Andrea al minuto 9,00 dici che è robusta, ma quella vibrazione la struttura non la deve fare , si flette troppo. Le alternative sono TrackRacer TR8 o Playseat Evolution pro per rispondere a qualche commento sotto. Per la pedaliera ti consiglio l'upgrade allla T-LCM di trustmaster.
Ciao Andrea, cambia immediatamente la pedaliera che questa (T3PA) è indecente. Compra l'ultima della Thrustmaster, la T-LCM con sensori HALL e cella di carico sul pedale de freno, con resistenze (molle) regolabili.
@@AndreaGaleazzi Andrea, dato che hai quel mostro di PC, installa le shaders mod e la mod sol, cambia faccia il gioco. Pioggia, notte, nebbia. Diventa fantastico e molto più immersivo!
Ma che spettacolo! Anche noi da piccoli avevamo un volante da tavolo per la Play 1! Inutile dirti che le auto andavano perfettamente per i fatti loro, era un incubo giocarci 😂
Salve signor Galeazzi, voglio farle una domanda che non c'entra niente con questo video, si trova bene con il monopattino della Segaway quello del minuto 0:33? Perché ho visto anche il suo video recensione, ma volevo sapere da lei se in questi giorni le ha causato qualche problema
Ottimo video, come sempre! Effettivamente i tubolari si muovono un pò, io ho una postazione simile, l'ho rinforzata con ulteriori barre (fatte fare da un bravo saldatore) ho speso 1400 euro di postazione e 100 di saldatore, mi ha "irritato" metterci mano per renderla più solida. Cmq io ho testato sia questo volante che il fanatec, alla fine ho scelto la seconda opzione. Fanatec è un altro mondo.
Ebbene sì, anche io ti seguo da sempre, e fino a qui tutto normale. Le tue recensioni sono uniche, aspetto quelle dei due iPhone che mancano all’appello per acquistarlo. Solo tu le fai senza tanti fronzoli teatrali o filosofici. Buona domenica dalle Marche!
Ciao Andrea quella postazione va bene per giocare, per simulare ci vuole altro. Il kit Sparco poi costa una follia per quello che offre. Le postazioni stabili sono altre, e costano meno.
Una in profilati è il top, ma la gente non lo vuole capire,si fanno abbindolare da queste postazioni , perché hanno l'effetto wooow belle da vedere...e poi non puoi nemmeno regolare il volante in altezza hahaha...e oltre tutto devi venderti un rene per permettertele.
Mettici una t-lcm al posto della t3pa. Cella di carico sul pedale del freno fon molle regolabili e sensori hall su acceleratore e frizione. Il ts-pc racer gran bel volante. Potresti farci una recensione. O altrimenti potresti fare un upgrade il tgt.
Il monitor abbassalo ( la mezzeria altezza occhi) e avvicinalo. 650 mm dai tuoi occhi, 700 mm massimo. 😉 Riguardo alla rigidità della postazione.... Ok ok, te l hanno regalata! 😆 Però dovresti essere un po' più critico. È una fetecchia detto tra noi, soprattutto visto il prezzo. Come la pedaliera, una tra le peggiori in circolazione. Il servomotore invece è ottimo.
Mmmm....pensavo meglio la postazione. Andrea ti consiglio di guardare RSEAT. Hanno i tubi molto più grandi: ho fresato due fori e ci ho fatto passare dentro i cavi del volante e pedaliera. Sulla tua rimarrebbero comunque esposti e di sicuro in quel tubolare non ci passano. Sistema il FOV: io ho un 38 pollici e uso 56 di FOV su AC. Ti consiglio anche di fare un upgrade della pedaliera. Vai di Fanatec, la ClubSport oppure Heusinkveld. I pedali secondo me sono più importanti del volante.
Ciao a tutti, so che non c'entra niente, ma come si levano i tasti di "indietro" "casa" e "app recenti" da un android mettendo tipo quei "tasti" laterali che tipo si trascinano, qualcuno mi dice come si fa? Grazie in precedenza☺️
Bella bestia!!! Ma penso che si possano acquistare altri circuiti, così puoi allenarti sul Varano. Magari si può trovare anche una Smart!!! 😉 Buon lavoro, ciao.
