tu non abbia capito di cosa stiamo parlando.
      Infatti non è per niente vero quello che scrivi, perchè tu stai parlando di giocattoli da quattro soldi, mentre io ho chiaramente specificato, nel video, che mi riferisco a prodotti specifici, di qualità, e installati correttamente.
      Infatti, moduli di qualità come quelli a cui mi riferisco e in particolare quello che ho in mano nel video, hanno la funzione timer warm up, proprio per il funzionamento quando il motore è freddo (al contrario di quello che dici, che è dunque falso e che certamente non vale per questa tipologia di moduli).
      Inoltre, questi moduli si collegano a rail, map, e anche ad altri sensori, da 2 a 4 in tutto (al contrario di quello che dici, che è dunque falso e che certamente non vale per questa tipologia di moduli).
      Infine, si, questa tipologia di moduli, spesso intercetta il segnale relativo ai giri motore (al contrario di quello che dici, che è dunque falso e che certamente non vale per questa tipologia di moduli).
      Per quanto riguarda poi la necessità di avere il segnale del potenziometro acceleratore, quando si è già in possesso di quello del rail/maf/map/fase(per i giri)/pressione turbo (a seconda dei casi e del tipo di motore), posso dirti che forse sarebbe il caso di pensarci un attimo, e di arrivare alla logica risposta ;)
      In generale, ti confermo al 100% che quelli di questa fascia (siano Proracing, Dimsport, Racechip, Steinbauer, ecc...) funzionano molto bene (tranne rare eccezioni in cui è preferibile intervenire diversamente, magari con una mappa), e sono sicuri (li installo dal 2003, quindi da 20 anni, senza mai il benchè minimo problema) e questo è un dato di fatto (e non a caso vengono prodotti da aziende di livello mondiale, e che si occupano anche di software per la rimappatura professionale, e vengono installati con successo da migliaia di persone, nel mondo, ogni giorno).
      Se hai dei dubbi, sei invitato presso la nostra sede a provare un auto con modulo di questa fascia, in modo che tu possa rendertene conto in prima persona, ti basterà scrivermi via whatsapp al 3494148075.

    • @daniele232
      @daniele232 10 หลายเดือนก่อน +8

      Io ho installato una Proracing , il modello con bluetooth, lo stesso che hai in mano nel video. In due anni non ho avuto alcun tipo di problema ma siamo lontano dai 49 cavalli in più che prometteva. Non l'ho rullata pertanto non saprei dire quanti cavalli abbia guadagnato ma di certo non così tanti. Oggettivamente l'auto è un po' più reattiva ma con un costo di quasi 500 euro sono convinto che una mappa avrebbe sicuramente dato risultati migliori. Non la riacquisterei in futuro.

    • @vasyllylyk8330
      @vasyllylyk8330 10 หลายเดือนก่อน

      @@Repartocorse_Official secondo te la marca italianbox e buona come centralina costa 300 euro

    • @vasyllylyk8330
      @vasyllylyk8330 10 หลายเดือนก่อน

      ​@@Repartocorse_Officialconsigliami qualche centralina buona stavo pensando alla italiana box

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน

      @@vasyllylyk8330 Ciao, si, è valida

  • @francesconapoli8428
    @francesconapoli8428 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao complimenti per il video! Per Golf VIII 2020 1.0 TSI, qual'e' la migliore che consigli? Grazie mille

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Francesco, grazie.
      Puoi certamente valutare il P1 performante della Proracing, o il Racechip GTS ;)
      Ma sono validissimi anche il TPM Dimsport, la Italian Box.
      Per info specifiche / acquisto, puoi eventualmente scriverci via mail a repartocorse@hotmail.com

  • @TheParsifal1
    @TheParsifal1 ปีที่แล้ว +3

    Ciao! video interessante..ho una Yaris 1.0 del 2008, notoriamente lenta e con quel 3 cilindri così sottodimensionato per l'auto..adirittura accelerando, la macchina ''arriva'' un secondo dopo, è mancante di sprint e ripresa, ma questo ancora di fabbrica, è ottima in paese ma soffre tantissimo anche se c'è solo una persona in più a bordo, tanto che ho eliminato la ruota di scorta, il pianale posteriore e addirittura...i sedili posteriori! ahahahah ...detto ciò, esiste qualcosa che possa far guadagnare un po' di spunto a questo frullino? grazie!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie!
      Purtroppo il modulo non sarebbe efficace nel tuo specifico caso, ma una mappa si.
      Si tratterebbe di circa 6-7cv ;)

    • @ivanmura6137
      @ivanmura6137 ปีที่แล้ว

      Non pensavo si potesse mappare un aspirato, soprattutto cosi piccolo....penso inoltre che sarebbe una spesa piuttosto alta e non so se sarebbe giustificata per ottenere solamente sei o sette cavalli, non so quanta differenza facciano.. Tu cosa pensi? Conviene?

    • @davidciesco1130
      @davidciesco1130 ปีที่แล้ว

      È legale

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@ivanmura6137 ci sono casi in cui si ottengono 3-4 cv.
      Se ne vale la pena o no, è soggettivo.
      Se lo chiedi a me, dico si, a maggior ragione se poi ci metti un filtro e uno scarico ;)

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      @@davidciesco1130 Ciao Davide, in Italia purtroppo no.

  • @fulvioboskonovitch2204
    @fulvioboskonovitch2204 2 หลายเดือนก่อน

    Grazieee, bellissima spiegazione, chiara e perfetta!

  • @cjblacktube
    @cjblacktube ปีที่แล้ว +1

    grazie per i video. Cosa consiglieresti per una golf plus 1.6 FSI benzina ? Grazie mille

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie a te!
      Nel tuo caso è assolutamente preferibile la rimappatura ;)

  • @andreacappelletti9009
    @andreacappelletti9009 ปีที่แล้ว +1

    bel video !! Alex hai già fatto un video dove parli dei Firmware ?? un saluto a tutti....

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Andrea, grazie mille!
      Non ancora, dimmi pure se hai qualche dubbio specifico, altrimenti, visto il tuo suggerimento, realizzerò un video dedicato appena possibile 😉💪

  • @Liam_V4S
    @Liam_V4S 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, cosa ne pensi delle centraline aggiuntive Seletron (tra le più care) e BT2? Meglio una Racechip di queste?
    Non badando a spese e restando nel massimo dell'affidabilità senza compromettere motore, turbina e altro, quale aggiuntiva suggerisci e perché?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao, la mia preferita, al momento, è la P1 della Proracing, per risultati, e numero di impostazioni possibile, e per l'efficacia e la stabilità dell'APP.
      in generale, però, i modelli di punta Proracing, Seletron, Racechip, Dimsport, ecc... hanno tutti qualità e affidabilità molto alta!

