TRUFFATO dopo aver ELABORATO la sua GOLF 7R!! 30.000 EURO BUTTATI !!
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 27 พ.ย. 2024
- Si può rompere il motore forgiato di una Golf 7R dopo aver finito il rodaggio ??
PER PROPOSTE COMMERCIALI E/O COLLABORAZIONI
MAIL: TREGLIASTEFANO@GMAIL.COM
Iscrivetevi al mio canale TH-cam qui:
/ stefanogti
Seguite la mia pagina Instagram:
/ stefano_gti
Profilo Facebook : Stefano GTI
/ stefanot88
Giro i miei video con la seguente attrezzatura:
SONY A6400 + 16/50 Mirrorless amzn.to/3Gb06Nl
Gopro Hero 8 Black amzn.to/3IRBivo
Gopro Hero 10 Black amzn.to/3IRBivo
Microfono Rode Micro amzn.to/2LfQGY1
Ventosa Rigida amzn.to/2XuFFZl
Ventosa Snodabile amzn.to/2X6kfCA
Ventosa originale GOPRO amzn.to/2X6p7rb
Treppiede per Smartphone/action cam amzn.to/2X7pjq8
Selfie Stick per Gopro in carbonio amzn.to/2X6Stpr
Fascia da testa per Action Cam amzn.to/2xgfJ4U
Micro sd amzn.to/2X6m7v6
Memoria SD per Fotocamera amzn.to/2XuFZHx
POWERBANK +++++ amzn.to/2ZI4uyD
Zaino amzn.to/2J6su7R
Abbigliamento originale Volkswagen GTI
Occhiali GOLF GTI amzn.to/3Gcmiqy
Portachiavi GTI amzn.to/3obQ7RF
Cappellino GOLF GTI amzn.to/3s5fndp
Editato con ADOBE PREMIERE su PC RYZEN 7
Music from Epidemic Sound
#MOTOREROTTO #VOLKSWAGEN #GOLF
Ragazzi e voi cosa avreste fatto al posto di questo ragazzo?!?😮
40 euro di benzina, un accendino e 3 albanesi
@@giuseppeneroli3105esatto. Anche 5 o 6 albanesi e vedrai che ti ridà tutto piangendo
Aggiungo pure un picccolo aneddoto di come si risolvono le cose in italia: 3 albanesi andarono al nord a conprare un audi in un autosalone. Dopo aver comprato la macchina hanno fatto le verifiche e scoperto che l auto era schilometrata di brutto. A questo punto sei di fronte ad un bivio. O ci metti l avvocato e spendi ancora più soldi o fai come gli albanesi che gliel hanno riportata molto arrabbiati e guarda caso senza fiatare gliel hanno sostituita con un auto a kilometri super certificati pagando loro il nuovo passaggio. Siamo in italia non in svizzera ragazzi tenetelo sempre presente.
Io 6 albanesi e 50 € di benzina poi a lui la scelta o mi rifaceva il lavoro come cristo comanda oppure ne pagava le conseguenze
Altro che denuncia da parte del preparatore, doveva restituirgli i soldi più un motore nuovo almeno !
Non commento il discorso di non accontentarsi di 450cv su un 2.0t però temere i costi/rischi (che anche con un lavoro a regola d'arte possono capitare se osi troppo), la moglie ubriaca e la botte piena non possono coesistere, detto questo, purtroppo il preparatore avrà visto che è una troppo brava persona e ha voluto incularlo...dimostrazione del fatto che si è pure intimorito quando gli ha chiesto di togliere recensione negativa...Con molto meno del costo del nuovo motore finale, pagava le persone giuste e lo aspettava al buio una sera...Avrebbe riavuto il suo motore originale e i 12k, con le bestie bisogna essere ancora più bestie, in Italia non c'è altra soluzione purtroppo la legge non tutela quasi mai i truffati...
La legge tutela i ladri e gli imbroglioni!
Io andavo giu di testa veramente, guarda piuttosto che fargliela passare liscia sarei andato in carcere
Esatto!
@@kevin0036 infatti si guardano bene a chi fare le truffe , comunque questa storia farebbe partire l embolo anche ad un santo e il ragazzo deve essere proprio un pezzo di pane
Non vorrei darti ragione, ma purtroppo hai ragione. In 1 commento hai compreso tutto... sia il non accontentarsi di 450 cv da un 2.0 sia dell'essere bestie con le bestie
direi che è tutto coerente e in linea con la situazione, le necessità, il budget e i personaggi annessi. bravi a tutti e continuate così che di mentecatti sulle strade ce ne sono già abbastanza.
Mi dispiace dirlo, ma onestamente penso che se non gli bastano 400 e passa cavalli il problema più grosso che ha quel ragazzo non è l'auto.
Ha speso circa 60.000 euro, e che non gli ci veniva una giulia qv o qlcs del genere?
Secondo me il commento è offensivo nei confronti del ragazzo che forse tu alludi che è strano il ragazzo @GiovanniMilano perché non si accontenta dei 400 cv?
Difficile non essere d’accordo, oggettivamente.
Perbacco se hai ragione.
