Il tonno rosso venduto in Giappone è la prima asta dell' anno, ed è un happening del settore, vincere questa asta è ben augurante, e la vince sempre da anni la stessa persona, il proprietario della catena sushi zanmai. Lui con un investimento solo a livello commerciale e di marketing si sistema per tutto l' anno. In tutto il mondo! La parte di toro (ventresca) più pregiata, rara e costosa è il kama toro, che si ottiene dai tonni giganti di oltre 100 Kg subito dopo le branchie, di tutta la ventresca è solo l' 1%. Il resto della ventresca, divisa in otoro (quella più grassa) e chutoro (grasso medio) ha un costo nettamente più abbordabile. Se parliamo di kama toro, la rarità e il processo di affumicatura e conservazione ne giustifica il prezzo.
Quando hai indicato la zona tipo guanciale l' ho intuito subito. A oggi penso sia l' unica ricetta che possa chiamarsi di diritto carbonara di mare, ne ho viste altre, con la bottarga fresca, anche da chef stellati, ma no, non chiamatela carbonara. Questa sì Complimenti
Finalmente qualcuno che sa quel che dice ,prima ho letto nei commenti uno che diceva di metterci sopra il caviale ,robe da matti caviale su una pasta calda .
Sei l’unico chef che spiega passaggio dopo passaggio come avere un grande risultato. Grazie ai tuoi video riesco a replicare i miei piatti!! Sei un Grande!!!
Che bella ricetta eccellente!!!Tu fai morire dal ridere quando assaggi il piatto essendo in una dimensione sublime come un grande amplesso😅😅😅Il migliore sempre in ITALIA ,sei il TOP STEFANO TANTISSIMA FORTUNA PER TE SEI UN GRANDE❤❤❤
Spiegazioni semplici ma efficacissime. Abbina innata simpatia a piena conoscenza delle tecniche e dell'arte che divulga benissimo. Da non perdere la fase dell'assaggio. Troppo simpatico.
Deve essere una cosa eccezionale! A Cabras, patria della miglior bottarga, i muggini utilizzati per la bottarga vengono sfilettati e affumicati. Ho assaggiato una "carbonara" nella quale la cremina era fatta con uova fresche di muggine (immagino frullate) e il guanciale era sostituito col filetto di cefalo affumicato. Non conosco il procedimento, ma il risultato è veramente ottimo.
Ciao Stefano , come romano di Roma ho sempre contestato l'elaborazione della carbonara fatta non a mestiere, vale a dire , chi ci mette la panna chi l'uovo lo mette in padella con gli spaghetti facendo delle grosse frittate, C'è stato uno chef luminare(dicevano) americano che si vantava di saper fare la carbonara quando invece faceva esattamente delle vere e proprio porcate che noi italiani non l'avremmo mangiata ma letteralmente sputata. Ma veniamo a noi anzi a te dove si gioca in casa, questa versione è un capolavoro cosa che presto dovrò provare e la domanda è spontanea, mentre il grasso del guanciale occorre non esagerare , quello rilasciato dal tonno e un grasso saturo? naturalmente mi riferisco a chi potrebbe avere del colesterolo un pò alto. Bravo una ricetta fantasiosa.
Oh... ma questa è roba di primissima categoria! Esecuzione stupenda, materia prima stellare (mi sono informato dopo le tue dritte) e nulla. Semplicemente da 10!
Ciao Chef Stefano come al solito sei una cartolina di simpatia e di alta cucina spiegata in maniera semplice ed esaustativa . Scusa ma la verdesca di tonno se non erro ,mi pare di avere letto , altro non è che lo squalo o sbaglio ? Ciao e continua così .
grande stefano, sei un eccezionale dispensatore di ricette per la felicità, e di questi tempi dove imperano cialtroncelli veri finti chef non di cucina ma di marketing non è poca cosa, bisogna rendertene atto !!
Innanzitutto complimenti per i 410 mila iscritti!!🔝 complimenti per la ricetta 🔝!! Domanda: perché L olio di semi e non di oliva? E se ho in casa olio extravergine d’oliva va bene lo stesso?