  • @falcorrado
    @falcorrado ปีที่แล้ว +1

    Sono un appassionato di motori e mi informo sempre approfonditamente, cercando di capire la meccanica nei suoi più piccoli dettagli.
    Oggi mi imbatto casualmente in questo video. Lo guardo tutto, ma c'è qualcosa che non mi convince. Allora leggo tutti i commenti e mi accorgo che nei commenti in cui si muovono critiche chiare, logiche e precise, trovo risposte confuse e poco logiche. Il canale non mi dà l'idea di persone preparate. Mi sa che oggi l'algoritmo di TH-cam si è sbagliato. Capita.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Corrado, io per educazione rispondo sempre a tutti, anche se è dura, soprattutto quando chi ti provoca non ha visto il video, non ha mai utilizzato il prodotto di cui si parla, e magari scrive cose per sentito dire o, peggio, per partito preso.
      Anche nel tuo caso, io ti sto rispondendo, sebbene tu non abbia detto nulla di concreto, tranne aver definito critiche logiche e chiare, quelle ricevute (peraltro in molto casi riguardano i moduli in generale e non il contenuto del video), da gente che nella quasi totalità dei casi non hai mai visto un modulo dal vivo, e tranne aver definito confuse e poco logiche le mie risposte.
      Bene, se tu sei in grado di capire cosi chiaramente chi ne capisce e chi no, chi scrive cose logiche e chiare e chi invece scrive cose illogiche e confuse, dimostramelo, sono disponibile ad un serio confronto, se davvero hai voglia di capire di cosa parlo nel video e di come funziona, davvero, la tipologia di prodotto a cui mi riferisco.
      Diversamente, ti invito ad essere più attento alle cose che scrivi, soprattutto quando, da appassionato che guarda video in giro, ti permetti di offendere in maniera cosi pesante, e pubblicamente, una persona che fa questo di lavoro e che ha argomentato in maniera molto chiara, tecnicamente, la tesi del video e, nei limiti del possibile (in maniera commisurata alla tipologia di commento e di competenza di chi lo ha scritto), ogni singolo commento ricevuto.
      Soprattutto se non hai poi il coraggio di argomentare le tue gravi accuse 😉

  • @enzozezza4710
    @enzozezza4710 ปีที่แล้ว +2

    Salve video molto esaustivo. Vorrei capire se rail e turbina lavorando costantemente a pressioni più alte con l'installazione di modulo aggiuntivo, siano più esposti a usura precoce .... capisco che le parti in questione siano sovradimensionate ma lo sono appunto per evitare rotture.
    Facendo lavorare sempre i componenti al limite si logorano prima..... la centralina non ha problemi a gestire ma si accorcia la vita dei componenti?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +2

      Salve Enzo, grazie!
      Per alcune tipologie di elaborazione, è cosi (ad esempio una mappatura, nei confronti della frizione, o le molle ribassate nei confronti degli ammortizzatori di serie, ecc...).
      Scegliendo moduli di qualità, specifici, si è certi di non arrivare a valori "pericolosi" da questo punto di vista.
      Inoltre, in molti casi, di serie le vetture con potenze diverse, ad esempio una vettura "x" da 110cv e la vettura identica "x" da 130cv, differiscono solo per i valori (gestiti a livello elettronico) a cui lavorano determinati componenti, ovvero noi con un modulo o con una mappa, andiamo a eliminare il limite presente (per motivi commerciali) sulla vettura "x" da 110cv, la quale è identica (anche per quanto riguarda componenti come il reail, gli iniettori, la turbina, ecc...) a versione da 130cv, e che dunque non ha alcun problema a lavorare come una 130cv (in pratica non la stiamo elaborando, ma ne stiamo liberando la normale potenza).
      Negli altri casi, effettivamente stiamo chiedendo qualcosina in più, ma sempre gestibile, ma, si, in linea teorica, dei componenti che lavorano all'85% anziche al 70% delle loro possibilità, potrebbero (non è qualcosa di matematico) durare un po' meno. Ma francamente, dal mio punto di vista e per mia diretta esperienza di tanti anni, è comunque un ragionamento forzato.

  • @giuseppedangelo7240
    @giuseppedangelo7240 ปีที่แล้ว +1

    Perfettamente d'accordo con te, ALEX

  • @francescourselli7280
    @francescourselli7280 ปีที่แล้ว +2

    Ciao siete dei grandi comunque volevo info ho un A6 c7 177 cv del 2013 mappata dal meccanico con 29 cv in più ma è cambiato poco posso aggiungere un modulo grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Francesco, grazie mille!
      Si, potresti, ma non è la soluzione migliore, perchè, in generale, quello che si può "ottenere" elettronicamente lo si ottiene con una rimappatura, o con un modulo, a meno che tu non abbia una mappatura leggera e un modulo non a piena potenza.
      Il mio suggerimento è quello di cercare di ottimizzare/migliorare la mappa ;)

  • @widely06
    @widely06 ปีที่แล้ว +1

    Nella mia Mercedes c220 cdi ho montato un modulo di una nota casa di produzione italiana, e sono molto contento dei risultati ottenuti in prestazioni e potenza.
    Perchè ho montato una centralina aggiuntiva e non ho rimappato la centralina motore?
    Molto semplicemente perchè nella mia zona di tecnici riprogrammatori ce ne sono pochi e sinceramente non mi sono fidato, nel senso che la riprogrammazione delle centraline non è il loro lavoro principale.
    In pratica non mi sono fidato perchè non di rado capita di sentire di motori messi fuori uso da rimappe fatte con i piedi.
    Ne ho trovati alcuni veramente bravi ma avrei dovuto fare troppi chilometri per raggiungerli e sinceramente una rimappa mi sarebbe costata un occhio della testa. Felice di aver raggiunto lo stesso risultato con un modulo aggiuntivo, ho guadagnato 32CV e come ho detto la macchina va benissimo!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, sono felicissimo per la tua soddisfazione!
      Grazie per la tua testiomanianza :)

  • @pierfabiofantini2793
    @pierfabiofantini2793 3 หลายเดือนก่อน

    Completamente d'accordo con te, hai detto le cose per me ovvie in modo molto semplice e comprensibile anche da chi non ne capisce niente. Ho avuto moduli aggiuntivi e me li sono anche programmati (una volta c'erano i CD-ROM con le varie mappe da caricare). Non hai detto una cosa secondo me importantissima: le extra sollecitazioni al cambio e soprattutto alla frizione. E' per questo che nella mia t-roc 1.5 benzina DSG non lo monterò, perchè il cambio automatico è già al limite di coppia sopportabile, e rischierei di fottermi come minimo le frizioni in breve tempo.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  3 หลายเดือนก่อน

      Grazie.
      Vero, alcuni tra quelli di fascia alta sono ancora riprogrammabili anche dall'utente finale (sempre e solo su indicazione del produttore).
      Per quanto riguarda il cambio, per i casi limite come quello descritto, generalmente il modulo di una azienda di qualità non lo trovi nemmeno. Diversamente, se lo trovi, non è proprio al limite (in realtà, generalmente, alcun componente lo è quasi mai, sarebbe una specie di suicidio commerciale ed economico, fermo restando che in qualche specifico caso possa essere effettivamente cosi).

  • @themrjekka1717
    @themrjekka1717 11 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao, è possibile trovare qualcosa per la mia Opel Corsa e 2016, 1.2 benzina con 69CV?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  11 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, purtroppo nel tuo caso il modulo non è utile.
      Molto meglio la mappa ;)

  • @paolomartinelli563
    @paolomartinelli563 ปีที่แล้ว +1

    salve ottima spiegazione anche per me.
    domanda ma quelle persone che dicono di aver rovinato il motore montavano moduli aggiuntivi blasonati??

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Paolo, grazie mille!
      Sicuramente, con moduli di qualità, e installati correttamente (anche questo aspetto è importante, perchè non raramente ho visto persone che, per risparmiare il costo del montaggio, hanno collegato i cablaggi ai sensori più assurdi...), non è possibile rompere un motore, neanche mettendocisi di impegno.
      Personalmente poi, dico, dal vivo, persone vere e non fantasticatori da tastiera, non ho mai conosciuto qualcuno con questo problema. Ma, volendo credere che esista davvero qualcuno che ha avuto direttamente una esperienza simile, io sono certo che abbiano installato un prodotto di qualità squallida (anche se pure con questi è improbabile rompere un motore, e si possono al massimo creare problemi ad un sensore o in generale all'elettronica di serie) e/o in maniera non corretta, ovvero collegandosi dove non doveva (anche se, pur in questo caso, è difficile, e praticamente impossibile, "rompere" l motore).