In questo momento è importante andare a fare i pirati della strada con 500cv e rischiare di ammazzare qualkuno ma che bravi😮
Minchia quanti soldi aveva da buttare nel cesso..ma io dico se ti fai un golf è perché sai più o meno quanto va, a sto punto ti facevi altro con più cavalli..di storie simili c’è ne sono troppe sui golf, compratele nuove non usate, che tutte queste “difettate” c’è le troviamo in vendita con la famosa frase, tenuta da amatore 😅
Questa triste storia non si puo proprio commetare . Bravissimo Stefano continua a divulgare questi video che sono molto importanti un saluto
Ti ringrazio moltissimo!
Direi raccapricciante...raccontato poi nei dettagli da uno splendido e professionale Stefano GTI...👍👍💪🙏
Per completare la storia bisognerebbe menzionare questi personaggi, così che altri ragazzi non ci caschino dopo di lui... ma purtroppo i furbi hanno sempre la meglio in Italia🤦🏼♂️
Il ragazzo ha avuto ciò che si meritava. Le macchine vanno lasciate come escono dalla casa madre!
Da possessore di gti 7 performance, l' ho preparata con is38 e mappa 100 a 1.8 bar di pressione, rullata 400 cv.
Dopo 1 anno ho deciso di scendere a 360 cv con mappa 95 e pressione turbo 1.6 con aspirazione originale e mi sento molto soddisfatto. Va di meno, ma sono molto più tranquillo adesso e comunque giro con 360 cv che non è da tutti.
Accontentatevi ragazzi.
Perché hai deciso di scendere? Hai avuto problemi? Comunque ci sta non strafare e stare tranquilli, quanti km hai fatto con la preparazione?
@@gaethanos24 ho deciso di scendere perché l'is38 a 1.8/1.9 bar è fuori garanzia, cioè qualsiasi preparatore ti dice che sei a rischio rottura. Poi ne ho visti girare a 2.6 bar con is38, robe da matti e non hanno rotto il turbo, ma credo sia solo fortuna. Secondo motivo è che facevo fatica a trovare la 100 ottani ai distributori. Così ho deciso di farmi il file 95 e scendere ad 1.6 di picco col turbo e a quel punto ho montato l'aspirazione originale con qualche modifica e con filtro a pannello. L'auto tira lo stesso, ovvio non come prima, ma i log sono perfetti, zero correzioni e il turbo è dentro ai parametri di durata.
Io giro poco, fai conto che col file 100 ho fatto 20 mila km, ma l'auto non aveva nessun problema. Sono sceso solo per i motivi che ti ho descritto, così sono più tranquillo.
@@mat-pas5554hai manuale o dsg? Ho la tua stessa auto
@@battaglionem6648 ciao, dsg dq381
@@mat-pas5554un
Ho un consiglio valido per questo ragazzo . Premesso che avrebbe fatto meglio a comprarsi un auto di altro genere tipo Porsche 911 turbo. La truffa è un reato abbastanza grave. Questo ragazzo deve rivolgersi ad un legale raccogliere tutto il materiale che ha (foto eventuali testimonianze etc) e sporgere una querela. Il querelante come persona offesa è gia testimone dei fatti nelle udienze sarà chiamato a giurare , mentre la parola dell indagato non costituisce prova a difesa . Non sarà un procedimento contro ignoti quindi l autorità giudiziaria farà delle indagini mirate. A quel punto il ragazzo verrà contattato dal legale di questo meccanico con la richiesta di ritirare la querela e in cambio gli restituiranno tutti i soldi e le spese legali. Il rischio per quel sedicente preparatore di finire nei guai e addirittura chiudere è altissimo . Diciamo che da quel momento in poi un altra querela dello stesso genere finirebbe sicuramente peggio. Mi raccomando fallo consigliare e magari aiutatelo.
Anche modificare l'auto è una truffa visto che nn puoi aggiornare il libretto.
È come se uno spacciatore si reca a fare una denuncia perché qualcuno gli ha rubato la droga
personalmente io metterei i nomi di questi "preparatori" al fine di avvisare altri utenti che potrebbero essere truffati.
se magari non il nome, la città o il luogo in modo tale di non ricevere nessuna denuncia per diffamazione
Buona idea!!
deve mettere il suo numero motore sui social, se è fortunato trova il secondo pollo che è stato spennato, a quel punto in due si va da VW e ci si fa certficare che i motori non saltano da soli da un cofano all'altro
Ma nn penso che la casa voglia entrare in questinpasticci
Detto francamente mi dispiace tanto per il ragazzo, ma qui si vede tanto che ha peccato di ingenuità. Prima di ascoltare un preparatore sulle modifiche che occorrono fare per raggiungere una certa cavalleria, mi informo su di lui (cosa che dubito abbia fatto). Il preparatore deve essere una scelta accurata, bisogna vedere le recensioni, chiedere a chi è del posto, ci sono tantissimi forum che parlano di quelli bravi e di chi fa truffe, vedere se aveva già effettuato altri lavori del genere ad altre persone. Non si conoscono mai le persone fino in fondo, persino i parenti ci possono tradire figuriamoci gli sconosciuti.
Un altro esempio di ingenuità di questo ragazzo è stata anche all'inizio con il 1 mappatore che gli aveva garantito 500cv. Anche qui prima di affrontare spese esose, prova ad andare da un altro preparatore, cerca di sentire più opinioni di professionisti seri e non gente su facebook che commentano senza nemmeno sapere la reale situazione.