Wow che bella carbonara! Supercremosa tra l'altro, come mi piace vederla e mangiarla! :) Una domanda, volendo fare una cosa simile con dell'altro pesce, non così costosto e più facilmente reperibile (magari ammettendo un po' di perdita di sapore rispetto allo splendido guanciale di tonno), quale altro pesce può svolgere il ruolo di "guanciale" per una carbonara di pesce? (sempre mettendo pecorino e uova come nella classica carbonara) Grazie e buona domenica, Matteo
@@ChefStefanoBarbato ottimo, ci proverò allora! ;) Se posso disturbare con un'altra domanda: l'olio va bene solo di vinaccioli per queste ricette, oppure anche un olio di girasole può andar bene, ad esempio? Grazie :))
Chef 👨🍳 sei troppo di tto di bravura,professionalità,allegria,simpatia,sensibilità e onestà.E’quello ke penso davvero xke arriva tto di te,x la battuta ke hai fatto in ultimo è l impressione ke dai in qualsiasi video ;xké davvero ci metti passione e amore nel tuo lavoro Buona serata nn sei grande ,ma unico meriteresti molto ma molto di più Purtroppo i grandi nn sono capito i veri talenti sono x pochi 🍀💚☘️👍🏻👋🏻
Caro Stefano, ti seguo da sempre. Questa volta mi permetto di correggerti .La ventresca è una delle parti più nobili del tonno, si ricava dai muscoli del ventre ( non dal collo)- sempre più grassi e morbidi - e viene venduta a filetti. Si può consumare fresca o conservare sott’olio di oliva e si presta a dare vita a numerose ricette. TVB
Mamma mia vedendo questo piatto mi sono quasi commosso, per quanto è spettacolare 😱😱😱 Certo poi ho pensato che per farlo buono così, dovevo vendere un rene è comunque non ho le tue capacità in cucina 😂 Be non ho parole la tua è arte non semplice cucina. Ps: devo ammettere che stavolta ho sofferto un po, mi hai fatto venire una fame 😂
Ahahahahh no vabbè, ma come si fa non iscriversi al tuo canale. Mi iscrivo subito! A parte che fai venire una fame della madonna solo a guardare i tuoi video, ma poi si vede proprio che ami il tuo lavoro. 😃
Sembra buono... consiglio vivamente di dare dopo l'assaggio anche una descrizione oggettiva dei sapori, magari anche delle sensazioni, per dare una idea del gusto. Davvero il tonno e pecorico stanno bene insieme? Saluti
Ricetta ECCEZZZIONALE!!! Vorrei farti una domanda, Chef: ma dopo aver venduto un rene per acquistare una confezione da 1 kg di ventresca, come si può conservare la rimanenza? E per quanto tempo? Per evitare situazioni alla Homer J. Simpson, dove si mangia la ventresca a colazione, o ci vai a letto soffocandola di baci e slinguatine, non sarebbe meglio un confezionamento tipo 100 o 250 grammi?!? Anche pagando qualcosa di più l'etto, in molti si potrebbero togliere la curiosità senza fare dei debiti!!! Mi farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista al riguardo! Ciao, e rimani SEMPRE(!) sulla cresta dell'onda!!!
Appena vendo il primo rene piazzo pure il secondo...poi posso morire felice dopo aver comprato un pezzettino di guanciale per provare la carbonara. Ok il fiore sardo non ho problemi nel recuperarlo. Ciao genio!
Ciao Stefano, mi presento mi chiamo diletta o 30 anni e vengo da Livorno, seguo già da un po' le tue ricette golose ma questa ovviamente mi ha colpito in particolare,essendo un prodotto difficilmente reperibile volevo domandarti se mi permetti, un pezzo così come il tuo quanto viene a costare e dove si può trovare di preciso?! Sono andata ha vedere sul sito in sovraimpressione ma non l' ho trovato. Aspetto volentieri un anno per un prodotto del genere😊
Ciao Stefano, sei comunque un privilegiato, perché anche sul sito salumi di mare , lo speck di ventresca non c’è . Come avevi detto però, è per pochi. Deve essere buono... e li mi sono messo a pensare : le fettucine alfredo ? Le fettucine cosa ? Nessuno sà... Quindi faremo e mangeremo altre cose....🤷♂️
Chef complimenti come sempre ma qui ti sei superato, ho notato che ti sei dato all'hard (questa ricetta fa salire anche gli ormoni eh) 😂 grandissimo, sei speciale e non smettere mai.