@@AndreaGaleazzi ci può stare.. per il volante almeno il v2.5 perché il csl è dello stesso livello di quello che hai adesso e non varrebbe la pena di passare a fanatec! Ma sono sicuro che lo scoprirai da solo 😜 P.s. complimenti per quello che fai! È da molto che ti seguo e non ho mai avuto occasione di dirtelo!
Ciao Andrea! Bella postazione, Sparco è sempre sparco eheheh. Ti volevo dare un paio di dritte: - per la tastiera e mouse c’è ne una della Logitech all-in-one molto comoda ( modello K400 ) - per quanto riguarda la pedaliera, parlando del freno, ti consiglio di mettere la mod che ti arriva dentro il pacco del volante. Non è molto realistica però almeno hai un senso di durezza maggiore. Il top sarebbe comprare una pedaliera T-LCM con cella di carico. Io c’è L ho e funziona perfettamente, simula moltissimo la realtà. - per avere più immersione, ti consiglio di avvicinare lo schermo, secondo me è troppo distante, piuttosto il computer lo metti dietro lo stand del monitor. In più sarebbe da regolare il FOV dell auto, ci sono alcuni siti che ti possono aiutare a calcolarlo. Spero di esserti stato d aiuto, se hai bisogno qualche altro consiglio, scrivimi pure👍🏻 ciao e buon divertimento!😎
Piccolo consiglio da un simracer, metti il monitor il più vicino possibile al volante e calcola il fov. Alcuni simulatori hanno il calcolatore integrato. Ciao!
piccolo consiglio da simracer: trafora il sedile in modo che il pidito esca libero e senza impedimenti e magari quando corri levati anche le mutande così sarà più comodo svuotare la cisterna d'aria compressa pronta in canna
Ho iniziato a maggio con il simracing e ho subito dopo scoperto le gare di Smart elettriche... Ora mi imbatto in questo video 😍 (e pensare che in questo canale avevo visto solo monopattini... Ue' TH-cam quanto ci metti a mettere in azione i tuoi algoritmi?) Domandona: a parte il periodo sfortunato, accedere alle gare con le Smart è roba per pochi o possiamo sognare anche noi comuni mortali? Intanto spero di beccarti presto online! ☺️
Bellissimo giocattolo, purtroppo per molti di noi inarrivabile. Io da possessore di un Logitech G920 e da ex possessore Fanatec devo dire che la differenza è molta. Un appunto ai produttori lo vogliamo fare? Si potrebbe finalmente pensare di fare un volante che vada bene per Pc/Xbox/Playstation? È vergognoso che facciano tutti il doppio modello. Se uno ha entrambe le console che fa?
Chi è abituato con la frizione e il cambio manuale ha difficoltà a frenare con il sinistro... tenderesti sempre ad inchiodare... il piede destro è molto più abituato a modulare la pressione sul pedale.
@@giorgiotorchi4932 Però non ha tutti i torti! Se lo scopo di Andrea è anche quello di allenarsi per migliorare nelle gare reali, frenare con il destro non è proprio il massimo e men che meno usare le scarpe! Sono decimi di secondo persi, sia nei simulatori che nel reale! Se poi vuole limitarsi a giochicchiare senza cercare nemmeno il limite virtuale può benissimo frenare con il destro. C’è da dire a sua discolpa che la pedaliera in questione è molto cheap e il pedale del freno è veramente troppo morbido e si sta poco ad affondare la frenata alla minima pressione. Decisamente inadatta a replicare la risposta in frenata di qualsiasi vettura da corsa, inclusa una piccola Smart!
andre, le piste del tipo varano ma molte altre, le devi prendere a parte con mod o dlc, fai qualche ricerca su internet e trovi tutto!! GRANDE, non sai cosa farei per avere anche io una postazione del genere
Grande Andrea, le tue recensioni mi orientano sempre sui prodotti che sono intenzionato a comprare. Questo simulatore di guida, mi sembra molto più performante di quello della Sony peccato per il prezzo, un po' troppo alto
Onestamente, a certi prezzi punterei ad un simulatore persino VR, cioè non fisso e che si limita solamente alle vetture (vedi simulatori di volo per esempio)... Vedi non so un YAW VR, certo non è la stessa cosa, questo è più comodo, ma insomma, circa l'immersione nel gioco non esiste neanche la questione (e si può anche giocare da fermo volendo, quindi fa tutti e due)
strafigata. forse per girare meglio dovresti provare con l'oculus per avere la profondità di campo, usare il monitor è come guidare con un occhio bendato.