La questione fattura per me è incommentabile.
Esatto… prima informarsi e vedere le auto che ha fatto e poi provare sulla propria pelle!
La questione fattura senza dubbio l'errore più grande in assoluto. Dubito abbia avuto uno sconto grande e nel caso fosse questa la realtà, ossia che senza fattura questo grand'uomo gli ha proposto un enorme sconto, gli si dovevano subito drizzare le antenne.
Parole sante. Poi secondo me il fatto di pagare a nero per risparmiare 1000€ non è una cosa molto intelligente, te le vai anche a cercare se fai così... Ciò no toglie che dovrebbero esserci delle tutele da parte dello stato anche in queste situazioni, perché non è possibile che la passino sempre liscia.
@@BitRate01Basta dire o mi fai fattura o vado da un'altro, se puoi spendere tutti quei soldi non badi alla percentuale dell'Iva, se avesse avuto tutto tracciato poteva fare denuncia e farlo chiudere. La bruttissima abitudine del pagamento a nero tanto di moda in Italia.
Ragazzi consiglio personale (non me ne intendo di macchine mappatura ecc sono un ignorante completo in questione ma...) prima di andare da una persona fatevi fare un botto di preventivi da altri e provate a farli il discorso al telefono spiegando che: uno mi ha detto che con tot si ottiene tot è fattibile o è una stronzata. Comunicate via email è uno dei pochissimi penso strumenti che possono essere portati in una causa ad un avvocato. Niente nero tutto in fattura costa quel che costa... se spingono per fare a nero vuoldire che c'è qualcosa che non và!!... ho avuto un esperienza simile ma non in ambito automobilistico ma ben sì su dei strumenti musicali. Altra cosa quando andate a parlare di persona sia meccanici e preparatori ecc registrare o riprendete tutto (evitando il volto con il telefono)
Ciao Stefano, non voglio fare il moralista e non sono né ingegnere né meccanico. Ma quando si vogliono tirare fuori 500 e passa cavalli da un 2.0 stradale, pur con le dovute modifiche, secondo me l’intoppo è sempre dietro l’angolo, aldilà di preparatori più o meno qualificati. Quello che pretenderei è quantomeno un qualche tipo di garanzia, magari anche di un anno, ma che dia un briciolo di tranquillità a chi spende 10000 euro o anche più in modifiche. Qui c’è anche l’aggravante di averli spesi in contanti e senza una ricevuta che attesti i lavori. Non capisco poi perché spendere 40-50k in una golf R usata e relative modifiche quando con quella cifra si prendono RS3 che hanno già 400 cv. È tutto molto strano.
@@Stefano-ow8sk con la Golf 3 da 300 cv già si paga il superbollo…e più che altro 10-15000 euro di modifiche non giustificano i 100 cavalli in più di superbollo che pagheresti con una RS3.
@@Stefano-ow8sk Sisi tutto giusto quello che dici. Io capisco chi fa una mappa leggera (che comunque su questi motori già guadagni 50-60 cv come niente). Ma chi si ostina a volere tirar fuori 200 cv in più spendendo 10-15000 euro non ci arrivo. Io fossi stato nel ragazzo del video dopo i primi 9000 euro spesi mi sarei fermato, a me sembrano già tanti 500 euro per una mappa, figuriamoci 9000 euro per delle modifiche perché nel 100-200 voglio scendere di un secondo.
Ma dai!!! Uno che spende tutti quei soldi ha paura di pagare il superbollo???
Il mondo è pieno di questi disonesti,però dico anche,fai un lavoro del genere e lo fai in nero senza una ricevuta/garanzia??!!
20€ di benzina e un fiammifero risolvono tanti problemi 😎
Io ci facevo anche 100€ per essere sicuro di fare un lavoro a regola d’arte, mi è salito il cattivo addosso tanto che vorrei conoscere questo ragazzo per andare a trovare questo “preparatore” almeno si faceva un opera di bene.
Un foglio di 500 A CHI DICO IO E SI RISOLVE TUTTO
Vedete la ruota gira e prima o poi al quel preparatore capiterà un tipo molto grosso e per nulla ingenuo.
Ma perché invece di pompare la macchina e spendere soldi per l’elaborazione non si compra una macchina più veloce?misteri della vita
esatto. Tra l'altro sarebbe pure in regola col codice della strada.
non era contento di 400cv questo fa molto riflettere, ormai va di moda fare i tempi 100/200 sul dritto, divertente le prime 10 volte poi volete di piu, e queste sono le conseguenze , certo il preparatore in questione è un truffatore di prima categoria, però accontentatevi caxxo. prendete una trazione posteriore da 200cv staccate i controlli e fate un pò di misto stretto e vediamo se la potenza non vi basta.
Esatto ma uno dei problemi è che a che alla gente piace solo andare forte sul dritto perché non sa guidare in curva 😂😂 andrebbero dritti proprio
a parte che non capisco il senso di avere centinaia di cavalli (soprattutto ad alti regimi), ma certa gente non ha proprio come spenderli i soldi?
comunque a me è capitato di individuare una stazione di servizio truffaldina, ho mostrato le prove sui social ma precisando che avrei riferito "solo in privato" di quale stazione si trattasse.
non ci è voluto molto prima che la voce girasse e quasi nessuno ormai andava a fare rifornimento lì.