Caro Chef, questa é spettacolare e la farò senz'altro; mi interesserebbe pure conoscere la ricetta della carbonara ai frutti di mare che una volta mangiai a Pisa... ma che cosa non era!!!! Dai fammilla ssa riciettuzza! E dedicamilla! Te quiero mucho, besos, abrazos y pelliscos.
Il tonno rosso venduto in Giappone è la prima asta dell' anno, ed è un happening del settore, vincere questa asta è ben augurante, e la vince sempre da anni la stessa persona, il proprietario della catena sushi zanmai. Lui con un investimento solo a livello commerciale e di marketing si sistema per tutto l' anno. In tutto il mondo!
La parte di toro (ventresca) più pregiata, rara e costosa è il kama toro, che si ottiene dai tonni giganti di oltre 100 Kg subito dopo le branchie, di tutta la ventresca è solo l' 1%.
Il resto della ventresca, divisa in otoro (quella più grassa) e chutoro (grasso medio) ha un costo nettamente più abbordabile.
Se parliamo di kama toro, la rarità e il processo di affumicatura e conservazione ne giustifica il prezzo.
Bravissimo, infatti come avrai notato dal video proprio quella parte ho usato nel video
Quando hai indicato la zona tipo guanciale l' ho intuito subito.
A oggi penso sia l' unica ricetta che possa chiamarsi di diritto carbonara di mare, ne ho viste altre, con la bottarga fresca, anche da chef stellati, ma no, non chiamatela carbonara.
Questa sì
Complimenti
Il tuo commento va in primo piano in quanto completa e arricchisce in modo perfetto il video. Grazie ancora.
Finalmente qualcuno che sa quel che dice ,prima ho letto nei commenti uno che diceva di metterci sopra il caviale ,robe da matti caviale su una pasta calda .
@@ChefStefanoBarbato troppo buono, grazie
Sei l’unico chef che spiega passaggio dopo passaggio come avere un grande risultato. Grazie ai tuoi video riesco a replicare i miei piatti!! Sei un Grande!!!
Una delle ricette che mi fa più fame in assoluto
Che bella ricetta eccellente!!!Tu fai morire dal ridere quando assaggi il piatto essendo in una dimensione sublime come un grande amplesso😅😅😅Il migliore sempre in ITALIA ,sei il TOP STEFANO TANTISSIMA FORTUNA PER TE SEI UN GRANDE❤❤❤
Spiegazioni semplici ma efficacissime. Abbina innata simpatia a piena conoscenza delle tecniche e dell'arte che divulga benissimo. Da non perdere la fase dell'assaggio. Troppo simpatico.
É un’opera d’arte questo piatto. Degno di un GRANDE Chef come lei !!
Grazieee
Sei un grande...sai spiegare benissimo.. in più sei simpaticissimo...
Deve essere una cosa eccezionale!
A Cabras, patria della miglior bottarga, i muggini utilizzati per la bottarga vengono sfilettati e affumicati. Ho assaggiato una "carbonara" nella quale la cremina era fatta con uova fresche di muggine (immagino frullate) e il guanciale era sostituito col filetto di cefalo affumicato. Non conosco il procedimento, ma il risultato è veramente ottimo.
Complimenti caro Stefano 👍🇮🇹
Mi fa grande piacere vedere e imparare e conocere la vera cuscina italiana !
Tanti saluti da Francoforte in Germania👋👋
Spiegata benissimo, con competenza e simpatia... cos'altro dire? bè ho appena finito di pranzare e già mi fa nuovamente fame !!!
Non potrei mai competere con queste tue ricette lussuose😊
Eeehhhh....tanta roba!!!! Me la gusto in video....credo che mai avrò la possibilità di preparare questa ricetta....