Bella la struttura ma il volante è intercambiabile? Poiché mica usi lo stesso set up tra velocità (iRacing) e Rally.. Io adoro Fanatec ha un volante F1 supersonico (Podium)
in pratica tu di postazioni hai visto e provato evidentemente solo quella. Come minimo ci si sarebbe aspettati un monitor 32:9 e soprattutto un DD invece che ancora i vecchi motori a cinghia della trasmaster. Ci potevi mettere il Logitech G29, tanto la postazione è "rigida"
Gale ! Pedaliera da buttare !🤣 per rimanere in thrustmaster t-lcm! Per il resto bella la struttura sparco !🤣e per allenarti per le Smart i circuiti per AC li trovi più o meno ovunque come mod!👍
@@AndreaGaleazziti rispondo con la speranza di aiutare anche altra gente interessata. le migliori (e più economiche) sono le DIY in profili d alluminio...la mia l'ho progettata io, in base alle mie esigenze con Frame Expert..standoci attento con poco meno di 400e fai tutto (concedendomi un sedile OMP), volante e pedali esclusi. Se guardi su motedis, sito tedesco che vende profilati, anche tagliati a misura, al prezzo più economico in Europa (dopo giorni di ricerca), ci sono anche dei progetti belli pronti...se, invece, non vuoi sbattimenti e con soluzioni più eleganti guarda simlab, fanatec, rseat, jcl etc etc... Se cerchi bene ti si aprirà un mondo.....e anche il portafogli..
In effetti, tra tutti i componenti che ti hanno mandato, la pedaliera è quella più pacco sul mercato. Potevano darti la versione con la cella di carico invece che quella a potenziometri
Bella ma troppo costosa. Con profilati di alluminio si spende molto di meno e la struttuta è molto solida. PS: il monitor a questo punto appendilo al tetto :D
per piditare non va bene. Quel sedile non è omologato al flusso d'aria che fuoriesce dal culo ed è molto scomodo per svuotare la cisterna d'aria compressa. Ti vibrano le mappine del culo perchè quel sedile ti stringe le chiappe, ma per il resto va bene. Sufficientemente rigida e resistente anche alla bomba più potente. Poi dipende anche dalla cilindrata del buco ovviamente, perchè se hai un 2,5/3 pollici non c'è seggiolino che tenga, dovresti cercarne uno in acciaio. Galeazzo ha una trombetta e per lui va bene ma se mi ci siedo io quel coso vibra come una cassa di tamburo
un po’ caruccia 💰, capisco la qualità e la struttura ma 1400€ sono davvero tanti per un telaio, io sarei stato sicuramente sotto i 1000, penso che ci stiano dentro alla grande
La visuale migliore da usare col simulatore non è quella ma quella più vicina, quella in cui nn si vede il volante Controlla il fov Si calcola e si applica Lo trovi facilmente online il calcolatore
Due settimane fa mi è arrivata la postazione nuova 1200 euro una Rseat S1 alcantara credetemi che è fantastica a fine mese prendo il volante fanatec wrc con pedaliera v3 e abbandono il mio vecchio g29...
Mi dispiace molto che oramai i brand si affidino a content creator che, alla fine, non utilizzeranno questi prodotti se non per pubblicizzarli in uno o due video, per poi smettere di utilizzarli e privarne l’utilizzo a chi davvero li merita e sa come parlarne
1400 € sta porcheria? Tra l’altro il piantone della base è tutt’altro che solido….la mia fatta fare in profilati pagata 400 euro non si muove di mezzo millimetro con base Fanatec v2.5 e reggerebbe tranquillamente anche un dd
Si però Gale, la musica sparata a 1000db rispetto alla tua voce, ti fa venire un mezzo infarto!
rip orecchie
Scusa hai ragione.
Dagli tempo, è da poco che fa video.
@@mariotitti1375 Vabbè dai, lo capisco che deve montare tanti video al giorno... può capitare! ahah
rip orecchie🤣, ciao, anche io ho un canale di nome play e games ma ho pochissimi iscritti pls mi aiutate 😭😭😭😭😭
il monitor è in posizione sbagliatissima. troppo alto e lontano rispetto al volante
Andrea al minuto 9,00 dici che è robusta, ma quella vibrazione la struttura non la deve fare , si flette troppo. Le alternative sono TrackRacer TR8 o Playseat Evolution pro per rispondere a qualche commento sotto. Per la pedaliera ti consiglio l'upgrade allla T-LCM di trustmaster.