Alla fine si e accontentato di 490cv...non poteva farlo prima
Dove ci doveva andare?
Chi si accontenta gode
Veramente una brutta storia!!! Quando si vuole troppo...
Questo è il problema, che si vuole troppo.
da quello che ho sentito per voi la meccanica assomiglia di più ad un videogioco dal vostro lessico,fanno bene a prendersi gioco di voi
Amo questo contenuto e sei bravissimo grazie mille mi piacerebbe anche sentire pareri su altre marche
Tranquillo questo è un format che continuerò con un video al mese
Come sempre bel video mi spiace tantissimo x il ragazzo che a rischiato anche la denuncia da un truffatore patentato,senza parole
Esatto proprio senza parole!
TOGLIAMOCI L' ABITUDINE DI PAGARE TUTTO A NERO
PRETENDETE SEMPRE FATTURA E GARANZIA
NO FATTURA NO GARANZIA ??? PASSATE OLTRE.
Mi dispiace tanto per questo ragazzo,speró ci finiscano a medicine a quel meccanico.
Ben detto !
Una tanica di benzina e un accendino e prende fuoco tutta l'officina 🤭😅
29.000€ per comprarla ed altri 29.000€ per tutto il resto 😱
Ma queste auto elaborate vanno solo in pista? Altrimenti mi domando l'assicurazione ed il bollo su che potenza viene pagata. Il mio sospetto è quello che si può causare un incidente, anche grave, con la macchina non in norma e si passerebbe dalla ragione al torto oltre che il rimorso di coscienza se ci scappa il morto. Poi spendere tanti soldi in più per elaborare un'auto...allora avrei preso una bella macchina per fare piu figura, (tanto alle ragazze non importa dei cavalli ma l'eleganza).
Se parli così si vede che non sei un appassionato di auto....
@@angelodavidepansini9991 Mah, guarda, le auto come le moto mi hanno sempre appassionato, forse le vedo sotto altre filosofie, una ad esempio avere un’auto che in pochi hanno e che viene ammirata per quello ma sia nelle regole, anche se avesse non tanti cavalli. Un’altra avere un’auto super accessiorata però dalla casa. Ma avere un’auto che tutti hanno ma che e poi darle centinaia di cavalli può attrarmi le prime volte ma poi mi stancherebbe, allora preferisco con quei soldi avere un’auto quasi unica o esteriormente quasi unica per bellezza. Poi senza rischiare con la legge. Ciao
@StefanoGTI l'hai consigliato proprio bene ..... alla fine hai avuto anche il coraggio di dire che se ne sarebbe uscito con solo 10000 euro complimenti .... la prossima volta quando dai consigli devi dire anche da quale preparatore andare altrimenti capita questo ... io la colpa la dò anche a te ... il ragazzo non e' stato sfortunato lui non sapeva a chi affidarsi per preparare la macchina ..... il suo unico errore e' stato sottovalutare la ricerca del preparatore ... cmq la fattura quando si spendono certe cifre si devono fare ...altrimenti rimani sempre fregato.
Bastava andare a trovarlo con 5 amici a chiusura.
Riusciva il suo motore e i soldi glieli lasciavo per le spese ospedaliere.
Come minimo...purtroppo trovano sempre le persone giuste da spennare
Bel video Stefano spero tanto che serva d'esempio a tutti noi in modo da riconoscere le truffe e con chi abbiamo a che fare
😮
Anni fa comprai una macchina in un concessionario, quando la ritirai non mi fece tagliando che aveva promesso prima di consegnarla, portata dal meccanico di fiducia cambiammo le gomme perché erano finite, ci accorgemmo che pure dischi e pastiglie erano alla frutta, pure i tamburi al posteriore, ammortizzatori messi maluccio, alla fine contattai il concessionario dove l'avevo comprata e con un escamotage fece passare in garanzia tramite la sua assicurazione questi interventi. Dopo un po' il differenziale iniziò a fare del rumore ma questo non me lo passò nonostante non fosse ancora trascorso 1 anno. Morale incazzato scrivo una recensione raccontando l’accaduto. Dopo un po' mi arriva una lettera dell'avvocato di questi pezzenti dove mi invita a rimuovere la recensione oppure mi avrebbero denunciato per diffamazione. Ma si può?!?! Comunque se sapete i nomi e qualcuno vi chiede in privato di chi si tratta ditelo, perché gentaglia di questo genere non merita proprio nulla!!!
Parto dal presupposto che per questi tipi di lavori e sempre consigliabile far tracciare tutto,siamo d accordo il ragazzo e stato ingenuo e fin qui tutti d”accordo,ma la vera merdaccia e stato il preparatore che si e comportato veramente da viscido,personalmente fosse successo a me,so che non avrebbe risolto nulla,ma sarei andato in officina e gli avrei raso al suolo tutto e fargli passare un brutto quarto d’ora,poi dopo posso andare pure al gabbione😅😂
Lo stesso avrei fatto io. Ma spianare soprattutto il preparatore, più che l'officina.
cappuccio e cappellino alle 2 di notte e fuochi d artificio sull officina😃🥰
Come no
@@bronza4526 da appassionato di caccia, soprattutto al cinghiale, saprei cosa fare a quel preparatore.