  • @massimilianoceci2615
    @massimilianoceci2615 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ottima spiegazione,si impara sempre qualcosa di nuovo,una domanda se possibile,ho un DR 6.0 Gpl , é possibile dare un po’ più di vigore ai 154 cv di serie?Vedendo le offerte di moduli aggiuntivi di tutto i tipi, non vorrei spendere inutilmente i soldi

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao Massimiliano, ti ringrazio.
      Se trovi un produttore che ti garantisca la correttezza del suo modulo anche per la versione GPL, puoi certamente valutarlo.
      Diversamente, valuterei mappa e magari un intervento di adeguamento sull'impianto GPL (magari da un preparatore che possa effettuare entrambe le operazioni).

  • @angeloortenzi4277
    @angeloortenzi4277 2 วันที่ผ่านมา

    Ciao per una Hyundai ix35 1.7 crdi, cosa consigli?

  • @ermannotartarotti8973
    @ermannotartarotti8973 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, quale centralina aggiuntiva mi consiglieresti per Renault Austral Mild Hybrid 1.2 131CV? Grazie mille e complimenti per i video che fai

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao Ermanno, grazie mille!
      Ho effettuato una verifica, ma al momento Proracing, Dimsport, Racechip, non realizzano un modulo specifico per la tua motorizzazione.
      Ma ritengo sia solo questione di tempo ;)

    • @ermannotartarotti8973
      @ermannotartarotti8973 5 หลายเดือนก่อน

      @@Repartocorse_OfficialGrazie mille per la risposta! Ho effettuato anch io la ricerca riguardo le marche che hai citato tu e la Proracing avrebbe la centralina per il mio modello di auto (austral advanced 1199 cc). Ci farò un pensierino. buona giornata

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน

      @@ermannotartarotti8973 si, vero, nella lista online è ora presente!
      Valuta magari il P1, ti piacerà senz'altro.
      Volendo potrai ordinarlo anche da noi ;)
      (whatsapp 3494148075)

  • @alfiomarino508
    @alfiomarino508 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, complimenti per il video, sei stato molto chiaro e con una descrizione di montaggio molto chiara. Volevo dirti che ho da poco acquistato un fotd ranger 2.2 160 cv del 2019, il veicolo ha soli 12000km, in poche parole un affare, fatto il primo tagliando a soli 6700km presso Ford officina. Quale modulo mi consiglieresti e anche se aumentano i cavalli con annesso anche le prestazioni, i consumi si notano oppure di poco? Purtroppo per ora lo sto usando poco, quindi non so effettivamente quanto consuma. Che ao e grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao Alfio, grazie mille!
      Nella quasi totalità dei casi i consumi migliorano, il che non è male :)
      Valuterei esclusivamente un top di gamma:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Ford-RANGER-Turbo-Diesel--2198-cm3-160-cv-385-Nm--del-2019--cv-raggiungibili-con-modulo-197--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_683799.html

  • @eliseomacor2271
    @eliseomacor2271 ปีที่แล้ว +1

    Ben detto ! Molti non capiscono un caxxo e parlano perché ľamico dell'amico meccanico ha detto che...
    Ma se con una aggiuntiva la gestione in capo rimane alla centralina originale che non fa spingere i componenti oltre le specifiche progettuali quali danni ci potrebbero essere?! Ho montato una RaceChip su una Kia Xceed 1.4 T-GDI ed ho già percorso 40 mila Km,il motore è un orologio,usura olio normale, usura candele normale,fumosità (azzurra) zero, etc. ...

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Grazie mille Eliseo, anche per la tua testimonianza diretta! 💪

  • @claudiocusimano4266
    @claudiocusimano4266 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao!
    Innanzitutto mi complimento per il video
    Volevo istallare una centralina alla mia Kia Sportage 1.7 cambio manuale del 2017.
    Che prodotto mi consigliate?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao Claudio, grazie.
      Questa ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Kia-Sportage-Turbo-Diesel--1685-cm3-115-cv-280-Nm--del-2017--cv-raggiungibili-con-modulo-141--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_685121.html

  • @Diego-nw5oe
    @Diego-nw5oe 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao!
    Video utile e chiaro. Ti chiedo una cosa, ha senso installare una centralina su di una Fiat Tipo 1.4 da 95 cv del 07.2021 a benzina?
    Grazie. Ciao.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, grazie!
      Nel tuo caso no, meglio mappa e filtro ;)

    • @Diego-nw5oe
      @Diego-nw5oe 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@Repartocorse_Official Grazie!
      Ciao!

  • @user-bj6qn2ov4s
    @user-bj6qn2ov4s 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao grazie del video molto utile, si può fare con DR 6.0 ? cosa consigli ? anche se è benzina/GPL?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao Giovanni, grazie mille!
      Ho effettuato una ricerca, ma al momento purtroppo non c'è ancora un modulo specifico per il tuo modello (in altri casi c'è, anche per le versioni benzina/GPL).
      Magari ci sarà in futuro.

  • @samuelemancuso9855
    @samuelemancuso9855 ปีที่แล้ว +1

    Ottima spiegazione! Ho una giulia con 78k km da 180cv AT8, ero più orientato su un modulo aggiuntivo dato che qui dalle mie parti mappatori con i rulli non ce ne sono, mi sapresti dire se vale comunque la pena, quanti cv e coppia riesco ad ottenere e quale modello specifico mi andresti a consigliare? Grazie mille!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Samuele, assolutamente.
      Di quale anno è la tua Giulia 2.2D?

    • @noryzdeux
      @noryzdeux ปีที่แล้ว +1

      La mia Giulia é 2.2 180 CV anno 2017

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@noryzdeux in questo caso ecco quello corretto, e assolutamente consigliato:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Alfa-Romeo-Giulia-Turbo-Diesel--2143-cm3-180-cv-380-Nm--del-2017--cv-raggiungibili-con-modulo-221--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_678275.html

  • @manuelemarchioni7177
    @manuelemarchioni7177 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, ma per lancia Y 1.2 60cv, del 2002, consigli la mappa o la centralina?
    Tieni conto che non voglio potenze esagerate, parliamo sempre di un motore Fire 8 valvole, vorrei giusto un qualcosina in più.

    • @jonpistone4677
      @jonpistone4677 ปีที่แล้ว

      Ma che mappature, per quelle auto serve una mazzetta da 1kg, un colpo qua e la sulla testa, una bella tirata fuori giri in tutte le marce, e voilà, la potenza le aumentà. Come nella mia punto 🤣🤣🤣

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Manuele, nel tuo caso mappa ;)

  • @davideferrero9749
    @davideferrero9749 11 หลายเดือนก่อน +2

    Buongiorno vorrei farti una domanda. Tu mi dici che il modulo non fa andare la contralina fuori dai suoi parametri ma (prendiamo ad esempio il turbo) se di serie io lavoro al massimo con una pressione di 0,8 con il modulo che falsa il segnale arriverò sicuramente almeno a 1,2 per avere un incremento di cavalli ma la centralina penserà di lavorare a 0,8 e non mi va in recovery, ma il turbo viene sollecitato di più. È corretto quello che dico?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao Davide, ecco perchè specifico che, quello che dico nel video (ovvero che i moduli non possono creare problemi), vale per i moduli di qualità, specifici, e installati correttamente.
      Un prodotto specifico e di qualità, "sa" di quanto poter ingannare, e in che modo a seconda delle circostanze (non è una resistenza fissa o un processorino, per intenderci).
      Per quanto riguarda la maggiore sollecitazione, si, ogni elaborazione comporta una maggiore "richiesta" e sollecitazione, cosi come una corsetta richiede maggiore richiesta e comporta maggiore sforzo al nostro corpo, rispetto ad una passeggiata.
      In questo caso, però, quasi sempre, si parla di un grado di sforzo e sollecitazione ampiamente alla portata del nostro motore (cosi come lo può essere una corsetta per una persona), il quale è assolutamente progettato per gestirlo.

