Dimagrisci mangiando: fattibile o è una bufala?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Avete mai letto di una dieta che promette di far dimagrire mangiando poco? Io no. Tutte partono dal presupposto che dimagrisci mangiando a sazietà.
    ► Ogni settimana NUOVI VIDEO: bit.ly/ProjectI...
    Il segreto di solito è che non stimolano l'insulina. Tenendo a bada questo ormone il gioco è fatto. Ma è realmente così, si può dimagrire mangiando? Approfondisci l'argomento dimagrisci mangiando, col nostro articolo:www.projectinvi...
    Scopri Project Nutrition, il libro sull'alimentazione che non vende nessuna dieta. Un libro sulla nutrizione per sapere, perché solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere.
    ► bit.ly/2FFKQ1J
    ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.
    2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.
    ► Iscriviti per non perderli: bit.ly/ProjectI...
    ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
    Seguici anche su Facebook:
    ► www. proj...
    Roboskater di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (creativecommon...)
    Artista: audionautix.com/

ความคิดเห็น • 48

  • @project_invictus
    @project_invictus  3 ปีที่แล้ว

    Scopri Project Nutrition, il libro sull'alimentazione che non vende nessuna dieta. Un libro sulla nutrizione per sapere, perché solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere: bit.ly/2FFKQ1J

  • @dariobenini7532
    @dariobenini7532 5 ปีที่แล้ว +3

    Insomma, alla fin fine il deficit energetico (o l'eccesso energetico) è quello che determina tutto... È il collo di bottiglia da dove bisogna passare...

  • @AndreaCesari
    @AndreaCesari 7 ปีที่แล้ว +1

    Quasi un video al giorno, vi voglio bene. Appena finisco di leggere "L'allenamento ottimale" e l'enciclopedia degli esercizi comprerò i vostri libri :)

    • @project_invictus
      @project_invictus  7 ปีที่แล้ว +2

      ahahah grazie, sono libri storici gli ho letti pure io ai suoi tempi

    • @varva001
      @varva001 7 ปีที่แล้ว

      project inVictus edita, che così non si può sentire ahah, sarà il nostro segreto!

  • @giuliac93557
    @giuliac93557 7 ปีที่แล้ว +11

    Ma per chi è studente, o ha un lavoro sedentario, va in palestra 3/4 volte a settimana ma poi non fa altre grandi attività, come si fa a mantenere alta l'attività non sportiva?

    • @project_invictus
      @project_invictus  7 ปีที่แล้ว +9

      oltre a quello bastano 15' d'attività aerobica intensa , o HIIT, tutti i giorni. :) sono un buon compromesso appena riesci ad essere performante

    • @LaGrig
      @LaGrig 7 ปีที่แล้ว +2

      stesso mio problema... al pc tutto il giorno. l'unica cosa da fare è avere una vita attiva, cioè camminare durante la giornata, fare le scale, eccetera (i classici consigli che si danno alle signore in tv). e se come me, uno lavora in casa (bella fregatura), aggiungere una bella passeggiata durante il giorno. i classici 10.000 passi, insomma :)

    • @antonioditolla2877
      @antonioditolla2877 7 ปีที่แล้ว

      15/20 minuti di camminata in salita sul tappeto post workout...

    • @varva001
      @varva001 7 ปีที่แล้ว +1

      LaGrig che lavoro fai?

  • @rickgiganti8015
    @rickgiganti8015 7 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille per questi video! La domanda è: se sono in ipocalorica e tengo a bada i picchi di insulina avrò una lipolisi più costante e dimagrimento più rapido o facile?

  • @antoniosaviani5293
    @antoniosaviani5293 7 ปีที่แล้ว +3

    Sei sempre un grande,
    quali alimenti consigli a livello di Carbo tra frutta, verdura, pasta ecc.?
    Grazie mille Andrea

    • @project_invictus
      @project_invictus  7 ปีที่แล้ว +5

      ma quelli che ti piacciono, farei dei mix non è male, la pasta è bella calorica, ma se ne mangi solo 80g con dentro 300g di verdure cotte, hai un piatto saziante con le giuste calorie.
      I legumi non sono male anche loro ma occhio al mal di pancia :D

    • @antoniosaviani5293
      @antoniosaviani5293 7 ปีที่แล้ว

      project inVictus Per fortuna con i legumi non ho problemi di pancia, calcola che ho un tipo di alimentazione vegetariana quindi!!!
      :-)
      Grazie mille per tutto sempre