Quanto vorrei averne uno in casa per questa seconda quarantena 😂
Ciao Andrea, cambia immediatamente la pedaliera che questa (T3PA) è indecente. Compra l'ultima della Thrustmaster, la T-LCM con sensori HALL e cella di carico sul pedale de freno, con resistenze (molle) regolabili.
Confermo, l'ho anche io. Per di più non ha montato il fermo dietro😂
@@DanieleMamelicoolestaura516 Sarà la prima cosa che salta. Troppo troppo plasticosa
@@AndreaGaleazzi anche l’altra è sempre un filo plasticosa ma è tutto un’altro pianeta!
Si infatti non è la plastica il problema, ma la qualità e il feedback che dà. ;)
. io venderei servobase,volante e pedaliera e monterei roba Fanatec senza andare su cose ufologiche ben piu costose
Andrea: voglio un simulatore ma mia moglie non vuole...
Quindi: mi devo allenare per la gara di smart elettriche 🤣🤣
Taaac la scusa :)
@@AndreaGaleazzi Andrea, dato che hai quel mostro di PC, installa le shaders mod e la mod sol, cambia faccia il gioco. Pioggia, notte, nebbia. Diventa fantastico e molto più immersivo!
@@DanieleMamelicoolestaura516 Mi linki un po' di materiale? Grazie!!!!
@@AndreaGaleazzi almeno hai mai comprato anki cozmo
O vector? 😂😂😂😂😂😂
@@AndreaGaleazzi che link di materiale? 😂😂😂😂😂😂
Ma che spettacolo!
Anche noi da piccoli avevamo un volante da tavolo per la Play 1!
Inutile dirti che le auto andavano perfettamente per i fatti loro, era un incubo giocarci 😂
Salve signor Galeazzi, voglio farle una domanda che non c'entra niente con questo video, si trova bene con il monopattino della Segaway quello del minuto 0:33? Perché ho visto anche il suo video recensione, ma volevo sapere da lei se in questi giorni le ha causato qualche problema
Ottimo video, come sempre! Effettivamente i tubolari si muovono un pò, io ho una postazione simile, l'ho rinforzata con ulteriori barre (fatte fare da un bravo saldatore) ho speso 1400 euro di postazione e 100 di saldatore, mi ha "irritato" metterci mano per renderla più solida. Cmq io ho testato sia questo volante che il fanatec, alla fine ho scelto la seconda opzione. Fanatec è un altro mondo.
Ebbene sì, anche io ti seguo da sempre, e fino a qui tutto normale. Le tue recensioni sono uniche, aspetto quelle dei due iPhone che mancano all’appello per acquistarlo. Solo tu le fai senza tanti fronzoli teatrali o filosofici. Buona domenica dalle Marche!
Be ogni tanto qualche pippone lo faccio anche io :)
@@AndreaGaleazzi sarà, ma non si nota 🤣
Beato te che hai una postazione del genere davvero i miei complimenti !
Ciao Andrea quella postazione va bene per giocare, per simulare ci vuole altro. Il kit Sparco poi costa una follia per quello che offre. Le postazioni stabili sono altre, e costano meno.
Finalmente qualcuno che è un vero simracer e dice le stesse cose che stavo pensando io mentre guardavo il video
Una in profilati è il top, ma la gente non lo vuole capire,si fanno abbindolare da queste postazioni , perché hanno l'effetto wooow belle da vedere...e poi non puoi nemmeno regolare il volante in altezza hahaha...e oltre tutto devi venderti un rene per permettertele.
@@Maurizio4672un vero sim Racer non comprerebbe mai quell'affare...roba per gente che ha soldi da sprecare
sapreste dare un consiglio per chi ne vorrebbe una?? proprio cosa dovrei prendere quale modello e marca costi etc ... ps anche in pvt ,
Mettici una t-lcm al posto della t3pa. Cella di carico sul pedale del freno fon molle regolabili e sensori hall su acceleratore e frizione. Il ts-pc racer gran bel volante. Potresti farci una recensione. O altrimenti potresti fare un upgrade il tgt.
