ERNIA DEL DISCO INTERVENTO - PRO E CONTRO ERNIA DEL DISCO OPERAZIONE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 36

  • @architetturaearte
    @architetturaearte 2 หลายเดือนก่อน

    Una volta asportata l'ernia si mettono punti sull'anello per evitare che fuoriesca il contenuto polposo e quindi si abbiano recidive?

  • @stevenbestkalk63
    @stevenbestkalk63 5 หลายเดือนก่อน

    La mia domanda invece è : qualora con ernia del disco L5-S1 dopo avermi operato a distanza di 4 anni avverto nuovamente il problema con una sintomatologia più gestibile. Io mi alleno in palestra dp il lavoro..la mia domanda è dopo essere eventualmente guarito con una pratica conservatrice si potrebbe tornare a svolgere tutto anche con pratiche di allenamento importanti oppure bisognerebbe limitarsi per tornare allo stadio precedente??? Attendo una sua risposta...GRAZIE!!

  • @cornelnastase6894
    @cornelnastase6894 6 ปีที่แล้ว

    Salve o la spondilite anchilosante la spina dorsale e blocata tuta.Vorei sapere se si po fare un intervento cervicale e meter-mi dele protezi per poter girare la testa sinistra e destra.Grazzie.

  • @Zack7Fair7
    @Zack7Fair7 5 ปีที่แล้ว

    Cosa ne pensi invece della discectomia laster mininvesiva per protrusioni discali?

  • @bikerstyle2434
    @bikerstyle2434 6 ปีที่แล้ว

    Salve, da referto RM mi è stata diagnosticata al livello L4-L5 un'ernia intraforaminale destra che determina effetti compressivi sulla radice nervosa emergente.
    Accuso da circa un mese sciatalgia lungo tutta la gamba destra posteriormente senza mal di schiena di rilievo, prevalentemente notturna e al risveglio, miglioro leggermente con il movimento fisico; non rispondo a terapia con FANS e miorilassanti nè cortisonica, sto assumendo inoltre Nicetile in compresse ma la sintomatologia persiste. A questo punto, quale tipologia di trattamento consiglia di intraprendere? Tecniche quali ozonoterapia e tecar possono essere funzionali? In caso di ulteriore fallimento non resta che valutare la chirurgia? Grazie!!

    • @peppe1037
      @peppe1037 2 ปีที่แล้ว

      Hai risolto?fammi sapere,grazie.

  • @Gelsyviolet
    @Gelsyviolet 7 ปีที่แล้ว

    Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio. Sono stato operato un anno fa microdiscectomia L4-L5 sinistra.. In seguito ad uno sforzo involontario mi ritrovo in questi giorni con la stessa sciatalgia di un anno fa, accompagnato da ipostenia e ipoestesia del piede sinistro. Ho margini di recupero del danno neurologico, ho devo risentire il neurochirurgo? Grazie. Paolo

    • @physioenergy3388
      @physioenergy3388  7 ปีที่แล้ว

      Ciao, nella maggior parte dei casi si, hai grossi margini di recupero e se fossi in te io proverei prima tutti trattamenti conservativi.

    • @Gelsyviolet
      @Gelsyviolet 7 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio della risposta. Seguirò il tuo consiglio. Complimenti per la tua professionalità.

    • @venerandadibartolo5597
      @venerandadibartolo5597 6 ปีที่แล้ว

      Physio Energy
      ciao sono stata operata tre giorni fa, di ernia del disco ,fra quanto possibile fare questi esercizi,sono andata in pronto soccorso con arto sinistro completamente addormentata,mi hanno visitata e operata d'urgenza,ho paura di recidive ho 35 anni e soffro di mal di schiena da dodici anni sempre cronica ho fatto fisioterapia tecar infiltrazioni delle faccette articolari ecc ecc sono andata sempre peggio, mi può dare un consiglio vedo che è molto bravo

  • @robertopinto848
    @robertopinto848 7 ปีที่แล้ว

    il neurochirurgo non voleva operarmi,però mi ha detto che una delle 3 ernie é troppo grossa e che anche volendo,la.fisioterapia a questo punto é inutile..domani ho visita con lui e mi darà la data dell intervento...cosa mi consiglia?soprattutto per il post operatorio?

  • @francescop3998
    @francescop3998 8 ปีที่แล้ว

    Ciao ho un ernia del disco l5s1 e mi duole da 3 mesi rendendo invalidante la mia vita! Ho fatto una cura con cortisone intramuscolo ma ha fallito, ho preso un infinita di antidolorifici (oppiacei e non) che attenuano il dolore ma non posso andare avanti cosi. Il medico mi ha consigliato di provare l ossigenoozono terapia, ma dopo 8 sedute sono punto e a capo. Il dolore si irradia lungo tutta la gamba e non riesco a stare seduto per piu di pochi minuti.
    Io penso di dovermi operare ho gia preso appuntamento con neurochirurgo per l operazione, ho 26 anni.
    Che dici?