  • @infinitocielo
    @infinitocielo 6 ปีที่แล้ว

    Chiarissimo..ottimo video☺️

  • @onofriosasso8280
    @onofriosasso8280 7 ปีที่แล้ว +1

    Bravo bravissimo ottimo grazie

  • @zeus8953
    @zeus8953 4 ปีที่แล้ว

    Gran bel canale! .. Ragazzi, Complimenti👍

  • @emanuelebianconi8049
    @emanuelebianconi8049 7 ปีที่แล้ว +1

    Sempre ottime spiegazioni...stò mettendo in pratica tutte queste nozioni ed i miglioramenti sono tangibili...poverini quelli che credono ancora alla befana!

  • @luiginardella8900
    @luiginardella8900 5 ปีที่แล้ว +2

    Si può sapere perché bisogna dire buona sera Londra?

  • @babyelian77
    @babyelian77 6 ปีที่แล้ว

    Posso fare un paio di domande su questo video ? 1) Visto che il picco di insulina (ammesso che sia un reale problema) e' qualcosa di inevitabile ad ogni pasto e che ha poco senso fare a meno dei carboidrati (e che d ' altra parte l' insulina e' legata anche a cibi non carbo), ha senso a parità di calorie ridurre i pasti per es. a due, senza spuntini nell'intermezzo ? 2) riguardo lo sport : io faccio 35-50 km di corsa a settimana (per un peso di 82-83 kg), correndo 2 o 3 volte a settimana per circa 17 km per volta : a parte le calorie consumate durante la corsa stessa, ho un beneficio nell' aumento del metabolismo anche dopo la corsa, per es. nelle 24-48 ore successive - fermo restando che mi piace comunque correre almeno quelle due volte a settimana ?

  • @josephanzalone9929
    @josephanzalone9929 7 ปีที่แล้ว +2

    Grazie sempre per i tuoi video estremamente interessanti.
    Il mio dubbio è se è influente il modo in cui assumo le calorie, ossia per esempio 2000 divisi in 4 volte sono analoghi a 2000 assunti in 2 pasti?

    • @project_invictus
      @project_invictus  7 ปีที่แล้ว +1

      si :)

    • @josephanzalone9929
      @josephanzalone9929 7 ปีที่แล้ว

      project inVictus ...grazie mille e complimenti davvero

    • @project_invictus
      @project_invictus  7 ปีที่แล้ว +1

      figurati, la suddivisione della calorie è soggettiva, mediamente meno calorie mangi e più conviene fare pochi pasti, al contrario se mangi tanto conviene suddividerle :)

    • @josephanzalone9929
      @josephanzalone9929 7 ปีที่แล้ว

      project inVictus Seguirò le tue indicazioni. Grazie!

  • @giuseppecalabrese396
    @giuseppecalabrese396 7 ปีที่แล้ว

    Grazie!✋🇮🇹

  • @sararota567
    @sararota567 7 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video 👍🏻👍🏻 e chi soffre di insulinoresistenza?

  • @whitecloud3697
    @whitecloud3697 7 ปีที่แล้ว

    Video molto interessante come al solito 😊 Grazie per i consigli, durante l'estate appena trascorsa li ho applicati raggiungendo risultati significativi, grazie infinite!!!

  • @tonydilorenzo5153
    @tonydilorenzo5153 7 ปีที่แล้ว

    Top!

  • @lanciocanoli8830
    @lanciocanoli8830 7 ปีที่แล้ว +5

    Troppo tecnico, fai capire qualcosa pure a noi popolani

    • @Brusa83
      @Brusa83 7 ปีที่แล้ว

      Meno tecnico di cosi non so come possa essere..purtroppo le cose sarebbero molto più complicate di come le ha dette..se sei appassionato di questo mondo e segui Project un minimo di conoscenza per capire in che direzione vanno le cose devi averla. Comunque è semplice: puoi mantenere tutti e 3 i macronutrienti senza fare la fame e dimagrire lo stesso se vuoi, basta che introduci meno calorie di quelle che il tuo corpo nello stato attuale ha bisogno e fai attività fisica. Fine dei segreti.

    • @lanciocanoli8830
      @lanciocanoli8830 7 ปีที่แล้ว +3

      il mio intervento non era scritto in tono polemico, sia chiaro. Semplicemente parlare di insulina, recettori, glucagone, omeostasi, lipolisi, picchi insulinici ecc con questa facilità, non è utile a gente come me. Bisognerebbe conoscere tutto bene, non siamo tutti esperti! Comunque tanto di cappello al canale.