Ciao Stefano , come romano di Roma ho sempre contestato l'elaborazione della carbonara fatta non a mestiere, vale a dire , chi ci mette la panna chi l'uovo lo mette in padella con gli spaghetti facendo delle grosse frittate, C'è stato uno chef luminare(dicevano) americano che si vantava di saper fare la carbonara quando invece faceva esattamente delle vere e proprio porcate che noi italiani non l'avremmo mangiata ma letteralmente sputata. Ma veniamo a noi anzi a te dove si gioca in casa, questa versione è un capolavoro cosa che presto dovrò provare e la domanda è spontanea, mentre il grasso del guanciale occorre non esagerare , quello rilasciato dal tonno e un grasso saturo? naturalmente mi riferisco a chi potrebbe avere del colesterolo un pò alto. Bravo una ricetta fantasiosa.
Sei un grande Stefano..mi fai ogni volta sorridere oltre alle prelibatezze che ci cucini
Oh... ma questa è roba di primissima categoria! Esecuzione stupenda, materia prima stellare (mi sono informato dopo le tue dritte) e nulla. Semplicemente da 10!
Bravissimo,completo nelle indicazioni e simpatico. Le tue ricette sono sempre ottime👋
spectacular, compliments! perfect for a hot summers day!
Buoni prodotti, bella ricette, grande Chef: risultato SPETTACOLARE.
Ciao Chef Stefano come al solito sei una cartolina di simpatia e di alta cucina spiegata in maniera semplice ed esaustativa . Scusa ma la verdesca di tonno se non erro ,mi pare di avere letto , altro non è che lo squalo o sbaglio ? Ciao e continua così .
GRANDE CHEF SEI IL NUMERO UNO D'ITALIA
grande stefano, sei un eccezionale dispensatore di ricette per la felicità, e di questi tempi dove imperano cialtroncelli veri finti chef non di cucina ma di marketing non è poca cosa, bisogna rendertene atto !!
Fantastica ricetta... complimenti... e che prodotti super
Innanzitutto complimenti per i 410 mila iscritti!!🔝 complimenti per la ricetta 🔝!! Domanda: perché L olio di semi e non di oliva? E se ho in casa olio extravergine d’oliva va bene lo stesso?
Shef stefano, si può sostituire il guanciale di tonno con del tonno fresco? Grazie
Wow che bella carbonara! Supercremosa tra l'altro, come mi piace vederla e mangiarla! :)
Una domanda, volendo fare una cosa simile con dell'altro pesce, non così costosto e più facilmente reperibile (magari ammettendo un po' di perdita di sapore rispetto allo splendido guanciale di tonno), quale altro pesce può svolgere il ruolo di "guanciale" per una carbonara di pesce? (sempre mettendo pecorino e uova come nella classica carbonara)
Grazie e buona domenica,
Matteo
Ciao, si possono utilizzare dei gamberi
@@ChefStefanoBarbato ottimo, ci proverò allora! ;)
Se posso disturbare con un'altra domanda: l'olio va bene solo di vinaccioli per queste ricette, oppure anche un olio di girasole può andar bene, ad esempio?
Grazie :))
Sei un patrimonio dell’umanità.ciao
Sei indubbiamente il mio chef preferito!!!!
ho imparato ha conoscere il tonno.. sei bravissimoooooooo..grazie per i consigli che fai a chi ti segue
La passion, est l'ingrédient fondamentale ... La passione è l'ingrediente fondamentale ..
Merci pour tes recettes Stefano je cuisine les pasta a l italienne grace à toi "les jeux sont faits" ciao
Chef 👨🍳 sei troppo di tto di bravura,professionalità,allegria,simpatia,sensibilità e onestà.E’quello ke penso davvero xke arriva tto di te,x la battuta ke hai fatto in ultimo è l impressione ke dai in qualsiasi video ;xké davvero ci metti passione e amore nel tuo lavoro Buona serata nn sei grande ,ma unico meriteresti molto ma molto di più Purtroppo i grandi nn sono capito i veri talenti sono x pochi 🍀💚☘️👍🏻👋🏻
Grazieee
Grazie a te di esistere.Ce ne fossero al mondo più persone come te Xo poi nn saresti più il mio numero uno 🤣😘👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
Sempre molto interessanti le tue ricette, ma specialmente piena di consigli utili per avere la massima resa
😁😁😁😁 Ahahha io adoro le prove assaggio dello Chef Stefano Barbato! 🤣🤣🤣 Naturalmente complimenti per la super video ricetta.
si può fare con la ventresca fresca?... complimenti per i video!!!