    • @francescop3998
      @francescop3998 8 ปีที่แล้ว +1

      Physio Energy ernia discale che impronta sul sacco durale in sede mediana e paramediana destra occupa il recesso laterale e comprime radice s1 all emergenza del sacco durale.

    • @physioenergy3388
      @physioenergy3388  8 ปีที่แล้ว

      Con questo tipo di ernia potrebbe essere necessario l'intervento chirurgico ma senti il tuo neurochirurgo prima anzi ti consiglio di sentirne più di uno. Sei stato da un terapista manuale?

    • @francescop3998
      @francescop3998 8 ปีที่แล้ว

      Physio Energy no ma da quello che ho capito, terapie manuali stile osteopata non risolvono la cosa permanentemente..devi sempre andare ogni tot settimane a farti rivedere. Poi sono parecchio infiammato e me l hanno sconsigliato

    • @physioenergy3388
      @physioenergy3388  8 ปีที่แล้ว

      Per esperienza potrei dire la stessa cosa sull'intervento chirurgico. Se fossi in te proverei la terapia manuale anche osteopatica.

    • @francescop3998
      @francescop3998 8 ปีที่แล้ว

      Physio Energy in realta avevo fatto una seduta a luglio ma nn aveva fatto gran che dicendo che ero troppo infiammato e appena mi toccava sentivo troppo dolore per fare delle manipolazioni

  • @giuseppebalistreri7264
    @giuseppebalistreri7264 4 ปีที่แล้ว +1

    Il dolore poi non parliamo mi duole testa collo mandibola orecchie braccia trapezzi spalle.. Che sckifo.. Mi anno rovinato..

  • @scenoshow3d
    @scenoshow3d 8 ปีที่แล้ว +1

    salve voglio raccontare la mia esperienza... se volete un consiglio non disperate operate se non è strettamente necessario.... tornando indietro non mi opererei mai... dopo l'operazione ho avuto una recidiva dopo 15 giorni e la mia vita è completamente cambiata. l'ernia che mi è uscita è peggio della prima e mi ha dato grandi problemi e dolori lancinanti alla schiena da non poter camminare cosa che prima dell'operazione non avevo a parte il dolore alla gamba .... io mi sono operato di ernia del disco L5 S1 ho avuto una protusione del disco sul nervo sciatico quindi mi ha dato problemi nelle articolazioni della gamba destra.... non avevo intenzione di operarmi ma il neurochirurgo mi ha esposto a dei problemi che avrei potuto avere nel futuro e alla fine mi sono deciso...

  • @vilfredocampana4422
    @vilfredocampana4422 7 ปีที่แล้ว

    buongiorno 56 anni ho un ernia abbastanza importante L5-S1 molto invalidante dolori fortissimi nero sciatico sempre dolorante formicoli etc.
    prendo attualmente farmaci Voltaren iniezioni e coralgan ma da 8 notti non riesco a dormire più di due ore.
    ho iniziato ieri con l'osteopata che è venuto a casa perchè non posso camminare troppo e sono 4 giorni che faccio due volte al giorno gli esercizi presenti in physio energy.
    la domanda mia è se a distanza di qualche mese riusciro a gestire la situazione che vita sarà possibile condurre? la moto lo sport fare un lavoro in casa in giardino sarà possibile?
    un neurochirurgo di Siena dice che con una asportazione per via endoscopica si risolve il problema con una possibile recidiva 3% questo non porterebbe a risolvere definitivamente il problema e quindi poter fare quello che si è sempre fatto con piccole attenzioni?
    metto questo in discussione per poter comprendere meglio la patologia.

    • @lazza9
      @lazza9 ปีที่แล้ว

      Salve , sono passati 5 anni , ha fatto operazione? Ha risolto il suo problema ?

  • @giuseppebalistreri7264
    @giuseppebalistreri7264 4 ปีที่แล้ว

    A me anno rovinato la vita a 38 anni sti macellai.. Non vi o operate.. Io sono al punto di partenza anzi peggio o un edema nella zona operata un'altra ernia sotto la protesi ed una protrusione sopra.. Ma che devo fare x stare bene.. Non ne posso più.. Il problema è che non posso più tornare indietro tu che consiglio mi dai x favore risp. Sono disperato..

  • @scenoshow3d
    @scenoshow3d 8 ปีที่แล้ว +1

    comunque in definitiva concordo con quello che dice il medico, meglio procedere con una terapia conservativa, prima di poter pensare di operarsi, perché indietro non si torna.