    • @davideferrero9749
      @davideferrero9749 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@Repartocorse_Official ok ti ringrazio per la tua spiegazione

  • @alessandro.rossini
    @alessandro.rossini 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo video! C'è un dubbio che però mi rimane e che spero tu possa chiarirmi :)
    Se la centralina del motore fa determinate scelte in base ai sensori, come può essere sicuro che non si danneggi se i dati che riceve sono sbagliati?
    Ad esempio, se la centralina crede che il motore sia a 70° ma in realtà è a 100°, non rischia di uscire dai suoi parametri senza saperlo e quindi senza possibilità di proteggersi?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao Alessandro, ottima domanda.
      Considera che valori come la temperatura, proprio per l'esempio che tu fai, non vengono toccati, ne modificati.
      Inoltre, in generale, bisogna sempre utilizzare moduli di qualità, specifici, e installati correttamente, i quali "sanno" precisamente cosa, come, e quanto modificare, proprio per evitare situazioni problematiche al di fuori della possibilità di controllo della centralina di serie ;)

  • @pierluigisalanitro2791
    @pierluigisalanitro2791 ปีที่แล้ว +1

    Ciao molto chiaro il tuo video, riguardo alle sollecitazioni a volano frizione, cambio che sai dirmi? cerco di capire, io ho una polo 1000 turbo benzina 95cv nuova ritirata da una settimana 😅vorrei montare una proracing il top di gamma ma voglio esserecerto, tu mi dai molta fiducia anche nelluso dopo il montaggio della centralina bisogna avere una guida diversa o si pou andare e via grazie 🙏🙏🙏🙏🙏

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Pierluigi, ti ringrazio.
      Personalmente, monto moduli, e realizzo mappe, da circa 14/15 anni, e problemi non ce ne sono (a differenza di quanto dicono altri che magari non ne hanno mai visto uno dal vivo, e figurati averlo usato o sapere ome funziona).
      Si tratta però sempre di una elaborazione, ovvero stai chiedendo alla tua auto qualcosa in pi. Qualcosa in più che lei è in grado di offrire, e che la sua elettronica è in grado di gestire, ma comunque un qualcosa in più, e questo va comunque considerato, se si desidera entrare nel mondo delle elaborazioni.
      Un giocatore di serie A ha più possibilitù, nella sua carriera, di rompersi i legamenti, di quanti non ne abbia chi magari fa un lavoro di ufficio, e non gioca mai a calcio.
      Concludo dicendoti che, nel caso in cui tu decida di farlo, mi trovi d'accordo, e fai benissimo a valutare un top di gamma, il quale riesce a fare il suo lavoro con maggiore "raffinatezza" ed efficacia ;)

  • @Peppe_jtd
    @Peppe_jtd ปีที่แล้ว +1

    Ho una Fiat Punto mk2 1.9 JTD da 20 anni e da un paio di anni ho il modulo aggiuntivo che insieme al filtro BMC a pannello la macchina va' molto più di prima e mai avuto problemi etc... Cmq ci tengo a sottolineare che "Reparto Corse" 🇮🇹 è sinonimo di professionalità e serietà...Grandi !!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Peppe, grazie mille per i complimenti, ce la mettiamo tutta!! 💪
      Grazie anche per la tua testimonianza da utilizzatore diretto da 20 anni!

  • @AntonioPopone
    @AntonioPopone ปีที่แล้ว +1

    Installata da Novembre la RaceChip sulla mia i20 e va perfettamente quoto tutto!

  • @MaxxCicchi
    @MaxxCicchi หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, che modulo mi consigli per unaFiesta 1200 a benzina con 60cv? anno di costruzione 2013,purtroppo è un auto estremamente lenta per neopatentati,grazie infinite

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  หลายเดือนก่อน

      Ciao Max, purtroppo sui motori aspirati il modulo non è la scelta giusta.
      Si riesce ad ottenere qualcosina (non tanto purtroppo), ma con la mappa ;)

  • @brunopigliacelli4535
    @brunopigliacelli4535 ปีที่แล้ว +2

    Ne Ho uno montato va benissimo nessun problema

  • @totimix2644
    @totimix2644 6 หลายเดือนก่อน +1

    bravo ..e molto professionale .mi potresti indirizzarmi su un modulo per la mia kia xceed gtline benzina 160cv cambio automatico 2022 ?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille, certamente.
      Se non si tratta della ibrida, valuta questo ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-TB-per-Kia-X-Ceed-Turbo-Benzina--1482-cm3-160-cv-253-Nm--del-2022--cv-raggiungibili-con-modulo-197--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_800099.html

  • @frlo6969
    @frlo6969 10 หลายเดือนก่อน +2

    CIAO PER DR5.0 OPPURE EMC WAVE3 ASPIRATE QUANTO SI PUÒ GUADAGNARE IN CV E COSA È MEGLIO? GRAZIE

  • @alessandropirone2946
    @alessandropirone2946 5 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao! Ha senso installare un modulo del genere su una BMW 118d F40 del 2021 (38.000km). Se sì, che modulo consigli? Grazie!

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Alessandro, se il tuo desiderio è quello di ottenere un po' più di potenza, con semplicità e in tutta tranquillità, certamente si ;)
      Vai sul sicuro con il P1 Performante:
      www.repartocorsestore.it/Turbo-Diesel_c_356144.html

    • @davidecatalano5650
      @davidecatalano5650 5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao! Commento a pennello perché cercavo la stessa cosa ahahah per quello che invece riguarda l'abbinamento con anche il modulo pedale acceleratore quali sono le sostanziali differenze tra i 2 che offrite? Nel caso quale ti sentiresti di consigliare abbinato al modulo p1 performante? Grazie in anticipo 🙏🏻

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน

      @@davidecatalano5650 Ah, benissimo :)
      SI, puoi assolutamente abbinarlo ad un modulo per pedale accelatore, entrambi sono molto validi, e non c'è un motivo per preferire l'uno o l'altro, in abbinamento ad un P1.
      Hanno entrambi (parlo del Proracing Power boost e del Dimsport FR) un gran numero di configurazioni, e ottima efficacia ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-pedale-acceleratore-PRORACING-POWER-BOOST_c_466641.html
      e
      www.repartocorsestore.it/Modulo-pedale-acceleratore-Dimsport-Rapid-FR_c_565807.html

  • @Lorenzo35-6
    @Lorenzo35-6 7 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao, ho in previsione di installare una centralina tra quelle che proponete nel vostro sito su una Ford Fiesta St-line 1.5TDci 85cv del 2020. Ho intenzione di avere comunque una macchina ben fruibile con diverse mappature e di non sforare (se possibile) i 300€ di budget... Che mi consigli? Grazie...

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao Lorenzo, questa ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-TS2-PRO-per-Ford-FIESTA-Turbo-Diesel--1499-cm3-86-cv-215-Nm--del-2020--cv-raggiungibili-con-modulo-101_p_697541.html
      oppure questa:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-DIMSPORT-RAPID-TPM-per-FORD-FIESTA-Mk8-1465L-TDCi-63kW4785HP-EDC17C70-dal-2017-in-poi--CV-raggiungibili-con-modulo-99_p_867520.html

  • @stefanodalfonso657
    @stefanodalfonso657 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao... Se la centralina dell'auto ha qualche difetto di trasmissione di segnale questa centralina aggiuntiva é in grado di compensare il difetto?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Stefano, purtroppo no, perchè lavora in serie, a monte del segnale, mi spiace.