Ciao Andrea, la pedaliera è possibile posizionarla al contrario? Cioè i pedali che puntano verso il basso come le auto normali?
Il monitor abbassalo ( la mezzeria altezza occhi) e avvicinalo. 650 mm dai tuoi occhi, 700 mm massimo. 😉 Riguardo alla rigidità della postazione.... Ok ok, te l hanno regalata! 😆 Però dovresti essere un po' più critico. È una fetecchia detto tra noi, soprattutto visto il prezzo. Come la pedaliera, una tra le peggiori in circolazione. Il servomotore invece è ottimo.
8:06 dagli anni 90 i volanti si comportano così
Va bene tutto, ma 1400€ solo per il telaio mi sembra eccessivo
Però è rigido
Mmmm....pensavo meglio la postazione. Andrea ti consiglio di guardare RSEAT. Hanno i tubi molto più grandi: ho fresato due fori e ci ho fatto passare dentro i cavi del volante e pedaliera. Sulla tua rimarrebbero comunque esposti e di sicuro in quel tubolare non ci passano.
Sistema il FOV: io ho un 38 pollici e uso 56 di FOV su AC.
Ti consiglio anche di fare un upgrade della pedaliera. Vai di Fanatec, la ClubSport oppure Heusinkveld. I pedali secondo me sono più importanti del volante.
Grazie. Upgrade volante e pedaliera già messo in conto :)
Peccato, pensavo lo provassi giocando al flipper col Mac
Ci poteva stare! Flipper top. Ahahahah (ho colto la battuta per pochi.....prrr..:)))
Ciao a tutti, so che non c'entra niente, ma come si levano i tasti di "indietro" "casa" e "app recenti" da un android mettendo tipo quei "tasti" laterali che tipo si trascinano, qualcuno mi dice come si fa? Grazie in precedenza☺️
Dipende dallo smartphone
@@lucabiasiolli4107 in base a cosa c'è l'hanno o no?
@@ludovicoala1857 dipende se il produttore ha scelto di inserire quella funzione o meno
@@lucabiasiolli4107 e se la funzione c'è come si attiva ?
@@ludovicoala1857 ogni produttore ha un modo diverso ma se cerchi su internet lo trovi
Beato te è bellissimo questo simulatore!
Eh si son fortune della vita, ma pensare alla figa no?
@@gianlucafabbri6064Andrea ha anche quella 😉
Sei sempre il meglio !!!!!!!
Per una volta nella vita ho una cosa più valida di Andrea Galeazzi
Bella bestia!!! Ma penso che si possano acquistare altri circuiti, così puoi allenarti sul Varano. Magari si può trovare anche una Smart!!! 😉 Buon lavoro, ciao.
Grande! Benvenuto nel mondo dei simulatori..
Pedaliera assolutamente da cambiare con una thrustmaster tlcm, altro pianeta a livello di feedback!
Mi sa che passo alla fanetec
@@AndreaGaleazzi ci può stare.. per il volante almeno il v2.5 perché il csl è dello stesso livello di quello che hai adesso e non varrebbe la pena di passare a fanatec! Ma sono sicuro che lo scoprirai da solo 😜
P.s. complimenti per quello che fai! È da molto che ti seguo e non ho mai avuto occasione di dirtelo!
Ciao Andrea! Bella postazione, Sparco è sempre sparco eheheh. Ti volevo dare un paio di dritte:
- per la tastiera e mouse c’è ne una della
Logitech all-in-one molto comoda ( modello K400 )
- per quanto riguarda la pedaliera, parlando del freno, ti consiglio di mettere la mod che ti arriva dentro il pacco del volante. Non è molto realistica però almeno hai un senso di durezza maggiore. Il top sarebbe comprare una pedaliera T-LCM con cella di carico. Io c’è L ho e funziona perfettamente, simula moltissimo la realtà.
- per avere più immersione, ti consiglio di avvicinare lo schermo, secondo me è troppo distante, piuttosto il computer lo metti dietro lo stand del monitor. In più sarebbe da regolare il FOV dell auto, ci sono alcuni siti che ti possono aiutare a calcolarlo.
Spero di esserti stato d aiuto, se hai bisogno qualche altro consiglio, scrivimi pure👍🏻 ciao e buon divertimento!😎
Grazie! Come tutte le cose provando e riprovando ci si fa la:esperienza
@@AndreaGaleazzi esattamente! Con pazienza e passione si arriva a tutto😊👍🏻
Bellissima struttura ma una domanda che pavimento hai è resina ?