    • @physioenergy3388
      @physioenergy3388  8 ปีที่แล้ว

      Grazie Gigi della tua testimonianza! Posso chiederti se prima di operarti provasti qualche terapia conservativa?

    • @scenoshow3d
      @scenoshow3d 8 ปีที่แล้ว +1

      buon giorno.... intanto grazie per la sua disponibilità.... in realtà quando ebbi i primi sintomi alla gamba destra, con forti dolori al ginocchio a e alla coscia.... feci una cura farmacologica che ha attutito il dolore, dopo di che ho fatto più di un mese di fisioterapia che mi ha giovato, ma nonostante ciò il medico mi ha voluto operare comunque...ed oggi me ne pento amaramente..... dopo la recidiva per me mi è stato quasi impossibile fare esercizi, in quanto il dolore che provo tutt'ora è forte e mi vengono dei forti spasmi muscolari alla zona lombare.... da paralizzarmi per qualche secondo, cmq da qualche giorno sto provando gli esercizi che lei consiglia, spera che vada meglio.....

    • @physioenergy3388
      @physioenergy3388  8 ปีที่แล้ว

      Mi dispiace tu abbia avuto questa brutta esperienza. Fammi sapere come va con i miei esercizi.

  • @robertopinto848
    @robertopinto848 7 ปีที่แล้ว

    buongiorno
    ..son Roberto...da due anni vivo in Messico...da anni soffro d ernie del disco ed altri problemi alla schiena...da due mesi circa...ho avuto un "crollo"...dopo una risonanza magnetica é uscito che ho 3ernie del disco,d cui una enorme che mi sta chiudendo il canale d midollo spinale...ho dolori intensi e la gamba sinistra quasi bloccata...nonostante punture e medicine il dolore peggiora ...Ho fatto visita neurochirurgica e mi é stato detto che il.mio é un caso grave ed é necessaria un operazione...però nn mi danno garanzie di risolvere il problema...la mia paura é il.post operatorio....pensi che dopo meglio venga seguito da un chiropratico o qualcosa di simile?oltre alle ernie ho spondilolistesi e canale d midollo spinale molto stretto

    • @physioenergy3388
      @physioenergy3388  7 ปีที่แล้ว

      Ciao Roberto, per esperienza posso dirti che le manipolazioni vertebrali potrebbero aiutarti.

    • @NicoOne168
      @NicoOne168 ปีที่แล้ว

      Ciao Roberto, alla fine hai fatto l'intervento? Come stai adesso? Grazie 🙂

  • @micromymario23
    @micromymario23 5 ปีที่แล้ว +1

    Fate sia l'operazione che le manipolazioni....tanto è come il gioco delle tre carte, mai conosciuto qualcuno che una volta operato è tornato a posto.... MAI

    • @Daniele-gh3zl
      @Daniele-gh3zl 4 ปีที่แล้ว +1

      Eccomi, io sono l'eccezione che cerchi

    • @micromymario23
      @micromymario23 4 ปีที่แล้ว

      @@Daniele-gh3zl cosa avevi e che intervento hai fatto? Lavoro/sport che pratichi? ....credimi mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha risolto, ti giuro che tutte le persone che conosco con ernie sono state contente i primi 6 mesi (eh grazie, stai a riposo) ma poi tempo 24 mesi tutto come prima, quasi sempre peggio....poi quelli che hanno fatto la fusione spinale o l'intervento per la stenosi non ne parliamo...

    • @Daniele-gh3zl
      @Daniele-gh3zl 3 ปีที่แล้ว

      @@micromymario23 leggo solo ora, lavoro d'ufficio (ingegnere e titolare di impresa, la scrivania sicuramente non fa bene e ho cercato di migliorare la postura). Sport: Nuoto (tanto) sci di fondo (tantissimo), Golf (tanto sic), bicicletta corsa e Karatè. Dopo intervento ho iniziato palestra per recuperare la forza sulla gamba sinistra. Microdiscectomia L4 L5 presso istituto Clavel Barcellona), in Italia come ti dicevo volevano farmi la fusione; Clavel il pomeriggio dell'intervento mi ha spiegato che il disco era ancora integro, la fusione era una proposta folle. Sto benissimo, meglio di prima e gioco a Golf senza paura, faccio esercizi in palestra con pesi e tutto OK. Mai più avuto mal di schiena.
      L'evento in sè è stato devastante, trasportato in barella verso l'ospedale e ritorno, impossibilitato a muovermi, dolori incredibili. Il nervo ha sofferto, la gamba sinistra inizialmente era debolissima, grande lavoro di palestra per recuperare la forza.

    • @maximcristina2912
      @maximcristina2912 4 หลายเดือนก่อน

      Non dare informazioni sbagliate. L’intervento funziona.