  • @antoniosorella1745
    @antoniosorella1745 ปีที่แล้ว +1

    Salve le volevo chiedere un parere su un tipo di modulo aggiuntivo.
    Innanzitutto la ringrazio per le sue spiegazioni chiare e precise, la domanda è questa tengo a precisare che ho già avuto un modulo aggiuntivo della Racechip, adesso vorrei optare per uno della Pro-Racing e un modulo valido?
    Grazie mille.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Antonio, grazie mille!
      Lavoriamo con entrambi i marchi da diversi anni, e sono entrambi di altissimo livello e grande affidabilità.

  • @fabiodelcore1501
    @fabiodelcore1501 8 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao ho una Ford fiesta 2016 mk7 1.5 diesel a 75cv andrebbe bene una centralina aggiuntiva per aumentare la potenza e quindi i cavalli?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  8 หลายเดือนก่อน

      Ciao, si, puoi valutare sia una rimappatura che un modulo aggiuntivo specifico:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Ford-FIESTA-Turbo-Diesel--1498-cm3-75-cv-190-Nm--del-2016--cv-raggiungibili-con-modulo-92--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_683063.html

  • @pikkiacca
    @pikkiacca 15 วันที่ผ่านมา +1

    Clio 3 2008 con 68cv diesel 1.5... Inutile dire che è un polmone ho visto i prezzi delle centraline e con qualcosa in più potrei fare la mappatura. Cosa consigli in questo caso?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  15 วันที่ผ่านมา

      Ciao, entrambe le soluzioni sono valide.
      Il modulo ha il vantaggio si poter essere spento o rimosso a piacimento ed offre la possibilità di variare le impostazioni (eco, sport, race).
      Se hai necessità di spegnerlo o rimuoverlo o variare le mappe in base alle esigenze, consiglio il modulo, diversamente la rimappatura.

  • @facksn135
    @facksn135 ปีที่แล้ว +1

    Dopo la mappatura si posso modificare altri componenti? Come scarico e filtro, o bisogna farlo prima?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, puoi farlo sia prima che dopo.
      In alcuni casi, se dopo, va adeguata la rimappatura ;)

  • @-Evilempire-
    @-Evilempire- 7 หลายเดือนก่อน +1

    Questo è vero in parte ma non è impossibile, se il proprietario o il "preparatore" regola il modulo esterno con i piedi si può sfondare il motore. Esempio reale successo qualche mese fa RS3 2020 400cv , il proprietario conpra un modulo aggiuntivo di un'ottima marca con i trimmer di regolazione per pressione turbo e rail , all'inizio lo lascia con i parametri consigliati , ma dopo un po' decide che vuole di più e comincia a spostare i trimmer (i trimmer sono a 15 posizioni dove 15 è il massimo che può accettare la centralina originale) e in poche parole finisce per mettere pressione turbo a 15 e pressione rail a 4 , praticamente magrissima . Va a provare l'auto, fa qualche accelerazione, poi prova a tirarla , una volta a 260 km/h gli è esploso il motore . Io direi che non sono tanto pericolose le centraline aggiuntive, ma i cretini a cui finiscono in mano 😂

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao, quel video di cui hai fatto il riassunto (in cui il proprietario dell'auto si è modificato da solo il modulo, usato, non specifico per il suo modello) l'ho visto anche io, e lo abbiamo visto tutti, ed è proprio la dimostrazione di quello che dico!
      Ovvero che moduli SPECIFICI, di qualità, e installati correttamente, NON possono in alcun modo creare problemi.
      Assodato questo, è chiaro invece che, di conseguenza, moduli non specifici e/o installati o tarati/modificati "ad cazz*m" senza alcuna motivazione o competenza tecnica, possono creare problemi!
      Ma questo vale per tutto.
      Mettere la benzina al posto del gasolio crea problemi, non sostituire la cinghia di distribuzione crea problemi, installare una ruota male crea problemi. Non è la benzina, o la cinghia, o la ruota, ad essere problematica in se, ma chi si crede meccanico/gommista/preparatore e pontifica su quello che non sa, e soprattutto, purtroppo, talvolta ci mette le mani.
      Tutto quello che di contrario leggi, ti garantisco che è da parte di gente che non ha mai visto ne utilizzato prodotti del tipo a cui mi riferisco. Forse hanno letto qualcosa qua e la, o visto un video senza capirne il senso, o parlato con un conoscente che ha installato e tarato (magari male) un modulo generico da 4 soldi, e sulla base di questo contestano questa tipologia di prodotto, pensando siano tutti uguali, funzionino allo stesso modo, e che si possano installare facilmente senza mai fare errori.
      Io ho risposto a tutti loro, uno ad uno, e i più accaniti li ho inviatati in sede, a provare insieme il modulo, e capire chi tra i due dice caz**te, proprio perchè questo è il mio lavoro, da molti molti anni, parlo solo di quello che conosco bene e che faccio in prima persona, a livello professionale ogni giorno, e sono quindi certo di quello che dico ;)

  • @uberallgianca
    @uberallgianca 6 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno mi consigliate un modulo aggiuntivo per una smart forfour 453 del 2017 90cv turbo grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao, certamente, ecco qui:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-TB-per-Smart-Forfour-Turbo-Benzina--898-cm3-90-cv-135-Nm--del-2017--cv-raggiungibili-con-modulo-111--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_722398.html

  • @lorenzoriccardi4446
    @lorenzoriccardi4446 หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo video...avrei una domanda. Io ho una Clio 4 1.5 dci 75cv fine 2019 e avrei intenzione di prendere una centralina aggiuntiva e stavo pensando ad italian box. Casomai me ne consiglieresti una tua di fiducia? Grande e grazie mille😊😅

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  หลายเดือนก่อน

      Ciao Lorenzo, grazie mille.
      Si, in generale, la Italian box va molto bene.
      Se volessi valutare una alternativa, sicuramente ti consiglierei questa ad occhi chiusi:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Renault-Clio-Turbo-Diesel--1461-cm3-75-cv-210-Nm--del-2019--cv-raggiungibili-con-modulo-92--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_689171.html

  • @marioiannone3684
    @marioiannone3684 24 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao ho una bmw serie 2 gran coupé 2.0 190 cv automatica biturbo diesel quale mi consigli e secondo te quanto cv realmente guadagnerei?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  24 วันที่ผ่านมา

      Ciao, possiamo verificare il modulo specifico per la tua versione, basterà allegare una copia del libretto di circolazione via mail a: repartocorse@hotmail.com

  • @legend9318
    @legend9318 ปีที่แล้ว

    Anche io avevo una centrallina aggiuntiva da 300€, ti dico che non sentivo che cambiava molto quasi nulla. A differenza di una mappatura fatta da persone competenti e professionali ti dà molta più soddisfazione e si sente che il motore sprigiona più potenza e coppia

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, se avevi un modulo e non sentivi quasi nessuna differenza, era un modulo davvero scadente, oppure c'era un problema (difetto, o errata installazione).
      E' vero che c'è differenza rispetto ad una mappa, ma non di questo tipo.
      Immagina che il P1 che ho in mano nel video, costa 500€, e ti garantisco che la differenza si sente, eccome!
      Altrimenti nessuno spenderebbe questa cifra, tenendosi un prodotto poco o per nulla efficace.
      Che poi la mappa (effettuata da un bravo preparatore, e specifica per la tua vettura) consenta di andare a recuperare sempre qualcosa in più a livello di prestazioni, assolutamente, ci sta ;)