Li batti tutti!!!!!! Sei il migliore!!!!!!!!!!!
Faresti un video su coltelli da cucina? Valutando un paio di fasce di prezzo?
buonissima grazie stefano impeccabile come sempre
Che bontà.. grande acquolina alla bocca . Fantastico🤩chef💪
Buonoooooooooo !!!! Grande chef come sempre super mega LIKE !!!
Caro Stefano, ti seguo da sempre. Questa volta mi permetto di correggerti .La ventresca è una delle parti più nobili del tonno, si ricava dai muscoli del ventre ( non dal collo)- sempre più grassi e morbidi - e viene venduta a filetti. Si può consumare fresca o conservare sott’olio di oliva e si presta a dare vita a numerose ricette. TVB
Infatti lui ha confuso un po le parti ...
Davvero perfetto!!!Grazie sef.
Sei veramente troppo bravo...
I miei complimenti e come si fa a non farti i complimenti!
Davvero waw chef... molto molto interessante.Non ci deludi mai !!!!!
Mamma mia vedendo questo piatto mi sono quasi commosso, per quanto è spettacolare 😱😱😱
Certo poi ho pensato che per farlo buono così, dovevo vendere un rene è comunque non ho le tue capacità in cucina 😂
Be non ho parole la tua è arte non semplice cucina.
Ps: devo ammettere che stavolta ho sofferto un po, mi hai fatto venire una fame 😂
Quello sguardo commosso quando hai assaggiato il pezzo di tonno
Ahahahahh no vabbè, ma come si fa non iscriversi al tuo canale. Mi iscrivo subito! A parte che fai venire una fame della madonna solo a guardare i tuoi video, ma poi si vede proprio che ami il tuo lavoro. 😃
il problema è quando li guardi di notte...tocca alzarsi e frugare nel frigo :D
@@clabiaxidegiorgi2428 Ahahah ti capisco, ti capisco.
Un delizia...anzi un capolavoro!!!
Mamma mia che spettacolo mi viene voglia d'inforchettarla dal video😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋grande prodotto ma grandissimo CHEF
No soy de mezclar queso y pescado. Pero esta receta he de probarla a hacer, con el magnífico atún rojo de las aguas de Cádiz. Un abrazo!
PIATTO ORGASMICO . ^______^ Mitico Chef Barbato!!!
Piatto super delizioso 😋 🤤
INCREDIBILE !!!😋😋😋
tous les chef 👨🍳 de vrais être comme lui très très impatique,j’aime beaucoup les personnes comme ça la joie dans le cœur ♥️ des gens
grazie a te ho scoperto finalmente come far fare la cremina alla carbonara..grazie chef :)
Complimenti per la squisita ricetta ❤️❤️❤️
Sei un grande stefano
Ti seguo dalla francia
Mi piace la tua cucina
Ti faccio scoprire in francia 😉
Sembra buono... consiglio vivamente di dare dopo l'assaggio anche una descrizione oggettiva dei sapori, magari anche delle sensazioni, per dare una idea del gusto. Davvero il tonno e pecorico stanno bene insieme? Saluti
bella ricetta...MOLTO INTERESSANTE....MA QUANTO HAI SPESO PER 200 G DI TONNO??
Molto probabilmente lui nulla ...
@Heilel - Stella Del Mattino quindi 50 euro ...
Sei veramente bravo..e simpatico!🤩👏👏👏👏👏
Congratulazioni 👏👏👏
Ricetta ECCEZZZIONALE!!! Vorrei farti una domanda, Chef: ma dopo aver venduto un rene per acquistare una confezione da 1 kg di ventresca, come si può conservare la rimanenza? E per quanto tempo? Per evitare situazioni alla Homer J. Simpson, dove si mangia la ventresca a colazione, o ci vai a letto soffocandola di baci e slinguatine, non sarebbe meglio un confezionamento tipo 100 o 250 grammi?!? Anche pagando qualcosa di più l'etto, in molti si potrebbero togliere la curiosità senza fare dei debiti!!! Mi farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista al riguardo! Ciao, e rimani SEMPRE(!) sulla cresta dell'onda!!!