  • @Bieffe0409
    @Bieffe0409 4 ปีที่แล้ว

    Salve vale pure x gli endomorfi di 50 anni con metabolismo lento?

  • @robertoc4414
    @robertoc4414 7 ปีที่แล้ว

    E se uno facesse entrmabe le cose? intendo mangiare cibi sani ad basa densità e facesse attività sportiva e non tutto il giorno, dimagrirebbe prima?

  • @neronebubu6137
    @neronebubu6137 2 ปีที่แล้ว

    SEMPRE COSE VERE..PERO SENZA TANTE MUSSE X DIMAGRIRE DEVI TENERE LA BOCCA CHIUSA💪E FARE SPORT MY FRIEND🤗...SUDORE A GO GO ECC...🌋

  • @giuliapasquini979
    @giuliapasquini979 7 ปีที่แล้ว

    Ciao! Avrei un paio di domande da farti..
    1)Anche io lavoro tutto il giorno seduta alla scrivania, cerco oltre alla palestra 3 volte a settimana di muovermi, andando a lavoro, alternando bici e piedi. Ricollegandomi al tuo video sul dispendio calorico, alternando questi due attività (in base anche a quanto sono in ritardo cambia anche l'intensità!), seppur brevi, posso evitare che il mio corpo si abituo allo stimolo, mantenendo la mia discreta neat?
    2) Nell'arco della giornata mangio in continuazione: faccio i 3 pasti principali (per un totale di circa 1100 kcal) e le restanti 400 le suddivido in 2-3 spuntini che però mangio a bocconi ogni mezz'oretta/oretta..ma tipo 3 mandorle, poi 5 g di cioccolato, poi 2 crackers, poi 1 albicocca, poi 1 yogurt..non esco cmq dalle kcal che mi sono prefissata, ma in pratica nell'arco delle 24 ore faccio 11 ore di fila di digiuno, per il resto sn sempre a smangiucchiare..però osservando il grafico sulla lipolisi, questo mio comportamento potrebbe essere un ostacolo a bruciare i grassi..o no?Davvero, come dice il grafico, sotto le 400 kcal ingerite la lipolisi continua?

    • @danyurso7006
      @danyurso7006 4 ปีที่แล้ว +1

      Ma rivolgere la mente a qualcos'altro invece che al cibo? Durante tutta la giornata! Ma che tortura è?

  • @alessandropasquini927
    @alessandropasquini927 7 ปีที่แล้ว

    Come già detto e ridetto il conteggio netto delle calorie è quello che conta nel dimagrimento, a prescindere dal tipo di dieta seguita

    • @antonioditolla2877
      @antonioditolla2877 7 ปีที่แล้ว +1

      Alessandro Pasquini la dieta conta eccome... Dimagrimento vuol dire perdita di massa grassa e a parità di calorie una dieta piu povera di carbo ed alta di proteine fa dimagrire di piu e salvaguarda meglio la massa muscolare

    • @alessandropasquini927
      @alessandropasquini927 7 ปีที่แล้ว

      La vagina di Kate Cate Certo, ovviamente intendevo il conteggio calorico inteso in un ambito di buon equilibrio in macro e micronutrienti e idratazione :)

  • @stefanostefano8637
    @stefanostefano8637 7 ปีที่แล้ว

    Ok...peccato trascuri le modificazioni insuliniche da associazioni di macronutrienti ( fondamentale) ma..discorso logico,di base

    • @gisan32
      @gisan32 5 ปีที่แล้ว

      Ciao quali sarebbero?

  • @zunbitta
    @zunbitta 7 ปีที่แล้ว

    Andrea. ..quindi tutti i dietologi che negli ultimi anni danno metformina per dimagrire cosa ne pensi?!

  • @lorenzobosisio3838
    @lorenzobosisio3838 2 ปีที่แล้ว

    Da fisico ti dico che è l'universo che si piega alle leggi della fisica

  • @lanciocanoli8830
    @lanciocanoli8830 7 ปีที่แล้ว

    Rimaturata la supercazzola?

  • @griseum3151
    @griseum3151 7 ปีที่แล้ว +1

    ti prego cambia il tono della voce che è pesante alla lunga...(omeòstasi)

  • @remolabarca129
    @remolabarca129 7 ปีที่แล้ว +2

    Non è il nostro corpo che segue le leggi dell'universo, semmai è l'uomo che ha formulato le leggi basandosi sul nostro corpo