  • @maurotumino902
    @maurotumino902 6 หลายเดือนก่อน +1

    Salve, per una 500x 1,6 120cv del 2016 quale consiglieresti? consideri che gia' esiste un mood selector che cambia alcuni parametri tra sport auto e traction. Avrebbe senso installare una centralina aggiuntiva?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao Mauro, puoi tranquillamente valutare questa:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Fiat-500-X-Turbo-Diesel--1598-cm3-120-cv-320-Nm--del-2016--cv-raggiungibili-con-modulo-148--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_682226.html

  • @salvatorecocuzza1211
    @salvatorecocuzza1211 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, per una fiat tipo 1.6 da 120cv modello sport del 2020 quale mi consigli? grazie mille

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Salvatore, con questa vai sul sicuro ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Fiat-Tipo-Turbo-Diesel--1598-cm3-120-cv-320-Nm--del-2020--cv-raggiungibili-con-modulo-148--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_682821.html

  • @maurizioformenti145
    @maurizioformenti145 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, e complimenti per l'ottima delucidazione. Volevo portare la mia testimonianza sull'utilizzo della centralina prorancing ts2 pro. A 6 mesi dall'installazione, dire che è fantastica è poco. Inizialmente ero un po titubante,. Macchina nuova, (fiesta 95cv benzina) dopo varie ricerche in rete mi sono deciso a prenderla. Si installa in poco tempo, non richiede conoscenze particolare, se non ovviamente, seguire alla lettere le istruzioni. Collegamenti plug e play, installazione app sul cell e il gioco è fatto.poi con un paio di fascette, la si fissa in maniera sicura. Puoi decidere su quale delle 3 mappature utilizzarla, ed eventualmente incrementare il brio, selezionandolo sempre da app. Odio fare pubblicità gratuita, non mi viene in tasca nulla, posso solo ritenermi più che soddisfatto. L'unico inconveniente riscontrato, ma x un mio errore, una volta attivata l'app, non funzionava, contattata l'azienda (molto efficienti), mi hanno detto che x il funzionamento oltre al bluetooth, andava attivata anche la posizione. Fatto ciò, ha funzionato alla grande. Per l'utilizzo che ne faccio io, la uso prettamente in modalità eco, e seleziono pure la mappa eco di serie sull'auto, ma posso assicurare che non manca assolutamente di brio, pur beneficiando di un risparmio di carburante. Ovvio, non vi aspettate miracoli, ma il suo lavoro lo fa egregiamente. Un ringraziamento a repartocorse per aver fatto chiarezza sul discorso centralina. Alla fine prendetene una a vs scelta, ma di marca, lasciate perdere le cineserie a basso costo.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Maurizio, grazie mille!
      Grazie per i complimenti, e per la tua testimonianza diretta.
      Concordo su tutto, e in particolare sull'ultima frase ;)

  • @omarbibi4834
    @omarbibi4834 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Alex, per bmw serie 118i 2017 benzina da 136 cv con cambio automatico, quale centralina mi consiglieresti?

  • @miloblues4765
    @miloblues4765 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao,per una Focus 1.0 ecoboost Hybrid da 125 hp del 2023 che modulo aggiuntivo sarebbe più indicato? grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, puoi valutare sicuramente un Racechip GTS, o una Proracing P1:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-TB-per-Ford-FOCUS-Turbo-Benzina--999-cm3-125-cv-200-Nm--del-2022--cv-raggiungibili-con-modulo-154--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_800015.html

  • @samuelebiagi9836
    @samuelebiagi9836 8 หลายเดือนก่อน +1

    ciao, ho una punto(188) 1200 da 60cavalli aspirata, se mettessi un modulo aggiuntivo potrei guadagnare qualcosa?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  8 หลายเดือนก่อน +2

      Ciao Samuele, nel tuo caso il modulo non è la scelta giusta, meglio la mappa ;)

  • @justinfay
    @justinfay 3 หลายเดือนก่อน

    Cordialissimo,
    Preso dal suo entusiasmo le domando se questo accessorio può essere alloggiato su una skoda fabia 1.0 tsi da 90 cv del 2021 e, se le vien bene, definire quali effettivi benefici potrei trarne. Ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi.saluti.j

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao, questo è quello adatto al tuo modello ;)
      www.repartocorsestore.it/999-cm3-95-cv-160-Nm_c_426079.html
      Ti permetterebbe di ottenere un incremento di potenza, in tutta semplicità e sicurezza.
      Parliamo più specificamente del funzionamento dei moduli aggiuntivi, in questo video:
      th-cam.com/video/VTDVMegemfc/w-d-xo.html
      Per informazioni più specifiche, puoi eventualmente scriverci a repartocorse@hotmail.com

  • @XxXSimo95XxX
    @XxXSimo95XxX ปีที่แล้ว +1

    Ciao volevo chiederti cosa pensi dei moduli aggiuntivi abt ? Grazie in anticipo

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, conosco l'azienda che li realizza, ma in tutta sincerità non ho mai provato questi specifici moduli.

  • @giodrum0430
    @giodrum0430 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, ho una Opel Corsa D 2011 1.3 CDTİ 75CV Diesel. Cosa mi consiglieresti di fare? Modulo aggiuntivo o mappatura?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao, sulla tua motorizzazione vanno bene entrambi, e consentono buoni risultati.
      Nel caso in cui dovessi optare per il modulo, con questo vai sul sicuro:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Opel-Corsa-Turbo-Diesel--1248-cm3-75-cv-170-Nm--del-2011--cv-raggiungibili-con-modulo-92--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_688030.html

  • @umberto8330
    @umberto8330 ปีที่แล้ว +1

    Hyundai tucson 1600, 150 cv. Anno 2022. Avete qualcosa sul catalogo che potrebbe andare bene? Non solo modulo aggiuntivo, anche altre cose serie per tirare fuori qualcosa di interessante senza rovinare la macchina. In caso pure un contatto per poterne parlare 😉

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Umberto, giraci pure la richiesta e i dati dell'auto via mail a repartocorse@hotmail.com o via whatsapp al 3494148075, e ti risponderemo con precisione ;)

  •  23 วันที่ผ่านมา +1

    Salve ma per macchine già mappate ( stage 1 ) può comunque aiutare oppure sono soldi buttati ? Grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  17 วันที่ผ่านมา

      Ciao, in linea di massima, quello che si può recuperare "elettronicamente", lo si ottiene o con una mappa, oppure con un modulo.
      Gli effetti non si sommano, a meno che non si esegua una mappa molto leggera, e si installi un modulo con taratura bassa, che però ha poco senso da un punto di vista pratico ed economico ;)

  • @fabio42692
    @fabio42692 10 หลายเดือนก่อน +1

    ciao! che modulo mi consigli per un audi s3 310cv 2023? il top del top del modulo che posso montare...

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao Fabio, al momento, specifico per il tuo modello, puoi valutare il Racechip GTS ;)

  • @micheleviola8754
    @micheleviola8754 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao buongiorno ragazzi ho appena visto il vostro video. L ho visualizzato incuriosito perché ogni tanto penso al dilemma: rimappare o box aggiuntivo? Io posseggo una Ford c max 7 posti 1.5 Ecotec gasolio 95 cv secondo voi cosa si potrebbe fare? Grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao Michele, nel tuo specifico caso si ottengono buoni risultati in entrambi i casi ;)

  • @dragonfire8690
    @dragonfire8690 8 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao! Possiedo una clio 4 2018 1.5dci 75cv, in giro mi dicono che conviene lasciare perdere sia la mappa che la centralina in quanto l'auto non è dotata dell'intercooler, presente invece nelle versioni da 90 e 110cv, è vera questa cosa? In caso contrario converrebbe la mappa o la centralina?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  8 หลายเดือนก่อน

      Ciao, sono tantissimi i casi come il tuo, nel quale una versione è senza intercooler e l'altra lo ha, oppure differenze di turbina, di iniettori, ecc...
      In ogni caso, si può sia mappare che installare un modulo, purchè si parli sempre di rimappatura ad hoc e di qualità, e di moduli specifici, di qualità, installati correttamente.