Bravissimo stasera la farò
Il numero uno!!
Che piatto chef,!,!....super..!sei il top!!
Bravo Stefano bravissimo
Sei veramente fantastico poche parole per buoni intenditori
Numero 1 chef!
Domanda.Ma a parte le tue ricette bomba! Che sono deliziose .Posso aspettarti a conisello nella mia umile pizzeria?
Ma che spettacolo!!! Perfetta per chi ha amici che non mangiano carne ma mangiano pesce!!! Lo proverò!!!
Semplicemente spettacolare!!!
Complimenti ricetta sicuramente piena di gusto . Se voglio venire a mangiarla da lei con amici rimane un quesito ,,,, quanto costerà .?!!!
Un po’..
Perché lo chef ha un ristorante?????? Ditemi di si
......
@@emidona5882 nope
Appena vendo il primo rene piazzo pure il secondo...poi posso morire felice dopo aver comprato un pezzettino di guanciale per provare la carbonara.
Ok il fiore sardo non ho problemi nel recuperarlo.
Ciao genio!
Hahaahha
Ciao Stefano, mi presento mi chiamo diletta o 30 anni e vengo da Livorno, seguo già da un po' le tue ricette golose ma questa ovviamente mi ha colpito in particolare,essendo un prodotto difficilmente reperibile volevo domandarti se mi permetti, un pezzo così come il tuo quanto viene a costare e dove si può trovare di preciso?! Sono andata ha vedere sul sito in sovraimpressione ma non l' ho trovato. Aspetto volentieri un anno per un prodotto del genere😊
Saludos desde México 💕
Chef non finisce mai di stupirmi...💪💪❗
Ciao Stefano, sei comunque un privilegiato, perché anche sul sito salumi di mare , lo speck di ventresca non c’è . Come avevi detto però, è per pochi. Deve essere buono...
e li mi sono messo a pensare : le fettucine alfredo ? Le fettucine cosa ? Nessuno sà...
Quindi faremo e mangeremo altre cose....🤷♂️
Questo si che è fare l' amore con il sapore. Che invidiaaaaaa
Veramente complimenti chef
deve essere una figata di gusti
si può fare anche con il tonno fresco?
Chef complimenti come sempre ma qui ti sei superato, ho notato che ti sei dato all'hard (questa ricetta fa salire anche gli ormoni eh) 😂 grandissimo, sei speciale e non smettere mai.
Complimenti vivissimi
Maledetto quanto ti invidio!! Sei il meglio!
🤪
Yummy😋Improvvisamente mi e’ venuta fame😁😋
Vabbè, ciao grazie e arrivederci! Che fame
Grandissimo!!!... Bravo !!!
@Chef stefano barbato come posso cucinare la coda di aragosta congelata?
In mille modi, falla scongelare in frigo.
Guarda sul mio canale o sul mio sito ricette a base di aragosta o astice.
@@ChefStefanoBarbato grazie mille
Wow, non ho parole!!!!!!!!!! :-○ È il massimooooooo!!!!!
Ebbene yesss
si può fare con la ventresca fresca?
Caro Chef, questa é spettacolare e la farò senz'altro; mi interesserebbe pure conoscere la ricetta della carbonara ai frutti di mare che una volta mangiai a Pisa... ma che cosa non era!!!! Dai fammilla ssa riciettuzza! E dedicamilla!
Te quiero mucho, besos, abrazos y pelliscos.
Quella é in altra ricetta molto buona.
Allora la aspetto?
Grande Stefano sei il mio cuoco preferito ti voglio bene
Che spettacolo, sei un grande, come sempre
Grande come sempre Chef 👋
Meraviglia!
Tu sei il numero 1!!!!
ke squisitezza sempre il top stefano
Adoro 👍
Che chiccheria, che ricercatezza! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Bravo
Bravo Stefano!!
È una meraviglia!!
Grazieee
Sei sempre un mostro chef!