@@carminepetrona8826 capisco la rabbia e capisco avere le armi etc. Ma passare da truffato a indagato non è uno scherzo
Ma non poteva comprarsi una A45 AMG che ne ha già 415 di suo
La passione ci accieca.. praticamente questo povero ragazzo ha speso sui 60.000per elaborare e portare a 500cv la sua Golf,ma ,scusate la mia ignoranza,ma vale veramente la pena investire tutti sti soldi?rimane pur sempre una Golf.Non era conveniente spendere quei soldi per un' altra auto,anche più grande ma con maggiore potenza(mi viene a mente la Giulia GTA).
Per quanto riguarda il preparatore,una segnalazione alla guardia di finanza sarebbe utile, perché quello che ha fatto a quel povero ragazzo lo può fare anche ad altri,e certa gente va fermata,anche perché poi danneggia anche chi lavora in modo onesto e paga le tasse
Un gruppo di amici e si va a trovare il preparatore
Con le buone maniere si risolve tutto
Ciao Stefano voglio comprare una golf GTI e tenerla come collezione, quale versione mi consigli?
Mi riferisco a una migliore affidabilita e robustezza
Scrivimi sulle mie pagine social!
Sono veramente dispiaciuto per il ragazzo...
Penso che questo preparatore non sia stata la prima volta che truffa qualcuno...
Spero per lui che incontri sempre persone perbene sul suo cammino...
Le storie che ciclicamente ricapitano dalla notte dei tempi. Quando c'è un mix di ingenuità, incoscienza ed abbondante disponibilità economica.
Ingenuità?
@@fiz-defiz ingenuità ad oggi? Improbabile ma non da escludere. E segue la tesi che conferma gli avvenimenti: quando l'ingenuo incontra il farabutto, uno solo dei 2 si diverte. E non è l'ingenuo. Il problema a mio parere è amplificato dalla voglia di qualcosa a tutti i costi, senza avere la benché minima conoscenza dell'argomento e senza confrontarsi con nessuno. Questa combinazione è sempre stata micidiale sul mercato. Ahimè è la dura realtà che ad oggi si conferma sempre più spesso.
Mi dispiace per il ragazzo, il caro preparatore è stato molto fortunato. Moltissimo.
9000€ per 4 pistoni 4 bielle e 16 valvole???!😂😂😂
Ciao Stefano.. è un po che ti seguo.. ho una golf 5 edition 30 che dovrei mappare sia di cambio che di motore.. sai consigliarmi qualcuno??
Io sono della provincia di Brescia
Powerking chiptunibg a varese o carburatori bergamo
Contattami sulle mie pagine social
@@anselmofosso538diciamo il primo. Per il secondo basta guardare le recensioni della gente incazzata
se non ci sei mai andato perchè parli? fanno come minimo 7-8 auto al giorno tutto l'anno, se lavorassero male sarebbero i primi a chiudere, sono li da 42 anni, quindi prima di parlare, provare le cose @@kenblock5033
Non conosco il primo ma sicuramente lascia perdere il secondo
L'unica cosa che può fare (ammesso che questa storia sia vera) e denunciare il furto del motore con il numero motore del libretto così se lo trovano su un'altra auto qualcuno va nei casini.
Chi troppo vuole....
Nulla stringe..
Sempre valido
Che merde che ci sono in giro fanno schifo sono senza parole dispiace tantissimo non è questione di elaborazioni o passione è questione di truffatori e approfittatori appena vedono due soldi il primo a non avere passione è proprio il meccanico io lo faccio da quando ho 16 anni il bello di questo lavoro è proprio vedere il cliente soddisfatto che scanna con la sua macchina fatta o riparata da te che funziona bene.
Bravo.
Storia incredibile,spiace tanto per questo ragazzo,la passione ci mette le fette di salame sugli occhi tante volte.
Ma come si fa' a non accontentarsi di macchine così originali??? Io mi domando questo.
@@carminepetrona8826beh, si ha spesso voglia di "spingere" quel qualcosa in più...non la vedo come una cosa negativa il più delle volte
@@g_webb21 guarda, sono d'accordo con te, ma buttare tutti sti soldi, per poi avere un mezzo che non puoi nemmeno sfruttare, secondo me, sono soldi buttati. Abito in Calabria, e qua abbiamo una polizia stradale, nella provincia dove abito io, che appena sente qualcosa che non và, chiama carroattrezzi e finisce il viaggio. E poi si deve riportare la macchina originale, e fare la revisione presso la motorizzazione.
@@carminepetrona8826 sisi, hai ragione. Nemmeno io condivido il ragionamento di chi spinge agli estremi la macchina, cercavo solo di ipotizzare le motivazioni dietro tale (e abbastanza insensata) scelta👍
Ma tu credi alla storia attira like ?..ogni mese ne pubblica una....
incomincio a sospettare, visto il comportamento, che sia quel preparatore che ha fregato certi youtuber e per cui scoppiò lo scandalo. Faceva esattamente queste cose
È lui? Quello della p d?
Qual è il nome ?
Ciao Stefano. Ti avevao scritto una email proprio su questo tema. La domanda fondamentale è: come si fa a trovare un meccanico AFFIDABILE per elaborare la propria auto? Hai dei consigli da dare? Ovviamnte non esiste un Tripadvisor per elaboratori (magari esistesse!!!)