  • @bassstrong9652
    @bassstrong9652 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, per 1.4 HDI 68 cv, quale sarebbe meglio secondo te?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao, nel tuo caso, personalmente preferisco la rimappatura ;)

  • @thomasperina501
    @thomasperina501 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ha senso installarla su una Polo 6r (1.4) GTI del 2011? Se si quale mi consigliereste?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao Thomas, si, purchè, in generale, l'auto sia in buone condizioni e non abbia un eccessivo numero di km (questo vale non solo per il modulo, ma anche per mappa, e per alcuni altri tipi di elaborazione).
      Questo qui:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-TB-per-Volkswagen-Polo-Turbo-Benzina--1390-cm3-180-cv-250-Nm--del-2011--cv-raggiungibili-con-modulo-221--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_722902.html

  • @amedeofortuna1231
    @amedeofortuna1231 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, ho una Volvo V40 del 2013, motore D3 2.0 150cv 5cilindri. Che modulo consiglieresti ? Grazie 😉

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao Amedeo, puoi certamente valutare questo ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Volvo-V40-Turbo-Diesel--1984-cm3-150-cv-350-Nm--del-2013--cv-raggiungibili-con-modulo-185--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_692130.html

  • @dorabaltea8318
    @dorabaltea8318 ปีที่แล้ว +1

    Bel video esaustivo.ma allora meglio rimappare o modulo aggiuntivo? Ciao

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Grazie mille!
      Sono prodotti diversi, per esigenze diverse, ognuno con i suoi pro e i suoi contro.
      Ne parliamo proprio in questo video:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html

  • @billybear7276
    @billybear7276 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao potresti indicare qualche marca secondo te affidabile? Seletron? RaceChip? Grazie

  • @dappytn
    @dappytn 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao! ho una skoda octavia terza serie del 2015 1.6 105cv tdi con cambio dsg 7 rapporti, cosa mi consigli? Quanto può costare un modulo più installazione? Grazie mille

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao, puoi certamente valutare questo, circa 550-570€ installazione inclusa:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Skoda-Octavia-Turbo-Diesel--1598-cm3-105-cv-250-Nm--del-2015--cv-raggiungibili-con-modulo-129--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_690499.html

  • @francescogasparrini2677
    @francescogasparrini2677 ปีที่แล้ว +2

    Ciao,bel video,ho una formentor nuova diesel 150 CV cambio manuale,vorrei mettere il modulo aggiuntivo,a chi mi posso rivolgere,funziona anche sulle centraline di ultima generazione??

    • @AndreaC_69
      @AndreaC_69 ปีที่แล้ว +1

      Funziona soprattutto sulle nuove auto con centralina antituning. Rivolgiti a loro tranquillamente. Su informazioni del canale trovi sito Internet ed email.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Francesco, grazie mille!
      Assolutamente, ecco il modulo specifico per il tuo modello, che ti consiglio di valutare:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Cupra-Formentor-Turbo-Diesel--1968-cm3-150-cv-340-Nm--del-2021--cv-raggiungibili-con-modulo-185--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_681828.html
      Siamo a disposizione per ogni informazione, qui, o via messaggistica whatsapp al 3494148075 ;)

    • @francescogasparrini2677
      @francescogasparrini2677 ปีที่แล้ว

      Sono delle marche,avete qualche officina collegata a voi qui, che può montarla e vedere se va bene?? Non posso rischiare nel comprarla e montarla da solo,non sono pratico.poi ho avuto una brutta esperienza con un pedal booster che non ha funzionato perché la macchina ha una centralina nuova antituning

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      @@francescogasparrini2677 Mi spiace, purtroppo no.

  • @francescopetrucci1360
    @francescopetrucci1360 5 หลายเดือนก่อน +1

    Salve,vorrei sapere se si può aggiungere un modulo e quale tipo di modulo su una Yaris 1.0 del 2008,auto di famiglia ma ancora valida per l’uso. Grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Francesco, purtroppo nel tuo caso (motore aspirato) il modulo non sarebbe utile, purtroppo, mi spiace.

  • @76corral
    @76corral ปีที่แล้ว +1

    Ciao complimenti x le spiegazioni ,x montare il modulo serve un esperto ? E poi mi consigli un modulo ottimo ,grazie 🙏

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie.
      E' preferibile farlo installare in officina, perchè in alcuni casi può essere molto semplice, mentre in altri più complesso.
      Di quale auto di parla precisamente?

    • @76corral
      @76corral ปีที่แล้ว

      @@Repartocorse_Official 1300 Mjt

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      ​@@76corral nel tuo caso l'installazione è abbastanza semplice:
      th-cam.com/video/wdczy29cf6M/w-d-xo.html
      Ma di quale auto si tratta? Di quale anno? Quanti cv di serie?
      Ti indicherò il modulo migliore ;)

    • @76corral
      @76corral ปีที่แล้ว

      500x anno 2023 grazie!!!!!@@Repartocorse_Official

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  11 หลายเดือนก่อน

      @@76corral grazie a te, ecco quello corretto, e consigliato ;)
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Fiat-500-X-Turbo-Diesel--1248-cm3-95-cv-200-Nm--del-2023--cv-raggiungibili-con-modulo-117--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_800580.html

  • @DistruttoreTV
    @DistruttoreTV 10 หลายเดือนก่อน +1

    ciao alex che mi dici di una golf 7.5 1.6 tdi 115cv del 2019? devo dire che sono molto scettico. ma tu quasi quasi mi hai convinto! cosa mi consiglieresti?
    grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao, grazie!
      Nel tuo caso puoi ottenere ottimi risultati sia con il modulo, che con la mappa.
      In questo video parliamo della differenze:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html
      Se deciderai per il modulo, certamente questo rappresenterebbe un'ottima scelta:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Volkswagen-Golf-Turbo-Diesel--1968-cm3-116-cv-300-Nm--del-2019--cv-raggiungibili-con-modulo-143--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_691300.html

  • @parawa4810
    @parawa4810 ปีที่แล้ว +1

    Ciao... Ho una ford focus 1.6 90cv. Del 2007 ..cosa mi consigli per migliorare l. Auto. Grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, se non ha troppi Km, ed è stata tenuta bene, puoi certamente valutare un modulo di fascia alta:
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-per-Ford-FOCUS-Turbo-Diesel--1560-cm3-90-cv-215-Nm--del-2007--cv-raggiungibili-con-modulo-111--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_683124.html

  • @user-yd9on7jg2v
    @user-yd9on7jg2v ปีที่แล้ว +1

    Ciao, una domanda giusto per chiarezza. Ma nel caso in cui ci sono dei valori anomali dai sensori perché ci è un problema e il modulo trasmette valori legittimi, non si può incorrere in un danno?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, se si parla di moduli specifici, e di qualità, in questo caso il valore che arriverà alla centralina sarà tale da farle attuare la strategia di sicurezza, per evitare danni.
      Esattamente come succederebbe in caso di valori anomali dai sensori e assenza di modulo ;)

  • @thomas9304
    @thomas9304 ปีที่แล้ว +1

    Quale centralina mi consigli per una Chevrolet Captiva diesel 2.0 150 cv che mi permetta di ridurre i consumi?