Prima che arrivassero i figli, anche io mi dilettavo con i simulatori di guida!! Nostalgia!!😞
Piccolo consiglio da un simracer, metti il monitor il più vicino possibile al volante e calcola il fov. Alcuni simulatori hanno il calcolatore integrato. Ciao!
piccolo consiglio da simracer: trafora il sedile in modo che il pidito esca libero e senza impedimenti e magari quando corri levati anche le mutande così sarà più comodo svuotare la cisterna d'aria compressa pronta in canna
Ho iniziato a maggio con il simracing e ho subito dopo scoperto le gare di Smart elettriche... Ora mi imbatto in questo video 😍 (e pensare che in questo canale avevo visto solo monopattini... Ue' TH-cam quanto ci metti a mettere in azione i tuoi algoritmi?) Domandona: a parte il periodo sfortunato, accedere alle gare con le Smart è roba per pochi o possiamo sognare anche noi comuni mortali? Intanto spero di beccarti presto online! ☺️
Perdonami Andrea.. Ma sul sito la postazione completa è a 4000 euro non 1400... Come hai fatto a prenderla a quel prezzo?
Ma l’utilità di questo affare di questi tempi dove si trova?
Anche in pista freni con il piede destro?
Eggiah
Lo consigli cm simulatore guida per autoscuola? Oppure troppo lontano dalla realtà???
Grande💪.... Davvero Bellissimo!!!
Non dovevi fare questo video 😍
Ora con la crisi sono obbligato comunque a prenderlo.
Bellissimo giocattolo, purtroppo per molti di noi inarrivabile. Io da possessore di un Logitech G920 e da ex possessore Fanatec devo dire che la differenza è molta. Un appunto ai produttori lo vogliamo fare? Si potrebbe finalmente pensare di fare un volante che vada bene per Pc/Xbox/Playstation? È vergognoso che facciano tutti il doppio modello. Se uno ha entrambe le console che fa?
Tutto molto bello però Andrea non frenare e accelerare con lo stesso piede, perfavore
Abitudine, per chi guida tutto I giorni è difficile usare 2 piedi, io non riesco e ne utilizzo solo uno
Chi è abituato con la frizione e il cambio manuale ha difficoltà a frenare con il sinistro... tenderesti sempre ad inchiodare... il piede destro è molto più abituato a modulare la pressione sul pedale.
@@giorgiotorchi4932 esattamente.
@@giorgiotorchi4932 Però non ha tutti i torti! Se lo scopo di Andrea è anche quello di allenarsi per migliorare nelle gare reali, frenare con il destro non è proprio il massimo e men che meno usare le scarpe! Sono decimi di secondo persi, sia nei simulatori che nel reale! Se poi vuole limitarsi a giochicchiare senza cercare nemmeno il limite virtuale può benissimo frenare con il destro. C’è da dire a sua discolpa che la pedaliera in questione è molto cheap e il pedale del freno è veramente troppo morbido e si sta poco ad affondare la frenata alla minima pressione. Decisamente inadatta a replicare la risposta in frenata di qualsiasi vettura da corsa, inclusa una piccola Smart!
Concordo, ma soprattutto no con le scarpe!!!!
Sticaz...andre...bellissssssimo. Spaziale.
Belllisssimo video. Quando prima o poi mi concederai un video assieme
Ma il prezzo del gioiellino?
Dove si compra ? Che vorrei comprarlo
non so se su assetto corsa ci sia la mod di varano, io l' ho scaricata su un altro simulatore, Automobilista e ti assicuro che ne vale la pena
Beato te andre però se un giorno cambi monitor me lo regali quello?
Ciao!
Ma com'è l'airflow di quel case?
Ciao Andrea sapresti indicarmi il modello del tuo display girevole LG? Grazie
non c era il modello con vibrazioni della scocca e le marce non al volante?
Sarebbe perfetta
andre, le piste del tipo varano ma molte altre, le devi prendere a parte con mod o dlc, fai qualche ricerca su internet e trovi tutto!! GRANDE, non sai cosa farei per avere anche io una postazione del genere
Pavimento in resina?