Trip advisor dei preparatori app più scaricata del 2024
Per i soldi di sicuro per il tipo era l ultimo dei problemi..se spende 30 mila e poi senza battere ciglio ne mette altri 9 mila sopra..di sicuro ne ha parecchi
Auto diversa? Forse la golf è un’auto utilitaria?
Ciao Al momento sn senza auto , mai avuto una golf ma t seguo sempre con passione
Si ma si devono fare i nomi di questi truffatorii,che peccato..
eh ma tutto senza 'riferimenti' non sono imputabili, lo sanno e agiscono, poi officine in fiamme, chissà come mai
Fai i nomi e vieni querelato per diffamazione!
Infatti questo è il problema
Con quei soldi c'avrebbe comprato una Giulia Quadrifoglio con pochi km
Che è 100 volte migliore e affidabile di quell'accrocco..
Non penso proprio più affidabile… si rompono già originali
Un colpo in testa secco
Senza pietà 😈😈😈
E subito dalla ragione al torto😅
StefanoGTI
Dalla ragione alla giustizia privata.
Come il preparatore non sa' nulla delle cose che ha fatto.
Anche il ragazzo non sa' chi è stato a toccare il preparatore.
@@StefanoGTI sono d accordo Ste,ma cosa se ne fa della ragione se non puó nemmeno dimostrarlo?non avrebbe avuto ne il motore ne i soldi indietro,questo deve smettere di fare il proprio lavoro(un parolone visto che non credo sia stato ne il primo ne l ultimo a truffare)con le buone o con le cattive(io userei le cattive e non scendo in dettagli)
Ha pagato caro anche la macchina base o sbaglio?
Ma voi dopo la turbina e la mappa, modificate i freni? Come li fermate 400CV? 🤦
il ragazzo sta fulminato
Morale della favola farsi fare fattura con attestato di pagamento e dentro la fattura tutte le operazioni eseguite e lista ricambi sostituiti , non è che puoi rivalerti in automatico visto che bisogna comunque fare causa e aspettare minimo 3 anni ma almeno hai le prove per procedere e solitamente se il tizio e minimamente serio ti vine incontro prima di fine in un processo civile, però per evitare tutto questo secondo me bisogna andare da gente che ha una reputazione confermata da persone che hanno fatto fare gli stessi interventi non il primo scappato di casa che nessuno conosce, altrimenti succedono queste cose soprattutto in Truffaitalialand
Ringrazio mio padre per avermi trasmesso questa passione e nel frattempo mi ha reso capace di fare tutto da me ❤
Mi dispiace tanto che il ragazzo sia stato truffato, ma purtroppo ci sono persone che non hanno scrupoli a sfruttare la passione che abbiamo per i motori. Però io dico 1 cosa, alla fine ha speso più di 50k per una golf. Io ho appena acquistato un' Audi rs3 del 2020 con 45k km e l'ho pagata 39k, ho fatto una preparazione stage 2+ spendendo altri 7k e sono arrivato ad avere 530 cv con un 100/200 in 7,31 di media. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, e soprattutto non dovrebbero esistere persone come questo "preparatore". Io nei panni del ragazzo non so come avrei reagito, ma di sicuro non la passava liscia, non ci sono fatture dei lavori, ma ha la conversazione e le foto dei componenti che dovevano andare sul suo motore, un bravo avvocato fa passare un brutto quarto d'ora al "preparatore"
Attenzione a modificare le auto stradali con queste modalità perché le assicurazioni possono non pagare in caso di incidente e lo dico da esperto del settore,in più mi piacerebbe sapere come si possono spendere € 9.000 nel 2023in nero da un professionista serio …. Di questo video non mi è piaciuto nulla
Io dico sempre in Italia ci sono le curve non siamo negli Usa dove vanno sono dritti .... Ok il motore ma in primis bisogna lavorare sul telaio assetto sul peso dell'auto un pneumatico top vi assicuro che ti diverti anche con 300cv
Beh portare una golf a 500cv...secondo me il tipo ha qualche problema, ahah
ma come si fa?
Ne ha molti
la mamma degli ingenui è sempre gravida......
Non capisco perchè ha tolto il post. Se il meccanico che ha smontato la macchina ha trovato quello che il ragazzo diceva ed era perfino diverso il numero del motore era palese la truffa. Ma se non aveva uno straccio di prova ne del lavoro fatto, ne dei soldi dati allora si che aveva ragione chi lo ha minacciato di querela per diffamazione. Non voglio entrare nei meriti...capisco i 25 anni del ragazzo, ma nessuno gli ha mai insegnato che quando spendi soldi e non noccioline devi avere garanzie? ad occhio e croce in tutto ha speso tra macchina nuova e modifiche 50.000 €!!! Complimenti all'ingenuità!
bisogna accontentarsi ragazzi. Senza parole
Ma come si fa' a non accontentarsi di una macchina così originale??? Ma la gente se li cerca proprio i guai.
Se non piace si elabora
@@giovanniracing6631 sono d'accordo, però secondo me' sono troppi soldi buttati. E poi vorrei vedere quante persone riescono a sfruttare una macchina così.