  • @lucacapozzi7920
    @lucacapozzi7920 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao io , sai spiegare molto bene e dai fiducia peró mi sono fatto convincere da un amico , ho preso italian box , sapete dirmi se è affidabile? Rischi?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao Luca, grazie mille.
      Mi spiace, non è un modulo con il quale personalmente lavoro.

  • @andreax5746
    @andreax5746 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, me ne consigli una per una Ford Focus mk4 1.0 ecoboost 125 cv? Stavo pensando a una racechip gts, che ne dici?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, si, assolutamente, va molto bene!
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-RaceChip-GTS-per-Ford-Focus-IV-10-EcoBoost-dal-2018-in-poi--CV-ORIGINALI-101-CV-RAGGIUNGIBILI-CON-MODULO-131--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_459776.html

  • @pietrovarlese8212
    @pietrovarlese8212 2 หลายเดือนก่อน +1

    ciao.hai detto che il modulo falsa le info che invia alla centralina.Per cui sei il famoso range di segnale tra 0 ed 80 viene falsato la centralina fauno sforzo perchè riceve un segnale dal modulo di 40 mentre in realtà sarebbe da 150..oppure sbaglio?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Pietro, la premessa fondamentale è che si sta parlando di moduli di qualità, installati correttamente, e soprattutto specifici per un determinato modello di auto.
      Rispettando questa caratteristiche, si è sicuri che il modulo "sappia" esattamente come e quanto "ingannare" ;)
      E questo è il vero motivo per cui sono sicuri.

  • @francescodelia6437
    @francescodelia6437 ปีที่แล้ว +2

    Ciao per la mia Fiesta ST MK8 da 200 CV potrebbe andare bene?...eventualmente cosa guadagnerebbe in CV E COPPIA?...COPPIA ORIGINALE AD OGGI 290 NM

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao Francesco, certamente!
      www.repartocorsestore.it/Modulo-aggiuntivo-ProRacing-P1-Performante-TB-per-Ford-FIESTA-Turbo-Benzina--1497-cm3-200-cv-300-Nm--del-2020--cv-raggiungibili-con-modulo-246--SPEDIZIONE-INCLUSA_p_674269.html
      Per eventuali info specifiche puoi scriverci su whatsapp al 3494148075, o via mail a repartocorse@hotmail.com

    • @Emanuele-bv2bq
      @Emanuele-bv2bq ปีที่แล้ว +1

      Ho la stessa auto...con i moduli seri come i marchi proposti da reparto corse hai un bel incremento di coppia e potenza, se cerchi davvero un sostanziale incremento con in più altre personalizzazioni ti occorre una mappa, e anche quà stai attento a chi fai fare il lavoro perchè non è detto che và meglio del modulo

  • @TheCattivik11
    @TheCattivik11 ปีที่แล้ว

    È apprezzabile il tuo servizio di informazione su questo argomento ma a mio parere hai omesso delle cose importanti... innanzitutto qualsiasi intervento atto a migliorare il potenziale dell' auto non sarà mai simile a 2 auto in quanto a parità di chilometraggio c' e il fattore di chi e come è stata usata e trattata.
    Detto ciò la ECU motore si avvale dei famosi sensori tipo ABS, MAP, SENSORE GIRI, FLUSSOMETRO, ETC atti a dare dei voltaggi che la ecu legge come informazioni per capire se fisicamente il motore sta eseguendo bene quanto richiesto.
    Detto ciò il modulo aggiuntivo non fa altro che falsificare il segnale in entrata alla ecu facendo capire che le richieste non sono sodisfatte e quindi la costringe ad effettuare correzioni di compensazione che non fanno altro che stressare in modo precoce alcuni organi tipo iniettore e pompa ad alta pressione in impianti common-rail.
    Non ci sarà mai un modulo aggiuntivo capace di dare prestazioni e precisione di calcolo come una mappa fatta ad hoc.
    Un banale esempio possiamo farlo prendendo in considerazione una mappa gestione pressione turbo che analizzandola si vedrá che il suo funzionamento e soprattutto le due mappe affini funzionano in base a vari parametri di gestione, tipo temperatura motore sopra e sotto gli 80 gradi, quantità carburante, limite coppia e altri parametri.
    Credo di essermi divulgato gia tanto ma era giusto fare questa precisazione

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  ปีที่แล้ว

      Ciao, si, abbiamo realizzato tanti video su moduli e mappe, appronfondendo sempre aspetti diversi. Infatti in alcuni abbiamo parlato di cosa valutare quando si pensa ad una elaborazione di questo tipo (chilometraggio dell'auto e modo in cui è stata tenuta negli anni, ad esempio); in altri cosa sono e come funzionano; in altri ancora se sono realmente efficaci; e infine, in altri video ancora, cosa preferire tra l'uno e l'altra, ecc...
      Prendere però in considerazione, in ogni singolo video, sempre tutti gli aspetti possibili, sarebbe abbastanza noioso e ridondante, non credi?
      Fermo restando che davvero sia possibile realizzare dei video "onnicomprensivi" per un qualsivoglia argomento.
      Nella fattispecie, la domanda che ci si pone in questo specifico video è:
      I moduli di qualità, specifici, e installati correttamente, possono rompere il motore?
      La risposta è no, e nel video spiego il perchè.
      Tu però mi sembri non essere d'accordo, e affermi che:
      "la ECU motore si avvale dei famosi sensori tipo ABS, MAP, SENSORE GIRI, FLUSSOMETRO, ETC atti a dare dei voltaggi che la ecu legge come informazioni per capire se fisicamente il motore sta eseguendo bene quanto richiesto....
      La realtà è però diversa, ovvero, i sensori, ancor prima di servire alla centralina per capire se quello che lei ha richiesto viene eseguito bene, servono esattamente al contrario, ovvero a far capire alla centralina "come comportarsi", ovvero che cosa far eseguire, cosa far attuare, assicurandosi poi di controllare e correggere.
      Questo controllare e correggere, fa parte del normale lavoro della centralina di serie, che ci sia o no un modulo.
      Quindi, la tua conclusione, ovvero che il modulo provoca stress e usura precoce, non mi trova assolutamente d''accordo, sia perchè non è che il modulo falsa il controllo (come sostieni tu), sia perchè il lavoro di controllo della centralina (per il quale certamente la centralina si serve del segnale di più sensori) resta esattamente lo stesso.
      Semplificando, non mi sento di "stressare troppo e precocemente" mio telefonino se ho installato Tik Tok oltre che Instagram...
      In conclusione, mi pare che il tuo ragionamento sia qualcosa del tipo: "il modulo non è sempre particolarmente efficace e in più stressa alcuni componenti, quindi meglio la mappa".
      Io, con assoluta certezza, acquisita in tanti anni di installazione di moduli specifici e di qualità, e di realizzazione di mappa personalizzate, penso invece che i moduli di qualità, specifici, installati correttamente, cosi come le rimappature personalizzate effettuate da preparatori competenti, siano entrambi sia sicuri, sia efficaci.
      Chi afferma il contrario è in errore, magari anche in buona fede, perchè non ne ha provati o perchè sta fraintendendo il tipo di prodotto e di servizio di cui specificamente stiamo parlando.
      Si tratta di prodotti diversi, per esigenze diverse.
      Se ti fa piacere conoscere il mio punto di vista un po' più appronfondito, in merito al confronto tra i due, mi permetto di segnalarti questo video:
      th-cam.com/video/9t0V_pfeAUU/w-d-xo.html