Andrea vogliamo vedere l'upgrade della tua postazione PC principale con il nuovo AMD 5950X e con 2 3090... Dopodichè desidererò essere adottato
bravo Andrea. era ora che recensissi delle postazioni da simracer. continua ti prego...dicci tutto
Ed ora che finalmente hai la postazione dovrai cederla a Gabriele 😆😆😆😆
Grande Andrea, le tue recensioni mi orientano sempre sui prodotti che sono intenzionato a comprare. Questo simulatore di guida, mi sembra molto più performante di quello della Sony peccato per il prezzo, un po' troppo alto
😂😂😂Fantastico!!! Però mi sa che devi cambiare ufficio, perchè con tutti quei pacchi, tra un pò ti serve un hangar😱
Bellissimo. Lo voglio.. una domanda perché la maglietta con il sodio???
Batmannn
@@sandro4828 ??? cioe??
È la sigla.....na na na na na na na na Batman
@@Pater84Tester pffgfff lon
Troppo bella la postazione io purtroppo con un gatto in casa non lò presa il playseat là battezzato pensa sè prendevo quella della sparco 🤣🤣🤣
Vero, è bella! Peccato che ci si fermi lì, per il resto è una ciofeca.
Che figata ❤️
Onestamente, a certi prezzi punterei ad un simulatore persino VR, cioè non fisso e che si limita solamente alle vetture (vedi simulatori di volo per esempio)...
Vedi non so un YAW VR, certo non è la stessa cosa, questo è più comodo, ma insomma, circa l'immersione nel gioco non esiste neanche la questione (e si può anche giocare da fermo volendo, quindi fa tutti e due)
strafigata.
forse per girare meglio dovresti provare con l'oculus per avere la profondità di campo, usare il monitor è come guidare con un occhio bendato.
Fantastico! Ad averceli 5K€
hahahahah
Ma il GalePc che fine ha fatto?
Ciao Andrea come pedaliera prendi la tclm di thrustmaster che è molto meglio
Lo fanno anche per camion?
Bella la struttura ma il volante è intercambiabile?
Poiché mica usi lo stesso set up tra velocità (iRacing) e Rally..
Io adoro Fanatec ha un volante F1 supersonico (Podium)
Andrea, il video è girato col Wing?a ripresa ha un effetto Gimbal ma comunque molto buono
No
in pratica tu di postazioni hai visto e provato evidentemente solo quella. Come minimo ci si sarebbe aspettati un monitor 32:9 e soprattutto un DD invece che ancora i vecchi motori a cinghia della trasmaster. Ci potevi mettere il Logitech G29, tanto la postazione è "rigida"
Gale ! Pedaliera da buttare !🤣 per rimanere in thrustmaster t-lcm! Per il resto bella la struttura sparco !🤣e per allenarti per le Smart i circuiti per AC li trovi più o meno ovunque come mod!👍
Quindi niente compatibilità con Ps4 e Gt Sport?
e con quei soldi di postazione c'era di MOOOLTO meglio sul mercato
Nn l’avrà nemmeno pagata
@@mohamed_alka6736 La stanno spedendo a diversi youtubers. Ovviamente le solite markettate
Esempio? Ho detto che é sperimentale e la voglio evolvere
@@AndreaGaleazziti rispondo con la speranza di aiutare anche altra gente interessata. le migliori (e più economiche) sono le DIY in profili d alluminio...la mia l'ho progettata io, in base alle mie esigenze con Frame Expert..standoci attento con poco meno di 400e fai tutto (concedendomi un sedile OMP), volante e pedali esclusi. Se guardi su motedis, sito tedesco che vende profilati, anche tagliati a misura, al prezzo più economico in Europa (dopo giorni di ricerca), ci sono anche dei progetti belli pronti...se, invece, non vuoi sbattimenti e con soluzioni più eleganti guarda simlab, fanatec, rseat, jcl etc etc... Se cerchi bene ti si aprirà un mondo.....e anche il portafogli..
@@AndreaGaleazzi FANATEC
In effetti, tra tutti i componenti che ti hanno mandato, la pedaliera è quella più pacco sul mercato. Potevano darti la versione con la cella di carico invece che quella a potenziometri
Ciao Gale, fai una bella recensione sulla cassa della sony xb-72
Bella ma troppo costosa. Con profilati di alluminio si spende molto di meno e la struttuta è molto solida. PS: il monitor a questo punto appendilo al tetto :D
Incredibile come nel tuo lavoro sia sempre Natale!