Bee....spiace molto x questa triste storia . Ma questo ragazzo ha seri problemi per spendere tutti questi soldi x un' auto . Alla fine ,cosa doveva dimostrare? Che arrivava due secondi prima da 100 a 200 kmh . Questo è l' esempio dove ti portano i social ......che tristezza anche x i suoi genitori . Se mio figlio mi viene a casa e mi dice ..... papà mi hanno truffato.... ho speso 12.000€ di motore ...... Lo prenderei a badilate!!! 😢ai miei tempi bastava un assetto cerchi in lega e il terminale e si era il ragazzo più felice del mondo !
Chiedo scusa una domanda... Posseggo una GTI 8 nuova ma noto il problema dell'aria calda nei pedali ... Qualcuno sa dirmi cos'è... grazie
A novembre 2003 ho comprato una golf v 2.0 tdi 140cv. Parliamo di 20 anni fa. Motore BKD. Nel 2007 fatta centralina e turbo originale preparato da officina in Sicilia, ad oggi ha 500 mila km ed è ancora bella e grintosa come il primo giorno. Credetemi, non riesco a cambiarla dall'emozione che ancora mi fa provare. Sinceramente non capisco chi cerca l'impossibile.. ragazzi accontentatevi e godetevi quello che avete.
Comunque poteva continuare a sputtanarlo online.. se lo denunciava poi in tribunale venivano fuori le prove cn i messaggi del lavoro fatto in nero e ce ne rimetteva il preparatore... Quindi aveva poco da denunciare perché si tirava la zappa.sui piedi.. anche perché se a 25 anni hai 60000 euro da spendere in un auto ne hai sicuramente abbastanza anche per dare vita dura a sto farabutto in tribunale pagando fior fiore di avvocati
100 km 1 lt olio era la norma col 1.8 16v ;-)
il problema nostro è nella testa, gli errori ci sono, ma i problemi che ci andiamo a cercare sono molto maggiori, e stanno non nella testata, ma nella nostra testa ;-)
sono lezioni queste che lasciano il segno.
personalmente non mi sono mai impacciato in niente di simile perchè annuso prima il furbo.
poi niente prove....
bravo a segnarsi tutti i codici, quello fatelo sempre.
i volponi alla fine hanno vita breve ;-)
Certo che se uno chiede un motore forgiato e a te ti danno un motore originale fuso la differenza c’è!
@@giovanniracing6631 sicuramente si, ma già che fai le cose , falle bene, con garanzie e fatture se le fai, altrimenti un cuggino vale l'altro ;-)
Dispiace dirlo ma si dice solitamente che gli stupidi vanno sfruttati,amarissima considerazione .
Non è una scusa…
@@giovanniracing6631 Diciamo che per alcune leggerezze se l' e' cercata . L' esperienza e' una somma di errori da non ripetere! Saluti
Ma alla fine chi ci ha perso e il preparatore perke si saprà chi e e non lavorerà più ....
Storia triste, ma non riesco a capire perche la gente si fida sempre della persona sbagliata.
Sono un appassionato di moto 2t e faccio occasionalmente per pura passione, non per guadagno, revisioni/elaborazioni a questi "piccoli" motore, ma per me sarebbe impensabile non mettere i componenti comprati dai miei clienti/amici. Pero questa mia onesta non mi viene mai ripagata, perche la maggior parte non si fidano (e come vi ripeto se qualcuno aprisse un motore fatto da me non troverebbe un pezzo fuori posto).
Questo si è guadagnato 12k facili facili senza neanche pagare un euro di tasse!
@@motorista6217 vero, si è guadagnato 12 Mila euro. Una volta però. Un cliente non è per una volta, è per sempre. E poi non saranno i 10 Mila euro a cambiarmi la vita, perché perdere la dignità per sta somma mi domando. Uno se deve fare un pacco o lo fa grosso (milioni se non più) o non lo fa. Adesso questo "preparatore" sai quanti clienti in meno avrà? Molti, perché se avesse fatto una cosa fatta per bene, il ragazzo della golf ne avrebbe parlato benissimo con tutti e in automatico avrebbe portato altri clienti grazie ad una sponsorizzazione del tutto gratuita.
Grande.... faccio la stessa cosa anch'io per passione con le auto turbo benzina.... però la gente che non si fida non può essere ne un cliente ne un amico per me e può andare a cercarselo tranquillamente da un'altra parte
Anche io avevo questa passione nn passare al lato oscuro anche se nn si fidano tu devi sempre avere la coscienza pulita , sennò poi nn torni più indietro 😅
Andava da Palmieri e avrebbe risolto in principio evitando diatribe varie
Dovresti intervistare queste persone dal vivo, anche senza mostrarsi del tutto perché così sembrano semplicemente storielle inventate
È stato molto imprudente da parte sua
Questa brutta storia ci insegna che per pagare tutto a nero molto spesso ce lo mettono nel xxxxx. Pretendiamo sempre fattura e garanzia non facciamoci abbagliare dallo "sconticino" se avesse avuto tutto nero su bianco la storia avrebbe avuto un finale diverso.
Che rabbia! Mi dispiace tantissimo!
I 30.000€ aggiunti al valore di una Golf R sarebbero una cifra da potersi fare una Supercar vera che già da originale avrebbe dai 400 cv in su senza rompere nessun incantesimo.Si sa che estremizzare una macchina già di per se potente equivale a sollecitare troppo il motore con la conseguenza che ad ogni tirata il sabato sera ti farà andare di corsa dal meccanico il lunedì mattina per vari problemi(manicotti vari che saltano,testate che esplodono spie che si accendono).Con quella cifra o un bel M3 che con una mappetta fa 300 kmh o meglio una Giulia Quadrifoglio che supera i 300 kmh di serie.Poi in autostrada vediamo quanto gli stai dietro con una Golf ultra preparata se non ti esplode il cofano!Sono amante della velocità da quando andavo col triciclo ma buttare soldi così non mi è mai passato per la mente,ma rispetto chi la pensa in modo opposto al mio.Ci mancherebbe😉
Che poi a conti fatti bastava venderla dopo i 9 mila euro spesi per lo stage3 e aggiungendo i 12.5 prendeva tranquillamente un rs3. Io non vi capisxo siete proprio dei polli
Sai quanto costa mantenere una rs3 all'anno?
@@emanuelesollocerto. Paragonato ad un s3/golf r a parità di kilometri quindi anche di gomme e freni l unico costo in più è il bollo di circa 1500 euro in più e un consumo di benzi a maggiorato del 15 20% che si sarebbe appianato in caso di s3/ golf r stage3. Quindi di cosa stiamo parlando? Anche se fossero 2mila in più all anno sono briciole. Rs3 usata la trovi dai 30 ai 40mila. È indifendibile questo ragazzo
@@anselmofosso538 é infatti ora lasciamo stare che a questo ragazzo gli é andato male. Ma con 10k di preparazione andava bene così. Quello che é avvenuto dopo non doveva accadere
Ai nostri tempi del Corrado o golf3 vr6 mettevamo su o uno svap 3.6 cc o un motore 5 cilindri . Non facevamo nulla a scalini o tt o nulla, e tutto con 5 milioni lire ora nn bastano ,cmq mi dispiace per la storia😢 io mi son sempre fidato di 2 persone 1 e un bolognese l'altro e albesiano ..top nord Italia
Stento a crederci a queste storie
Doveva seguire dove porti tu a mappare le auto… non al primo che gli ha promesso la luna!
Se i fatti che racconta sono veri può tranquillamente pubblicizzarli sui social, il reato di diffamazione non si configura assolutamente.
Dispiace moltissimo per quello che è successo al ragazzo, trovare oggi un truffatore così non e difficile, ma avvolte siamo noi stessi a cercarli, comunque credo che il ragazzo e all'oscuro di motori e preparazioni.
Curare e migliorare un auto dovrebbe essere una passione e non una gara a chi ce l’ha più lungo, soprattutto se l’auto in questione ha l’aereo dinamica di un vecchio cassonetto per la spazzatura, di quelli puzzolenti che contenevano di tutto. In questo caso è intervenuto il karma a sistemare le cose.
il ragazzo potrebbe usare la cronologia di watsapp come prova !
Perché non si comprava una golf 8 r nuova.
Mazza da baseball e una bella partita interna all' officina!
Ciao 😊!! Io ne ho incontrati due 😡!!! Il primo però non mi ha fregato e il secondo mi ha fregato forse 330 euro perché quando gli chiedo rimborso mi risponde che me lo fa il bonifico di rimborso e poi non me lo fa!! Posso farvi i nomi?
Grande Stefano che fai questi video che tutti devono sapere quanta merda c'è in giro
sto sentendo su youtube fin troppe storie come questa, assurdo oggi come ti truffano
Purtroppo si...
Storia triste ne ho sentita una analoga anni fa e si è risolta bene, bisogna appellarsi ad un bravo avvocato e spendere altri soldi visto che a quanto pare non gli mancano e si portava a casa una vittoria!
Ti ho ascoltato per tutti i 25 minuti e devo dirti che non ti ho sentito pronunciare l'unico consiglio intelligente che dovresti dare ai tuoi 54.000 iscritti... per fare n'operazione davvero pedagogica.
Rivolgersi solo ad officine che fanno fattura con l'intera descrizione dei componenti e del lavoro specificandoli esattamente come nel preventivo che va sempre richiesto su carta intestata e ricevuta via mail. L'incarico poi si dà per iscritto e facendo riferimento al preventivo che di regola dovrebbe essere siglato da un numero e una data.
Sai quanti giovani butteranno i loro soldi se non seguono le regole? Il nostro paese è pieno di truffatori perchè noi non ci atteniamo e non pretendiamo le REGOLE.
C'è un detto che è molto significativo: “Tutte le volpi si ritrovano in pellicceria” cioè essere furbi va bene, ma alla fine si rischia di fregarsi da soli e di cadere in inganno.
Faresti bene a fare un bel video di pochi minuti spiegando quanto sia meglio pagare l'IVA ma avere il coltello dalla parte del manico. Luca
Mi spiace, ma se la è andata a cercare
Mi dispiace molto per questo ragazzo,spero solo che questo ragazzo non aveva problemi di soldi,per quanto riguarda quel preparatore e auguragli il peggio
Un Motore va aperto quando si rompe,questa è la regola,perché spesso e volentieri un motore chiuso da Vw è miglliore di uno chiuso da questi fantomatici preparatori che nascono come funghi
Ma l'audio si può migliorare? Col volume al massimo e le auricolari riesco a seguire a malapena