Grande Andrea sai sempre guidarci ed anche farci sognare !!! Grazie 🤩 (spero un giorno di avere una postazione come questa)
per piditare non va bene. Quel sedile non è omologato al flusso d'aria che fuoriesce dal culo ed è molto scomodo per svuotare la cisterna d'aria compressa. Ti vibrano le mappine del culo perchè quel sedile ti stringe le chiappe, ma per il resto va bene. Sufficientemente rigida e resistente anche alla bomba più potente. Poi dipende anche dalla cilindrata del buco ovviamente, perchè se hai un 2,5/3 pollici non c'è seggiolino che tenga, dovresti cercarne uno in acciaio. Galeazzo ha una trombetta e per lui va bene ma se mi ci siedo io quel coso vibra come una cassa di tamburo
Bellissima la postazione, secondo me come volante molto meglio un fanatec podium 👍👍
Non puoi confrontare un direct drive con uno a "cinghia"
7:19 gale mi cadi sulla frenata con il destro dai😂 da buon kartista si frena sempre con il sinistro😂😎
Vero ma il kart appeso al chiodo troppi anni fa. Ma ormai il video é di qualche giorno fa...mi sto abituando a frenare con il sinistro :)
@@AndreaGaleazzi è come andare in bici, non si smette mai
Spettacolo 👏👏👏 io rimango umile con il mio T150 😅
gale video bellissimo e davvero simpatico, ma perfavore abbassa un po' la canzone dell'intro che sono saltato sulla tazza del wc!♥️🤯
Hai ragione scusaaa
un po’ caruccia 💰, capisco la qualità e la struttura ma 1400€ sono davvero tanti per un telaio, io sarei stato sicuramente sotto i 1000, penso che ci stiano dentro alla grande
Sono dei geni, tra si e no 50 kg di ferro lavorato a 1500€, complimenti a sparco che riesce a venderla a quel prezzo visto il nome che ha!
La visuale migliore da usare col simulatore non è quella ma quella più vicina, quella in cui nn si vede il volante
Controlla il fov
Si calcola e si applica
Lo trovi facilmente online il calcolatore
Spettacolo vero 😍
Costo complessivo della postazione
Prezzo?
Figata questo simulatore. Però sinceramente la pedaliera la cambierei, il resto è rifinito molto bene, ma la pedaliera in plastica stona non poco..
Andrea , per frenare mentre sei in gara devi utilizzare il piede sinistro
Povero Andrea che è emozionato del simulatore di guida
Ma c'è ancora spazio nel tuo ufficio per quando vengo dei clienti? 🤣
Bravo Andrea 💪💪💪
Andrea, su Assetto Corsa ci sono dei mod con qualsiasi pista e qualsiasi macchina :)
Appena ritrovo il link te lo mando :)
Eh sì scoperto dopoooooo
Due settimane fa mi è arrivata la postazione nuova 1200 euro una Rseat S1 alcantara credetemi che è fantastica a fine mese prendo il volante fanatec wrc con pedaliera v3 e abbandono il mio vecchio g29...
Esiste per ps5?
i pidita vengono bene su quell'impalcatura? E' difficile trovare una postazione che ti permette un pidito comodo
Va che il circiito di varano c'é, come anche l auto, vanno scaricati a parte
Bello dove lai comprato?
da notare quanto e' piccolo Andrea rispetto al sedilee
Mi dispiace molto che oramai i brand si affidino a content creator che, alla fine, non utilizzeranno questi prodotti se non per pubblicizzarli in uno o due video, per poi smettere di utilizzarli e privarne l’utilizzo a chi davvero li merita e sa come parlarne
Non è meglio un VR al posto del monitor?
Mi viene la nausea!
@@AndreaGaleazzi Peccato!
1400 € sta porcheria? Tra l’altro il piantone della base è tutt’altro che solido….la mia fatta fare in profilati pagata 400 euro non si muove di mezzo millimetro con base Fanatec v2.5 e reggerebbe tranquillamente anche un dd
I thrustmaster non sono male, però ti consiglio i fanatec
Io ho cominciato con commodoro 64 e il nastrino che girava e poi Amiga 500 e il floppy...... sembrava il futuro e invece guarda oggi😃
Spettacolare collaborazione con AK informatica?